MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

16/01/22, ore 23:05

Eccomi sempre presente! Non mi aspettavo già da questa sera di vedere il capitolo pubblicato, e pronta a rispondere alle domande!
Per la domanda interattiva, vedrei bene Jos con Luna o con Fiore (anche se la mia prima scelta resta tengu).
Per il segno zodiacale cinese, direi il dragone.
Per la storia parallela mi piacerebbe vedere una storia sui kwami.

15/11/21, ore 12:38

Eccomi di nuovo qui!! Capitolo parecchio interessante sotto diversi punti di vista, soprattutto sull'interazione tra i vari personaggi! Mi piace come sia semplice eppure pieno di sfaccettature il rapporto di ognuno di loro con tutti gli altri! Ora dobbiamo solo aspettare di vedere che tipo di rapporto ci sia tra tengu e simba, e il rapporto tra questi due eroi maturi col resto della giovane squadra! Mi piace molto questa figura misteriosa di donna africana con vitiligine, mi è sembrata eterea e portatrice di antica saggezza, e ho il sospetto che sia la stessa donna che ha osservato Jos quando ha affrontato il leone in Africa 😊
Veniamo al momento interattivo!
Per la votazione, nomino simba e tengu, perché trovo davvero misteriosi questi due personaggi.
Per la domanda sul ricordo di natale, ci sto già lavorando, e appena possibile ti mando il tutto.
Ti lascio immaginare la mia faccia quando ho letto che questa storia è nata da un'interattiva di Dreamers, soprattutto quella che ho trovato per puro caso e mi sarebbe piaciuto partecipare, e a cui ora manderò un oc appena finito di svilupparlo!

14/11/21, ore 00:40

Complimenti bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo questa svolta di Astreo e sono contentissimo che ora fa parte ufficialmente della squadra, per il sondaggio voto Astreo e Matteo, e detto questo buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌟⭐

13/11/21, ore 23:03

Ecco il nuovo capitolo, più veloce del precedente mi pare.

Iniaziamo vedendo che Matteo non ascolta il suo Kwami ora che sa chi sono gli eroi. Certo che il povero montone ha sbagliato a scegliersi lui come portatore e poi il poveretto si ritrova
bloccato in un freezer, questo si chiama karma. Alla fine per sua fortuna che c'è Mason che si preoccupa, certo nonostante non stiano insieme credo che i fratelli di Matteo lo adorino,
inoltre la citazione alla divina commedia e devo ammettere che è interessante.
La dama nera è uffiacilmente fuori di testa ed ora è il mio povero personaggio a rischiare le sue ire.

Intanto vediamo che dopo la rottura Fiore ha cambiato look e ha deciso di andare avanti, chissà per quanto ci riuscirà, si accettano scommesse? Scherzi a parte voglio porprio vedere che
succederà. Intanto anche Kenny sembra piuttosto combattuto sul piano personale, si è reso conto che la Dama nera è pericolosa, al contrario la sua amica Maya, si comporta come una
vera rivoluzionaria pronta alla rivolta. Credo che lei non sarà per niente facile da riportare indeitro sulla retta via, mentre lui è combattuto tra cuore e mente.
Kyros nel frattempo sta studiando il grimorio e scopriamo che i Miraculous sono inefficaci sugli altri, cosa abbastanza normale, un potere neutralizza un'altro. Quindi il suo è vurnerabile a
quello del Pavone, questo vorrebbe dire che forse tornerà Mayura in questa storia. Sicuramente ha fatto bene a chiedere aiuto a Eden per la dama, ad essere onesto mi sembra il personaggio
più in pericolo in questo momento.

