MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

23/09/21, ore 10:05

Ecco il nuovo capitolo.

Che dire a Mason e Fiore va decisamente bene in amore, anche se il fratello se li sceglie male le compagnie. Ma il modo in cui Diego dice che lei è troppo preziosa per lui è stato molto tenere da parte sua e il bacio, adoro questa ship.
Anche se non mi aspettavo che i fratelli di Matteo fossero così, prevenuti ho trovato divertenti i loro battibecchi.

Kyros intanto ha incontrato la Dama nera che gli fa il Miraculous del Serpente, ha fatto bene a mentire, avevo l'impressione che se avesse avuto il libro lui non gli sarebbe più servito. Meglio stare sempre allerta con i Villain.
Devo dire che il Miraculous dell'ariete e il suo Kwami è un bel tipo, che poi non mi aspettavo che Cleopatra avesse posseduto il Miraculous del serpente ma bella trovato davvero. Come al solito Maya sembra te testare Kenny quando lui vuole solo proteggerla, questo suo atteggiamento non me la rende simpatica per niente, ma contento lui.

Gladietor va a portare il Miraculous dell'orso a Vaen e trova invece Aurora e gli chiede di poter combattere con loro lasciando indietro Vaen. Questo potrebbe essere duro da digerire, ma preferisco risponderti in privato su come reagiranno.
Il piano per la battaglia si palesa mentre le stelle malediche si riuniscono con i nuovi membri. Il nuovo costume di Faunus è interessante, e le frecciatine del mio Idra, davvero divertente che si proclami nuovo leader. Che poi loro non hanno davvero un capo al contrario della Miraculous squad che è Fiore, si limitano a cooperare.
Gli eroi hanno perso la battaglia è in maniera davvero bruciante e i cattivi hanno rubato il Mirauclous della purificazione. E i Villain sono pronti a scappare dalla loro prigionia visto l'appunto a fine capitolo, non promette niente di buono, anzi ho come l'impressione che siamo molto avanti nella storia a questo punto.

Capitolo ben descritto e un'ottimo combattimento, poi i legami e le interazioni tra i perosnaggi sono sempre interessanti vedere come si evolvono. Forse ora il duo di eroi più esperto deciderà di uscire dall'ombra, visto come vanno le cose direi di sì. Per rispondere alla tua domanda, credo che un cambio di scenario possa essere più interessante.
Vedremo cosa succederà nel prossimo e a presto.

22/09/21, ore 03:16

Questo capitolo mi ha sorpreso di nuovo per la complessità dell'interazione tra tutti i vari personaggi e per le loro storie di coppia che spero possano essere felici. Mi piace la battaglia ambientata nei resti storici di Roma!
Attualmente, io aspetterei per un Power up di un qualche personaggio, e magari farei entrate in scena un membro del duo misterioso, anche se magari sempre da nascosto.

21/09/21, ore 20:05

Finalmente dopo tanto tempo non vedevo l'ora del nuovo capitolo, per quanto riguarda il sondaggio voto un ulteriore power up penso che sarebbero troppo veloce e affrettato le altre 2 opzioni, detto questo complimenti sei stato bravo come al solito e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle

21/09/21, ore 20:02

Questo capitolo è stato fantastico e pieno di incredibili colpi di scena. Sei stato davvero Bravissimo!
Vedere Matteo così felice insieme anche a Mason è una strana vista, ma davvero molto molto bella. Sono convinto che Mason con i suoi sorrisi smaglianti e i suoi pancake possa entrare davvero nel cuore freddo del suo bel Serpente. Chissà, magari potrebbe anche scoprire che oltre al suo bel faccino, Matteo ha molte brutte esperienze e tra i due si potrebbe instaurare un rapporto più profondo.
Poi anche Mason mi sembra molto più felice e rilassato da quando ha iniziato a fare ciò che desidera davvero, e ammetto che la sua conoscenza di Pietro e Milena non è stata la più comune, ma ha fatto ugualmente ridere. Soprattutto la parte con Milena avrebbe lasciato di stucco tutti quanti. E la scena in cui tutti e quattro fanno colazione insieme, è stato davvero dolce, anche se Matteo non sembra ancora pensarla così🤣.
Poi lo scambio di Miraculous è stato un elemento davvero particolare che mi è piaciuto. E pare che Matteo, seppur non sopporti il suo nuovo kwami, che sembra l'esatto contrario di Edenn, sia già piuttosto abile nell'usare il potere della protezione. Voglio proprio vedere cosa succederà ora.
Piuttosto mi ha sorpreso moltissimo che Kyros si sia unito alle stelle malefiche. Questa non me l'aspettavo, complimenti. Piuttosto ora mi chiedo vhe cosa farà. Tecnicamente lui ha aiutato i portatori in passato e il libro gli parla e lo ha già letto, quindi se la Dama Nera lo venisse a sapere potrebbero esserci dei grossi problemi per lui. Spero che non finisca male.
Più che altro mi dispiace moltissimo per Astreo. Lui è sempre così dolce, e Mason se n'è accorto, e credo che sia questo il problema per Matteo. Le loro interazioni sono molto più normali, e con Astreo Mason avrebbe la certezza di non star passando una notte di sesso senza sentimento. Spero solo che questo non lo porti a cadere nella trappola del Serpente.
E oltre a questo, io sono molto preoccupato per Vaen. Ovviamente lei non sa che Callisto è Aurora, e questo mi rincuora, però è anche vero che lei si è sentita davvero davvero speciale come Ursa, quindi temo che possa davvero temere di essere stata messa in panchina. Perché sarebbe troppo forte se alla fine lei e Aurora imparassero a condividere il miraculous piuttosto. Migliori amiche ed entrambi portatrici dell'orso, sarebbe fantastico.
E ti faccio i complimenti per come hai gestito Aurora. Già il fatto che sia rimasta quasi nuda davanti ad un ragazzo senza fare una piega fa capire che non è esattamente una ragazza timida, e sono davvero felice che abbia capito Vaen tanto bene, e la sua scelta di diventare portatrice è davvero perfetta: titubante all'inizio, ma poi pronta alla lotta. Mi dispiace solo che il suo esordio non sia stato esattamente allegro. Spero possa riprendersi dopo questa batosta.
E parlando di batoste, la Miracle Squad dovrà raccapezzarsi in fretta dopo questa sconfitta che nessuno si aspettava. La battaglia è stata descritta benissimo e hai fatto vedere quanto i piani di Kyros e Matteo possano spingere un gruppo in inferiorità numerica alla vittoria anche contro dei portatori più esperti. Il problema è che Ora Fiore non ha più il suo miraculous, e questo vuol dire che presto la Dama Nera e il Cavaliere di Runino torneranno liberi, e sono convinto che Diego darà la colpa a se stesso per non aver riflettuto prima di attaccare e anche gli altri si sentiranno parecchio abbattuti. Spero solo che possano riprendersi prima che la Dama Nera possa distruggere ogni cosa con i suoi poteri.
Piuttosto io penso che forse Tengu potrebbe anche decidere di farsi vedere e aiutare piuttosto che osservare e sputare sentenze. Almeno Simba sembra stemperare il suo atteggiamento austero. E mi domando come se la cavassero loro due quando erano alle prime armi.
Poi, non vedo l'ora di sapere chi è il "ficcanaso" e quando la Miracle Squad conoscerà Tengu e Simba e la custode delle profezie, visto che il primo e l'ultima non si sono ancora fatti vedere.
Per la parte interattiva credo che sceglierò un cambio di scenario, visto che c'è un nuovo cattivo in Kyros e c'è già stato il power up coi poteri del lupo e la fusione.
Non vedo l'ora di sapere cosa intendi con "biglietto aereo" e spero tanto che aggiorni presto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

21/09/21, ore 17:47

Heyla!!! Ben tornato!! 😍
Ahia, questo capitolo è stato davvero denso, sono successe davvero un mucchio di cose!
C'è una consistente evoluzione dei rapporti ed addirittura lo scambio di Miraculous!
Ci sono rimasta un po' male per Vaen, la sua reazione potrebbe far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra (già è pericolosamente dalla parte dei cattivoni!)
Matteo ha finalmente ciò che voleva e la cosa mi fa pensare assai! Questo ragazzo farà qualcosa di serio! Io mi guarderei le spalle 🤣

Ed ora vediamo a noi...

