MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/05/21, ore 20:37

Heyla!!!!
Scusa il ritardo rispetto al solito, ma adesso sono qui a recensire! Muhahahahaha! *Coff* *Coff*No, dicevo:
Questo capitolo mi è piaciuto davvero!
Non soltanto per come stai gestendo il mio OC (e per il ruolo importante che le stai dando), ma anche i rapporti e le situazioni emotive dei personaggi.
Mi è piaciuto da subito il personaggio di Davide, lo trovo davvero tenero, quel genere di persona che ha molto dentro di sé, deve solo vere fiducia nelle sue capacità.
Trovo molto interessante come hai gestito tutta la dinamica che lo ha riguardato dalla sua prima comparsa ad adesso.
Tra l'altro compare una nuova portatrice! Di Palmm addirittura! Mi è tornato l'hype potente! XD (sto adorano i soprannomi di Gladiator)
Comunque adesso ho un sospetto! Non è che i nostri due amiconi (si fa per dire) in rosso e nero sono due portatori dei tredici? Mmmmmmh.... 🤔
Comunque adoro troppissimo i riferimenti alla mitologia 😆.
Mi metto all'opera per scrivere dunque! Chissà che non mi venga qualche ispirazione per un disegno 😏
Vedremo!

P. S. Perdonami, ma non ho capito una cosa, gli occhi di Andrea diventano dorati quando è in borghese e "fiuta" gli eroi? In effetti l'oro fa più effetto rispetto a l'azzurro che avevo scelto io (dato che l'eterocromia sarebbe stata una particolarità troppo evidente, nella sua trasformazione entrambi diventavano azzurri)
P. P. S. La sua arma è davvero figa! 😆 (piccola chicca, il quarzo che ha appeso al collo è a forma di luna piena, per richiamare la simbologia del lupo).
Alla prossima! ❤️
(Recensione modificata il 11/05/2021 - 10:41 pm)
(Recensione modificata il 12/05/2021 - 10:06 am)

11/05/21, ore 18:04

Ma buonasera! Capitolo nuovo, recensione nuova fresca fresca!
Finalmente vediamo Andrea e Davide in forma di eroi! Che gioia, non aspettavo altro, ero troppo curiosa di sapere quali fossero i loro poteri speciali.
Partiamo per ordine, quindi da Andrea, o meglio, Silver Claw (nome fighissimo, complimenti): è un personaggio che mi attira tantissimo, fino ad ora sembra la più “equilibrata” del gruppo, quella che riesce meglio a tenerlo bello saldo ed unito, il Miraculous dell’Unione le calza a pennello proprio. Il suo carattere è capace di coinvolgere persino me, lettrice, ti travolge come un’onda!
Molto peculiare il suo potere, che è in grado di ricaricare i Miraculous per una “second chance” (un po’ mi ha ricordato il potere speciale di Viperion, ma senza il ritorno al passato), una cosuccia utile in casi estremi o, come questo, di inesperienza e confusione.

E adesso! Davide: all’inizio non mi attirava moltissimo, ero sì curiosa di capirlo meglio, ma non mi attirava tanto quanto Andrea, e invece in questo capitolo mi sono ricreduta.
Ho visto un personaggio con tanta voglia di mettersi in gioco e di riuscire a fare qualcosa, ma in egual modo spaventato ed ansioso, ma che con le persone giuste è capace di tirare fuori il meglio di sé. Il suo potere non l’ho molto capito, più che altro sono rimasta confusa quando ho letto del bestione che ha colpito White Dove, era un’illusione anche lei quindi? In ogni caso, ho voluto dedicare più tempo alla rilettura dei paragrafi con i nuovi due eroi, giusto per capirli un po’ di più, e davvero ne sono rimasta più che soddisfatta.
La storia è intrigante, i personaggi sono meravigliosi, e non vedo l’ora di leggerne di più.
Complimentoni anche a te, non è facile riuscire a gestire degli OC che non sono tuoi e riportarli tanto bene (ovviamente questo giudizio spetta ai creatori originali degli OC, io mi limito solo ad apprezzarli e leggere di loro con moltissimo piacere), davvero davvero complimenti!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.

