Gabbie Dorate e Oscuri Abissi
di Sweet Pink

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Pinky è passato un anno e non hai piu ripreso la storia. Spero che ti vada tutto bene e che torni presto a scrivere !

Ciao! Ho recensito questa storia un sacco di tempo fa (al capitolo quattordici... momento imbarazzo), poi ammetto di aver fatto la lettrice silenziosa sinora, però io un'altra recensione sconclusionata devo per forza lasciarla, perché stai scrivendo una storia meravigliosa! Adoro tutto di questa storia, è veramente incredibile, se la pubblicassi in forma cartacea sicuramente acquisterei il libro per rileggermi ogni tanto le mie parti preferite. Saffie e Arthur sono di una bellezza commovente, potrei leggere di loro per ore. Sono sinceramente preoccupata per il proseguimento della storia, perché con Arthur per mare, Kingstown semi sguarnita ed Hector in vena di esprimersi in tutta la sua malvagità, prevedo dei brutti momenti. Hector è veramente spaventoso, e il fatto che il capitolo si chiuda con quella scena, dopo un capitolo sì triste per l'imminente partenza ma anche gioioso per tutti i progressi che hanno fatto i due protagonisti, genera un cambio di atmosfera che credo abbia aumentato al massimo la sensazione di ansia generale. Ovviamente mi piacciono tantissimo anche i momenti tra Keeran e James, e quest'ultimo è tenerissimo nel suo estremo tentativo di non sfigurare agli occhi di lei. Insomma, adoro questa storia, grazie per avercela fatta leggere. Spero di riuscire ad essere più costante nelle recensioni, un caro saluto.

Ti prego ti prego ti prego DEVI DIRCI AL PIÙ PRESTO CHE COSA HA IL MENTE IL DIAVOLO!!!! Io sospetto che Saffie si troverà tra capo e collo, come si suol dire, in questa situazione. Innanzitutto amo alla follia questo capitolo, pieno di pathos e suspense, ti fa venire voglia di leggere immediatamente il successivo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!! A presto e complimenti come sempre

Mia cara eccomi in super ritardo!!! Perdonami, ma vedo con piacere ben due capitoli. Questo molto introspettivo, corro subito a leggere l'altro, ho bisogno della mia dose di Arthur e Saffie!

Grazie per aver aggiornato e complimenti per la storia e lo stile! Che dire??? Ho delle brutte, brutte sensazioni e sono parzialmente rassicurata dal fatto che il "caro James" resterà in città a proteggere le nostre eroine...

