Recensioni per
Finalmente Riuniti (What If: A Star Trek Series)
di oscuro_errante

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
03/07/21, ore 14:50
Cap. 9:

Eccomi dunque a leggere l'epilogo, anche se devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più lungo!
Comunque, anche se breve, è stato un capitolo molto intenso, mi è piaciuta la scena del fratello di Lenara che prima rischia l'infarto quando scopre che la sorella non lo seguirà, ma poi accetta la sua scelta e raccomanda a Jadzia di prendersi cura di lei.
Tenerissima la scena finale delle due donne finalmente insieme, serene e felici, che parlano per ore e ore e finalmente aprono i loro cuori senza più equivoci o fraintendimenti, e Lenara che dice "ti amo" a Jadzia, apertamente e chiaramente, senza pudori.
Una storia molto bella e tenera, adesso propongo una nuova promozione per Eva Ferrari, è anche grazie a lei se Jadzia e Lenara si sono ritrovate!
A presto con una nuova storia, verrò a scegliere nel tuo profilo!
Abby

Recensore Master
01/07/21, ore 15:43
Cap. 8:

Ciao e innanzitutto grazie mille della recensione! E' bello che possiamo condividere tra noi i nostri sogni, visto che i fandom che seguiamo non sono molto popolari e che le nostre storie vengono seguite poco... io sono sempre contenta di poter commentare chi cerca di fare qualcosa di nuovo e originale anche a costo di avere poche recensioni e quindi sono ben felice di seguirti e leggerti!
Che bella la scena in cui Lenara dà finalmente voce ai suoi veri sentimenti davanti alla giovane Tenente Ferrari! Nello scorso capitolo Lenara aveva parlato in modo fin troppo controllato a Jadzia, facendole quasi credere che non fosse tornata per amor suo, ma perché non aveva altra scelta. Adesso, invece, si rende conto di aver usato le parole sbagliate e davanti alla neopromossa Tenente è fin troppo esplicita, ammettendo che vuole stare con Jadzia anche a costo dell'esilio! Posso capire che la ragazza sia rimasta turbata davanti a una simile esplosione di sentimenti... ma poi dimostra di essere davvero anche meglio di Cupido, perché va a parlare con Jadzia e senza tanti complimenti né rispetto per il grado superiore le dice in faccia che Lenara la ama e che lei deve decidersi a fare qualcosa di concreto, mettere da parte l'orgoglio e la dignità ferita e parlare con la Trill a cuore aperto. Mi è piaciuta tantissimo la scena, mi vedevo Jadzia incredula di fronte alla sincerità di Eva che comunque ha detto delle cose giustissime, anche quando ha rischiato di offendere veramente il suo Comandante («È proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» osservò il Tenente, con tale esasperazione che Jadzia intervenne a metà frase e si limitò a fissarla. Favolosa questa scena!), e Jadzia in effetti si è lasciata un po' troppo trasportare, quelle parole "mera logica" le sono suonate proprio negative, ma Eva Ferrari le fa capire che non è affatto così, perché è proprio vero, cos'è più logico di voler stare insieme a chi si ama?
E ora aspetto solo il lieto fine del prossimo capitolo e un applauso a Eva Ferrari, che nonostante l'imbarazzo è riuscita a creare un ponte tra gli equivoci e i malintesi che separavano Jadzia e Lenara.
Complimenti, un bellissimo capitolo!
Abby

Recensore Master
03/05/21, ore 19:03
Cap. 7:

Eccomi qua, finalmente sono riuscita a tornare su questa storia, ero molto curiosa di leggere cosa sarebbe accaduto durante l'incontro tra Jadzia e Lenara... e non sono rimasta delusa! Il dialogo tra le due donne è bellissimo e intenso, si percepisce il dolore e l'amore di entrambe, ma anche la paura di soffrire ancora. Lenara dice a Jadzia che la ama, che si è pentita di averla lasciata e che vuole stare sempre con lei, ma Jadzia non riesce a lasciarsi andare fino in fondo, vorrebbe crederle, lo vorrebbe con tutto il suo cuore, ma ha anche dei dubbi che, in un certo senso, posso condividere. Se il trasporto non avesse avuto quell'incidente, se Lenara non avesse rischiato di morire, probabilmente non sarebbe tornata indietro. Lenara ammette che, di fronte alla possibilità di morire, ha capito cosa conta veramente per lei, però c'è voluto un evento "estremo" per scuoterla e spingerla a tornare da Jadzia. E quando la donna le rivela tutti i suoi dubbi, le apre totalmente il cuore e le dice che non potrebbe sopportare di vederla andar via un'altra volta la risposta di Lenara è ambigua. In realtà anch'io mi chiedo se sarebbe tornata indietro comunque, anche senza l'incidente. E a quel punto Jadzia perde la pazienza, esplode e caccia via Lenara per poi sfogarsi a piangere da sola.
Devo ammettere che non conosco i personaggi e che quindi potrei finire per dire qualche stupidaggine, ma mi sembra di capire che Lenara è più razionale, forse anche più legata al suo popolo e alle sue leggi. Sicuramente ama Jadzia ma ha anche altre priorità, mentre Jadzia è più istintiva e passionale e sarebbe disposta a tutto pur di stare con la donna che ama.
Sono però sicura che le due troveranno il modo di conciliare i loro caratteri e di tornare insieme (anche il titolo sembra promettere bene!).
Sei davvero molto brava a trasmettere queste emozioni forti e intense e, nel frattempo, a creare un contesto verosimile. Mi chiedo se la promozione di Eva Ferrari non creerà qualche problema a Jadzia...
Complimenti per la storia che seguo molto volentieri, cercherò di tornare il prima possibile!
Abby

Recensore Master
24/04/21, ore 14:23
Cap. 6:

Ciao! Sono rimasta incuriosita dal nick che hai scelto, molto particolare, e così sono venuta a sbirciare nel tuo profilo. Ti confesso che non ho mai visto Star Trek, ma mi è piaciuta la tua idea di ship tra Jadzia e Lenara, sono andata a cercare notizie su di loro e ho visto che sono una coppia canon (ho anche visto il bacio!), ma che poi si sono lasciate e tu, nella tua storia, le fai tornare insieme. Nonostante non abbia visto la serie, mi hanno sempre affascinata le figure di donne come loro, che possono avere le stesse responsabilità e compiti degli uomini (finalmente un po' di parità!) e sono a capo di spedizioni e missioni. E poi, sebbene ami moltissimo lo slash, non sono mai riuscita a trovare delle belle storie Femslash e penso proprio che le tue lo saranno!
Nella scena che ho visto dal video, mi è dispiaciuto molto che Jadzia e Lenara si siano separate e posso comprendere quanto sia stato doloroso per entrambe, anche se non ho capito benissimo perché Lenara sia voluta partire. Ad ogni modo, nella tua versione il trasporto su cui Lenara viaggia ha un incidente e la donna viene riportata a bordo per essere curata, di modo che le due hanno la possibilità di ritrovarsi insieme. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito la situazione, all'inizio Jadzia è sola e triste e spera che Lenara cambi idea, poi si rassegna... ma proprio allora arriva la notizia portata dall'ufficiale Eva Ferrari. Ed è intenso proprio perché sembra che questa Eva non c'entri niente, che porti notizie che, in questo momento, non interessano Jadzia, ma poi viene fuori che è tutto il contrario, è stata Eva con la sua squadra a soccorrere Lenara e a portarla a bordo e la reazione di Jadzia è comprensibilissima! Quando poi arriva anche Lenara, Eva si fa da parte, mi è piaciuta molto, era un po' imbarazzata ma credo che alla fine fosse contenta che le due si siano ritrovate.
Sono curiosa di leggere cosa si diranno ora che sono rimaste sole, e magari capirò anche meglio perché Lenara aveva deciso di partire.
Complimenti, una gran bella storia! Sono felice di averti trovata!
Alla prossima!
Abby

Recensore Veterano
14/04/21, ore 20:25
Cap. 9:

Fantastico finale, molto romantico e ottima storia! Complimenti per le descrizioni, i dialoghi e gli avvenimenti.

Bell'epilogo a lieto fine, sia per la storia d'amore fra Lenara e Jadzia, che per la carriera di Ferrari.
Di nuovo complimenti!
(Recensione modificata il 03/01/2023 - 08:40 pm)

Recensore Veterano
14/04/21, ore 20:20
Cap. 8:

La nostra Tenente Ferrari sottolinea di essere un timoniere e non Cupido, ma penso che stia riuscendo a riportare insieme le due Trill!
Mi piace come descrivi le dinamiche della stazione e della Flotta, denota un'ottima conoscenza dell'universo di Star Trek e inoltre adoro le storie a tema romantico! Ben fatto

Rieccomi dopo il tuo rimaneggiamento della storia. Complice anche l'infortunio, Ferrari ha fatto sentire la sua opinione, ed ha fatto bene! È stato emozionante vedere il turbine emotivo di Jadzia e Lenara.
Mi è piaciuto il riferimento alla cultura Klingon e la mia frase preferita del capitolo resta: sono un pilota, non Cupido. Inoltre, la presenza di Bashir mi fa sempre piacere.
Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 03/01/2023 - 08:33 pm)

Recensore Veterano
14/04/21, ore 20:00
Cap. 7:

Anche questo secondo capitolo è interessante e ben scritto. Capisco le remore di Jadzia ad accettare di stare con Lenara, dopo il suo abbandono. Sono anche certa però che la frase di Kahn sia stata pienamente fraintesa da una Dax dal cuore ferito.
Vedremo invece se la giovane neopromossa Tenente Ferrari giocherà qualche altro ruolo nella questione fra le due Trill o sulla stazione.

Rieccomi qui:
Capitolo romantico e di grande impatto. Spero che si risolva tutto fra Jadzia e Lenara, dopotutto, i loro sentimenti sono autentici.
Complimenti a Ferrari per essere entrata a far parte del team di comando.
(Recensione modificata il 29/12/2022 - 07:29 pm)

Recensore Veterano
14/04/21, ore 19:37
Cap. 6:

Ciao, ho notato delle tue storie su Deep Space Nine ed ho cominciato con curiosità a leggere questa! Il primo capitolo è molto interessante e continuerò a leggere gli altri, sono curiosa di scoprire cosa voglia dire Lenara a Jadzia, qualcosa che credo già di aver intuito... La reazione di Dax a quanto raccontatole dal Tenente dell'Europa è comprensibile, ma lo è anche il perché l'abbiano tenuta all'oscuro sull'accaduto. La specie Trill e la questione dell'unione con i simbionti mi affascina molto ed anche io scrivo al riguardo.
Proseguirò presto la lettura... complimenti!

Eccomi qui a continuare a leggere la versione modificata di questa storia. Ho ripreso la lettura rileggendo questo capitolo perché mi ero fermata da un po' di tempo, finalmente Jadzia e Lenara, a causa (o forse grazie) all'attacco subito dalla nave in cui viaggiava quest'ultima, si rincontrano e forse avranno la possibilità di chiarirsi. Ben fatto!
(Recensione modificata il 27/12/2022 - 07:26 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]