manacled / traduzione
di bornconfused

28/03/21, ore 12:41

Quanto mi dispiace per Hermione. Egoisticamente speravo che lei tornasse come “nuova” ma ovviamente non era possibile. Sta soffrendo come è normale che sia, c’è così tanta sofferenza nella sua vita.
E Draco. Draco che ha dovuto vedere tutta la sofferenza di Hermione, inerme.
"Tra qualche anno, potresti avere quel mondo che volevi. Questo... questo posso provare a dartelo".
Best Draco di qualsiasi fanfiction. Senza se e senza ma.

28/03/21, ore 10:59

La rivelazione su Ginny mi ha fatto venire i brividi e mi ha emozionato, tantissimo. Mamma mia 😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Ed il fatto che Hermione e Draco si sono sempre cercati, che hanno sempre protetto l’altro..💕💕💕💕
Sicuramente per Hermilne non è semplice conciliare i ricordi con quello che le è successo al maniero. È spezzata, mi fa un sacco di tenerezza 🌟

28/03/21, ore 10:43

Mamma mia ma la scena dei dissennatori e il nuovo patronus di Hermione?✨✨✨✨ che meraviglia, anche il disegno come al solito bellissimo.
Questo capitolo mi ha spezzato il cuore, amore mio Molly. Questa storia è una coltellata al petto.
“Aspetta. Hai promesso che non ti saresti infranta".
Non riusciva sempre a ricordare perché.
Ed ecco spiegato perché Hermione non ricorda più nulla.
Questa autrice è un GENIO. PUNTO.

28/03/21, ore 10:37

Ma Draco che già sapeva che per salvare Hermione (o meglio Ginny) avrebbe fatto saltare la copertura? 🥺🥺🥺
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà nel Sussex. Vai Hermione tifo per te❤️
Ps: la cosa assurda è che pur sapendo che sono flashback, quindi più o meno si sa cosa accadrà dopo, ti tengono col fiato sospeso comunque 🌟

27/03/21, ore 16:07

Aspettavo con ansia il ritorno al presente dopo i vari flashback, per scoprire la reazione di Hermione dopo aver rivisto il loro passato, suo e di Draco.
Grazie l, grazie per questa traduzione ❤️❤️

27/03/21, ore 10:42

Questa Fanfiction mi distrugge a ogni capitolo. Ti volevo fare i complimenti per la traduzione perché anche io ne ho tradotta qualcuna su Wattpad e so quanto é difficile. Mi ha trasmesso un senso di disperazione immenso. Aspetto l'aggiornamento. Ancora complimenti!! 🥰🥰

26/03/21, ore 21:50

Mamma mia quando Hermione ha scoperto che Harry è un horcrux...ma come fa a far quadrare tutto questo storie? La amo. L’ho già detto? E vabbè lo ribadisco ✨
La scena di Harry mi ha spezzato il cuore. Ora sono in una valle di lacrime. Per quanto ami una versione di Harry Potter in cui Draco ed Hermione finiscano insieme, RINGRAZIO TUTTI I SANTI che non la zia Row non mi abbia fatto morire Harry.
Questo capitolo è stato un dolore assurdo.

26/03/21, ore 21:41

Ma quanto è figa Hermione che sa pure fare una bomba? La adoro ✨✨
Ma poi questa autrice è un GENIO. Cioè prende elementi di HP e li ricombina creando incantesimi e usi nuovi. Non penso che abbia mai letto qualcosa di simile.
La conversazione tra Ginny ed Hermione mi ha emozionato moltissimo anche se mai come Harry che dice che morirà per la battaglia finale e che chiede di prendersi cura di Ginny.
QUANTO MI ERI MANCATO HARRY😭😭😭😭
Nessuna storia mi ha mai emozionato così. NESSUNA.

26/03/21, ore 21:32

Questo capitolo mi ha fatto ripensare alla posizione di Harry. È vero: lui sogna ogni notte Voldemort, sente di essere lui mentre uccide le persone. Quando ha detto ad Hermione “ho qualcosa che non va in me” ho rivisto il vero Harry, quello che soffre, che sa di avere un legame con Voldemort e che ancora non sa di preciso cos’è.
Bellissima citazione finale, questa storia è un capolavoro.

26/03/21, ore 13:23

e adesso?!? Mi hai viziata con aggiornamenti giornalieri e ora sono tipo dipendente da questa storia!!!attendo con ansia di leggere il resto ! Ho cercato la storia in negozio nglese ma sono troppo a un livello scarso per poterla leggere 🤣🤣 grazie del lavoro che fai ! Hai tutta la mia stima!!! A prestooooo sperooooi

26/03/21, ore 11:30

è veramente una storia avvincente. è la mia prima FanFiction che leggo e mi sono imbattuto in una trama davvero coinvolgente. Complimenti naturalmente anche ai traduttori che giornalmente pubblicano materiale! Spiando la parte inglese, mancano 19 capitoli... non vedo l'ora di leggere la fine!

26/03/21, ore 00:32

Rieccomi 🌟🌟
Mi piace come alcune cose che troviamo nel settimo libro vengono riprese anche in questa storia per farla quadrare meglio senza andare fuori trama come la parte dell’elfo.
Mi dispiace un sacco che Ron abbia perso Lavanda (per quanto rimarrà sempre una coppia improponibile 😂😂)

26/03/21, ore 00:03

Ciao :) sono ancora qui tra i tuoi lettori. Ormai questa rilettura mi sta appassionando un sacco e spero che tanta altra gente stia leggendo questa storia: merita di essere conosciuta anche qui e quindi grazie ancora per averla portata!
Spunto per fare dei commenti piccoli ma vorrei sottolineare quanto è bello che Hermione rimanga davvero fedele a sé stessa: l’ordine viene sempre prima di tutto. Può sembrare banale ma così non è: in molte storie, lei praticamente manda tutto all’aria per Malfoy. E questo non è per niente credibile! Nonostante Hermione in Manacled sia costretta a fare delle scelte non da lei (promettersi a Malfoy), lo fa sempre con un obiettivo principale: vincere la guerra. È sempre molto coraggiosa, combattente e allo stesso tempo sa amare.
E mi piace molto questo aspetto :)
Un abbraccio :)

25/03/21, ore 20:05

E poi? E poi?
ho sviluppato una dipendenza da questa storia, AIUTATEMI!

25/03/21, ore 11:49

Ogni capitolo è più bello del precedente, questa storia non fa altro che migliorare *_*
Draco ed Hermione sono bellissimi, lui è iper protettivo e mi piace moltissimo come Hermione si prende cura di lui.
Non vedo l’ora che aggiorni, aspetto con ansia <3