MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

02/03/22, ore 14:40

Eccomi qui!
ECCO! Era esattamente quello che volevo accadesse in quell'episodio, altro che ritorno alle basi per Choè
Finito il momento sfogo, il capitolo mi è piaciuto molto e immagino si capisca qual è stata la mia parte preferita; anche il finale non è stato da meno
Per i sondaggi, sarebbe carino che avesse qualcosa di diverso da Queen bee mentre per la serie os suggerisco quella di un personaggio comprimario ^^
Saluti da Ala

02/03/22, ore 11:26

Direi che la citazione dai promessi sposi è una splendida maniera per concludere questo capitolo così tragico. Davvero molto calzante usare la risposta della monaca di Monza per descrivere la risposta di Fiore a Papillon.
E grazie mille per l'annuncio pubblicitario. Se avrò nuovi lettori e recensori ti riterrò personalmente responsabile!
Ma andiamo con ordine. In questo capitolo sono successe molte cose e non tutte belle.
Partiamo dal fatto che la Dama Nera e il Cavaliere di Rubino hanno subito una visita alquanto inaspettata in casa loro... che ha avuto effetti non esattamente piacevoli né per loro due né per Jos e Ayaka. Poi guarda, senza offesa ma sapevo già che il Corvo e il leone non avrebbero vinto così facilmente, anche se davvero non mi aspettavo lo scambio di corpi. Mi immagino solo come si sentiranno a scambiarsi praticamente tutto quando sono già in una situazione tanto critica. Comunque Ho adorato il fatto che la Dama abbia usato il Cataclisma per cacciarli via, è stato un ottimo colpo di scena far vedere che probabilmente lei è stata la portatrice del gatto nero più potente della storia, ne usa i poteri senza averlo addosso da settecento anni... però ho adorato anche di più il suo momento con Kyros. Penso che abbia imparato che lui non va sottovalutato e che non è affatto un servo come pensava lei. E penso che presto Matteo e Kenny dimostreranno altrettanto.

Poi, a Parigi la situazione è il solito disastro. Disastro che si propaga dieci volte tanto quando c'è Audrey Bourgois in mezzo. Non preoccuparti comunque. Hai fatto un ottimo lavoro nel rendere al meglio l'episodio e hai inserito tutti i personaggi originali in maniera molto organica e lo hai usato per mettere in vista anche una nuova caratteristica di Fiore: non crede più nell'amore.
Sono contento che tu abbia mostrato i vari Eroi interagire, ha portato una nota più leggera in questo capitolo in cui l'angst era nell'aria, e anche che Fiore e Marinette si siano conosciute e che Adrien abbia provato ad aiutarla con suo padre, ma da bravo insopportabile sempre a caccia di persone da akumatizzare Gabriel l'ha liquidata subito e poi ne ha approfittato! È troppo sperare che nel prossimo capitolo prenda un calcio sui denti? E intendo letteralmente, perchè mi darebbe una soddisfazione impressionante.

Comunque, torniamo a noi. Il momento con Chloe mi ha lasciato sospeso, ma tu hai fatto un ottimo lavoro, perché hai usato appunto l'amore di Chloe per sé stessa per farle capire che Miraculous o no, lei sarà sempre Queen Bee, e chissà, forse Fiore dovrebbe sentirsi dire qualcosa di simile per stare meglio. Ci sono rimasto un po' male quando Chloe ha parlato a Pollen in quella maniera, quella Kwami è troppo dolce per poter essere maltrattata, ma sono felice che alla fine fosse tutta una recita. Sarei morto dal ridere poi se Papillon fosse stato sconfitto così, anche se so che è altamente inverosimile.

Però, passando alle note dolenti, adesso Papillon ha la miracle box e il Maestro Fu, e ovviamente Ladybug si scaglia contro White Dove. Posso capire la sua arrabbiatura, però davvero vorrei che fosse rimasta zitta per una volta. Adesso hanno un pasticcio grosso come una casa per le mani e credo che potrebbe fare più danni di Chat Blanc.

Poi, tornando in Italia, quello che è successo a Luna è orribile. Sapevo che il potere del Serpente poteva essere pericoloso, ma io pensavo che lo si potesse usare solo una persona per volta, non sulla folla! Poi, che sia successo proprio a Villa Borghese... non so se l'intuizione di Luna sia abbastanza forte da darle un indizio, dopotutto non sa che quella è la casa di Kyros, ma in futuro questo potrebbe essere un campanello di allarme. Poi, vederla svenuta in quel modo in ospedale mi è davvero dispiaciuto, e mi immagino come si sentisse suo padre. Se dopo sua moglie avesse perso anche la sua piccolina probabilmente non avrebbe retto. E ti dirò che il momento familiare quando si è svegliata e la rabbia di Diego quando ha saputo che era in pericolo mi hanno davvero fatto piacere. Alla fine anche lei è circondata da tantissimo amore. Anche se, visto che effettivamente il suo miraculous non è tornato in suo possesso, ora è parecchio arrabbiata. Anche se forse sarebbe più paziente se sapesse che Jos è letteralmente dentro il corpo di qualcun altro. Mi sa che stavolta dovrà guardare la battaglia dalle retrovie. E comunque sembra che il suo babbo abbia fatto un certo effetto su una certa dottoressa. Staremo a vedere.

