Under the Oak Tree
di newriter

11/08/21, ore 22:40

Ciao bentrovata.
Come stai?
Questo capitolo è stato molto interessante.
La prima parte è stata davvero divertente. Ruth si è davvero impegnato a mettere in difficoltà Max, viste le bugie che ha raccontato sulle imprese del marito. È stata una parte molto leggera.
Sono contenta che stia per tornare Riftan, in particolare mi è piaciuto il sorriso che spontaneamente è nato a Max nel sapere del ritorno del marito.
Nella seconda parte ho visto una Max più forte e determinata. Mi è piaciuta la presa di posizione che ha assunto con Ruth, anche se poi il mago l'ha avuta vinta. Lei è dolcissima quando si imbarazza all'idea di un futuro figlio con Riftan.
In ogni caso, il mago ha ragione: nulla vale più della conoscenza, e per quella vale spendere qualche soldo in più.
Sono curiosa di sapere come proseguirà. Il rapporto tra Max e Ruth è un rapporto di odio ed amo, e certi siparietti tra i due sono davvero simpatici.

06/08/21, ore 18:38

Ciao, bentrovata. Gli ultimi due capitoli sono stati davvero interessanti. Mi piace questa versione di Max da sola, che cerca di diventare la signora del castello. Anche se io non vedo l'ora di vedere il ritorno di Riftan e come Max reagirà quando lo vedrà. In ogni caso, la rustruttazione procede, e la servitù sembra molto contenta del lavoro. Per Max è molto importante: lei vuole sentirsi amata e apprezzata dalle persone che la circondano; infatti è molto attenta ai giudizi che possono rivolgerle. E di questo Ruth se ne è accorto. Alla fine il mago la sta aiutando moltissimo: non solo con i lavori di ristrutturazione e i conti, ma anche con la quercia. Sono curiosa di vedere se riuscirà a riportarla in vita. La legenda della quercia è stata molto interessante, in effetti. Questi due giovani aspiranti cavalieri sono davvero simpatici. In particolare, uno di loro ha una vera e propria venerazione per Riftan, e questo rende davvero contenta Max. Alla fine il marito è un pensiero costante. È stata molto carina la bugia che ha inventato sul combattimento, anche se alla fine porrebbe davvero essersi svolto così perché Riftan è un grande cavaliere. Chissà cosa l'ha bloccata sul finire. Sono molto curiosa e attenderò l seguito. A presto.

05/08/21, ore 22:41

Ciao, ho trovati questa storia per caso e l'ho divorata... Bella davvero. Bella anche il prequel. Il fatto che Riftan l'abbia desiderata da sempre. Mi chiedevo una cosa però, ma se lui aveva già conosciuto Max quando erano poco più che bambini comesi lei non lo ricorda e non ne fa nessun accenno...? Chissà magari più avanti si scoprirà qualcosa. Ciao e spero a presto!! PS ogni quanto posti?

02/08/21, ore 00:32

Ciao, bentrovata. Mi auguro che le tue vacanze stiano andando bene.
Hai ragione, la storia senza Riftan è sicuramente più (non direi noiosa ma) statica; la presenza di lui rende il racconto sicuramente più avvincente.
In ogni caso, anche questi capitoli sono interessanti. Interamente incentrati su Max e sul necessario percorso di crescita personale che sta intraprendendo. Ruth, in questo, si sta rivelando un prezioso alleato: un po' severo, forse, e davvero attento alle spese ma in ogni caso le sta insegnando tante cose che prima Max ignorava.
Interessante anche il fatto che lui concorda Riftan da tanto tempo, e chissà se Max ne approfitterà per chiedergli qualcosa e conoscere meglio il marito dai racconti di chi lo conosce da più tempo di lei.

29/07/21, ore 22:17

Ciao bentrovata.
Questa volta ho tardato nella lettura del capitolo, avendo avuto alcuni impegni. Oggi finalmente ho potuto recuperare questo capitolo.
È stato un capitolo un po' di transizione. Qui emerge l'aiuto sostanziale e concreto che Ruth può dare a Max. Lei è molto timorosa di essere sempre giudicata come una persona inutile, e che Riftan possa per questo disprezzarla; invece Ruth le sta insegnando le monete, e a rivedere le spese del castello. Molti accorgimenti che Max stava facendo, in effetti, mi sembravano eccessivamente dispendiosi e poco funzionali.
Vedremo nei prossimi capitoli come andrà avanti questo processo di trasformazione di Max; lei ha ancora molto da imparare, sulla vita in generale.
Avevi ragione, Ruth è un personaggio veramente singolare, e sarà interessante scoprirlo.
A presto, buone vacanze

23/07/21, ore 18:40

Manco un paio di giorni e la storia è andata avanti.
Mi piaccioni i momenti soft che si alternano a quelli hot dei nostri protagonisti.
Mi dispiace che Max sia ancora molto timida e chiusa in se stessa per quanto riguarda i sentimenti verso Riftan, tuttavia credo che diventerà una meravigliosa padrona del castello, forte e raffinata!