Intanto Astreo è caduto sotto la tentazione del serpente. Interessante modo di vedere all'opera il potere del Miraculous, che poi è proprio azzeccato. Ma alla fine Silver e White con un
magnifico lavoro di squadra riescono a farlo rinsavire e gli concedono il Miraculous del delfino in modo permanente, quindi ora manca solo quello dell'orso o forse no? In effetti mi sto chiedendo
se ci saranno altri cambi di Miraculous o passaggia tra i personaggi delle due fazioni?
Poi vediamo questa misteriosa donna o cartomante che parla con Fiore, per un momento ho pensato fosse il "Ficcanaso", ma da come si comporta direi che è una guardiana, un'altra, quanti
ce ne sono di questi tipi, insomma Edda non era l'ultima? Ancora molte domande senza risposta. Infine vediamo che Aurora e Vaen hanno fatto pace e che la mia OC parte per un viaggio. Chissà
dove vuoi mandarla, staremo a vedere.
Un magnifico capitolo ben descritto ed emozionante e anche la canzone che hai usato, si abbinava perfettamente a questo capitolo da cui prende proprio il titolo. Tornando alle tue domande
sulle note,  la tua idea degli speciali natalizi è molto carina. Solo dobbiamo darti degli spunti e poi li sviluppi tu o dobbiamo farli proprio noi? Per quanto riguarda l'assegnazione dei biglietti ci
penserò su. Invece per il famos scoppia-coppia direi interessante ma non credo di avere idee. Vediamo cosa spetterà i nostri eroi ora che hanno lo specchio e che farà la dama o Matteo.

Ci vediamo al prossimo capitolo. A presto

12/11/21, ore 21:11

Heyla!!! 😍😍😍 Rieccoci! E sta volta con una bella citazione dantesca!! 😍😍😍(ho un debole per la Divina Commedia).
Mi è davvero piaciuto che in questo capitolo si siano affrontati i legami dei personaggi, approfondendoli.
Ho adorato le interazioni del nostro triangolo preferito (Matteo piccolo tsundere 🤣) e anche l'uscita fra Andrea e Fiore, veramente adorabili.
Colpo di scena! Mi incuriosisce davvero questo nuovo personaggio 🤩 ne vedremo delle belle!!!
Astreo in join the party, yeahhh!!! 😆 E Kenny e Maya stanno facendo scintille, ahia😬.
Ovviamente i nostri senpai continuano ad osservare, ma almeno il leoncino fa qualcosa dai🤣.

Per quanto riguarda le richieste ti scriverò tutto in privato 😍 (che bella idea quella natalizia!)

