Rifts Chronicles: Morgause's vengeance
di fenris

17/09/23, ore 14:55

Anche questo capitolo è risultato molto interessante, con i nostri protagonisti che finalmente giungono in Africa. Ho anche apprezzato la scena del gioco di carte, con Ron e Victor Krum che cercano di battere l'avversario, con poco successo a causa dei famosi 'assi nella manica' del terzo giocatore.

Via così!

14/09/23, ore 11:39

Finalmente sono riuscita a passare da te, perdonami il ritardo! Capitolo molto scorrevole, come al solito ottima riuscita nel fondere mitologia arturiana a Harry Potter e ai Rifts. Alla prossima.

07/09/23, ore 18:49

Scusami tantissimo il ritardo, è stata una settimana post-vacanze estive piuttosto piena. Allora, come noterai dal mio commento sono riuscita finalmente a leggere anche questo tuo capitolo,

Presenta elementi interessanti, ti faccio i miei complimenti! Il ritorno di un personaggio che si credeva morto ha sicuramente giocato un suo peso. Alla prossima!

08/08/23, ore 08:01

Colpo di scena! Merlino è la mente pensante dietro all'attentato nei confronti di Artù, particolare come scelta (ma tutto sommato sensata, se si pensa all'importanza che ricopre alla corte di Camelot). A presto!

11/06/23, ore 09:35

Finalmente ritorno a leggere le tue storie. Anche questo capitolo mostra una commistione interessante tra elementi mitologici, di Harry Potter e della saga dei RIFT, che ben si fondono e mescolano gli uni con gli altri. Complimenti :)

05/05/23, ore 09:12

Nuovo capitolo di una nuova storia dal sapore affascinante e interessante! Soprattutto perché prende spunto, il titolo, da Morgause, personaggio quanto meno interessante all'interno del ciclo arturiano, spesso preso sotto gamba e non considerato a sufficienza!

Sarò proprio curiosa di vedere in che modo la storia si evolverà nei prossimi capitoli!

17/07/22, ore 15:44

Ho finito!!! *_*
Come promesso oggi ho letto il tuo ultimo Capitolo, e con questo ho concluso la lettura dell'intera fic!!! *_*
Ora sono pronto a seguire il resto dei tuoi aggiornamenti in pari *_* sperando di non tornare ad avere poco tempo e ad accumulare i Capitoli, ovviamente T_T.
Parlando comunque del finale, mi è piaciuto e lo ammetto *_*.
Giustamente stanno festeggiando la vittoria appena ottenuta, e fanno bene :) ed a quanto pare i Sunajii hanno rispettato il debito di vita che avevano con Galahad, meglio così :).
Arthur quindi vuole andare in Cina adesso... spero lo farà quando avrà avuto le sue nuove gambe meccaniche, naturalmente :).
Art'uu ha promosso Harry, Ron ed Hermione per i loro meriti di guerra, anche questo ci sta tutto visto anche che Harry è riuscito ad uccidere Voldemort :) ed a quanto pare anche loro partiranno per la Cina... mi sa che a questo punto è sicuro dove si svolgerà la prossima fic XD ;).
Ahahahahahahah non dirmi che ora Fred ci sta provando con Ninfadora XD spero davvero di no... per lui, ovviamente XD.
Uh il finale è parecchio sorprendente O_O quindi ora Rama-Set si è alleato a Ducson ed insieme andranno in Cina?! O_O Cavolo, significa che la riconquista della Cina sarà più dura del previsto...
Ed anche che probabilmente Nixla e l'io originale di Merlino saranno coinvolti, cavolo T_T anche se è positivo questo, li rivedremo in azione così *_*.
Bel finale quindi, mi è piaciuto molto sia il modo in cui hai chiuso questa fic e sia con cui hai aperto le porte per la prossima fic *_*.
Adesso, prima di dire se ho finito definitivamente o meno, vedo se da domani riesco a leggere le quattro One-Shot che mi mancano all'appello (ho visto che ne hai aggiunta una in questo periodo), in modo da aver visto tutto della serie di Rifts ;).
Già domani ti saprò dire se ci riesco o meno... sempre tramite commento, se non lo trovi allora non ci sono riuscito T_T.
Ma nel frattempo ho finito questa fic ed è un bel traguardo!!! *_*
Adesso rimango in attesa dei prossimi aggiornamenti :) e nel frattempo ti saluto!!!
Ciao ed alla prossima!!! ;)

