I colori dell'abisso
di Loda

18/04/10, ore 17:04

AAAAAAAAA!!! Lo sapevo! Lo sapevo!!! L'avevo detto io che Marco e Cher avrebbero riservato degli spunti interessanti eee... BAM! Arriva il bacio O__O Certo che però lei è stata abbastanza consenziente, tant'è che ad Andrea non dice nulla. Mmm, chissà come andrà a finire, non saprei dirti cosa mi aspetto da queste due coppie. Mattia ha fatto bene a lasciare la sua famiglia per un pò, nonostante faccia star male Giulia; anche se può sembrare che stia scappando dai suoi problemi, in realtà non dev'essere facile vivere con dei genitori che ti trattano così. La lontananza farà bene ad entrmbe le parti. O forse no. Bah! Per quanto riguarda Giulia e Luca purtroppo la cosa non è andata a buon fine per lei, ama non corrisposta un ragazzo che vede in lei solo un'amica. La scelta di non rovinare questo rapporto è giusta, ma anche dolorosa. Povera Giulia T.T Invece Tonio ha fatto proprio bene a chiamare il padre, se non altro gli ha dato modo di spiegarsi.
Insomma, per ora ci fermiamo qui. Aspetteremo tutti il prossimo aggiornamento, un bacio e tante care cose :P
(Recensione modificata il 18/04/2010 - 05:06 pm)

18/04/10, ore 11:13

O.O ok.... NON HO PAROLE!!! luca e giulia che diventano solo amici, mattia che se ne va per un pò, cherise che bacia marco e fa finta che non sia successo niente.. ma tu hai deciso di uccidermiiiii!!!!! aspetto con ansia il prossima capitolo per leggere l'inizio della fine, immagino! :D e complimenti! anche questo capitolo mi è piaciuto!! :D

17/04/10, ore 16:55

Parapapa-paaapaaaaaa! :D
Buondì, mia maestra u.u
(...preparati perchè oggi son più fumata del solito XD)
Aaallora, incominiciamo la recensionee!

Mattia
...Secondo me è un po' troppo melodrammatico! Insomma, okey, è un gaio fanciullo che non sopporta i suoi e si sente giudicato, ma... Su con la vita, ragazzuolo! Quella che devono affrontare i suoi non è una cosa da poco, ed è ovvio che ci vuole tempo per metabolizzare il tutto.
Domanda a titolo informativo: Non descriverai i suoi giorni di intensa passione, verooo?? (Perdonami, ma sono ancora scioccata XD)

Luca e Giulia
...T.T
Sono entrata in uno stato di depressione perenne. Erano così cariniii! E' un vero peccato. Però forse non avrebbe davvero funzionato, considerando che sono dei contorti complessati tutti e due.
Però... *sigh*

Cherise
...Cosa, cosaa, COSAAAA???
Nuooo! Altra caduta nello stato di profonda depressione. T.T
Non puoi dirmi che Cherise in realtà si sposa con il Turu-turu-truzzo!ç-ç
[E ti immagini un matrimonio così? Tutti gli invitati a saltellare a ritmo di tunz tunz XD]
E il povero Andreaa?? Di lui cosa ne saràà?
Diventerà un povero spazzino o un imbianchino o un accattone, dopo che avrà scoperto tutto e non si riprenderà mai più!!! T.T
...Oppure diventerà prete e sposerà Cherise e Marco, ma questa è un altra storia u.u

Tonio
*-*
Che bravo che segue i miei consigli :D
Per lo meno, suo padre non è il solito *biiip* del *biiip* a cui non frega un *biiip* dei suoi figli. [XD]
Mi è sembrato un padre abbastanza intelligente, anche se avrebbe fatto bene a chiamare prima suo figlio u.u

Pensieri alla rinfusa:
"Ma il conto alla rovescia per la tragedia era già cominciato…"
O.O
Sei una ragazza molto ottimista, non è vero? =P
Oltretutto, dopo questo capitolo sto rivalutando di spedirti il pappagallo u.u
...Cooomunque è stato un gran bel capitolo, nonostante tu mi abbia spinto verso il baratro della depressione u.u (Ok, ammetto di essere un tantino esagerata today XD)
Se leggo i tuoi capitoli, magari imparo a scrivere persino io, perciò vedi di fare ancora una decina di capitoli! Altro che quattro o cinque u.u
[...E questa è una minaccia u.u]

And now....

