A Sort Of Homecoming
di Aagainst

19/05/21, ore 20:19

Ecco un nuovo bellissimo capitolo dove rimuginare le mie teorie! Finalmente vediamo una Clarke più aperta verso gli amici e, specialmente, più consapevole di sè stessa e della sua vita. Mi piacciono moltissimo le tue Clexa, sono due personaggi con un bagaglio emotivo passato molto pesante e significativo, che in maniera diversa, influenza il loro presente...è così vero! In un certo senso, succede a tutti di doversi rapportare con le proprie scelte e il prorpio passato. Mi è piaciuta tantissimo la scena dove Clarke risale su quel vecchio palco e, mentre canta davvero con la sua passione, riprende consapevolezza e anche fiducia nel futuro...complimenti, mi ha davvero emozionata quella parte. Poi abbiamo Lexa, che amo sempre di più. Forte e saggia, sembra esserci sempre nel momento giusto per la bionda. Sinceramente anche io sarei un po' scoppiata con Bellamy, non è molto empatico nei confronti dell'amica, ma sembra che abbia comunque fatto un passo avanti. Allora....ho una nuova teoria dopo questo capitolo, in realtà una teoria che ne completa un po' un'altra, ma va beh! Non vedo l'ora di sapere cosa sia successo in passato!
Raven e Anya stanno insieme punto! Tutte e due la scusa della telefonata....suvvia!! Deve essere così perchè le amo e basta!
Ti ripeto, ormai un mantra nelle miei recensioni, che questa storia mi piace da matti! Ancora complimenti!
Kris.

19/05/21, ore 00:12

Ecco un altro capitolo dove noi lettori continuiamo a morire d'ansia senza capire un cavolo di niente!! Sei consapevole di essere hai limiti della tortura psicologica...vero?!?!? Comunque sappi che quanto di deciderai a dare uno straccio di spiegazione mi troverai qui ad accoglierlo a braccia aperte!!! Deliri a parte...il capitolo è davvero fantastico!!! E Anya e Raven sono brave a mentire quanto un criceto morto!!! Alla prossima settimana!!😂😉

18/05/21, ore 22:48

Raven e Anya stanno insieme ormai ne sono certa, non so come, non so dove sia potuto succedere, ma è successo, e sono bellissime.
Clarke è quasi scoppiata, stava per scoppiare con Bellamy, solo le scuse del ragazzo l’hanno fermata. La cosa che mi piace della storia è che ogni volta che Clarke ha bisogno di un sostegno, di un appoggio, trova inevitabilmente Lexa accanto a lei, anche quando crede che non ci sia, anche quando è convinta di rimanere sola, alla fine ha sempre lei accanto a sé e, allo stesso modo, Lexa cerca di esserci. È così dolce con lei, è strano rispetto ai primi capitoli che non voleva nemmeno parlarle. Credo che la loro connessione sia più profonda di quanto crediamo davvero, Lexa sente il dolore di Clarke e cerca di alleviarlo e ci riesce solo con uno sguardo. Clarke ha cantato per lei, se Clarke deciderà di non arrendersi, sarà per Lexa. Effettivamente si, vorrei davvero sapere cosa nascondono entra,be, ma piano piano, sono sicura che questo sia il modo migliore di spiegare tutto.
Loro sono sempre più dolci, Clarke è riuscita ad aprirsi solo quando si è sentita al sicuro con Lexa perché in fondo sa che potrebbe mentire a tutti tranne che a lei, è come (secondo me) se tornasse a casa ogni volta quando c’è Lexa, come se la Clarke di prima tornasse sempre un po’ di più di fronte agli occhi di Lexa
Bellissima storia, davvero, sono coinvoltissima
Bellissimo pezzo comunque, adoro i Rise Against
E si, American Idiot è la scelta classica di tutte le punkband alle prime armi, i Green Day sono un cult in questo casi ahahahah

13/05/21, ore 08:18

Arrrrrgh! Troppe domande senza risposta! Ho bisogno di sapere hahahah complimenti per il nuovo capitolo, spero arrivi presto il prossimo e soprattutto spero vivamente che si accenda una benedetta scintilla tra clarke e lexa e che finalmente si parlino senza filtri

