I colori dell'abisso
di Loda

10/02/10, ore 15:04

Evvai con le tragedie familiari.. be' almeno qui non è morto nessuno.. Ma di certo non fa piacere vedere i genitori in queste situazioni.. E Andrea.. tre ore su quel cellulare.. E poi lo zio che si intromette.. Ma che è?!? Un altro Daniele??! Che mania che ha preso la gente di impicciarsi dei cavoli altrui e di aiutare il primo che vede a risolvere le questioni amorose.. Oh, ma un po' di privacy no? E poi "Cher non ti aspetterà per l'eternità".. ovvio.. per l'eternità no.. ma sarn passate si e no qualche settimana!!! Non è che sia passato chissà quanto tempo.. non è che dopo 3 giorni lei si mette con un altro e lo dimentica.. Poverino, sempre mettergli fretta.. E poi gli si para davanti Elena, la quale sembra che da un memento all'altro tiri fuori una pistola e lo minacci di morte se non chiama Cher.. Comunque, passando a Char, la sua teoria è molto interessante sul periodo post-relazione xD!Peccato che alla fine sia ceduta.. ma alla fine è comprensibile dai.. Ok, attendo il prossimo capitolo, mi sembra che la chiusura non sia troppo lontana,giusto? Va be', io attendo xD! Ciao!

05/02/10, ore 16:11

...
....
.....
TU sei molto meglio di Babbo Nataleee! XD
Già quando ho visto il tuo commento al mio capitolo ti stavo seriamente amando, dopo aver letto il "messaggio promozionale" ti ho amata ancora di più, e ora sono Loda-dipendente XD
Premetto che era ora di una cosa positiva nella storia! (Visto che io scrivo tutto il giorno robe negative XD)
E questa è la cosa più bella che tu potessi fare!!! ç__ç
*Miriam con le lacrime agli occhi per l'emozione*
Allora... appena lo zio di Andrea ha iniziato a "parlare", io ho iniziato a pensare "Taci.Taci.TACI"
Ma bisogna riconoscere che alla fine ha fatto un bel lavoro ù__ù
Tonio è troppo "cucciolo". (lascia passare il termine xD) Lui ha ancora una speranza, lui ci crede ancora che le cose possano sistemarsi. Che santo ragazzo! *-*
Riguardo alla mamma di Cherise... sinceramente, un po' capisco tutto il suo dolore. Insomma, anche se non è una "cotta adolescenziale", il dolore c'è sempre quando capisci che inizi i maledetti <>, forse anche di più, proprio perchè non è una cotta adolescenziale.
Cherise forse ha esagerato un po' a infierire ulteriormente, ma visto che era l'unico modo per farle capire che non esiste solo lei, ha fatto bene. ù-ù
Tu con questo capitolo mi hai davvero commossa, sul serio.
Cià boia! Tcì propri breva, ragazuola! XD (Waaaa! Sei una bolognese! Che bella scoperta XD... io sono del ravennate ù-ù)
Ora mi lascio andare ai pensieri-cretini XD
Dovrebbero fare un film che si intitola <>. Basta con sti film stra-dolcinatiii! XD (...sinceramente sono un po' drastica su sto fronte... reggevo a malapena "scusa ma ti chiamo amore"... insomma, non sentivo il bisogno del seguito XD)
ADORO ufficialmente i pensieri di Cherise. Effettivamente, il suo ragionamento non fa una piega, se non si considera che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola. E Perchè non credere nell'eccezione? Io ci credo ù-ù... o almeno, voglio crederci ^-^
Felice? Un'altra recensione-papiro XD Sto diventado bravina in questo! ^-^

Ciauuu! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

P.S.: Riguardo la mia storia, non saprai tanto presto la soluzione del "mistero".
Mi serve per fare un gran bel colpo di scena... e spero di riuscirci!
Comunque sto già scrivendo il prossimo capitolo, perciò spero di aggiornare in fretta!