Hikari

10/05/21, ore 20:04

Grazie mille per la pubblicità, sono lieto che la mia storia ti sia piaciuta e se ti andasse di lasciare recensioni mi farà molto piacere conoscere la tua opinione. Ma ora passiamo alla tua storia e alla mia recensione, che sarà molto positiva😉.
Innanzitutto, per l'easter egg stavolta non sono sicuro, ma la descrizione del potere di Andrea somiglia ad nella scena della trasformazione di Kenai in Koda fratello orso, ci ho azzeccato?
Comunque, in questo capitolo abbiamo visto due nuove aggiunte al gruppo degli eroi, ovvero i portatori del Cervo e del Lupo e la situazione si sta pian piano scaldando ed evolvendo. Andrea, la cui arma è una frusta?, ha dimostrato un grande coraggio e bravura fin da subito, direi che è perfetta per il potere dell'Unione, e la parte del "fiuto" Mi è piaciuta molto così come i suoi occhi d'oro, soprattutto perchè così sarà più facile riunirsi tutti insieme in caso di bisogno.
Ma una curiosità, il suo potere ricarica solo gli altri miraculous o hanno anche altri effetti? Di lei poi mi è piaciuto maggiormente il fatto che lei e Diego siano quelli che hanno accettato con più facilità il loro nuovo ruolo di eroi, mentre Fiore e Davide hanno più difficoltà, anche se sono sicuro che andranno benissimo.
E parlando di Davide, sono molto fiero di lui: ha fatto uno splendido lavoro nonostante abbia rischiato di avere un attacco di panico, e sono felice che lui e Chopper siano di nuovo insieme, sono una coppiata dolcissima. Poi la sua arma è davvero forte, così come il suo potere: nessuno vede e lui può colpire indisturbato, ed è anche perfetto per la sua personalità, visto il suo nascondersiagli altri. Ma può creare altre illusioni o solo la nebbia?
Inoltre si è visto l'arrivo di un'altra portatrice, Luna, che probabilmente si è appena presa il kwami più musone e brontolo di tutta Italia🤣. Ma sono sicuro che se la caveranno benissimo, anche se sono sicuro che a Palmm mancherà tantissimo Edda. Spero che ne parli a Luna, sono sicuro che lei lo ascolterà volentieri.
E ho una domanda, quando dici di descrivere i nostri OC, cosa intendi? Vorresti descrizioni delle loro reazioni in situazioni particolari o qualcosa di più sulle loro personalità, i loro gusti o aspetto fisico?
Piuttosto, la Dama nera non è affatto contenta di come si stanno sviluppando le cose, tre guerrieri su tre sono stati mandati in pezzi da un gruppetto di Neo eroi, e penso che molto presto farà vedere quanto è pericolosa: a lei Papillon non fa un baffo secondo me. E neanche al Cavaliere di Rubino, che però nella coppia sembra essere l'elemento più "passivo", ma ancora non saprei che pensare della loro relazione, sono curioso di sapere che cosa è successo ad entrambi e come si sono conosciuti e innamorati. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

10/05/21, ore 19:34

"L'unione fa la forza" mai titolo e frase furono più azzeccati, i litigi ci possono stare insomma hanno i poteri e si sono appena conosciuti, che poi la reazione di Gladiator sul voler scoprire la sua identità è esilarante, mi ricorda Chat ma più insistente (in senso buono), sono comici questa coppietta!
E si scopre che la miracolata del Lupo era la vera leader, mi piace la sua entrata in scena come il suo nome Silver e il suo potere "Epico" questo si che è una mossa di supporto molto scenografica complimenti (forse la mia preferita visivamente per ora).
Edda si è ritirata e il suo Kwami non sembra approvare, mi sembra Palmm fosse molto legato alla vecchia guardiana, anche se non mancava di contraddirla, mi ricorda tanto un piccolo gatto nero. Luna sembra così tenerella e la sua reazione alla fine, un classico direi per Kwami far spaventare il loro possessore.
L'abilità di Andrea di diventare un cane segugio, mi sono spaccato dal ridere, ma ammetto che è divertente quanto efficace e solo così trova il portatore del cervo. Su di lui devo dire ottimo costume, per l'arma l'arco non sono stupito perché se penso ad un cervo mi viene in mente la dea della caccia Artemide che usava l'arco e il cervo era un suo simbolo, ma tolto il mio collegamento personale un'ottima scelta, anche se il potere delle illusioni per lui non me lo aspettavo.
Il secondo combattimento anche quello ben descritto, anche se il nome Mr Ninja, non mi esalta per niente. Troppo da scherzo per me.
Pin sintesi un bel capitolo ben descritto ma ci sono qualche errore. Niente di grave però basta che rileggi un po' di più. Per ora vedremo come si evolveranno le cose e quali sono gli altri due Miraculous, stai davvero mettendo curiosità complimenti.

