Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano
di Jean Valjean

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/10/23, ore 14:51

E eccoci qui :)

Tutto bene quel che finisce bene, e anche se io sono uno che scrive storie piene di mostri, orrori e cose ripugnanti, a me i lieti fini piacciono sempre.

Davvero, sono qui con un sorrisone che non finisce più. Non poteva andare meglio di cosi.

È stato davvero bello seguirti in questi mesi, anzi in questi anni, se considero il tempo trascorso da quando ho letto per la prima volta una tua storia.

Mi hai fatto davvero affezionare a Marco, Aurora e compagnia bella, mi hai emozionato tanto con le meravigliose descrizioni della bellissima Sicilia e - non andrebbe detto ma io lo dico lo stesso - mi hai spesso creato effetti collaterali ma per niente sgradevoli con le tue descrizioni dei momenti più intimi.

È stato davvero bello seguirti fin qui e conto di farlo ancora e ancora perché sei davvero brava. Ti meriti davvero ogni complimento che hai ricevuto e che riceverai.

Ciao 🥰

15/10/23, ore 14:35

Ciao ancora :)

Sono passate le settimane e i mesi e abbiamo avuto una virata davvero inaspettata su Brian. Brian che sta diventando il nuovo conquistatore della famiglia, mentre Marco pian piano, in modo impercettibile ma costante, sta invecchiando. Sembra quasi quasi un prologo per Little Italy 4, se mai deciderai di proseguire con questa serie :)

Ricordavo Alessandra dalla storia precedente, ma non mi aspettavo che entrasse in scena, oltretutto rubando la scena ad Aurora.

È stato bello che Brian, come Betta, sia riuscito ad accettare il legame tra suo padre e Aurora, pur ammettendo che, con le loro smancerie, possono essere un po’ fastidiosi - fastidiosi peggio di un’erezione mattutina, che almeno Marco sa come calmare 😜

Ma se c’è una cosa che mi ha insegnato questo capitolo, è che non bisogna far incazzare un’irlandesina dai riccioli rossi xD

Sono quasi alla fine... e, anche se è stato un lungo viaggio, mi dispiace un po’.

15/10/23, ore 14:05

Ciao :)

Un capitolo tutto incentrato sul rapporto genitori/figli, questo, e sulle differenze che ci sono tra Betta e Brian.

Presumo che, per Betta, accettare il rapporto tra sua madre e Marco sia stato molto semplice. Del resto, lei non ha mai davvero avuto un padre, e ha adorato Marco fin da quando era piccola. Per Brian è tutta un’altra faccenda, è legato a entrambi i genitori ed è cresciuto in armonia insieme a loro.

Però dai, tassello dopo tassello si sta creando la premessa per un finale felice, a meno che non ci siano ribaltoni dell’ultimo istante - L’amore sublime docet xD

Ho particolarmente apprezzato le descrizioni della sera di primavera profumata di mare. Marco è davvero un uomo fortunato... e se ne rende conto.

Sempre complimenti!

13/10/23, ore 14:48

Ciao :)

Invitare Antonella a cena è praticamente impossibile: o cucina lei, o cucina lei. Ci credo che poi Marco e Aurora hanno necessità di fare tutta quell’attività fisica. Devono pur smaltire tutto il cibo che lei gli fa ingurgitare 😜

Ma stavolta li ho trovati particolarmente romantici. Messo da parte l’insaziabile ardore dei capitoli precedenti, si sono dati l’uno all’altra con una dolcezza davvero disarmante. Li ho semplicemente adorati. È stato bellissimo seguirli in questa notte di cui Rita ha solo potutosi immaginare i particolari. E vederli addormentarsi in quel modo, stando uno dentro l’altra... be’, dire che sia stato conturbante è dire poco.

Eheheh, Rita mi sembra che sia l’autrice sotto mentite spoglie. Tre romanzi, eh? E che romanzi! 😉

A presto 🥰

11/10/23, ore 13:53

Ciao :)

Bisogna riconoscere che, nonostante tutto, Aurora e Marco sono stai davvero efficaci nel tinteggiare la stanza; compiere un lavoro così lungo e faticoso non è affatto semplice, figurarsi nelle loro condizioni!

