Walk in my shoes!
di MusicAddicted

14/06/21, ore 19:41

Ciao carissima, eccomi qui!
Certo che segretamente Killgrave è un romantico, quale cavolo di psico-sociopatico si sognerebbe di fare una cosa così tremendamente dolce (seppur abbastanza folle) come ricostruire l'ambiente di infanzia/adolescenza di una persona se non per dimostrarle quanto ci tiene a lei?
Kevin si è messo proprio d'impegno stavolta; certo se non avesse avuto il suo potere e le risorse che questo gli procurava, molto difficilmente avrebbe potuto creare un simile scenario però ciò che conta è che l'abbia fatto. E la cosa ovviamente ha colpito profondamente Jessica, checché lei ne voglia dire. Cioè persino i rispettivi corpi, seppur scambiati, sembrano intendersela.
Credo che a questo punto che ciò trattenga la detective dal concedersi un po' di più sia per l'appunto che Kevin è e resta nel profondo del suo animo un villain (in questa storia non ci sono gli intenti redentori di best intentions) e magari chi lo sa, tornerebbe a scatenarsi se non avesse più Jessica come preda ambita. E con il corpo scambiato non è che farebbe meno danni se volesse scatenarsi. Mi ha sorpreso che Killgrave nelle fattezze di Miss. Jones sia riuscita a gustarsi del buon thè. Sta forse a significare che potrebbe dimostrarsi non dico di gusti raffinati ma quantomeno più ricercati dei suoi soliti (vedi anche, alcool, alcool, alcool)?. Tuttavia c'è un inghippo che Kevin ritengo stia sottovalutando, ossia che prima o poi avrà "le sue cose" e allora non sarà così compiaciuto nel trovarsi nel corpo della persona amata e che vorrà mettersi anima e core alla ricerca della soluzione per invertire questo scambio di corpi!
Adesso stiamo a vedere cosà succederà a questa cena.
Un saluto e a presto,
Will D.

Eccomi finalmente, volevo godermi questo secondo capitolo in tutta tranquillità. L'ho trovato davvero spassoso, forse anche meglio del primo. Innazitutto la sveglia con l'effettiva conferma di essere l'uno nel corpo dell'altro. Posso capire il trauma per Jessica, dio mio ritrovarsi a manovrare quel coso, a toccarlo...deve essere stato un incubo davvero. E poi prendere le misure su un corpo nuovo e tanto diverso non è per nulla facile (io che sono passata da 100 a 50 kg ne so qualcosa...ed era il mio corpo...figurati loro!). Bellissima poi tutta la parte in cui scoprono e devono fare i conti con i rispettivi poteri, mi ha fatto morire Killgrave che distrugge le cose perchè non si rende conto della forza che ha. E quando Jessica sempre gentile sbraita a Kevin di fottersi ahaha! XD Ma la cosa veramente in cui hai lavorato meglio è stato mantenere nonostante tutto i personaggi IC, innegabilmente loro pur in corpi diversi. Brava!

Ciao
Visto che in passato avevo recensito il primo capitolo mi sembrava giusto continuare ;)
Come previsto la cosa si fa sempre più intrigante. È bello vedere quei due alle prese con i loro corpi e poteri nuovi. Inutile dire che killgrave è un vero spasso.
Mi piace anche come hai diviso i loro punti di vista e scritto i loro paragrafi dividendo azioni, pensieri e dialoghi in maniera ordinata e piacevole. In realtà sono arrivata a fine capitolo e mi è dispiaciuto un sacco... Nemmeno me n'ero accorta :D
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente killgrave.
Alla prox

