MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

28/07/21, ore 19:59

Aspettavo con ansia questo capitolo, finalmente eccolo qui. C'è da dire che non mi aspettavo che fosse a tema San Valentino, ma è stato molto interessante.
E intanto vediamo i due fratelli che vogliono mettere su uno spettacolo, o per meglio Mason ha praticamente coinvolto Fiore nel suo piano è stato divertente. Le canzoni sono state fantastiche è quella di Fiore con Diego wow è stata la migliore,chiesti due sono una magnifica coppia.
Poi intanto vediamo che Vaen ha fatto amicizia con Aurora, che è un bel personaggio, anche se non credevo andasse in palestra, beh forse ha trovato una nuova amica, per il fidanzato...si vedrà.
Kyros ha trovato il libro dei custodi aiutato da una voce nella sua testa, ho pensato che fosse opera della Dama nera, ma da come lo hai messo giù non è così, sono curioso e inquieto allo stesso tempo.

Luna cosa le sarà successo? Non è che anche lei è un custode, voglio dire si è sentita male quando il libro si è illuminato o dipende dal suo Miraculous.
E a proposito Maya e Kenny hai i loro gioielli oscuri, e da quanto ho capito la prossima sarà la Civir War dei Miraculous, più o meno. Devo ammettere che i due Villain sarebbero dolci e innamorati, se non fossero appunto cattivi, ma beh vedremo cosa succederà, visto che le cose nel prossimo saranno movimentate.

Un bel ritorno e anche le immagini sono molto belle. Per la cosa delle interattive, beh io ho apprezzato la ship DiegoxFiore e anche AndreaxDavide, non me lo aspettavo ma non sembrano male.
Per il sondaggio ti risponderò presto tranquillo.
ancora complimenti per il capitolo e a presto.

28/07/21, ore 16:17

"- hai degli occhi stupendi… - sussurrò Davide.
- anche tu. – replicò dolce Andrea mentre il sipario si apriva."
OH MIO DIO CHE CUCCIOLI, QUANTO SIGNIFICATO DIETRO QUESTA FRASEEEE!!! 😆😆😆😆😆💕💕💕

No ok, ricomponiamoci!
Che bellezzaaaa!!! Sei tornato!!! 😍
Quanto ho aspettato questo momento 😆😆😆
Mi erano mancati i momenti musical, seria😂! Che carini che sono tutti che ballano e cantano! 😍
Diego fa la prima mossa e abbiamo finalmente un appuntamento ulala😏 e come giusto che sia gli altri stalkerano sotto la guida di Andrea (Fiore avrebbe fatto lo stesso, non prendiamoci in giro🤣).
Matteo è molto determinato vedo, che Mason sia un tassello importante per la sua 'redenzione'? Prevedo botte fra lui e Astreo in versione eroi/villain😂
Si avvicina lo scontro finale, ne vedremo delle belle sul serio! Non vedo l'ora!
Il potere di Luna la rende fondamentale, un tassello non ignorabile per entrambi i fronti, conoscendo i nostri cari amanti ho timore che possa succederle qualcosa, speriamo bene 🤪.
Sicuramente sarà intenso, non so se anche i due cattivoni entreranno in campo, ma se succedesse prevedo forti emozioni, specialmente per Fiore...
Se così fosse, chissà se non porterà un cambiamento per lei. (secapisciacosamiriferisco🤫)
Questo comunque mi pare davvero un capitolo "la quiete prima della tempesta" 😂😂😂

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Hai tutto il mio sostegno e ti faccio davvero i miei complimenti per i tuoi risultati nonostante tutto! 💪🏻💪🏻💪🏻
Capisco la tua frustrazione, io sono in ansia per il test di ammissione all'università 😂
Ti mando un grandissimo abbraccio e tutto il mio sostegno, spero di averti un po' risollevato le giornate con i miei meravigliosi disegni! (ma dove🤣) ❤️❤️❤️

A presto!!! ❤️

P. S. Le interazioni fra i personaggi te li manderò a parte, così ho il tempo di rifletterci a dovere!❤️

30/06/21, ore 00:18

Complimenti lo aspettavo da tanto questo capitolo, il mio Astreo è proprio come me lo immaginavo,finalmente si trasformato non vedevo l'ora, ancora complimenti, e per quando riguarda il sondaggio voto Chloé e Gabriel, alla prossima e tanti fiocchi di stelle da parte di SimStar ⭐🌟⭐

27/06/21, ore 12:38

Finalmente il nuovo capitolo, credevo che non sarebbe mai uscito. Congratulazioni per la l'aurea comunque.
Finalmente gli ultimi due Miraculous sono stati donati e Astreos mi piace come personaggio non so perché ma mi ispira, e il suo Kwami è carino. La mia Vaen ha accettato il Miraculous anche se mi sarebbe piaciuto conoscere il suo Kwami.

