manacled / traduzione
di bornconfused

31/03/21, ore 23:09

La scena con Lucius mi ha fatto venire un’ansia assurda: Lucius che capisce che c’è un membro dell’Ordine che Hermione vuole proteggere, lui che sa che un Mangiamorte è una spia...mamma mia.
Però forse Lucius è la soluzione, anche se mi chiedo cosa accadrà ad Hermione dopo che lui ha invaso la sua mente.
Perché c’è sempre un problema anche in mezzo a una soluzione?

31/03/21, ore 19:49

No per favore sto sperando che Hermione non subisca danni permanenti, TI PREGO c_c
Non vedo l’ora di leggere come andrà ora che finalmente ci sono riusciti. Questa storia mi rimarrà nel cuore, sempre. <3

31/03/21, ore 19:30

Ciao, questa storia è davvero incredibile, ricca di colpi di scena, un po' cupa ma coinvolgente e anche i personaggi sono ben caratterizzati, grazie mille per la traduzione, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!

30/03/21, ore 14:11

Ciao :) eccomi ancora! :)
Come al solito grazie per questa recensione e come sempre..che meraviglia questa storia! Quanto mi piace quando Hermione dice che Draco sarebbe potuto essere un musicista o un guaritore, o come lei stessa poteva essere una ricercatrice. Il bello di questa storia è che non risparmia niente di brutto della guerra e non addolcisce mai la pillola: leggere quello che sarebbero potuti essere se non vi fosse stata la guerra è davvero triste.
Citando la storia: un’altra cosa rovinata da Voldemort. Trovo che la Rowling sia stata molto “dolce” nel presentarci la guerra. Qui invece l’autrice la immagina come doveva essere: crudele e piena di pericoli.
Manacled è una perla rara e pensare che anche questa seconda lettura stia per finire mi fa già sentire la mancanza :)
Un abbraccio :)

30/03/21, ore 14:07

Ma che carina Topsy 🥺🥺🥺
“Si era spesso chiesta quale fosse il motivo del suo cambio di fedeltà.
Qualunque cosa fosse stata, il segreto era morto con lui.”
Mi dispiace molto che in questa storia Severus non abbia avuto un suo piccolo momento di giustizia anche se credo sia stata la scelta migliore. Con Harry morto, anche Severus porta con il sé il segreto di Lily.
Comunque per me questa storia è PERFETTA. ✨ io lo ripeto fino allo sfinimento, trovatemi un’altra fic così bella, così dettagliata, sono innamorata persa.

30/03/21, ore 09:42

Da come ho capito siamo agli sgoccioli...e mi sta dispiacendo tantissimo. Non ho mai seguito con così tanta passione una fic 😍 non vedo l’ora di sapere che cosa accadrà, se i protagonisti riusciranno a farcela..non voglio essere troppo speranzosa ma dopo tutta questa sofferenza...vorrei tanto che andasse tutto bene ❤️
Ps non vedo l’ora che aggiorni 😍

30/03/21, ore 01:31

Ho letteralmente divorato questa storia in due giorni, una delle fanfiction più belle che abbia letto, grazie mille per averla tradotta. Non vedo l’ora di sapere come continua!

30/03/21, ore 00:51

Sono innamorata follemente di questa storia *_*
Ogni volta c’è sempre qualcosa da scoprire, un particolare in più, ora non vedo l’ora di sapere che cosa accadrà dopo questo ennesimo problema che si è venuto a creare.
Lucius è un vecchio pazzo XD sono certa che creerà problemi a non finire.. speriamo bene, ormai mi sono affezionata <3
Grazie come sempre per la traduzione

30/03/21, ore 00:48

Comunque povera Astoria eh con un suocero del genere che ti fa trovare la casa in questo stato.
Draco ti adoro anche perché hai una famiglia molto normale alle spalle eh 😂✨
Ed infatti Lucius è un FOLLE. Povera Astoria: da un lato mi faceva tenerezza, dall’altro sono tutti così sadici che ormai vabbe...
Comunque in questa storia c’è sempre un ostacolo. BASTA STO SOFFRENDO HO BISOGNO DI FELICITÀ PER QUESTI DUE 😭

30/03/21, ore 00:38

Mamma mia che odio come vengono trattati questi poveri elfi. Maledetto pazzo Lucius, non trovò così assurdo che dopo tutta la magia oscura sia diventato un vero folle.
Comunque questa storia descrive la crudeltà in un modo da farmi venire un magone assurdo 😭😭😭

29/03/21, ore 21:30

Raramente una storia mi ha preso così tanto.
Grazie per il lavoro di traduzione che stai facendo.

29/03/21, ore 10:35

Che rabbia come trattano i bambini. Ormai ho un odio per questa dottoressa Stroud. È una perfida, mamma mia.
Comunque quanto sono belli Draco e Hermione 🥺 vorrei fossero più felici ma trovo realistico il fatto che Hermione senta ancora i traumi di ciò che ha subito, piccolina 💔
E adesso Lucius, mi mette un’ansia assurda.

29/03/21, ore 09:48

Questa storia è pazzesca grazie grazie grazie che la stai traducendo!!
Quanti capitoli sono in tutto? Ho troppo bisogno del continuo

28/03/21, ore 16:00

Non posso fare altro che ringraziarti per aver portato questa storia qui...è meravigliosa. Ogni capitolo tiene incollati allo schermo, ormai voglio sapere come finirà...mai una storia mi aveva preso così tanto. È bellissima. 😍

28/03/21, ore 13:20

Chissà se riusciranno a superare tutte le sofferenze che hanno passato: sono troppe. Comunque questa storia è riuscita ad immaginare un futuro alternativo che trovo assolutamente plausibile. Qualcosa di realistico, vero e cruento senza mai addolcire la pillola.
Ma poi che cucciolo Draco. Palesemente crede di non poter togliersi il marchio eppure la lascia fare, le sta vicino.
Che bello questo capitolo, che bello vedere che finalmente si dicono ti amo. 😭😭😭😭😭😭😭😭
Questa storia me la stampo