A presto!!! 🤩🤩🤩

12/11/21, ore 20:59

Oggi ti senti Dantesco Sg. Il nuovo Easter Egg è una citazione di Virgilio dall'inferno di Dante (Ti Adoro per aver messo questa situazione cavolo!) E grazie per i ringraziamenti. Spero che la mia Ficcanaso possa aiutarti con la storia. Ma adesso passiamo alla recensione. Sono successe parecchie cose in questo capitolo.
Matteo ultimamente ha iniziato a mostrare il suo lato più vulnerabile e questo mi piace davvero davvero davvero tanto, anche se stavolta ha dovuto rischiare di morire per mostrarlo, facendo prendere un grosso spavento anche a Mason, Pietro e Milena. Ma penso che avere Mason, che a proposito è un vero gentleman, e quel rompiscatole di Crisomallo vicino potrebbe aiutarlo a cambiare in meglio. Piuttosto lui adesso deve fare molta molta attenzione. Ha scoperto le identità dei suoi nemici e nessuno lo sa, ma se la Dama Nera dovesse scoprirlo potrebbe seriamente cercare di ucciderlo pur di cavargli fuori delle informazioni su di loro, quindi penso che dovrebbe continuare a stare nel mezzo senza dire nulla. E deve pensare a guarire prima di tutto, altrimenti si scorda di combattere.
Astreo invece... cavoli. Sapevo che una situazione del genere sarebbe successa, dopotutto il potere della tentazione è molto molto forte, oltre che pericoloso, ma non pensavo che la nostra dolce stellina potesse diventare un diavolo tentatore ai livelli di Matteo. Però sono contento che sia tornato normale. Era uno schianto col chiodo e l'eyeliner, ma direi che lo preferisco molto come il dolce Astreo che noi conosciamo. Poi adesso ha una bellissima notizia a cui pensare. È diventato Dolphie Titan a tutti gli effetti! Complimenti a lui.
Fiore invece mi fa così tanta tenerezza ultimamente. Non ha fatto nulla di male, ma Diego l'ha lasciata e ovviamente lei ha il cuore spezzato. Direi che si merita anche di pensare un pochino a se stessa piuttosto che agli altri dopo tutto quello vhe le è accaduto. Fortunatamente Andrea, Leevy e Moon sono lì per lei sempre pronti ad aiutare e provare almeno a tirarla su. Anche se temo sul serio che i nuovi personaggi "rompiscatole" potrebbero diventare una vera spina nel fianco per lei e rovinarle più di una giornata. Anche perché se lei è arrabbiata con Diego o vice versa, la situazione non sarà affatto piacevole.
Però sono davvero felicissimo che Hala abbia finalmente fatto la sua comparsa. Innanzitutto l'hai resa divinamente. Hai mostrato tutta la saggezza che può avere una persona della sua età, oltre che una custode, e da brava divinatrice ha azzeccato tutto perfettamente e ovviamente sapeva di avere davanti White Dove e Silver Claw, visto che ha dato loro quello specchio magico, che a proposito mi ha ricordato molto Disney, ti sei ispirato a quello? Comunque, Andrea avrebbe dovuto aspettare che Hala finisse di parlare prima di portare via Fiore: la Morte nei tarocchi vuol dire cambiamento e trasformazione dopo una situazione difficile se è nel verso giusto e una conclusione tragica di una brutta situazione se rovesciata, non intende la morte vera e propria. Quindi credo che Fiore attraverserà un cambiamento molto presto oppure subirà un'altra sconfitta. Anche se mi chiedo cosa raffigurassero la quinta e la settima carta. La profezia non è finita e ora voglio proprio sapere cosa conterrà l'ultima parte.
Kyros ed Edenn invece sono al lavoro per raggirare la Dama Nera. Edenn ha seriamente trovato i due portatori perfetti per lui, e spero davvero che entrambi siano in grado di non farsi beccare dalla Dama Nera. E voglio vedere che piano ordirà Edenn questa volta. La Dama Nera deve fare attenzione.
E parlando di Lei... mi sa proprio che rimanere a bocca asciutta non le è piaciuto. Però io ora mi sto chiedendo davvero cosa possa liberarli dalla loro prigione se il Miraculous che dovrebbe effettivamente liberare qualsiasi cosa non può tirare fuori loro due da quel Sigillo.
Kenny invece farebbe davvero bene a portare via Maya da lì. Tra tutte le Stelle Maligne lei è la sola che ha davvero creduto alle parole della Dama Nera, visto che Kenny quantomeno non si fida di lei, e temo che questo potrebbe significare un grosso pericolo per lei se la Dama Riuscisse a manipolare ancora di più il suo desiderio di cambiare le cose. Forse poi Kenny dovrebbe essere più sincero con lei riguardo quello che lui pensa, e non parlo solo su cosa prova per lei, ma anche per ciò che pensa della Dama Nera. Forse potrebbe smuovere Maya almeno un pochino prima che lei si faccia male.
Però sono troppo felice che Vaen e Aurora abbiano fatto pace. Quelle due sono amiche fantastiche, sarebbe davvero un peccato se il loro legame si spezzasse per colpa di un malinteso. Inoltre, secondo me loro sarebbero grandiose come portatrici condivise del Miraculous dell'Orso. Anche se Aurora ha avuto qualche difficoltà, sia lei che Vaen hanno fatto una splendida figura come Callisto e Ursa e penso che si meritino una possibilità. Anche se ora mi domando dove vorrebbe andare Vaen per schiarirsi le idee dopo ciò che è accaduto.
E infine, Simba e Tengu appaiono ancora, con un piano che potrebbe rivelarsi la causa del più grande disastro possibile. Come coppia loro due mi piacciono moltissimo, si completano a vicenda e fanno anche ridere, specialmente Simba ha un fascino divertente, però temo che Tengu faccia un po' paura al leoncino e la sua estrema testardaggine nel fare tutto da sola potrebbe portarla a mettersi nei pasticci quando in realtà vuole esattamente il contrario. Però... a quanto pare nel piano di Tengu è previsto un Miraculous in possesso di Hala che nessuno ha ancora visto e Kyros ha menzionato un certo Miraculous del Pavone. Ennesima sorpresa? Perché io non vedo l'ora di leggere che poteri ha questo nuovi Miraculous.
Aspettare fino a Natale sarà un'agonia, ma lo farò per vedere che cosa combinerai. Buona fortuna Sg.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della tua Storia. Saluti da Harry
(Recensione modificata il 12/11/2021 - 10:06 pm)

10/11/21, ore 18:39

Carissima, eccomi, e intanto scusa pe ril ritardo con cui recensisco questo nuovo capitolo.
innanzitutto, mi piace l'inizio e come si sta delineando il mio personaggio, che come il suo carattere sia parecchio influenzato dal suo miracolous ed anche dalla sua cultura così antica a profonda, e mi piace che nei suoi modi di fare sembri in tutto e per tutto un leone!
ho molto apprezzato l'intervento che ha fatto nel dare più fiducia in se stessa a Owl Maiden è stato mitico! davvero un grande messaggio ha mandato!
Così come ho apprezzato l'interazione tra tutti gli altri personaggi, e non vedo l'ora di vedere i nostri due portatori vintage prendere finalmente contatto con tutto il resto della squadra degli eroi.
venendo alle domande.
sondaggio: mi piacerebbe ad inizi capitolo un riassunto di quanto successo, perché di eventi ce en sono davvero tantissimi, e non sempre sono così brava a ricordare i vari particolari... per quanto riguarda la os, mi piacerebbe sia vedere una os rossa che un missing moments.
per quanto riguarda un potere per il mio oc, stavo pensando a pungi o artigli di fuoco, e come evoluzione eventualmente si potrebbe utilizzare la coda come una frusta infuocata, con cui delimitare i nemici durante uno scontro.
che te ne pare?
alla prossima
(Recensione modificata il 10/11/2021 - 06:43 pm)

09/11/21, ore 12:55

Eccomi a recensire in ritardo, ma ci sono a recensire questo magnifico anche se un pò amaro capitolo.

Qui vediamo in azione la coppia di eroi da più in attività degli altri, mettiamola così. Il potere della mia Tengu è fantastico e si vede subito che è dura con i nuovi.
Ma solo perché ci tiene alla loro missione e penso che Simba e lei si completino a vicenda anche se sono opposti, poi la citazione delle leonesse è stata divertente.
Gli eroi hanno il morale sotto i piedi ma considerando com'è andata la precedente missione e la perdita del Miraculous di Fiore questo era evidente e subito iniziano a
venire a galla gli attriti.

Capisco che Aurora si senta inutile per aver fallito, ma Vaen stava solo cercando di aiutare la sua amica e lei l'ha trattata così. Che c'entri il potere del Mirauclous del serpente?
staremo a vedere come reagiranno.
Poi vediamo Matteo e Mason, devo ammettere che il serpente è stato un vero cattivo anche senza il suo Miraculous, ma dall'ultima frase del diavolo custode, lascia intendere che
forse non diceva sul serio. Kyros invece è sopravvissuto ad un nuovo incontro con la Dama nera, mi chiede se Eden abbia condiviso il piano con lui, ma da come si sono comportati
di certo deve sapere qualcosa.

Luna si vede che è più forte di quanto può sembrare anche se è la più giovane del gruppo. Poi vediamo che Owl e Silver uniscono i loro poteri per trovare il Miraculous
rubato. Pensavo che una delle due avrebbe indossato il Mirauclous dell'altra unendo le trasformazioni, ma anche così è fantastico. Poi la parte in cui Luna si vede nel corpo
di qualc'unaltro, penso di sapere di chi si tratti. Alla fine grazie ad una specie di rituale e offrendo qualcosa sono riusciti a riottenere Leevy. Credo sia questo l'est egg di questo capitolo.
Ma i festeggiamenti durano poco visto che Diego lascia Fiore perché vuole proteggerla e crede di non poter essere un buon eroe con una relazione con lei. Non credo però che i due
resteranno lontani a lungo, visto che secondo me sono la Ship principale, ma vedremo.

Alla fine Mason se la prende col ragazzo per aver fatto piangere la sorella e cosa peggiore ora i nemici sanno le vere identità degli eroi. Ma visto che si tratta di Matteo ho dei dubbi
che lo dirà alla dama nera. L'ultima parte con la canzone è stata fantastica e anche amara sul finale con Diego che se ne va. Vediamo che faranno i due cattivi ora che non hanno
più il Miraculous che gli serve per fuggire.
Per quanto riguarda il sondaggio, io per questa volta voterei per la OS rossa, meglio fare un episodio diverso alla volta. Per quanto riguarda la tua domanda su come potrebbero allenarsi
gli eroi e di come migliorare i propri poteri, ci devo pensare. Invece per il secondo capitolo della tua storia Around, ti darò la risposta quando ci avrò riflettuto. Per adesso è tutto e aspetto con
impazienza il prossimo capitolo, dato che ormai l'azione sembra stia per entrare nel vivo.
(Recensione modificata il 09/11/2021 - 12:56 pm)

04/11/21, ore 08:14

Ulala, che capitolo! Ne sono successe di ogni porca miseria! 😳
È stata una batosta davvero dura per i nostri eroi ed ogniuno cerca di affrontare la disperazione e la rabbia a suo modo 😪. Posso soltanto immaginare come possa essersi sentita la nostra Fiore più di tutti... oltretutto ora ha pure rotto con Diego! Il suo tra l'altro non è neanche un ragionamento del tutto sbagliato, ma ci sarà una soluzione.
(Che carino Davide che difende Andrea 😍)
Povero Mason e pure Matteo, mai na gioia 😢.
Luna mamma mia è un boss! È la più piccola, ma cavolo ha una grinta! 😂
🎶Puoi aggiustarlo si con Luna, saaaprai farlo, sì con Luna! 🎶 Ok la smetto! 🤣
Grazie alla combinazione di poteri con Andrea sono riusciti a ritrovare Leevy!!! Tié brutte mummie! Volevate! 😝😝
L'evoluzione dei poteri della nostra gufetta è davvero bella! 😍 Ma ci sono ancora i nostri eroi 'anziani' che sono titubanti! 🙄 Vabbè.
Non vedo l'ora di leggere il proprio aggiornamento!!
Per quanto riguarda me potrebbe essere carina l'anticipazione a inizio capitolo, per quanto riguarda la os non ho preferenze.

Ci vediamo presto! 🤩🤩🤩

03/11/21, ore 19:06

Complimenti come sempre, mi è piaciuto tantissimo, per il sondaggio dico si per i riassunti a inizio capitolo e scelgo un'altra backstory, continua così e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐💫🌟

03/11/21, ore 16:05

Questo capitolo mi ha quasi fatto piangere un pochino sappilo. Dammi un secondo per fare il momento interattività e ti do tutti i commenti che vuoi.
La citazione "sarò il tuo demone custode" viene da Lucifer e non solo è bellissima, ma è anche perfetta per Matteo.
Per i capitoli delle os, secondo me non serve il riassunto, ma non è un problema se volessi farlo. E magari potresti fare una Backstory di nuovo visto che ci sono personaggi non ancora approfonditi nel dettaglio.
Se ti serve un ficcanaso e nessun altro te lo vuole dare, basta dirlo.

Ora, passiamo a questo capitolo che non vedevo l'ora di leggere.
È stato triste in parte vedere come Matteo e Diego abbiano spezzato il cuore di Mason e Fiore, e anche il litigio tra Aurora e Vaen. Sapevo che la sconfitta avrebbe avuto degli effetti negativi su di loro, dopotutto una sconfitta è sempre una brutta botta al morale, e avevo intuito che sarebbe successa una cosa del genere quando hai detto che la coppia Fiore×Diego era meno forte del previsto, ma fa comunque molto dispiacere. Secondo me l'hanno interpretata male più che altro. Invece di pensare che uno deve proteggere l'altro a turno o che magari il loro amore li potrebbe portare ad uccidere qualcuno come hanno fatto la Dama Nera e il Cavaliere di Rubino, dovrebbero combattere insieme e difendersi a vicenda. C'è un motivo se loro hanno i due miraculous complementari del set Accidenti!
Purtroppo Diego ha preso male la sconfitta, infatti non credo che avrebbe mai urlato contro i suoi compagni se fosse stato in condizioni normali, Però è stato molto dolce quando Davide ha difeso Andrea e ha detto di smettere di voler smettere di fare la vittima. Sta davvero crescendo e finalmente non ha più bisogno di isolarsi per essere felice.
Per Matteo e Mason... non dirò che non mi aspettavo una cosa simile, ma mi dispiace comunque, anche se tu stai facendo un lavoro fantastico per rendere il mio amato serpentello. Matteo non è cattivo, lo disegnano così: sotto sotto anche lui ha un cuore, come si vede dal fatto che gli è dispiaciuto Ferire Mason e il fatto che tema per Edenn, Pietro e Milena. E poi chissà se lui, Mason e Astreo non avranno un'altra possibilità.
E parlando di Astreo, ho notato un grosso cambiamento in lui che non sembra essere dato solo dalla sconfitta. I poteri di Idra lo hanno influenzato in qualche modo per spingerlo ad essere così freddo, o semplicemente Matteo ha passato il segno facendo soffrire Mason? Perché non lo avevo mai visto così freddo e distaccato.
Poi, Vaen e Aurora hanno avuto proprio un crollo. E mi chiedo davvero cosa diavolo sarebbe successo se Vaen avesse saputo che Aurora è Callisto, perché temo che sarebbero arrivate alle mani, e questo sarebbe davvero brutto. Vaen non avrebbe reagito bene all'idea di essere stata "rimpiazzata" anche se non è quello il caso, visto che entrambe devono restituire il miraculous ogni volta, però è stato comunque un duro colpo vederle così.
Mi chiedo piuttosto come rimetteranno le cose a posto e non vedo l'ora di vedere Aurora e Michele interagire insieme, visto che lui ancora non si è visto.
Poi Luna è stata davvero grandiosa in questo capitolo, così come Fiore. La prima si sentiva inutile, ma poi ha ritrovato la forza grazie al consiglio di Simba, che sembra davvero molto poetico e saggio, sono lieto che Hala lo abbia scelto e lui abbia ottenuto le sue ali. Grazie a lui Luna ha trovato il modo di salvare Leevy e probabilmente la loro squadra e si è ritrovata nel corpo di Kyros, che non sembra aver notato la sua presenza. Fiore invece aveva tutte le ragioni per sentirsi giù: aveva perso un'amica importante, il suo ragazzo l'ha piantata ed ha subito una pesante delusione, ma è andata avanti finché non l'ha riavuta e ha fatto sì di essere forte. E meno male, perché la squadra si sarebbe scaldata senza la loro determinazione ad andare avanti, anche se credo che i problemi continueranno ad aumentare.
Primi tra tutti, credo che Tengu e le sue riserve sulla Miracle Squad possa essere un problema bello grosso. Adoro il suo strumento e il suo aspetto e sono sicuro che abbia buone intenzioni, non sarebbe stata scelta altrimenti, ma mi chiedo se in qualche modo finirà per mettere i bastoni tra le ruote a Fiore e ai suoi amici.
Piuttosto, Mason in questo capitolo è stato leggermente Maltrattato. Prima Matteo gli spezza il cuore e poi Diego fa una scena alla Doctor Who quando lo costringe ad obbedire e dimenticare, per evitarsi una ramanzina che francamente meritava, senza offesa. Però è bello vedere in lui questo cambiamento in positivo da quando lo abbiamo visto. Si vede che finalmente abbraccia la sua vera natura e l'amore di sua sorella. E soprattutto ha dato a Matteo la possibilità di scoprire un'informazione utilissima e molto pericolosa per entrambe le parti, il che mi piace. Alla fine è lui quello che ha sempre un asso nella manica.
E guarda, mi è venuto da Ridere quando La Dama e il Cavaliere pensavano di essere finalmente liberi, e si è concluso con un nulla di fatto. E in effetti, sarebbe stato un po' scontato se fosse bastato il miraculous della liberazione ad eliminare un Sigillo così potente. 700 anni in quello stato non è mica poco. Solo che ora mi chiedo cosa possa effettivamente rompere il loro incantesimo e chi sia stata la loro vittima quando erano ancora portatori.
Sono molto curioso e non vedo l'ora di leggere che cosa succederà. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