Poi sono davvero felice che Kenny stia diventando amico dei gemelli. Sono convinto che il carattere calmo e analitico di Michele e quello spumeggiante ed allegro di Aurora gli daranno una mano a godersi di più la vita. Dopotutto, Kenny è stato definito come trasformista, quindi passare tanto tempo con due persone tanto diverse, ma così intime potrebbe dargli una mano a crescere. Insomma, dopo tanti anni passati ad inseguire Maya inutilmente forse questa è la volta buona in cui qualcosa gli andrà meglio. E mi ha fatto molto piacere che gli sia dispiaciuto doverli mollare in quella maniera. Vuol dire che non sono state solo le curve di Aurora a spingerlo ad avvicinarsi a loro due. Mi chiedo piuttosto come se la stia cavando Maya e soprattutto cosa faranno Kenny e Aurora ora che torneranno ad essere nemici come DragonFly e Callisto.
Poi, non per dire, ma Mason e Michele dovrebbero fondare un fan club. Sono entrambi circondati da portatori, uno è praticamente fidanzato con due di loro, l'altro è un amico di uno di loro ed entrambi hanno sorelle con Miraculous, eppure nessuno dei due lo sa. Coincidenza? Io credo di no!

Poi i momenti di Astreo e Matteo insieme mi piacciono davvero moltissimo. Quei due hanno chimica tra di loro, ciascuno con Mason e tutti e tre insieme. Sono fantastici e se devo essere sincero mi chiedo se prima o poi ammetteranno di starsi affezionando sul serio l'uno all'altro. E adesso voglio vedere come si affronteranno, visto che l'ultima volta che hanno combattuto Faunus è rimasto nascosto e li ha stesi tutti usando le sue barriere. Chissà, magari stavolta le cose saranno diverse, anche se tremo per gli eroi visto che loro sono solo tre adesso mentre le stelle malefiche sono quattro.

E infine, il momento Raven. Devo dire che mi hai colto di sorpresa. Avevo pensato che forse Papillon avrebbe approfittato del dolore di Fiore, ma quando me lo hai confermato ci sono rimasto comunque di sasso. E guarda, la prossima volta che Hala avrà voglia di regalare inestimabili pezzi di antiquariato magico dovrebbe darli ad Andrea o Astreo. Loro due almeno hanno emozioni meno confuse rispetto a Fiore, perchè sul serio credo che scoprire che Diego ha un'altra ragazza che lo interessa sia stata l'ultima goccia, e loro non li manderebbero in mille pezzi per la rabbia.
Poi, per i poteri di Raven credo che serva qualcosa di diverso da Miracle Queen. Miracle Queen è nata dal desiderio di Chloe di possedere un miraculous e poter decidere quando usarlo, ma questo non è il caso di Fiore. Raven è nata dal rifiuto, dal cuore spezzato, dalla tristezza e dalla disperazione. Se vuoi il mio parere, le darei un potere in grado di diffondersi come una piaga tra le persone, dopotutto nell'antichità i corvi portavano malattie, magari che le costringa a provare dolore fisico o emotivo che le indebolisca e le lasci alla mercé del Corvo e dei suoi artigli.
Poi, visto che l'ultima volta ho detto os su Miracle Squad, stavolta dico os su Stelle malefiche e ti manderò al più presto le reazioni dei miei personaggi.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

10/02/22, ore 21:43

Eccomi qui come promesso!
Per come è impostata la storia mi sta piacendo molto, soprattutto come sono gestiti i personaggi: di solito quando ce ne sono così tanti sono difficili da gestire e generare confusione nel lettore ma vedo che qui il problema non c'è
Riguardo la domanda su Chloè il suo redempion arc era perfetto e il suo cambio di parti a fine stagione non ha senso, quindi si: la preferisco fra i buoni
Ora volo a leggere l'altra fic
Saluti da Ala

08/02/22, ore 21:18

Ecco un nuovo capitolo e come sempre sono in ritardo più o meno.

Direi che qui abbiamo abbastanza novità. In primo vediamo il piano del mio Kyros che inizia a strisciare liscio, chissà quale sarà l'idea di Eden, poi la sua interazione con Luna è stata molto bella e ben descritta complimenti era proprio la reazione che volevo che suscitasse in lui.
Poi parlando di Luna capisco che sia la più giovane, ma dare il suo miraculous ad uno quasi sconosciuto, ma ho l'impressione che di Simba ci si possa fidare, non so quanto del piano che hanno ideato, anche se Ayaka è pronta a rischiare, fantastica poi la scena di quando unisce i due Miraculous.
Vedo che alla fine Kenny si è staccato da Maya, francamente credo gli faccia bene starle lontano e subito incontro i due fratelli che parlano di LOL, un mito davvero il loro battibecco.
Le stelle malefiche stanno per lanciarsi all'attacco con i due serpenti che si coalizzano insieme. Mi ero immaginato questa scena dell'alleanza tra loro due da quando il mio Kyros ha ricevuto il suo Miraculous, mitico. Temo che i nostri avranno difficoltà sopratutto anche senza il Miracoluos della civetta.
Infine abbiamo Fiore che litiga con Diego all'aereoporto, capisco che voglia proteggerla ma così la ferisce e una volta a Parigi che un casino alla Maison di Gabriel, appena arrivata e rischia di essere buttata fuori. Mi immagino lei e Marinette che diventano amiche, starebbero bene. Inoltre vorrei porprio vedere chi sarà il Ficcanaso che hai menzionato nei precedenti capitoli, se mai ne hai già uno.