Le nuove mosse speciali sono spettacolari, Vigore è magnifico come quello Flusso invertito davvero forte e ottima descrizione, su questo punto sei molto bravo sembra quasi di essere lì, ma forse quello che ho adorato di più è stato la mossa special della civetta "Occhio astrale" mi ricorda quello di Yu gi oh con Astral, non è che forse è proprio questo l'EGG?
Il cavaliere nero alla fine era Mason posseduto dal compro della dama nera, e penso di sapere quale corpo ha preso la dama nera considerando gli scorsi capitoli, nel combattimento hanno fatto tutti un grande gioco di squadra e riescono a liberare il fratello Fiore. E alla fine si scopre che anche lui aveva molti segreti spiacevoli, sono passato da considerare Mason interessante, poi un verme e infine un povero ragazzo disperato, un bel po' di alti e bassi.

Il Kwami del serpente mette Matteo in guardia dalla dama nera ed escogita un piano per fregarla, ma mi chiedo se davvero avrà successo, insomma sicuramente se lei conosce i Miraculous saprà che Eden avrà un piano in mente. Ma si scoprirà a tempo debito, sono curioso.
Intanto Maya è stata adocchiata come nuovo possibile Villain, anche la sua scena poteva essere l'est Egg , ma anche la Miraculous squad può essere un riferimento alla Suicide squad in questo capitolo, non riesco mai a riconoscerli.

La nobile Edda gli ha lasciato il compito e anche nuovi informazioni, e intanto ecco che il mio Kyros appare e sorpresina lui è uno della stirpe dei custodi. Su questo mi hai spiazzato davvero, ma comunque molto interessante vedremo come lo renderai con questo dettaglio molto succoso, almeno per me.

per concludere un magnifico ritorno e capitolo ben descritto come sempre, per il sondaggio dei personaggi Canon io propongo: Lila perché essendo italiana non può mancare, Kagami e Alix.
per le canzoni ci devo pensare, ma devono rispecchiare di più il nostro personaggio o l'attributo del loro Miraculous? Infine sono interessato al Miraculous del Corvo sempre se posso idearlo ovviamente.
Con questo chiudo e aspetto il prossimo fantastico  capitolo a presto

27/06/21, ore 11:16

*Stappa lo spumante*

SIAMO TORNATI GENTEEEEEEE!!!!
Che bello! Mi mancava questa storia!!🤣
Chiedo venia per il disegno, ma anche io in questo periodo sono stata super presa dagli esami! (niente poco di meno che quello di stato😱) Ma ora è tutto passato! Yeeeee

Comunque! Tornando a noi!

Parto col dire che quel "È l'ora dell'eroe", mi ha ricordato Ben Ten... mi è moooolto familiare! Ma non sono sicura mannaggia! 😆
Nuovi eroi!!!! Olala! Che bellezza! 🤩 E anche delle new entry vere e proprie!!
E Matteo si fa i peggio piani con Edenn, attenzione! 😏
Per non parlare dei nostri villain, che si danno discretamente da fare!
Dai su! Lo sapevamo tutti che Mason in fondo era 'nu bravo guagliò' 🤣, vedremo che combinerà in futuro, sono certa che farà ancora qualcosa!

Per quanto riguarda le canzoni... Bella sfida! Vedrò di cercarne qualcuna, immagino debba essere inerente al personaggio no?
Per i personaggi canonici... Heh! Credo sia scontato sperare in un cameo di Adrien e Marinette, ma magari (se si parla di Andrea e del suo sogno) sarebbe attinente e facilmente inseribile anche Nathaniel (per quanto non apprezzi troppo il personaggio 🤔).
Sicuramente una ricomparsa di Miraculous in Italia avrà messo in allerta tutto il cast coinvolto 😂.

Detto questo non vedo l'ora di ritrovarci qui, mi erano mancati in nostri piccoli grandi eroi!
(P. S. "Miracle Squad" è un riferimento a Suicide Squad? Fiore probabilmente sosterebbe che non cambierebbe molto 🤣🤣🤣)
Ciau! ❤️