15/07/22, ore 14:29

Rieccomi qui!!! :)
Considerando anche questo mi mancano solamente due Capitoli, sono finalmente arrivato al gran finale della fic ormai e non vedo l'ora di vedere come si concluderà il tutto!!! *_*
Nel frattempo ho letto questo penultimo Capitolo, e posso dire che mi è molto piaciuto *_*.
Interessante il discorso iniziale tra Galahad e il Sunajii, che mostra soprattutto come un ramo degli Atlantidei abbia deciso di agire diversamente rispetto a tutti gli altri... anche se allearsi con Nixla e Merlino non è decisamente la migliore delle scelte...
Galahad è stato bravo poi a vincere il confronto ed a sfruttare il "debito di vita" a suo vantaggio, molto furbo da parte sua :).
Bello anche lo scontro Harry vs Voldemort *_* e c'era da immaginarselo che, messo alle strette, Voldemort avrebbe cercato di portare Harry dalla sua parte, è tipico di lui agire così...
Ed alla fine Harry è riuscito ad uccidere Voldemort!!! *_* Wow, alla fine Voldemort è stato proprio ucciso, quindi meno uno tra i Villain principali, bravo davvero Harry!!! *_*
Nel duello con Vrena invece Koromi ha deciso di affrontarla da sola ad un certo punto... considerando tutto ciò che le ha fatto, direi che è più che giusta come cosa u.u XD ;).
E, con la complicità di Ross, è riuscita anche ad uccidere Vrena, molto bene!!! *_* Non Nixla, il suo spirito è comunque riuscito a fuggire, però almeno hanno ucciso il suo avatar una volta per tutte, il che è già qualcosa *_*.
Bello anche il combattimento contro Merlino *_* anche se cavolo, Arthur ne è uscito conciato malissimo, mi spiace davvero tanto per lui O_O però devo ammettere che mi è piaciuto il discorso finale di Merlino.
Ha mostrato che, nonostante sia l'avatar di Zashan, ha dell'umanità in sé e tutto sommato voleva bene ad Art'uu ed a tutti gli altri di Camelot, un pochino mi è dispiaciuto quando l'hanno ucciso nonostante fosse un Villain T_T...
Ma quasi sicuramente Zashan è ancora vivo dato che Merlino era il suo avatar, e forse si ricorderà di questo quando sarà il momento...
Come ultima cosa, anche Ducson è stato costretto alla fuga quando è arrivato vicinissimo alla morte, e con questo la battaglia si è finalmente conclusa!!! *_*
Ottimo Capitolo davvero, molto belli tutti i combattimenti che ci sono stati in questo Capitolo *_* i sopravvissuti tra i Villain sono Nixla, Zashan e Ducson quindi, curioso di vedere cosa trameranno adesso... anche se prima c'è l'epilogo del prossimo Capitolo, ovviamente *_*.
Ora manca solamente un Capitolo!!! *_*
Ti confermo che lo leggerò Domenica, domani sono fuori tutto il giorno e non ho proprio il tempo materiale per leggerlo :( ma Domenica concludo sicuramente la lettura della fic!!! *_*
Non vedo l'ora sia Domenica a questo punto *_* e nel frattempo ti saluto!!!

14/07/22, ore 16:46

Rieccomi qui!!! :)
Ormai sono vicinissimo alla fine di questa fic, perfetto *_* non so se nel frattempo hai iniziato a pubblicare qualcos'altro o meno, ma intanto finisco questa storia e poi deciderò che cosa fare ;).
Nel frattempo ho letto questo Capitolo, e posso dire che mi piace il modo in cui si è sviluppata la battaglia *_*.
Wow, Arthur, Zhen Hi e Arama hanno raggiunto Merlino e c'è già lo scontro con lui!!! O_O Non me l'aspettavo per nulla questa svolta O_O ma mi piace *_*.
Ed è stato anche spiegato com'è morto Charlie, per evitare fughe di notizie di Merlino... mi spiace ancora per lui T_T.
Cavolo, alla fine Ginevra se l'è davvero vista brutta contro Voldemort come temevo O_O ma fortunatamente sono arrivati Ginny e Harry a darle una mano... ed ecco la "rimpatriata" tra Harry e Voldemort che stavo aspettando!!! *_*
Hanno anche iniziato a combattere come speravo, molto bene!!! *_*
Ed anche Vrena ha iniziato la sua ultima battaglia, lei contro Tuska, Koromi e Ross. Considerando cosa Nixla ha fatto a Koromi ci sta benissimo che voglia vendicarsi, mentre Tuska... beh loro hanno un conto in sospeso come ben sappiamo XD ;).
Bellissimo Capitolo anche questo *_*, gli ultimi duelli che coinvolgono i tre Villain principali di questa storia (Nixla, Merlino e Voldemort) sono ufficialmente cominciati, ed al momento non ho proprio idea se saranno sconfitti definitivamente tutti e tre, fuggiranno tutti e tre oppure qualcuno sarà sconfitto e qualcun'altro fuggirà O_O.
Non ne ho proprio idea, ma sarà bello attendere il prossimo Capitolo per scoprirlo con i miei occhi *_*.
Domani leggerò regolarmente il penultimo Capitolo, mentre ci sono buonissime probabilità che per l'ultimo dovrò attendere Domenica T_T nel caso te lo confermo nel commento di domani ;).
Nel frattempo non vedo l'ora di leggere domani il penultimo Capitolo e vedere quindi come terminerà questa battaglia *_*.

