Walk in my shoes!
di MusicAddicted

31/08/21, ore 12:27

Ciao caraaa,
mi era mancata un sacco questa storia così simpatica e originale, Jessica e Killgrave in un contesto del genere sono fonte di tanto sarcasmo, ironia e comicità. Riesci sempre a collocare questi personaggi in ogni genere di scenario e in ognuno di essi funzionano a meraviglia!
Il gesto di Killgrave è davvero molto dolce, una cosa che da lui non ci si aspetta, accettandosi persino che ogni dettaglio sia come lo ricordava Jessica quando ancora viveva in quella casa. Lui presta molta attenzione a qualunque cosa gli racconti lei, non dimentica mai nulla e anche se con i suoi metodi cerca di fare sempre il possibile per renderla felice, o quantomeno rendere la convivenza più serena per lei.
Per Jessica è un tuffo nel passato, al tempo stesso, però, le sembra tutto diverso, dopotutto sta vivendo ogni cosa nel corpo di un altro. La scena dove entrambi si provocano mi ha fatta ridere un sacco, onestamente Killgrave è così pieno di sé che ce lo vedo a eccitarsi per se stesso perché sa quanto sia figo ahahahah Jessica si sta proprio divertendo a mandarlo in crisi, ma lo stesso si può dire di lei e cerca ogni scusa possibile e immaginabile per negarlo persino a se stessa.
Decapitazione scansata per Killgrave, Jessica si sta adattando proprio bene nel suo corpo e anche in fretta, così come lui che non perde tempo a fare un restyling per sentirsi il solito elegantone. Povera Jessica, non può nemmeno bere come suo solito perché lo stomaco delicato di Killgrave è pari a quello di un astemio o un bambino, tra i due è quella che vede di più questa situazione come una specie di tortura 😂
Alla prossima cara!

29/08/21, ore 11:45

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, scusami per il ritardo ma ti avevo già letta ieri sera, solo che ero troppo stanca per lasciarti una recensione decente, quindi ho preferito rimandare. Tra le tue priorità non ho avuto dubbi nel proseguire questa storia, mi diverte e adoro vedere le ripicche e l'attrazione inevitabile tra i due protagonisti, e anzi. Qui le cose si stanno facendo davvero interessanti e anche più profonde.
Killgrave è un personaggio su cui dovrebbero fare una serie intera dedicata, nel senso che ha un passato particolare e una personalità che non sempre appare chiara (è da studiare a scuola xD) però se si mettono insieme tutti gli elementi che lo hanno formato si comprende che lui è la conseguenza di un'infanzia molto forte, non a caso quando Jessica ha trovato la chiavetta con quei video raccapriccianti l'ho collegato subito con la vita passata di Killgrave.
Partendo dall'inizio però non posso che dire che apprezzo il tuo stile, e l'impatto che hanno i dialoghi all'interno delle dinamiche è palese, ho sempre detto che è uno dei tuoi punti forti insieme al saper comprendere e rappresentare in maniera chiara la personalità complessa dei personaggi.
Quando ti leggo è come una boccata d'aria fresca, mi piace come sai sfruttare i momenti più leggeri e divertenti, nonostante Jessica e Killgrave siano nella serie una coppia super toxic, e anche qui non mancano gli accenni al dolore che ha subito lei per causa di Killgrave.
Comunque vedo in lui una volontà di essere migliore, penso che il suo legame con Jessica lo faccia stare bene e gli dia anche quel senso di spensieratezza che da bambino gli è mancata, come ad esempio ho adorato il momento in cui giocano ai videogiochi. Ci credo che Jessica non poteva che non intenerirsi per lui.
Loro due sono una coppia che si completa, sanno punzecchiarsi e hanno una complicità evidente, adoro il modo in cui Jessica prende in giro Killgrave (come ad esempio quando gli voleva fare credere qualcosa e poi in realtà prende il libro) e in fondo penso che abbia anche un senso indiretto di protezione verso di lui.

Non me ne importa nulla del mondo, Jessica. A me importa solo di te.

Questa frase meritava di essere citata, perché per quanto possa essere semplice il concetto di base è sicuramente molto d'impatto, e l'ho amata, Killgrave a volte mi scioglie totalmente. L'ultima parte è un colpo al cuore, quando Jessica ha guardato quel video del povero bambino non ho compreso subito che non avesse collegato il fatto che fosse proprio Killgrave. Quando sei un villain si crede poco nelle buone cose che fa, e lui purtroppo ha questa croce al momento. Mi ha spezzato il cuore il momento in cui lui urla che è proprio lui una di quelle povere creature, è stato un bellissimo capitolo. Complimenti e alla prossima!

22/08/21, ore 12:32

Ciao Lu,
finalmente riesco a tornare su questa storia!
Il modo in cui si stuzzicano Jessica e Killgrave mi diverte troppo. Confermo, messi insieme, anche se scambiati di corpo, sono sempre una miscela iperesplosiva. Comunque, Jessica è stata terribile con Killgrave con quella mossa per prendere il libro. Non si fa! Insomma, si muove in un certo modo, per poi smontare tutta l'eccitazione che in quel momento quel poverino stava provando nel suo corpo. Terribile! XD
La PS 2 quanti ricordi! Peccato che mi senta anche anziano allo stesso tempo! XD
La parte della cena è stata divertentissima! Ci hanno provato a essere più vicini possibili alle personalità loro, solo che ci sono riusciti con alterne fortune. :D Dai, però si meritano un bel 10 per l'impegno che ci hanno messo. Certamente non vorrei essere nei panni della cameriera; poverina, assistere a tutti quegli sbalzi di umore non deve essere affatto facile.
Tutto molto bello, ma non mi puoi lasciare così! Mi hai messo su un hype incredibile nel modo in cui hai chiuso questo capitolo. Che poi chiusura non lo è affatto, poiché apre un'enorme finestra sul passato di Killgrave. Mi sto facendo mille domande su come reagirà Jessica a quella rivelazione. Secondo me non la prenderà affatto bene.
Però, può essere quella cosa che darà la spinta a Jessica a lasciarsi andare? Spero di sì!
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

18/08/21, ore 18:56

Questo capitolo è stupendo! Mi piace tantissimo come entrambi i protagonisti cerchino in qualche modo di "interpretare" l'altro agli occhi degli altri e in questo modo li fa avvicinare. Bellissimo il momento di complicità che si crea quando giocano insieme alla play, mi è piaciuto ancora di più di tutte le provocazioni maliziose. E' da lì che si può costruire qualcosa di vero. Ma poi ci si mette quella chiavetta e vengono fuori gli scheletri nell'armadio. Che non sono quelli che pensa Jessica: ma come Jess ormai dovresti conoscere abbastanza Killgrave per sapere che per quanto sociopatico e ossessivo quelle cose non sono nelle sue corde. E infatti la rivelazione: uno di quei bambini è proprio lui! E ci hai lasciato sul più bello. Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà di qyui in poi e la reazione di Jessica.

14/08/21, ore 19:02

Ciao, cara!
Eccomi qui, e ci credo che ti sei divertita a strutturare questa storia, è divertentissima e interessante. Lo stile è quello di un film commedia anni 2000, te l'ho sempre detto e sai, io amo tantissimo questo genere, mi mette sempre di buon umore.
Killgrave è un personaggio davvero affascinante, lo sai raccontare bene e ho trovato adorabile la sua scelta di ricostruire l'ambiente in cui Jessica ha vissuto ed è stata più felice. Ovviamente è un'iniziativa un po' forte, e per Jessica non può mancare la malinconia per i vecchi tempi, per esempio quando vede la sua stanza ho percepito questo suo malessere.
Killgrave infatti mi sembra essere un sadico villain con il punto debole, e ovviamente il punto debole è proprio Jessica, con lei ogni mossa è fatta con il cuore.
I domestici mi hanno fatto sorridere, Jessica si ritrova nei panni di chi odia (?) di più, ed è una situazione piuttosto bizzarra, non può fare altro che cercare di risolvere assieme a Killgrave.
Quando Jessica è stata costretta a usare il potere di Killgrave per quel piccolo incidente ha poi messo a posto il "damerino", ha ordinato a loro di trattare "Jessica" come loro, e di portarla ad aiutare in cucina, cosa che Killgrave non ha preso benissimo xD.
Mi piace come stai sfruttando lo scambio di punti di vista, entrambi appaiono credibili e hanno diverse sfumature dovute a caratteri totalmente opposti.