27/06/21, ore 10:25

Ok, innanzitutto complimenti per il 30, sono davvero felice per te e spero che continui così.
Poi, Questo capitolo è stato davvero lungo e mi è piaciuto moltissimo. Finalmente abbiamo scoperto chi sono gli Eroi dell'Orso e del Delfino e direi che sono ottime scelte, anche se Astreo mi ha sorpreso. Quando lo ha conosciuto Luna sembrava talmente sicuro e coraggioso e invece è venuto fuori che è timido e tranquillo come Davide. E la trovo una cosa dolcissima. Spero che quei due possano diventare amici. Per Vaen invece non sono sorpreso, lei incarnava la Forza sotto moltissimi aspetti. Mi piacciono i loto poteri poi e il loro modo di combattere è molto caratteristico, e l'arma di Dolphy Titan mi ha sorpreso, soprattutto perchè i delfini sono creature d'acqua salata e le canne sono d'acqua dolce. Ma può usarla come un bastone da combattimento o è la proverbiale canna che "si piega ma non si spezza"?
Comunque grazie a loro, la squadra delle 7 stelle è completa. Sono ancora convinto che questa cosa di riprendere i Miraculous ogni volta non sia una buona idea, Chloe ne è un esempio lampante, ma vediamo che succederà, magari si guadagneranno abbastanza fiducia da diventare Portatori definitivi. E inoltre, se si conta anche Maya, nove portatori in tutto hanno ricevuto il Miraculous, e credo che Kenny non tarderà a ricevere quello della Trasformazione, quindi mancano solo Protezione, Combustione e Progione da piazzare. Mi chiedo chi saranno gli ultimi due e con chi si schiereranno. Portatori con esperienza possono essere alleati preziosi e nemici pericolosi.
Piuttosto Edda ha fatto un'ultima comparsa e ha rivelato notizie molto interessanti. A quanto pare la Miracle Squad non è il solo gruppo di persone speciali, ci sono anche i custodi del Grimorio e Degli Incantesimi da trovare. E Kyros a quanto pare è uno dei primi, il che è molto interessante, soprattutto perchè sembra una carica ereditaria, quindi sua Madre doveva sapere moltissime cose prima di morire. Vedremo come si ambienterà anche lui.
Piuttosto, Matteo ed Edenn sono i migliori partners in crime. Mi piace che Matteo non si fidi ancora del tutto di Edenn, dopotutto ne ha passate parecchie, però l*i l'ha avvertito riguardo la Dama Nera, e questo rende Matteo l'unico portatore a conoscere qualcosa su di lei, quindi spero sia l'inizio di una buona amicizia tra loro due. Poi adesso sono curioso di vedere come metteranno in pratica il piano di usare il Miraculous della protezione. Prenderanno direttamente il gioiello? Oppure convinceranno un possibile portatore ad Aiutarli? Perché devono fare attenzione a non farsi scoprire, altrimenti finiranno fregati e probabilmente morti se non fanno attenzione.
E a proposito di attenzione, Maya è stata puntata per diventare probabilmente la custode del miraculous della Guarigione e il secondo membro delle Stelle Malefiche. Le sue opinioni sono interessanti, indice di una persona che ha sofferto, o che comunque sia ha un approccio molto pragmatico alla vita. Mi chiedo cosa abbia passato per diventare così dura.
Poi, si è esplorato nel capitolo nuovi limiti dei poteri dei Miraculous, Luna e Andrea hanno praticamente avuto accesso ad un mondo astrale e a liberare l'anima di Mason, quindi c'è un grosso spazio per crescere. E Ursa e Dolphy Titan sono stati di grande aiuto per salvare Mason, che finalmente ha deciso di raccontare a Fiore tutta la verità e cercare di trovare la propria strada anche senza l'università o i loro genitori. E gli auguro ogni bene, e mi chiedo chi sia la persona che ci proverà tanto spudoratamente con lui nel prossimo capitolo e se sarà nuovamente coinvolto nelle avventure da portatrice di sua sorella.

Comunque, per il momento Interattiva, io voto per Luka e Lila, lui mi sta davvero simpatico e lei secondo me aveva molto potenziale come possibile Portatrice della Volpe, se solo non avessero voluto renderla una sociopatica a tutti i costi.
Per quanto riguarda i personaggi, come ti ho detto basta chiedere se ne servono altri.
Poi per la sorpresa Romantica di cui parli, io direi Davide. Dopotutto è stato lui a rendermi un "Adepto" di questa sorpresa.
Non vedo l'ora di leggere che cosa succederà. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry

27/05/21, ore 11:36

Ehilà!
Chiedo venia per il ritardo nel recensire, ma in questi giorni lo studio mi ha sommersa, e ieri è stato il mio compleanno (19 anni di figure di m e tanto disagio andati!), però ho avuto modo di rileggere la fic, giusto per non dimenticare nulla.

E quindi! Partiamo in ordine.
Posso dirlo? Posso? Lo dico.
Lo SAPEVO che Mason fosse un grandissimo figlio di buona donna, mi puzzava troppo.
Ora, non lo condanno, ha i suoi motivi ed i suoi demoni, ma in questo momento rientra tra i personaggi che non vorrei mai fossero reali.
Questo capitolo è letteralmente un alternarsi tra Mason che fa casini e sfascia il gruppo dei nostri Miracolati, e Matteo che fa altri casini insieme alla Dama Nera, introducendogli Kenny e Maya.

Non ho parole, davvero, sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo e la frustrazione che mi faceva prudere le mani, per dirti.
Non riuscivo a non pensare “no, non deve andare così diamine, aò MA SIETE SCEMI” e altre paroline varie e molto meno... pulite. Cribbio.

E alla fine abbiamo un nuovo personaggio e dei nuovi poteri (credo?) della nostra Luna, sono curiosa, devo dire.

