A Sort Of Homecoming
di Aagainst

22/06/21, ore 19:47

Aiutoooo!!! Povera la mia piccola Lexa ,,,quanto soffre,,,almeno Clarke ha una enorme spalla su cui appoggiarsi quando sta male ed è quella di Raven che è sempre li ad aiutarla.Un bel capitolo a presto

22/06/21, ore 16:07

Noooo!!!! Non puoi farmi aspettare altre due settimane per scoprire che cazzo sta succedendo o è successo a queste due idiote!! Questo è sadismo bello e buono!!! E poi...ci sarà prima o poi finalmente un avvicinamento romantico?!?!? Scleri a parte...complimenti anche questa volta per il capitolo!!

17/06/21, ore 03:38

Cavoli!!! Fai tirar fuori a questi due poveri cristi i loro problemi così magari noi cominciamo a capirci qualcosa!!! E soprattutto dopo questo capitolo ho un bruttissimo presentimento su Lexa e il suo "tirar su" il colletto quindi...ti prego...dimmi che non è come sembra!!🙏🙏 Comunque il capitolo è come sempre fantastico...e attendo con ansia il prossimo!!!🥰😭
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 03:39 am)

16/06/21, ore 02:07

Il dolore che Clarke sta provando è qualcosa di incredibilmente intenso, è una cosa che non riesce a soiegare nemmeno lei credo
Lei sa soltanto di non meritare la felicità, a tal punto che nel momento in cui vorrebbe ammettere di aver trovato un pizzico di felicità, subito la sua paura torna a torturarla e a convincerla che sia solo illusione, che per lei non sarà mai possibile essere felice o essere addirittura amata da qualcun9 e non c’è verso di farle cambiare idea. Non so se sia la mia fissa per loro due, ma sono convinta che il motivo che ha tenuto Clarke lontana da Polis riguardi il suo passato con Lexa, ovviamente qualcosa di cui neanche Lexa è a conoscenza. Credo che Clarke si stia sacrificando ormai da sei anni per la felicità delle persone che ama e che si sia a talmente autodistrutta da non riuscire a ritrovare davvero la strada di casa, anche se due iridi verdi la stanno inevitabilmente riportando al suo posto. Per la prima volta ammette che fare musica non al diverte più ed è lì che Clarke raggiunge il limite. Ammettere che la tua più grande passione sia diventata la peggiore gabbia è la cosa peggiore del mondo. È evidente che Clarke stia vivendo a metà, se quella metà può definirsi vita. È diventata un’ombra che, in realtà, non desidera neanche più esistere.
Credo, sinceramente, che l’unico modo per riportarla a casa sia scoprire che il suo posto è sempre stata Lexa, sappiamo che è l’unica che potrebbe riportarla in vita. Poi, fondamentale, che ha Lexa sul collo? Cosa diavolo le sta succedendo?
Spero nessuna malattia perché potrei morirne davvero.
E per Anya, so che è arrabbiata e che cerca di evitare che Lexa si scotti di nuovo, convinta che Clarke sia solo un’egoista, ma dovrebbe darle una possibilità
In questa storia il velo di sofferenza dei personaggi è palpabile, ma insieme riescono a superare e ad abbattere il velo
Spesso sembra vivano tutti una vita finta ma poi vederli insieme fa percepire quanto vero sia quello che provano l’uno per l’altro
Lexa per Aden, Clarke per Lexa, Lexa per Clarke, Clarke per Aden, Raven per Anya, Anya pEr Lexa, Anya per Raven, Raven per Clarke e via dicendo. Le loro vite si intrecciano inevitabilmente
Credo che non sia solo una storia d’amore, una storia che mostra come dall’infelicità si possa uscire, ma una storia d’amicizia profonda, per esempio si nota nella figura di Jasper. Un amico così è solo da desiderare
(Recensione modificata il 16/06/2021 - 02:08 am)

15/06/21, ore 20:30

Un bel capitolo,,molto emozionante e ricco di tanti misteri.Mi ha emozionato Aden come ha preso Clarke x mano e la sua domanda che l'ha messa non poco in difficoltà ma soprattutto quando ha paragonato la fuga di Clarke da polis a quella sua e di Lexa da Boston.I misteri sono tanti ,a partire dalla ragione che ha portato Clarke a fuggire da Polis( secondo me perché era innamorata di Lexa) ,fino al mistero di Lexa che cosa sta combinando? Perché Anya è così preoccupata x lei e contrariata del suo ritardo? Perché si copre il collo??!Anta sicuramente sa qualcosa e a quanto pare non è niente di buono..Non vedo l ora di leggere il continuo,a presto

10/06/21, ore 12:00

Wow...Indra in versione Maestro Oogway è fantastica!! Nonostante la continua assenza di informazioni sul passato di Clarke e Lexa (e anche l'assenza di sviluppi romantici tra di loro) il capitolo è veramente bello!!! Come sempre aspetterò impazientemente il prossimo capitolo!!