P.S.2: Approposito, complimenti per aver aggiornato così in fretta! XD

04/02/10, ore 18:20

Oddio, che bella! Scrivi divinamente... specialmente all'inizio della storia, si percepisce benissimo la differenza tra un personaggio e l'altro, e ti assicuro che non è una cosa facile da fare neppure per gli scrittori professionisti. I tuoi personaggi, poi, sono veri. e ciò è bellissimo. (purtroppo) Ho provato io stessa molte delle situazioni che hai descritto, quindi posso dirti a ragion veduta che hai inquadrato perfettamente come ci si sente. Davvero, davvero complimenti; sono seriamente commossa.

04/02/10, ore 15:01

Ve', non proprio il genere di storia che sparge manciate di felicità.
Ma forse è proprio per questo che mi piace.
Forse è che per una volta è bello leggere una storia così /vera/ dove la vita non è perfetta, dove niente sembra seguire il vaporoso copione rosa di un film, dove al lieto fine hai smesso di crederci, hai smesso di sperarci.
Dove le tragedie ti buttano a terra, e dove non arriva il principe azzurro dalla chioma fluente e il sorriso a trentaquattro denti a salvarti dal baratro di disperazione che certe volte sembra risucchiarti come melma e ti si appiccicca addosso come sudore freddo.

Una storia dove le persone splendono nella loro imperfezione, arrancano, fanno quello che possono, si RIALZANO e continuano a provarci.
Una storia, in pratica, che ti fa capire che non esiste un'anestesia per vivere, che a volte andare avanti fa male e che non possiamo fare a meno, in ogni caso, di continuare a sperare che le cose si aggiustino. Al di là della rabbia, al di là del dolore, al di là della paura, che in qualche modo le cose belle continuino a funzionare.

Mi hanno colpita i tuoi personaggi, mi ha colpito la sincerità dei loro problemi, mi ha fatto sorridere la loro caparbietà nel cercare, anche facendo a volte scelte sbagliate, di strapparsi a forza un angolino di pace dove poter essere felici.
Mi sono affezionata a tutti loro, a Cher, a Mattia, a Elena, a Tonio, a Giulia, a Marco( si, hai trovato una fan per la proto-scimmia), a Luca(si, amo questo piccolo complessato)ad Andrea e a tutti gli altri. Disposti a cercare un lieto fine anche meno che perfetto. Sbagliato per gli altri magari, ma perfettamente su misura per loro.

Brava. Continuerò a seguirti.

04/02/10, ore 13:26

Ho letto insieme gli ultimi due capitoli, e mi sono piaciuti molto. Mi è piaciuta la realtà di Giulia, così diversa da quella che sembra ad un'occhiata superficiale (tra parentesi, le è successo per caso qualcosa di grave in passato...?), mi è piaciuto Marco Castellani che mette giù gli occhiali e dice "non mi sembra che stai meglio" xD, mi è piaciuto Andrea che si rompe le palle e dice che i suoi genitori sono morti anche per lui (sembravano essersene dimenticati tutti, in primis lui stesso) e mi è piaciuta moltissimo Cher che urla ad Andrea che non vuole amarlo, dopo aver visto l'esempio infelice dei suoi genitori. Molto reale la madre sedicenne che si distrugge perché mette un uomo sopra al suo amore per la vita... e molto vivida la divisione di Mattia; mi sembra abbastanza normale che preferirebbe non avere problemi, non è questione di non amare abbastanza ò_O. Insomma, questa storia ha decisamente avuto un'impennata u_u. L'unica cosa che mi ha stonato è stato lo zio saggio... :D troppo telefilmico a mio parere xD ma a parte questo bei capitoli. Aspetto i prossimi ^^

04/02/10, ore 00:35

QUESTO è IL PIU BEL CAPITOLO CHE TU ABBIA SCRITTO!!! non puoi capire quanto mi è piaciuto! in prims grande zio riccardo! nn me l'aspettavo da uno come lui! seconda cosa: mi sono commossa.. davvero! letteralmente mi sono commossa! mi ha coinvolto la discussione tra cher e la madre e nn ho potuto davvero fare a meno di immedesimarmi nella protagonista. e il finale poi... meraviglioso! COMPLIMENTISSIMI!! e compliemtni anche per la velocità! solo una settimana! davver nn ci potevo credere quando ho visto l'aggiornamento! ahahah xD spero davvero che nn dovrò aspettare fino a marzo però O.O ti prego! un mese di astinenza è troppo!!! xD

