I'm the one
di Harry Fine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/06/21, ore 17:34

Pur immaginando più o meno cosa sarebbe successo durante il capitolo, avevo l'ansia fin dall'inizio... anche se alla fine si è conclusa abbastanza bene, direi, ma partiamo dall'inizio.
Aida mi è parsa molto analitica in tutto ciò che fa, sia per la faccenda del matrimonio in cui ha pesato tutti i lati positivi dello sposarsi con Nelaros pur non avendolo mai visto in faccia, sia in un momento di pressione pazzesca come quello del rapimento, dove ha mantenuto sangue freddo e grinta da vendere aspettando il momento giusto per colpire. Si vede che ai cugini e soprattutto a Shianni è molto legata, il suo desiderio all'inizio di sacrificarsi per le altre era dettato dal suo buon cuore ma alla vista della cugina in quello stato la furia ha avuto la meglio. E come darle torto, direi, un branco di cani rognosi e rabbiosi, stanno meglio massacrati che in circolazione. Però il fatto che Aida avesse tutto un suo piano, la pazienza e il coraggio per sopportare le angherie e abusi in favore della pace dell'Enclave e della salvezza delle altre... mi è piaciuto. Non si è fatta prendere dal panico, sarà un'ottima aggiunta al gruppo che si formerà in futuro.
Il momento iniziale e quello finale col padre sono stati molto teneri, si sente tanto l'assenza di Adaia, che riecheggia in ogni pensiero e ogni gesto di Aida che pensa costantemente a lei (molto bello e toccante anche il punto in cui le manca avere una madre nel suo diventare donna, moglie e madre a sua volta), però Cyrion ha fatto del suo meglio per non tarpare le ali alla figlia.
Ma ora Aida dovrà prendere e scappare per non mettere nei guai tutti gli altri... anche se mi chiedo se funzionerà, visto il lago di sangue che hanno lasciato nel Palazzo dell'Arle.
Bonus a Nelaros che è sopravvissuto, poverino, si merita di meglio del fato che gli affibbia la Bioware!
Sono molto curiosa di vedere Adaia in azione senza il pericolo di ripercussioni su altri, finalmente potrà mettere in uso ogni insegnamento senza doversi nascondere o preoccupare di pagarne le conseguenze... E vedere Runaan alle prese con un'altra orecchie piatte che sa decisamente il fatto suo! Tra lei e Iselen gli faranno cambiare drasticamente idea. :)

Tanti complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :D

10/06/21, ore 15:48

Ed ecco che compare anche Runaan!
Mi è piaciuto immediatamente come personaggio, ha un po' quell'atteggiamento sprezzante del pericolo e fin troppo sicuro di sè che presenta agli altri (ma sì, alla fine il fatto di essere stato un imprudente e essere finito quasi sfilettato da un lupo pur di tornare con la sua preda valeva la pena solo per dimostrare di esserne in grado, non importa quanto male si sia fatto!), mentre in realtà il discorso alla fine sul vedere tutti quelli a cui tiene abbandonarlo uno dopo l'altro rivela che sotto sotto c'è ben altro.
Non è una maledizione, ma certamente si capisce perchè si senta così... e perdere il suo migliore amico in una circostanza così frustrante è stato il colpo finale, anche se Duncan ha fatto bene a coscriverlo. Spero la prenda un po' meglio di Aenor, ahah, ma mi sento già dispiaciuta per Alistair.
Carino anche come Iselen si sia introdotto, salvandogli le elfiche chiappe dalish come si confà ad un mago esperto. Le sue orecchie saranno pure piatte, ma non ha niente da invidiare ai cacciatori dalish! Sarà divertente vederli interagire, sembrano due zucche dure e credo avranno opinioni diverse sulle prospettive che apre l'essere diventati Custodi.
Per il resto, hai reso molto bene l'idea del Clan e di quanto siano uniti i suoi membri, soprattutto per Runaan che ha perso la sua famiglia di sangue e considera Tamlen un fratello e Ashalle una madre, e anche Fenarel e gli altri fanno parte della famiglia che si è costruito... un po' come Iselen si è creato la propria al Circolo.
Ora hanno la possibilità di formarne una nuova con i compagni che conosceranno... tanto, come nelle migliori famiglie, non sempre tutti i componenti si trovano d'accordo su tutto!
Un ottimo lavoro anche stavolta, pure le scene di azione erano gestite bene e soprattutto i dialoghi sono riusciti a dare una caratterizzazione e uno scorcio degli eventi passati senza risultare artificiosi.
Complimentissimi e a presto, non vedo l'ora di incontrarli tutti e di vederli interagire tutti insieme! *W*

