manacled / traduzione
di bornconfused

22/03/21, ore 20:50

Sono...scioccata dalla rivelazione di Ginny. Cioè triste, scioccata, tutto, perché ripenso ai primi capitoli e quindi mi è venuta una tristezza immensa. Ora collego quei ricordi di Hermione a Ginny e questo è assurdo.... non me l’aspettavo completamente.
Pensavo che questa fic non potesse migliorare e invece è un continuo di colpi di scena. La amo😍

22/03/21, ore 20:39

Mamma mia ma questo capitolo è bellissimo 😍😍😍 finalmente si vede il VERO lato di Draco, finalmente le cose cominciano ad avere un senso..i suoi pianti, i suoi dolori, è umano e questa cosa è bellissima. Corro a leggere gli altri capitoli. Grazie per questa traduzione e per avermi fatto scoprire questa storia: non ho mai letto niente del genere.😍

22/03/21, ore 09:51

Ciao :) wow come sempre, hai fatto tradotto un sacco di capitoli ed è un piacere poter leggere questa storia. Colgo l’occasione per recensire un passaggio in questa storia che, quando l’ho letto, mi ha fatto venire il magone sia alla prima volta che alla seconda, cioè ora.
La scena di Angelina e Hermione, in cui la prima è così cieca fa pensare che l’Ordine stia vincendo, convincendosi che sia solo perché la luce è più forte della tenebra. Senza immaginare che se qualcosa va per il verso giusto, lo devono a Draco: Generale mangiamorte. La quintessenza della tenebra.
È uno schiaffo in faccia di quanto dolorosa può essere la realtà.
Ancora più triste è questa scena di Natale dai Weasley. A parte Hermione che cerca di tagliare i ponti per il bene di tutti, la cosa terribile è che già si sa - grazie ai primi capitoli - che loro moriranno.
“Eri seduta sul divano come se stessi assistendo ai nostri funerali. “
E la cosa più brutta è sapere che aveva ragione. Che alla fine Hermione faceva bene ad essere realista.
Quanti pianti :(
Grazie ancora per la traduzione :)

21/03/21, ore 21:01

Io comunque follemente innamorata di questa fic XD l’idea del valzer e paragonarlo al combattimento, il fatto di farli ballare, creando sempre più intimità ma comunque collegato a una visione più ampia della guerra. La poesia che si scontra con la distruzione. Amo questi continui accostamenti.
Non vedo l’ora che aggiorni *_*

21/03/21, ore 18:25

Ma questa cosa del valzer è bellissima 😍😍😍 ed il disegno meraviglioso. Hermione sta cominciando a provare qualcosa per Draco, entrambi immersi in una solitudine profonda. Se Draco è un bel personaggio, Hermione lo trovo meraviglioso. Tutti i particolari, tutte le sue sfaccettature... mi ricorda tanto la Hermione nei libri. ❤️

21/03/21, ore 18:23

"Per come stanno andando le cose... comincio a pensare che ci sia almeno una possibilità che Malfoy possa uccidermi".
Questa frase mi ha fatto venire i brividi. Questa fic è... assurda. Non smetterò mai di ripeterlo. Malfoy è il personaggio pieno di punti interrogativi e mistero, davvero ben scritto!🌟

21/03/21, ore 00:54

Ecco, era ovviamente Montague. Ed ecco anche come è iniziata la sua ossessione con Hermione. Amo come questa storia curi ogni singolo dettaglio, ormai si è capito che è la mia storia preferita di sempre, LA AMO.
Draco comunque è un enigma, ogni volta che fa un passo avanti ne fa 100 indietro nei confronti di Hermione. Suuuu che lo so che non sei un cuore di pietra 😭

21/03/21, ore 00:52

Il ruolo di Gabrielle, spietata assassina, posso dire che lo amo? Lo trovo super originale. Terribile. Ma originale. 🌟 è finalmente ritroviamo anche Montague, il personaggio più terribile di tutta questa storia. Lo odio infinitamente.

21/03/21, ore 00:51

“Sei come una rosa in un cimitero”
E io mi sciolgo. Cosa posso farci se trovo questo Draco assolutamente meraviglioso con tutti i suoi difetti? È un personaggio con uno spessore ASSURDO.
Il bacio..mamma mia, che meraviglia di capitolo, posso dire solo questo.