Un po’ mi auguro che, passati i primi giorni, possano un po’ calmare i bollori. Perché andare avanti così e non riuscire a resistere senza sesso per più di un quarto d’ora potrebbe rivelarsi piuttosto complesso 😅

Intanto, che lo vogliano o meno, la loro relazione sta diventando pubblica. Il fatto che ne siano al corrente Rita, zia Assunta e Salvatore è un po’ come dire che, ormai, lo sa tutta Sciacca!

A presto ☺️

10/10/23, ore 14:44

Ciao :)

Un altro capitolo di schermaglie, questo. E non parlo solamente dei duelli ad armi pari tra Marco e Aurora, che alla fine si concludono sempre in una situazione di parità.

È stato qualcosa di davvero divertente vedere Antonella, di solito così dolce e moderata, calarsi nei panni dell’anziana signora meridionale che non va mai offesa con un rifiuto per la sua cucina. Oltretutto mi ha ucciso quando si è risentita per aver lavorato tutto il giorno in cucina per niente, pur sapendo benissimo di essere lei quella invitata a pranzo e non viceversa 🤣

In ogni caso anche Marco ha saputo farsi valere, comincia già a pensare come un siciliano - anche se sono del parere che nessuna cheesecake, nemmeno la più buona, potrà mai competere con una cassata.

Aurora e Marco stanno recuperando ogni singolo istante perduto e be’, complimenti a loro e soprattutto a te!

A presto! ☺️

09/10/23, ore 14:52

Ciao ancora :)

Marco e Aurora non hanno certo perso un solo minuto per recuperare tutto quello che non hanno potuto fare insieme per tanto tempo. È stato divertente vederli cercare di mettere insieme un discorso sensato mentre i loro corpi erano impegnati in tutt’altre faccende.

E poi, di bene in meglio, Elisabetta adora Marco e lo vorrebbe addirittura vedere vivere insieme a loro. Complice involontaria dei due innamorati, o forse la ragazzina è molto più furba di quanto non credano i due “vecchietti” e li ha sgamati in pieno. Di certo, ha reso le cose molto più facili del previsto.

Insomma, tutto sta andando al posto giusto. Dopo la tensione ci si può finalmente rilassare. C’è solo una questione, ancora, che spero venga sistemata, anche se ora come ora non è più così importante: Antonio. Spero davvero che, tra lui e Aurora, possa esserci un chiarimento e una riconciliazione in amicizia.

09/10/23, ore 14:16

Eccomi ancora :)

È andata come doveva andare, e credo che meglio di così non avrebbe potuto.

Aurora e Marco finalmente sono liberi di stare insieme. È stato un lunghissimo viaggio, pieno di insidie e di incognite, e meglio di così non avrebbe potuto andare.

Insomma sono felici e sembrerebbe davvero un lieto fine... ma non è ancora finita, no, e conoscendoti credo che possa ancora succedere di tutto.

Ho un po’ di paura per Marco e Aurora, adesso, lo devo ammettere 🤣

Vedremo! Incrocio le dita!

09/10/23, ore 13:58

Ciao :)

Per un po’ avevo temuto che Claudia avrebbe potuto essere un’insidia tra Marco e Aurora, ma alla fine si è rivelata essere davvero una buona amica che desidera soltanto aiutare Marco a stabilirsi come si deve in Sicilia.

Peccato solo che Aurora non lo sappia 😂

Vaso e vino rovesciato addosso. Questa non me l’aspettavo, anche se in qualche modo temevo che Aurora avrebbe potuto sorprenderli.

Allora le corro dietro anche io come Marco e volo al prossimo capitolo!

08/10/23, ore 14:58

Ciao :)

La parte finale di questo capitolo mi ha messo il magone. L’ho trovata davvero delicata. Betta ha saputo infrangere il muro eretto tra loro da Antonio e Aurora.

Certo, se una relazione finisce viene spontaneo arrabbiarsi o sentirsi frustrati e traditi. Non è così per tutti ovviamente - vedi Marco e Megan - ma è comunque una cosa abbastanza normale. L’importante è riuscire a capire che odiarsi non serve a nulla, e che odiare qualcuno che si ha amato fino a mezz’ora prima è del tutto assurdo.

Io spero che Marco e Aurora possano finalmente stare insieme, perché è per questo che sono fatti; ma spero anche che Antonio, grazie a Betta, riesca ad andare avanti continuando a volere bene ad Aurora come a un’amica.