CK

09/06/21, ore 20:34

Ciao cara, dopo una piccola pausa (anche se non proprio, visto che ho continuato le tue letture di Jess/Kill ❤) continuo questa storiella. A parte che, come mi sto divertendo io a leggerla immagino che anche tu ti sia divertita un sacco a scriverla, ma si vede benissimo guarda. Ogni scena mi strappa un sorriso, immaginarmi quei due nel corpo sbagliato che continuano a stuzzicarsi e battibeccare come cane e gatto è un toccasana.
Quindi ti dico...Vai continua a scrivere delle loro disavventure che sto adorando tutto.
Kill poi è fantastico, bellissima l'idea di replicare la casa di Jess anche se devo ammettere che un po' concordo con lei...Situazione un po' creepy, capisco il gesto romantico, ma i pensieri di Jess li ho adorati, ero li che sghignazzavo tutto il tempo.
Jessica sembra finalmente abituarsi un po' di più al nuovo corpo, insomma...Fa ancora qualche strafalcione con il potere, ma la vedo migliorata rispetto a prima, inizia secondo me pian piano a prenderci pure gusto dai xD
Kill invece aveva dimostrato fin dall'inizio più autocontrollo in questa situazione, anche se ammetto che la scena in cui si dimentica dello scambio di corpi l'ho apprezzata molto.
Eh ogni tanto le figuracce devono pur capitare anche a lui, mica sempre agli altri.
I domestici li trovo troppo simpatici ahah specialmente Alva, fangirl come pochi. Dovrebbe fare un fanclub con la mamma di quel bambinetto nella tua storia sul natale, visto che entrambe trovano Jessica e Kill perfetti l'uno per l'altra.
I commenti di Jessica, le battute che si scambiano e soprattutto Kill che cerca in tutti i modi di provocarla e farla cedere al suo fascino. Che poi sarebbe quello di jessica visto che sta nel suo corpo...Oddio questa cosa mi confonde un sacco ma al tempo stesso la trovo esilarante. Kill mi sembra addirittura più provocante nei panni di Jess ahaha
Ma anche lei ha la sua bella rivincita, cercando di farlo lavorare in cucina ed uno come Kill di sicuro non ce lo vedo per niente, abituato come sempre a farsi servire e riverire da tutti.
Sta giocando tutte le sue carte per conquistarla si vede. E chissà nella cena cosa succederà.
E' tutto così adorabile e divertente, inoltre i due mi sembrano pure andare più d'accordo. Oddio i litigi ci sono sempre e mi piacciono un sacco, però già vedo più alchimia tra di loro, sono più complici.
Io ora sto super curiosa di vedere quali altri momenti hai in mente per questi due. La cena! Voglio sapere della cena! Awww non vedo l'ora! Visto l'andazzo ci sarà da ridere, me lo sento xD
Un capitolo davvero simpatico, come tutti gli altri. Questa storia mi piace proprio!**
Al prossimo aggiornamento! <3

07/06/21, ore 19:56

Ciao caraaa *-*
Quanto mi erano mancati i battibecchi tra Jess e Killgrave! Adoro la frustrazione di Jessica nei suoi confronti per ogni minima cosa ahahahaha
Ho adorato da morire tutta la parte dal parrucchiere e un po' di tempo tra sorelle è sempre bello, Killgrave ha fatto un gesto davvero carino anche se per indagare sui sentimenti di Jessica, il che è proprio da lui.
Jessica sembra essere quella che più sente la mancanza dei propri poteri perché Killgrave trova comunque metodi onesti pagando con i soldi di Jessica, mentre lei non riesce neppure a trasportare le valigie.
La scena in macchina mi ha completamente stesa dalle risate perché Killgrave non esita neppure un attimo col suo pagamento alternativo e la reazione di Jessica è fantastica, facendo agire letteralmente da animale il tassista guardone ahahahahah
Un capitolo divertentissimo, a presto cara <3