04/02/10, ore 00:19

Un applauso alla velocità di aggiornamento, olèèè XD
Ok, detto questo... che capitolo *_* Il discorso di zio Riccardo m'è piaciuto tanto, ha fatto aprire gli occhi ad Andrea (e anche a noi lettori). Poi mi devo complimentare assolutamente per la teoria dei "tre metri" (chiamiamola così :D), assai vera purtroppo quando si tratta di fare i conti con le sofferenze d'amore. Più si è amato, più si soffre. E sappi anche che io ADORO i litigi che finiscono in pace *_* Quando Cher ha cominciato a picchiare Andrea piangendo e urlandogli in faccia tutta la sua disperazione, ero lì che le dicevo "Vaaai Cher, continua!", e tutto questo perchè ci speravo nella riappacificazione finale con tanto di dichiarazione d'amore. E così è stato :D
Davvero bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^ Baci... ah, buon febbraio anche a te, Loda!

03/02/10, ore 20:38

Mi complimento per il capitolo e x la velocità U_U (era quello che volevi no? xD)No, daii, mi è piaciuto moltissimo,si sn rimessi insieme *.*, che belloooo =), (tu guarda cm mi fomento xD),bene, questo capitolo mi ah tirato su il morale, spero che riposterai presto! Complimenti! Bacio!

31/01/10, ore 16:49

Rieccomi! ^-^
Bel capitolo! °-° Sei migliorata ancora? Brava, brava, brava! XD
...ok, la pianto di fare la ruffiana XD
Allora... la povera Giulia...beh, che dire? Mentre leggevo ero tentata di chiamare la croce verde!... Comunque sarei moooolto felice se la smettesse finalmente di essere, come dire, un po'... lucciola? XD
Oddio, forse esagero, ma prima mi dava proprio quella impressione, mentre ora sembra stia rinsavendo. (Notare... tutto merito di Luca XD... ok ammetto che mi piace come personaggio, anche se non è granché bello desiderare la propria sorella =..=)
Poverina, l'è vera (emm, cioè... è vero XD) che ha bisogno di amici, ma la carina lo avrebbe dovuto capire prima. ù__ù... Però dai, inizia già a starmi più simpatica!
Prima il dialetto romagnolo si stava imposessado di me XD (ti prego, non fare commenti su quest'ultima frase, perchè, ebbene sì, non ha senso.)
Mattia è ovvio che si senta così confuso, con tutto il casino che gli sta capitando! (Sua madre la sto odiando profondamente ù-ù)
Cherise... aahhh!! Tu mi vuoi far morireee! Ormai mi mettevo a piangere! T-T

Cara autrice,
vorrei tanto che Cherise riuscisse a riallacciarsi ad Andrea.
Erano una coppia molto bella e lei avrebbe tanto bisogno di parlare con lui.
Perciò la prego, cara autrice, faccia aprire quella cavolo di bocca a Cherise!!!
La ringazio anticipatamente per la sua attenzione.

Ok, dopo aver scritto sta boiata in stile Letterina-A-Babbo-Natale-Pur-Sapendo-Che-Non-Esiste credo di aver finito la mia recensione...
Stavolta ho scritto tanto ù-ù
*Pat Pat* che brava bambina che sono XD (e me lo dico pure da sola...!!!)
Ciauu!

P.S.: A! Uops, mi ero dimenticata di una cosa!......

-Messaggio Promozionale- [ahah mi sto seriamente rincoglionendo XD]

Ti avviso che, visto che ho la febbre, sto scrivendo il capitolo della mia storia che non porto avanti da secoli!
T-T Mi sto trasformando in una di quelle autrici sciagurate!
Comunque non lo ho ancora postato, però, se ti va, dacci un'occhiata nei prossimi giorni.
Mi sto tagliando allegramente le vene per finirlo XD