Non ho molto altro da dire, il capitolo mi è piaciuto anche troppo e sono sempre più interessata alla storia e al modo in cui la districherai.
Per i temi di cui vuoi trattare direi omofobia e discriminazione razziale, che ormai sono tematiche per cui mi batto come una forsennata e alle quali tengo molto.
Passando alle ship, invece, diciamo che non sono una che pensa SUBITO alle relazioni amorose tra i vari pg, ma qui ho notato qualche cosina che mi ha fatto sciogliere un pelino.
E quindi!

Andrea x Davide
Fiore x Diego
Fiore x Andrea
Maya x Kenny (ma sai bene quanto in realtà non sia convinta nemmeno io)
Mason x Matteo (non so perché, ma questi due mi sanno di partners in crime)

25/05/21, ore 12:42

Finalmente è arrivato il mio personaggio sono così eccitato non vedo l'ora di come si svilupperà nella storia. Per quanto riguarda la sfida di oggi ecco le mie ship:
1) Astreo x Matteo, li trovo molto interessantie come coppia potrebbero regalarci delle belle sorprese
2) Astreo x Mason
3) Andrea x Mason
4) Davide x Luna
5) Andrea x Davide

Invece per il tema da proporre per la storia voto la violenza domestica. Per questo e tutto alla prossima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle⭐🌟⭐

24/05/21, ore 22:48

Ma buonasera! Che bello leggere un nuovo capitolo!😊
Ok, in effetti avevo dei sentimenti un po' ambigui dei confronti di Mason, ma ho voluto dargli il beneficio del dubbio, e invece! Maledetto! 😂
Povera e Fiore e poveri tutti in generale! Menomale che si è risolto tutto! (tacci sua!)
E vediamo finalmente Matteo in azione! A quanto pare sarà lui il "lupo" della situazione, che avrà il compito di riunire gli antieroi! Sono davvero curiosa di vedere che succederà e cosa faranno Kenny e Maya!
A proposito di Miraculous, in un primo momento ero convinta al 100% che quello che serviva alla Dama Nera fosse quello di Fiore, ma per come si sono svolti gli eventi nel capitolo, la percentuale è scesa a 90%, poiché anche i Miraculous di Luna ed Andrea sarebbero possibili obbiettivi. Stiamo pur sempre parlando di colei che ha ereditato il Miraculous della precedente Guardiana (una specie di Marinette 2.0) e di colei che ha conti fatti è quella che ha il compito di tenere unita la squadra e 'fiutare' i nuovi membri. A proposito! Chissà se Silver Claw non sfrutterà il suo potere per sgamare gli avversari mmmh🤔. C'è anche da dire che il Miraculous misterioso potrebbe essere quello dei due misteriosi eroi non ancora apparsi!
Aaaaah! Troppe teorie 😆.
In questo capitolo, tra l'altro, vediamo i nostri eroi seriamente in difficoltà!! Cosa avrà scoperto Luna? 😱 Hype alle stelle!
Staremo a vedere!!! 🤩
Non vedo l'ora di vedere anche gli altri personaggi!! (un minuto di silenzio per ogni oggetti non sopravvissuto alla collera di Vaen)

Alloooooooooooooora : per quanto riguarda le coppie mi pare scontata la Diego x Fiore (Fiorego? Diegore? Doveliator? Lol🤣), erano destinati dal minuto uno! (come i nostri due prosciuttoni canonici). Per gli altri, beh, ammetto di avere una certa simpatia per la Davide x Andrea (Davidrea? Silvernuus? Ok, la smetto😂) e per quanto mi paia un po', diciamo 'complicata', mi piacerebbe vedere come si muoveranno Kenny e Maya.
Ad ora comunque, se non qualche piccola simpatia, non me me vengono in mente altre, ma potrebbe pur sempre essere aggiornata 😂 (anche se spero in una coppietta lgbt🤫😂😂😂) .
In realtà spero che tutti riescano a trovare qualcuno di cui fidarsi (non necessariamente in ambito amoroso, sennò sarebbe troppo esagerato 😂).
I temi da te proposti sono tutti molto interessanti, ma forse (visti i veri spunti) mi piacerebbe trattare di OMOFOBIA.
Grazie mille di tutto! Al prossimo capitolo 😍.