27/09/21, ore 18:59

Complimenti hai avuto un ottima idea di questa aggiunta, per quanto riguarda il sondaggio opto per il prequel sono molto curioso sul passato dei due antagonisti oppure come abbiano avuto il miraculous del corvo e del leone i 2 attuali portatori, per la descrizione dell'oggetto ti invierò presto un messaggio a presto e dalla parte di SimStar tanti fiocchi di stelle

26/09/21, ore 14:23

Ciao Sg. È un vero piacere vedere questa piccola "guida". È interessante vedere che idee ti hanno ispirato. Per alcune avevo intuito, per esempio la Colomba, il Cinghiale, Il Lupo, il Serpente, La Civetta e il Leone, ma ammetto che non sapevo la storia della Gru che si ferisce per i suoi piccoli, né per le corna del Cervo che ricordano Yggdrasil, ed ero curioso di sapere cosa c'entrasse un Delfino con l'inversione, però ha fatto ridere la spiegazione. Poi, sarà un piacere darti spunti per la raccolta quando ti serviranno, per stavolta voto per la OS rossa, e manderò al più presto la descrizione dell'oggetto che Davide, Luna, Aurora e Michele amano di più.
Inoltre, ti vorrei proporre il mio personale FICCANASO, però temo che sarebbe sbagliato dopo tutti gli OC che ti ho mandato.🤣😅
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà adesso ai vari protagonisti. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti fa Harry
(Recensione modificata il 26/09/2021 - 07:37 pm)

26/09/21, ore 14:00

Questo capitolo di tranq isolane in cui spieghi i Miraculous più nel dettaglio e del perché li hai scelto mi piace molto.
Ottima idea mettere un capitolo simile dopo un tot della storia per capire perché li hai scelti e anche le caratteristiche che dipendono dalle credenze e mitologie, spiega anche il perché dei loro poteri.
Per la tua richiesta sondaggio, sarei curioso di vedere una os rossa sui personaggi, ma essendo ancora all'inizio forse è meglio attendere ancora un po' e quindi opterei per il Prequel della storia, così forse capisco come la dama nera e il suo amante sono diventati tale.
Per il Beta non sono molto portato per questo quindi mi dispiace non posso aiutarti. Invece per il ficcanaso, sarei interessato ma avendoti già mandato tre OC, dubito che sia il caso.

Vedremo cosa succederà nel prossimo col riprendere della storia. A presto.

26/09/21, ore 13:47

Bellissima questa scheda dei personaggi! Mi piace tantissimo!ed ora è tutto molto più chiaro sulle scelte fatte!! Ammetto che mi piacerebbe vedere delle scene a rating e, sia un prequel della storia stessa, magari sugli eroi più grandi, come hanno trovato i loro miracolous e come si sono conosciuti sarebbe carino!!
Mi piace anche la tua richiesta di trovare un beta, e ti do ragione che a volte senza si fa davvero fatica a scrivere... Ma visto il mio poco tempo e altri impegni già presi, e per quanto mi sarebbe piaciuto, non mi propongo per questo ruolo😔