manacled / traduzione
di bornconfused

19/03/21, ore 00:08

Mi sto affezionando a questi personaggi. Intanto una vera SVOLTA per Draco: il suo dolore per quelle rune mi ha scossa, la sua punizione per aver aiutato l’ordine... e la sua frase finale mi ha sciolta.
MAMMA MIA QUANTO AMO QUESTA FIC, TROPPO. 😭😭😭😭
È perfetta. Davvero è la perfezione.

18/03/21, ore 22:04

Sinceramente, quando ho letto di come Malfoy si era divertito, diciamo così, con le maledizioni nei confronti di Herm sono rimasta un po’ stranita...
Mi piace molto la descrizione che ci da l’autrice attraverso la visione di Hermione: Meglio di Voldemort. Concezione della sua morale. Crede nella scelta. Razionalizza la crudeltà. Non crede di essere vendicativo.
Bellissima storia, senza dubbio. È un po’ una follia ma la amo XD

18/03/21, ore 21:46

Sono contenta che Malfoy si sia reso conto del suo gesto, sono contenta che non è un sadico ecco. Perché non riuscirei mai ad immaginarli come coppia se fosse il contrario.
Comunque ricontrollo EFP 100 volte per vedere se aggiorni, sto in fissa e non poco.
Ti supporto con tutta me stessa per questa traduzione 🌟

18/03/21, ore 18:08

Questo comportamento di Malfoy mi fa venire voglia di prenderlo a calci non scherzo 🌟 non capisco perché sia così vendicativo ma certo sarebbe sembrato strano che fosse un santo, é pur sempre un mangiamorte.
Però è così sbagliato. Lui si vuole fare odiare in un modo tremendo. Mi chiedo se cambierà perché la tenerezza che sto provando per Hermione (da quando è iniziata la fan fiction, sempre) aumenta ogni capitolo che passa.
Lei è meravigliosa, dico davvero. ❤️

18/03/21, ore 13:28

Mi sto appassionando tantissimo a questa storia 😍😍😍😍è bellissima, credo che non mi sia mai piaciuta una storia così tanto come questa...la AMO. Forse un po’ cruenta ma direi sopportabile...

18/03/21, ore 12:35

Comunque Malfoy è un gran bastardo 😂
A parte gli scherzi, mi piace molto il profilo psicologico che ne esce da questa storia, molto complesso e per nulla banale. Sicuramente, dato il contesto di sofferenza e morte, non mi potevo aspettare un personaggio diverso. Sicuramente non è la classica brava persona ma nemmeno la classica cattiva, diciamo che è più complesso di come sembra.
Anche la loro relazione mette un po’ di ansia, sono curiosa di sapere come evolverà ✨

18/03/21, ore 08:15

Fantastica storia! Mi son letta i capitoli tutti in una notte 😳 adesso sono un po’ stanca , ma ne è valsa la pena .. la storia è così avvincente!!
Non vedo l’ora di leggere il continuo!,😊😊
Finalmente Hermione si sta ricordando di Draco !evviva !

17/03/21, ore 20:32

La storia si infittisce e per capire il presente questi capitoli introduttivi sulla loro vita “prima” di essere spedita al Manor, ci dovevano essere.
Sono curiosa di sapere cosa è successo nella loro missione e cosa succederà nel loro presente adesso che Hermione è incinta di Malfoy! Pensi di aggiornare presto? Non sto più nella pelle 😍

17/03/21, ore 14:50

Ciao :) sto leggendo passo passo la tua traduzione e colgo, come sempre, l’occasione di ringraziarti per questo lavoro.
Siamo arrivati a un punto importante, quello dei flashback, del recupero dei ricordi dove tutto piano piano comincia ad avere senso.
Una cosa che mi piace tantissimo di questa fic è come vengono spiegati alcuni aspetti della magia, come vengono sviscerati dall’autrice: occlumazia, legilimanzia, le maledizioni che vengono lanciate, senza mai tralasciare nessun particolare.
Altra nota a favore, è la caratterizzazione. Draco ha una grande evoluzione ma ha senza dubbio un’ottima caratterizzazione di partenza: ha mantenuto quei tratti strafottenti che conoscevamo da ragazzo ma la guerra lo ha forgiato in una profonda freddezza. Inizialmente ho fatto fatica ad immaginare la coppia con Hermione (anche lei una caratterizzazione magnifica), però l’ambientazione, il contesto, permette di comprendere l’evoluzione di tutto, riuscendo ad essere molto realistica. Ad esempio, mettendo in chiaro che ancora non c’è nulla di romantico tra i due: né prima né quando si incontrano. Trovo che questa cosa abbia molto senso per due persone che si sono sempre e solo “odiate” e soprattutto anche per tutto quello che è successo, anche per mano di Draco stesso.
Grazie ancora, continuerò a leggerti con piacere. Leggerla in italiano mi permette di vedere piccoli particolari che mi erano sfuggiti alla prima lettura :)