La prima grande sconfitta!
Che dire, questi cattivi sono certamente più competenti di Papillon/Papillombre (vabbè che ci vuole poco🤣, Gabriel torna a fa i vestiti va!), ne vedremo sicuramente delle belle! Anche se la loro poca esperienza ed "esaltazione" potrebbe giocare a vantaggio dei nostri (anche se nel mio cuoricino spero nella loro "redenzione" ed unione alla Miracle Squad).
Gli eroi misteriosi borbottano, ma nel frattempo una "zampuccia" l'avrei data eh! Cioè ok, il metterli alla prova, ma così gli avversari hanno ottenuto un vantaggio enorme!
Vabbè, staremo a vedere.
Ti manderò tutto in privato come sempre per non fare spoiler! Alla prossima! ❤️

21/09/21, ore 16:55

IO NON MI ASPETTAVO PROPRIO UN CAPITOLO DEL GENERE, STO IMPAZZENDO.
Allora, piano, respiriamo e passiamo alla recensione, con calma.
Parto subitissimo da ciò che sono riuscita a capire di Matteo, e della sua contorta relazione con Mason.
Si nota chiaramente quanto il fratello di Fiore sia veramente preso da Matteo, non solo a causa del potere del Serpente, ma non riesco a smettere di sentire sempre un po' di pena per lui, come se fosse sbagliato. Non riesco a capire se Matteo provi qualcosa di concreto per il ragazzo, sembra molto una relazione a senso unico, dalle note un po' agrodolci, e questo mi porta ad un sentore di allarme.
Abbiamo poi Astreo, chiaramente sotto per Mason, che sembra essere la cosiddetta "scelta giusta", e che al momento è surclassato dal nostro serpentello, adesso capretto, preferito.
Devo dire, questo scambio di Miraculous mi ha lasciata veramente sorpresa, ero sicura che, in un modo o nell'atro, Matteo sarebbe riuscito a tenerseli entrambi, evidentemente mi sbagliavo.
Passando proprio a Kyros, nuovo proprietario del serpente, interessante lo scambio di battute tra la Dama Nera ed il greco, sono curiosissima di vedere cosa combinerà con quel Miraculous.
E occhio! Vedo che ha già iniziato a provarci con la mia Maya, per somma gioia di Kenny che lo ammazzerebbe seduta stante se potesse.
E parlando proprio di loro, la mia polla (perché è proprio polla) non capisce proprio nulla, ma la amiamo proprio per questo (povero Kenny), e chissà come andranno a finire sti due se Maya continua ad avere le macellerie di fronte agli occhi e Kenny a starle perennemente dietro.
Su di loro comunque non ho nulla da dire, li scrivi benissimo.

Passiamo ai Miracolati, non più tanto miracolati, che a quanto pare hanno appena perso il Miraculous di Fiore. Me lo aspettavo? Assolutamente no, ci sono rimasta tantissimo. Per di più, con le nuove aggiunte, Aurora ed Astreo, erano anche in vantaggio numerico. Ti dirò, mi piace che anche il "male" vinca, rende la storia decisamente più interessante da seguire, rispetto alle solite tiritere dove sono sempre i buoni a vincere ogni scontro.

Parlando del momento interattività, se per te va bene, t'invio le schede in privato (devo ricordarmi d'inviarti anche le schede delle tentazioni, me tapina!) delle reazioni dei miei due bambini di fronte alla vittoria e alla Dama Nera.
Per quanto riguarda i sondaggi, invece, sono curiosa di vedere a cosa ti riferisci riguardo il cambio di scenario, e per ciò voto proprio quest'opzione.

Arrivati qui, mi sembra doveroso ringraziare TE, che ci permetti di vivere questa storia tramite i nostri OC, e che ti mostri sempre disponibile ed affabile. Quindi, se qui c'è qualcuno da ringraziare, quello sei tu, davvero, grazie.
Detto ciò! Non aspetto altro se non il capitolo 11, immagino ne vedremo delle belle.