PS: ho notato che ti mancano ancora qualche eroe, se posso prendere l'attributo FORZA. Sempre se posso ovviamente.

08/05/21, ore 13:06

Salve SG, mi chiamo Dragun ed è la prima volta che vedo una storia ad OC su questo Fandom, scelta coraggiosa.
Devo ammettere che i protagonisti White Dove e Gladiatore mi piacciono molto, lui sopratutto adoro il suo stile, ma non ho ancora capito qual'è il suo Miraculous forse del Leone, ma questa è solo una mia supposizione.
I nuovi Kwami sembrano molto interessanti e la storia dei due cattivi è tragica quanto interessante, lo devo ammettere, sono curioso di conoscere il resto, perché al momento il tutto è ben descritto cosa che può risultare difficile con cose come i poteri e il resto.
Vorrei partecipare con un personaggio con l'attributo della tentazione è né ho già uno in mente. Per il resto vorrei solo farti notare che nella nuova scheda che hai messo non hai messo punti come: Nome, età, carattere che andrebbero specificati. Te lo dico solo per fartelo notare almeno che non fosse scontato che bisogna metterli.

Aspetto di vedere il Cervo e il Lupo che sicuramente saranno interessanti e sopratutto il resto della storia del tipo, chi è la Dama nera e il suo amante. E sopratutto appariranno anche i Canon o no?

30/04/21, ore 01:21

Ehilà! È da un bel po’ che sono indecisa sul “mi metto in ballo in questa fic interattiva o meno?” ed ho seguito un po’ i primi capitoli, mi piacerebbe partecipare, se possibile, con due OC, per la GUARIGIONE e per la TRASFORMAZIONE, anche perché adoro quando ci sono cattivoni che sono i NOSTRI cattivoni. Fino ad ora ho apprezzato tanto la lettura di questa storia e sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli, aspetto tue risposte per una conferma, o un diniego, riguardo agli OC.

Hikari

29/04/21, ore 19:47

Ciao. È un vero piacere leggere il tuo nuovo capitolo, mi è piaciuto molto e se fosse possibile vorrei chiedere di poter creare TENTAZIONE per gli Antagonisti. Scusa se ne mando troppi, ma mi piace troppo questa storia. Comunque l'easter Egg che io ho notato nel capitolo è "Goccia astrale", viene Dalle W.I.T.C.H. ed è la creazione di una loro copia illusoria, quindi perfettamente calzante col tema delle illusioni. Poi per il resto, Fiore e Diego sono una coppia piuttosto particolare, e sono lieto che la loro dinamica, seppur simile a quella di Chat Noir e Ladybug, sia diversa: Fiore mi sembra più assertiva e più aperta coi propri sentimenti rispetto a Marinette e Diego rispetto ad Adrien sembra meno limitato emotivamente, seppur resti un flirt gigantesco. Anche se con la faccia che ha non è sicuramente strano. Comunque, come coppia White Dove e Gladiator sono ancora abbastanza nuovi, infatti sono stati bravi, ma scoordinati durante la prima battaglia, visto anche che sono persone diametralmente opposte, però sembrano già avere un buon potenziale: dopotutto se la sono cavata piuttosto bene per essere la primissima volta che usavano i miraculous per combattere. Poi, finalmente si è spiegato qualcosa riguardo i miraculous e il motivo per cui sono stati scelti proprio loro. Anche io penso che la storia del tenere segrete le identità sia una vera stupidaggine, visto anche quanto dolore abbia portato ai portatori nel Canon, specialmente Adrien e Chloe, e ora anche Marinette ne sta avendo un forte assaggio, ma vedremo come si svilupperà la situazione.
Davide mi sta piacendo molto: si vede il suo nervosismo e la sua paura, oltre che la sua chiarissima imbranataggine, quanto la presenza altrui lo metta a disagio e gli causi stress, però sono lieto che abbia tirato fuori il coraggio e spero che riesca a farlo di nuovo quando arriverà il momento di combattere. Poi i commenti sarcastici nella sua testa fanno troppo ridere e sono un ottimo tocco. Poi sono lieto che lui e Chopper, a proposito altro Easter egg, Chopper è la renna dottore di One piece,si siano conosciuti e sono sicuro che faranno un ottimo lavoro e dopo ti manderò la descrizione del costume di Davide. Poi è stata una soddisfazione vedere Edda terrorizzare il suo scettico Kwami. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Saluti da Harry

29/04/21, ore 19:47

Heyla! Ben trovato!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo 😆😆😆.
Dunque, Fiore e Diego hanno avuto il loro primo combattimento e primo confronto (ship? Ship.), senza contare che la mia teoria sui segni e sugli dei si sta forse avverando? Vedremo 😂.
Non so perché, ma mentre leggevo della storia dei miraculous gemelli mi è venuto il sospetto che questa storia sia un prequel nella serie che tutti conosciamo... Boh, idee assurde che mi vengono in mente.
Coooooomunque!
La mia vena artistica reclama dopo il tuo invito! Mi metto a lavoro per il design di Andrea!😆.
Che tra l'altro non mi dispiace come l'hai raffigurata. Il suo sclero inizialmente mi aveva lasciata un po' interdetta, ma in effetti in una situazione del genere non è che sei proprio tranquillissimissimo, quindi per ora nulla da obbiettare!
Alla prossima😊

10/04/21, ore 10:35

Questo capitolo mi è piaciuto molto sg. Si sono visti nuovi personaggi oltre a Fiore e ad Edda, tra cui alcuni davvero interessanti. Prima di tutti il Kwami della Liberazione sembra davvero dolce, una buona coppia con una ragazza che tende alla poca fiducia in sé stessa come Fiore, che ha sperimentato per la prima volta i propri poteri e sembrano piacerle parecchio, nonostante sembri anche lei un pochino sbadata, visto che si è dimenticata di dirle di aprire la finestra prima di provare a volare. Sono curioso di vedere come se la caverà in un combattimento.
Poi, Tralasciando la ragazza della treccia, che per ora si direbbe un'artista con una certa fretta, su cui non si è visto molto, abbiamo anche incontrato Diego. GRACHI è stata effettivamente una serie che mi piaceva moltissimo alle elementari, non mi sarei aspettato di vedere uno dei suoi personaggi usati come prestavolto qui, anche se questo Diego sembra un pochino più diretto e sicuro di se rispetto a quello della Serie, basta vedere il fatto che si sia gettato in battaglia senza pensarci due volte. Spero che almeno lui non si innamori di una bionda cattiva che si diverte a trasformare le ragazzine in criceti e ridurre i capelli delle sue amiche ad improponibili acconciature da pagliaccio.
Poi sia come White Dove che come Gladiator sembra se la stiano cavando abbastanza bene, anche se naturalmente sono ancora inesperti. Dovremo vedere come se la caveranno come partner e sono curioso di vedere quale sia effettivamente il loro vero potere.
Parlando invece del mio povero Davide, il suo nervosismo purtroppo è sempre una gigantesca palla al piede per lui quando si tratta di parlare con gli altri, ma sono lieto che Diego gli abbia impedito di finire schiacciato da una macchina. Comunque sia lui che la ragazza con la treccia sono stati adocchiati e sono curioso di vedere come se la caveranno in battaglia. Spero che non finisca tutto in un disastro.
E sappi che se ti servono più informazioni basterà chiedermi e te le darò volentieri. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

10/04/21, ore 08:24

Epifania!!! Forse ho capito! 😆
Sono ispirati agli dei greci per caso? Forse ho capito quale avrà il mio personaggio!
Comunque mi sono partite le teorie riguardo ai cattivi... i loro atteggiamenti, poteri e costumi mi sembrano MOLTO familiari😆.
Vabbè! Vedremo!
Fiore la conoscevo di fama, appena ho visto "Camilla" ho fatto tipo "Aaaahhh". Grachi non l'ho mai seguito, ma lui è effettivamente un figaccione😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😍

P. S. Dimmi poi cosa dovrò fare😊

10/04/21, ore 00:16

Che bella storia, hai avuto un'idea davvero geniale non vedo l'ora che pubblichi i prossimi capitoli, buon lavoro e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

08/04/21, ore 17:38

Ciao sg199885. Sono Harry Fine, è un piacere conoscerti. Sappi che questo tuo prologo già mi attira molto e sarei contento di leggere un'interattiva, soprattutto se ambientata in Italia, dato che nel canone gli italiani non vengono ritratti molto bene.
Comunque vorrei inviarti un mio personaggio basato sull'attributo dell'illusione. Te lo manderò quanto prima e spero tanto che ti piacerà. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saliti da Harry

23/03/21, ore 22:14

Onestamente parlando, non vedo l'ora di vedere i kwami!
Mi emoziona vedere un ipotetico "Miraculous" ambientato in Italia!
Ho deciso di partecipare presentando un mio OC, scegliendo l'attributo dell'Unione. Spero che saprà ispirati e possa piacere al pubblico!
Al prossimo capitolo 🤩

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]