Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano
di Jean Valjean

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/22, ore 20:20

- Io… Io non potevo sapere…

- Lo so. Non te ne faccio una colpa, ma ora sono qui.

- Io non posso… Non voglio far soffrire Antonio.- 😩😩😩Ma ti sembra una valida ragione per continuare una relazione?!!!! Il tuo corpo reagisce al solo pensiero di Marco, ti fa tremare le gambe, ti fa venire la tachicardia e ti manda letteralmente in tilt il cervello, è innammoratissimo di te da una vita, adora tua figlia, mettiamoci pure che è un gran bel pezzo d'uomo che ha totalmente stravolto la sua vita per te, ma che vuoi di più😩! Cioè non ci vuole una scienza per capire qual è la decisione da prendere santo cielo! - Mi offendi restituendomi questo dono. E' tuo, da parte mia. - La guardò dritto negli occhi e usò tutta la sua determinazione per non baciarla. - Io sono tuo. Ecco siamo sinceri io qui già gli sarei saltata addosso😂😂😂!!! Stai tranquilla che Antonio la trova una che lo consola, anche più di una sicuramente😂😂😂!! "Lui se ne sarebbe andato, di nuovo. Lei lo sapeva, si conosceva, sarebbe rimasta tutto il tempo in bilico tra la voglia di rivederlo e la paura di non incontrarlo più. Era vero, Marco fin'ora aveva sempre mantenuto le sue promesse, ma lo avrebbe fatto ancora? E se fosse successo qualcosa di accattivante nella vita dell'americano tanto da rendere meno desiderabile il tornare da lei? Lei che, inoltre, ora aveva un altro uomo, di nuovo." ti stai facendo un sacco di seg.. mentali tutte scuse per non avere il coraggio di prendere la decisione più ovvia!!! Te ne sei già pentita una volta di non aver scelto lui vuoi che accada di nuovo?!! Svegliati datti una mossa, perché per quanto io sia un'inguaribile romantica e pensi che l'amore di Marco per te sia, come dice Shekespeare " un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai" penso anche che con uno così è meglio non dormire sugli allori soprattutto co Rita in giro😂😂😂!!!

20/01/22, ore 16:12

Mamma mia come mi tieni sulle corde, la curiosità mi si sta mangiando! Con quel regalo Marco l'ha spiazzata ed è riuscito anche ad abbattere quel muro che Aurora aveva tirato su per proteggere le sue emozioni! Grande Marco proprio un vero stratega! Un regalo di gran valore ma non solo economico soprattutto a livello sentimentale qualcosa che dimostra quanto tiene a lei, quanto la conosce nel profondo! Sa sicuramente come stupirla! Antonio ora è comprensibilmente attanagliato dalla paura e dalla gelosia, mi dispiace molto per lui è impossibile non entrare in empatia con questo personaggio ma non posso proprio fare a meno di tifare per Marco, lui ama Aurora da tantissimo tempo ha sofferto troppo per lei, merita di essere felice! Aurora non fartelo scappare di nuovo errare è umano perseverare è diabolico!

20/01/22, ore 15:20

👏👏👏👏👏Un applauso per me che ho indovinato il pacco😂! Marco sei un grande! Vai tieni duro e sbaraglia la concorrenza! Certo che ha architettato un bel piano e ha avuto un ammirevole pazienza nel portarlo avanti, spero che dia i suoi frutti! ha avuto tra l'altro il coraggio di trasferirsi direttamente in Italia senza sapere come potrebbe andare con Aurora un vero temerario! Mi piace ancora di più! Vado avanti con la lettura è stato un vero piacere trovare addirittura tre capitoli da leggere!

20/01/22, ore 14:25

Ooohhh qui le cose si scaldano ora arriva il bello, speriamo solo che sia il bello che spero io😅! Aurora ascolta quella sensazione di angoscia che ti attanaglia le viscere, quella è una campanella di allarme non va ignorata! Lascia stare invece quello che dice la mamma, lei non sa tutta la storia😅😅😅! Domandati come sarebbe stata la tua reazione se a darti quella piccola scatolina fosse stato Marco?😏 Già la reazione dopo aver letto il biglietto che era nel pacco la dice lunga! che cosa ci sarà nell'ultimo pacco i documenti del divorzio?🤔 Sono troppo curiosa! vado subito a leggere l'altro capitolo!🤗

18/01/22, ore 21:02

Meraviglioso capitolo, stai riuscendo a creare l'ansia in attesa del prossimo capitolo. Grazie

16/01/22, ore 16:39

Grazie,grazie,grazie 🤗 , a questo punto sono molto ansiosa di leggere il proseguo della storia.

15/01/22, ore 13:14

Questo capitolo è bellissimo, è sempre un piacere viaggiare con te! Quando leggo quello che descrivi è come saltare dentro un quadro insieme a Mary Poppins, tutto diventa magicamente reale e tutte le volte mi viene un gran voglia di visitare quei luoghi! Non è solo la bravura nel descrivere ma soprattutto la bravura nel trasmettere, lo fai con così tanto sentimento ed entusiasmo che se ne viene contagiati! Grazie per queste tue meravigliose perle!