20/03/21, ore 14:11

Harry ti ammazzo ✨✨ ma che ragionamenti fa?? Se non fosse per Hermione (come al solito direi) sarebbero tutti spacciati. Anche le sue scuse mi hanno lasciato perplessa.
Ora non vedo l’ora di vedere come finirà la coppia Draco e Hermione + alcol. Ci saranno delle belle.💞

20/03/21, ore 14:02

Ciao :)
Credo che l’unica cosa che non mi sia piaciuta di questa fanfiction sia la caratterizzazione di Harry in questa parte: condivido la scelta di averlo descritto come uno che non volesse uccidere nessuno, anche se Harry mi è sembrato dai libri non troppo restio a tentare qualcosa che andasse oltre il disarmo. Diciamo che per difendere le persone che ama non ce lo vedo che si impunti così tanto, però è anche vero che non lui non ha mai utilizzato l’Avada. Però il fatto che critichi Hermione per aver messo davanti a tutti una verità, quella del coltello, non l’ho mai capito.
Ti sta aiutando! Io credo che l’Harry dei libri lo avrebbe compreso.
Inoltre c’è una forte ipocrisia di fondo: non si chiedono come arrivino delle forniture o delle informazioni eppure sono così duri con Hermione. Questa cosa viene presentata benissimo dalla scrittrice (un punto a mio dire molto originale) ma mi piange il cuore perché Harry non sarebbe stato così cieco. Non sarebbe stato così “opportunista”, credo.
Ci sono quindi dei lati del suo carattere che vengono esasperati che mi piacciono molto e che trovo in linea con il contesto di una guerra estenuante. Altri che secondo me non lo rispecchiano a pieno.
La caratterizzazione di Draco è invece come sempre perfetta. Per quanto possa fare storcere il naso questa sua cattiveria, queste morti che lui stesso ha provocato, le sue stesse parole ci danno una immagine di lui molto più complessa. Lui si punisce, lui è un soldato che odia sé stesso. Non fa di lui una persona buona, fa di lui una persona ricca di sfumature. Mi piace tantissimo come lo descrive l’autrice! :)
Per il resto, come al solito, grazie per la traduzione. È davvero un piacere leggere di nuovo questa storia. :)

20/03/21, ore 13:20

L’autrice è stata veramente bravissima! Una trama così ben strutturata che non lascia niente al caso! Son curiosa di sapere come procede! 🤩

20/03/21, ore 11:40

Ciao ❤️ La morte di Colin mi ha spezzato il cuore, devo ammetterlo. E tutta la scena di Ginny...😱😱 mi è venuta l’ansia. Mi dispiace che ci sia questo distacco con Ron e Harry, anche se in un periodo di guerra e con due strade così differenti, non mi sembra assurdo che sia successa una cosa simile.
Grazie per non farci aspettare mai tanto con la traduzione 😍❤️

19/03/21, ore 14:38

La descrizione di tutte le morti sinceramente mi ha turbato moltissimo. Si percepisce che Malfoy voglia farsi odiare ma sono anche d’accordo con Hermione: non è così difficile, a primo impatto, farlo. Però anche la visione successiva, la pietà di Draco nei confronti di Colin, mi ha colpito. In un modo distorto e strano, lui si punisce, sempre e continuamente.
Hermione vorrei abbracciarla in ogni capitolo 🥺🥺

19/03/21, ore 00:42

Bellissimi questi capitoli, li ho divorati in pochissimo tempo 😍😍 complimenti per questa traduzione...
Il Draco di questa autrice è meraviglioso, umano con tutti i difetti del caso. Mi piace da impazzire, forse perché ha così tante sfaccettature che lo rendono interessante nei suoi pregi e nei suoi difetti. Mi piace perché ha desideri che lo muovono, anche se poco chiari, ed è pieno di debolezze.
La guerra che descrive questa autrice mi spezza, credo di non aver mai letto qualcosa di simile, sono felicissima di averla scoperta. Meriterebbe centinaia e centinaia di recensioni, dico davvero. ❤️
Ps: ma quanto sono belli questi disegni?🔥🔥