Fatum Mastro
di Pawa

30/12/22, ore 21:52

Ciao,
allora, io potrei iniziare questa recensione facendoti un sacco di complimenti sul capitolo, che come al solito è scritto divinamente, ma voglio passare alle cose importanti.
Quindi, dove posso firmare per avere anch'io una visita da papà Traffy? Senza dover incappare in tre piccoli furbetti che conosciamo fin troppo bene, ovviamente.
Perché Pen si lamenta tanto, ma il fortunello ha avuto tanto culo nell'essere benedetto dalla meravigliosa visione del babbo.
E poi ammettilo, "Crepacuore" non sta per l'infarto del pinguino, ma per quello che tu hai dato a noi scrivendo di papà Trafalgar, tu sadica bastarda.
Ma tralasciando le mie sottonerie, sono contenta che finalmente tu abbia pubblicato di nuovo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche perché ora voglio conoscere anche l'adorabile signora Trafalgar e vedere qualcosa in più di Lamy che mi ha strappato un sorriso fin da subito.
Aspetto con ansia la prossima Odissea,
bacetti
Alba
(Recensione modificata il 30/12/2022 - 09:57 pm)

30/12/22, ore 18:29

Eccomi!
Purtroppo sono ben malata, a quanto pare l'influenza non mi ha salvato, quindi magari la mia recensione non sarà degna come al solito.
Ma posso dire che ho adorato questo capitolo!
Innazitutto, come hai costruito Flevance. Mi piace tantissimo la descrizione della città e come sia effettivamente organizzata e pulita.
Per non parlare dell'ospedale, enorme e intestato ai Trafalgar! (Per caso ti sei ispirata a Scala ad Caelum da Kingdom Hearts 3? Se no, mi sono comunque molto immaginata quella città come Flevance xD)
Prima di parlare delle altre cose belle, voglio parlare della tua teoria: sarebbe fantastica! Davvero! E avrebbe i presupposti validi per essere vera... SE fosse pre Wano xD Perchè dico così? Perchè a mio modesto parere, Oda da Wano ha completamente cambiato modo di scrivere. Un esempio solo: hai fatto la correlazione di Law con le battaglie di Napoleone; Mama aveva il cappello di nome Napoleon ma non ci ha fatto neanche una scena in particolare sottolineando questa cosa. Poi vabbè per gusto mio ho trovato molte altre cose che secondo me il precedente Oda avrebbe potuto gestire meglio, ho e ho visto teorie migliori dai fan, e va bene che lui non dovrebbe ascoltare i fan e fare di testa sua, ma le sue scelte a parere mio e a sentire altri, da Wano in poi non sembrano più azzeccate e collegate come faceva prima.
Ammetto mi sta piacendo molto meno il manga e procedo solo per inerzia, per amore di Law (e della Law x Kidd) e per la curiosità di sapere cosa è effettivamente lo One Piece.
Tornando però alla tua storia; il padre di Law è fantastico; ammetto magari non ci sono così affezionata e me lo immagino un pochino diverso, ma la tua descrizione mi piace tantissimo. Per quanto riguarda il confronto Cora-san e Trafalgar Senior, ti do ragione a 50 e 50. Cioè io vedo Cora-san come un secondo padre per Law, ma lui ha seguito la carriera di dottore in onore appunto del padre; nei miei viaggi mentali con protagonista Law è effettivamente sempre così per rimarcare che anche i genitori di Law sono importanti per lui ed è per questo che ha voluto seguire i loro passi.
Detto ciò... Lamy. Fantastica! Come per il padre, magari io non l'avrei correlata proprio a Rufy come carattere, ma me la immagino anche io allegra e spensierata, tutto l'opposto di Law insomma.
Infine i nostri amati pirati; le loro reazioni sono fantastiche e comprensibili, ogni scena gioivo e mi impensierivo esattamente come loro; il fatto di amare letteralmente il padre di Law è adorabile come il fatto che lo conoscano così bene da fingersi pure vecchi amici. Wow.
Ci sono cose in cui magari io non mi ci ritrovo, tipo il cattivo gusto nel vestire di Law o le stramberie che citi spesso, ammetto che solitamente nelle mie storie, idee, film mentali, lui non ha questi dettagli, ma ci sta anche vedere come ogni persona idealizza e realizza il proprio personaggio perferito in maniera diversa.
In conclusione: bellissimo capitolo. Ora però sono curiosa di come risolveranno la situazione. Voglio dire... Law deve scegliere? Tra famiglia e ciurma? Se è un universo alternativo questo è un altro Law, ma se fosse un effetto di un frutto del diavolo, questo sparirebbe totalmente alla scomparsa del possessore quindi Law dovrebbe nuovamente dire addio alla sua famiglia biologica. Che ansia xD
Complimenti ancora e colgo l'occasione per farti gli auguri di Buon Anno!
Alla fine sono riuscita a dilungarmi sempre come mio solito. xD