23/07/21, ore 17:05

Ciao, bentrovata.
Innanzitutto ci tengo davvero a ringraziarti sentitamente per la premura che hai avuto nei miei confronti, nello scrivermi privatamente per spiegarmi l'accaduto e ringraziarmi per di aver recensito.
Sei stata davvero molto gentile.
Non preoccuparti in ogni caso, perché gli errori possono capitare. E hai rimediato subito, offrendoci in cambio non uno, ma due capitoli da leggere.
La parte sulla partenza di Riftan è stata molto dolce. Ho trovato Max deliziosa, nel suo entusiasmo di voler vedere il marito prima che partisse, e nella sua malcelata tristezza nel vederlo partire.
Ricollegandomi al capitolo "la risolurezza di Max" - su cui già conosci il mio pensiero - hai ragione Ruth è stato duro con Max, ma forse lei un po' lo meritava. Per il suo solito timore di sbagliare e di essere considerata inutile non ha chiesto aiuto e ha corso il rischio di sperperare un patrimonio per ristrutturare il castello.
Credo anche io che Ruth sia davvero interessante come personaggio, può regalare dei bei momenti. Sono curiosa e attendo il prosieguo.
Ti auguro una buona vacanza e buon divertimento. Un abbraccio

18/07/21, ore 00:31

Ciao, hai ragione questo capitolo è stato molto intimo e romantico.
Il rapporto tra Max e Riftan sta piano piano evolvendosi. È bello vedere come si perdano l'uno tra le braccia dell'altro, in questo disparato bisogno da parte di entrambi di aversi e di averne sempre di più.
Max la trovo di una grande dolcezza. Piano piano si sta trasformando nella signora del palazzo, sta scegliendo abilmente le decorazioni e gli abbellimenti e, sebbene non del tutto, sembra quasi stia inziando ad acquisire una nuova sicurezza in sé. Il cuore di questa giovane donna si sta riscaldando, grazie al marito e alla scoperta di attenzioni ed affetto che non ha mai avuto (ad esempio, quando lui in qualche capitolo precedente ha raccolto dei fiori per lei: il fatto che sia stato il primo regalo che abbia mai avuto mi ha colpito molto).
Sono curiosa come se la caverà lei quando resterà da sola per la partenza di Riftan e dei cavalieri.

13/07/21, ore 07:43

Molto bene Max bravaaaa! Mi raccomando non farti mettere i piedi in testa da quel mercante da quattro soldi. Mi sta proprio prendendo la storia e mi piace come è sta descritta Max e come adesso i suoi pensieri sono più positivi. O almeno così mi sembra

11/07/21, ore 18:38

Sono completamente rapita d a questa storia.
I personaggi sono ben caratterizzati,credo proprio che la dolce e ingenua Maxi sboccerà, e diventerà forte grazie al suo focoso maritino!

11/07/21, ore 14:18

Ciao!!!
Sono stra felice di aver ritrovato questa storia (che avevo iniziato a leggere su un'app ma poi non ero più riuscita ad entravi).
Inutile dire che la storia mi era piaciuta parecchio, e l'avevo interrotta più o meno in questo punto, perciò Grazie per averla pubblicataaaaa

08/07/21, ore 18:26

😍😍😍😍😍😍 che capitolo!! Lui è troppo sexy! ❤️

07/07/21, ore 16:20

Ciao, bentrovata.
Si effettivamente stavolta ci hai lasciato in attesa, ma devo dire che ne è valsa davvero la pena.
Questo capitolo è stato davvero bello.
Max sta inziando sempre di più a fare i conti con sensazioni ed emozioni nuove. Sta iniziando ad accettare, anche se a fatica, l'attrazione che la lega al marito. È ancora in balia di un conflitto interiore tra mente e corpo, ma si sa che l'istinto vince sempre sulla ragione.
Lui sembra davvero venerarla. La desidera davvero tantissimo, e vuole donarle tutto ciò che lei desidera.
Il loro è un rapporto che sta crescendo piano piano. Per ora si sta sviluppando sul lato più fisico; attendo che inizino a conoscersi meglio ed a parlare un po' di più.
Un abbraccio alla prossima.

06/07/21, ore 20:21

Eccolooo il mio punto preferito! La cena e il modo in cui lui la guarda 😍😍😍 adoro!! Il mio secondo punto preferito sarà molto poi avanti !! ❤️❤️❤️ Grazie!

01/07/21, ore 22:10

<3 uuuh si sta avvicinando una delle mie scene preferite!! Non vedo l’ora! ❤️❤️