29/01/10, ore 16:56

Bene! Ecco, vediamo cosa dire dell'ultimo capitolo.. Giulia sta impazzendo a poco a poco e sembra sulla via di andare a fare compagnia ad Elena&co. nel gruppo "ma quanto mi fa schifo la vita".. Mattia.. beh.. è stravolto mi sa.. esce dall'armadio e succede il putiferio.. normale che sia incazzato.. alla fine non si sta parlando di una malattia.. è così e punto.. solo che sembra non capirlo manco lui -__-''.. "Non mi ami abbastanza" e amalo cavolo!!! Cè, dopo tuto il casino che hai combinato ti fai pure dire dal tipo per il quale hai fatto tutto questo che non lo ami abbastanza??! Vai all'attacco XD!! Segui il tuo cuore e corri dietro al tuo "grande amore" (citazione del grande saggio Daniele)! Poi c'è Cher.. beh.. mi sa proprio che non sappia che pesci prendere..Al momento si trova in una posizione di stallo.. lei non si fa avanti e manco Andrea si fa avanti.. chi sarà il primo a fare qualcosa?? E poi cosa ne pensa al momento Andrea di tutta questa faccenda? Beh.. mi sembra abbastanza ovvio.. se si è presentato lì, non sarà di certo stato solo per prendersi un caffè.. ma alla fine non ce l'ha fatta a parlarle a qanto pare.. Oh, beh, le cose non si possono risolvere ovviamente schioccando le dita e..PUFF! Tutto come prima! Eh no.. Bene bene.. vedremo come andranno le cose.. Ciao ^^!!
Ps: eh no.. in questo capitolo Marco potrebbe sembrare un tantino più intelligente.. ma rimane sempre un idiota ai miei occhi! Non ci puoi fare niente, non mi diventerà mai simpatico XP!

28/01/10, ore 18:27

Oooh, capitolo introspettivo, molto molto bello. La solitudine di Giulia che sta scoprendo cos'è davvero importante nella vita, quella di Mattia che si sente diverso, Cherise alla quale manca l'amore... tutto riassunto in "rabbia e basta". Mi è piaciuta questa definizione coincisa ma chiara e anche il modo in cui hai presentato i tre diversi tipi di arrabbiature, che però alla fin fine si somigliano più di quanto sembra. Ah, approfitto per ringraziarti dei complimenti su come scrivo (anche se ormai è dal 2007 che non pubblico niente, anche perchè sono passata dalle ff ai racconti originali, tutt'altro mondo e tutt'altro stile) e ti faccio qui tanti complimenti per "Una maschera ancora" (che non ho avuto tempo di commentare quando l'ho letta). Mi è piaciuta davvero tanto tanto tanto! Insomma, continua così che vai forte :) Un bacio, al prossimo capitolo.

27/01/10, ore 15:27

quanto ci hai messo per postare!!! io stavo aspettando con ansia!!! >.< ahahah per questa volta ti perdono xD un gran bel capitolo! mi è piaciuto tantissimo. molto profondo. hai la grandissima capacità di descrivere stati d'animo anche forti con una naturalezza eccezionale! è un piacere leggere quello che scrivi! ancora compliemnti! alla prossima (sperando sia presto xD) baci

27/01/10, ore 14:56

Eh già, anche io sono piena di rabbia, ma non solo quella...mi trovo tipo nella situazione di Giulia, non sono una puttana, ma amici 0...ma vabbè, dobbiamo parlare del capitolo U.U...allora Mattia sta facendo il coglione, troppi problemi per nulla, in fondo non ha mica il tetano, poi Giulietta, la capisco in pieno...Cher giustamente è triste x quel coglione (tutti coglioni =D), ma anche lui si potrebbe fare avanti, è vero che è stata lei a insultarlo, am lui non gli ha detto della droga...Bene, credo di aver detto tt quello penso. Posta presto! Bacio!

24/01/10, ore 18:45

Allora Loda, ho appena finito di leggere la tua storia dopo ore e ore (tra interruzioni varie di varia origine :P) e voglio farti i complimenti perchè mi piace un sacco! Cherise è fantastica, mi ci ritrovo molto in lei, ma anche tutti gli altri personaggi sono così ben descritti che alla fine ti ci affezioni (pure a Marco, pensa un pò quanto sei stata brava!).

La storia diventa capitolo dopo capitolo sempre più avvincente ed interessante. Vi metto tra i preferiti :) Ancora complimenti, baci.

24/01/10, ore 18:42

Ciao Loda, ho per sbaglio lasciato una recensione al primo capitolo invece che all'ultimo. Modifico il tutto e riscrivo al 15° :)
(Recensione modificata il 24/01/2010 - 06:45 pm)