P. S. Grazie mille per i complimenti sui miei disegni 😊
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 12:48 pm)

24/05/21, ore 17:30

Questo capitolo non vedevo l'ora di leggerlo! Iniziando con il fatto che avevo preso un granchio su Mason è un vero e proprio voltagabbana subdolo e meschino, come si fa a rovinare la vita alla propria gemella, che glielo abbia chiesto sua madre? Secondo me c'entra anche lei.
Povera Fiore ha rischiato di perdere i suoi amici, di certo una giornata che si vorrebbe dimenticare, come farà ora ad andare avanti dopo i guai alla sua attività? Spero che riesca a rimediare, Luna mi sembra che se la prenda molto male per essere definita piccola anche se in effetti è la più giovane. E la mia Vaen, ottima idea quella di farla sfogare visto che deve sbollire la rabbia, mi dispiace solo per il sacco da boxe che avrà distrutto.
Matteo ed Eden mi sembrano stranamente affini, anche se dal nome avevo capito anch'io che fosse un maschio e il fatto della mela, direi che si poteva intuire dal nome ma è comunque una bella idea. Il suo aspetto trasformato...non saprei, mi sembra più Un'akumatizzato da come lo hai descritto che un costume come quello dei portatori, ma adoro la sua arma. La Lady nera è riuscita a trovare il suo primo alleato e sopratutto si è capito che gli serve uno solo dei tredici Miraculous, mi chiedo se sia quello di Fiore o forse uno dei due che hai menzionato e che devono essere ancora scoperti. E anche che sta mettendo gli occhi su due possibili alleati grazie a Matteo.
La scena dei gatti rabbiosi è stata inquetante, mi chiedo se non sia quello est-Egg di questo capitolo?
Alla fine gli eroi si riappacificano e incontrano un nuovo guerriero che sa parlare, onestamente pensavo fosse Matteo che si era finto un guerriero, ma da come è finito il capitolo dedurrei che si tratta di una specie di possessione di una persona come l'Akuma, ma credo si scoprirà nel prossimo capitolo o più avanti.
Come sempre ben descritto e mi piace come sta procedendo con alti e bassi dei personaggi, e i disegni dei personaggi sono davvero stupendi.
Comunque per quando riguarda la tua richiesta delle Ship, per ora io ho in mente solo Fiore e Diego. Gli altri non ho ancora chiaro con chi abbinarli bene.
Invece per quanto riguarda il tuo sondaggio a fine capitolo, io dico: POLIAMORE. Sono curioso di vedere cosa succederà nella seconda parte del capitolo ho un brutto presentimento per quanto riguarda Mason.

(Recensione modificata il 24/05/2021 - 05:38 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 05:40 pm)

24/05/21, ore 11:54

Allora, Mason si è rivelato come un doppiogiochista senza pietà e sono abbastanza sicuro che Davide non gli rivolgerà la parola per un bel pezzo. E Luna ci metterà abbastanza tempo per smettere di essere arrabbiata con lui. E per quanto riguarda i gemelli, sono sicuro che se lo sapranno gliene diranno di tutti i colori. È stato furbo, però. Spregevole, ma furbo, anche se pensl che il fatto che il gruppo sia effettivamente "nuovo" abbia avuto anche fortuna nel dividerli così. Almeno Diego ha intuito la trappola e Fiore è una gran ficcanaso, perché penso che la Dama Nera ci sarebbe andata a nozze se fossero stati divisi senza che lei si mettesse in mezzo. A proposito, non credevo che il potere di Leevy funzionasse anche in quel senso. Fiore potrebbe svaligiare una banca per ripagare i soldi vhe deve dopo la soffiata di Mason sull'impianto elettrico abusivo del palazzo🤣.
Piuttosto, parlando della Dama Nera, pare che abbia già conosciuto Matteo e abbia capito che è molto più prezioso di quanto possa sembrare, dopotutto le ha trovato due candidati perfetti come anti eroi. Spero solo che lui non si spinga troppo in là ubbidendo ai suoi ordini, ma immagino che si vedrà. Intanto sono lieto che si sia visto che è un bravo fratellone e che abbia un buon rapporto con Edenn, e che anche lei sembri un Kwami genderfluid, visto che Matteo è un ragazzo che sembra una ragazza. Poi sono curioso di vedere come funzionerà il suo potere quando si deciderà ad usarlo e devo dire che un pugnale come arma per un Serpente non me lo aspettavo. Mi intriga. Poi mi chiedo come se la vedranno gli eroi contro Basilisco quando arriverà il momento.
Vaen invece mi sembra parecchio furiosa, anche se tecnicamente non ha perso, però mi sa che lei e Diego si rivedranno di nuovo.
Inoltre è stato interessante vedere l'incontro di Luna con Astreo, che è un tuo personaggio o un OC che ti hanno mandato?, e soprattutto quel ragazzino è un gran maleducato, però fa ridere almeno. La povera Luna era molto triste, tra gli amici che credeva l'avessero tradita e l'incapacità di volare, però sembra che un baldo giovane l'abbia tirata su. Vediamo se la situazione si svilupperà e se si rivedranno ancora.
Piuttosto Mason e sua madre si sono messi nei guai e credo che Fiore dovrà salvarli nonostante la rabbia che prova verso entrambi e magari il legame che Il Cavaliere di Rubino e la Dama nera hanno creato con loro per possederli potrebbe essere una buona maniera per gli eroi per capire esattamente chi è che sta terrorizzando Roma, anche se credo che avere altri cinque anti eroi contro non sarà d'aiuto. Ma adesso sono curioso. Il gruppo di Fiore ha cinque membri attivi e due miraculous da dare, quindi sono sette in tutto, Matteo ha già individuato Maya e Kenny come portatore e resta un altro miraculous per gli Anti eroi, quindi sono quattro, ma tu hai detto che la Dama nera e il Cavaliere di Rubino non sono parte delle tredici stelle, perciò ci sono solo undici miraculous all'appello e ne mancano due. Che cosa gli è successo?
Piuttosto, riguardo al tema che vorrei che trattasi sarebbe OMOFOBIA.
Per quanto riguarda le Ship, ovviamente tifo per Diego e Fiore, che sono stati romantici senza nemmeno farlo apposta, e penso che Maya dovrebbe dare una chance a Kenny, così come credo che Andrea e Davide sarebbero una coppia davvero dolce. Poi per gli altri personaggi ancora non saprei, non sono comparsi abbastanza da farmi fare ipotesi su di loro, ma non mi dispiacerebbe se Matteo incontrasse un ragazzo che gli facesse perdere la testa.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