Ed ora arriviamo alla fine del capitolo, molto bello e pieno di mistero, emozioni e sopratutto ben descritto complimenti. Questa volta non ho azzeccato l'easter egg  mi spiace molto. Per il momento interattivo, ci penserò sopra, ma al momento ci sono davvero due, tre coppie che sono emerse.
Per i sondaggi, ammetto che preferisco Chloè come Villains, ma la forza dimostrata quando era buona mi fa optare di quando stava con i buoni, per la scelta opto per la Missing moment.
Per ora ho detto tutto e ci vediamo al prossimo capitolo per vedere come si evolverà la cosa.
A presto.

08/02/22, ore 13:24

Complimenti, come sempre, finalmente Astreo non si fa più prendere in giro e timorire da Matteo e sono molto interessato alla sua alleanza con Kyros che cosa combineranno quei due, Kenny ha deciso di rinunciare a Maya e sta puntando dritto a Aurora mi chiedo se riuscirà nel suo intendo, e sono stra curioso come se la caveranno Fiore, Andrea e Davide a Parigi, per quanto riguarda i sondaggi vorrei che Chloé sia buona e che almeno in questa storia abbia la redenzione che merita e ritorni nella retta via, per la missing moment su un membro delle stelle malefiche, invece per il momento interattività come prompt ti propongo Andrea e Davide sulla torre Eiffel visto che se lo meritano, detto questo ti auguro buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟✨⭐

07/02/22, ore 20:09

Eccomiiiiiiiii!!!!
Lo studio pre-esame non perdona neanche me🙄 (vediamo di farcela tutti💪🏻).
Dunque!
D'ora in avanti sembra che avremo un pin-pong di scenario fra Roma e Parigi! E già iniziano i problemi 🤣
Il nostro leoncino fa la sua mossa (certo, anche lui veramente poco poco sospetto eh! 🙄) e due serpentelli tramano nell'ombra...
Non solo! Tutto il gruppo villain sta muovendo gli ingranaggi! Come se la caveranno i nostri tre rimasti?
E a proposito! Dall'altro lato delle Alpi Fiore si butta a capofitto! Bravissima!
Certo, non so quanto possa essere sicuro... anche se(teoricamente parlando) non ci dovrebbe essere quel più pericolo, almeno non lì, giusto?...
Speriamo che nessuno si arrabbi... 👀
Sono davvero curiosa di vedere che succederà in questo crossover miracoloso!!

Per quanto riguarda Chloe... GIUSTIZIA PER CHLOE!
Aveva avuto un' evoluzione bellissima (una dei pochi), ma per via di discordanze con Astruk è tornata A CASO e forzatamente una vipera (è iniziato da lì il vero declino a mio parere... per non parlare di Fu😒), per cui, spero di rivederla nei panni dell'ape molto sinceramente, o quantomeno redenta a modo suo.
Per quanto riguarda la scelta, direi un OS, mi va bene sia sulla Miracle Squad o sulle Stelle Malefiche! 💓

A prestooooooo!!!💕

06/02/22, ore 23:04

Ciao Sg. È un piacere leggerti di nuovo. E non temere, sarò anche io solo il 14 a studiare per un esame grosso come un bufalo. Però leggere i tuoi capitoli di certo aiuta il mio umore. Ma adesso iniziamo la recensione.
Luna, la mia piccolina, purtroppo vive sempre nella tensione di non essere abbastanza per i suoi amici più grandi, sia come persona che come eroina e ovviamente teme che loro la lasceranno indietro e lei rimarrà da sola. Una paura comprensibile temo, anche se spero davvero che I suoi amici possano dimostrarle che per loro la sua età non è affatto un deterrente e che per loro lei non è preziosa solo come veggente.
Piuttosto, è stata molto coraggiosa e fiduciosa nel dare il suo Miraculous a Joss. Di lui penso ci si possa fidare più di Ayaka in questi frangenti, ma ti confesso che io non avrei dato via l'unica cosa che mi rende speciale tanto facilmente, anche se sono felice che loro due stiano diventando più o meno amici, anche se Joss sta imparando che Luna è piccolina ma ha grinta da vendere. Spero solo che di questa scelta non si debba pentire. E spero che Joss e Ayaka non ci restino secchi andando contro la Dama Nera nel suo territorio.
Però il suo momento con Kyros mi è piaciuto molto. Lui è un personaggio che con Luna ha molto in comune e anche se fa parte delle stelle malefiche io penso che lui abbia un enorme potenziale anche per fare del bene. Credo che potrebbero seriamente legare e capirsi a vicenda. E chissà, magari Kyros riuscirà anche a sentirsi meglio, perché temo che stia meditando di usare il potere che ha in mente di strappare alla Dama Nera insieme a Matteo per fare una cosa estremamente pericolosa. Spero solo che non ne resti scottato

