Una vita noiosamente infernale
di Coso96

11/12/22, ore 11:37

Capitolo sufficientemente dinamico e divertente, il legame tra Charlie e Frank si sviluppa in maniera intrigante e mi è piaciuta molto la parte del mare di sangue e l'introduzione di Lilith, anche se personalmente avrei dato a Charlie giusto un paio di momenti tutti suoi(tipo liberarsi da sola mentre era tenuta prigioniera). In bocca al lupo coi prossimi.

04/12/22, ore 15:01

Capitolo migliorato non di poco, le descrizioni scorrono in modo decisamente più naturale e si lascia molto più spazio ai dialoghi dei demoni, in un'atmosfera piacevolmente thriller che finalmente comincia a prendere piede. Sono alquanto curioso di scoprire come Charlie si confronterà coi genitori, prima e dopo il tentato omicidio. In bocca al lupo per gli scontri, ti consiglio di mostrare a dovere quanto i demoni sono potenti, anche se sembri già essere sulla buona strada.

27/11/22, ore 13:42

Dialoghi ulteriormente migliorati e un'ottima resa dell'Overlord per poteri e e carattere, ti consiglierei però di rendere gli scontri un pò più fluidi e di rendere meglio le debolezze di Frank, d'altronde è ancora umano.

20/11/22, ore 18:27

Descrizioni della vicenda generalmente migliorata e utilizzo dei personaggi ancora una volta in perfetta linea col canon, ritraendo a dovere il luogo pazzerello che è questa versione dell'inferno. C'è però un elefante nella stanza.... la situazione familiare e psicologica di Frank nel primo capitolo viene descritta in un certo modo e ora si scopre questo.

Mi viene da dire ' grazie tante che era così depresso', .

Chiarendo, il problema non è tanto l'aver introdotto questo fatto, tanto il modo, per cui non ci sono stati indizi al di là dell' 'aver amato e perduto' sempre nell'introduzione, che è troppo generico.

Spero il commento non sia troppo cattivo, a presto.

16/11/22, ore 20:20

Capitolo abbastanza interessante per lo sviluppo della trama, il problema è che scrivere più dialoghi che descrizioni tende a rendere, se posso permettermi, le scene un pò inconsistenti e difficili da seguire. La resa dei personaggi comunque inizia a migliorare non di poco. A presto.

30/10/22, ore 14:17

Altro capitolo molto divertente e perfetto nel ritrarre la canonica follia di questa versione dell'inferno, anche se lo scontro forse poteva essere più lungo. Quindi, se sto capendo bene, Frank è in generale letale per i demoni grazie a una sorta di aura sacra? Curioso di vedere come sviluppi la cosa, background anche abbastanza adatto per Veggie. A presto.

23/10/22, ore 12:58

Ottima idea dare già a Frank qualche spunto di background in più e quella scenetta comica, anche se continua a essere un pò una scopa in culo un pò troppo overpower per i miei gusti. Almeno se paragonato ai personaggi canonici, ritratti in maniera molto IC e fluida, con battute perfettamente nel loro stile e una generale atmosfera che ben si rifà alla serie madre.

20/10/22, ore 20:59

L'idea generale è molto interessante, e i personaggi di Helluva sono ritratti in maniera davvero IC, divertente e naturale. Il problema principale è che tutto è troppo rapido e allo stesso tempo casuale, il filo della trama sembra stringarsi così. Il protagonista parte già in parte promettendo elementi da gary stue,essere un pò goth, emo, o scazzato va bene, ma non mostrare una singola emozione rende difficile per noi lettori immedesimarsi in lui. Ci sta che segua i nostri nel vortice, ma il modo in cui perdono le armi è descritto in maniera un pò approssimativo e la testata è( almeno a mio avviso) troppo anche per una serie comica.

Sono comunque convinto che ci sia un gran potenziale tempo permettendo, serve solo più tempo per descrivere le scene d'azione e dare più spessore al tuo protagonista.

18/09/22, ore 00:20

Finalmente ci viene presentato il famigerato Hazbin hotel! E non potevo aspettarmi niente di meno.
E finalmente leggo di Angel Dust, in perfetto stile perverso e ironico che lo contraddistingue. Un complimento per l’ottima e fedele caratterizzazione dei personaggi.
Frank si dimostra sempre più cazzuto, e questo non fa altro che aumentare le curiosità su di lui. Chi è veramente? Cos’ha fatto di tanto celebre la sua famiglia? Chi è realmente Frank? Spero di scoprirlo presto (e di scoprire anche chi ha rapito l’ingenua Charlie).
Curiosa di leggere il seguito!