13/01/22, ore 15:22

Meraviglioso poter leggere anche la storia dal punto di vista di Marco , sono curiosa di sapere cosa ci sarà nell'ultimo pacco. Complimenti !!!!

02/01/22, ore 20:47

O mamma mia che appiccicume Antò! ma non te ne potevi restà a casa e scollate! Sappi che anche se hai ricevuto una rassicurazione con quel "sono tua" io non starei tanto tranquillo al posto tuo Marco è sempre lì tra di voi, nella sua mente! A proposito Marco che stai a fa sei in pausa riflessiva? Questa storia Jean mi prende e mi coinvolge troppo, parlo direttamente coi personaggi sembro mia nonna quando si vedeva le telenovela!😅😅😂😂Non ti preoccupare per i periodi di attesa ne vale la pena! Ancora tanti Auguri di buon anno e a presto!😘

10/12/21, ore 00:20

Ormai è una sfida senza esclusioni di colpi, Antonio sembra avvicinarsi sempre di più ad Aurora tanto che lei ha deciso di parlare di questa loro relazione alla figlia, ma a me sinceramente sembra che questa sua decisione sia più una mossa involontaria, istintiva, fatta per autoconvincersi che Antonio sia l'uomo giusto! Nonostante la forte chimica che c'è tra i due a me sembra sempre che Aurora si stia sforzando ad adattarsi a lui cercando inutilmente di soffocare i sentimenti per Marco che comunque è sempre lì in agguato, anche se da lontano! Poi c'è sempre Betta, giocatore inconsapevole, che ogni tanto segna punti in favore di Marco, grandeeee!!!! Comunque mio caro Marco ha ragione Antonella: "te devi da sbrigà!" Ciao a presto!

02/12/21, ore 01:11

Aurora deve smettere di dar retta alla sua parte razionale e rigorosa e ascoltare di più quella passionale ed emotiva! Deve fidarsi del suo cuore e di Marco!(Non perché sono di parte ovviamente😅!) Perché dovrebbe farlo? Perché Marco avrebbe voluto stare con lei sin dall'inizio ,perché nonostante tutto non l'ha mai dimenticata, perché i suoi sentimenti per lei non sono mai cambiati dopo tanti anni, nonostante si fosse fatto una famiglia e soprattutto perché, anche se fino a questo momento lui è rimasto con la moglie, non le ha mai mentito, non le ha mai fatto false promesse quindi se ora le ha detto che le cose stanno cambiando dovrebbe almeno dargli il beneficio del dubbio! E comunque un uomo d'oro come Antonio non merita una donna a metà, nessuno sarà mai come Marco parole sue! Non ha più ricevuto messaggi e telefonate ma quel pacco con quella famosa sciarpa vale ben più di mille parole! Daje Marco non mollà! Come ho già detto non sono di parte😁😅😅! Ciao alla prossima!

25/11/21, ore 19:19

Aurora dovrebbe ascoltare la vocina che segnala l'allarme rosso e dare magari un po' di fiducia a quello che le ha detto Marco! Certo posso capire che è molto difficile, soprattutto dopo quello che ha passato, e c'è da dire che Antonio è decisamente una meravigliosa tentazione (con il pezzo della poesia ti sei superata e in quel momento lo hai reso ancora più irresistibile) ma purtroppo i sentimenti non si possono chiudere in una scatola! Il capitolo è molto bello e la poesia una vera chicca! ciao alla prossima!

13/11/21, ore 15:07

Wow! Marco e Aurora sono troppo belli insieme, li unisce un'amore estremamente intenso, non possono fare a meno l'uno dell'altra ! Si devono separare di nuovo, è vero è la loro maledizione ma le maledizioni si possono spezzare Jean tienilo bene a mente😅 mi raccomando😁! Fino qui la storia è bellissima e coinvolgente l'entusiasmo che metti nello scriverla traspare da ogni parola! 😘

05/11/21, ore 12:27

Finalmente è arrivato il momento delle confessioni ,dei chiarimenti, ed è avvenuto nel modo migliore direi, in maniera totalmente pacifica e soprattutto comprendendosi a vicenda. Non poteva essere altrimenti dato che alla fine hanno vissuto più o meno le stesse situazioni ed era giusto comunque che questo matrimonio finisse senza incomprensioni e senza alcuna ostilità, perché anche se il loro non è stato un amore con la A maiuscola, sono comunque stati importanti e speciali l'uno per l'altra, hanno un figlio, sono stati una bella famiglia almeno per un po'!complimenti per il modo che hai sempre di descrivere momenti intensi e delicati come questo lasciando trasparire ogni emozione e sentimento dei personaggi! ciao a presto!

27/10/21, ore 19:39

Secondo me attendere il ritorno in America non è una saggia e sana decisione, è solo prolungare un agonia che dura già da anni per entrambi, è un peso enorme quello che si portano dentro! Io proprio non ce la farei per come sono fatta una volta presa una decisione affronterei subito la situazione, personalmente questo tipo di attese mi snervano e mi mettono l'ansia!😅Il dente che duole va tolto subito! Mamma mia che momento difficile, sono curiosa di quello che penserà Aurora della situazione penso che per lei sarà impossibile non accorgersi della tensione tra Marco e Megan durante questo pranzo domenicale! Ciao a presto!
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 07:42 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]