MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

18/04/22, ore 08:39

*Appare una Luna selvatica che prende a calci Ayaka (sì esatto, proprio lei) *
Io : BRAVA! BRAVA! *92 minuti di applausi *
Ma quanto posso amare questa ragazzetta! No basta, io le fondo una religione 🤩.

Ho letto questo capitolo veramente con coinvolgimento, queste battaglie sono state incredibili.
A Roma lo scontro infuria ed i nostri eroi hanno la peggio (so che dovrei starmi zitta, ma Diego mi spiace, fra cervello e muscoli vince cervello se lo sai sfruttare ed il tuo avversario è anche troppo forte in questo). Astreo ce la mette davvero tutta, mi piace davvero come si sta sviluppando il suo personaggio e (si sono scema), ma quando grazie a Luna ha risvegliato il suo vero potenziale mi è venuta in mente la frase "Tiè! Becca! Diffidate sempre dei freebooter!" (se capisci la citazione sei un piccolo angelo brv).
I loro nuovi poteri poi, sono veramente bellissimi! Che bomba! 🤩
Meraviglioso vedere come effettivamente gli antagonisti avessero vinto, poi arriva Luna con la carta reverse di Uno sottoforma di Grimorio della serie "Surprise motherfuckers" e niente, il potere dell'essere i protagonisti ve l'ha messa nel sacco 😂.
Il problema adesso è Kyros, che Luna riesca in qualche modo a redimerlo? (o finisce che si prendono a mazzate? Vabbè tanto sappiamo tutti chi vincerebbe 😊... giusto?)
Spero che adesso i portatori più anziani si siano messi il cuore in pace! (a meno che ora non si mettano a cercare il pelo nell'uovo con il "È mA glI AltrI hAnnO lAscIAtO lA cIttA' IncUstOdItA" 😒, rivolta principalmente ad un certo corvo).

E a proposito di corvi...

BORDELLO A PARIGIIIIIIII!!!!
Madonnina Fiore, ti stai scatenando di brutto!!! 😂
Wow seriamente, nel canon se la sarebbero vista davvero brutta...
Vaen da il meglio di sé e brava lei! Vedi di tornare al meglio anche in Italia! 💪🏻
Mentre i nostri eroi parigini la spalleggiano bene come loro solito (P. S. VAI CHLOÉ SEEEEEHHH!!!!! 🤯🤯🤯 Che poi, una canzone? Musical is coming?? 🤩)
E mentre loro si occupano dell'esterno, Andrea e Davide si muovono per i corridoi del labirinto di specchi (che complimenti al fiuto, io mi sarei persa dopo averci messo piede).
ED IO LO SAPEVO CAVOLO! TI CONOSCO ORMAI!
MI HAI PURE MESSO LA SCENA PUCCIOSA PRIMA MALEDETTO!! 😆😆
Però devo dire una cosa! Secondo me c'è un motivo specifico (forse anche inconscio) per cui Fiore ha colpito Davide e non Andrea.
Sapendo del loro interesse reciproco, voleva che anche la sua amica "aprisse gli occhi" sui ragazzi e sull'amore, sulla loro meschinità ed infedeltà (della serie
"Vedi? È bastato poco per farti del male, non puoi fidarti di lui"), ma anche per una sorta di 'invidia' (?) nei loro confronti ("Perché a te è andata bene ed a me no?"). Non lo so, mi piace vedere questo lato inconscio delle cose.

Sono troppo curiosa di vedere come andrà avantiiiiii😆😆😆😆😆.

Come sempre ti scriverò i compiti in privato! A presto! 💕💕
(Recensione modificata il 18/04/2022 - 08:43 am)