Siamo arrivati a un momento davvero delicato. Continua a essere un vero piacere seguire questa storia!

A presto ☺️

06/10/23, ore 14:21

Ciao :)

Speravo che Aurora avrebbe saputo trovare le parole per lasciare Antonio, e che non finisse in questo modo. Ma l’importante è che sia finita, giusto?
Probabilmente la relazione tra Antonio e Aurora era ormai diventata troppo fisica. Tutto sesso e si dimenticavano di parlare. È così che nascono i film mentali. E quando le parole non dette sono venute fuori, ecco che è crollato tutto. Meglio così, anche se un minimo di speranza che Aurora gli si spieghi la tengo ancora. Credo che Antonio si meriti di essere lasciato con una parola piuttosto che con un ceffone, poverino, anche se ultimamente era diventato insopportabile.

Sai, ho adorato il modo in cui lo hai costruito e hai mostrato la sua storia con Aurora. All’inizio mi piacevano insieme, tifavo per loro, ricordi? Poi, un po’ alla volta sei riuscita a portarmi a cambiare idea e a non vedere l’ora che tra loro giungesse la fine. Complimenti anche per la capacità che hai avuto di saper gestire la psicologia dei personaggi.

Ovviamente, era chiaro che il mazzo di rose fosse da parte di Marco. La lettera, poi, ha colpito e affondato 😅 roba da sciogliere anche il cuore più arido.
Ora, però, spero che lui si affretti a tornare.

Eppure, manca ancora una decina di capitoli. Mi sa che può ancora succedere di tutto. Dubito che sarà tutta una rincorsa al tempo e agli orgasmi perduti da parte di Aurora e Marco, però, chissà...
Mi sa che chi seguiva la storia “in diretta” pensava di essere vicino all’epilogo, mentre io so che non è così. Spero non si metta in mezzo la Claudia dell’altra volta, a questo punto!

Le canzoni della Sellerio le trovo sempre molto evocative e insieme malinconiche. Credo che siano la colonna sonora perfetta per la tua storia, insieme alla voce del mare di Sicilia da immaginarsi nella mente. Chissà come sarebbe, leggerla negli stessi luoghi che hai descritto.

Sei veramente brava.
A presto 🤗

04/10/23, ore 15:40

Ciao :)

Aurora, ultimamente, è un po’ troppo insicura e indecisa, pur avendo compreso alla perfezione cosa e soprattutto chi vuole. Non fa che ripetersi di non voler ferire Antonio, ma il suo silenzio mi è sembrato molto simile a una pugnalata. Probabilmente lo avrebbe ferito meno parlando chiaro e con onestà, piuttosto che lasciandolo a quel modo.

In un caso o nell’altro, comunque, le cose tra di loro non possono andare avanti per davvero.
In fondo, abbiamo capito che Antonio desidera qualcosa di completamente diverso da quello che vuole Aurora. Per quanto doloroso, lui dovrà accettarlo; e lui stesso spero che si dimostri maturo per non farlo, e che non commetta l’errore di arrivare a giurare e spergiurare che sarebbe disposto a rinunciare a tutto per lei; perché sarebbe una bugia bella e buona.

Ho come l’impressione che, però, non sia ancora finita. Almeno me lo auguro, perché vorrei che Aurora si dimostrasse più matura di così e non lo lasciasse con un silenzio.

Sei davvero bravissima!

03/10/23, ore 15:43

Sono di un qui e ho rischiato di perdere anche questa recensione :)

Mi pare che Antonio, ultimamente, stia dando il peggio di sé. Sta cominciando ad avere un comportamento sempre più ossessivo è infantile. Se all’inizio mi piaceva, ora sto davvero iniziando a detestarlo e a sperare che Aurora si decida presto a mollarlo.

Mi ha divertito la parentesi con il geco ☺️ Mi ha ricordato quando mi entrano in casa e devo ricorrere a mille sotterfugi per invitarli a starsene sul muro esterno. Qui c’è pieno, peccato che non si diano troppo da fare a catturare zanzare e cimici 😬

Sono felice di come le cose, tra Megan e Marco, si siano sistemate e risolte felicemente. Ci vuole coraggio, a volte, ma è il solo modo per essere felici. Speriamo che anche Aurora si decida a capire che certe scelte, pur difficili, è bene compierle.