13/07/22, ore 17:47

Rieccomi qui!!! :)
Lo confesso, oggi sono stato vicinissimo al non riuscire a leggere e commentare a causa di alcuni impegni T_T ma alla fine come hai visto ci sono riuscito!!! *_*
Ho letto questo nuovo Capitolo, e mi è piaciuto molto *_*.
Bello il nuovo mostro meccanico creato da Arthur in onore di Charlie *_* persino Merlino si è sorpreso, il che è tutto dire XD e Vrena è già scesa in campo, molto bene *_*.
Arthur vs Ducson?! O_O Ok, match-up che non mi aspettavo, ma che mi ha sorpreso parecchio O_O.
Mi fa piacere che hai citato i due fratelli di Molly uccisi dai Mangiamorte, chi non ha letto i libri o non li conosce probabilmente non sa neppure della loro esistenza :).
Interessante comunque che Molly e Ginevra abbiano finito per affrontare Voldemort, mi chiedo se, pur essendo stanche per aver curato tutti, abbiano la forza per riuscire a combatterlo...
Wow, Harry è riuscito ad arrivare sul campo di battaglia, bene *_* ed alla fine già questo Capitolo confermava la morte di Lupin... me l'avevi già detto in privato e per cui non è una sorpresa, ma mi spiace comunque per lui... T_T
Harry probabilmente andrà ad aiutare Molly e Ginevra contro Voldemort da come ha parlato, molto bene perché sono curioso di vedere come gestirai questa "rimpatriata" tra i due *_*.
Ottimo Capitolo anche questo, la battaglia sta proseguendo e gli schieramenti stanno già iniziando ad essere formati, al momento sono curioso soprattutto del possibile incontro tra Harry e Voldemort *_*.
Domani leggerò regolarmente il nuovo Capitolo, ed ormai mi mancano solamente tre Capitoli e forse la fic di tre One Shot per tornare in pari, molto bene!!! *_*
Non vedo l'ora di leggere il nuovo Capitolo domani *_* e nel frattempo ti saluto!!!

12/07/22, ore 17:50

Rieccomi qui!!! :)
Dovrebbero mancarmi solamente cinque Capitoli e poi avrò concluso la lettura di questa fic, mi ero prefissato di concluderla prima di fine Luglio e per ora ci sto riuscendo fortunatamente *_*.
Parlando di questo Capitolo nello specifico, anche questo mi è molto piaciuto :).
Bene, hanno individuato Nixla, Ducson e Voldemort ed hanno subito fatto partire l'attacco!!! *_*
Questo non è lo scontro finale dell'intera fic ma solo del Volume e lo sappiamo bene, ma speriamo che il nemico ne uscirà parecchio indebolito da questa battaglia *_*.
Bella la lotta tra Kray ed il Basilisco ed il modo in cui quest'ultimo è stato ucciso *_* e posso immaginare che lo sguardo assassino del Basilisco non avesse effetto sui Draghi come Kray...
Oh cavolo Lupin!!! O_O Speriamo che Ducson non l'abbia per davvero ucciso, mi dispiacerebbe se fosse morto per davvero T_T e bella la scena in cui lui "dice addio" a Sirius T_T.
Interessante anche il dialogo finale tra Vrena e Merlino, quindi hanno percepito quanto accaduto in Africa con Morte ed i Cavalieri, vogliono potenziare i parassiti... e Vrena sta per scendere in campo!!! O_O
Oh cavolo, con lei in gioco non ho idea di come potrebbe andare a finire O_O non credo riusciranno già ad ucciderla, quindi è un enorme punto di domanda per ora il futuro degli eventi... O_O
Davvero un bel Capitolo, lo scontro finale di questo Volume è ufficialmente cominciato, le prime vittime come il Basilisco e FORSE Lupin ci sono state... e Vrena sta per scendere in campo!!! *_*
Domani leggerò regolarmente il nuovo Capitolo, e sono veramente curioso di vedere che cosa succederà al suo interno *_*.

11/07/22, ore 17:44

Rieccomi qui!!! :)
Scusa ancora per non essere riuscito a leggere ieri, ma sono stato fuori tutto il giorno alla fine T_T.
Fortunatamente però sono tornato, ed anche questo Capitolo mi è molto piaciuto!!! :)
Le negoziazioni tra Art'uu e Orloff sono alla fine state interrotte dall'attacco delle truppe di Grindelwald... ma, per come si stava evolvendo il negoziato, mi sa che non sarebbe comunque andato bene, specie considerando che il Capoguerra era già pronto ad attaccare in pratica...
L'abilità di evocazione di Hermione è effettivamente molto utile, potrebbe evocare creature ben più forti se si facesse dare qualche insegnamento da Luna :).
Wow, Ron si è rivelato utile in questo frangente, bravo O_O XD sì, so che sono un po' cattivo con Ron, ma non sono un suo fan e questo forse te l'avevo già detto XD ;).
Alla fine hanno battuto Orloff con un attacco combinato, e... ci sta che sia stato Ner'He a finirlo, dato che è stato suo prigioniero ed è stato torturato da lui chissà per quanto :(.
Certo, se Orloff metteva il suo orgoglio in secondo piano e decideva di collaborare magari...
Ahahahahahahah ci sta voler chiudere tutto con un banchetto prima di ripartire, mi fa tanto One Piece ed Asterix questa cosa XD e forse anche per questo mi piace parecchio *_*.
Un ottimo Capitolo anche questo come sempre *_* Orloff è sconfitto, Ner'He è liberato ed ora il gruppo di Art'uu può proseguire per raggiungere Lady Romanov *_*.
In teoria da adesso fino a Venerdì dovrei riuscire a leggere un Capitolo al giorno regolarmente e come al solito, spero ovviamente di riuscirci e, se non ce la dovessi fare, ti avviserei comunque prima ;).
Quindi non vedo l'ora di domani per leggere il prossimo Capitolo, dato che da adesso in poi ti dedicherai solo a Camelot in questa fic come hai detto *_*.

09/07/22, ore 17:17

Rieccomi qui!!! :)
Come ti avevo promesso anche oggi ho letto il tuo nuovo Capitolo ;) e devo dire che mi è piaciuto parecchio anche questo :).
Molto interessanti le nuove apparecchiature di Zhen Hi :) e Ginny ha anche fatto rapporto su quanto accaduto a Tuska :) speriamo comunque che davvero si sbarazzino di tutti quei parassiti dato che rimangono comunque un bel problema O_O.
E si è finalmente svolta la guerra contro Morte!!! *_*
La aspettavo già da un paio di Capitoli, e finalmente è arrivata *_*. E ci sono pure i quattro Cavalieri come anticipato nello scorso Capitolo, molto bene *_*.
Avevano però ragione nel dire che Harry doveva andare avanti, dato che aiutarli contro i Cavalieri poteva essere una perdita di tempo che poteva consentire a Morte di scappare o peggio :(.
Oddio Tuska?! Non me l'aspettavo che sarebbe risbucato fuori proprio qui O_O ok la cosa mi ha sorpreso parecchio, ma può rivelarsi un vantaggio per il gruppo di Harry per ovvi motivi...
Iside quindi alla fine era un Angelo... ce lo si poteva aspettare alla fine :) e... ok, alla fine Morte non era un Villain come pensavo, anzi desiderava i Doni per tornare ad essere ciò che era un tempo, ed ha pure liberato i Cavalieri nel frattempo O_O.
Confesso che anche questo mi ha sorpreso, dato che ho pensato che Morte potesse essere un Villain a tutti gli effetti, però è stato un bel colpo di scena, l'ho molto apprezzato :).
Ora il gruppo di Harry è tornato indietro separandosi però da suoi due elementi, il momento del saluto è stato commuovente T_T ma sono certo che quando sarà il momento del mega scontro finale torneranno anche loro :).
Un ottimo Capitolo pure questo, dove la disputa con Morte si è conclusa ufficialmente ed ora è il momento di passare allo scontro a Orloff!!! *_*
Parlando però di domani, ti dico subito che non sono del tutto sicuro di riuscire a leggere il Capitolo domani, dato che potrei essere impegnato tutto il giorno e quindi non avere il tempo di leggerlo T_T.
Mettiamola così: se entro domani alle 19:00 non troverai un mio commento nel Capitolo 16, allora significa che non ho avuto il tempo materiale per leggerlo e che rimando la lettura a Lunedì T_T ;).