Diego stavolta mi ha fatto venire voglia di lanciargli qualcosa. Lo so che ha le sue ragioni per non voler essere ol fidanziato di Fiore finchè combattono, però penso che almeno una spiegazione vera dovrebbe darla a Fiore. Le ha detto che la ama, eppure poi non le spiega come mai si comporta così. Soprattutto perché se continua a respingerla in maniera tanto lapidaria quando lei praticamente gli va incontro a cuore aperto finirà solo per rovinare quel poco che resta del loro rapporto. Insomma, si è messa a citare una delle battute più romantiche e melense di Grey's Anatomy e lui non l'ha nemmeno guardata in faccia. Così la perderà E credo che questa sia l'ultima cosa che desidera, sia perché a Fiore ci tiene, sia perché la loro sincronia in battaglia ne risentirebbe e avere punti deboli tanto ovvi quando ci sono solo lui, Astreo e Luna a combattere non è affatto una buona idea.
Piuttosto Fiore sembra essere determinata ad inseguire il suo sogno a tutti i costi: praticamente è andata immediatamente nella tana del Drago, o forse è meglio dire della farfalla, per trovare Gabriel Agreste in persona, peccato che una segretaria antipatica si sia messa in mezzo. Ma per fortuna la capacità di essere empatica è estremamente utile in questi casi. Mi chiedo poi se conoscerà Andrien o Marinette durante la sua permanenza lì. Sono molto emozionato.

Poi Astreo e Matteo... qui gatta ci cova. E lo trovo fantastico! Ormai è ufficiale che la Matteo×Mason×Astreo sia la mia ship preferita di tutta la storia e sono ampiamente convinto che quei tre abbiano un effetto benefico reciproco. Ovviamente, Astreo sta venendo aiutato da Tiffany, ma penso che lavorare al RistoBar insieme a quei due lo stia rendendo più sicuro di sé, soprattutto perché adesso inizia pure a fare battute e fare piccoli Flirt per spiazzare Matteo. E sono convinto che lui grazie alle due presenze "positive" che gli gravitano intorno possa iniziare ad abbassare un pochino le difese che ha eretto in così tanti anni di abusi. Anche se temo ci sarà parecchio da lavorare, visto che sta già cogliendo l'occasione dell'assenza di ben tre eroi per escogitare qualcosa.

Poi la mia parte preferita, oltre all'incontro tra Kyros e Luna, è stata quella del patto tra Kyros e Matteo. Negli ultimi capitoli mi sono spesso chiesto se magari quei due avrebbero finito per mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda e sapere che stanno collaborando mi da sollievo, soprattutto perché loro due non solo sono i più furbi e probabilmente gli unici due matti che proverebbero a mentire così spudoratamente alla Dama Nera, ma sono anche quelli che hanno più informazioni di tutti quanti. Uno impara gli Incantesimi del grimorio, l'altro conosce le identità degli Eroi. Ovviamente, vista la posta in gioco e i rispettivi caratteri, nessuno dei due si fida ancora dell'altro, ma sono convinto che quei due insieme ad Edenn potrebbero essere una delle chiavi per la caduta della Dama Nera. Staremo a vedere.

Kenny che cerca di trovare un'altra ragazza da corteggiare invece penso sia un miglioramento. Non è mia intenzione offendere nessuno, ma penso che dopo tutte le volte in cui lei gli ha fatto capire di non essere interessata, fosse anche il momento di provare a trovare qualcun'altra. Ironia della sorte, ha puntato proprio Aurora. Non so se sia la provvidenza o effetti latenti del miraculous, ne se definire lei e Michele "sfigati" sia il modo migliore per iniziare, anzi sono certo che Vaen gli avrebbe dato un ceffone se lo avesse sentito, però sembra che stia cercando di ricostruirsi un gruppo. E purtroppo nessuno dei due gemelli sa dire di no ad una Partita di League of Legends. Ma chissà, magari vederli interagire insieme riserverà delle nuove sorprese per tutti noi.

Riguardo ai cambiamenti della terza serie... a parte Chloè, di cui ti dirò dopo, mi piacerebbe seriamente che Master Fu non perdesse la memoria e neanche la sua posizione di Guardiano. Perchè ad essere sincero, gettare tutte le sue responsabilità sulle spalle della sola Ladybug senza averle mai detto tutta le verità, i segreti e i poteri che un Guardiano può avere, mi sembra una cosa stupida che ha creato un grosso baratro tra lei e Chat Noir nella quarta stagione. La battaglia contro Hawkmoth non mi dispiacerebbe affatto vederla senza Miracle Queen in mezzo, perché quello è stato seriamente il punto in cui la serie ha iniziato a calare di livello secondo me, e credo che sarebbe una fantastica opportunità per far vedere non solo una Chloè redenta che combatte Insieme a Ladybug e Chat Noir, ma anche per mostrare portatori Romani e Parigini combattere insieme e darsi una mano. Anche perché così Gabriel sarebbe sicuro che esistono altre Miracle Box e sarebbe un buon collegamento col fatto che sapeva del miraculous dell'aquila nello speciale di New York.
Per i momenti romantici... se devo essere sincero non ne sono sicuro. Dopotutto penso che Andrea e Davide avranno tempo di apprezzare anche il lato romantico di Parigi, e il corteggiamento di Kenny verso Aurora e quello reciproco tra Matteo, Mason e Astreo saranno più che sufficienti. Poi... con la faccenda di Diego e Fiore sembra tirare più aria di cuore infranto che di romanticismo

Per Chloè, sai benissimo come la penso. Astruc aveva mostrato che la sua volontà era forte abbastanza da resistere a Hawkmoth e stava iniziando a cambiare per il meglio, ma poi l'ha fatta involvere e ha appiattito un personaggio che aveva sviluppato benissimo solo perchè voleva che restasse cattiva a tutti i costi. Quindi io voto per Chloe redenta. Non me la aspetto tutta zucchero, dopotutto è sempre una acida e viziata figlia di papà, ma almeno vorrei che mantenesse un minimo di spessore. E anche il suo ruolo di Queen Bee, perche ha commesso errori la prima volta, è vero, e a volte è stata tentata di usare i suoi poteri in modo egoista, ma dopo si è dimostrata affidabile più volte e sono certo che farai un ottimo lavoro con lei. Mi fido di te.