09/06/21, ore 19:59

Clarke a casa di Lexa aveva trovato il coraggio di essere se stessa e si era convinta di registrare la sua canzone a rischio di perdere la sua carriera ma purtroppo una volta giunta alla sala di registrazione Reven è riuscita a farle cambiare idea in fondo Reven non ha tutti i torti deve salvaguardare sia la carriera di Clarke e anche la sua, in fondo e Clarke sa bene che Reven ha ragione,il loro litigio mi è dispiaciuto ma come al solito la grande Reven ha sempre una soluzione ,e sono contenta che alla fine abbiano fatto pace,l incontro con Infra è stato illuminante x Clarke credo che le abbia fatto capire che deve reagire e non lasciarsi abbattere dalle avversità,, non vedo l'ora di sapere che cosa sta succedendo a Lexa ,,è così triste vederla in questo stato.Un bel capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo

08/06/21, ore 22:09

Il capitolo credo faccia da passaggio ma è comunque molto indicativo, Clarke aveva riconquistato fiducia in se stessa stando con Lexa, ma la realtà cruda della sua vita l’ha costretta a fare ancora una volta un oasso indietro. Questo non perché lei non sia in grado, anzi, la sua musica sarebbe sicuramente di qualità, ma in quel mondo la qualità non vale quanto le classifiche, i soldi, gli ascolti, e me ne dispiaccio molto. Capisco Clarke, lei si sente un uccellino in gabbia, invece vorrebbe spiccare il volo e contrariamente a ciò che pensava, il suo passato si sta presentando c9me una finestra sul futuro. Sono felice che lei stia capendo, deve solo trovare la strada. Mi è dispiaciuto vedere la lite con Raven, ma anche lei ha ragione, non può rischiare buttandosi nel vuoto, rischierebbe di perdere tutto ciò per cui ha faticato.
Lexa…vedere Lexa cosi mi distrugge e si, vorrei tanto sapere cosa la rende così triste
La storia prende forma adesso, bravissima e complimenti
È sempre un piacere e una soddisfazione impiegare così 20 minuti del mio tempo

02/06/21, ore 01:02

E anche oggi Clarke e il suo comportamento di merda restano un mistero gaudioso!! Per lo meno li fattore Aiden sta dando qualche effetto positivo!! Vediamo adesso che è consapevole della merda che si è costretta a cantare negli ultimi anni che cosa combinerà!! Comunque il capitolo è come sempre fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo!! A proposito...hai un'idea di quanti capitoli manchino alla fine???

01/06/21, ore 23:56

Un capitolo decisamente intenso, sono stata davvero colpita da quello che sta passando Lexa e dal modo in cui Clarke si sia sentita così presa, coinvolta dalla sua situazione attuale. Le vedo così intrecciate e contemporaneamente cercano di non scontrarsi. Clarke finalmente inizia ad aprire gli occhi, inizia a capire che quel posto, la sua città, la sua famiglia, i suoi amici, Lexa, sono loro la cura a tutto il suo dolore. È così impegnata a vedere solo il suo fallimento da non rendersi conto di avere la soluzione di fronte agli occhi, ma non deve essere facile. Amo il modo in cui Clarke abbia trovato pace solo nella sua musica e in quegli occhi verdi. Sta diventando inevitabile per lei, è stato spontaneo precipitarsi da Lexa. Credo che sia ststo spontaneo anche cantare di fronte a lei, sta lentamente tornando a casa, sta capendo. Questo è un vero e proprio processo di guarigione e lei ha iniziato a capire che da sola non può farcela. Sono un po’ due facce della stessa medaglia, sono entrambe distrutte ma l’una nell’altra ritrovano tutto ciò che serve per andare avanti. Questo le sta rendendo sempre più unite. Clarke è una porta decisamente chiusa, i suoi sentimenti non sono disponibili per nessun9, tranne per Lexa, che apre la porta con facilità
Lexa la riporta alla realtà, le ricorda perché ha iniziato a scrivere, le ricorda cosa significa vivere, cosa significa stare bene.
Clarke fa lo stesso con Lexa che, provata dalla vita, deve purtroppo fare i conti con il passato e forse deve iniziare ad accettare che non sia poi così tanto un”passato” quanto un reale presente.
Mi piace tantissimo questa storia, e poi azzecchi sempre le canzoni perfette.