Alla prossima
Hikati

29/08/21, ore 23:36

Ehilà! In ritardo, ma finalmente libera dalla stagione lavorativa ed in grado di recensire nuovamente, arrivo anch’io nell’angolo recensioni.
Da dove partire? Ci sono troppe cose da prendere in considerazione, è stato un capitolo bello pieno pieno.

Partiamo dal trio Astreo, Matteo e Mason. Me l’aspettavo? Assolutamente no, credevo di più nella coppia serpente e fratello cattivo, però non mi dispiace affatto la dinamica tra quei tre, sono davvero curiosa di vedere come potrebbero evolversi insieme, e magari anche maturare e migliorarsi a vicenda.

Andando dopo da Maya e Kenny, non so come, non so perché, ma sei in grado di descriverli al meglio, sono proprio come me li immagino io. Inoltre, la Dama Nera è stata davvero davvero furba, con quel discorsetto da grande Custode (che non è) che ha fatto capitombolare subito la mia Maya. E non ti nascondo che mi sono un pelino emozionata al “per l’amore” di Kenny, lacrimuccia.
Mi piace anche come Matteo, così come Kenny, pur essendo un antieroe, sia più che consapevole di trovarsi dalla parte dei cattivi e, almeno da ciò che ho notato io, di non esserne poi così tanto felice.
Mi fa capire che ci sono altri motivi sotto, e forse il potere non è il primo dei tanti.
È un personaggio davvero interessante, non ho parole.

Passando invece ai nostri Miracolati, lo sviluppo di Luna, la sua crescita, seppur ancora acerba e lenta, è ciò che più mi attira e fa, al tempo stesso, tenerezza. È la più piccola, ma al tempo stesso la più risoluta, pur non essendo la leader del gruppo, e quella sua empatia e sensibilità la rendono una dei miei personaggi preferiti di tutta la storia.
Per non parlare di quei due polli di Fiore e Diego, mi fanno tagliare in due dalle risate. In loro rivedo tantissimo Marinette ed Adrien, però più cresciutelli e meno prosciuttoni, e soprattutto più disinvolti, sarà perché tu hai reso i due ragazzi più maturi, ma credo di preferirli persino alla nostra coppia canonica della serie.
Davide ed Andrea, invece, ancora devo inquadrarli per le bene, mi piacciono indubbiamente come coppia, ricordo di essere stata una delle prime a scorgere del tenero tra i due, però ancora devo capire la loro dinamica.

Per quanto riguarda, invece, le trasformazioni unite, mi piacerebbe vedere Cervo e Colomba uniti, o magari proprio Libellula e Merlo, non so.
Per le tentazioni invece ti invierò un messaggio privato, se sei d’accordo.

Ancora complimenti per questa storia che stai portando avanti con impegno e dedizione, e tanta maestria aggiungerei, e ci vediamo al prossimo capitolo, spero il prima possibile perché mi sono persa fin troppo a causa del lavoro.

Hikari

25/08/21, ore 15:41

Bene in ritardo ma eccomi qui a recensire questo capitolo.

Intanto vediamo che le possibili coppie iniziano a formarsi sopratutto la tresca e la coppia Fiore e Diego, anche se lei non sembra volerci dare peso alla fantastica serata precedente e al bacio. Che non sia chiara con i suoi sentimenti o per via del suo dovere come eroina?
Luna si preoccupa per gli altri è davvero dolce, anche se è la più giovane si vede che è più matura di quanto appare, mi chiedo però se ciò che ha fatto Kyros in precedenza gli abbia fatto qualcosa.

La dama nera finalmente si dà da fare ed ecco la Civir War dei Miraculous, che dire davvero un combattimento impegnativo e dire che sarebbero tre contro cinque anche se i numeri non contano sempre. Le mosse speciali del gruppo cattivo sono mosse di altre anime e credo che questo sia la Ester Egg che poi il potere del serpente mi sembra azzeccato per uno come Eden.
La combinazione Miraculous Orca e Cervo è stato magnifico e iniziò ad avere idee per altri mix, anche se non mi aspettavo fossimo già a questo punto, credevo ci sarebbe voluto di più.

I due eroi più anziani sono già apparsi e la mia OC già li critica, tipico di lei. Ma ho il sospetto che si ricrederà. Davvero un magnifico colpo di scena con gli schieramenti anche se non ancora completi ma vedremo più avanti. Per quanto riguarda il sondaggio è la tua domanda ti manderò tutto appena avrò la risposta.

