Recensioni per
Under the Oak Tree
di newriter

Questa storia ha ottenuto 90 recensioni.
Positive : 89
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/10/21, ore 10:31

Ciao, come stai?
È da un po' che non mi faccio sentire, causa un periodo davvero frenetico. Però, sono riuscita a tenere il passo con il racconto.
Quest'ultimo capitolo è stato davvero carino.
In realtà, già da un po' vediamo un cambiamento profondo in Max neo confronti del marito. Prima era molto timorosa quando aveva a che fare con lui, spaventata quando lui si arrabbiava o la guardava con un cipiglio nervoso e teso. Ora, non riesce a fare a meno della sua presenza. Lo trova dolce, e gentile; addirittura si è ritrovata ad osservarlo dormire, ad avere il desiderio di toccarlo senza vergogna. Dentro di lei si è acceso un sentimento intenso per Riftan.
In più, si sente apprezzata davvero da lui, che la trova adorabile e ha voglia di trascorrere del tempo con lei, la riempi di regali e vuole conoscerla davvero. Tutto questo la rende felice, ma la destabilizza anche perché lei, dal padre, era trattata con assoluto disprezzo e di fronte a tanta gentilezza non sa come comportarsi. Dentro di sé, sente di stare mentendogli: Max teme che se lui sapesse quanto lei era insignificante nel castello, penserebbe che non vale nulla; quindi tace sul suo passato, ma poi si sente colpita quando Riftan dice che odia i bugiardi, perché si sente lei una bugiarda.
In quest'ultimo capitolo, però, hanno iniziato a parlare un po' di più, a conoscersi; Max è ancora un po' rigida e sulla difensiva, ma chissà che si lasci andare presto.
Molto interessante, poi, il rapporto con Ruth. Il mago è leggermente prepotente con Max, sa quali fili muovere per convincerla a fare qualcosa per lui, per farsi aiutare; ed ha un atteggiamento sempre sprezzante e di superiorità. Ruth non si lascia intimidire nemmeno da Riftan. Tuttavia, questo avvicinamento a Max potrebbe rivelare delle sorprese: la donna si è appassionata alla magia, è rimasta incantata da quella pietra, aiutare Ruth non le ha dato noia, bensì ha fatto il suo lavoro in maniera celere e precisa, si è divertita e lo farà ancora. Vedremo cosa accadrà più avanti anche su questo aspetto.
Un saluto, a presto

Nuovo recensore
25/10/21, ore 07:21

Bel capitolo!!!
Finalmente i due iniziano a parlare un po'... Max è ancora molto chiusa ma chissà.. prima o poi si lascerà andare un po'!!!

Nuovo recensore
06/10/21, ore 07:43

Ciao, come sempre bel capitolo, il rapporto tra Max e Riftan cresce anche se c'è ancora un senso di imbarazzo e disagio soprattutto da parte di Max.
Mi chiedo se lui rivelerà mai a lei che si conoscevano... E se lei avrà mai il coraggio di raccontargli come ha vissuto fino a quel momento ...!!!!
Sono davvero curiosa di scoprire il seguito!!

Recensore Master
24/09/21, ore 01:09

Ciao, bentrovata.
Questa storia mancava da un po', ma sei ritirata con un super capitolo. Max e Riftan si sono mancati davvero tantissimo e, una volta rincongiuntisi, si sono abbandonati ad una passione incontenibile.
C'era amore, desiderio, possesso e quel non basarsi mai, tutto insieme. Sembrava non fosse mai abbastanza, che volessero sempre di più, che ogni abbraccio fosse troppo poco rispetto a quanto si volevano e a quanto stavano per impazzire, così lontani l'uno dall'altro.
È incredibile l'evoluzione di Max: è ancora molto pudica, e si vergogna tremendamente di questa passione che la colpisce così; però ora si lascia totalmente andare, il cervello viene, in un certo senso, spento perché il suo corpo è tutto quel calore hanno la meglio su di lei.
Mi piace tantissimo anche che Riftan si trasformi proprio di fronte a lei: dismette i panni del cavalieri minaccioso, e diventa un amante incontenibile e passionale.
Bellissimo e molto intenso questo momento tra di loro.
A presto, un abbraccio

Recensore Master
23/09/21, ore 20:23

Grazie , seguo tutta la serie. Adoro questa storia così diversa dalle altre. 

Recensore Junior
14/09/21, ore 07:02

UoU
Riftan ben tornato. Decapitazione di massa yuuu.
È bello vedere come Max riesce ad esprimersi meglio. Nel senso che espone il suo pensiero in maniera più chiara rispetto a prima anche in presenza di Riftan. Certo probabilmente non era una grande frase però a me sembra che agli inizi non avrebbe saputo dire neanche quella. O almeno quezta è l'impressione che ho avuto

Nuovo recensore
07/09/21, ore 18:24

Ciao, bel capitolo, ho letto anche l'ultimo che hai postato dell'altra storia!!!
Ora aspetto con ansia di vedere come andrà tra Max e Riftan...
Spero presto!!!