17/09/22, ore 23:58

Ciao! Inizio col dire che questa è la mia prima ff su Hazbin hotel / Helluva boss, e devo dire che sono partita col botto!
Adoro molto questa serie e devo dire che questa storia ha il sarcasmo e le note giuste per far parte seriamente del fandom.
Di errori grammaticali non ne vedo, nemmeno uno, e il testo scorre limpido. I miei complimenti.
Il modo di pensare di Frank semplicemente mi affascina e per molti punti di vista devo dire che mi ritrovo a concordare con quelle che sono le sue opinioni e punti di vista (tipo della vita che scorre a capitoli, o l’idea malsana del suicidio. MA non so se sarei stata così calma con un Blitzo davanti che cerca di ammazzarmi).
Semplicemente già mi piace come personaggio.
In aggiunta c’e da dire che anche io sono molto curiosa di sapere chi ha commissionato l’omicidio e, letteralmente, non vedo l’ora di incontrare i personaggi di quello “strano hotel” (Angel mio prefe).

31/07/22, ore 20:45

Buonasera!
Mi dispiace averci messo tanto per passare, ma sono felice che la storia stia proseguendo!
Oggi abbiamo visitato uno dei luoghi più Inn della società dell'inferno, ma procediamo per ordine.
Mi chiedo come mai Charlie non abbia uno stuolo di guardie del corpo a questo punto, voglio dire, questa ragazza rischia la vita in continuazione, menomale che esiste Frank, Frank che... beh conferma il suo essere un superuomo pestando una ciurma di pirati e respingendo un mostro marino lanciando palle di cannone.
E niente, anche con un avvelenamento da radiazioni in corpo quest'uomo è ancora un mostro.
Ma mai un mostro quando Lilith, che ovviamente se le tocchi la figlia diventa una bestia peggiore di Kaiserin, che è tutto dire.
Abbiamo escluso una sospettata dalla lista, ma allora chi è stato?
E la morte dei due eredi di una della più grandi famiglie dell'inferno come influirà sullo scenario politico assieme alla morte di varie Overlord?
Ma soprattutto, come farà Frank ad uccidere Lilith?
Forse è il caso di cambiare fronte e spiegare la sua situazione alla regina, credo gli semplificherebbe non poco la vita.
Maaa temo che non sarà così semplice e immediato, ma ha sempre altri bersagli su cui concentrarsi, e se non altro ora ha la fiducia della regina.
Peccato per Seviathan, sembrava una persona simpatica.
Di Helsa invece credo che in pochi ne sentiranno la mancanza, forse i genitori ma non ne sarei troppo sicuro.
Beh, non vedo l'ora di vedere come si organizzerà il nostro ragazzotto... anche perché non ha tutto il tempo del mondo.

Quindi, alla prossima!

15/05/22, ore 19:52

Ciao, Coso! Eccomi per lo scambio del giardino.
Sì, conosco Hazbin ed Helluva Boss, ne sono un grande fan. In particolare di Helluva Boss, perché Blitzo è il mio pg preferito del franchise.
E' un inizio carino, ci viene presentato questo Frank che è un umano parecchio forte, più della media umana sicuramente!
E così, almeno penso, Frank lavorerà per la IMP visto che tanto non lo possono ammazzare, almeno non adesso. C'è un pizzico della follia di Helluva in questo prologo, il che è buono.
Ora che c'è un umano all'Inferno, non credo che re Lucy ne sia felice XD