A presto

(Recensione modificata il 25/08/2021 - 03:42 pm)

23/08/21, ore 18:11

Complimenti bel capitolo, il triangolo mi intriga sempre di più, per quanto riguarda il sondaggio vorrei vedere uniti il miraculous dell'orso e del gufo mi piace molto questo combinamento fra forza e mente , invece per il momento di interattività te lo invierò presto appena lo avrò definito e per questo e tutto buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌟⭐

22/08/21, ore 13:24

Ben tornato fra noi!😍
Le vacanze sono andate meravigliosamente, sono contenta che lo stesso sia stato per te😊.
In questo capitolo vediamo finalmente le Stelle Malefiche all'opera!
Combattimento emozionante devo dire! Il colpo di scena poi con Davide 😏.
Devo dire che i poteri sono davvero interessanti, offrono davvero un sacco di spunti e teorie! Per non parlare poi dell'entrata in scena dei nostri eroi misteriosi!! 🤩
Ci stiamo avvicinando al climax capitolo dopo capitolo!!
Per quanto riguarda le fusioni... Mh🤔
Forse Andrea e Fiore? Immagino che il richiamo del lupo aiuterebbe parecchio il potere della liberazione, ma in genere se studiati attentamente tutti possono essere molto utili agli altri.
Ti manderò la risposta per Andrea per messaggio privato, come sempre, non voglio rovinare la sorpresa 🤣.
A presto!!! 😍🤩🤩

22/08/21, ore 11:11

Ciao Sg. Ben tornato dalle vacanze. Le mie sono andate piuttosto bene grazie, ho finalmente potuto staccare un po'.
Ora, gli easter egg sono materia mia. Sciame di colori è una mossa usata da Farfalloperativo fotonico di Droit in Yu Gi Ho zexal e Nottesferza è una mossa di tipo buio usata dai pokemon.
Poi per le fusioni penso che vorrei vedere Fiore unire i propri poteri con Andrea. Essendo così amiche penso che i loro poteri andrebbero bene insieme. E magari Diego combinare i suoi con Luna, combina forza e previsione del futuro e hai un guerriero tremendo dalla tua.
Per quanto riguarda le due nuove schede, io non so se riproporre Hala come custode delle profezie o i gemelli, perché tu hai già detto di avere dei piani per loro e sarei curioso di vedere cosa vorresti fare per loro e se faranno parte del mondo dei miraculous in modo personale come spero.
E ti invierò le varie tentazioni al più presto. E soprattutto fai i miei complimenti a Sapphir per la sua bellissima Fanart. La adoro.
Ora, passiamo alla recensione vera e propria. Matteo che parte in quarta seducendo Mason e Astreo è davvero uno spasso, ho fatto benissimo ad accettare il Threesome, e sono convinto che stare vicino ad Astreo potrebbe farlo uscire almeno un pochino da quel guscio di sfiducia, pragmatismo e cinismo che si è costruito attorno per proteggersi. Hanno una dinamica che mi piace molto. E la stessa cosa vale per Matteo ed Edenn. Credo che siano fatti apposta l'uno per l'altra. E credo siano anche gli unici in grado di capirsi a vicenda, ma spero che non vengano separati né dalla ragazza Corvo né dalla Dama Nera. E soprattutto spero che Matteo eserciti prudenza vicino alla Dama Nera. È troppo pericolosa per non fare attenzione.
Luna invece è davvero una degna erede di Edda. Si preoccupa per Astreo e Vaen e vuole evitare che gli venga fatto del male. È molto saggia per essere così giovane e sono sicuro che sarà una splendida guardiana quando riceverà un po' più di esperienza.
Poi Kenny e Maya mi sembrano due portatori molto abili per essere alle prime armi e soprattutto lei mi sembra davvero molto determinata a realizzare la sua visione di libertà. E non mi aspettavo l'aspetto da ballerina per Merlin, mi piace. E Adoro il fatto che Dragonfly possa effettivamente volare. Piuttosto finalmente abbiamo visto i loro poteri all'opera in una lotta senza esclusione di colpi. Quello della trasformazione è davvero pericoloso, in base a chi copia può risultare estremamente difficile da battere. Però, guardando il lato positivo, anche Fiore, Diego, Andrea, Davide e Luna stanno sviluppando nuovi poteri con cui contrastare la Dama Nera, in particolare Fiore finalmente ha sviluppato la sua abilità insita: l'empatia. Manca solo Davide ormai. E non vedo l'ora che Luna conosca Kyros, dopotutto è grazie a lui se sta sviluppando nuovi poteri. Però la situazione è sempre molto delicata, Mi sa che Fiore e gli altri dovranno fare attenzione quando lo vedranno ancora, ma penso che invece Maya avrà abbastanza paura al mettersi contro Davide una seconda volta, visto che l'ha sconfitta in un colpo solo. E Matteo finalmente mostra il suo potere, qualcosa di davvero davvero insidioso, perché come Kenny si adatta alla persona e la colpisce dove fa più male. Ma una curiosità, se usasse questo potere su una persona senza miraculous, cambierebbe qualcosa?
Piuttosto hai descritto molto molto bene il combattimento e sono davvero molto felice che Davide abbia fatto un ottimo lavoro come fusione. Soprattutto perché contro Mason purtroppo è stato eliminato in fretta, quindi sono davvero molto contento. E spero che il costume ti sia piaciuto, ho cercato di combinare il più possibile colori e aspetti per evitare che fosse un brutto design o con colori pasticciati.
Piuttosto Diego è davvero dolce. Ama Fiore e vuole proteggerla e credo siano una coppia molto sana e bene assortita. Adesso spero che Andrea e Davide si diano una mossa. Si vede lontano un miglio che si piacciono, Andrea deve solo decidersi a catturare la sua preda.
E finalmente si è vista la coppia di eroi più "anziani". Lei sembra alquanto rigida, e decisamente puntata sul proteggere i miraculous, anche se spero che non riesca a prenderli a nessuno, lui invece sembra più pacato e decisamente più tranquillo e meno rigido della sua compagna. Sono curioso di conoscere i loro nomi veri e da eroi e anche i loro poteri e soprattutto come si inseriranno nel gruppo. Poi ora sono curioso di vedere se Finalmente Astreo e Vaen riceveranno i loro miraculous in pianta stabile e cosa succederà con gli altri personaggi. Hai fatto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di continuare. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

