Under the Oak Tree
di newriter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/06/21, ore 22:06

"Ma in un angolo della sua mente, la sua libertà si è finalmente realizzata".
Questa a mio avviso è la frase centrale di questo. Il procedimento di rivoluzione di questa giovane donna è iniziato: lontana dalla tirannia del padre e al suo senso di inferiorità, inizia a sentirsi la signora del castello (sebbene ancora con qualche titubanza).
Mi piace molto come si sta sviluppando il rapporto con il marito Riftan: per Max sta iniziando a diventare una presenza familiare, quasi confortante, e con cui a poco a poco inizia a sentirsi a suo agio (chiede di lui, si addormenta tra le sue braccia, si sente protetta insieme a lui).
Attendo il seguito, la storia diventa sempre più interessante.

30/06/21, ore 20:33

Decisamente si, staranno seguendo anche loro la storia ? ☺
Grazie per avermi fatto scoprire questa canzone e per esserti imbarcata in questo impegnativo lavoro di traduzione.

29/06/21, ore 22:58

Ciao :) grazie mille per il lavoro di traduzione che stai facendo!
É sempre un piacere rileggere questa storia e avere anche la versione in italiano è fantastico.

29/06/21, ore 20:28

Entriamo nel vivo!! Grazie mille per il tuo lavoro <3

28/06/21, ore 17:46

Ciao, bentrovata. Finalmente sono giunti ad Anatol. Il viaggio è stato molto intenso, ma non vedevo l'ora che arrivassero nel castello di Riftan, per sapere in che modo - d'ora innanzi - si svolgerà la loro quotidianità. Sono certa che Riftan volesse che al suo castello venisse dato un aspetto più nobile ed accogliente per Max: non voleva sfigurare rispetto al castello in cui la giovane è vissuta, e che si sentisse la padrona di un castello ben tenuto. Inizio vedere un'apertura di Max verso il marito: benché non lo conosca ancora - lei stessa dice di non sapere perché quest'uomo sia a volte dolce e gentile, ed altre volte duro e freddo, quasi privo di sentimenti - ho iniziato a vedere che cerca la sua protezione, che con lui si sente al sicuro. È molto bella la scena (di qualche capitolo addietro) in cui lei, mentre dorme da sola nella corrozza, sentendo rumori notturni si affaccia per vedere se il marito sta bene. Qualcosa sta iniziando a cambiare. A presto

27/06/21, ore 19:05

Grazie per aver iniziato questa traduzione. È una storia molto interessante. Mi è venuta voglia di imparare qualcosa della cultura coreana 😊

27/06/21, ore 10:01

Grazie grazie grazie!! ❤️❤️❤️ È proprio un piacere seguirti in questa avventura!! Adoro alla follia questi due!

24/06/21, ore 17:50

<3 adoro!! Grazie mille per il tuo lavoro! Scrivi benissimo e dai un bellissimo livello di introspezione alla protagonista! A presto
Manu

23/06/21, ore 22:16

oddio grazieeeeeeeeee! sto fangirlando per questo manwa, lo sto seguendo in inglese.. e niente! Infinite grazie per la tua traduzione!!!!!

22/06/21, ore 21:49

Ciao, 2 aggiornamenti in un giorno mi hanno fatto veramente piacere.
La storia sta iniziando a prendere forma, e i due protagonisti ad abituarsi un po' di più l'uno all'altra. La presenza di Riftan sta diventando una sorta di familiarità per Max, che sta scoprendo cose nuove; una su tutte: il fatto che qualcuno si interessi a lei e gli importi davvero come sta. Il Duca - da quel che capisco - non è stato una brutta persona solo con la figlia più grande, ma anche con gli altri, visto l'evidente disprezzo che provano i cavalieri per lui; un fastidio che si riverbera sulla povera Max, ma credo che capiranno tutti ben presto che quella poveretta non ha nulla a che vedere con il genitore.
Attraverso questa storia sto scoprendo anche nuove culture - ad esempio, quella Coreana, di cui confesso so molto poco (non avevo assolutamente idea che mettere il cibo nel piatto significasse condivisione) - ed io che sono una tipa di natura curiosa sono sempre aperta a scoprire mondi nuovi.
Oltre a rinnovare i complimenti all'autore, volevo farli anche a te (e a chi ti ha coadiuvato nella tua attività di tradurre), perché riuscire a tradurre un testo per renderlo fruibile in una lingua diversa dall'originale, senza però alternarne il significato non è un'operazione semplice, e tu ci stai riuscendo molto bene.
A presto con il prossimo aggiornamento

20/06/21, ore 21:26

Ciao, bentrovata.
La storia sta inziando a prendere forma, e come immaginavo la volontà di Riftan di tenere fede ai suoi voti non è solo per la sua nobiltà da cavaliere, ma perché lui desidera stare con Max.
Per come la interpreto io - ma correggimi se sto sbagliando - lei è una fanciulla cresciuta senza ricevere amore, con parole e gesti che l'hanno sminuita, a tal punto da non riuscire a credere che qualcuno possa trovarla bella o avere voglia di stare con lei. Per ora, è come se facesse fatica ad accettare anche la sua attrazione per il marito, per paura di conseguenze spiacevoli, essendo stata abituata, tutta la vita, a terribili punizioni per qualsiasi cosa facesse o dicesse, o più semplicemente per il suo essere ciò che è.
Sono sempre più curiosa di vedere la sua evoluzione, e di scoprire sempre di più anche la personalità e la storia di Riftan.
Grazie sempre per avere reso la storia fruibile anche a noi su EFP.
Buon lavoro

18/06/21, ore 15:10

Ciao, come ti avevo accennato ho continuato a leggere il racconto e devo dire che avevi ragione: è molto bello, e mi sta appassionando davvero tanto.
Per ora la timidezza ed insicurezza di lei non ha dato luogo a grandi dialoghi ma più a dei monologhi interiori, ma credo che presto questa situazione verrà meno.
Rispondendo alla tua domanda: non credo che la decisione di mantenere salvo il matrimonio sia settato solo da una rigorosa fede, ma credo ci sia ben altro che, sono certa, verrà scoperto nei prossimi capitoli.
A presto e grazie davvero per la condivisione di questo racconto

15/06/21, ore 23:04

Ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato e me sono rimasta piacevolmente colpita. Mi sembra molto interessante. Narra un mondo nuovo, fatto di cavalieri, orchi e uomini veramente molto duri; al centro, una giovane donna che fa tenerezza nel suo essere: il fulcro è anche la sua disabilità, che la rende dolcemente insicura.
Ti ringrazio per averla tradotta e resa fruibile anche a noi iscritti ad EFP. Continuerò sicuramente la lettura - mano mano che pubblicherai. Buon lavoro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]