17/04/22, ore 19:43

Buona Pasqua Sg. È un piacere leggerti di nuovo e grazie mille per i ringraziamenti. Questo capitolo è stato fantastico.
Allora, iniziamo col fatto che Luna è senza dubbio una che spacca (letteralmente da quanto ha subito Ayaka🤣🤣). Sono così orgoglioso della mia piccolina! Lei che credeva di essere la perdente del gruppo e invece alla fine è stata lei quella che ha salvato tutti quanti! Ha riavuto il suo Miraculous, ha trovato il libro degli incantesimi e ha finalmente donato nuovi poteri ai suoi amici! Poi il fatto che sia praticamente fuggita dall'ospedale per andare a cercare Jos e Ayaka è stata fortissimo. Poi il modo in cui è entrata al passo di carica e abbia colpito Ayaka nelle palle è stato troppo fantastico da leggere (e Ayaka ha sperimentato qualcosa che nessuna ragazza ha mai provato. Non penso vorrebbe rivivere l'esperienza). Credo poi che vederla così convinta e piena di risorse potrebbe convincere Ayaka che lei e i suoi amici sono degli ottimi portatori.
Però, prima di continuare, io ho una domanda. Aironi e civette hanno aperture alari molto più grandi di quelle di corvi, colombe e libellule, quindi perchè cavolo Owl Maiden e Merlin non possono volare mentre White Dove, Dragonfly e Tengu possono? E soprattutto... perchè Jos e Ayaka chiamano Hala "mama"? Perchè è adorabile.

Ok, andiamo avanti. La situazione a Parigi è brutta. Brutta brutta brutta. Insomma... se non ci fossero stati Andrea, Davide, Vaen e Chloè probabilmente Adrien e Marinette, anche se lavorassero al massimo delle loro capacità, verrebbero fatti a fette o magari arrostiti, e temo che anche se hanno battuto Volpe Rossa e Viperion, restano ancora Pegasus e King Monkey da sistemare, per non parlare di Mayura, Papillon e il Sentimostro farfalla. Devo dire che soprattutto Vaen ha fatto una fantastica figura. Per essere una che non ne voleva più sapere niente di eroi, se la sta cavando molto più che egregiamente. Quasi quasi direi di lasciarle il miraculous del Drago anche se so che non è possibile purtroppo.
Peccato però che Raven continui ad imperversare con i suoi dannati frammenti di specchio e ci sono notizie ancora peggiori. E tu... Non puoi farmi questo. Non puoi far baciare finalmente Andrea e Davide(che sembrava sul punto di una crisi cardiaca) e poi costringere lui a strozzare lei! Insomma, lo sapevo che quella dannata scheggia avrebbe dato problemi, ma speravo che non l'avrebbe presa alle spalle in quella maniera! Spero che a Luna venga voglia di leggere un altro paio di incantesimi da quel libro, altrimenti non oso pensare cosa succederà!

Non che a Roma sia tutto rose e fiori. Ripeto, senza Luna gli Eroi sarebbero stati sconfitti 10 a 0. Gladiator e Dolphy Titan sono stati presi a calci in maniera magistrale (scusa ma Matteo Vs Diego io tifo per Matteo, dimmi pure che faccio favoritismo), e lo scontro è stato davvero al cardiopalma. Sono sempre più convinto che Matteo/Kyros siano due partner terrificanti con cui scontrarsi, perché sono entrambi molto intelligenti e sanno sfruttare I propri poteri, che non sono propriamente di attacco, per abbattere giganti come Gladiator. Solo una cosa però, forse Kyros avrebbe dovuto potenziare anche Matteo e Kenny oltre che la sola Maya. Ma, il danno fatto. Ovviamente non poteva sapere che Luna avrebbe trovato il libro e avrebbe potenziato i suoi amici. E a proposito, io adoro i nuovi poteri di Diego e Astreo! Insomma... uno ha la capacità di creare acqua ad alta pressione e l'altro sfrutta effettivamente i "figli di Ares" per indurre paura nei suoi nemici e bloccarli in quella maniera. Mi sa che Matteo dovrà recuperare almeno Kyros e fuggire via, mentre invece Kenny dovrà volare molto molto in fretta se non vuole farsi travolgere.
Però una cosa di cui sono certo è che ci saranno complicazioni con il libro. Lo so che si è aperto a Luna e che lei ormai è la custode dei miraculous, ma non credo che questo possa sovrascrivere tanto facilmente la pretesa che Kyros ha su quel libro. Lui è il figlio di Gaia dopotutto, e quel libro, che gli piaccia o no, gli appartiene.

Per quanto riguarda Merlin contro Callisto, io sto facendo il tifo per Callisto, ovviamente, però Merlin è stata potenziata ed è la più cocciuta tra le stelle Malefiche, quindi potrebbe risultare estremamente ostica, però io spero almeno in un pareggio. Non voglio che Aurora si abbatta di nuovo. Io voglio che lei e Vaen siano Callisto e Ursa insieme!