Innanzitutto voglio ringraziarti perchè è un capitolo lunghissimo (e bellissimo!) che è stato una bella sorpresa trovare proprio di venerdì, quasi come un premio di consolazione dopo una settimana abbastanza caotica e stressante! Ho adorato tutto, dall'inizio alla fine: l'entusiasmo di Saffie, l'affettuosa vicinanza della signora Teresa Inrving, la confessione della giovane duchessina che rivela di essere innamorata alla follia di Arthur, il bisogno di conoscere di più del suo passato (Teresa non le toglie speranze, ma le suggerisce di agire con cautela). E' stato poi davvero emozionante l'arrivo di Saffie alla caserma, con Arthur tutto imbarazzato che si mostra fragile e non sa come comportarsi, tuttavia riesce a trovare le parole giuste quanto meno per tranquillizzare la moglie sul fatto che ciò che le ha detto alla Soireè non deve dimenticarlo mai... oddio, una tirata di orecchi gliela farei, perchè non è possibile che sia stato tanto preso da non ritagliarsi un attimo dopo il gran ballo! Comunque sia, i due testoni hanno ancora bisogno di una piccola spinta, e così interviene il capitano Inrving che li catapulta praticamente in una passeggiata lungo le stradine e tra le bancarelle di Kingston. Durante il tragitto pare di intuire che il Generale e la duchessina parlino tanto, molto più di quanto non abbiano fatto da quando si sono sposati; e tra di loro devo dire che si è venuta a creare un bel clima complice, perchè riescono addirittura a ridere della loro atavica ostilità.
La scena sulla spiaggia l'ho trovata estremamente romantica. Sono proprio felice che tu non abbia deciso di "rovinarla" con delle incomprensioni. Ho trovato naturale che Arthur non sia riuscito ad aprirsi per ciò che riguarda sua madre, tuttavia non ha allontanato Saffie, è stato sincero ed ha lasciato che lei gli si avvicinasse, abbracciandolo, ed è stato poi anche tenero, dicendo che non è lei a doversi scusare con l'invadenza, ma lui, perchè dubita di poterla rendere davvero felice. Non immaginavo che l'Ammiraglio potesse tramutarsi da un momento all'altro in un'anima talmente romantica! E dire che stava pure per dirle "ti amo", solo che arriva un rompi...soldato ad interromperli (beh, qui bisogna dire che l'Autrice ci ha fatto davvero penare, perchè già a Rockfort qualcuno li aveva interrotti).
E che dire della scena della vasca? Non trovo le parole, hai dosato bene tutti gli ingredienti per una notte d'amore indimenticabile; lui che arriva nel buio, la bacia con voracità, vuole sentirsi chiamare mio signore perchè ha bisogno di sapersi suo e di sentirla totalmente sua... e non c'è necessità di dirsi ti amo a parole, perchè sono stati gli occhi e i gesti a parlare per loro. Mi è piaciuto anche quando Saffie scende nell'androne della Zuimaco vestita alla meglio, pur di salutare Arthur, che nonostante la presenza di tutti gli ufficiali abbraccia la sua mogliettina come se non volesse più lasciarla andare via. Certo, potremmo discutere di quanto sia crudele che si siano ritrovati proprio ora che lui deve rischiare la vita in questa missione contro il suo antico carnefice, ma in fondo questo è anche il bello della storia, se no l'avventura dove sta?
Intanto non possiamo continuare a gongolare perchè già incombe una tegola sul capo dei Nostri. Pensavamo che si trattasse solo della imminente battaglia, ma in realtà il Grande Diavolo lancia qualche velata minaccia che mi fa rabbrividire: perchè il tesoro cui Arthur tiene oltre ogni dire non può che essere Saffie!
Fa dunque il suo ingresso questo personaggio che aveva sempre aleggiato in maniera nefasta sulla storia; il suo aspetto sembra quello di un qualsiasi pirata, la sua crudeltà si evince non solo dal timore che agita il suo sottoposto, ma anche per la fine che ha fatto fare ai traditori, due prostitute ed il timoniere, i cui cadaveri sono ben esposti affinchè siano di monito a tutti. Quello che mi inquieta di più è l'accenno agli occhi verdi dell'uomo e al fatto che aveva reclamato il marmocchio come suo: che sia quindi il padre biologico di Arthur? Che sia per questo che si somigliano tanto? Oppure ne è lo zio ed Irina sua sorella ? (ad un certo punto nei suoi ricordi si parla di una sorella) Poichè però Irina alla fine gli aveva proposto una vita diversa insieme, propendo per l'idea che siano stati amanti, più che fratelli. Comunque sia, per qualche motivo la madre ha abbandonato Arthur nelle mani di Hector che lo ha cresciuto crudele come lui. Suppongo però che alla fine accadrà che mentre Arthur riuscirà a riscattarsi dall'abisso grazie all'amore di Saffie, Hector durante la sua vita non abbia voluto cogliere tale opportunità. Oppure, come nei Promessi Sposi l'Innominato con Lucia, il crudele Demonio si pentirà dopo aver rapito Saffie e dopo un confronto con lei, chi lo sa, è tutto così aperto! Ed ora che Saffie e l'Ammiraglio si amano di un amore così viscerale davvero non vedo l'ora di leggere il seguito, qualunque esso sia, qualunque direzione farai assumere alla storia!
Concludo augurandoti un buon fine settimana ed un periodo di proficua scrittura, quando potrai!

