I'm the one
di Harry Fine

09/04/23, ore 23:09

E che bel capitolo mamma mia!!
I complimenti sono meritatissimi qua!
Bravo!

È stato mooolto interessante leggere tutto, e bravo con il ricatto!
Hai reso bene ogni passaggio e ne sono molto felice!

Però dai, a sti qua un attimo di pace glielo diamo?
Dai?
Uno piccino ino?
Se lo meritano!!

Bravo ancora e sinceri complimenti!!

Karla⚙

15/03/23, ore 19:25

Oh, finalmente Howe ha avuto (quasi) tutto quello che si meritava. Lo scontro con Persephone è stato avvincente e soprattutto una gran mazzata emotiva per la nostra Cousland, che però ha retto molto bene nonostante quel verme non si sia certo fatto sfuggire l'occasione per farla soffrire ancora.
Menzione d'onore ai maghi, sia Iselen (che ormai sta sfruttando il lyrium che ha nel corpo in maniera fantastica, è diventato fortissimo e ha tutta la mia stima, sono così tanto fiera di lui) che Morrigan sono stati delle forze della natura, terrificanti per i nemici e preziosissimi alleati.

Per quanto riguarda la chiacchierata con Loghain... che dire, io spero che si salvi perchè Persephone ed Iselen hanno ragione sul suo valore.
E anche perchè il fatto che Loghain abbia visto in quei tre i suoi vecchi compagni e sè stesso, mi ha fatto stringere il cuore. Se le cose non fossero andate così male...
Il modo in cui le guardie di Forte Drakon hanno trattato i due elfi comunque è stato orribile, e si sono pure messi a somministrare cose ad Iselen per bloccargli la magia, manco delle manette, direttamente degli intrugli. Mi è venuta per un attimo l'angoscia che fosse simil Saar-Qamek.
Fortunatamente invece si è ripreso abbastanza bene, e in tempo per scambiare qualche parola col reggente.

Son curiosa di vedere chi andrà a salvarli, anche se due idee ce le ho.

La resa dei conti all'Incontro dei Popoli è vicinissima, fremo.
Ancora complimentissimi, come sempre, la storia è verso la conclusione e so che mi mancheranno tantissimo, anche se arriveranno nuovi pg a cui affezionarsi.

15/03/23, ore 09:14

Ciao! Ho appena letto solo il primo capitolo e non vedo l'ora di andare avanti, adoro il tuo stile, molto scorrevole e ben dettagliato. Mi piace il background del mago (anche se di solito preferisco l'umana nobile, solo per sposare Alistair) e la storia di Jowan mi ha sempre lascito l'amaro in bocca, nonostante tutte le sue malefatte non sono mai riuscita ad avercela con lui e mi sono sempre arrabbiata con quella strega di Lily che non ci ha pensato due volte ad andargli contro. Mi piace come lo hai reso -ha il cuore spezzato, poverino- e mi piace anche l'introduzione di Solona e Neria, una chicca niente male, se ho ben capito vedremo insieme tutti i possibili custodi. E' un'idea molto originale e mi incuriosisce tantissimo. Ottimo lavoro!

12/03/23, ore 21:50

Che ansia di capitolo, in senso positivo, dall'inizio alla fine!

Il mio amore per i tuoi oc si riconferma, ma quello per i canon ritorna, con Morrigan in primis. Che strega!~🌸💖

E Persephone?! Che leader!
Però povera, avrà bisogno di una pausa dopo questa...
Le regalo io i biglietti delle terme!

E ora son curiosa di vedere cosa accadrà perché diamine, sono letteralmente dei topi in trappola!!
Spero ne escano bene perché sto in ansia per loro sul serio...

Complimenti!