17/05/21, ore 20:43

Maaaa buonasera!
Ammazza che capitolo lungo, ci hai fatto un regalo fantastico ahahah!
Allora, partiamo con questa recensione su.

Stiamo assaggiando piano piano la cattiveria della dama e del suo cavaliere, non mi sarei mai aspettta che arrivassero addirittura ad uccidere la povera nonnetta, sarò sincera (anche se mi sembra troppo strano che sia morta per davvero, ma forse sono io che mi faccio mille pare come mio solito).
Anyway!
Vediamo la piccola Luna come nuovo membro ufficiale della squad, interessante il suo potere e soprattutto DIO QUANTO È TENERO DIEGO CON LEI IL MIO CUORICINO NON REGGE!
A proposito di Diego, finalmente ha visto chi si cela dietro la maschera di White Dove e già so che qua partirà la ship suprema, ma proprio, tanto suprema.

Eee si inizia a vedere anche che il nostro Daviduccio pare aver notato la rumorosa Andrea, o sbaglio? Sta per partirmi un’altra di quelle ship che manco in tangenziale guarda, dovete smetterla di fare questo al mio povero cuore da zitella.

Passando al resto, la mamma di Fiore credo di aver già capito che ruolo avrà in questa storia e oddio non vedo l’ora! Mi spiace solo che tu abbia dovuto scomodarti ad introdurre dei personaggi in più a causa mia, ma se non dovesse essere un problema allora TI RINGRAZIO E SEI UN GENIO ASSURDO GUARDA. Per ora riguardo a lei dico solo due cose: la amo. Mi ha dato molto l’impressione della madre di Rachel Green di Friends, con quel suo essere carismatica e piena di sé, ma soprattutto piena di soldi.
Quanto a Mason, non so, non l’ho ancora inquadrato per bene, ma per ora mi puzza un po’. Spero di sbagliarmi perché sembra aver legato subito col gruppone dei Miracolati (d’ora in avanti li chiamerò così).

Passando adesso, invece, ai nuovi personaggi introdotti, ODDIO KENNY BAMBINO MIO SEI TU! Ahem, dicevo, ne abbiamo ben tre! Sono pronta, giuro.
Allora!
Vaen, che non so perché ma mi ha dato subito vibes miste a quelle di Mulan e Vaiana, mi piace già tantissimo, una tipa molto tosta che credo andrebbe più che d’accordo con l’altro OC che ti ho inviato, I mean, Girl Power prepotentissimo qui. La scenetta tra lei e Diego mi ha garbato tantissimo.

Kenny, invece, il mio diletto, l’hai reso proprio bene, e il termine poliedrico gli si addice alla perfezione (me tapina che sono sgrammaticata e non ho pensato a questo termine durante la stesura della scheda OC), hai fatto emergere bene la sua ossessione per Maya per essere la prima volta che lo introduci, non vedo l’ora di leggere altro giuro.

E infine Matteo, mi intriga parecchio sto ragazzo, non riesco a capirlo ancora per bene e non l’ho inquadrato del tutto, ma credo farà parte dei cattivoni (?), o almeno così credo. I mean, ragazzo mio, se vuoi lavorare non puoi fare il flirt semi-porno con la clientela, ma kudos a te per aver rubato i soldi al vecchio, è un desiderio che tutti noi lavoratori abbiamo nel profondo (o almeno parlo per me perché i miei titolari sono insopportabili).

E niente! A breve ti manderò la scheda che riguarda come potrebbero rapportarsi i miei OC con gli altri giovini che abbiamo, credo ne farò un’unica con entrambi gli OC, piuttosto che farne due, fammi sapere se per te va bene!