Per la OS, penso che una Missing moment su uno della Miracle Squad vada più che bene. Così non sfateremo i misteri che ancora ci sono e conosceremo meglio i personaggi. In particolare io voto per sapere di più su Andrea, visto che del suo passato non si sa ancora molto.

Tanti auguri per il tuo prossimo Esame, sono certo che ce la farai. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry
(Recensione modificata il 07/02/2022 - 10:01 am)

06/02/22, ore 20:52

LA CITAZIONE DI MEREDITH A DEREK!!! Mio Dio, che ricordi, mi hai fatto venir voglia di rivedermi tutto Grey's Anatomy.

Allora!
Partiamo da Luna e Simba: non avevo capito (sono cretina e questo si sapeva) che il ragazzo degli scorsi capitoli, incontrato da Luna, fosse proprio il nostro leoncino adorabile, e sinceramente non mi fido al 100%, pensando a ciò che Ayaka possa aver pianificato. Ma! Lasciamoci il beneficio del dubbio, non si sa mai.

Ora... Fiore e Diego, maledetti. Due prosciuttoni mai visti, non ho parole. Diego è il classico himbo scemo ma buono, però cavolo, dopo una dichiarazione del genere da parte di Fiore non puoi fare così! Che rabbia, uff.

Interessante l'incontro tra Kyros e Luna, interessante anche questo potere sopito di Luna, che le permette di essere "sensitiva", diciamo, anche senza il Miraculous. Spero che il ragazzo non la attacchi anche in vesti civili, in fondo vedo del buono in lui, o almeno ci spero, è un personaggio veramente tanto particolare, mi piace.

Sui miei due polli non mi dilungo tanto, voglio solo dirti che ci hai azzeccato tantissimo con LoL su Kenny, ci gioco anche io (e faccio schifo, ma dettagli).

Overall, questo capitolo è stato davvero tanto carino, sono curiosa di vedere gli eroi parigini (Chloé inclusa) incontrare quelli romani, e Vaen, non dimentichiamocela.
Per quanto riguarda i sondaggi, sarò di parte, ma sono una patita assurda di missing moments, li trovo super piacevoli e soddisfacenti da leggere, quindi il mio voto va a loro. Riguardo Chloé, invece, non ho mai perdonato ad Astruc ciò che le ha fatto nel finale di stagione, quindi voto per una bella Chloé redenta!

In tutto ciò, ti auguro di riuscire a studiare senza problemi, prenditi delle pause quando dovuto, e riposa! Che te lo meriti. Ci si becca!

06/02/22, ore 17:21

eccomi!! e devo dire che la storia si fa sempre più interessante!!! soprattutto le dinamiche tra le varie storie d'amore che nascono e si sfaldano, quella di Fiore mi sta commuovendo, e soprattutto sono molto curiosa di vederla lavora alla casa di moda con Marinette.
Per la nostra Chloe, decisamente a me piace la versione verso il bene, proprio perché a mio avviso non è mai stata cattiva. Bulla sì, ma cattiva no. E sarebbe davvero un bel personaggio nella storia, che può dare quel pizzico in più.
per il romanticismo, a me piacerebbe vedere Joss e Tengu (non mi ricordo il nome del personaggio) magari interagire insieme, magari il nostro leoncino può essersi fatto prendere dall'amore mentre la nostra giapponesina suonava durante un concerto ^_^
per il sondaggio per il missing moment, vorrei vedere Luna come personaggio.
alla prossima

04/02/22, ore 02:17

Ed eccoci qui, a recensire anche questo capitolo.
Mi soffermo giusto su un paio di cosine che mi hanno fatta sorridere più del dovuto:
- La citazione al Tibet, chiara strizzatina d'occhio a noi fan di Miraculous, mi ha semplicemente stesa, povera Vaen.
- La scenetta di Maya e Kenny è stata davvero "spot on", amo quei due idioti.
- Il momento tra Tengu e Simba l'ho trovato di una dolcezza disarmante, m'interessa tanto il loro rapporto.
- Infine, la scena finale, che mostra Andrea invitare Fiore per Parigi: l'amicizia tra loro due mi fa sempre stringere il cuore, che amori.

Credo di aver letto questo capitolo così tante volte in questi giorni da averlo consumato, sinceramente. Le cose si fanno sempre più interessanti, abbiamo potuto finalmente vedere LB e Chat (smentendo quindi le teorie di moltissimi noi che li vedevano come la Dama Nera ed il Cavaliere ormai troppo cresciuti, e invece), e come Vaen sia sempre una girlboss assurda, anche di fronte ai nostri parigini plusdotati preferiti.
Mi piace tanto che Kenny si sia dato una svegliata perché ne ha bisogno, e Maya, amore, deve capire ancora tante cose.
Per il momento nulla da aggiungere, se non che io tifo ancora Mason e Matteo, per quanto vada pazza per Astreo, e che, ovviamente, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
Detto ciò, mi defilo, che è tardi e a quest'ora si dovrebbe dormire.