06/06/21, ore 09:44

Ciao Lu,
che Killgrave fosse un tipo dalle mille risorse lo si era abbondantemente capito, che fosse capace di smuovere mari e monti per Jessica anche, mi chiedo solo quando la sua controparte femminile (o maschile in questo caso) lo capirà.
Quindi ha praticamente ricreato il posto felice di Jessica fin nel più piccolo particolare, se non è amore questo...
Comunque, nonostante si siano scambiati i corpo, gli atteggiamenti dei due e le rispettive frecciatine che si lanciano, rimangono sempre le stesse: ovvero esilaranti. Proprio non ce la fanno a resistere a questo modo di fare, ma è proprio questo che li rende così belli insieme.
Deve dire che Jessica è sempre più a suo agio con il potere di Killgrave. Non esita a usarlo in qualsiasi occasione a lei (o lui) utile. La cosa positiva è che non ci sono le catastrofiche conseguenze che ci potrebbero essere, se a usarlo fosse il vero detentore. Chi deve ancora impratichirsi è proprio Killgrave, che a detta di Jessica rischierebbe di decapitare il suo corpo se solo provasse a rasarlo. XD
Molto interessante la parte dove i due si eccitano a vedere rispettivamente i loro corpi. Si può tranquillamente affermare che ormai il loro rapporto è oltre il livello fisico. è proprio una questione mentale, basta che siano nella stessa stanza, da soli, per mandare gli ormoni in subbuglio. E poi c'è quella mezza confessione di Jessica, che qualcosa stia cambiando?
Lo scopriremo nella prossima cena; che, sono sicuro, si rivelerà molto interessante e divertente.
A presto.
Mask.

05/06/21, ore 21:09

Eccomi qui!
Speravo davvero che avessi aggiornato questa storia, penso che sia diventata la mia preferita di questo profilo assieme al crossover di Good Omens.
è semplicemente troppo divertente vedere Kilgrave (o meglio, il suo corpo) che impreca come uno scaricatore di porto scozzese. Che poi, se ci riflettiamo, non sarebbe poi così assurdo per Tennant, vista la sua provenienza. Lui e Capaldi andrebbero a braccetto con gli insulti!
Nel mentre, Kevin nei panni di Jessica è sempre più civettuolo e accattivante. Sembra quasi più promiscuo che nel suo corpo maschile, ma dubito che tutta questa gioia continuerà quando avrà il suo primo periodo del mese.
Non so se questa storia coprirà anche un simile evento, ma sinceramente sarebbe davvero esilarante assistere ad una cosa del genere. Penso che perfino Jessica riderebbe di gusto, anche se poi proverebbe a tirarlo un po' su di morale.
Ovviamente la nostra detective vuole farla pagare al suo aguzzino nel modo più consono ad un tipo delicato come lui: mettendolo in cucina.
La frase "così impari a innamorarti di me" mi ha steso, penso che un giorno la userò pure io.
Ora resta solo da vedere come finirà il loro primo appuntamento. Non sto nella pelle!

02/06/21, ore 16:58

Ehilà! Era da un po' che non leggevo questa storia, sono contento di vedere che hai aggiornato!

Che dire? Non mi aspettavo che Killgrave avesse fatto della casa di infanzia di Jessica il suo quartier generale, villa o in qualunque modo lo si voglia chiamare, ma forse si tratta di un'informazione risaputa nella serie e io sono il solito che non conosce una pigna di tutto quanto...

E' adorabilissimo Killgrave che si dimentica di avere il corpo di Jessica e si scusa per aver fatto la figura dello scemo XD e i poveri domestici sembrano un disco rotto quando li ri-incontrano per la "prima" volta!

Killgrave è sempre più strano! XD La provocazione di Jessica le si è rivoltata contro. Il fatto che lei sia così in difficoltà ad avere sempre l'ultima parola mi fa scompisciare, e poi continua a uscire dal proprio carattere, o meglio, rimane sempre la solita burbera Jessica, ma si ritrova a fare gaffe che sorprendono pure lei, forse per via del tentativo di assumere un tono più da Killgrave e questo la scombussola parecchio. Oh mamma mi sto confondendo io a parlarne, mi immagino quanto sia scombussolata lei!
Lui, nel frattempo, sembra sempre più a suo agio nel corpo di Jessica.

Ahia, Jessica continua a mangiarsi le parole e a pensare cose "sconvenienti!" Trova tenero il fatto che Killgrave abbia reso la sua casa di infanzia il proprio covo? Io direi più, leggermente inquietante... XD

Ecco che Killgrave comincia a tirare fuori i suoi assi... La cena, il vestito, tutte le lusinghe, l'offerta di fare la barba a Jessica (meglio di no ahaha) e adesso che lei non può nemmeno ubriacarsi immagino che Jessica possa dire addio all'idea di estraniarsi dal resto del mondo per non doverlo sentire mentre la riempie di sdolcinati commenti e la occhieggia (anzi SI occhieggia) come una dea. Vedremo cosa avrà in mente per la cena, ma io sono molto curioso di capire come faranno a tornare nei propri corpi... E se questa avventura gli insegnerà qualcosa.

Davvero complimenti, la storia continua ad essere godibilissima da leggere ed esilarante con i suoi tempi comici e le battute dei vari personaggi. Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento!

Altair13Sirio

Eccomi qui, a iniziare questa altra tua mattata! Devo dire che mi diverte molto scoprire tutte le peripezie in cui infili questi due poveri personaggi! Ahaha! Sappi che il bodyswap è una delle cose che mi ha sempre incuriosito, anzi è un kink vero e proprio anche se in effetti ne ho sempre trovati poche storie in giro sull'argomento. Ne ho in mente di scriverne una sulla mia OTP da anni ma ancora non mi sono cimentata. La narrazione a POV differenti mi sembra molto adeguata e devo dire che non sei stata affatto confusionaria, anzi è tutto molto chiaro ed è molto interessante entrare nella mente dei due peronaggi e scoprire cosa provano. Anche il fatto che tu abbia usato i dialoghi originali e poi sei andata per conto tuo denota quanto amore abbia per la serie ed è encomiabile. Quella casa stregata e le statuine mi ricordano gli escamotage dei film che andavano di moda negli anni 80 sull'argomento. Ma se sono andate distrutte come faranno i nostri eroi a tornare nei rispettivi corpi? Immagino che prima ci farai vivere momenti parecchio divertenti! Non vedo l'ora!

31/05/21, ore 10:24

Ciao **
Sì, dovrei smetterla di saltellare da una storia all'altra, ma in effetti anche qui ero rimasta indietro, quindi eccomi **
È stato un capitolo davvero molto divertente e direi che Kilgrave nei panni di Jessica ci sta benissimo. Ovviamente ne approfitta per cercare di capire cosa Jessica pensi di lui, facendo il terzo grado a Trish.... che nonostante sia stranita, mi sembra molto contenta di passare del tempo con lei. Ci scappa pure il parrucchiere fan boy che vuole sapere di più circa questo Mr. K... come dargli torto. Comunque il nuovo look deve donargli parecchio, ben presto se ne rende conto pure Jessica... sono cattiva, mi diverte un sacco vederla sclerare. Mi piace che tu abbia posto l'accento sul fatto che Jessica non vuole usare i suoi "nuovi" poteri perché ha paura che le piaccia fin troppo... però per un motivo o per un altro finisce comunque per usarli, anche se era per una buona causa (e Kilgrave che si eccita a guardarla, quanto canon). Ad ogni modo, ECCO cosa aveva in mente Kilgrave... che cosa carina, sono davvero curiosa di sapere ora cosa succederà, è stato un bel pensiero **
A presto,

