I colori dell'abisso
di Loda

30/09/09, ore 20:48

Bene! Mattia è sempre più strano e si è capito quello che sente e prova veramente.. Mi dispiace per la povera Elena.. no scherzo. Oh, se ne troverà uno non gay! Antonio è sempre più deprimente.. AH! Così adesso Cher e Ado inizieranno a uscire.. bene, bene.. ma prima o poi lei scoprirà cosa nasconde.. e li saranno guai.. Alla prossima!! xD Ps: fufu.. mi dispiace che tu abbia passato un sabato schifoso per colpa d quasta tua "amica" T.T ! Mi scuso a nome suo...Anche se il suo ragazzo però ne vale la pena xP ! Dai! Faremo una serata tra sole amiche un'altra volta xD!

27/09/09, ore 16:57

bella, mi piace tantissimo qst storia! cmq Elena nn se lo meritava proprio...c'ha una famiglia trpp incasinata...Cher è la mejo! sembra me in versione diciottenne! posta presto! :[

26/09/09, ore 20:36

AAAh, finalmente Andrea a chiesto a Cher di uscire!!! Evviva! Per Mattia ed Elena un pò mi dispiace..spero che Elena la superi.. Mooolto bello!! posta presto!! un bacio. p.s. hai ragione, spesso i maschi hanno 1 solo neurone xD

25/09/09, ore 21:45

Ciao, scusa il ritardo xD mlt bello anche questo capitolo! Marco è stato abbastanza simpatico questa volta, dai. Mattia invece è sempre più strano.. non doveva dirle che era innamorato di lei.. non lo sa neanche lui, ok. Nel prossimo capitolo spero che ci sia anche Andrea, eh! Posta presto ;) ciao

22/09/09, ore 16:12

VA BENE, va bene.. lo ammetto..Marco mi sta un po' più simpatico (o un po' meno sul *****, dipende dai punti di vista :D!).. Comunque rimane una protoscimmia!! Confermo invece il mio parere su Elena.. Saranno stati insieme meno di una settimana.. prima notte che condividono il letto, ma sì facciamo sesso! (Il bello è che poi dici di me -_-'') Mattia è sempre più ambiguo.. Dai fallo uscire dall'armadio :D! Già ce lo vedo anche lui a lavorare nel negozio dei vestiti.. Ovviamente per stare più vicino ad Elena.. Non a quell'altro tizio xD! Che gli aveva pure sorriso!! Eh..doveva ricambiare con un occhiolino..Comunque.. Daniele.. chissa perché ma mi sta alquanto antipatico.. E Andrea..T.T..MA PERCHé?!?! Oh! Mi hai fatto venire un mucchio di pare con il "mio" di Andrea!! Ma non ho niente da temere :D.. per ora.. Oh, Lod, quando è che Cher e Ado se ne stanno soli soletti :D?
Ok, aspetto il prossimo capitolo! A presto ^^ !
RedCrimson
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 12:42 am)

15/09/09, ore 17:01

NOOOOOO!!!! ANDREA SI DROGA???!! T.T !! Va bene che non è perfetto, ma questo!!! Ma..ma.. perché?!?! Cherise è tutto quello che gli serve!! Povera Cherise.. povero Andrea..T.T !!Va beh.. almeno Martina è caduta (AHAHAHAH!!!!XD!!)..ne è soprvvissuata ma almeno ha fatto una figura di merda esemplare :D! E poi quell'ebete di Marco che si scaccolava! Qualcosa di utile l'ha fatto dopotutto, ovvero non l'ha presa! Ma non mi sta ancora "molto" (PER NIENTE) simpatico..Davide mi sta sulle.. E il fatto che sia ispirato alla "patacca" me lo rende ancora più antipatico.. Elena e Mattia..Boh.. dopo aver letto l'introduzione aggiornata sono alquanto preoccupata o.O.. Neanche a me sembra che dureranno molto insieme..Giulia mi sta un po' più simpatica, sembra che dopo quello che sia successo (bagno, cespugli, macchina, "la mia"! Mi ricorda molto qualcosa xD!), sicuramente diventerà molto meno oca adesso! Ok per il resto.. Ado T.T!! E pensare che Cher era così felice che si fosse aperto con lei.. T.T !!! Ok, adesso mi ritiro..Ciao Lod xD! Ps: vedrai, prima o poi aggiornerò anch'io!! Pps: non ti è andata poi così male con la classe :P Ppps: la mia reazione al nome Daniele era più che lecita xD!
(Recensione modificata il 15/09/2009 - 05:03 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2009 - 05:13 pm)

