I'm the one
di Harry Fine

22/01/23, ore 11:20

Buongiorno Io mi domando se queste povere anime avranno mai una gioia. Insomma porta miseria, una dietro l'altra! E come se non fosse abbastanza abbiamo pure il mio angelo del mango che sta in paturnia. E giustamente anche! A chi non infastidisce essere definito come lui è stato definito?! Dai Runaan che sei un patato e ti vogliamo bene! Tifo per te! Menzione speciale al dramma di Micah che capisco benissimo. Lei col cavallo, io con la macchina... Peccato che io non ho un Iselem da supporto personale ahimé! Me lo mandi per posta? Cap stupendo come sempre! Bravo!

21/01/23, ore 23:46

Non ho resistito pffff E che capitolo mamma mia. Persephone my beloved ritorna... Ma il posto di super favorito è di Runaan. Sono d'accordo coi suoi pensieri, con il suo modo di fare e agire. Come oc mi piace sempre di più, e credimi che sarò parecchio dalla sua se continua così. Però anche Iselem merita. ... Ma no dai, tutti meritano! Bravo, bravo, e ancora bravo! Non deludi mai!

21/01/23, ore 22:49

Iselem e Runaan sono il duo opposto e scoppiato che funziona perfettamente. Il loro essere opposti mi piace moltissimo, e Iselem che amplia le sue conoscenze ci sta. Patatone intelligente lui, mi piace! E il disdegno perenne di Runaan è divertente pffff. Bravo anche qua!

21/01/23, ore 22:37

E la trama prosegue! Mi sta piacendo come oc e canon si mischiano tra di loro nelle dinamiche e nelle interazioni. Non è da tutti farlo bene ma tu ci stai riuscendo! Non avendo giocato ai primi Dragon Age, è anche interessante leggere perché imparo di più! Sono curiosissima e tutto mi sta prendendo e piacendo. Bravo!

21/01/23, ore 22:19

E dopo un povero switch fatto bene... Abbiamo un combattimento fatto bene! Runaan, sei tu la mamma del gruppo te lo dico io! Hai il sesto senso che ci azzecca! E il tuo carico di mango arriva presto perché povero con tutti sti umani intorno non ne puoi più eh? Ti capisco... Però spero che nel corso della storia li apprezzi un po' di più. Dai che non sono tutti cattivi e meritevoli di odio! Tanti sí, ma non tutti! E se serve lo difendo io pffff Ottimo lavoro come sempre!

21/01/23, ore 22:15

Che bello quando vedo i punti di vista che switchano fatti bene. Sono una cosa difficile da fare che se fatta a dovere regala più depth sui pg, o in questo caso gli oc, in questione. E questo cap ci fa comprendere di più Iselem e Runaan. Posso regalare un cesto di manghi a Runaan e un gelato a Iselem? Voglio proteggerlo a tutti i costi perché è un patato. Punto. Comunque bella la scrittura così, dai che vai forte come una lippa ragazzo mio! Un abbraccio

21/01/23, ore 22:01

Secondo me queste due come duo funzionerebbero benissimo. Una è istintiva, l'altra riflessiva. Una braccio, l'altra mente. Una picchia i polli, l'altra chiede scusa al contadino. Le adoro. E immagino che possa essere traumatico dover vedere la superficie per chi abituato a stare sottoterra... Però dai, forse mi sbaglio ma le shippo pure pfff Come al solito non deludi in stile, dialoghi e descrizioni, quindi è un piacere leggere i tuoi lavori! Vediamo come si evolvono le cose!

21/01/23, ore 21:44

E si chiude il cerchio di pg con una razza che a livello di oc si vede POCHISSIMO: i nani .... I nani, i nani, i nani, i nani LI AVETE VISTI SULLE RIVE DEL FIUMEH Scusa dovevo citare Richard Benson, me l'hai servita ahah Comunque sia, abbiamo due signorine di "mondi" opposti, che però sono egualmente interessanti. Con stili di combattimento diversi e personalità diverse; mi piace l'accostamento Ladro\Guerriero. Una sestina che mi pare equilibrata, con storie diverse e sicuramente dinamiche molto interessanti da vedere... Ma mi chiedo. Runaan il mio mango del cuore cosa ne pensa dei nani? Son curiosa ora~

21/01/23, ore 21:34

Persephone. La nobile che mi da le vibes da Xena e che ha la dualità della nobile posata ed elegante... e della guerriera che vuole solo darle e combattere. A parte che è tipo super bella da come la descrivi mi sa, mi piace com'è presentata e cosa combina... Ma mi domando, come si integrerà nella combriccola? Prenderà il ruolo di "Mother Friend" che sculaccia tutti? Diventerà casinara? È una bella domanda che sono curiosa di vedere risposta! E come al solito complimenti per come scrivi! Alla prossima!