Ci vediamo, alla prossima UwU

21/02/22, ore 14:57

Buongiorno!
E così, un altro overlord cade, un ulteriore vuoto di potere prende forma a Pentagram City e l'Ammazzangeli può esibire un nuovo delitto eccellente al suo curriculum, peccato che la cosa... abbia richiesto un piccolo prezzo da pagare, ma andiamo con ordine.
Sorprendentemente, Vox è caduto nel tranello di Cherri, e il protagonista ha potuto infiltrarsi nella sua torre senza troppe difficoltà, le difficoltà sono arrivate una volta che era dentro, e che difficoltà vorrei dire:
Una demone radioattiva, demone che è riuscita a battere sì, ma non senza beccarsi una ferita all'occhio che lascerà il segno, una mascella dislocata e un avvelenamento da radiazioni.
Direi che sia Mihaela e Frank non ricorderanno il loro incontro con piacere, forse meno lui di lei, eppure è lei ad averci rimesso lo stipendio!
Chi invece non potrà ricordare questo giorno con dispiacere saranno Vox e Alastor.
Il primo perché è morto, il secondo perché ha assistito ad un bello spettacolo e si è sbarazzato del suo nemico giurato, adesso dovrà solo conquistare il resto della città e sostituire tutti i televisori con delle radio.
Battute a parte, se non consideriamo radiazioni ed altre belle cose invalidanti si potrebbe dire che la giornata sia stata un successo, se non fosse che Cherri ha appena comunicato che vi sono tre ulteriori bersargli, e soprattutto che questi bersagli sono persone ancora più potenti e importanti.
Seviathan, Stolas e Lilith, gli ultimi due abbastanza amati e apprezzati dal fandom, sono quindi curioso di come gestirà la cosa, specie considerando come questi tre personaggi si leghino ad altre persone che ha già conosciuto...
Che sia il momento di un bel conflitto interiore?
Andrà fino in fondo o il potere dell'amicizia di Charlie saprà dissuaderlo da fare il cattivo ragazzo?
Immagino lo scopriremo, e non vedo l'ora!
Riguardo la parte con Mihaela, apprezzo come è stato gestito lo scontro, bilanciato e non eccessivamente sopraffacente da nessuna delle sue parti, mi sa che farà fatica a dimenticarla visto il regalino che le ha lasciato, lei dal canto suo si butterà sul letto per qualche giorno o andrà a farsi consolare in qualche bel posto che evito di dire per decenza.
Grazie per avermi creditato nella nota finale, apprezzo molto.
Detto questo, spero di leggere presto il nuovo capitolo e che Frank riesca a venire a capo del mistero circa la persona che lo vuole morto prima che finiscano queste due settimane.

05/02/22, ore 15:59

Giorno!
Ecco che un'altra testa si aggiunge alla collezione di Frank, un'altra testa molto importante, e con due overlord caduti, direi che presto le strade dell'inferno si faranno molto movimentate, sempre se il buon Alastor e la buona Cherry non abbiano già provveduto a spartirsi il potere, ma anche qui, credo che la cosa avverrà con particolare violenza e qualche morto per le strade.
Non che la giornata tipo all'inferno sia diversa, ma ci siamo capiti.
Ammetto che c'ero cascato quando Berenice si era presentata, ed ora mi preoccuperei per Charlie visto che è rimasta all'hotel con quella suora assassina, sempre che questa non abbia motivo di nuocere alla figlia di Lucifer, anzi sicuramente non dovrebbe averlo, ma immagino che quando Frank sarà tornato la poveretta avrà già fatto i bagagli , dubito sopravvivrebbe una seconda volta.
Per sua fortuna il ragazzone dovrà prima farsi un viaggetto nelle segrete di Vox, e mi chiedo se questo abboccherà al tranello di Cherri, forse non sa neanche chi sia e non si farà problemi ma... staremo a vedere.
E in tutto questo dobbiamo ancora scoprire chi vuole morto lui e la figlia di Lucifer, sarebbe un peccato se colpisse proprio nel momento migliore.
Ma immagino che per adesso la preoccupazione di Frank sia il mantenersi tutto intero durante il suo periodo di prigionia.
Gli auguriamo buona fortuna.

22/01/22, ore 20:31

Buonasera di nuovo!
Direi che il capitolo ci ha riservato una sorpresa, qualcuno vuole morto Charlie!
Ok, ripensandoci essere la principessa dell'inferno significa essere sulla bocca di tante persone, e la gente che vorrebbe ucciderla non deve mancare di certo, ma chi? E perché?
La Killjoy è rimasta talmente scottata dalla rissa in televisione che vuole vendicarsi? La sua rivale desidera farla sparire? Cherry Bomb ha altri piani per la sua scalata al potere e questi comprendono la morte di Charlie? (Ora direi che sto sparando teorie un po' assurde, ma chissà).
Le possibilità sono infinite, e attendo gli sviluppi futuri.
Il capitolo ovviamente è iniziato nel migliore dei modi: sveglia presto, colazione assieme a tutti gli ospiti, rievocare ricordi del passato tutt'altro che gradevoli per il povero Frank, quella che molti definirebbero una mattinata coi fiocchi.
Il suo essere un mortale gli permette di aggirare regole spiacevoli ed ecco che ora sappiamo che può spostarsi in tutto l'inferno, e ciò può soltanto significare un maggior raggio d'azione per le sue indagini, perché il nemico potrebbe trovarsi ben lontano dal girone dei peccatori...
La trama si infittisce.

Sperando di leggere presto il nuovo capitolo (e di non tardare 10 anni nel farlo), ti saluto, a presto!