Allora, vediamo se mi ricordo ancora come si fa...
Inizio col dirti che nemmeno ricordo a quando risalga la mia ultima recensione su EFP, nonostante non abbia mai smesso di bazzicare da queste parti come lettrice fantasma. Ahimè, molte storie che seguo e che recensisco volentieri, non vengono aggiornate da anni ormai, ma di tanto in tanto torno qui per vedere se ci siano aggiornamenti (spoiler: NO) e, dopo la delusione iniziale, inizio a gironzolare tra le categorie a cui sono più affezionata.
Ti dico in tutta onestà che non mi aspettavo assolutamente di trovare una storia che potesse colpirmi in questa categoria, nonostante in passato mi abbia regalato tantissime letture piacevoli e coinvolgenti, ma, appunto, in passato: sono trascorsi anni dall'ultima volta in cui ho trovato qualcosa di appassionante da leggere tra le storie "Romantiche".
Questo era il preambolo, ora vengo al dunque: ho aggiunto una nuova storia tra le seguite ieri, e quella storia è proprio la tua (e ne approfitto per dirti che, dopo aver constatato che la tua storia mi fosse piaciuta a tal punto da tenermi sveglia fino a tarda notte, ne ho anche approfittato per leggere l'altra tua long e devo dire di aver apprezzato anche quella, pur non avendola recensita per mancanza di tempo, ma volevo comunque fartelo sapere).
Le vicende che hai raccontato, la caratterizzazione dei personaggi - protagonisti e no -, le personalità e le evoluzioni di ognuno di loro, mi hanno trasportata in un mare (letteralmente) di avventure e in un vortice di emozioni.
Adoro il modo in cui Saffie e Arthur si tengano testa a vicenda, di come tu non abbia velocizzato affatto le cose tra loro ma, anzi, ci sia stata attesa (taaanta attesa) e, soprattutto ANGST. MAMMA QUANTO MI È MANCATO LEGGERE STORIE RICCHE DI ANGST.
Non so quali problemi affliggano le persone come me, a cui piace soffrire prima di avere il lieto fine (però ci tengo al lieto fine eh, lo vedo come il premio meritato dopo la sofferenza e l'attesa di cui sopra), e non hai idea di quante storie io abbia iniziato a leggere, per poi mollarle dopo pochi capitoli perché annoiata dai protagonisti che si odiavano a prima vista (il più delle volte anche per motivi futili e, per tale ragione, facilmente superabili), e si giuravano amore eterno dopo un paio di capitoli. Non voglio essere volgare, però CHE PALLE. Palese che alcune persone shippassero Stelena anziché Delena in The Vampire Diaries e che quindi non abbiano proprio conosciuto il brivido dell'attesa.
Tornando alla tua storia, per me contiene anche due bonus extra che mi fanno impazzire tanto nelle serie TV/film, quanto nei libri/racconti: il periodo storico e l'ambientazione piratesca. Adoro le storie ambientate tra il '700 e l''800, probabilmente sono stata segnata da bambina da Elisa di Rivombrosa (che ad oggi continuo ad amare, alcune ship non tramontano mai e Fabrizio ed Elisa restano il mio punto debole, forse l'unico tra le fiction italiane che ho seguito) e mi attira tantissimo l'ambientazione piratesca.
Quindi tu, inconsapevolmente, mi hai proprio regalato un tuffo nel passato e mi hai fatto tornare la voglia di scrivere una recensione qui sopra. In merito al capitolo che sto recensendo, ovviamente mi sono mancati Arthur e Saffie, dato che sembrava esserci una parvenza di tregua tra loro, ma è comunque prevista la partenza di lui (della serie "una gioia in mezzo a cento tragedie"), però ho apprezzato ugualmente il capitolo perché, come dicevo all'inizio di questo papiro, mi piace la caratterizzazione data in generale a tutti i personaggi di questa storia, e non è affatto una cosa di poco conto, per cui mi complimento ulteriormente con te per non aver sottratto personalità a nessuna delle tue "creature" solo per concentrarti ed elevare i protagonisti, come spesso viene fatto.
Nella speranza che la tua non finisca per essere l'ennesima storia di cui attenderò invano l'aggiornamento, ma senza neanche volerti mettere eccessiva pressione (perché capisco che l'ispirazione e il tempo non siano elementi da noi comandabili), sappi che hai guadagnato una nuova lettrice - logorroica, come avrai potuto constatare tu stessa - che, al prossimo aggiornamento, troverà il tempo per farti conoscere la sua opinione.
Al prossimo capitolo,
Marianna