21/01/23, ore 19:02

Aida, quella che a vibes mi pare quella con più sale in zucca e il caposaldo o paniere. Magari mi sbaglio ma se reagisci così ad un matrimonio combinato e un rapimento non credo che tu sua un cosino piccino debole ed emotivo. Mi piace. Donne forti, una cosa rara nel mondo delle fiction a pensarci bene... Posso offrire un altro mango a Runaan peró? No perché con due umani intorno a uno come lui ci vuole un cesto di manghi e uno smoothie per non impazzire pffff Speriamo non scleri! E vediamo come si evolvono le cose che son curiosa! Poi per ora ricevo le vibes da Classic Fantasy e... perfezione~ Al prossimo capitolo!

21/01/23, ore 18:46

Rieccomi Ciao nuova faccia di nome Runaan, già mi stai simpatico col tuo fare da tsundere scapestrato pffff... no dai scherzo, mando un mango anche a te perché mi sembra uno che ne ha bisogno con quello che ha passato... Facciamo due. Ho il sospetto che Runaan e Iselen saranno tipo due montoni: Cornate. Cornate. Su Cornate. Ma possiamo già definirli fratelli o sono io che la vedo troppo lunga? Bravo come sempre comunque, dai vado al prossimo! Un abbraccio

21/01/23, ore 18:23

Ci si poteva aspettare qualcosa di male da te? No. Sono sorpresa di vedere un bel lavoro? No. E si parte con delle belle descrizioni e benissimo... se benissimo si definisce aver a che fare con dei demoni simpatici e pucciosi. Come inizio abbiamo ottimi scenari, bei personaggi, descrizioni fighe che ti danno una esperienza immersi immersiva af, e ora sono ufficialmente in. Non vedo l'ora di leggere il resto! Alla prossima, La milf per eccellenza che ti rompe le palle a mezzanotte ahahah

05/01/23, ore 14:45

Innanzitutto, sono tristissima anch'io che ora Aura non viaggerà più col resto del gruppo, condivido appieno lo smarrimento degli altri, però le hai riservato un saluto coi controfiocchi.
Il fatto che si stia arrovellando tra i sensi di colpa e i dubbi sul fatto che potesse esistere un altro modo per risolvere la vicenda con Bhelen ha assolutamente senso, in fondo pur essendo uno dei più grossi pezzi di merda in circolazione ad Orzammar, era sempre suo fratello, e poi nonostante tutto quello che ha fatto a lei, al resto della famiglia e a un sacco di altri innocenti finiti in mezzo, c'è stato un tempo di cui invece Aura conserverà per sempre ricordi dolceamari.
Spesso la vendetta già non porta una chiusura definitiva e una risoluzione emotiva, figuriamoci in un caso come questo.
Ho trovato molto bello che sia finita persino a cercare delle risposte in Rorek, essere ripugnante e invasato che non ha mai guardato in faccia nessuno pur di raggiungere i suoi tornaconti, che però sembrava avere cieca fiducia in Bhelen. Gli è stato leale fino alla fine, anche se tutto quello che ha detto in sua difesa faceva accapponare la pelle... decisamente non erano le risposte che stava cercando Aura.
Tutta l'introspezione, la sua insicurezza e l'accettare che sarà per sempre in bilico tra il senso di colpa, l'onere del trono, ma anche l'onore e quello che di buono può tirare fuori dalla corona, l'hai reso davvero benissimo. Non si può che fare il tifo per lei.
E poi non ha certo perso tempo, nel mentre che l'intera città è indaffarata coi preparativi per la guerra, lei sta già rivoluzionando una società vecchia e ammuffita che aveva decisamente bisogno di una ventata d'aria fresca. Dal fatto di rendere Aller principe coronato e non re, al dare pari opportunità per le donne e le eredi femmine, al concedere una possibilità a tutti, anche ai senzacasta, di vivere in condizioni dignitose e guadagnarsi il pane onestamente. Alle teste di marmo non piace per niente, ma si è fatta alleati potenti e soprattutto ha affrontato e vinto troppi ostacoli perchè loro possano contrastarla. Ben fatto, Aura!
Divertentissima la reazione dei Deshyr alla nomina di Micah e della nuovissima casata Brosca, il quartiere dei Diamanti non avrà più pace.