Detto ciò, spero tanto che il prossimo capitolo arrivi presto, mi sto appassionando abbastanza a questa storia e agli altri personaggi ed è anche un bel pretesto per restare più attiva qui su EFP, che avevo abbandonato da un po’. Quindi! Ancora un grande in bocca al lupo per la stesura dei capitoli, un bacione ed un abbraccio virtuale così il Covid non ci piglia eeee

Hikari

16/05/21, ore 19:07

*Apre il capitolo *
Ah però! È lungherrimo! Ci sta iniziando a viziare?
*Legge le note d'autore *
Ah ecco, c'era il barbatrucco

Vabbè, scemenze a parte torniamo a noi! 😆
Nuovi personaggi e finalmente Luna in azione! Che cute! Mi sto già affezionando! 😍
Le new entry mi incuriosiscono tantissimo! Il rapporto Kenny-Maya mi intriga, l'amore non corrisposto potrebbe essere sfruttato in molti modi! Hype!
Anche Vaen mi pare una tipetta niente male! Grida "Forza" da tutti i pori!! 🤩
E poi c'è Matteo, sinceramente mi sa un po' di "Aladdin", con un pizzico di sfacciataggine in più, non vedo l'ora di vedere che combinerà!.
Intanto, il rapporto che si sta instaurando fra i cinque lo trovo davvero molto tenero, sono così carini! 😆
Preparati Fiore, che con l'esuberanza di Andrea ne avrai di pazienza da sprecare! 🤣.
Fra Davide e Diego si sta sviluppando una bellissima complicità! E adoro troppo il nostro argentino nei panni di "fratellone" nei confronti di Luna.
(Come Andrea adoro quella canzone di Katy Perry, non mi sono messa a cantare! No no! Giuro!)
Passando alle cose serie... Edda uccisa? Mh... troppo facile! Non mi quadra 🤔
Comunque con la comparsa del gatto nero e della coccinella la mia primissima teoria torna a farsi prepotente!!
(P.s. Il nome del kwami del serpente a sonagli è una cit alla Genesi vero?)
Questa storia mi piace sempre di più! 😊Non vedo sinceramente l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😍.
A breve cercherò di mandarti una foto migliore di Cernuus (bel nome comunque!) e le interazioni di Andrea con gli altri!
Per quanto riguarda la tua idea, per me è un sì, se la maggioranza concorda 😊

A prestissimo!!!! 😍

16/05/21, ore 18:13

Devo dirle non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo, diciamo che è stato interessante e triste, anche se in senso buono del termine, sempre se ci sia.
I due Villain si dimostrano molto più spietati di Papillon, riuscire ad uccidere la guardiana, non so perché ma mi sembra un po' troppo facile. Il legame tra i due mi sembra molto forte e sincero anche se mi sa molto di schiavo-padrona e da quanto ho capito si trovano in una dimensione fuori dalla nostra, interessante.
L'est-Egg (spero di averlo detto bene) credo sia legato al gatto chiamato Salem,ccome quello di Sabrina la streghetta. Tralasciando questo la comparsa del gatto e dell'insetto rosso era per caso mirato a confonderci? Perché sto traendo conclusione forse sbagliate.
Fiore ha una famiglia complicata, con sua madre che pensavo fosse più comprensiva del padre e invece mi sbagliavo, la parte del graffio mi dà un brutto presentimento.
Diego un'istruttore di nuoto, non lo avrei mai detto è divertente vedere come tartassa i suoi allievi, un po' come un sergente istruttore.
I nuovi personaggi apparsi sono interessanti, complimenti la mia Vaen è stata rappresentata bene, su un ring a menare le mani Splendido! Kenny non so da come l'ho visto sembra molto attaccato alla sua amica Maya di cui adoro il nome, lui mi da l'impressione di uno che farebbe di tutto per averla.
Matteo l'ho adorato, sopratutto di quando a preso i soldi dopo essere stato licenziato, ho riso male, Il primo Miraculous ritrovato è quello del serpente a sonagli Edenn mi piace questo piccoletto.
Luna trasformata, mi piace molto il suo costume e il modo in cui si sono riuniti i ragazzi e il duetto, molto intelligente per sciogliere la tensione del momento. Infine il fratello di Fiore Mason anche lui mi sembra interessante, ma mi chiedo di quale fazione farà parte.
Ora capisco perché hai chiesto quella breve descrizione dei nostri OC, per farci pensare in base ai personaggi come relazionarsi con loro. Ottima idea anche se avrei preferito ancora del mistero in confronto a quelli non ancora apparsi.
Ottimo capitolo comunque, ora vedremo che hanno in mente i cattivi e chi altro troverà il Miraculous, alla prossima.
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 09:19 pm)