PS. Mi era scaduto il login e per poco non perdevo la recensione, a proposito di gioie e tragedie. Però l'ho recuperata, a proposito di lieto fine 😂
Pps. Non so come ti apparirà questa recensione perché l'ho scritta dal cellulare, e sicuramente manderà a quel paese spazi e simili.
(Recensione modificata il 13/01/2023 - 12:27 am)

Ben tornata e buon inizio 2023!
Quando, a inizio settimana, entrando sul sito, ho visto la notifica dell’aggiornamento della tua magnifica storia non potevo crederci, ti stavo aspettando!
Come sempre trovo che la tua scrittura sia meticolosa e piena di dettagli. Riesci a farmi provare la vastissima profondità che dedichi ai tuoi personaggi, perciò grazie :)
Riguardo al capitolo mi è piaciuto molto, nonostante ahimè, devo ammetterlo, aspettassi la comparsa di Saffie e Arthur. Leggendo poi le note a fine racconto ho perfettamente capito la tua decisione di approfondire sia Catherine che Benjamin, e non posso che rimanere affascinata dalla tua incredibile capacità di farmi immergere in una storia che potrebbe apparire ai “margini” ma che tiene perfettamente i fili dell’intreccio narrativo centrale.
In qualche modo tutti i personaggi a cui dedichi il tuo sguardo sono prigionieri di un oscuro abisso, di un segreto, di un vortice di sentimenti e dolori che li tiene imprigionati e allo stesso tempo li accoglie
(privandoli di un qualcosa “che potrebbe essere”).
Una delle storie più belle e strutturate -incontrata a fortuna- che abbia mai letto negli ultimi tempi su questo sito.
A presto,
Con affetto Nimue

Questa volta devo dire che sono un po' delusa. Certo, ho letto l'angolino autrice e ho capito che questo passaggio era dovuto e che Arthur e Saffie torneranno, ma dopo tanti mesi di attesa ho trovato il capitolo un po' pesante e, passami il termine, eccessivamente manicheo.
Innanzitutto non ho compreso perchè ci tenessero tanto a questa unione combinata i rispettivi padri, in fondo il dottor Benjamin aveva un figlio illegittimo e non era un Worthington, non capisco cosa ci fosse di tanto ambito in lui per lord Chamberlain tanto da fargli sposare la figlia...
Ho trovato poi Rochester troppo inflessibile con se stesso in questa vicenda... ho dovuto rileggere il capitolo precedente e lì si parlava di "innocenza rubata", il che mi aveva fatto pensare ad una perdita di verginità di Catherine. Alla fine è stato solo un bacio passionale, e che sarà mai? Più che altro lui l'ha ferita con la sua indifferenza, perchè lei ne è innamorata. Tra l'altro li vedo pure bene come coppia, perchè lei non è così frivola e vuota sotto sotto, a mio avviso. Alla fine anche loro due si trovano in una gabbia dorata (cioè il ruolo costruito di figlia dell'uomo più ricco dell'isola) e in un oscuro abisso (il senso di colpa per aver distrutto Amandine) e dovranno trovare un punto di incontro se vorranno amarsi. Ciò che non mi convince troppo è la dinamica fra loro due, almeno per quanto finora trapelato dal tuo scritto. Che lei sia rimasta perdutamente innamorata solo per quel bacio e perchè si illudeva che lui avrebbe accettato di sposarla mi risulta un po' arduo da credere. Lui poi vive nel ricordo mitizzato di questa donna tanto amata; se ho ben inteso per sposare Catherine avrebbe dovuto rinunciare al bambino? Detta così ci può stare che si sia sottratto, ma perchè vivere nell'idealizzazione di una donna che non può più avere e rinunciare alla felicità? Mica è un monaco, è palesemente attratto da Catherine e non capisco perchè queste relazioni debbano essere così complicate! Viva il capitano Inrving e sua moglie allora, che sembrano l'unica coppia felice in giro!!!
Spero che questa mia opinione non ti offenda, io cerco sempre di dire quello che penso ed ho alte aspettative sulla storia.
Vorrei poi segnalarti secondo me due refusi: all'inizio, ad un certo punto, c'è un "ma bensì" e verso la metà "Ipotizzata" , credo volessi scrivere ipnotizzata.
Concludo augurandoti Buon 2023, sperando che ti doni serenità in tutti i campi!