Nao

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio del Giardino, finalmente, scusami se ci ho messo così tanto. Ho deciso di riprendere in mano questa storia, e devo dire che mi sta piacendo un sacco (sì, lo so, ho letto solo il prologo e il capitolo, ma è stato un colpo di fulmine). Ti seguo da tempo e trovo che il tuo stile sia anche migliorato, inoltre io sono una fan del dramma, ma la leggerezza e l'ironia che c'è in questa storia mi piace, mi fa persino sorridere xD. Apprezzo il modo in cui ti sbizzarrisci con questo fandom, le trame sono particolari e adoro i riferimenti allo stile anni 2000 delle tipiche commedie di quel periodo.
Usare la narrazione in prima persona con entrambi i punti di vista è una scelta più che azzeccata qui, ci mostri come si trovano Killgrave e Jessica con i corpi scambiati e i dialoghi sono sempre credibili, e anche molto divertenti.
Svegliarsi con il corpo di un'altra persona è una cosa ingestibile, soprattutto all'inizio, ma credo che tra i due, quello che potrebbe controllare meglio la situazione è Killgrave, forse perché è più razionale (tranne quando si tratta di Jessica) e riesce ad avere più calma, anche nei momenti più surreali.
Ritrovarsi nei panni di un personaggio così particolare è difficile, e Jessica si è ritrovata a "capire" come funziona la vita di Killgrave, tanto che si è ritrovata a usare i suoi poteri dopo aver provato il metodo più eticamente giusto (che non ha funzionato), e in parte si è sentita in colpa, ma come sottolinea lei stessa, è un potere che può darti alla testa.
Killgrave invece è più contento di essere nei panni di Jessica, si ritrova ad avere un corpo che ha sempre desiderato di possedere (finezza, portami via), ma si accorge che ovviamente non è la stessa cosa, senza Jessica, e questo perché i suoi sentimenti vanno chiaramente oltre alla semplice attrazione fisica.
Mi ha fatto ridere lo scambio di battute durante la telefonata, con Jessica da una parte super arrabbiata e agitata e dall'altra il solito Killgrave che la provoca e fa battutine.
Quando si incontrano entrambi arrivano a capire che lo scambio dei corpi è avvenuto a mezzanotte, dopo aver toccato le statuine in una casa stregata. Ora non so quale sia il rimedio per sistemare le cose, ma se è il bacio del vero amore penso che il bacio che si sono scambiati avrebbe funzionato. Forse non è accaduto perché per Killgrave è così, mentre Jessica deve ancora metabolizzare e accettare i suoi sentimenti, ma potrebbe esserci una soluzione inaspettata. Ho visto la prima stagione di Jessica Jones anni fa e onestamente non mi ricordo bene il riferimento alla frase finale di Killgrave, ma quello che ho pensato io è che la soluzione per lui sarebbe quella di lei che si trasferisce da lui (?). Perdona se ricordo male xD.
Ho apprezzato tutto in questo capitolo, ti è riuscito particolarmente bene, quindi complimenti. Alla prossima!

Shakana

Ciao cara!
Mi ha fatto ridere un sacco la reazione di Jessica in merito alla questione bisogni urgenti, è qualcosa decisamente nel suo carattere e credo che chiunque in una situazione così assurda reagirebbe in quel modo ahahah Il paragone con il tubo dell'acqua mi ha stesa dalle risate, sembra proprio il modo di parlare di Jessica ed è naturale che si senta disorientata.
Mentre Jessica va giustamente nel panico Killgrave la prende con una calma degna di nota, a tratti quasi come un gioco così come farebbe anche nella serie e si diverte a non dire nulla a Jessica riguardo il controllo mentale soltanto per mandarla ancora di più nel panico. Mi piace che per una volta siano sulla stessa lunghezza d'onda e concordino sulla teoria delle statuine, già così danno l'impressione di poter essere una buona squadra.
Anche lui è alle prese con inconvenienti come capelli lunghi che pettina a caso per poi sfociare in un'anta rotta e cereali ovunque perché il potere di Jessica è più imprevedibile del suo e anche più pericoloso, Jessica dal canto suo è una vera pasticciona con la persuasione, ma impara rapidamente e corregge il tiro.
Aaaah quel "se non fosse che ti amo" e quel bacio improvviso ci stanno proprio un sacco, ADORO!

Ciao **
Con grande piacere torno su questa storia, il primo capitolo mi aveva molto divertita, questo non è stato da meno e si è rivelato molto interessante. Sicuramente con il fatto di trovarsi l'uno nel corpo dell'altro, Killy e Jessica devono fare i conti con qualche piccolo problema tecnico (e non mi riferisco solo ai loro poteri ahaha), Killy sicuramente sembra quello più divertito dalla cosa ed è piuttosto divertente perché adesso possiede una super forza che non sa come controllare, e ci rimette un'anta dell'armadio ahah. Jessica invece sta sclerando di brutto, dopotutto si trova dentro al corpo dell'uomo che più odia (seh, credici). Quindi poiché Killy non può controllare Jessica, quest'ultima a sua volta non lo può controllare... povera, e dire che ha avuto qualche attimo di gloria. AH, ma il bacio? Ma così senza avvisare? Sto adorando, sicuramente deve essere stato un bacio dal sapore particolare (Kilgrave che dice che l'ama mi fa sciogliere anche se poco prima aveva detto che potrebbe ammazzarla). Secondo me le cose stanno già andando meglio di come non andassero prima, quando era tutto nella "norma", ma perché ho l'impressione che le cose non sono saranno facili? Sono molto bellini anche con i corpi scambiati, sigh.
A presto e complimenti ^^
Nao