Hikari

19/01/22, ore 18:41

Allora! Fresca fresca di guarigione, e, come promesso, ora che ho recuperato gli ultimi due capitoli sono anche pronta a recensirli. Da dove s'inizia? Ovviamente da Tengu e Simba Wa!
Perché? Perché ho un minuscolo dubbietto che voglio togliermi. Chi è la donna che ha dato lo specchio a Fiore? Mi viene automatico associarla al Leone, ma non sono sicura di aver fatto il collegamento giusto (il ragionamento mi è partito nel momento in cui Tengu ha rimproverato Simba di aver "aiutato" le nostre due eroine preferite).
Curiosa questa nuova feature di Fiore, che apparentemente è l'unica a saper "leggere" lo specchio, sento che tornerà più che utile non solo per tenere unito il gruppo, ma anche per scovare, diciamo, le ombre che magari avvolgono le Stelle Malefiche (?), teoria personalissima, ma sarebbe interessante vedere fino a che punto può spingersi Fiore, ora che ha questo specchio.

Parlando proprio di lei! Il nuovo look causa pena d'amore è un classico di cui non mi stancherò mai di leggere, è sempre bello vedere dei cambiamenti, qualsiasi essi siano, nei personaggi, e Andrea è stata adorabile, la migliore amica per eccellenza.
Non per dire, ma adoro il rapporto che hanno le due "adulte" del gruppo, mi infonde sempre tanta tenerezza, nulla togliendo a Luna, ma la differenza d'età gioca comunque un ruolo importante, almeno a parer mio, ahah.

Passando un attimo a Vaen, devo dire, mi dispiace che per ora esca di scena, più che altro come eroina, visto che mi interessava parecchio il suo percorso come tale, ma sono sicura che questo suo viaggio sia anche un viaggio morale e che sicuramente la cambierà, o almeno lo spero, la voglio ancora tra le fila degli eroi. Quanto ad Aurora, invece, sono felice che le due si siano riappacificate, ma credo che la bionda debba essere un pelino più onesta con la nostra thailandese, o almeno provare a nascondere meglio il fatto di essere un'eroina, non so, spero solo che non si creino altri malintesi tra le due.

E adesso si arriva al momento clou! Ovvero il triangolo amoroso dei nostri tre maschietti. Astreo punk non riesco proprio a vedercelo! Troppo soft ed innocente, a quanto pare però riesce ad avere ascendente su Mason in ogni modo, e sono sicura che questo metterà almeno un po' in allarme Matteo, o comunque lo spero (quel ragazzo deve svegliarsi e capire che non ha bisogno del potere per rendere felici i propri fratelli e sé stesso), in ogni modo, ora che Astreo si è unito al gruppone mi sa che lo vedremo spesso al bar di Mason, e quindi in mezzo ai piedi di Matteo, e quindi mi aspetto un cat fight degno di nota tra i due, e poi una bella relazione poli- no wait, corro troppo.
Anyway!

Mi sono lasciata i miei due lovebirds per ultimi perché sì, e non solo Kenny che mangia patatine mentre Maya si allena è super canon, ma anche la discussione che i due hanno avuto (hai un dono speciale che ti permette di scrivere Maya in una maniera precisissima, e lo adoro, perché riesco proprio a vedercela a comportarsi così, me l'hai resa super super IC) è molto accurata, e quel poverello di Kenny merita una medaglia per "persona innamorata più paziente del cosmo", provo pena io per lui, madonnina.

Detto ciò! Ho da inviarti delle schede e spero di riuscire a farlo entro stasera, se non mi sequestrano il telefono (qui in ospedale tengono d'occhio anche quanto tempo dormo, non ne posso più), il capitolo è stato, come al solito, piacevolissimo da leggere, ho davvero tanto hype per questa storia.

Ci si becca a breve con la prossima recensione.

Hikari
(Recensione modificata il 19/01/2022 - 06:42 pm)

19/01/22, ore 18:22

Heylaaaa!!!!
Perdona il ritardo per la recensione, ho avuto giorni davvero intensi e siamo solo all'inizio 😣.
Ma bando alla ciance! Mega puntatone di transito oggi🤩
Davvero! Mi è piaciuto molto! (e non per la molta presenza del mio oc, no no! 👀)
Astreo mi sta piacendo sempre di più, il suo procedere nella storia è davvero interessante!
Kyros continua a giocare con il fuoco, speriamo non si scotti, che la Dama Nera non perdona 👀.
Kenny sembra aver voltato pagina e Vaen è sempre cazzuta!
Ma ulalà, chi abbiamo in questo capitolo 🐱🐞... Ne vedremo delle belle!!!
Poi vabbè, quanto posso amare la nostra banda!
Davide dolcissimo sta muovendo i primi passi (daje!) e gli altri sono davvero dei tesori!!!!! (Andrea deve riprendersi dell'infarto e realizzare che non è un sogno😂)
Amo troppo quando scrivi questi momenti e sto amando sempre di più l'amicizia fra Andrea e Fiore!
Ci vediamo presto con la mia parte delle informazioni e spero nell'arrivo imminente del prossimo capitolo!
Un abbraccione!!! 🤗🤗🤗

17/01/22, ore 18:14

Un nuovo capitolo, lo stava attendendo con ansia di questa storia.