Karla

17/02/23, ore 14:40

Inizio decisamente al cardiopalma, il modo in cui gestisci l'equilibrio tra persona e bestia in Aida è fenomenale, il fatto che lei stessa ne sia da una parte spaventata/disgustata e dall'altra lo senta parte di sè e sia consapevole che anche grazie a questo è più forte e può essere libera più di quanto sia mai stata mi piace molto. E soprattutto amo che Leliana e gli altri non si siano mai tirati indietro vedendola in balia della sua mezza trasformazione, anche perchè non ha mai perso completamente il controllo nemmeno nella foga del momento e nel pericolo più alto per le persone a cui tiene, il suo obiettivo qua è rimasto fisso proteggere Leliana, e quindi fa piacere vedere come gli altri lo sappiano bene e non glielo facciano mai pesare.
Micah ha dato la risposta più esilarante e al contempo veritiera di sempre. Con tutti i personaggi che ci sono in questo gruppo, Leliana potrebbe avere alle calcagna pure l'Imperatrice di Orlais in persona ed essere comunque la più normale della banda.
Iselen che arrossisce ancora quando si fanno commenti sconci su lui e Zevran è un amore. Cavolo, quanto li shippo.
Zevran oltretutto che ha preso sotto la sua ala Jowan, proteggendolo dalle ire degli uomini dell'Arle e dall'Arle stesso, mi ha fatto tanta tenerezza. Ama Iselen, e così protegge uno dei più cari amici. E Jowan ha un disperato bisogno di amici, povero caro, si sa.

Il caos di Denerim ha perfettamente senso faccia sentire a disagio quelli che sono cresciuti in posti più isolati, come al solito Micah mi ha fatta morire dal ridere, lei invece è felicissima. Il bello di questo gruppo è proprio questo, sono talmente diversi l'uno dall'altro che è fantastico vederli andare così d'accordo pur avendo idee e preferenze completamente opposte su un sacco di cose!
E mi fa piacere che anche Oghren si sia ripreso dopo la mazzata emotiva che ha ricevuto. Sappiamo che non è una cattiva persona, solo un uomo molto solo perso in parecchi barili di rimpianti.

Mentre Loghain è sempre un piacere vederlo (perdonami, Alistair), per Howe non ho altro che un cocente, vibrante odio viscerale. Viscido infame velenoso verme che non è altro.
La visione di Iselen sul velo e gli spiriti attorno a Loghain è stato un colpo di genio per mostrare che non ha fatto quello che ha fatto a cuor leggero, e che soprattutto pensava di essere nel giusto, anche se con le spalle al muro. Spero tanto che Iselen lo tenga in conto, nel breve futuro.
Alla menzione di Rowan il mio cuoricino ha scricchiolato dolorosamente, sappilo.
L'arrivo di Erlina e il dover salvare la regina mi fa sempre reagire come Morrigan. "Dobbiamo davvero?"
Purtroppo sì, Morrigan, purtroppo sì. Ma due schiaffoni ad Anora si dovrebbero poter dare comunque.
E ora, siamo alla resa dei conti con Howe...
Hai descritto tutti i sotterranei dando proprio il mood giusto, l'angoscia e il disgusto di trovarsi davanti l'operato di un uomo così spregevole, il panico che ha poi preso Aida nel sapere della rivolta nell'enclave... non sono capitoli facili, questi, per nessuno dei coinvolti.

Uno splendido lavoro come sempre, davvero, sei fenomenale. Sta andando tutto al suo posto, tutti i nodi al pettine e li stai sbrogliando in modo che siano emotivamente coinvolgenti anche per il lettore che sa - più o meno - cosa sta per succedere. Bravo, bravo, bravissimo!

12/02/23, ore 21:12

Lo sapevo che Howe era una merda ambulante, ma vabeh.
Anche gli spettatori lo sapevano.

COMUNQUE!
Capisco benissimo Iselen e Runaan riguardo il trovarsi in città rumorose e caotiche, pure io le odio... troppo casino, bleah...
Mentre Micah tutta contenta mi ha fatto morire dal ridere, e yooooo quanti combattimenti! Ho adorato tutto!!

E a parte Persephone così caruccia, forse mi sbaglio ma anche tra Aida e Leliana vedo... qualcosa?~
Forse sbaglio ma... hehe~
Mi ha fatto piacere che nessuno le ha urlato o simili, e sono così uniti!
Adoro!!

Ho letto il cap in un soffio tanto è bello!

Bravissimo come sempre!

⚙Karla⚙

30/01/23, ore 16:31

Ma secondo te potevano stare tranquilli? NO. OVVIAMENTE NO! Cap tranquillo per così dire fino alla fine, e poi badabem! Colpo di scena! Altra grana OVVIAMENTE. Ma la mia gioia nel vedere Micah ufficialmente guerriera... son troppo felice! Spero solo che con la sorella tutto si sistemi... Che carina Aura a riconoscere il bimbo Comunque! ... ma In tutto questo... La pazza psicotica del mio cuore dov'è?? Ledda where?? Troppo strano sia scarlingata così...