14/09/09, ore 22:09

Ciao!! Nuova fan^^ Questa storia mi ispira davvero tanto! E' interessante! Andrea mi piace molto, ma ci sono rimasta male x il fatto della droga. Se Cherise lo sapesse... Mattia ed Elena mi piacciono come coppia ma mi sa che non dureranno tanto.. Posta presto! ciao

14/09/09, ore 16:57

Per il momento non mi sbilancio, più avanti mi butterò su recensioni chilometriche.
Questa storia mi piace (: sia come è scritta (gh che brava, stile semplice ma non per questo povero) che per la vicenda in sé. E soprattutto, adoro la vicinanza con la realtà. Fin troppe storie descrivono l'assoluta perfezione che non esiste, mentre la tua, cavolo, è uno spaccato di vita reale.
Complimenti (:

Anche la mia classe è stata divisa quest'anno, gh. Saremo 27 persone in un quarto. Strazio.
Okay, non ti annoio più con questi sproloqui.
Complimenti ancora :D

14/09/09, ore 16:03

Ho notato un cambiamento, non so quale, ma mi piace questo capitolo. Mi piace quel tormento che divide ognuno dei protagonisti in scelte e personalità diverse, e quella crepa che sembra iniziare ad apparire nelle maschere dei protagonisti, in particolare di Giulia, che da frivola ragazza un po' stupida ha avuto una lezione che le ha fatto capire i suoi sbagli, sembra cambiandola.
Mi piace analizzare i personaggi e sono contenta di sapere che l'ho fatto bene, grazie ^^ oltretutto vedo parecchi "pensieri ribelli" qui in corsivo, mi piace XD
Chiudo qui e rimando alla prossima, promettendo che cercherò di commentare :)

08/09/09, ore 13:49

Wow! Ho trovato altre tizie che mi stanno più antipatiche di Elena! Giulia è decisamente un'oca ed è per giunta anche cretina.. Povero Mattia.. le avrebb dovuto dare una mazzata in testa a vedere se se ne stava buona.. però anche lui.. portare la sorella scema in discoteca.. Anche Marty mi sta decisamente molto antipatica come comparsa e spero vivamente che alla fine della serata incampi a causa dei tacchi alti e le si sbraghi il vestito ( e che si spacchi caso mai una gama..), facendo così una bellissima figura di merda :D (nooo non sono troppo cattiva!). Continuiamo.. Marco mi sta sul ***** ma questo credo di averlo già menzionato ^^. Poi, Mattia e Elena.. Beh, Elena poteva evitare di "ballare" con un altro, sapendo che il suo ragazzo non lo faceva perché era tropo preoccupato per la sorella. Non è che non gliene fregasse niente di lei, quindi non sarebbe stato molto corretto strusciarsi contro un altro (che per giunta si chiama Davide.. oh, non mi va bene un nome..). Comunque Mattia è sempre più strano.. non riesce più a capire quello che vuole.. Deve avere un'immensa voglia di sbattere la testa contro un muro..Lasciare la propria ragazza strusciarsi contro un altro.. va bene che era preoccupato per la sorella, ma scoprire poi che non ne era neanche geloso.. c'è qualcosa che non va.. Passiamo poi a Cher e Andrea. Bene e così adesso si scopre di una precedente relazione con questo Daniele (Daniele?!?!), al quale non andava bene quello che si metteva (ma va un po' a..). Cher ha fatto benissimo a rimettea (tié Daniele xP !), soprattutto con il successo che ha ottenuto con Andrea... Andrea.. sembra avere qualche problemino.. Povero Ado T.T,me lo bussano!! Maledetti, ma andate a pestare Marco invece!!! Comunque le cose tra i due si stanno facendo interessanti.. sembra che entrambi si piacciano.. come finiranno le cose o.O? Cher si innamorerà (questo mi sa che è già successo..).. e lui cosa? Le spaccherà il cuore (di nuovo..) ? Alla prossima! Ciao xD! Ps: visto che non recensisco solo io!!! RedTears (sai che roba -__-'') recensisce questa fic! Fatelo anche voi xD! (Slogan stupendo...)