Iniziamo con Fiore che dice di avere un nuovo potere che sembra percepire i pericoli e intanto danno il benvenuto ufficilamente
ad Astreo nella squadra, quindi ora rimane vago solo il Miraculous dell'orso.
Quindi Vaen è andata a Parigi e ha incontrato i due eroi e già li tratta con rabbia, in effetti dopo ciò che era successo e che non le
avevano dato di nuovo il Miraculous la capisco. Poi quando batte il piccione usando la scarpa, pensavo l'avrebbe fatto a mani nude che
è più nel suo stile, l'unica cosa che non capisco è perché meditava su un asse in bilico, per quanto l'ho immaginata coraggiosa non credo
lo farebbe davvero. Ma comunque un pezzo esilarante, ma se non altro scopriamo che il tempo di questa storia è ambientato durante la
quarta serie, credevo avresti reso più grandi i personaggi originali.

Kenny finalmente ha capito che Maya non lo vedrà mai come interesse amoroso, mi spiace per lui ma come ha detto è tornato in piazza.
Astreo intanto parlo con il suo amico Michele che dovrebbe essere il fratello di Aurora se non sbaglio? di Mason e intanto Matteo si riprende
e va al locale dove lavora scoprendo che ha assonto un nuovo ragazzo, si vede che è geloso di Astreo, ma chissà se ci sarà mai una
tresca tra loro.
Poi vediamo Kyros che tende la sua trappola per la dama nera, sta facendo un gioco pericoloso. Quindi l'ospite della dama "la madre di Fiore
e Mason" sta invecchiando più velocemente a causa dello spirito, inquetante direi, spero trovin il modo per salvarla. Solo mi sto chiedendo
se non ci saranno altri guardiani che appariranno oltre a Kyros e Edna che non c'è più.

Infine vediamo che Tengu e Simba vogliono tentare un attacco definitivo per sconfiggere la dama e il cavaliere. Secondo me sarà una mossa
azzardata, anche se quando vedo questi due perosnaggi mi fanno pensare subito ad una coppia a tutti gli effetti non so perché ma secondo me
ci starebbero bene insieme.
Quindi Andrea e Fiore andranno a Parigi, già mi immagino queste due a incontrare Marinette e ad odiare Chloè, le trovo un possibile trio molto
affiatato, che poi vorrei proprio vedere le loro reazioni quando scopriranno degli altri miraculous e dei Kwami.

Infine arrivamo al sondaggio, allora per quanto riguarda i Miraculous dello zodiaco cinese io dire quello del bue e del serpente, sarei curioso di vedere
Sass incontrare Eden, chissà se hanno un legame. Per la storia ad OS io propongo la storia di uno dei Kwami sarebbe interessante.
Per la richiesta interattiva ci penserò su e vedrò di mandartela in prima possibile. Ancora complimenti per il capitolo, molto bello e ben descritto.
A presto.

17/01/22, ore 17:44

Complimenti come sempre, sono felice che Astreo lavori al ristoband ne vedremmo delle belle e sono stra curioso del viaggio di Andrea, Fiore e Davide di che cosa li capiterà a Parigi non sto nella pelle, per il sondaggio preferirei vedere il miraculous del serpente e scelgo la storia dei kwami come prossimo capitolo per la serie di os, per quanto riguarda il momento interattività visto che sia Astreo che Kyros sono greci magari potrebbero già conoscersi ed essere in buoni rapporti (loro si potrebbero conoscere per via dei genitori di entrambi che sono amici di lunga data, quindi si sono incontrati spesso e potrebbero aver fatto conoscenza), detto questo ti auguro un buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle⭐✨🌟