22/08/21, ore 05:57

Ciao, e felicissima di leggere questo nuovo capitolo! Innanzitutto... Bellissimo il combattimento nel Colosseo e le fan art!! Sono davvero mitici questi disegni!! Sarebbe bello vedere la fusione tra il corvo e il leone, che dici? Sarei proprio curiosa! Mi piace il comportamento dei due nuovi eroi: in poco righe si denota un comportamento di sicuro più esperto ma anche aperto alla guida

11/08/21, ore 13:52

Arrivo trafelatissima a leggere questo capitolo, sfrutto un momento di pausa qui a lavoro, e mi ritrovo di tutto e di più.
Aiuto, non so da cosa iniziare.
Vedo che alcune coppie votate nei sondaggi precedenti stanno iniziando a prendere forma, e vedo anche che Matteo e Mason hanno iniziato ad avere un po’ di feeling, sinceramente non so come sentirmi a riguardo, ma sono curiosa di vedere come si evolverà questa relazione.
Per il resto vediamo finalmente Maya e Kenny con i Miraculous ed i rispettivi kwami, non mi aspettavo che fossero fratelli, che cosa carina, quasi a rafforzare lo stretto rapporto dei due “amici”.
Per quanto riguarda le coppie, la Maya/Kenny pare andare forte, per Vaen mi piacerebbe vedere uno sviluppo a senso unico con Diego, e poi chissà.

Ci becchiamo nei prossimi capitoli!