____Messaggio Promozionalee! [Ebbene sì, signori e signoreee! :D]___
Sto scrivendo in questo preciso momento il prossimo capitolo della mia storia, perciò, se per caso non ti ho ancora rotto ed hai due minuti del tuo preziosissimo tempo, sappi che stasera o domani (si spera) dovrei pubblicarlo.
:D
[Ebbene sì, sto andando a caccia di recensioni! XD]
A parte gli scherzi, mi piacerebbe che qualcuno ci desse un occhiata, perchè ho un bisogno insostenibile di migliorare u.u

Ti saluto, mia maestra u.u
Alla prossima! :D

15/04/10, ore 22:09

Bene.. anzi no male T.T (Cher, cher T.T).. L'unica cosa positiva di questo capitolo è solo Tonio che decide di chiamare suo padre.. e ovviamente anche il fatto che Giulia e Luca non si mettano insieme.. ma poi ci sono i casini di Mattia con la sua famiglia e poi... COME HAI POTUTO FARLOOOOOOOOOOOOOOO T.T?!?!?!?!?!?! Cher che si bacia con quel truzzo.. che schifoooooooooooooooooo T.T!!!!!!! Va beh che stai cercando di renderlo più simpatico.. ma rimane una ciofeca! E poi.. lei c'ha Andrea! Vuoi mettere con quello sgorbio?!?! E poi adesso che finalmente è riuscita a tornarci insieme.. dopo tutti i capitoli che ci ha pianto dietro.. cerca di rovinare la loro relazione per via di quell'essere insulso?!?!?! Cher e Marco che si baciano..brrrrrr (brividi di disgusto).. come hai potuto farlo ç_ç.. Beh dai, però Andrea non se la può prendere.. la reazion logica sarebbe riderle in faccia e deriderla -__-''.. baciarsi con quel coso... E oltretutto lo definisce carino.. oddio.. Dai aspetto il prossimo capitolo.. e ti prego niente più baci del genere -__- !

14/04/10, ore 21:58

IO TI AMMAZZO, CEEEEEEEEEEE' NON PUOI! CON MARCO! NO, C'E', IO TI DISCONOSCO!>_> Basta, mi rifiuto, Cher con un truzzo?! No,no,no e no! *finito momento di sfogo* Bene, parliamo del capitolo: Mi dispiace per Mattia, infondo non se lo merita, anche Giulia è mezza male, anche se ha trovato un amico, che, a mio parere, potrebbe diventare altro. Cher NO COMMENT. Elena che fine ha fatto? Mi manca XD. Mi dispiace che manca così poco alla fine, ma è stata una delle più belle fic che io abbia mai letto e tutto ha una fine...Complimentoni! Non preoccuparti se ritardi, ti capisco benissimo. Bacio!

27/03/10, ore 17:50

Bentornata Loda! Ho letto gli ultimi due capitoli della storia che, te lo devo proprio dire, mi è mancata assai assai :D
La mia recensione è quindi un misto di tutti e due i capitoli... allooooora: partiamo da Luca e Giulia. Quando leggo di loro due penso istantaneamente al primo amore. Al primo amore VERO. Non so perchè, però vorrei tanto che cedessero a quello che potrebbero essere l'uno per l'altra. Giulia ci sta provando (la parte che li riguardava mi è piaciuta molto), mentre Luca è ancora troppo introverso e "tormentato" (passami il termine), anche se ho apprezzato quando ha finalmente capito di poter essere SOLO un fratello per Elena... già, Elena. Bella stron*a mi viene da dire U.U Prima di tutto perchè sta con un ragazzo che non ama (e ci va pure a letto, hai capito la santarellina), e poi perchè sa di ferire Marco, che si sta rivelando proprio un bel tipo (ora gli manca solo di abbandonare il suo aspetto da truzzo/tamarro alla Jonny Groove e siamo a posto!). Marco e Cherise... un duo che a pensarci bene potrebbe riservare degli svolti interessanti, se non fosse che Cher (*.* a proposito, la ADORO!) è innamorata di Andrea e viceversa. Molto dolce la scena del "Ti amo", dove entrambi cercavano di non ricadere nella banalità dei film d'amore. Sono decisamente una bella coppia *.* E per gli altri (specialmente Mattia) mi aspetto che accada qualcosa...mmm, vedremo :D
Ti rinnovo comunque i complimenti per le idee e soprattutto per le belle frasi che costruisci per i tuoi personaggi. Nell'ultimo capitolo, quando Andrea parla con Tonio, sei stata davvero bravissima. Hai scritto parole molto toccanti e vere. Ti saluto e spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^

24/03/10, ore 19:24

Bene, che dire? Luca e Elena sembrano si siano riavvicinati.. Cher insulta le tazzine (beh meglio scatenare la propria rabbia conto quelle che mettersi a tirare randellate contro la malefica macchinetta del caffè o contro Francesco o.o..).. Marco è diventato l'"amicone" di Cherise (mi sa ancora di patetico..)ed è depresso per il rapporto con Elena.. Cmq: "Io non sarò mai veramente suo, ma lei intanto è mia, e conta solo questo" mi sembra più il contrario.. è lei quella che non è veramente sua perché gli si concede passivamente e, diciamo, non "spiritualmente", mentre lui è quello che ci mette anima e corpo(bleah!!!non oso immaginare..).. Poi.. dio mio le All Star giallo evidenziatore -__-''.. "Catvegna un cancar!", sì, vecchietta, lo spero anch'io.. Poi Giulia e Luca.. Bah sono uno più problematico dell'altro..“Non puoi stare con uno come me”, ma che è.. con tutte le cose che poteva dire proprio questa doveva sparare -__-.. E quell'altra tutta indignata che si incazza e si mette ad urlare che lui la crede migliore di sè.. E quell'altro che risponde “Nessuno è davvero felice!”, allegria! Mi spiace ma questi due insieme.. Cè.. Giulia sembra essere propensa alla pazzia mentre Luca al suicidio..Mammamia.. E poi la mitica coppia Cher e Andrea, insieme a farsi le coccole, infine l'incontro tra Andrea e Tonio, dove il nostro caro Andrea si trasforma nel "grande saggio" di turno (noooo ha rubato il posto a Daniele! E ricordate tutti: seguite il vostro grande amore!) XD! E così siamo quasi alla fine, eh :P? Attento il prossimo capitolo! Ciau!

22/03/10, ore 20:04

Ok, allora: continuo ad apprezzare la storia della famiglia di Cherise, che è sempre la più reale e tangibile. Carino Marco che si preoccupa di Elena ^^ mi è piaciuto troppo quando fa "ops, scusa, fratella" alla vecchietta XDDDD e molto verosimile anche Elena che, da brava depressa, si butta via. L'unica cosa un po' stonata era Giulia :/ ci sta che sia un po' distante dallo stereotipo che Luca le ha appiccicato addosso, ma ho trovato la scena un po' troppo melodrammatica, allo shojo manga anni 80 :P anche perché lei si arrabbia e piange perché l'ha definita 'migliore di lui'... O_o un po' esagerato ^^.
Per il resto comunque rimane una storia carina, mi sembra che ci stiamo avvicinando alla fine :) credo che ora sia solo questione di assestare un po' il tutto. Spero nel lieto fine, mi sembra di averne lette le premesse... :) attendo i prossimi capitoli!
Una precisazione sulle info del profilo XD: "Non mi piacciono tutte quelle categorie di persone etichettate e chi ne fa parte, che siano dei tamarri lampadati e piastrati, che siano dei punk borchiati, che siano degli emo rigati... tutte persone che vogliono solo non passare inosservate." Non è detto che vogliamo solo farci vedere :S né che vogliamo lanciare un messaggio stile 'voglio morire' o_o a volte ci piace e basta... XD
(Recensione modificata il 22/03/2010 - 08:05 pm)

19/03/10, ore 22:53

non ho parole! questi ultimi due capitoli sono bellissimi! non avevo visto l'ultimo aggiornamento e quindi mi sono ritrovata con gli arretrati xD e ti lascio una recensione per entrambi :D sicuramente la coppia che mi piace di più è quella formata da Cherise e Andrea (anzi lui è il mio personaggio preferito *.*) ma anche Luca e Giulia non sono da meno.. anzi in quest'ultimo capitolo mi sono piaciuti tantissimo *.* aspetto con ansia il seguito! baci!

19/03/10, ore 17:51

Uohoho! Loda che posta con velocità! *-*
Mi sento ufficilamente una viscidissima lumaca u.u
Allora... iniziamo il solito papiro.

Odio Elena. Oh sì, sì, sì, assolutamente sì.
Punto numero 1.) La deve smettere di avere paura di Luca u.u Mi fa venire il nervoso XD
Punto numero 2.) Ma che è, scema? (Pubblico: *SIII!* XD) Ti pare? Andrai a letto con uno che neanche ti piace e che tra l'altro stai facendo soffire?
Visto che il tema era "Egoismo"...
Oh sì, cara Elena, sei una egoista del cavolo u.u

Marco dovrebbe smetterla di fare il finto BBK. Per lo meno mi andrebbe a genio. E poi, ora che inizia a far vedere il vero "Lui" (il che mi piace assai u.u), dovrebbe far capire che non è tanto male anche alle povere innocenti vecchiette che passano per la strada u.u
[piccola parentesi... “Catvegna un cancar!”<-- Tcià boia! L'è propri gentlessma! XD]

Cherise *-*
Quando ho letto il suo pezzo mi sono sentita sollevata dal sapere che non sono l'unica a sentirmi osservata dagli oggetti u.u
[altra piccola parentesi... Una visita da un neuro-psichiatra no? Sta attenta Loda, che Cher incomincia a avere visioni! ç__ç Ha incominciato con tazze che ridono... Domani potrebbero essere asini che volano e ballano l'hula-hop! T-T]

Andrea lo amo u.u
"Erano tutti degli egoisti, ma prima o poi qualcuno doveva perdonare no?"
Che grande uomo ç__ç
E poi è così simpaticooo! XD...

La parte di Luca e Giulia mi ha commossa all'ennesima potenza ç__ç
Quando Luca ha staccato Giulia ho pensato "Nuoooo! Ma perchèèè?!?!?"
Dai dai, poteva essere tutto così perfettoo! ç__ç
Ora tu mi devi spiegare cosa c'è che non andava in quel momento nel cervello di Luca! T-T Esigo saperlo! (andiam bene! Ora ti do pure ordini...XD)
Per quanto adori Luca, oh sì, qui è stato un vero idiota u.u
E lei che era disposta a cavarsi la maschera... a essere sè stessa...
Idiota, idiota, IDIOTA all'ennesima potenza! T-T
Tu mi vuoi ammazzare seriamente, però. Nell'ultima parte ormai scoppiavo a piangere ç__ç

Passiamo a Tonio! (Pubblico *SIII!* :D)
...Deve chiamare suo padre. Assolutamente. Non può, non deve perdere un'occasione del genere.
Forse suo "padre" non merita un figlio così. Ma se gli dimostrasse di essere un figlio con la F maiuscola forse lui avrebbe un po' meno paura di essere un padre degno di essere chiamato in questo modo.
[Nota Bene. E' un amichevole consiglio =P]

Ora passiamo ai pensieri degenerati (Pubblico che si alza e se ne va XD)
Oh beh, se hai una creatività così perversa... il fatto di avere una doppia-personalità non è una cosa tanto grave u.u
E sai una cosa? Sono molto contenta che nello scorso capitolo tu non sia andata avanti XD
Ora, se Luca chiede a Giulia di sposarla...
Pensiero n.1) Per fortuna che non sono Giulia. Gli tirerei un bel ceffone dopo questo capitolo XD
Pensiero n.2) Posso fare il testimone? XD
Pensiero n.3) Oh, ma dai, tanto non si sposeranno mai. E' una cosa talmente ovvia. [<--era un pensiero modalità Neda u.u]
Pensiero n.4) Se li fai sposare ti regalo un pappagallo u.u (Non so cosa c'entri, ma ci stava u.u =P)

Per terminare... non è affatto un bene che io abbia una seconda personalità XD... Già faccio fatica a essere daccordo con gli altri... :D

AVVERTENZA: Non scrivere più così in fretta (XD) sennò non ti regalo il pappagallo u.u
Mi sto sentendo un'ameba che non scrive maaaiii ç___ç

Valà valà alla prossima! :D

18/03/10, ore 19:35

I numeri dei seguiti e i preferiti non sono sapriti, sono nell'opzione a sinistra "Guarda ils eguito delle tue storie"...Capitolo bello!!! Adooooo (Ormai mi sono innamorata XD) però lo lascio a Cher, lei ne ha più bisogno, Mi dispiace per Giulia spero che luca faccia la cosa giusta...posta presto! Bacio!

15/03/10, ore 21:32

Cara Loda,
da notare la mia scemenza XD
Anche sta volta ho lasciato a metà la frase della volta scorsa XD
Volevo dire "Dovrebbero fare un film che si intitola -Tre metri sotto terra-"
Bene, ora ho concluso.
Anche se mi sento quasi più idiota di prima XD

14/03/10, ore 18:00

Allora.. bene bene.. e quindi.. che dire? Roberto e Mattia: oddio O.O, ok.. mi sa che sta seguendo il consiglio "saltagli addosso".. va bene.. "all you need is love"! Come avrebbe detto il saggio Daniele:segui il tuo grande amore,Mattia! E poi..Luca: poveraccio.. gli tocca correre avanti e indietro per il centro e andare pure a prendere un autobus per andare al Medusa solo perché "è più figo", ma si può -_-''.. Giulia:... povero Luca.. ma fingi ben di meno e fai vedere che non sei la cinnazza che sembri!O almeno che non sei più una deficiente totale.. Marco: ok,mi fa un po' pena..ma mi continua a non starmi troppo simpatico..Sai, se si buttasse giù da un ponte mi farebbe ancora più pena, mia accontenti :D? Tonio: T.T povero bimbo!!! Lui sì che mi fa tanta tanta pena T.T!!!! Ok.. aspetto il prossimo capitolo! Ciao!!!

11/03/10, ore 17:31

Ok.
Mi hai svonvolta.
Tu mi vuoi morta. ç_ç
La prima parte, quella di Marco e Roberto, è allucinante. Seriamente. Mentre la leggevo pensavo "Oddio. Oddio. ODDIOO! O.O".
Ecco, qui ci starebbe una bella domanda, ma non te la faccio, perchè mi sento ridicola XD
Nonostante la mia perplessità, è scitta bene, molto. ù__ù
Luca e Giulia... mi stanno iniziando a piacere molto entrambi. Non credo Giulia sia davvero felice, proprio no. Con tutti i casini che ha e sta passando è seriamente impossibile essere felici. Se fosse felice probabilmente sarebbe anche estremamente cinica. Il fatto è che è più facile, moolto più facile, riuscire ad andare avanti con un sorriso e con battute per sdrammatizzare.
Il fatto è che quando uno è sensibile e sta male, ha BISOGNO, di qualcosa con cui nascondersi un po', proteggersi un po', con cui avere l'illusione che "ma sì, in realtà va tutto bene.". Anche se non è così.
Luca deve, e dico DEVE, farle quella dannata domanda cavolo! DEVE chiederle se è davvero felice. Magari prendendola da parte e guardandola negli occhi. E' il modo migliore ù__ù
E, cara autrice, questo NON è un consiglio. E' un ordine. :D
Ovviamente scherzo... questo è quello che farei io, ma visto che tu non sei me... (grazie a Dio! XD... se ci fossero due "me" questo sarebbe un mondo seriamente più orrendo e più complicato XD)
Su Marco posso non pronunciarmi? XD
Sai, sei riuscita a farmi pensare "Poverino. Soffre tanto pure lui." nonostante detesti questo personaggio >.<
E arriviamo al mio personaggio quasi preferito. Toniooo. ç__ç
Già. Una telefonata non costa nulla.
Io sono da ricoverare. Mentre leggevo il suo pezzetto di storia, è uscita Neda. Mi sono messa a leggere con i suoi occhi e a pensare con la sua testa.
I pensieri da "Neda" sono stati questi:
1.Oh, bambino, smettila di illuderti. Lui non tornerà.
2.Sì, a lui, di te, non gliene frega niente. Assolutamente niente.
3.Sei solo, ragazzino. Perciò impara a cavartela da solo, che è più facile per tutti.

[AAA! Questo utente ha doppia personalità. Lo staff di EFP prega di contattare la croce verde. XD]

Ora, a parte gli scherzi e la doppia personalità, mi ha fatto commuovere molto quel passaggio. Eppure ha ragione Neda, perchè non credo il telefono squillerà mai.

Ora rispondo alla tua risposta dove mi chidevi [che frase intelligente -.-"] che vuol dire quando, nella scorsa recensione, ho messo <> senza niente in mezzo.
Vedi, la soluzione è molto semplice. Sono talmente scema da essermi dimenticata di scrivere quello che volevo scrivere XD
Coomunque, dovevo scrivere "Dovrebbero fare un film che si intitola "
Ora vado valà valà.

Ciauu! Alla prossima :D

_____MESSAGGIO PROMOZIONALE__________________ [ebbene sì! XD]
Ti avviso che non ho ancora postato, ma stasera o domani dovrei aggiornare la mia storia.
Alla buon ora! XD
Devi maledire l'esame, cara mia. La scuola mi sta uccidendo. ç__ç
Sono stra-impegnata e riesco a trovare pochissimo tempo per scrivere! ç__ç
Coomunque... bisogna ringraziare la febbre se ho trovato un po' di spazio per mettermi al pc XD
Ri-ciao! ^-^

11/03/10, ore 15:09

Bel capitolo! Luce e Giulia sono carinissimi insieme *.*... Mi dispiace un sacco per Tonio, anche per MArco (ma di meno xD)...E la mia coppia preferita? Ado e Cher? Q_Q Non ci hai scritto nulla, che pezza * mette il broncio*...posta presto! Bacio!