"La coscienza non è che la voce dei morti che cercano di salvarci dalla nostra dannazione." X-Files. Stavolta ti ho beccato. Poi forse la battuta del libro sul fatto di non avere la pelle è un riferimento a Brook di One Piece?
Le scene arriveranno appena possibile. Ma ti serve anche Saki?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Saluti da Harry

11/04/22, ore 00:39

Salve, chi lo sa forse è passato troppo tempo ma l'idea è davvero carinissima, io sono infissa da un pò è anche io ho scritto una storia con alcuni personaggi aggiunti. comunque spero tu sia ancora attiva e pronta a continuare.
P.s. ho letto solo dopo la data degli ultimi aggiornamenti e mi sento molto stupido, intanto mi limiterò alla sola lettura per ora
(Recensione modificata il 11/04/2022 - 12:42 am)

01/04/22, ore 23:28

La prima parte di questa nuova battaglia, ma prima di tutto sono contento che tu stia bene e anche di aver riportato il tema attuale, anche se
di poco, dato che alla fine ci riguarda tutti.

Passando al capitolo, doppia battaglia su due fronti. In primi vediamo il duo che si è scambiato i corpi e oltretutto non possono usare i loro Miraculous,
cosa strana visto che nel cartone Mari e Adrien si scambiavano i loro in un episodio. Ma immagino che qui sia diverso. Quando Jos ha consolato la mia Ayaka
mi sono sciolto molto toccante e si vede che tiene alla sua compagna. Poi la parte finale è stata ottima per sdrammatizzare.
Invece la squadra dei Villain si è riunita e il mio Kyros se ne infischia di quello che gli consiglia il Grimorio, alla fine il potere lo sta accecando. Kenny
lui sono sollevato che stia puntando a qualcuno che non sia Maya, ma non credo che a Vaen piaccia che giro intorno ad Aurora. Che poi parlando di lei
il suo pezzo con Vaen  mi ha fatto letteralmente sciogliere, davvero magnifico complimenti. La battaglia inizia a anche se sono in minoranza vedere Maya essere sbalzata via è stato divertente.

Per quanto riguarda Parigini invece vediamo il potere di Raven, davvero interessante e mi piace che sia legato allo specchio apparso nei precedenti capitoli, poi viste le schegge volanti finite negli occhi dei personaggi inizio a farmi un'idea del suo potere che potrebbe manifestare.
Alla fine Papillon si è creato un alleato potente più di Volpina, e come se non bastasse ha soggiogato a se i canon dotandoli dei Miraculous, qui la vedo male, anche con l'aiuto degli altri portatori. La parte con Vaen che riceve il Miraculous del Drago è magnifico ma lo è ancora di più quella di Chloè, ma dubito che sarà l'ultima volta che avrà il Miraculous a mio avviso.
Fu alla fine cerca di far ragionare Fiore, ma ho come l'impressione che per questo dovrà pensarci Diego e sarebbe anche fantastico se succedesse.

Un capitolo descritto magnificamente e pieno di sentimenti sia belli che brutti, che lasciano molte sensazioni diverse. Per quanto riguarda il momento interattivo, ti darò la risposta dopo averci pensato su. Invece per il sondaggio io voto Hala e la madre del mio Kyros, sono curioso di capire di più su come l'hai strutturata. Per il momento è tutto, i fan art sono fantastici e ci vediamo alla seconda parte di questa mitica battaglia su due fronti.
A presto.

31/03/22, ore 17:25

Heey!!! Mi sei mancato! 🤣
Mi dispiace per la situazione che hai dovuti passare, sono felice che tu stia meglio! 💕
Che ping-pong di aventi questo capitolo! Davvero!
Non facevo in tempo a razionalizzare un evento che dall'altra parte succedeva un'altra bomba! Che dire, di carne al fuoco c'è! (Dato che recensisco di getto, infatti, spero di ricordarmi tutto! 😂)
A Roma ci si prepara allo scontro (con Luna che si dimostra ancora una volta la più matura del gruppo [io amo questa ragazzetta] , Kenny che poveraccio alla fine collezionerà un mazzo di carte dello stesso seme e numero, i nostri 'senpai' che scendono un po' dal piedistallo ed una nuova aggiunta al team che spero ci farà sognare!), mentre a Parigi il peggio è solo all'inizio! (Non mi rende tranquilla il fatto che Davide si sia beccato il frammento... per niente! Aiuto! 😬. Ma Vaen con il miraculous del drago????! Non me lo aspettavo mai!!! ).
Il nuovo potere di Raven è veramente bellissimo! I miei complimenti! Rispecchia (lol, giuro non era voluto) veramente la sua situazione attuale... le sue certezze in frantumi che la rendono persa in un labirinto, che le manda in faccia i suoi errori e rende gli altri schiavi del suo dolore, stupendo!
Apprezzo tantissimo anche il fatto che tu abbia dato più spazio sia a Chat Noir che Chloe, così si fa! 💪🏻
Non vedo davvero l'ora di leggere la parte 2!!!! 🤩.
E questa poi??? Altri disegnatori??? 😍😍😍. Che meraviglia!

Per quanto riguarda i miei compiti credo di essere apposto! La reazione del mio personaggio ad ora non cambia, mentre per il sondaggio... Mh🤔 forse la dottoressa?

A presto! Ricorda che hai sempre tutto il mio sostegno!
Ciau! ☺️
(Recensione modificata il 31/03/2022 - 05:27 pm)

31/03/22, ore 13:56

Eccomi qui!
Innanzitutto felice che tu ora stia bene, quando c'è di mezzo la salute non si scherza
Passando al capitolo, mi è piaciuto parecchio, in particolare il momento fra Vaen e Aurora e quando Choè appare e dice che ci sarà solo una Queen Bee
Per il sondaggio, sono interessata a sapere di più su Hala
Saluti da Ala

30/03/22, ore 17:44

eccomi!!! e devo dire che sei stato velocissimo a pubblicare questo capitolo pieno di cose interessanti!!
io sto ancora pensando a Jos e Ayaka con lo scambio di corpi, e che dire... sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà tra questi due eroi (per cui io tifo a livello super romanticissimo) e devo dire che il mi oc si sta comportando come mi sto aspettando: un vero gentiluomo che sa quando fare battute e quando intervenire per dare conforto agli altri!
veniamo al momento interattiva , dove ti confermo che va tutto come mi aspettavo per il mio oc.
per il momento sondaggi, invece, sono particolarmente curiosa per quanto riguarda Michele e Hala.
per le varie ed eventuali, quando vuoi e se ti andasse, c'è sempre il gruppo telegram di matte scatenate di miraculous con cui poter parlare!!
alla prossima

30/03/22, ore 17:43

Complimenti come al solito ogni volta migliori sempre che c'è da dire, mi spiace del brutto momento che hai passato ti auguro il meglio, per il sondaggio voto Hala e i fratelli di Matteo, per quanto riguardo il momento interattività ti avevo mandato un messaggio in privato dove cambiavo il power-up di DOLPHY TITAN quindi ti basta solo leggerlo, detto questo buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟💫⭐

P.S. ho riletto il capitolo è ho notato che il potere di Raven dell'incatesimo dello specchio è lo stesso di Ingrid di Once upon a time, vorrei sapere se ti è arrivato il messaggio che ti ho inviato in privato riguardo il cambio di power-up e se lo hai letto
(Recensione modificata il 02/04/2022 - 12:51 am)
(Recensione modificata il 02/04/2022 - 12:51 am)

30/03/22, ore 17:22

Questo si che è quello che mi piace chiamare capitolo col botto. Ottimo lavoro Sg. Mi dispiace davvero tantissimo che questo periodo sia stato duro per te, ma spero tanto che i prossimi mesi ti andranno meglio e se ti andasse di fare una chiacchierata ogni tanto, contattami pure.
Ora, passiamo al capitolo!
Alla fine hai deciso di Dare a Raven poteri sugli specchi e i sentimenti per tirare fuori la parte peggiore delle persone, ma hai mantenuto la capacità di Miracle Queen di manipolarle a suo piacimento. Calzante direi. Come l'idea del labirinto di specchi. È come si sente Fiore: bloccata in un labirinto dal quale non riesce a uscire. E probabilmente sarà un'avversaria estremamente ostica, specialmente adesso che non solo ha un'akuma, ma ha anche i portatori della Volpe, del Serpente, del Cavallo e della Scimmia ad aiutarla, anche se spero che la battaglia risulti più dinamica di quella del Canon.
Anche se sembra che una parte della sua coscienza ci sia ancora. Spero davvero davvero davvero davvero davvero che riescano a salvarla prima che succeda qualcosa di molto brutto.
Marinette e Adrien secondo me dovrebbero prendere un bel respiro e non perdere la testa. Come Ladybug e Chat Noir sono una coppia dinamica e molto affiatata e penso che lei dovrebbe permettere a lui di aiutarla e soprattutto dovrebbe ricordarsi che lui è un suo amico, che ci tiene un sacco a lei e soprattutto che lui è sempre stato lì per lei e con lei a combattere Papillon. Sono convinto che anche lei si troverebbe meglio se condividesse le sue responsabilità invece che caricarle tutte sulle proprie spalle. E spero tanto che impari questa lezione in fretta, anche perché non è da sola. Ha Chat con lei appunto, ma anche Queen Bee e Anche se non li conosce tanto bene ora ci sono anche Vaen, Davide e Andrea ad aiutarla. E non vedo l'ora di leggere come se la caveranno come squadra, specialmente contro Raven. Poi lascia che ti dica che l'uscita di Chloè è stata troppo forte. Insomma, lo so che Ladybug dice che questa sarà la sua ultima volta da Queen Bee, ma quello che è successo secondo me dimostra che lei è la sola vera portatrice. Insomma, pensavo che si fosse riparata da qualche parte per evitare il potere di Raven, mentre invece la sua testardaggine e il suo atteggiamento petulante l'hanno protetta. Una cosa da morire dal ridere.
Ayaka e Jos invece stanno sperimentando parecchie difficoltà adesso. Non ho idea di come ci si debba sentire non solo ad essere in un corpo del sesso sbagliato che non è nemmeno il tuo, ma penso che non poter nemmeno adoperare i loro poteri sia stata la beffa aggiunta al danno. Mi sa che dovranno avere pazienza e chiedere aiuto, altrimenti mi sa che saranno parecchio nei guai. Però sono felice che Ayaka non abbia perso la speranza. È stata arrogante, senza dubbio, ma sono sicuro che dopo questo... inconveniente potrebbe iniziare a cambiare idea su Luna e gli altri. Anche perché non ha molta scelta🤣🤣
Il momento di Aurora e Vaen è stato uno dei miei preferiti poi: sono felice che Vaen tenga più alla sua migliore amica che alla possibilità di avere poteri speciali ed essere un'eroina. Dimostra che è davvero una persona fantastica e che si merita ampiamente un posto d'onore tra gli eroi. Non mi aspettavo che ottenesse il miraculous del Drago, ma sono sicuro che lo userà benissimo e sono certo che anche Callisto stavolta sarà molto più capace e concentrata ora che le ha parlato. Sono sempre più convinto che quelle due meritino di condividere il miraculous dell'orso. E guarda, troppo forte il momento in cui ha lanciato via Merlin come un sacco di patate. Mi è venuto da urlare "SI".
Per Kenny invece mi dispiace. Sembra proprio che non riuscirà ad uscire dalla faccenda dei Miraculous anche tentando di approcciare persone all'infuori di Maya e non riuscirà ad uscire dalla situazione con Maya perché sono connessi dai Miraculous. L'unica persona normale nella sua vita ora è Michele, ma ovviamente non sarà facile parlare con lui senza sentire qualche problema visto che ha scoperto che la sua sorella gemella è Callisto. E anche questa scoperta non so che effetti avrà, perché non credo dirà ad Idra o alla Dama nera chi lei sia, non penso si fidi di loro, ma tecnicamente le Stelle Malefiche conoscono le identità di tutti gli eroi tranne Dolphy Titan e questo è male, molto male. Ora bisognerà vedere come se la caverà contro il nostro Delfino Preferito.
Kyros e Matteo invece sono senza dubbio i più pericolosi in campo e soprattutto penso che insieme possano combattere Gladiator alla pari,nonostante nessuno dei due sia un Guerriero diretto come lui. La loro collaborazione mi piace sempre di più, penso che abbiano il potenziale di essere più pericolosi della Dama Nera sotto certi punti di vista, dato che Kyros potrebbe sbloccare i poteri segreti di tutti loro senza difficoltà e Matteo saprebbe come usarli nel modo più letale possibile, anche se temo che entrambi potrebbero sempre sospettare l'uno dell'altro. Poi, ovviamente non voglio che le stelle Malefiche mettano le mani su tutti i miraculous, ma sono lieto che si senta tanto attirato al potere della civetta. Continuo a pensare che Kyros e Luna abbiano una connessione molto particolare.
Maya invece secondo me si deve dare una svegliata. Si dice che solo gli sciocchi possano essere assolutamente certi di qualcosa e mi sa che in mezzo alle stelle Malefiche lei stia facendo la figura della sciocca. Senza offesa alla creatrice, Maya mi piace molto come personaggio e non mi sembra affatto stupida, ma credo che debba farsi delle domande se non vuole farsi veramente male, perchè fino ad ora lei è quella che sa di meno di tutta la situazione. Kenny sa chi sia Callisto, Matteo sa chi siano White Dove, Gladiator, Silver Claw, Cernuus e Owl Maiden e Kyros ha il libro degli incantesimi, mentre lei non ha nulla, quindi penso che
Maya dovrebbe smettere di lasciarsi in battaglia senza riflettere e provare a capire il quadro d'insieme prima, perchè una guerriera che non pensa prima di combattere potrebbe risultare sacrificabile alla fine.

Poi per i personaggi che voglio vedere di più Hala è in cima alla Lista, e credo che per adesso dirò anche Pietro e Milena, anche se mi dispiace per Michele. Loro due possono aiutare lo sviluppo di Matteo e forse quello di Mason e Astreo per estensione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti manderò al più presto le descrizioni dei personaggi. Saluti da Harry

30/03/22, ore 15:51

Ehilà! Mi spiace davvero tanto, a sapere che anche tu e la tua famiglia siete stati colpiti dal mostro che è il covid, del quale tutti sembrano essersi dimenticati, quando invece non è affatto così.
Sono felice che tu adesso sia in salute, e voglio tenerti al corrente che, per qualsiasi sfogo, la mia chat è sempre aperta, o anche solo per una chiacchierata.

E adesso partiamo con la recensione vera e propria.
I poteri di Raven, per quanto la pioggia di vetro possa somigliare alle vespe di Queen Wasp, sono decisamente più interessanti, il labirinto di specchi mi sembra un’idea geniale (se ci fossi io al posto degli eroi mi sarei già persa, con tanto di crisi di pianto), e la scena in cui richiama a sé i portatori è un fantastico occhiolino alla serie originale, quanta nostalgia :’)
Finalmente Chloé ha lo spazio che si merita, e torna nelle vesti di Queen Bee, e guarda un po’, Vaen ha preso il posto di Kagami (fucking finally direi, ho sempre storto il naso quando la vedevo portatrice negli episodi). Una sola domanda mi sorge, Davide ha preso una scheggia nell’occhio, e a quanto pare anche la nostra thailandese cazzutissima, ma non credo di aver notato cambiamenti nei loro comportamenti, se non durante il dialogo tra Aurora e Vaen (che, tra parentesi, ho apprezzato davvero tanto, per quanto breve, è stato un momento davvero toccante, o almeno io questo ho provato, mentre leggevo).

Tornando invece a Roma, quante cose!
Non so nemmeno da cosa partire.
Credo che la scena più straziante sia stata quella di Luna.
Una parte introspettiva su quello che si vede negli ospedali, qualcosa che solitamente nessuno nota, finché non lo vive sulla propria pelle. Forse anche per questo motivo ho sentito questa scena più vicina a me rispetto alle altre, e ho provato tanta tristezza mentre leggevo (e qui complimenti, perché essere in grado di far provare sentimenti ed emozioni forti ad un lettore, è simbolo di scrittore veramente bravo).
Per quanto riguarda invece Kenny, beh, in un certo senso non ho proprio toppato, quando ipotizzavo che lui ed Aurora si fossero “incontrati” mentre andavano a combattere l’uno contro l’altra, ma immagino quel povero (gabbiano) cristiano come possa sentirsi adesso. E ti dirò, la scena dove Aurora fa fare un volo a Maya mi ha fatto ridere un casino, anche se da parte di Kenny invece c’è sicuramente confusione mista a rabbia, in questo momento, d’altronde guai a chi gli tocca Maya, per quanto possano essersi allontanati.
E parlando di Maya, la sua freddezza nei confronti dell’amico è chef’s kiss, vai così Girlboss (si scherza, Maya deve imparare a comportarsi meglio, che non può sempre credere di stare dalla parte del giusto).
Non abbiamo avuto molto modo di vedere qualche punto di vista di Diego ed Astreo, ma credo che ne avremo tempo nei prossimi capitoli, quindi me ne sto qui tranquilla ad aspettare (e credo che prossimamente Luna riavrà indietro il Miraculous, visto che Ayaka e Jos al momento non sono in grado di fare nulla, poverini.)

Ti rispondo qui per i sondaggi, e ti dico che sono molto curiosa di vedere e sapere di più riguardo ad Hala e Michele.
Hala perché beh, mi ha affascinata da subito, e voglio poter continuare a simpare, Michele invece… troviamo una donzella (o anche un donzello) a questo ragazzo, ché lo voglio di più in mezzo ai drama ed i casini della sorella e del forse-non-più-tanto-amico-Kenny.

Detto ciò, facendo pena e non avendo guardato mezza puntata di Sanremo, tolgo le tende senza provare a beccare le citazioni, e vado a pensare se riesco ad aggiungere qualcosa per i miei OC, da inviarti un po’ più in là, quando le idee saranno chiare e scritte.

Bacioni, e fammi sapere come stai, riposati e riguardati <3

22/03/22, ore 21:15

Ecco in molto ritardo a recensire.

Che dire qui abbiamo avuto davvero molti colpi di scena con molti sentimenti in sottofondo anhce se non proprio bello. Ma comunque ben descritto.
Iniziamo con il due che affrontano il cavaliere rubino e la dama nera, nonostante il doppio Miraculous ecco che vengono scambiati di corpo, sono certo che ci saranno molte situazioni imbarazzanti in arrivo.
E intanto la situazione a Roma non è proprio dei migliori, molte persone sono in pericolo, tra cui anche Luna e sembra che il mio Idra stia per tendere agli eroi la sua trappola, la nuova mossa speciale è fantastica complimenti. Con metà della squadra che non arriva la vedo dura per gli eroi di Roma questa volta.
E neanche a Parigi la situazione non è proprio rosea, dopo che fiore a aiutato il duo a combattere un nuovo Akuma, che bello vedere nuovamente Papilon e Mayura come cattivi e il pezzo di Chloè fa strano ma è stata fantastica. Ma nota dolente, hanno perso sia la Mirauclous Box che il Maestro Fu, capisco che Ladybug sia arrabbiata, ma prendersela con Fiore non mi è sembrato giusto ed ora ecco un nuovo problema.
Vedremo come se la caveranno, ho il sospetto che non sarà un'avversario facile questa volta.

Per quanto riguarda il sondaggio io voto un OS sui cattivi, sarei curioso di vedere un squarcio del passato della dama e il cavaliere e per Raven preferirei un potere diverso rispetto a quelli di Miraculous queen. Invece per il mio personaggio, per Vaen ho già in mente qualcosa. Ma intendi la battaglia solo nella parte di Parigi o anche quella di Roma? perché altrimenti dovrei pensare anche agli altri miei PG.
A presto.

11/03/22, ore 16:21

eccomi! un po' in ritardo, ma ci sono!!
dunque, un super capitolo stavolta, che trova un incastro perfetto tra l'episodio (descritto alla grande) e i personaggi inseriti al suo interno.
Sono rimasta molto colpita anche dallo scambio di corpo tra il leone e il corvo, ed ora mi sto chiedendo cosa succederà ai nostri due eroi più grandi.
veniamo al momento domande!
cosa potrebbe fare il mio oc durante la battaglia? interessante, visto anche lo stato delle cose in cui si trova, e direi che cercherà in ogni modo un confronto con la sua partner, su come poter gestire al meglio la loro situazione inaspettata, magari facendosi spiegare come utilizzare i suoi poteri, e cercando di non far capire agli altri eroi che c'è stato un "cambiamento nei nostri due eroi". Magari Jos proverà anche a far aprire di più la portatrice del corvo per conoscerla meglio.
per cui, oltre a sentirsi confuso, vorrà trovare a tutti i costi il lato positivo di quanto lo circonda, sperando e dando il massimo per sconfiggere i cattivi di turno!

sondaggio. Luna deve riavere il suo miracolous, una volta rimessa a posto la situazione, oltre che a dover ricevere spiegazioni e tantissime scuse. per quanto riguarda lo scontro, direi che la Miracle Squad potrebbe avere dei problemi, così da rivolgersi a chi ha più esperienza di loro e farsi così guidare.
sarebbe bello che Raven avesse dei poteri simili a quelli di Miracle Queen, magari un pochettino meno oscuri, che ne dici?
e per la serie os, mi piace l'idea che sia su una stella malefica. sono curiosa di conoscere di più sugli avversari.