29/04/21, ore 15:56

Ehilà! Scusa per il ritardo, ma finalmente posso tornare a commentare questa bella storiella... Mi chiedo cosa abbia in mente Killgrave, portando Jessica alla sua casa di infanzia.

Come sempre, la storia è scritta bene e la differenza tra un punto di vista e l'altro è sempre ben riconoscibile, anche se questa volta il contrasto tra i modi di fare di Jessica e Killgrave è meno netto; forse è la situazione, che dopo aver processato lo shock ha permesso a entrambi di calmarsi, oppure i nostri protagonisti si stanno lentamente immedesimando l'uno nell'altra... In fondo è chiaro come Killgrave stia facendo di tutto per trattenere la forza di Jessica, e la stessa Jessica si sta ritrovando a usare (controvoglia?) il potere di Killgrave sempre più spesso.

E' quasi tenera la gelosia di Killgrave (anzi, Mr. K!) quando incontra Frankie, se non fosse che è talmente instabile da rischiare di essere pericoloso al solo pensiero che un altro uomo posi lo sguardo sulla sua Jessi, e ora ha scoperto dell'esistenza di Luke (che io non avendo ancora iniziato la serie non conosco minimamente, come al solito XD )

Come al solito, dialoghi impeccabili e di effetto. L'atmosfera del capitolo è stata molto allegra rendendo la lettura un piacere, quasi non mi sono accorto di come stesse volando il capitolo.

Gran bel lavoro, ormai mi sono abituato ad aspettarmi una bella lettura con te! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

29/04/21, ore 12:13

Ciao Lu,
questo aggiornamento mi aspettava da un bel po' di tempo, quindi non mi sono lasciato sfuggire l'occasione.
Devo dire che Killgrave si è adattato molto bene nell'indossare i panni di Jessica, forse fin troppo. Se avesse conservato anche i suoi poteri, secondo me farebbe di tutto pur di non tornare più indietro.
Comunque, l'idea di far andare Jessica, alias Killgrave, dal parrucchiere è stata un'idea geniale. Quando ho cominciato a leggere si tagli, messe in piega e roba varia, la prima cosa che ho pensato è stata: "appena lo vede lo ammazza, poco ma sicuro." Per non parlare del fatto di voler sfruttare il rapporto tra sorelle, per capire le vere intenzioni di Jessica su di lui. Non avrà i suoi poteri, ma le considerate le sue enormi facoltà intellettive, forse non ne ha molto bisogno. Devo già immaginarmi Frankie barbiere personale di Killgrave?
Alla reazione di Jessica, nel vedere se stessa "conciata" in quel modo, sono morto dalle risate. Poverina, ha fatto di tutto pur di non ammettere che Killgrave aveva fatto la scelta giusta, peccato che lo avrebbe ucciso veramente quando ha scoperto dei soldi. Ho la vaga impressione che per lei, questo scambio di corpi, si rivelerà parecchio dispendioso, considerati i gusti raffinati (e costosi) della sua controparte.
Per non parlare della corsa in taxi e del "pagamento". Eh si, si trova proprio a suo agio nel corpo di Jessica. XD
Poverina, costretta a utilizzare i poteri in quel modo, certo che Killgrave è proprio uno stronzo. Però. è stata interessante la riflessione che ha fatto qualche riga prima: non usa quel potere, perché potrebbe piacerle, potrebbe darle assuefazione. Molto interessante come cosa.
Bene, quindi la vera sorpresa è la casa dell'infanzia di Jessica restaurata di tutto punto. Ora mi chiedo che guaio si profila all'orizzonte. XD
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.