08/06/21, ore 14:53

Ma ciao!
Sono felicissima di poter finalmente essere io recensire te, e devo dire che come inizio Iselen parte proprio benissimo!
Il fatto che già nel suo Tormento sia comparso un demone della Superbia, cercando di tentarlo verso il potere facendo leva sulla sua volia di aiutare i maghi e fare qualcosa a riguardo di quella maledetta Torre... beh, non posso che approvare con tutto il cuore! Mi piace moltissimo oltretutto che il suo primo pensiero riguardo al Flagello e alla presenza di Duncan a Kinlock Hold sia stato l'avere una possibilità di dimostrare che i maghi possono essere eroi e non soltanto i colpevoli di ogni male, come Chiesa e Templari vogliono far credere. E anche il fatto che abbia sostituito il senso di colpa inculcato dai Circoli con un orgoglio e consapevolezza di aver sviluppato un'abilità complessa e rara come Guaritore Spirituale è una cosa che gli dà grande forza d'animo.
Poi, noto che l'astio per Lily è eterno e condiviso da tutti noi, com'è giusto che sia! Però sì, il fatto che Jowan volesse telarsela e mollare lì i suoi migliori amici per andare dietro ai primi fianchi ondeggianti che gli hanno dato corda farebbe offendere chiunque, Iselen ha ragione.
Cullen che fissa intensamente Solona da dietro le porte è creepy. Cullen che va dietro a quelle che sono fondamentalmente sue prigioniere, è creepy. Non mi è sfuggito il "l'aveva sperimentato sulla propria pelle" riferito a come i templari, soprattutto quelli attraenti, si rivelino persino peggiori degli altri... cosa sarà successo? Conosco Iselen da dieci minuti ma sono pronta a dare fuoco all'intero Ordine Templare fino a stanare i colpevoli e collaboratori, se è davvero successo qualcosa in passato come lascia intendere.
Bonus al momento da nerd magico di Iselen che vorrebbe mettersi a studiare rune e incantamenti e libri tenuti segreti con chissà che cosa dentro perchè insomma, è in effetti un'occasione unica di imparare qualcosa ma purtroppo il tempo stringe e quindi niente. Posso quasi sentire il dolore di abbandonare tutto lì.
I pensieri del gruppo sul Tevinter mi hanno fatta sorridere, nonostante tutto Iselen è molto pratico e oggettivo, idem Neria. Non è tutto rose e fiori neppure per i maghi, figuriamoci per quelli con le orecchie a punta!
Il discorso che fa a Gregoir è sintetico ma dice tutto quello che doveva, una bella risposta a tono da mago fiero delle proprie capacità e che sa di aver fatto la cosa giusta, costi quel che costi.
Fortunatamente Duncan era lì a reclutarlo, ma ora mi chiedo se dovremo aspettare di tornare a Kinlock Hold per rivedere Solona e Neria e soprattutto in che condizioni le troveremo. Sono maghe capacissime e tutto, ma proprio per questo sono più preoccupata per le reazioni dei templari dopo che per il casino di Uldred e co... Comunque deve essere brutto vedere due dei tuoi migliori amici andarsene e restare invece costrette in quella gabbia.
E ora si segue Duncan verso la foresta di Brecilian... curiosissima di incontrare un altro protagonista!
In generale proprio un ottimo inizio, tantissimi complimenti, la narrazione scorre bene tra dialoghi, pensieri e qualche descrizione che aiuta a dare carattere ad ambiente e personaggi, ottimo lavoro!
A presto! :D

08/06/21, ore 12:05

Tesorino, questo primo capitolo è stato molto intrigante: hai descritto molto bene i vari scenari proposti e i diversi personaggi comparsi durante la narrazione. Il finale, poi, mi ha incuriosita da matti! Si prospetta essere una storia ricca di colpi di scena e avventurosa e io non vedo l'ora di vedere quale piega deciderai di fare alla storia.
Continua così, mi raccomando!

#HakunaMatata
Baci, Bebe <3