07/03/22, ore 00:15

Ayo! Un po' in ritardo, ma sempre qui. Quindi.
Chloé redenta, finalmente! In modo astuto, e anche grazie a Fiore, è riuscita ad ottenere il ruolo che le spettava nella serie.
Passiamo poi al fatto che io ero straconvinta che la tua storia fosse, cronologicamente, molto più avanti rispetto a quella del canon, e invece! Lieta sorpresa, è stato bello vedere certe scene con l'aggiunta dei nostri tre eroi italiani.

In tutto ciò, la situazione è alquanto tesa: da un lato Fiore distrutta e addirittura akumatizzata (spoiler: non me l'aspettavo, sono sconvolta), dall'altro Luna senza miraculous, con Tengu e Simba in corpi scambiati, un macello insomma!

Appena mi libero dalle giornate murata viva a danza t'invio le schede, spero di riuscire entro domani a scriverle tutte almeno.

Per quanto riguarda i sondaggi, per Raven qualcosa di diverso sicuramente, magari un potere che annulla la felicità delle persone, o che le porti a comportarsi come automi senza emozioni, assoggettati all'akuma di turno. Per la serie di os voto i cattivi! Magari qualcosa sulla Dama ed il Cavaliere.

Alla fine, ancora tanti complimenti per star portando avanti una storia del genere, hai veramente tanto da dare, e si vede.
Bacioni

03/03/22, ore 13:26

Complimenti sono davvero successe molto cose non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, il mio personaggio durante lo scontro all'inizio sarà spaventato e combattuto visto che sono soli in 3 nella battaglia ma poi si concentrerà con determinazione è sviluppara il suo potere secondario, ovvero l'ecolocalizzazione (dove ti inviai nel messaggio dei nuovi poteri come ci avevi chiesto), per il sondaggio vorrei che Raven avesse poteri differenti rispetto a Miracle Queen e vorrei un os sui cattivi, detto questo buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟✨⭐
(Recensione modificata il 03/03/2022 - 01:34 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2022 - 02:43 pm)

02/03/22, ore 18:31

Ooooooooook!
Ti giuro che per tutta la storia avevo questa idea che, cronologicamente parlando, fossimo nel futuro rispetto al canon e invece... wow! Non me lo aspettavo 🤣
Tornando a noi!
Hehehe, che bello essere complici dei plot twist 😏😏😏 e adesso, come si suol dire in fluente francese, "Mo son cazzi loro!" 🤣.
Sul fronte romano le cose non vanno certo meglio... credo che Luna riavrà il suo Miraculous, ma il leoncino si beccherà tanti calci dove non batte il sole.
Kenny sta maturando sempre di più e Matteo ed Astreo ci deliziano con un po' di tensione sess-TSUNDERAGGINE! volevo dire tsunderaggine🤣.
Ahia! Il serpentello sa il fatto suo e vediamo che tutti i "big" sono in situazioni scomode... ne vedremo delle bellissime!!!! 🤩🤩🤩
Tornando in Francia, posso mandare seriamente aff🤬🤬🤬🤬 Ladybug o si offende qualcuno? No seriamente, sempre peggio 🙄.
Bene, adesso cari Andrea e Davide sta a voi!
E fra parentesi, ma neanche tanto, GRANDISSIMA CHLOÉ!!!! SEI UN MITO!! COSÌ DOVEVA ANDARE!!!! 💥💥

Per quanto riguarda il resto credo che Raven debba avere poteri diversi da Miracle Queen, magari qualcosa legato all' 'imprigionare' (opposto al suo potere), oppure qualcosa che ha a che fare con lo 'svuotare' le persone dei propri sentimenti e rendere tutti apatici e prigionieri a lei (come a voler tentare comunque di tenersi vicino qualcuno).
Come os non saprei...sbaraglio tutto e dico comprimario? 🤣

Ti manderò a breve tutte le informazioni, a presto 🤗🤗🤗

P. S. Quel "preparati al peggio" mi ha ricordato gli attacchi delle "Pretty Cure 5", non so se le hai mai viste 🤣
(Recensione modificata il 03/03/2022 - 02:00 pm)