11/05/21, ore 22:30

Capitolo di passaggio ma credo sia altrettanto importante, Clarke in questo modo inizia a riscoprirsi. Sta capendo che Finn (come tutta la sua vita da famosa star della musica) non è mai stato la realtà, e questo lo dimostra il fatto che pur fingendo, continua a cercare Lexa. Le ha chiesto di rimanere perché sapeva di sentirsi a casa con Lexa, come con tutti gli altri. Clarke è consapevole di essere a casa, di essere in un posto in cui può totalmente tornare ad essere la Clarke di un tempo e questo la terrorizza, perché non riesce a riconoscersi, perché forse la Clarke di prima ha fatto davvero qualcosa di brutto da cui la Clarke di adesso si sta nascondendo, fingendo e vivendo una vita a metà. Lexa ha capito in qualche modo che se ha bisogno di risposte, le otterrà solo facendo in modo che la bionda si fidi di nuovo di lei. Lexa, inoltre, è molto più interessata al benessere di Clarke, le manca, ha capito che gli anni a LA non devono essere stati semplici e che lei deve aver passato un momento orrendo. Ha capito che si sente tremenda sola e in colpa e sta cercando di rimediare.
Per Anya e Raven: lo so che uscite insieme

11/05/21, ore 20:17

Ancora complimenti! Bellissimo capitolo, non mi stancherò mai di dirti che questa storia mi piace sempre di più! Clarke ha ormai la consapevolezza che la sua " vita " in realtà non era vita ma solo una pallida imitazione. Sta prendendo colpi da tutti praticamente....tranne da Lexa che è un amore, la amo e basta! Tutto questo è insostenibile e il senso di soffocamento che sente sta diventando davvero insopportabile. Le parole di Lexa alla fine, secondo me, sono un pugno diretto in pieno viso. Mi è sembrato, ma questa è una mia supposizione, che in realtà Clarke non sia scappata perchè voleva, ma perché doveva....credo che quello che sia successo in passato sia stato talmente grave e pesante, che l'unica cosa che potesse fare fosse quella di allontanarsi. Però sono miei vaneggi, quindi sicuramente sbaglio. Non vedo l'ora di sapere di più!
Mi dispiace per il passato di Lexa e credo sia normale che Anya sia così protettiva nei suoi riguardi.
Secondo me sta nascendo qualcosa tra Anya e Raven.....si ci spero!
Ti rinnovo i complimenti per il capitolo, la mia curiosità sta raggiungendo livelli critici.
Kris.

11/05/21, ore 19:45

Clarke non riesce a trovare un po di pace,,prima Bellamy che si lamenta delle canzoni che Clarke dovrebbe cantare e che non riesce a farsele piacere,, poi al pub dove viene mandata in radio una canzone di Clarke e x finire le foto di Finn che si diverte in Francia senza di lei. Si sente sempre più soffocare da tutto ciò che la circonda, ma le parole di Lexa l hanno destabilizzata cioè il " non devi sempre scappare",, forse si rende conto che deve risolvere il suo passato x pensare al suo futuro? Ma cosa deve risolvere del passato? Ma soprattutto da cosa scappa? Sono curiosa di sapere se la mia teoria era esatta ahahah ..Bel capitolo a presto..

11/05/21, ore 18:04

Non so davvero cosa pensare...Lexa è dolce e disponibile mentre Clarke continua ad essere una stronza rinchiusa dietro agli invalicabili muri che si è costruita!! Quando ti deciderai a svelarci il motivo del comportamento del cavolo di Clarke?!?!? Comunque...capitolo fantastico!! Alla prossima!!!

05/05/21, ore 18:37

Capitolo molto tenero e malinconico anche. Immaginavo della morte di Costia, mi dispiace tanto per Lexa, non dev'essere stato facile per lei...perdere sua moglie, prendersi cura di Aden da sola e poi, ovviamente, affrontare tutto senza Clarke. Lexa è sicuramente il personaggio più forte, fa capire benissimo a Clarke che le porte sono aperte, che lei c'è ancora e ci sarà sempre per lei. Questo è un atto di amore molto forte, esserci nonostante il dolore che le persone possono averti arrecato, ci vuole tanto coraggio. Solamente se ami tantissimo una persona riesci a comportarti così. Credo che Clarke sia un po' l'opposto da questo punto di vista, lei è abituata a scappare, ad estraniarsi dal dolore e dalle sue conseguenze, forse le paure che prova superano la voglia di combattere e amare veramente, forse la sua paura più grande è proprio questa. E' solo un mio vaneggio questo, ovviamente....Mi è piaciuto il loro dialogo e il fatto che Clarke si sia aperta un minimo, iniziando anche lei l'abbraccio. Credo che per lei stia iniziando una sorta di viaggio verso il recupero, di sè stessa e dalla sua vita...ma ho ancora tante domande. La mia teoria ha ancora bisogno di nuove informazioni, che spero ci darai presto. L'attesa mi sta letteralmente uccidendo ahahaha!!
Ti faccio ancora i miei complimenti, amo alla follia questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto!!