“Jessica, così mi ferisci. Io mi ricordo ogni cosa importante di te.”

Quando affermo che Killgrave è dannatamente affascinante intendo questo, ho riportato questa frase perché a volte tira fuori delle frasi super romantiche che mi fanno rimanere imbabolata per una buona mezz'ora. In poche parole, capisco le difficoltà di Jessica.
Anche quando lei si ritrova a dover ammettere di essere attratta dallo charme di lui che la punzecchia con il corpo di lei, è stato uno scambio di seduzione parecchio divertente. E anche il concetto in sè, in qualsiasi corpo si ritrovino, sono inevitabilmente attratti l'uno dall'altra. Il testo è scorrevole, i dialoghi sono sempre incalzanti. Non posso che rinnovare i complimenti, alla prossima!

10/08/21, ore 10:53

Ciao **
Io come al solito penso di essere in pari e poi non è mai vero. Che carino Kilgrave, certo che trova sempre un modo per sorprendere Jessica, dai che oramai si sta sciogliendo completamente, è solo questione di tempo... comunque mi fa piacere vedere che tra i domestici c'è qualcuno che f ale veci da fangirl, quelli non possono mai mancare. Oltre ciò umh, emh, vedo che le cose si stanno scaldando piuttosto in fretta, so che non è una storia a rating rosso, ma la tensione sessuale tra i due per me è sempre palese... non oslo, trovo anche molto divertenti i vari fraintendimenti dati dal fatto che, beh, si sono scambiati di corpo ahaha. E come avevo detto, questa cosa servirà a entrambi, sta già servendo e ciò mi rende molto felice.
A presto :*

Nao

08/08/21, ore 16:30

Finalmente un nuovo capitolo!! Mi piace tanto questa ff, mi fa sospirare e arrabbiare, come succede sempre con Killgrave e Jessica, ma anche ridere per via dello scambio. Chissà come verrà affrontato il ciclo da Killgrave 🤣 io ho guardato la serie fino al settimo o ottavo episodio, perciò non so cosa succede dopo, anche se ho visto qualche video qua e là su YouTube ma preferisco aspettare la tua versione dell'interrogatorio e la tortura

08/08/21, ore 00:59

Hai aggiornatooooo!! <3
Oddio accadono troppe cose belle che non so da dove cominciare. Ho amato Jessica che fa finta di sedurre Kill e invece gli fa lo scherzetto, poverino dai ahaha Ci stava cascando tantissimo.
Poi oddio pure la Play2 mi tiri fuori, Jessica che ci gioca ce la vedo troppo, mentre Kill ovviamente preferisce un buon libro, però la scena in se mi ha fatto troppa tenerezza, immaginarmi lei che magari sta imprecando contro lo schermo perché non riesce ad andare avanti al videogioco Kill che ogni tanto, tra una lettura e l'altra, lancia un'occhiata fugace alla bella Jessica. Speravo che ad una certa si mettesse anche lui a giocare e fortunatamente alla fine si unisce pure per una partita. Ma che carini!
Quei due diventano sempre più affiatati, poi ho adorato i pov di Kill soprattutto, che non riesce a distogliere lo sguardo da Jessica, desiderando tantissimo di baciarla.
La cena forse è la parte che ho adorato di più, quella frase che Kill dice a Jessica mi ha fatto sciogliere "Non me ne importa nulla del mondo, Jessica. A me importa solo di te."
JESSICA COME FAI A RESISTERE COSI'.
Quando poi sembra che tutto fili liscio, ecco che arriva il fattaccio e Kill mostra la sua tremenda gelosia verso Luke, le risposte di Jessica sono sempre meravigliose, così da lei, per non parlare di come reagisce Kill.
"Quindi è vero, hai scambiato fluidi corporei con un altro, ultimamente.” questo suo modo di dire mi ha stesa ahah
Peccato che la discussione sia sbocciata poco prima dell'arrivo del dolcetto, altrimenti secondo me, vista come stava andando la serata, potevano anche dividerselo. Eeeeeh pure la domestica li shippa.
Tutti shippano Jessica e Killgrave! Solo Jessica si deve svegliare!
Nonostante i litigi comunque, qualcosa in Jessica verso di lui sta cambiando, si vede dal suo comportamento, solo che non vuole ammetterlo, ma quelle dichiarazioni, quelle parole che le ha detto a cena l'hanno colpita. Inoltre la loro intesa sembra aumentare sempre di più, perfino i litigi sembrano sempre meno litigiosi e più uno stuzzicarsi a vicenda.
Poi ho apprezzato molto il fatto che ti sei collegata a quello che succede dopo nella serie, appena ho letto della chiavetta mi si è subito accesa la lampadina, ottimo collegamento! Anche perché ora sono curiosa di vedere come si svolgeranno queste vicende, visto che comunque ci sono stati diversi cambiamenti, questa volta Kill non è stato nemmeno catturato, alla fine non è riuscito nemmeno più a resistere e a dovuto raccontare la verità su quei filmati.
Ammetto che in un primo momento, posso capire le paure di Jessica, parlando comunque di un criminale e vedendo i filmati di quei bambini ci stava quell'atteggiamento nei suoi confronti. Chissà ora che succederà! *-*
Resto in attesa di un tuo prossimo capitolo! Ottimo lavoro, mi stanno piacendo un sacco queste idee alternative e il rapporto tra Jess e Kill viene esplorato bene, hanno una bella chimica e le battute le trovo ogni volta davvero azzeccate.
Al prossimo aggiornamento! <3

07/08/21, ore 15:55

Ciao, cara! Eccomi qui dopo un sacco di tempo, sono contenta di ritornare dalle tue parti e mi sono divertita tantissimo a leggere questo capitolo. Mi piace il tuo stile, è fresco, comico il giusto e con dialoghi divertenti che reggono bene la caratterizzazione originale di entrambi i personaggi.
Mi ha fatto ridere la prima parte, dedicata a Jessica che si preoccupa dei danni che potrebbe fare Killgrave con il suo corpo. Come sospettava lei stessa, Killgrave sfrutta subito l'occasione, si reca da Patsy e anche se quest'ultima si rende conto delle stranezze di Jessica, la porta dal parrucchiere e inoltre risponde alle curiosità di lui legate al suo rapporto con Jessica.
Quando Killgrave cerca di portare acqua al suo mulino è comico, è un narcisista innamorato, e mi ha fatto ridere Patsy quando lo informa che Jessica lo definisce sempre come "rovina della sua vita". Ho adorato troppo perché è chiaro come Jessica lo disprezzi a parole, ma l'attrazione fisica e anche l'amore potrebbe andare oltre a tutto ciò.
Quando Jessica vede il nuovo taglio di capelli rimane scioccata, ammette che le sta bene quella nuova pettinatura ma ritorna bruscamente nella realtà quando scopre che Killgrave ha usato i suoi soldi per pagare un parrucchiere tipo Federico fashion style. xD
La scena nel taxi è stata ancora più esilarante, Killgrave ha speso tutto per andare dal parrucchiere e ha deciso di pagare in natura di fronte all'espressione scioccata della povera Jessica. Quando lei ha fatto dimenticare al tassista la visione delle sue tette sapevo che sarebbe stata costretta a usare il potere di Killgrave per fuggire da quella situazione, e infatti così è stato. Penso che in tutto ciò Killgrave abbia goduto non poco. Il tuo stile è sempre ottimo, questo capitolo è stato una botta d'aria fresca, complimenti! Alla prossima!