31/10/22, ore 11:07

Allora...
L'unica nota "negativa" se così si può chiamare, è che non dovrebbe essere log pose ma eternal pose (la geografia di Oda fa cagare e anche il sistema di navigazione. Ormai sembra che i log siano inutili e gli eternal siano spariti; ma a quanto ricordo, il log pose serve tra isola e isola nella rotta maggiore mentre l'eternal pose indica un'isola unica nel mondo).
Oltre a questo, fantastico capitolo! Sono davvero curiosa di sapere come sarà l'incontro tra gli hearts e Law e come e se il capitano potrà riprendere i suoi ricoridi!
Ammetto che sono una persona che fantastica tanto e ho immaginato diverse situazioni a conseguenza di questa storia, ma penso mi soprenderai con qualcosa di inaspettato, assolutamente!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

21/10/22, ore 11:27

Ciao,
come promesso ieri sera, eccomi qua!
Anche se in realtà sono ancora intontita dal sonno e il pensiero del pelo morbido e caldo di Bepo e che devo ancora stare due ore a scuola non aiutano affatto :D
Anche se povero Beponzolo, voglio dargli un abbraccione, a lui e a tutti gli Hearts, poveri Cristi.
Magari anche a Luffio e Robin che hanno perso il loro maritino strambello.
Ammetto che mi è scappata una risata quando la nostra archeologa preferita ha definito interessante ciò che Sha e Pen considerano inquietante, ma no posso farci niente, il suo modo di ragionare tutto speciale mi spezza ogni volta.
Sono in fermento come i piratunzoli del cuore per il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire per cosa starà questo fantomatico "Crepacuore". Ma penso già di avere qualche idea.
Comunque, sono contenta che finalmente tu sia tornata a pubblicare questa storia dalle fantastiche premesse e spero vivamente che questi grossi cambiamenti ti daranno più tempo per dedicarti alla scrittura, che so essere una tua grande passione.
Ci vediamo al prossimo capitolo,

22/08/22, ore 23:45

Eccomi, finalmente!! Meglio tardi che mai, come si dice in giro🤣🤣🤣 allora, in realtà ho poco da dire, se non che ancora una volta stai creando una storia originale e interessante e io, come penso tutti, non vedo l'ora di saperne di più! Per ora sicuramente hai incuriosito parecchio...adesso aspetto solo di leggere di come e quando effettivamente incontreranno Law, quindi spero in un aggiornamento a breve! Intanto un bacione e ci sentiamo presto!

12/07/22, ore 10:07

Eccomi qui!
Ho letto la tua risposta alla mia recensione su "Il Mostro Bianco" e devo purtroppo deluderti dicendoti che non è questa la tua storia di cui aspetto più impazientemente il seguito, ma la prossima recensione sarà assolutamente su quella.
Per quanto riguarda la spiegazione su come hai gestito la malattia della storia, l'ho apprezzata tantissimo; purtroppo (o per fortuna) io fantastico tanto e mi faccio film mentali assurdi, ma il mio difetto è che non so metterli per iscritto, quindi rimangono solo... fantasie nella mia testa ecco. Per cui l'idea di qualcuno che scrive cercando di dare un'impronta scientifica reale, la trovo una cosa soddisfacente sia che possa piacere al lettore o meno.
Per quanto riguarda il personaggio di Law, posso condividere l'amore nato a Sabaody; anche io l'ho conosciuto attraverso mediaset (ed ero nella fase "emo/metallara" acuta per cui ha influito molto sia lui che Kidd xD) ma purtroppo non avevo nessuno con cui discuterne. Mi sono allora dedicata alla sua ricerca su EFP ma purtroppo beccavo solo spoiler e ho lasciato perdere; il suo personaggio poi è stato apprezzato tantissimo grazie alle prime saghe del nuovo mondo e penso che sia uno di quelli con il passato migliore.
Per quanto riguarda la Novel, concordo con te che ci fa capire come sono nati gli hearts e il rapporto tra i fondatori, ma ammetto che vorrei sul serio una sorta di capito "Vita da Hearts" perchè mi piacerebbe conoscere di più questa ciurma e il Polar Tang... (purtroppo amo One Piece ma non allo stesso modo i protagonisti Mugiwara, un contro senso, lo so xD).
Tornando a noi e alla storia...
Devo dire che l'idea mi piace tantissimo; pensare a un universo alternativo o a una resuscitazione di gruppo delle persone importanti per Law che successivamente incontrano gli Hearts mi entusiasma tantissimo. Che siano i suoi genitori, Lamy o Cora-san, fantastico spesso su come deve essere per gli Hearts incontrarli e conoscere Law attraverso loro. Sarebbe bello. Non lo vorrei mai nella storia canon, ma sarebbe bello.
Per cui l'idea la trovo stupenda; ma la domanda è: alla fine, tornerà tutto come prima? Rimarrano qui anche le persone che non dovrebbero esserci? Ammetto che questa domanda mi tortura anche perchè nelle mie fantasie su questo ipotetico scenario non ho mai trovato una conclusione degna.
Per quanto riguarda la storia effettivamente attualmente scritta, mi piace come si evolve; il fatto che per tutti è cambiato tranne per le due ciurme rende la confusione anche divertente, perchè ci metti un attimo a capire cosa è successo. Come sempre ovviamente riesci a coinvolgere tantissimo il lettore e farlo emozionare, oltre a continuare a chiedersi: e ora? Cosa faranno?
Lo apprezzo tantissimo.
In conclusione, tanti complimenti ancora! Le tue idee sono fantastiche e mi danno anche tanto materiale per i miei film mentali eterni. xD
Per ora ti saluto, ci vediamo alla prossima recensione!

15/04/22, ore 19:33

Oh mamma, che sorpresa! Non me lo aspettavo proprio, sono contentissima! Tu e le tue storie mi siete mancate :3

Non penso smetterò mai di dirtelo ma ADORO il tuo modo di scrivere e raccontare, riesci a farmi immedesimare benissimo nei personaggi e, in questo caso, a farmi provare tutta la loro ansietta, agitazione e confusione.
Mi piace tantissimo come sia stato Rufy a farmi aprire gli occhi con quella frase che ha detto, adesso sono curiosissima di sapere come il tutto andrà avanti!!
E poi LAW, cioè AIUTO IN CHE SENSO NON SONO PRONTA!!!
Ho bisogno del seguito okay?!

Resto in attesa del tuo prossimo aggiornamento T.T
<3 <3 <3

15/04/22, ore 16:27

Ciao,
ho aspettato con tanta ansia questo aggiornamento, anche perché oramai consulto questo sito solo per le tue storie.
Come al solito le mie aspettative non sono state deluse, forse sarà un capitolo di passaggio, ma è scritto davvero bene.
La confusione e l’ansia dei pirati è percepibile e si potrebbe tagliare con un coltello da burro, per non parlare dello shock nel vedere le immagini del cadavere di Luffy, che sì, è lì accanto a loro, ma non è sicuramente bello vedere certe immagini di un caro amico.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, dove immagino le due ciurme si dirigeranno verso Flevance per vedere che fine ha fatto quel pirlotto di Law che nelle tue storie ci fa sempre preoccupare, anche se immagino sia uno degli effetti di avere come scrittrice un Dio caritatevole.
Mi chiedo anche come avrai gestito la questione della famiglia di Law, dato che ha trovato la cura, dubito avrà permesso la loro dipartita.
Non vedo l’ora che arrivi il prossimo aggiornamento,

21/02/22, ore 23:13

Un capitolo fantastico come sempre! Adoro il fatto che Heart Pirates sappia esattamente come comportarsi nei confronti del loro Capitano arrabbiato, qualcosa che significa che lo conoscono bene! È stato molto carino vedere che tutti erano preoccupati e anche se Rufy ha ricevuto un pugno da Law, l'ha immediatamente dimenticato per cercare il suo alleato. Sono curioso di sapere dove Law wenr! È stato molto interessante vedere che anche la stanza è cambiata come la stanza di Law rispecchiava le vite del suo nakama senza di lui.

05/01/22, ore 15:01

Ciao Pawa! Non ci posso credere di averti trovata anche su epf, ho scaricato il sito solo da stamattina e già ti trovo!
Comunque avevo già letto il primo capitolo su Wattpad e stavo aspettando con ansia che tu aggiornassi ma mi sa che ho fatto bene a passare su questo sito.
Ho letto il secondo capitolo con un ansia assurda, mi sono sentita decisamente parte integrante della storia e della ricerca.
Complimenti, davvero!
Non vedo l'ora che tu aggiorni con un nuovo capitolo, ho bisogno di sapere cosa sia successo Law!

18/08/21, ore 10:54

Buongiorno, io con calma arrivo leggo e lascio un commento..😅😅
perdonami per prima cosa l'immane ritardo nel fare tutto però sto recuperando.. allora, beh io parto dalla fine visto che ho dovuto rileggere tipo le ultime righe dieci volte per essere sicura di aver capito bene!!😅😅 Da lì ho iniziato le mie fantastiche teorie su cosa possa essere successo, ci troviamo in un Au, what if, che vuol dire che Rufy e' morto?!! XD
Per quando riguarda il resto io sn una persona noiosissima e le recensioni nn le so scrivere, ,ma ho trovato tutto stupendo, da Law e la sua caratterizzazione come pure quella degli Heart, non so che dire, mi piace tantissimo come scrivi, questa storia, come pure il Mostro Bianco, quindi nn posso che attendere con ansia il prossimo aggiornamento ❤️

14/07/21, ore 17:27

Salve! Mi son rimessa in pari, son contenta di me stessa. Cominciamo.
Intanto Sanji va subito indagato per reati ambientali. Non si buttano le cicche in mare, maleducato.
Questa la sai già, l'avevo già scritta in un altro commento, ma Ikkaku è stata automaticamente promossa capo farmacista in quanto capace di leggere nella scrittura del suo medico preferito. Tanta stima.
Shachi si è tagliato un dito. Se fosse successo a Law, mamma Pen sarebbe immediatamente accorsa con disinfettante, cerotto con disegni di orsetti o sottomarini, ettometri di bende, puntura contenente un cocktail di antitetanica, antirabbica, anti malattie orrende e bacino guaritore. Ma siccome si è fatto male Shachi, chi se ne frega, ciucciati il dito e nel dubbio prendiamo il metro per le misure della cassa, nel caso si svegliasse freddo.
Sui "sonniferi iniettati per cerbottana" mi è partito il film mentale: Law, grazie all'haki dell'osservazione, lo blocca al volo con una mano sola e lo rispedisce al mittente, senza mancare il bersaglio, che crolla a terra russando con già il filino di bava che scende dalla bocca. Il vero tocco di classe sarebbe fare la cerbottana con una bic, come ai tempi della scuola.
Il momento svenimento invece l'ho avuto alla descrizione della biblioteca, aww, la voglio anch'io...
Cazzate a parte, che le ho dilungate anche troppo, bel casino. Non mi riesce trovare un motivo logico a ciò che possa essere successo (anche perché non sono Sherlock Holmes e manco del suo acume). E non so neanche che domande potrei farti perché poi magari mi rovino i prossimi capitoli! Per cui attendo, con la certezza che ci farai soffrire come Otello.
Per cui chiudo qua. Alla prossima!
Ah no, stavo per dimenticare una cosa: Shachi, piccolo approfittatore gentiluomo, ci vorrei provare ma non posso! Chissà come andrà a finire, se bene o a schiaffi.
FoH

13/07/21, ore 17:06

Salve, rieccomi, ce l'ho fatta.
Sanji vuole tanto male a Law. Mi par di capire che fa caldo, e il vino rosso è quel che ci vuole per mettere qualcuno ko con alte temperature. Ma dall'altra parte il cuoco è stato anche generoso, poteva portargli benissimo dell'acqua di rubinetto (del bagno, magari), in fin dei conti lo ha trattato bene.
Però anche te Law, dottorino del mio cuoricino, cosa ti metti a fare ricerca scientifica con Rufy che gioca? Lo sai che è pericoloso, dai.
Vabbè, vediamo che succede poi. Grazie Pawa per averci regalato il chirurgo che si leva la camicia, ho apprezzato.
(Recensione modificata il 13/07/2021 - 05:53 pm)

13/07/21, ore 01:19

Ciao,
Partirei subito col dire che quando la stanza di Law si è rivelata un ripostiglio, ci sono rimasta male quasi quanto i Pirati del Cuore.
L'ansia degli Hearst era chiaramente percepibile e non è stata affatto noiosa la sua ricerca, anzi.
Quel pezzo me lo sono praticamente mangiato, da quanto l'ho letto velocemente, sperando che riuscissero a trovare Law.
Ma per lo meno c'è la solita allegria/stupidaggine di Luffy, a risollevare sempre il morale.
In oltre il finale è davvero un grandioso colpo di scena.
Se Luffy a Marineford c'ha lasciato le penne, vuol dire che o Law non è arrivato in tempo o che non si è mai presentato, dato che tutti sappiamo che se non fosse stato per lui, Luffy sarebbe morto, per l'appunto.
E in realtà, sono molto propensa per la seconda opzione, ma suppongo mi toccherà aspettare per scoprire le ragioni di questo accaduto.
Spero aggiornerai presto,

12/07/21, ore 14:33

Sorprendente! E il modo in cui gli Heart scoprono e cercano Law, le loro emozioni in quel momento ti fanno coinvolgere e ti mette un ansia addosso e anche la scoperta che per la Marina Luffy è morto...vuoi solo sapere che cosa è successo in una notte e non vedo l'ora di leggere il continuo 🥰