04/05/21, ore 22:42

È dolcissimo questo capitolo. Hai messo in luce il passato di Lexa, ma attraverso questo hai valorizzato i sentimenti di Clarke. Lexa è forte, lo è da sempre e da sempre nutre un profondissimo affetto per Clarke, si avverte da come la cerca. Un’altra persona, dopo l’irrimediabile sbaglio di Clarke (qualunque sia) non si sarebbe fatta il problema di seguirla. Inizia a intravedersi l’importante legame che credo le abbia sempre contraddistinte. Lexa ha bisogno di saperla al sicuro, di sapere cosa le frulla in testa per farla tornare a sorridere. È scattata dalla sedia per seguire una persona che l’ha ferita terribilmente, e questo, se non ami quella persona, non lo fai.
Adesso, che sia affetto, che sia amore vero e proprio, non importa
Se ami qualcuno, a discapito degli sbagli, a discapito delle promesse rotte, cercherai sempre di capirlo, di proteggerlo.
Clarke ha probabilmente sbagliato ma Lexa sa che c’è qualcosa di molto più grande dietro. Un rapporto così non si spezza facilmente.
Si può stare lontani per anni e ritrovarsi come se nulla fosse mai successo. Un rapporto così non si ha con tutti, e se capita di averlo almeno una volta è difficile che possa rompersi.
Lexa e Clarke sono due facce della stessa medaglia, hanno sofferto, stanno soffrendo, chi per un motivo e chi per un altro
Ma Lexa ha subito sentito l’esigenza di assicurarsi del benessere di Clarke, perché lei l’ha saputa capire, l’ha voluta capire.
Clarke ci metterà un po’ di più ma questa ricerca di contatto con Lexa le sarà utile.
Potrebbero salvarsi a vicenda
Lexa è ancora molto rigida, traspare il suo dolore per la perdita di Costia e quella di Clarke. Ma credo siano due perdite differenti su cui è presto ipotizzare.
Credo che abbia amato Costia ma è un dolore con cui ha inevitabilmente dovuto fare i conti. La perdita di Clarke è stata sicuramente diversa, mista a rabbia e risentimento
Ho qualche teoria in merito ma mi servono più informazioni
Per lra so soltanto che queste due necessitano l’una dell’altra, devono solo rendersene conto
Clarke si aprirà, ha bisogno di farlo, ha bisogno di farlo con Lexa

04/05/21, ore 19:12

E così Costia è morta poverina..e poverina Lexa che è rimasta vedova così giovane ,è stato emozionante come Lexa ha raccontato l accaduto,, x quanto riguarda Clarke e il non voler rivelare a Lexa del perché era sparita quattro anni fa' mi fa' pensare che magare è scappata a causa del sentimento che provava x Lei? Ci avrò azzeccato? Un bel capitolo a presto

04/05/21, ore 15:43

Finalmente hai svelato almeno uno dei troppi misteri!!! Ma sappi che ti aspetto al varco la prossima settimana per capire che cavolo passa in quella testa bacata di Clarke!!! Comunque...capitolo fantastico!!! Al prossimo capitolo!!!

02/05/21, ore 01:05

Sono veramente troppo curiosa. Aspetto con ansia il nuovo capitolo, devo sapere perchè Clarke se n'è andata, perchè non si è presentata al matrimonio e soprattutto come si evolverà il rapporto fra loro!
Complimenti, questa storia mi sta rapendo!

30/04/21, ore 16:04

Aden e clarke insieme sono adorabili, sono sicura che si piacciono anche se non so chi sia il più piccolo tra i due ahahaha... la bionda continua imperterrita con il suo muro, e nonostante tutto Lexa cerca uno spiraglio! Sono curiosa di sapere cosa diavolo è successo per arrivare a questo punto!
A presto!!

28/04/21, ore 19:40

Certo che come inizio di giornata non è stata delle migliori x Clarke vere qualcuno che ti tartassa di domande appena ti sei svegliata è proprio un incubo capisco bene Clarke perché avrei reagito anch'io così anche se è in bimbo ahahah,, è stato esilarante immaginare Clarke incasinata nel preparare la colazione a Aden e a vestirlo.Ci voleva un po' di leggerezza x poi tornare alla serietà della storia con l arrivo di Lexa e alla richiesta di risposte sia da parte di Lexa che da parte mia a Clarke,,," Clarke PERCHÉ??!" Perché sei sparita?? È stato emozionante immedesimarsi in Lexa..Bello un bel capitolo non vedo l'ora di leggere il continuo