30/01/23, ore 16:12

Altri casini risolti yeeee!! Mi è spiaciuto che Branka abbia perso la testa così, però ehi... capita. Ed è meglio che sia caput come l'incudine. E ora che Aura è al potere ufficialmente sicuramente le cose andranno meglio! Mi dispiace che abbiano dovuto penare e traumatizzarsi così tanto, ma certe esperienze rendono più forti, no? E mi ha sorpreso scoprire riguardo i golem! Non me l'aspettavo proprio! Colpo di scena al 100% Comunque, ora che succede? Avranno una pausa oppure no? Sono curiosa! Bravo Harry come sempre! Un abbraccio da zia Karla⚙

30/01/23, ore 15:17

Sticazzi. Ora sono guai davvero. Mi chiedo come sia Branka (o forse ho letto male e quel coso è Branka, boh) Comunque sia che Aura tetra in tutto il cap. Bellissima battaglia, un QTE fatto bene sul serio, e meno male che avevano la Legione dalla loro! Decisamente là sotto ora sono cacchi amari... Non sono rimasta delusa neanche qua e lo sapevo~ Dai che vado al prossimo! Un abbraccio Karla⚙

30/01/23, ore 14:46

Meno male che stanno tutti bene. E ora a fare il culo a quel coglione. Comunque sia mi sono preoccupata un momento, temevo che non avrebbero perdonato Ornella ad essere sincera. E a leggere quello che diceva certo l'ho capita, ma mi è salita una nevra... Se conosci bene l'uomo che servi non puoi pensare che magari sta facendo qualcosa di importante? E lui, chiedere scusa no? Capisco l'essere nervosi ma guarda che casino che ha fatto! Spero riescano a risolvere bene... E finalmente Micah si è trovata qualcuno, yeee! Bel cap come sempre Karla⚙

30/01/23, ore 11:16

Madonna mia che capitolo movimentato! Persephone top tier in battaglia come immaginavo, mi piace che anche se in maniera repentina e improvvisa è stata in grado di combattere ed entrare in azione pronti via, questa mangia pane e guerra e la sua prima parola è stata calcio rotante, ve lo dico io. E Runaan si riconferma Maiunagioia #1. È riuscito a confessarsi... e l'assedio rovina tutto. Imprecazioni volanti a tripla proprio. E benedetta Wynnie, perché se mi moriva Cerere ci sarei rimasta malissimo sinceramente, con gli animali ho un soft spot io... Comunque, anche se hanno vinto, è comunque una situazione del cacchio... che caspita succederà ora? Sono curiosa

30/01/23, ore 10:53

Che capitolo! Le prove sono state una figata, e sinceramente ho adorato Aura così tanto! Dev'essere dura combattere e sopportare una simile situazione con gente che ti insulta e ti chiama in certi termini, ma lei è stata non solo fortissima, ma ha dimostrato una cavalleria che... wow. Questo è un guerriero! Però mi dispiace per Ornella. Sembra si sia pentita della scelta che ha fatto, e non sembra più convinta del piano... spero che quello stronzo le prenda malissimo!

27/01/23, ore 23:34

Ma che capitolo figo! Ed è ora di stappare lo champagne! Iselen finalmente ha avuto il suo bellissimo momento ben meritato dopo tutto questo susseguirsi di casini! Spero tanto che finisca bene per loro e che possano avere un felice sviluppo e magari pure un matrimonio... E forza Runaan, tifiamo per te e Morrigan! Speriamo vada tutto bene... E se schiattano giuro mi parte il crimine!

27/01/23, ore 21:48

Ok. Aiuto. Grazie a questo cap Micah sta scalando la vetta dei miei favoriti. Cioè ma quanto la adoro?! Si meritava il cap con lei protag decisamente. Altro che superficie, qua vai come una lippa tu! E povera Aida, mi spiace per lei... Intrighi e intrighi eh? Ora sono curiosa~ Honorable mention a Wynnie e al suo essere un'alcolista ahahah! Adoro!

27/01/23, ore 14:40

Vorrei stavolta sfruttare questo spazietto per farti i complimenti è ringraziarti. Non basta saper scrivere battaglie e introspezione, è importante saper dipingere anche ambienti e descrizioni di tali come se il lettore veda tutto per la prima volta. Come nel mio caso. Adoro questo posto, e la situazione è decisamente interessante! Son curiosissima di sapere tutto e per quanto staranno qui!