17/03/21, ore 14:34

La descrizione dell’occlumazia e dell’abilità dei legimes è bellissima, questa autrice è davvero meravigliosa 😍😍😍 non l’avevo mai vista da questo lato, il fatto che sia come un incendio in una casa, come ingannare qualcuno con la mente. Solo una parola: WOW.
Beh, non vedo l’ora di vedere come si evolverà il rapporto tra i due.
GRAZIE per questa traduzione, per aver caricato così tanti capitoli, la sto amando ❤️

17/03/21, ore 14:21

Non vorrei che il vero motivo personale di Draco sia quello di scalare i ranghi, anche se dai capitoli precedenti non mi ha dato questa impressione. Sicuramente non è Hermione e questo lo dice chiaramente anche Piton e lo trovo logico, non si vedono da molti anni.
Comunque la descrizione di Draco è una meraviglia. Amo questa versione matura di lui, una evoluzione inaspettata ma che ha un suo fascino, un fascino crudele, ma ha comunque un suo fascino (quello che mi fa venire per ora di dargli un pugno in faccia 😂). E mi piace anche questo Severus, i suoi dialoghi mi ricordano moltissimo quelli dei libri e per quanto lui non fosse proprio un santo, questo rispetto nella guerra nei confronti di Hermione lo trovo molto plausibile.

17/03/21, ore 12:00

Questa fic è bellissima **
Finalmente vedremo i ricordi di Hermione, cosa effettivamente è successo prima che Hermione finisse nelle mani dell’High Reeve.
Mi sembrano un po’ strani i motivi per cui Draco voglia essere una spia, anche il fatto di essere affascinato da lei, in un’ottica grande come quella della guerra, mi sembra troppo poco. Secondo me c’è altro dietro..vedremo :D
Sei velocissima nella traduzione, grazie perché è un’agonia aspettare il capitolo successivo XD

17/03/21, ore 09:25

😱😱😱😱 no..Hermione incinta. Questa cosa mi ha scombussolato, pensavo ci fosse più tempo. Ora mi pare di capire che stia riacquisendo i ricordi piano piano ed infatti ecco che di mezzo c’era anche Draco che in quest’ultimi capitoli è sconvolto. La cura, le massaggia le mani con una palese differenza rispetto ai primi capitoli.
Finalmente ci siamo, non vedo l’ora di leggere cosa ricorda Hermione 🥺🥺

17/03/21, ore 08:57

Rieccomi! Leggere di Hermione che diventa un’altra persona (una persona pericolosa) in questi vuoti di memoria mi incuriosisce molto: cosa l’ha portata a compiere gesti estremi? Ad allontanarsi così tanto dai suoi amici?
Trovo la spiegazione del suo lavoro perfetta e in ogni capitolo trovo che la coerenza sottesa alla trama sia stupefacente.
La pozione della lussuria è una infamata della dottoressa. Pensare di provare lussuria in un atto violento è davvero davvero orribile, per quanto Malfoy possa essere diverso da quello che pensiamo. La crudeltà di questa cosa è tantissima.
Ritornando invece ai ricordi, il fatto che lei non ricordi di aver mai avuto rapporti con qualcuno...beh, a questo punto, se non lo ricorda è possibile che sia successo. E posso immaginare con chi. ✨

16/03/21, ore 22:58

Ciao :) che bello vedere tutti questi capitoli pubblicati, non posso che ringraziarti ancora per la traduzione. Amo questa storia e rileggerla una seconda volta mi permette di scovare tantissimi particolari che non avevo notato con la prima lettura. Molto atteggiamenti di Draco, molte cose che Hermione non ricorda e che poi si incastrano come pezzi di un puzzle.
È una fanfiction che ti rimane nel cuore.
Tra parentesi, avevo scordato quanto ho odiato profondamente Montague, quanto è terrificante tutto ciò che succede ad Hermione, davvero un dolore lancinante che ho riprovato durante la lettura. Hermione che è costretta a rivivere questa violenza, una violenza che circonda TUTTA la sua vita. Per me questa fanfiction rimarrà la più cruenta nel racconto di una guerra vinta da Voldemort.
Hermione é a pezzi. Al di là del pairing principale, la storia ci racconta di una Hermione spezzata e poi di quanto sappia essere, sempre e comunque, estremamente forte e coraggiosa.
“Razionalmente, Hermione sapeva che il dominio di Voldemort non aveva cancellato le stelle nel cielo notturno, né distrutto la sequenza di Fibonacci, né contaminato i primi raccolti di primavera. Ma in qualche modo, la sorprendeva il fatto che potesse ancora vedere quella bellezza.”
Infinite lacrime.
Grazie per questa tua traduzione, questa storia merita tutte le letture del mondo.