03/12/22, ore 18:16

Ciao! Sono felice e grata per il tuo proposito di aggiornare durante le festività... Sarà un bel regalo! Ti auguro una pronta ripresa dai tuoi guai di salute e ti ringrazio per non aver mollato la storia nonostante tutti gli altri gravosi impegni... Quindi a presto!

29/11/22, ore 14:45

Ma non aggiorni più 😪😪?? Non abbandonala come fanno praticamente tutti .. iniziano una storia e quando si fa interessante spariscono 😩

08/09/22, ore 18:31

Bel capitolo, ma ho un problema con l'età di Catherine, se ho capito bene ha 17 anni e l'affaire col dottore è avvenuto quattro anni prima, ora sarà stato anche brillo, ma non ce lo vedo ad insidiare una bambina !

08/09/22, ore 17:41

Ooohhh .... finalmente! E che ci voleva ...? Ha, ha ... si dichiarano e poi ... lui deve partire per la guerra! Mannaggia ... Scherzi a parte, hai creato l'atmosfera perfetta, languidi sospiri, emozioni trattenute e poi sbam! Come una diga che si rompe ... il sentimento dilaga irrefrenabile ... ah l'amour! Li adoro!
A presto ...
E

04/09/22, ore 15:10

Mia cara che capitolo pazzesco!!!!! Finalmente si sono ravvicinati quei due zucconi, non vedevo l'ora. La scena in cui Arthur segue Saffie, alla fine, è troppo TROPPO dolce, mi ha stretto il cuore. Benjamin grande playboy, tutte lui le scova le pulzelle 😏
Come al solito riesci a descrivere situazioni ed emozioni dei personaggi in maniera invidiabile, complimenti davvero!!
A prestissimo e un bacione ❤️

03/09/22, ore 17:12

Noo ma dai, Benjamin playboy della storia 😵 altro grande colpo di scena, per un attimo ho pensato che fosse stato Arthur ad approfittarsi di Catherine, visto come gli ronzava sempre intorno, e visto che dai primi accenni del capitolo si capiva che lei ha ancora un debole per quell’uomo… invece no, il tombeur de femmes , l’uomo che si è preso la virtù di un’altra fanciulla innocente non è l’affascinante e statuario ammiraglio dagli occhi verdi ma il biondo dottorino… hai capito!
Battute a parte, credo che venga ben spiegato che il dott Rochester non si è approfittato della situazione, è stato chiaro sul suo eterno amore per un’altra da cui ha avuto un figlio, con lady chamberlain si è trattato di un attimo di follia… che però non lo rende giustificabile, visto che con Amandine almeno era stato amore e che ora Benjamin sembra rifuggire da ogni responsabilità. Solo a fine festa egli decide di affrontare la rossa padrona di casa, che aveva evitato ostinatamente; sono curiosa di come andrà a finire, sono molto accattivanti queste dinamiche mobili fra i personaggi!
E poi loro, Arthur e Saffie … non so se tu te ne renda conto, ma quando questi due si sfiorano trapela sesso da ogni poro, e mi chiedo come facciano a trattenersi… ma perché, perché non li fai concludere? 😄La castità è durata fin troppo e la guerra incombe! Sono contenta della sincerità con cui si sono aperti, lei ha detto che il suo cuore gli appartiene e lui che esercita un potere sulla sua anima 🥰
Per il prossimo mese devi inventarti qualcosa di molto romantico e molto passionale, mi raccomando: i tuoi lettori sono più disperati di un Arthur in astinenza, non ci deludere!
Buon sabato ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]