Shakana

Oddio! Oddio! Oddio! Ho iniziato a ridere alla seconda frase, penso. Me la vedo, Jessica, che fa fatica a fare qualsiasi cosa (per non parlare di andare in bagno!) con il corpo di un'altra persona, e questo è pure un corpo che non sopporta! (ho quasi paura di andare avanti a leggere di cosa combinerà Kevin con il corpo di Jessica  )
La voce di Jessica pacata e controllata mi ha fatto venire un po' la pelle d'oca.  Forse quanto è venuta a lei, ascoltandosi.
E la frase di Kevin ?non è gradevole sentirmi imprecare in modo poco raffinato' mi ha fatto scompisciare. Oddio, lui, così calmo e tranquillo (e certo, a lui basta un ordine e si fa quello che vuole, perché mai dovrebbe essere agitato?) che si sente imprecare, deve essere stato stranissimo.
E quel 'fottiti' che dice Jessica (tanto spesso, te ne sei accorta, Jessica?) e subito si rende conto di aver dato un ordine con il potere di Kevin è stato esilarante. Soprattutto perché lei se n'è accorta e ha dovuto richiamarlo subito (è il suo corpo, cavolo!) Oddio, mi sto divertendo tantissimo.
Ah, ho appena scoperto che non succederà. Vabbè, giusto così. (sto scrivendo mentre leggo, stavolta, perché sono ancora stanca e ho paura di scordarmi tutto quello che mi colpisce, spero che non ti dispiaccia  )
E la parte di Kill che va in bagno e scopre che dovrà sedersi per 'evitare problemi' me l'ha fatto sembrare ancora più simpatico. Anche se effettivamente l'ho adorato quando ha detto che ha provato a palpeggiarsi ma senza Jessica non è la stessa cosa. (e sono curiosa di sapere se effettivamente avranno un incontro hot! Ah ah ah)
La storia della mezzanotte è vera, anch'io li ho visti i film, quindi immagino che questa volta sia Kevin ad aavere ragione, Jessica, mi dispiace. Ah ah ah. Oddio, ho riso tantissimo quando gli (le?) è rimasta l'anta in mano. Come fa Jessica a gestire il suo potere? Eh, Kevin te lo stai chiedendo solo ora, eh? Sei uguale a tutti gli uomini !
MA Jessica che scopre cosa dà il potere di Kevin è fantastico! Mi sa che deve ancora imparare a gestire le parole: 'andate via', 'fermi', 'sentitevi liberi' l'hanno un po' destabilizzata. Almeno quanto Kevin con il suo potere (però non ha pulito il pavimento, kevin… Mmm…) E l'adrenalina? Vogliamo parlarne? (bravissima, questo pezzo è molto reale e lo trovo veritiero in modo sublime. Hai reso benissimo l'idea e le azioni).
Poi l'incontro. Oh, devo dire che questo gioco di sguardi è molto carino. Anche se è molto più carino il fatto che lei scopra di non avere più poteri contro di lui (vabbè hai capito, no?  ) cioè che Kill non può più darle ordini.
(sai però che mi sarebbe piaciuto un pov in cui qualcuno che viene comandato spiega cosa succede? Sarebbe interessantissimo!)

La frase di Jessica sul bacio da se stessi è stata fortissima, ed effettivamente ha ragione devo dire. Però così hanno scoperto che non ha funzionato (E giustamente, altrimenti sarebbe già finita tutta la storia!) E il lroo scambio di avventure sulla gestione dei loro 'nuovi' poteri mi è piaciuta motlo, è stato qualcosa di tenero e confidenziale, me li ha fatti diventare tanto fluff…

Mi è piaciuto molto che Jessica abbia dovuto ammettere con Kevin le sue debolezze e che alla fine, lui sembrasse quasi più umano di lei. Però sono curiosissima nel sapere cosa abbia in mente. Purtroppo non ricordo bene le puntate che ho visto, quindi non so proprio cosa tu abbia in mente. Dovrò leggerti per forza 💜.

Un bellissimo capitolo, fantastiche battute e una storia tutta da scoprire. Complimenti!

Mo

💜

Ciao cara!
Ti lascio una breve recensione anche qui, perché non farla mi manda in crisi la mia mania ossessiva compulsiva. Ah ah ah! Ma poi vado avanti.

Devo ammettere che la scelta della prima persona è molto interessante e, essendo nuova, mi aiuta a una concezione della storia diversa dalle altre.
Mi piace che siamo ancora all'inizio, (appunto perché è un'altra storia, diversa e originale  ) che lei sia sospettosa e odi un po' Kill ( che devo dire nel suo pov mi piace molto e mi sembra – se ho capito bene- molto IC: arrogante, presuntuoso e… assolutamente preso da Jessica!  )
Mi piace quando dice che sta tentando di fare una dichiarazione e tutto non è al massimo (beh, effettivamente, era meglio il ristorante davvero, caro Kevin!  )
L'incantesimo è stato veramente carino e ho adorato che tutti e due abbiano pensato, al loro risveglio, di essere stati rapiti dall'altro. E che reazione quando hanno scoperto di essere nell'altro corpo!
Devo dire che mi ha fatto molto ridere il fatto che tutti e due si sono stupiti della voce quando hanno parlato. (Quell'accento 'strano' per loro è stato così bizzarro! Ah ah ah).

Ora vado avanti, l'ho riletta solo perché ho la memoria di un pesce rosso e così sono rientrata nel mood della storia. Ma devo dire che mi sorprendi sempre, riesci sempre a trovare qualcosa di nuovo per questi due e non so veramente come tu ci riesca. Complimenti. 

28/06/21, ore 17:13

Ma che spasso!!!! Mi fanno troppo ridere le storie con gli scambi di corpo tra uomo e donna!

Come inizio mi ha fatto già morir dal ridere! Chissà quante altre risate che mi farò! Vado subito al prossimo capitolo!

22/06/21, ore 18:42

Eccomi qui a ridere alle spalle di questi due poveri personaggi, di Jessica soprattutto visto che mi sembra che Killgrave si sia ambientato pouttosto bene nel nuovo corpo, almeno per quanto riguarda il comportarsi da signorina e indossare vestiti d'alta moda. Eh caro mio...prova a stare tutto il giorno sui tacchi e con un tampone infilato  storto...altro che giornate dal parrucchiere e bere il tè! XD Cmq diciamo che il gesto che compie di ricostruire il posto felice di Jessica ovvero la sua casa d'infanzia è tanto dolce quanto inquietante. Quest'uomo non conosce proprio le mezze misure! Sono curiosa di dove andrà a parare e di come andrà a finire!

16/06/21, ore 11:16

Eccomi qui, posso dirti che ho sghignazzato dall'inizio alla fine? XD Mi sembra che Killy si stia adattando piuttosto bene alla situazione, forse gli piace pure un po' stare nel corpo di Jessica e carpire ancora più segreti su di lei. Come dal parrucchiere....o dei, il Federico Fashion Style di New York, sono caduta dalla sedia! E lei come sclera di brutto alla vista della frangetta! Però Jessy cara credimi che ogni tanto andare a farsi coccolare dal parrucchiere: è una mano santa per l'umore (tratto da una storia veria!). Ma nella scena del taxi poi ti sei superata! XD Penso che se Jessica avese avuto i suoi poteri lo avrebbe ammazzato per davvero, che poi piccina lei proprio non lo vuole usare il potere di Killgrave, si fa un sacco di paranoie e anche a ragione, è davvero un potere pericoloso. Forse però Killgrave potrebbe imparare qualcosa da tutta questa storia. E ora sono arrivati alla casa d'infanzia di Jessica, cosa avrà in mente Kevin?