Hikari

30/07/21, ore 01:17

Complimenti una bella storia a tema San Valentino e mi è piaciuta l'idea del triangolo con il mio Astreo con Mason e Matteo non vedo l'ora di come andrà avanti, per quanto riguarda la reazione del mio personaggio si sentirà debole ed inutile durante lo scontro per poi riprendersi grazie anche l'aiuto dei compagni e proverà una strana attrazione nei confronti della controparte villan di Matteo con sentimenti contrastanti, invece per il sondaggio preferisco come ship VaenxKyros e MayaxKenny, detto tutto questo buon proseguimento e alla prossima, e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌟⭐

28/07/21, ore 21:20

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo SG. Ha ampiamente ripagato l'attesa per leggerlo. E ancora complimenti per I 30. Ora, iniziamo la recensione vera e propria.
Il tema San Valentino è stato davvero dolce e si sono viste moltissime coppie che mi sono piaciuto molto. Sono lieto che Mason abbia iniziato a cercare finalmente la propria strada lontano dalla pressione esercitata dai genitori. Sono certo andrà tutto bene anche per lui e riceverà parecchio grazie alle esibizioni di Diego, Fiore, Davide e Andrea.
Poi, Matteo che si butta a capofitto su Mason mi è piaciuto parecchio. Sedurre il proprietario per farsi assumere. Ottimo inizio, soprattutto perchè tra loro due c'è chimica e sono abbastanza sicuro che Mason sarà molto più ben disposto nei suoi confronti e non lo licensierà se gli farà gli occhioni dolci. E il momento con Astreo è stato interessante, soprattutto per la scelta della canzone. Mason ha catturato l'attenzione di un ingenuo Delfino e di un malizioso Serpente. Sono entrambi fantastici, ma io ammetto di tifare per Matteo. Ha bisogno di un uomo che lo faccia sentire bene nella propria vita.
Poi, l'esibizione dei miracolanti è stato davvero fantastica e sono davvero contento che Andrea e Davide si stiano avvicinando così tanto. Sono davvero dolcissimi e sono sicuro che saranno una splendida coppia appena Davide si deciderà a prendere il coraggio a due mani e chiederle di uscire. I complimenti sugli occhi poi sono stati un tocco di classe e penso che per entrambi significhi moltissimo. Poi la musica era perfetta per scaldare l'ambiente tra loro due.
Poi, finalmente vediamo Maya e Kenny ricevere il tanto agognato Miraculous, anche se ancora non si è capito che genere di uccello sia quello di Maya. Carina comunque l'idea della Libellula per il Miraculous della trasformazione. Ora sono curioso di vedere quale sarà il loro aspetto una volta trasformati. Chissà se potranno volare.
Piuttosto, anche Kyros a quanto pare è alle prese con problemi magici propri. Non solo parla con un libro, ma suddetto libro sembra in qualche modo collegato coi portatori, con Luna in particolare. Il che mi fa davvero piacere, visto il suo ruolo in quanto erede di Edda come portatrice della Civetta. Non vedo l'ora di vedere lei e Kyros interagire, credo che potrebbero avere uno splendido rapporto.
Poi sono contentissimo di vedere finalmente Aurora fare la sua comparsa e la sua amicizia con Vaen. Penso che insieme siano una forza della natura, e effettivamente capisco Vaen. Chiunque avrebbe bisogno di sfogarsi se avesse appena sentito il potere di un Miraculous e avesse dovuto darlo via di nuovo. Sono sicuro che se lo dicesse ad Aurora lei ci resterebbe di sasso. Piuttosto temo che Vaen si stia interessando a Gladiator, quando lui sta effettivamente con Fiore.
Il loro appuntamento è stato una cosa davvero dolcissima, e avevano pure la piccionaia che li spiava. Andrea è molto più ficcanaso di quanto pensassi e Davide sa essere davvero dolcissimo e con un certo occhio per il romanticismo altrui.
Il momento tra Fiore e Diego è stata la ciliegina sulla torta di una fantastica atmosfera da San Valentino. E anche molto musical come capitolo. Mi è piaciuto parecchio. E non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ora, passando alle tue domande. Io approvo moltissimo lo sviluppo di Davide/Andrea e il triangolo Matteo/Mason/Astreo, e non vedo l'ora di vedere le altre. Poi per Kyros mi piacerebbe se si avvicinasse a Luna, anche non in maniera prettamente romantica per ora, vista l'età di lei, ma sarei contento se diventassero più vicini. Poi sono curioso di vedere come reagiranno Maya e Kenny adesso. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry