I colori dell'abisso
di Loda

06/01/10, ore 17:45

Povero Luca.. che vita di merda oh.. E non solo per lui, ma per tutta la famiglia proprio.. Tra una che tenta di suicidarsi, uno che si droga e uno che si cerca di scopare la sorella perché è l'unica persona che non lo tratta da merda..tanta felicità.. Per non parlare della morte dei genitori e poi quella del nonno.. E poi la chiacchierata tra Cher e Daniele.. "il grande amore" che parole da uomo vissuto -__-, ma da dove è uscito sto qua? Da "stranamore"? Dalla De Filippi "C'è posta per te"? Sembra che tra un po' salti su e si metta a canticchiare: "All you need is love! Pappàrapapà" -_-''.. un idolo proprio.. poi subito si mette lì e fa "problemi d'amore?" ma che è XD!!! E poi se anche dimenticata sul "cosa" hanno litigato.. non è una cosa da poco.. E anche il fatto che manco lei si è comportata benissimo, quindi, sì, adesso ha capito che vuole stare con lui, ma è sicura che lui invece sì? Poverino, non viene manco messa in causa la sua opinione.. Adesso vediamo come si risolve la situazione :D! Oh! Io lo dicevo che anche se si drogava se lo sarebbe fatto lo stesso Andrea xD !!

05/01/10, ore 01:15

grande danieleeeeeeeee!!!!! sono troppo contenta che cherise si sia convinta ad andare da andrea *-*!
povero luca.. :( nn mi aspettavo un vissuto ancora più difficile :(
sempre piu bella la storia! aggiorna presto :) baci!

03/01/10, ore 12:14

scs l'assenza xD che triste questo capitolooo! spero che il prossimo lo sia di meno *-* anche perchè mi piace un casino questa storia! soprattutto la storia tra andrea e cherise. spero solo che questo daniele nn metta i bastoni fra le ruote U.U ahaha xD aggiorna presto! baci

03/01/10, ore 01:54

Questa storia mi piace davvero. Ho apprezzato in ugual maniera ogni capitolo o la storia dei vari personaggi e con la tua narrazione semplice, eppure molto evocativa, sei riuscita davvero a catturare la mia attenzione.
Magari risulterò la voce fuori dal coro nel dire che Andrea di per sè non mi piace molto, mentre in qualche maniera mi intrigherebbe vedere più interazione tra Cher e Marco. So che lui è cotto di Elena e tutta la situazione è parecchio complicata, ma ho particolarmente apprezzato quelle parti in cui lui con lei si era dimostrato più serio e maturo.
Luca poi mi affascina molto. La violenza che sfogava sui bambini, l'affetto morboso per la sorella, non fanno altro che delineare la sua insicurezza e la voglia di assumere un ruolo d'apoggio nella propria instabile famiglia.
Lui non ce la fa, Elena non ce la fa e Andrea non ce la fa, ma sarebbe bellissimo vedere i tre fratelli alzarsi insieme e ricostruire i cocci dei propri legami su questa nuova consapevolezza.
Mattia, anche se si è comportato in maniera non proprio corretta a spese di Elena, e abbia un carattere troppo indeciso per i miei gusti, ha comunque attratto la mia attenzione e mi è piaciuta la scena del suo "outing": la modalità in qualsiasi famiglia è sempre la stessa, ma mi incuriosisce vedere il modo in cui il ragazzo proseguirà nel suo percorso di vita: acquisirà un po' più di spina dorsale? (Anche se a malincuore, devo ammettere che con Elena mi piaceva!)
Cher, sebbene sia debole come tutti gli altri, ha dentro di sè tantissima forza per resistere e andare avanti, anche se spesso questa è solo una finzione, e mi è piaciuta particolarmente la sua brusca reazione nei confronti dell'indolenza della madre e la sua premura nei confronti del fratello.
Un altro personaggio che ho apprezzato è Giulia, perchè pur nella sua banalità sei riuscita a renderla al tempo stesso un'identità autonoma e diversa dalle altre.
Ed è proprio questo il punto forte di tutta la storia: nonostante la narrazione sia corale e affidata ad un insieme di numerosi personaggi, niente è lasciato al caso e tutte le introspezioni psicologiche dei vari individui sono fatte piuttosto bene, in un insieme omogeneo e scorrevole.
Dopo un parere più che positivo a seguito della mia lettura, quindi, non posso fare a meno di farti i miei più sentiti complimenti. Continua così! :)
(Recensione modificata il 03/01/2010 - 02:05 am)

02/01/10, ore 17:53

Nooooo, nn farli morire tutti!!! Please xD...spero che ci ripenserai a posta prima del solito xD. Bacio!

02/01/10, ore 15:41

...arieccomi! XD
Molto bello il capitolo, davvero.
Povero Luca... ç__ç Anche lui ha sofferto tanto...
*Miriam si commuove e improvvisamente scoppia a piangere come una fontana*
E Daniele... Wow. Non ho dubbi del perchè Cherise si fosse innamorata di lui!
Ok, stavolta non faccio una recensione lunga come quella dell'altra volta, ma spero vada bene lo stesso XD
Spero che Cherise e Andrea facciano pace, sennò mi metto a piangere... XD

P.S.: Grazie mille x seguire la mia storia... I tuoi commenti sono di molto supporto x la mia autostima XD (eh sì, non smetterò mai di dirlo XD)

29/12/09, ore 19:07

Bhè, k dire, abbastanza incasinati xD, cmq spero k la storia si risolva bene, e nn con un suicidio di massa T_T

28/12/09, ore 21:18

Ciao! E' la prima volta che leggo la tua storia (ci ho messo tipo 3 ore a leggerla dall'inizio xD)e...devo dire che sei davvero bravissima!
La storia è assolutamente coinvolgente (e incasinata! >.< ...ma alla fine meglio così! ^-^) e il tuo stile mi piace molto.
Ok, non so quanto possa interessarti il giudizio di una "poppante" di 13 anni (che si offende anche da sola xD), ma credo che tu abbia la stoffa x fare la scrittrice. Magari è un giudizio un po' affrettato ma ho questa "sensazione".^-^
*Miriam inizia a sproloquiare su quanto tu sia brava a scrivere e bla bla bla, bla bla bla*
I personaggi (e che personaggi! XD) sono tutti tratteggiati benissimo.
Sto veramente adorando Cherise. Poverina, ha ragione a lamentarsi! Insomma, sembra che a nessuno gliene importi di lei!
Andrea... mi piace il suo carattere. Anzi, lo adoro. *-*
Credo che se io fossi in Cherise lo perdonerei. Ma dato che non sono Cherise, chi lo sa? ^-^
Marco...che truzzo >.< e aveva iniziato a piacermi, ma dopo aver letto sto capitolo... ok no. XD
Elena... lasciamo perdere -.-". All'inizio (ma proprio inizio inizio) mi stava anche simpatica, ma ora mi sta decisamente sui cosiddetti.
Mattia... O_O no comment XD
Luca... oddio, all'inizio lo odiavo profondamente, ma ora inizia a essere un po' più decente ^-^
Giulia mi sta abbastanza sul cavolo, anche se ammetto che sono daccordo con lei sul fatto che Edward nel film sembra stia sotto sforzo costantemente.
Per quanto lo possa "adorare"(eh sì! ammetto di essere un po' BBK su sto fronte XD ...asd =V), per un momento ho avuto il terrore che se la facesse addosso.
Ok, smettendo di dire emerite cacchiate, spero davvero che non passino anni prima che tu posta di nuovo... sarebbe un vero peccato! XD
Ti faccio di nuovo i complimenti e... ciao!

28/12/09, ore 17:21

Evviva, tanta allegria e gioia! Oh beh...naturale che la povera Cher stia strippando.. oddio.. adesso il ritorno fatidico di Daniele :S .. Povero Andrea ç.ç .. Mattia ha riacquistato il fegato! Bravo! Elena.. mi son stancata di fare commenti negativi -__-.. quindi non dico niente ^^ ! Bene, bene.. aspetto il prossimo capitolo! Buon 2010! E sull'ubriacarmi a capodanno.. beh.. non la vedo come una cattiva prospettiva.. e forse si bevrà anche per dimenticare.. Spero che tu invece ti diverta per capodanno ^^ !

24/11/09, ore 15:19

Uff uff.. Non c'è Andrea :(.. Va beh.. è sempre un bel capitoletto.. almeno c'è Cherise xD! Ma riuscirà a continuare a fingere e a mantenersi fote nonostante la situazione "poco felice" della sua famiglia? Mah.. E poi Elena.. Va beh l'ho sempre gudicata un'idiota e punto..E immagino che tra poco combinerà un'immensa cazzata.. Mattia.. lui è gay e punto e non c'è niente di male (certo che dopo Elena non lo biasimo..xD). Giulia e Luca.. Mah..è una coppia decisamente molto forzata..La sorella di Mattia che si va a mettere con il fratello di Elena.. E poi, come avevo già detto, Giulia è un'oca xD! Anche se pensa che coso di twilight sia un ebete, rimane pur sempre qualcuno di poca stima.. Oh mi spiace! Mi sta simpatica solo Cherise xD! Comunque è vero.. Elena serve come personaggio debole e Giulia come personaggio stupido.. sìsì hanno il loro ruolo! Aspetto il prossimo capitolo xD!! Red

24/11/09, ore 15:19

Ti prego, non far nascere la coppia Giulia-Luca T.T !!!!! Falla investire!!!! Ah.. e ps: mi fanno schifo sia edward cullen (unica mia ugualianza con l'oca) sia "Rumba"... Ma questo già lo sai xD
(Recensione modificata il 24/11/2009 - 03:23 pm)

23/11/09, ore 17:51

Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente ^^ più reale, più pensato. Continuo ad avere una netta preferenza per lo scenario familiare di Cherise (dimenticavo: Cherise, che ricordi, significa ciliegia, ma in francese ^^), che è sempre più palpabile, ma devo dire che anche Elena mi piace: è debole e non vedo la condanna per la disperazione del personaggio debole, anche se arriva a fare delle cazzate.
A convincermi poco è Giulia XD (mi sa troppo voglio-sfatare-lo-stereotipo...) e la reazione immediata che ha scatenato in Luca. Sarebbe interessante capire perché lui si fosse attaccato tanto alla figura della sorella in primo luogo... dubito che da un attaccamento tanto morboso si possa distaccarsi con tanta facilità.
Attendo novità su Andrea ^^

22/11/09, ore 21:58

Oddio che situazione di merda ( scs la parola ), mamma mia tt incasinati... non preoccuparti, ti capisco se nn hai tempo! Fai con calma k sei bravissima!
=[
P.S.
io amo edward cullen xD

28/10/09, ore 23:56

è una storia bellissima!tante vicende messe insieme!i miei complimenti davvero!è interessante,coinvolgente,creativa e rispecchia dei problemi che realmente esistono!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!tifo per Andrea e Cherise!:) a presto!

28/10/09, ore 18:33

Allora.. Spero proprio che Luca e Giulia non si mettano insieme come sembra stia per succedere..quella tizia è messa troppo male -_-''.. Luca mi sembra intelligente e abbastanza sensato da non potersi mettere assieme a una deficente come quella oca..Per il resto, Andrea e Cher.. Beh era ovvio che ci rimanesse di merda scoprendolo così.. Se lui avesse cercato di dirglielo, introducendo l'argomento con molta delicatezza, forse avrbbe capito le sue ragioni, ma così le ha solo mentito ed è quindi ovvio che lei gli urlasse in faccia e se ne andasse così. Comunque la mia teoria non crolla, se lo fa poi lo stesso. Attendo il prossimo capitolo! Ciauu!!