Recensore Master
28/08/21, ore 08:57

Ciao carissima, bentrovata come sempre.
Incredibile come il solo ritorno di Riftan abbia trasformato proprio il racconto e lo abbia reso immediatamente più avvincente.
Alla fine lo scontro con gli usurpatori si è concluso in un modo che mi ha molto sorpreso. Credevo ci sarebbe stata proprio una battaglia, invece l'intervento di Ruth ha scongiurato una carneficina. Lui ha usato l'unico argomento che avrebbe potuto placare la furia di Riftan, ossia la presenza di Max su quel luogo.
È stato molto duro con la moglie, me penso che sia il suo modo di proteggerla. Aveva timore che potessero farle del male. Lui la vede come una creatura fragile ed indifesa, che va messa al riparo da situazioni di pericolo. Il che è molto dolce, anche se io penso che Max sia molto più forte di quello che il marito immagina.
Lei, povera, è rimasta colpita da tanta durezza, ma anche ammirata di come il solo intervento del marito abbia risolto in così poco tempo la situazione. Max è stata davvero molto coraggiosa ad andare per prima ad affrontare questi uomini che volevano attaccare - quella che è anche la sua - terra, ma oggettivamente non poteva fare poi molto senza dei cavalieri a protezione dei confini.
Per fortuna tutto si è risolto, ed ora non vedo l'ora di leggere il ricongiungimento tra i due coniugi. A presto

Recensore Junior
26/08/21, ore 02:23

Dai Riftaaaaaaan. Non mi strapazzare a Max che mi arrabbio. Certo che quando c'è Riftan in giro c'è sempre movimento ulala!

Recensore Junior
22/08/21, ore 01:41

Aaah come mi piacciono queste entrate ad effetto. E bravo Riftan. Adesso risolviamo questa faccenda e torniamo alla nostra coppietta che ancora deve diventare una cera coppia emotivamente. Questi moscerini che ritardano i momenti tra Riftan e Max sono da schiaffeggiare. Già Già

Recensore Master
21/08/21, ore 22:57

Ciao, finalmente il ritorno di Riftan, e che ritorno direi.
È stato veramente sbalorditivo. Non avrei mai immaginato che potessero ritornare proprio ora, al momento giusto.
È stato un piacevole e bellissimo colpo di scena.
Ora gli intrusi non fanno più gli arroganti, come hanno fatto con Max e gli altri uomini posti a difesa di Anatol. Difficilmente credo che Riftan faccia passare uno sgarbo simile, anche perché coloro che sono entrati nel suo regno - secondo me - sono solo degli usurpatori, che volevano approfittare dell'assenza dei cavalieri per fare razzia dei tesori. Non credo che quella dichiarata corrisponda davvero alla sua identità.
Povera Max, comunque. Una donna sola che si è ritrovata a dover far fronte ad una situazione simile. Lei si vergogna di non aver protetto a sufficienza la terra di cui è la signora, ma poco poteva fare di fronte a quegli invasori, lei che tra l'altro non è avvezza alle guerre.
Bellissimo il momento in cui alza lo sguardo per veder rientrare il marito. Nel suo cuore sente un tumulto diverso - rispetto al ritorno che Riftan ha fatto tempo addietro dopo la battaglia. Questa volta lei lo aspettava, e vederlo ritornare le ha scaldato sicuramente il cuore. Il suo sentimento per il marito sta crescendo sempre di più.
Non vedo l'ora di sapere come si concluderà questa battaglia, e come si svolgerà l'incontro tra Max e Riftan, dopo 3 settimane di assenza.
A presto

Recensore Master
21/08/21, ore 01:39

Ciao, finalmente riesco a recuperare anche questo racconto e a commentarlo.
Ho letto, tutto d'un fiato, gli ultimi tre capitoli che hai pubblicato.
Devo dire che mi piace molto il percorso evolutivo di Max. Ha ragione Ruth, da una donna debole e spaventata, quale si mostrava all'inizio,Max sta dimostrando tutto il suo valore e tirando fuori lati di sé che nemmeno conosceva.
Ha saputo gestire molto bene la ristrutturazione del castello, e mi piace il mondo in cui - nonostante tutto - riesce a tenere testa a Ruth. Il loro è un rapporto di odio e amore, un po' una sfida continua.
I due giovani apprendisti sono davvero carini ed, in un certo senso, con il loro atteggiamento gioviale hanno fatto sentire Max importante.
Mi è piaciuto anche il mondo in cui ha tenuto testa ai nuovi arrivati ad Anatol. Devo dire che quel tale Midahas è stato davvero sgarbato, sottolineando le difficoltà di balbuzie di Max, ed ha un atteggiamento intimidatorio davvero brutto, che la sta mettendo in difficoltà, facendole rivivere un po' delle sue paure passate. Sono curiosa di sapere come si comporterà con questi soggetti che vogliono a tutti i costi entrare ad Anatol e che, lo dico, non mi piacciono per niente.
La scena della pozione magica per salvare la quercia è stata veramente bella. E chi poteva immaginare che Max avesse una sorta di talento per la magia. È stata una vera sorpresa e penso che questa affinità della donna con la magia verrà approfondita nel prosieguo della storia.
Sebbene mi piaccia anche vedere come Max, da sola, stia riuscendo ad ambientarsi al castello, ti confesso che non vedo l'ora che torni Riftan, per scoprire anche come evolverà il rapporto tra i due.
A presto

Recensore Junior
21/08/21, ore 00:14

Eccolo me lo sento che questo ci darà problemi. Ho delle nuove padelle a casa mi chiedo se siano resistenti. Forse meglio fare una prova. Cucciola Max uno ne risolve e tre le arrivano. Spero che si faccia valere o che arrivi un aiuto miracoloso da non so dove

Recensore Master
20/08/21, ore 20:44

Uuuh, ci siamo! Arriva uno dei momenti più belli! Riftan sta per tornare *_* Carina lei! Mi spiace troppo per il problema della balbuzia, ma io credo lo supererà!
A presto
Manu

Recensore Master
19/08/21, ore 13:53

Adoro questi capitoli "formativi".
La povera Max è cresciuta all'oscuro di molte cose, e Ruth l'aiuta un minimo a "far le spese" senza spendere troppo, e insegnandole un pò di valute e finanza