08/09/09, ore 09:27

Eccomi di nuovo! Prima di tutto: GRANDE CHER e forza Juve!! Io appoggiò molto quella ragazza xD !! Anche se non molto sul fatto che porti il fratello in discoteca.. dovrebbe cercare di portarlo sulla retta via T.T.. però non lo può lasciare a casa in balia delle urla dei genitori, nono.. Passimo agli altri argomenti, Luca mi preoccupa molto.. Ma molto.. Gli consiglio di prender qualche sonnifero, potrebbe fare sogni più tranquilli.. Invece che vedersi la sorella quasi nuda baciarsi con Andrea..Andrea è mio! Cioè di Cher ^^.. Anche se adesso il povero Ado sembra avere qualche problema.. E' un po' violento con il fratello..ma è così solo perché non sa cosa fare in una situazione del genere..Il nonno che sta male, il fratellino innamorato della sorella.. due tizi ambigui che appaiono..Povero Ado, sigh.. Adesso andiamo a commentare la serata in discoteca.. Ciao!

08/09/09, ore 09:08

Weee, ciao! Eheh credevi che non mi sarei più fatta sentire? Sbagliato(anche perché se no tu mi avresti strozzata..)! Eccomi qui a commentare di nuovo tutti i capitoli xD! Ehm.. riguardo alla nuova comparsa (animale-vegetale.. sicuramente non umana).. mi limito a dire che spererei tanto che venisse preso sotto da un camion ( o se possibile fucilato, o investito da una nave spaziale, o fucilato dagli alieni dopo essere stato investito da una nave spaziale.. oppure squartato vivo.. sì meglio, cava fucilazione e metti una bella morte lenta e soprattutto molto dolorosa xD)! In quanto a "lo AMERAI!".. ahah.. SE POTESSI SE STROZZEREI IO STESSA CON LE MIE STESSE MANI DOPO AVERLO PESTATO A DOVERE!!! E poi tu come hai potuto dare il nome Marco a un essere (che non si può definire umano perché non è dotato né di pensiero né di cervello, direi che potrebbe essere, anzi è sicuramente più intelligente un mulo al quale è stato asportato mezzo cervello) del genere T.T! Anche se il nome Andrea mi piace di più ^^ e continua a piacermi sempre di più ^^(anche il tuo personaggio intendo..xD). Eheh, Cher è una grande!! Anche se ormai sta affrontando la fase innamoramento.. è passata con i nemici.. Va be'.. Intanto se lui si chiama Andrea non posso fare altro che approvare ^^. Concludiamo con Elena e Mattia.. Va bene va bene, non dico che Elena sia moscia (lo penso soltanto..) solo che.. non so, non riesco a capacitarmi di rendermela simpatica.. diciamo che anch'io penso sia (molto) "ocarotta". Mattia invice è alquanto strano, ma è comprensibile.. molti hanno dubbi e lui sembra farsene più del normale.. Forse c'è un senso di insicurezza che lo rende nervoso e che quindi a essere impaziente e insoddisfatto (sto dando prova delle mie non-conoscenze di psicologia xD). Dai, continua così (cioè, hai già continuato, solo che devo commentare ancora gli altri capitoli..)! Ci si sente nella prossima recensione!Ciao! Ps: grande vecia xD! Ps2: non tu, quella dell'autobus :D!
(Recensione modificata il 08/09/2009 - 09:13 am)