16/05/21, ore 17:53

Allora, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, hai fatto uno splendido lavoro e stavolta sono sicuro sull'easter egg: è Salem, il famiglio gatto nero di Sabrina vita da strega. Amo molte cose anni novanta, lo ammetto. E in più hai aggiunto la squadra degli Squali, che proviene da Grachi, esattamente come il prestavolto di Diego.
Allora, in questo capitolo abbiamo scoperto tante cose nuove. Prima di tutto il disegno di Cernuus è assolutamente perfetto, è proprio come me lo ero immaginato quando ho ideato la sua trasformazione, SapphirDream ha fatto un magnifico lavoro e gli ha dato un'aria determinata che secondo me gli dona molto. Ma adesso lascia che i complimenti li faccia a te.
Finalmente abbiamo scoperto i poteri "insiti" di Diego e Luna: la capacità di imporre la propria volontà sugli altri e quella specie di settimo senso che funziona come un campanello d'allarme e non vedo l'ora di vedere quelli di Fiore e Davide. Mi piacciono entrambe moltissimo come abilità, esattamente come l'arrivo di Luna nella squadra, in cui sembra essersi ambientata molto bene, nonostante sia l'ultima arrivata. Poverina, però, sarà la più giovane di tutti. Ma credo sia un bel parallelo rispetto ad Edda. E a proposito, povero Palmm. È stato così triste per lui perdere Edda, soprattutto in quel modo, dopo quasi un secolo passato insieme. Spero che Luna lo aiuti a riprendersi dal dolore, ma sono sicuro che saranno una grande squadra insieme, soprattutto perchè Luna e Edda sembrano abbastanza simili caratterialmente.
Ed il momento in cui tutti I Kwami lo hanno confortato è stato davvero davvero dolcissimo. Mi è piaciuto tantissimo. Soprattutto perché si sono anche rivelati gli uni agli altri senza più tante storie. E alla fine a Fiore non sembra dispiacere dopo aver visto Diego.
Però... una cosa come un disastro in treno per uccidere Edda non me l'aspettavo. Sapevo che la Dama nera fosse estremamente pericolosa e senza scrupoli, ma non pensavo che potesse effettivamente uccidere qualcuno solo desiderandolo, anche se sembra che fare una cosa simile la prosciughi di tutte le forze. E per fortuna, perchè un potere simile potrebbe distruggere Roma. Piuttosto, il Cavaliere di Rubino sembra, come avevo già sospettavo, l'elemento sottomesso nella loro coppia, troppo romantico e sentimentale secondo lei, e ormai, se non fosse già abbastanza chiaro, quei due sono chiaramente portatori del Gatto Nero e della Coccinella, però hanno poteri simili a quelli della Farfalla visto come hanno usato Salem e quella Coccinella per infettare Greta e qualcun altro.
Poi, oltre a questo, vedere Mason e Greta è stata una sorpresa, però lui sembra molto gentile. Lei invece... non so, mi sembra troppo concentrata su se stessa per capire come si sente Fiore, ma adesso si capisce il perché dei problemi familiari di Fiore: se ha persino bisogno di farsi "perdonare" per aver scelto la propria facoltà liberamente....
Però credo che stare con la sua nuova "compagnia" la aiuterà moltissimo: sono rumorosi, energici e gentili, sono sicuro che la sapranno aiutare a superare i propri problemi, Andrea Prima tra tutti.
E sono davvero contento che Davide e Diego vadano così d'accordo. E che lui si comporti un po' come un fratellone rompiscatole con Luna. Fanno morire dal ridere.
E oltre a questo, abbiamo conosciuto molti nuovi personaggi in questo capitolo. Primo tra tutti, Kenny. Lui mi sembra un tipo molto simpatico, anche se è apparso per poco. Però è davvero dolce che stia sempre con Maya durante i suoi allenamenti e che abbia una cotta per lei, anche se poverino, mi dispiace che abbia "la friendzone automatica", sembra un tipo molto alla mano. Sono curioso di vedere quale miraculous avrà e che tipo di eroe sarà. Perchè mi sembra anche un ottimo multitasker.
Poi Vaen, per la quale la definizione "Forza della natura" sembra seriamente calzare a Pennello. E direi che non è neanche esagerata con la sua mal sopportazione verso certi stereotipi: ci sono moltissime donne che hanno sfondato nel mondo della lotta di ogni tipo, a volte persino di più degli uomini. Quindi credere di avere vita facile sul ring solo perché l'avversario è una Donna è un grosso errore, specialmente se una ragazza tanto forte. Anche per lei sono curioso di vedere il Miraculous che le assegnerai, perché lei urla "FORZA" da tutti i pori.
Poi Matteo, che sapevo avrebbe avuto un Serpente come Miraculous, ha seriamente iniziato bene la giornata. È stato licenziato per aver messo in pratica il suo fascino e poi l'ha fatta sotto il naso all'uomo che lo ha licenziato rubandogli i soldi. Tutto perfettamente normale. Ma ovviamente farebbe qualsiasi cosa per Milena e Pietro. E adesso ha anche Edenn, a proposito bella connessione il Serpente nel giardino dell'Eden, e sono sicuro che diventeranno presto molto amici.
E infine Mason. Lui e Fiore sono gemelli e sono lieto che abbiano una buona relazione rispetto a quella che Fiore ha con i suoi genitori e anche lui sembra fatto apposta per entrare a far parte della banda. Sono sicuro che si integrerà benissimo. E aspetto di vedere che Miraculous avrà!
Tranquillo, le mie descrizioni dei rapporti e della Trasformazione di Matteo ti arriveranno prestissimo e spero ti diano una mano. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry