Writune 2021
di Allen Glassred

25/10/21, ore 13:36

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
In questo prompt troviamo una alternativamente, dove Serena ha due padri: Michael che è il suo padre naturale e Castiel, quello scelto.. Qui abbiamo loro due in quanto Valentina, la mamma, è morta dandola alla luce. Anche se mi dispiace che Valentina perda la vita l'idea che venha cresciuta da Michael e Castiel mi piace davvero tanto, un ottima alternativa sisi!
Qui troviamo la bambina alla ricerca di Camillo, il cane che Castiel le ha regalato per il compleanno che pare scomparso nel nulla, ammiro l'autocontrollo della ragazza io al posto suo ero più che disperata xD per fortuna, a differenza di quanto credeva Michael lei ritrova il suo cucciolo, tutto è bene quel che finisce bene no? Assolutamente si, anche se questo momento di gioia avrà una nota malinconica in quanto, a causa del carattere un po' così dell'arcangelo del fuoco, alla ragazza prende il dubbio se lui le voglia bene o meno, penso sia cosa più che lecita dato come si comporta, però noi sappiamo che è per il dolore della perdita della sua amata, e sicuramente la figlia gli ella ricorda, per fortuna c'è Castiel a rassicurarla e io sono sicura che ci saranno occasioni in cui Michael le dimostrerà il bene che le vuole, sisi, infondo è pur sempre suo padre e nel profondo sono sicura nasconda un lato tenero, anche se per pochi.
Una storia davvero bella, scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo

25/07/21, ore 19:56

Ed eccomi qui per lasciare una recensione con l'iniziativa "ti dedico una recensione".
Qui troviamo l'alternativa della diciottesima luna dove la mia Serena è figlia di Vanitas e Ivy, ehehe quanto me piace. Peccato che il padre non si capisca chi è dato che nello stesso periodo la regina è stata abusata da Vincent e Vanitas si convince fin da subito che la piccola sia figlia dello zio, così, senza nemmeno accertarsene, una cosa davvero terribile anche se da una parte non gli si possono dare tutti i torti ma il tentato omicidio no! per quanto possa fare male la cosa la bambina non ha colpe , da uccidere dovrebbe essere solo chi ha commesso l'atto ignobile dello stupro. Questo terribile gesto porta la nostra protagonista a una decisione difficile ma che è l'unica soluzione per salvaguardare la piccola: darla in adozione agli zii Garry e Jeanne, solo così sarà al sicuro, con l'anello e la speranza che lei possa presto ricongiungersi a Serena, ma per ora si potrà solo aspettare e sperare che tutto si risolverà presto.
Seppure questa storia sia composta di poche parole il dolore provato da Ivy nella decisione presa la si percepisce chiaramente e ti verrebbe davvero voglia di abbracciarla e consolarla, quindi complimenti, seppure in poche righe sei riuscita a farci provare chiaramente l'emozione del pg in poche ma semplici parole, come anche lo stile semplice e scorrevole, errori grammaticali o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo<3.

16/07/21, ore 12:31

Ed eccomi qui per l'iniziativa "ti dedico una recensione" del giardino di Efp.
Qui ritroviamo la mia oc ormai storica Serena, nell'universo della diciottesima luna, è incredibile come questa pg sia facilmente adattabile a qualsiasi universo, così tanto che a volte mi sorprendo da sola, dato la ripresi dopo anni quasi per caso, ma si sa a volte sono proprio le cose fatte per caso che si rivelano le migliori xD.
In questo universo troviamo la nostra pg che si è infattuata di Jean Jacques, non si sa cosa ci ha trovato essendo lui un personaggio molto particolare e anche potenziale nemico essendo lui appartenente alla luna rossa, ma chissà forse sarà proprio l'unione tra i due a scandire la tanta agognata pace, mai dire mai, a volte l'amore è più potente di qualsiasi cosa si sa.
In questa breve storia i due vanno in giro per il paese, mano nella mano e lei cerca in qualsiasi modo di scoprire chi sia il padre, qui nei modi di fare mi ha ricordato tantissimo Vanitas cosa che non è nemmeno da sorprendersi molto sono pur sempre padre e figlia e a parte gli occhi qualcosa da lui doveva pur prendere anche del carattere no? lui insiste che no ma ecco che i suoi occhi, seppure per un solo momento, lo tradiscono, un attimo più che sufficiente per fare capire alla figlia di Vanitas di chi sia Jean Jacques figlio, nonostante lo spavento di lei però tutto si risolve con un bel bacio tra i due, nei vicoli del paese, incuranti di qualche passante che li potrebbe vedere , ma l'amore è anche questo no? Però Dominique e Mina, seppure dalla finestra li hanno visti, anche s lui non pare convinto chissà se invece non porterà all'inizio di un pensiero di pace tra le due lune, a me piace pensare di si.
Una storiella un sacco carina, simpatica e romantica scritta in maniera fluida, scorrevole ma anche semplice al tempo stesso, non si perde in troppe descrizione ma con la sua semplicità sappiamo tutto quello che c'è da sapere, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

02/07/21, ore 09:28

ciaooo,, sono qui per il nuovo scambio del Giardino 'Ti dedico una Rencensione' , ho seguito il tuo consiglio e ho cercato questa e sono felice di averlo fatto, mi piace sempre leggere la prospettiva dei demoni quando parlano dei piani divini e i motivi delle loro cacciate dal Paradiso, mi piace il fatto che Azazel sa stato concepito con amore quando Lucifero era ancora un arcangelo di luce, secondo me questo non fa di lui un demone crudele al 100% a tutti gli effetti, di certo è sbruffoncello e molto sicuro di sè, ma questo ci piace, altrochè ^^
adoro anche quando le umane sono obbligate a fare una scelta, specie se per amore, è romantico che lei lo abbia sognato tutte le notti senza sapere chi fosse e sapevo che avrebbe scelto col cuore, mi sono piaciuti anche i particolari della trasformazione in demone compagna.
il prompt delle orchideee è super rispettato, complimenti.
alla prossima :)

Lu

27/06/21, ore 13:10

Ed eccomi qui, seppure in ritardo vergognoso, a lasciare la prima delle due recensioni che ti devo dello scambio libero.
In questo prompt troviamo Serena nell'universo di Forsaken-Redemption, che dopo essere stata sfidata da uno degli scagnozzi di Rin, il re dei demoni, decide di coglierla, in modo da scoprire qualcosa sul suo padre biologico di cui non sa niente se non, a detta della madre Sarah ma noi sappiamo già tutto ehehe, che lui se ne è andato prima ancora della sua nascita, lasciandole una collana a forma di piuma da cui lei non si separa mai, lei è più che mai decisa a sapere qualcosa, disobbedendo così agli ordini dei genitori e uscire quindi in piena notte, ma ecco che suo fratello Damian la scopre e lei, colta alla sprovvista fa cadere una boccetta di acqua santa, la sua goffaggine la contradistingue sempre non c'è che dire xD. Damian nonostante la rimproveri all'inizio alla fine decide di darle una mano e le lascia la boccetta che Andrew gli ha dato e così Serena può uscire e fare quello che deve fare, cosa succederà in questo incontro non c'è dato saperlo, ma chissà che più avanti non si scopra, non resta che attendere e magari sperare x'D.
Prompt davvero carino che lascia trasparire il clima di tensione che c'è, e ci fa quindi immedesimare nella pg perfettamente, sentendo le sue stesse emozioni e preoccupazioni. Lo stile è perfettamente scorrevole e non ci fa mai stancare, poi come già ti ho detto sei migliorata molto nello stile, errori di grammatica o di battitura non ne ho trovati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.