08/07/22, ore 17:07

Rieccomi qui!!! :)
Innanzitutto lascia che mi scusi, mi avevi fatto gli auguri in questo Capitolo a suo tempo e, leggendo il chap in ritardo, me ne sono accorto solamente ora T_T.
Scusami tantissimo per l'enorme ritardo, sul serio T_T.
Parlando comunque del Capitolo, anche questo mi è molto piaciuto :).
Oh povero Art'uu, se solo sapesse chi è in verità il Merlino che desidera così tanto rivedere... e sono contento che sia riuscito a riunirsi a Ron, Hermione e Krum :).
Cavolo, quindi Grindelwald combatterà proprio insieme al suo piccolo esercito con Art'uu e gli altri?! O_O Credevo si sarebbe limitato a dare il consiglio e basta O_O beh meglio così, sono proprio curioso di vederlo all'opera *_*.
Anche se è stato ancora più sorprendente vedere Tuska tenere un po' testa a Vrena!!! O_O
Cioè, posso immaginare che senza l'intervento di Ducson alla fine avrebbe comunque vinto Vrena... però Tuska se l'è cavata decisamente meglio di quello che pensavo O_O complimenti davvero a lui O_O.
Mi chiedo a questo punto che fine abbia fatto Tuska...
Uhm interessante la storia dei Cavalieri e la loro vera identità, mi chiedo però chi possa essere così forte da poter controllare i figli di Angeli e Demoni che controllano l'equilibrio...
Nixla? Merlino? Voldemort? Ovviamente sono i primi tre che mi sono venuti in mente, ma non escludo neppure Morte a questo punto, stiamo a vedere...
In conclusione quindi, un buon Capitolo anche questo con la lotta tra Vrena e Tuska e l'inizio della guerra contro Orloff, il fatto che dedicherai due Capitoli solamente ai due eventi è un'ottima cosa, in questo modo dedicherai il giusto spazio ad ogni lotta *_*.
Domani pomeriggio fortunatamente sono a casa, quindi se tutto va bene riesco comunque a leggere il tuo Capitolo ;) e facendo un calcolo se tutto va bene termino la lettura Venerdì prossimo!!! *_*
Sempre che non faccia pause ovviamente, e spero di non farle davvero ;) nel frattempo ti saluto!!!

07/07/22, ore 17:27

Eccomi qui!!! :)
Scusa se ieri non ho letto questo Capitolo, ma ho avuto diversi problemi che mi hanno tenuto impegnato tutto il pomeriggio purtroppo T_T.
Ma ora sono qui, e posso dire di aver gradito molto anche questo Capitolo *_*.
Un piccolo Flashback? Interessante...
Troppo tenero Harry che chiama Sirius "papà" XD però non ce lo vedo Sirius a dire "spaccherai i culi come me" ad un bambino, indipendentemente da chi sia e dalla situazione...
Ottimo poi che abbiamo visto come Sirius e Harry siano finiti alla corte di Art'uu :) e sotto sotto sono felice per la fine che ha fatto Peter Minus, in fondo se lo meritava u.u XD ;).
Ah ecco a cosa servono quei parassiti, per distruggere gli Alberi e così mettere in serio pericolo il regno O_O giuro che non ci avevo pensato, Nixla effettivamente è stata furba...
Infine sul risvolto della battaglia... beh, ammetto che per un momento ho dubitato anche io di Tuska e che alla fine si sarebbe alleato a Vrena, evidentemente mi ha sorpreso e di questo ne sono contento :).
Anche se temo che stia per fare una bruttissima fine... speriamo solo che Lupin non faccia la sua stessa fine a questo punto T_T.
In conclusione quindi un buon Capitolo anche questo, il piccolo Flashback è stato interessante così come la rivelazione sui parassiti e la successiva battaglia *_*.
Domani dovrei leggere regolarmente il prossimo Capitolo, di conseguenza non dovrebbero esserci problemi per fortuna ;).
Non vedo l'ora di vedere come prosegue la vicenda :) e nel frattempo ti saluto!!!
Ciao ed alla prossima!!! ;)