manacled / traduzione
di bornconfused

24/03/21, ore 12:43

Hermione che in punto di morte prova a guarire tutti. Come si fa a non amare una donna così? Cioè, non ho mai visto Hermione descritta così bene in una fic. È LEI.
“Tu sei molto di più di quello che la guerra ti ha fatto diventare"
Amo questa fic, amo tutto.

24/03/21, ore 10:38

Mamma mia il racconto di Narcissa...mi ha distrutto. E Draco che rivive quelle stesse paure mi fa una tenerezza assurda, anche ora che è costantemente sotto pressione, torturato...piccolo Draco.🥺🥺🥺🥺🥺
Tra parentesi, queste catene che sta studiando Hermione sono l’evoluzione di quel che abbiamo già conosciuto come le manette di Hermione? Mi sembrano funzionino in un modo molto simile.

24/03/21, ore 08:35

Finalmente è uscito fuori il lato tenero di Draco! 🤩
Che bello! Questa storia crea dipendenza, non puoi farne a meno!

24/03/21, ore 00:03

Che tristezza sentire questi discorsi di Draco ed Hermione sul post guerra, sul vivere insieme. Spero che ci riescano, spero di non crollare in un mare di lacrime dopo.
Quanto sono belli ❤️

23/03/21, ore 23:49

Draco + felpa = no. Scusatemi ma Draco solo vestito bene, grazie ✨
A parte gli scherzi, felpa o non felpa, Draco è meraviglioso. E questo Draco è affascinante, non posso farci nulla. Anche se possessivo a un livello un tantino patologico, glielo perdoniamo perché sono fusi dalla guerra.
E perché è una storia di fantasia.
Amo quanto Hermione sia legata alla resistenza, lei è cazzutissima. La adoro. 🌟
“Non avrò nessuna di queste cose. Voglio creare il mondo in cui volevo vivere"
Amate tutti questa Hermione meravigliosa ❤️

23/03/21, ore 17:23

Sono ancora sconvolta dalla notizia di Ginny XD in ogni caso ho amato questo capitolo alla follia *_* bello e intenso come tutta la storia. Ho provato un’ansia immensa per tutta la storia del salvataggio di Ron e quando è arrivato Draco..
Voglio subito un Draco che mi salvi in situazioni di pericolo XD
Nota a sfavore per Harry, la guerra lo ha distrutto ma non lo fa nemmeno ragionare più :( e questo lo ha portato anche a non avere una buona fine purtroppo.
Non vedo l’ora di leggere il seguito **

23/03/21, ore 15:46

Ma la bellezza di questo capitolo????😍😍😍😍😍😍 la scena di Draco ed Hermione è meravigliosa, poetica, malinconica.
Giuro che quando qualcuno mi chiederà perché amo questa coppia gli faccio leggere questa fanfiction.😍

23/03/21, ore 14:41

"Bene. Non sentirai lamentele da parte mia. Dopo quello che è successo a George, io propongo di uccidere i bastardi. “
Fred ti amo.
Harry invece...ma come ragiona? Mi fa una rabbia assurda, davvero. Benedetta la famiglia Weasley.
“Se la mia anima è il prezzo per proteggerli, per proteggere te, questo non è un prezzo. E' un affare".
Hermione ti amo parte 20000.
Allo stesso tempo, gli effetti della magia oscura sembrano essere terribili. Ma la guerra è terribile e questo è il costo, è davvero orribile.
La parte finale di Draco e Hermione...credo che sia la scena più bella che abbia letto fino ad adesso. Che meraviglia.

23/03/21, ore 14:25

Non so perché ma per un attimo mi è mancato il rapporto tra Ron e Hermione. È assurdo perché io amo la Dramione ma ho avuto un momento di enorme nostalgia quando lei l gli ha detto “sei il mio migliore amico”.
Ma quanto sono belli 😭
Comunque posso tifare per Hermione quando tira maledizioni oscure? BRAVA HERMIONE FAI COSÌ PRIMA CHE MUOIANO TUTTI.
EDDAI.
Ok, sclero a parte: quanto è figa l’apparizione di Malfoy? Adoro.🌟 io non posso farci nulla ma pensare che arrivi e combatta così..niente, lo amo.

23/03/21, ore 14:12

La coppia Ginny/Harry è meravigliosa. ✨ per quanto in questa fic Harry è un po’ insopportabile (però povero, quante pressioni ha su di sé) amo come la scrittrice ci ha mostrato questo amore tra i due. È bellissimo.
Andando avanti con il capitolo, mi ha colpito questa frase “Finché non recuperiamo Ron, Harry è inutile. “ vero, VERISSIMO. L’amicizia tra Ron e Harry è fondamentale e sono contenta che sia sottolineata.
Ed era anche ovvio che Harry volesse recuperare Ron. Sono contenta che Hermione abbia deciso di unirsi, anche se consapevole che sia una trappola. È molto da lei.
Vado al prossimo capitolo ✨

23/03/21, ore 10:33

Grazie per lo splendido lavoro di tradizione, credo sia una delle fanfic più belle che io abbia letto! a questo punto sono molto curiosa per il ritorno al presente! Aspetto domani con ansia ❤️😊

23/03/21, ore 09:22

Questo capitolo mi ha stesa al tappeto. Bellissimo!
Grazie per la traduzione di questa bellissima storia! Adesso sono curiosa di scoprire come sapranno gestire nel presente, e se Hermione ricorderà ogni particolare di quello che ha vissuto con Draco!
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 09:23 am)

23/03/21, ore 08:33

Inizio col dirti grazie, per lo splendido lavoro di traduzione e permetterci di leggere questa storia meravigliosa. Mi piacciono questi momenti in cui si capisce un po di più il rapporto Draco/Hermione e spero che lui prima o poi si sciolga ahahaha. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli.
un abbraccio

22/03/21, ore 21:55

COSA????? GINNY COSA??
No vabbè. Non ci posso credere, questo cambia tutto.
Mi dispiace che Draco sia così freddo, così distante da Hermione. Sembra quasi prosciugato. 💔
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. ✨

22/03/21, ore 21:55

Mamma mia ma Draco mi ha distrutto il cuore 🥺🥺🥺 tutto il suo racconto, i suoi pianti, ora tutto ha un senso. Mi veniva voglia di abbracciarlo.
Lui che si tiene in vita solo per Hermione. Io non ce la posso fare, amo troppo questo Draco, tutta la sua sofferenza, ormai mi sono affezionata.
Ps: ma Severus? Quanto è dolce con Hermione? Un po’ mi sono sciolta. ❤️