01/06/21, ore 20:15

Scoprire le condizioni in cui vive Lexa è stata una sorpresa come Clarke non mi aspettavo che se la passasse così male...poverina,la vita è stata un tantino crudele con lei ha perso il suo amore e ora a mala pena riesce a sopravvivere però per fortuna è circondata da persone che le vogliono bene e l aiutano soprattutto con Aden, ma nonostante le sue difficoltà si preoccupa x Clarke e Clarke si rende conto che deve ritrovare se stessa e non essere più un manichino nelle mani di lightbourne e questa canzone è l inizio della sua rinascita .Bel capitolo a presto

31/05/21, ore 18:30

Eccomi! Mi scuso per il ritardo ma sono giorni davvero incasinati!
Allora mi piace moltissimo questa interazione tra Clarke e Aden. Penso che il bambino rappresenti, in qualche maniera, l'innocenza perduta di Clarke...per questo la bionda non vuole stare con lui. A volte ritrovarsi faccia a faccia con ciò che abbiamo perso è difficile e davvero doloroso. Ma devo dire che ha fatto un buon lavoro nonostante tutto! Credo che Aden sarà una parte importantissima del processo di recupero della bionda. Raven è fortissima, un po' l'angelo custode di Clarke.
Lexa ha parlato di Clarke al figlio, vorrei sapere se ora il bambino parlerà della cena passata con la bionda alla madre XD Sarebbe interessante vedere quei tre insieme!
Comunque le mie teorie rimangono salde!
Grande capitolo come sempre, ormai mi ripeto davvero! La mia curiosità per questa storia cresce sempre di più, vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai XD Ottimo lavoro!
Kris.

26/05/21, ore 02:55

Piccolo grande quesito...quando ti deciderai a svelare l'origine di tutta questa oscurità che continua a perseguitare Clarke facendola passare per una stronza patentata?!?!?! Esasperazione a parte...il capitolo è davvero fantastico!! Aiden è un bambino estremamente intelligente e un personaggio potenzialmente fondamentale per il recupero di Clarke...se solo smettesse di comportarsi da dodicenne in piena crisi ormonale!!!! Comunque non vedo l'ora di vedere come andrà a finire tutto questo...alla prossima!!!

26/05/21, ore 00:14

Mi piace molto il modo in cui porti Clarke a interagire con il piccolo Aden, insomma…lui è (secondo la mia interpretazione) un po’ come la vecchia Clarke, è ancora puro, ingenuo, non ha nulla da nascondere e una vita davanti che può ancora offrirgli il mondo intero…è un po’ la rappresentazione di tutto ciò che Clarke non ha più e credo che incida molto il fatto di essere una sorta di “prolungamento di Lexa”. Credo che Clarke, sia spaventata dal rimanere sola con Aden perché forse lui ha sbloccato e potrebbe sbloccare dei tratti di Clarke che lei non è più disposta a far uscire fuori. In fondo credo che lei sia consapevole di ciò di cui ha bisogno ma le serva solo qualche spinta per capirlo, e questa è stata sicuramente la prima. Anche il modo in cui si propone a lui, ne è spaventata ma riesce anche ad essere spontanea, è Clarke al 100% e non riesce a farne a meno. Il fatto che proprio dopo questa cena lei sia riuscita a prendere in mano carta e penna la dice lunga, il fatto che lei si sia “presa cura” di Aden raccontandogli una storia la dice lunga e credo che la dica ancora più lunga la canzone che hai scelto. Proprio la canzone mi ha portato a leggere in maniera attenta la storia raccontata da Clarke, io credo ci sia molto di più in quel racconto, credo che Clarke abbia raccontato implicitamente ad Aden i motivi della sua fuga che però rimangono velati e ancora non li ho capiti, ma credo che la canzone e quel racconto siano uno spunto d8 riflessione. Sto iniziando a notare degli indizi (forse sbaglio) ma le mie teorie iniziano a prendere vita
Dunque non mi rima che dirti che aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo, sperando di trovare ancora più informazioni
Complimenti, adoro la storia sempre d8 più

25/05/21, ore 19:43

Questa volta Clarke si ritrova di nuovo a badare a Aden anche se non da sola ma con la grande Reven,,mi è piaciuto molto come Reven si è comportata con il bimbo ci sa proprio fare a differenza di Clarke,anche sé Clarke pensava che sarebbe stata una serata da incubo invece si è rivelata una serata costruttiva perché prima con Aden e poi con le parole di Reven Clarke ha capito che cosa vuole fare della sua vita .Un bel capitolo a presto