05/09/09, ore 12:58

La storia si fa interessante, si scoprono segreti di Cherise, piccoli sprazzi dal suo passato, mentre qualcosa anche in Mattia, Elena ed Andrea si muove. Il tuo stile di scrittura è sempre leggero, piacevole e senza grossi orrori di cui sono piene molte storie qui. Non hai un modo di scrivere particolarmente dettagliato o emotivo, le parole scorrono molto come in un film, sembra quasi di avere ogni scena davanti agli occhi. Si può intuire cosa provino i protagonisti soltanto fra i pensieri in corsivo che appaiono ogni tanto, e che spezzano il testo adorabilmente. Forse sono le parti migliori, i pensieri contrastanti con la volontà, riesci ad esprimere il dilemma cuore-ragione piuttosto bene.
I tuoi personaggi sono originali, imperfetti, umani. Cherise sembra a metà fra un passato che non riesce a mandar via e che le impedisce di credere nell'amore, che la rende cinica, critica verso se stessa, con un orgoglio piuttosto forte. Non si lascia andare, non vuole vivere e basta, senza pensar ad altro.
Elena, invece, è dolce ma fin troppo arrendevole, porta quella maschera di felicità e si aggrappa a chiunque le impedisca di star bene, anche rimanendo ceca di fronte alla stessa persona. E' convinta di aver superato la depressione, nonostante questa la aspetti ad ogni passo incerto.
Andrea sembra un ragazzo perfetto, un fratello maggiore adorabile, diverso dagli altri, quasi un perfetto ragazzo da sposare, ma cela i propri segreti di cui non riesce a liberarsi, cui cede senza riuscire a rialzarsi, e di cui non vuol farne parola a nessuno, per motivi sconosciuti.
Mattia è a metà fra diverse personalità che lo confondono e qui lo fanno cadere in crisi, senza riuscire a sceglierne una.
Tonio non vuole sentire ne ascoltare, vorrebbe essere più grande e più forte, non riuscendoci. E' passivo, di fronte agli avvenimenti gravi si chiude nel bozzo con le cuffie e con i ritmi alienanti della disco riesce a non pensare, ad eliminare se stesso.
Luca è solo nella propria attrazione verso la sorella, non riesce a liberarsene e neanche lo vuole. Si considera un mostro, forse anche si odia, non volendo tuttavia risolvere il suo problema.
Gli altri ragazzi, che fanno da sfondo, sono dipinti ugualmente, come macchie uguali nel turbine dei ragazzi che emergono.
Di solito sono pessima nei commenti, motivo per cui rimango soltanto una lettrice muta spesso, infatti ora ho un solo appunto: potresti provare a "colorare" di più i dialoghi con emozioni dei protagonisti o simili, a volte ho qualche difficoltà nel capire chi parla, perdendomi nelle battute.
Non ho molto altro da dire, se non: scrivi, non ti scoraggiare. Spesso ormai su EFP storie del genere [ con più di scenette romantiche e triangoli o quadrati amorosi di Mary-sue e Gary-stu che s'attraggono inevitabilmente dal primo secondo e inspiegabilmente] sono poco lette e commentate, se non nei punti romantici o con un raiting più alto.

27/08/09, ore 22:49

Bene bene.. è apparso un nuovo personaggio in scena.. Che dire, Andrea mi sembra proprio simpatico ^^ (anche se il fatto che sia così perfetto.. mmm.. non lo so.. la perfezione mi irrita, che ci posso fare xP ). Comunque è un bravo fratello maggiore che si preoccupa di sostenere l'intera famiglia e questo mi colpisce molto.. Non si può biasimare Cher per essergli caduta ai piedi completamente intontita.. Anche se.. CHER, RIPRENDITI! NON SEGUIRE QUELLA LUCE T.T !!! Andiamo avanti.. Elena mi fa sempre più pena.. Il fatto che stia cercando in tutti i modi di superare la sua situazione le fa onore ma.. ai miei occhi appare un po' moscia (ehm.. parere personale! Non farci caso).. Poi arriviamo a Tonio.. Un altro che mi fa una gran pena.. Sia per il fatto delle sue origini che spesso la gente non vede di buon occhio, sia per la situazione critica dei genitori e anche per essere diventato un povera vittima della musica house.. Musica di evasione, ti entra in testa e non pensi più.. Certo.. ti entra in testa e ti distrugge i neuroni (altro parere personale da non tener conto, eh!) Spero tanto che Cher lo allontani dal popolo dei disco-disco.. Comunqe aspetto con ansia (trepidazione, agitazione, tensione, ect.)il prossimo capitolo!! A presto e ciao xD!!!
(Recensione modificata il 27/08/2009 - 10:54 pm)

26/08/09, ore 22:02

Ecco, Cherise mi sta sempre più simpatic xD! E dal modo in cui si comporta penso che Mattia abbia fatto centro..I capitoli diventano più interessanti (anche se ne ho letti solo due xD!). Ho avuto un' ulteriore conferma su quello che è successo a Elena.. molto triste.. decisamente molto triste.. Ma non riesco a farmela diventare simpatica.. Per il resto.. Luca mi fa una gran pena T.T !!! Aggiorna presto xD !!