17/01/22, ore 00:25

Ben tornato Sg, auguro anche a te un buon 2022. Non sai quanto morivo dalla voglia di leggere questo nuovo capitolo e come al solito non mi hai deluso.
Dunque, sono successe un paio di cosette negli ultimi capitoli e sembra che l'impatto si stia ancora sentendo. Fiore ha trovato un modo per amplificare i suoi poteri, ma non sembra esserne del tutto felice, dopotutto in un periodo di cuore infranto e stress potrebbe non essere il massimo, ma probabilmente si dovrebbe fare qualche domanda su Hala, visto che lei le ha dato uno specchio fatto apposta per i suoi poteri e non ha fatto segreto di sapere tantissime cose su di loro e i miraculous in generale. Ma staremo a vedere cosa succederà in seguito.
Astreo invece finalmente è entrato a far parte del gruppo a tutti gli effetti, il che secondo me gli sta facendo solo bene, anche se pure lui avrà bisogno di tempo per adattarsi alla sua nuova carica di eroe, e spero davvero che trovi un equilibrio, perchè Vaen mi sembra ancora parecchio confusa purtroppo. Però mi ha davvero fatto piacere che Astreo e Michele siano amici. Nessuno più di Michele da del filo da torcere coi videogiochi e si mette pure a dargli consigli su come approcciarsi con Mason, che a proposito ormai è il fidanzato perfetto confermaho. Sono certo che ora che lavorano entrambi al Bar saranno la coppia di biondini più forte di Roma🤣. E mi chiedo come se la caverà Matteo con tanti ragazzi carini intorno... però sono sempre più contento per la dinamica che c'è tra loro tre. Sono uno spasso. E penso che questo nuovo Astreo più sicuro di sé ma non troppo ci rivelerà delle splendide sorprese.
Anche se il povero Serpentello ha problemi ben più grossi da sistemare. Non è un grande ringraziamento per il proprio quasi fidanzato che lo ha curato e accudito come mai prima permettere che la sua gemella venga annientata, ma ovviamente nemmeno lui vuole essere annientato e quindi ovviamente non sa che fare riguardo la faccenda delle identità, e credo che non sarà un quesito che riuscirà a risolvere tanto facilmente. E sono sicuro che quando si accorgerà che anche Astreo è parte della loro squadra, saranno cavoli amari.
Kyros invece si sta rivelando sempre più intelligente di quanto avessi pensato inizialmente. E capisco anche perché sia un buon portatore del Serpente tanto quanto Matteo: sono gli unici due ad essere un passo avanti alla Dama Nera, però mi domando quale sia il piano di Kyros adesso. Anche perché lui è sul filo del rasoio anche più di Matteo, perché se la Dama scopre il libro, temo che lui sarà ridotto ad un mucchietto di cenere all'istante.
Vaen invece aveva bisogno di cambiare aria e ha letteralmente superato le Alpi. Peccato che abbia scelto la sola città in tutta la Francia in cui ci sono miraculous. Mi sa che una volta che ci entri, dal mondo di quei gioielli non ne puoi più uscire. E davvero mi domando se anche lei si ritroverà coinvolta nella battaglia di Ladybug e Chat Noir contro Hawkmoth, perché questa storia dell'akuma che fa impallidire tutte le altre non mi convince. Se supera persino avversari pericolosi come Style Queen o Miracouler e Miracle Queen c'è seriamente da preoccuparsi e deve essere stato creato da una persona con degli enormi sentimenti negativi... o con un enorme potere latente. In ogni caso, spero vhe Vaen riesca a ritrovare se stessa e soprattutto spero che lei e Aurora scoprano le rispettive identità di Ursa e Callisto. Le cose per loro due sono diverse rispetto ad Astreo. Loro sono stare entrambe toccate dal potere dell'Orso e temo che i Miraculous lascino un segno anche su chi li usa per poco tempo. Forse le cose andranno meglio per entrambe se sapessero di potersi sempre sostenere anche come eroine e non solo come persone comuni.
Per Kenny invece un pochino mi dispiace. Maya è una persona difficile con cui trattare, però è anche abbastanza sbadata se non si accorge del fatto che lui praticamente le si butterebbe tra le braccia in un secondo. Però sono felice che abbiano fatto pace. Sono una coppia davvero bizzarra come amici e come portatori, però hanno moltissimo potenziale che spero verrà messo a frutto.
Poi guarda, Davide mi è piaciuto da matti in questo capitolo. Non solo ha fatto passi avanti con Andrea, ma ha preso un'iniziativa per aiutarla e ha deciso di mettere a nudo i propri sforzi e rischiare di fare una figuraccia piuttosto che rimanere in disparte. Poi sono davvero felice che man mano che la sua autostima sale, scopra sempre di più il suo occhio azzurro. Vuol dire che finalmente si sta accettando. E sarebbe pure ora, visto che lui è l'unico a parte Astreo a non aver sviluppato il proprio potere quando è in forma umana. Chissà, magari un bel viaggio a Parigi con Andrea e Fiore gli farà bene e lo aiuterà a schiudersi quel tanto che manca.
Poi Andrea è un'amica fantastica sotto tantissimi punti di vista, e credo che si meriti ampiamente la vittoria. Inoltre la festa è stato uno splendido modo per distrarla un po' e credo che si divertirà molto con Davide e Fiore in Francia, anche se credo che finire nella città delle Akuma renderà il loro viaggio molto meno rilassante di quanto si aspettino. Vedremo come se la caveranno accanto agli eroi parigini. E soprattutto cosa combineranno Diego, Luna e Astreo mentre i loro amici saranno lontani. Per non parlare delle stelle malefiche che saranno numericamente avvantaggiate per la prima volta.
Piuttosto io sono preoccupato per Tengu e Simba. Già il fatto che vogliano usare il Miraculous di Luna, rubandoglielo pure a quanto pare, per entrare sul piano astrale sembra una mossa decisamente folle, ma si mettono volontariamente in grave pericolo andando a combattere direttamente contro la Dama Nera completamente da soli. Potenti o no, c'è un motivo se le stelle sono tredici e non due. Spero davvero che si fermino o che abbiano degli enormi assi nella manica, perché temo che sarebbe un disastro se la Dama Nera facesse loro del male o se riuscisse ad impossessarsi di un miraculous.

Guarda, io tra tutti i miraculous dello zodiaco vorrei vedere il Serpente al Lavoro, perché Adoro Luka come personaggio, è molto profondo e si merita tutto il bene del mondo insieme a sua sorella, e soprattutto perché sarebbe curioso far vedere a Fiore, Andrea e Davide un altro gioiello del Serpente ma con poteri diversi e soprattutto dalla parte del bene.
Poi, io voterei per una Missing moments. È troppo presto per una Backstory sui Villain. Posso aspettare e non voglio spoiler.
Questo capitolo è stato davvero fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Saluti da Harry
(Recensione modificata il 17/01/2022 - 04:56 pm)