Ho adorato la descrizione dei lavori in casa. Vivere in una casa tanto grande è sicuramente un bellissimo sogno, ma ha i suoi lati negativi, bisogna riconoscerlo. Comunque sia Marco sia Aurora hanno dimostrato grande autocontrollo: già me li immaginavo a rotolarsi sul pavimento del bagno, davanti allo specchio, mentre il geco li sbirciava.

Invece a rotolarsi sono stati Antonio e Marco, come due picciriddi, per usare la terminologia locale. E le urla di Salvatore le ho proprio sentite. Troppi episodi di Montalbano ho guardato 😝

Ripeto che sei sempre bravissima ed è un grande piacere seguire questa storia coinvolgente!

A presto 🥰

03/10/23, ore 15:02

Ciao :)

Stavo scrivendo questa recensione, poi mi sono dovuto fermare e così Efp ha pensato bene di cancellare ogni parola. Chissà se a qualcuno verrà mai in mente di mettere mano a questo sito e modernizzarlo giusto quel poco che servirebbe 🤣

Comunque, dicevo che io non sono granché esperto di dinamiche femminili, ma sono abbastanza certo che, quando a una ragazza si bagnano le mutandine solo pensando di parlare con un uomo, allora non c’è più tanto da fare.

Antonio è certo simpatico e un bravo ragazzo, sebbene un po’ troppo geloso; ma adesso Aurora ha ammesso ad alta voce di non volerlo far soffrire. Insomma, non ha il coraggio di lasciarlo solo perché non vuole ferirlo. Non fosse per questo, lei starebbe con Marco. Non mi pare qualcosa di così solido, per una relazione. Direi che Antonio ormai ha perso. Aurora deve solo decidersi e raccogliere il coraggio.

Ma ecco che, tolta un’insidia, se ne fa un’altra. E che, siamo lì lì per dare il benservito ad Antonio, e ci spunta fuori la Claudia! Secondo me tu volevi scrivere l’Odissea, ammettilo: lasciato alle spalle un pericolo, uno ancora peggiore si profila all’orizzonte!
Ci manca appena che Marco si riscopra donnaiolo e siamo a posto 🤣
Poi sono un po’ prevenuto io: Claudia, abbronzata, bel culo e presumo bel seno mi risvegliano brutte memorie. Mannaggia a Rita l’impicciona 😬

Mi sto facendo coinvolgere? Direi di sì. Mi diverto troppo, è bellissima questa storia e tu sei sempre tanto brava!

02/10/23, ore 14:32

Ciao :)

Marco è passato subito all’attacco, e non mi sarei certo aspettato che mettesse a segno un colpo del genere. Tra la catenina per Elisabetta e il manoscritto del buon vecchio Petrarca per Aurora, ha messo a segno un colpo basso. Scorretto? Vuole vincere facile arrivando là dove Antonio certo non potrebbe arrivare? Probabile. Ma come si dice, in guerra e in amore tutto è lecito, e questa è una vera e propria guerra d’amore.

Di certo, hai lasciato percepire la paura di Antonio. La sua gelosia, il timore di perdere Aurora, che percepisce come qualcosa di suo.

Ecco, forse sia Marco sia Antonio stanno commettendo l’errore di vedere Aurora come un possesso, un oggetto da conquistare. Sembra quasi abbiano dimenticato di avere di fronte una persona e i suoi sentimenti.
Ma immagino che, a questo punto, siano entrambi tanto cotti da essere pronti a tutto.

A me dispiace per Aurora. Sconvolta e soprattutto disperata. Perché è chiaro che lei tende a Marco, e dubito che questo dipenda dalla differenza tra un pregiato manoscritto antico e un buono per andare alle terme. È qualcosa che viene da lontano, ma a cui non sa decidersi davvero.
In ogni caso, credo che questa sia stata la prima volta che l’abbiamo vista subire il sesso e non viverlo, e già questo potrebbe essere un indizio su ciò che desidera.
Di sicuro, adesso non ho idea di che cosa aspettarmi dal suo prossimo incontro con Marco. Sono agitato io per loro, nemmeno fossi al loro posto 🤣

Sei sempre bravissima e anche con questo capitolo hai saputo catturarmi e farmi vivere in pieno la storia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]