Parlando di Micah e Rica, beh, tra le due si è creata una grossa frattura, capisco pure relativamente i motivi che hanno spinto Rica a dubitare della sorella, ma alla fine dei conti Micah ha ragione: lei ha sempre fatto di tutto per la sorella, mentre Rica non ha voluto mettersi in gioco per lei. Da ora in avanti, toccherà a Rica impegnarsi per sistemare le cose, Micah è stata già fin troppo gentile e generosa.
Leske è fantastico e gli voglio un sacco bene, il rapporto di amicizia e intesa che li lega, a livello romantico e non, mi piace moltissimo.

Ora però abbiamo detto addio ad Orzammar e arrivederci alla nostra regina Aeducan, e nonostante siamo tutti contenti per lei, qualche lacrima ci sfugge. Aida che la cerca, Micah che fa battute al niente, piatti di zuppa in eccesso e mabari tristi. Sigh.

A Redcliffe, che sia stato proprio Iselen a proporre Alistair al trono è stata una bella sorpresa, e non posso che dare ragione al nostro bel Custode: Alistair è maturato un sacco, ha affrontato ogni genere di perdita e difficoltà e ne è uscito migliore. Se lo compariamo a quel cretino di Cailan, che invece si è visto paracadutare una corona in testa pur essendo un bamboccio con la zucca piena di scemenze e storielle, il Ferelden non può che guadagnarci.
Soprattutto se accanto a lui avrà una certa Cousland addestrata fin da bambina a trattare con nobiltà e galateo... :D
Ma il ritorno a Denerim non sarà complicato solo per la politica! Aida sta per avere il suo palcoscenico, e a quanto pare dovrà pure risolvere le beghe di Leliana, sperando che la cosa le faccia avvicinare definitivamente. Manco un bagno in santa pace può farsi, che angoscia.
E comunque mi è piaciuto che abbia pensato agli sforzi che il padre ha fatto per trovarle un posto tranquillo e una vita piacevole (relativamente, per gli standard dell'enclave) e che si senta un po' egoista perchè a lei quel posto non basta più. Come alcuni dei suoi compagni, anche lei uscirà dal ruolo che inizialmente era stato pensato da lei, per essere ben di più. D'altronde, come si può pensare di tornare ad abbassare il capo e subirsi silenziosamente gli insulti e le angherie di un branco di nobilotti di merda, quando sei una guerriera formidabile e un'avventuriera navigata?

Che dire, un altro capitolo molto molto bello, chiude un arco narrativo e ne apre un altro in maniera fluida e dando il giusto spazio. Complimentissimi!!

07/12/22, ore 12:57

Finalmente leggo questo nuovo capitolo, mi dispiace tantissimo aver aspettato così tanto, credimi.

Sei riuscito a metterci tutto, qui, un insieme di momenti e introspezioni e azioni diverse e ognuna gestita benissimo per mostrare l'evoluzione di ciascuno dei protagonisti.
Andiamo per gradi.

Hai reso in maniera molto realistica lo shock dell'aver incontrato la Madre della Nidiata, la difficoltà dello scontro non tanto per il fatto che è un nemico formidabile - cosa che è, comunque - ma piuttosto per il terrore che ha suschitato in tutti loro, soprattutto le donne del gruppo. Micah ha affrontato con coraggio e determinazione tutti quei mostri, eppure davanti a quella cosa nessuno poteva essere preparato. Ne andava non solo della loro vita, ma della loro esistenza stessa, vincere.
E Aura... quanto deve essere terribile vedersi crollare davanti tutte le certezze di un popolo che non ha mai messo in discussione le sue tradizioni, che tratta i suoi Campioni quasi come divinità e segue ciecamente quello che dicono. Branka ha permesso tutto questo, certamente, ma qualcuno ha dato il potere a Branka di decidere sulle vite di tutta la sua casata. Qualcuno stava per mandare anche Aura nelle Vie Profonde per sempre, a diventare una di quelle cose, ma è stata risparmiata perchè "forse avrebbe potuto sopravvivere".
Se questo non le facesse venire voglia di buttare giù l'intero sistema pezzo pezzo, non sarebbe una buona regnante.
Oghren non ci arriva, non può arrivarci ora per com'è lui, nemmeno quando Branka stessa rivela quello che ha fatto, ma gli altri sono giunti alla stessa conclusione. Solo che è responsabilità di Aura, perchè è l'unica che può fare qualcosa a lungo termine.

E in tutta quella paura e rabbia e disgusto, è bello vedere che riescono ad esserci anche dei sentimenti puri come quello tra Persephone ed Alistair. A lui andrebbe meglio che ad una Custode, certo, ma l'idea che tra venti, trenta o quarant'anni al massimo lui diventi nient'altro che un guscio di follia e Corruzione, mette tutto in prospettiva. Eppure, sono in grado di accantonare temporaneamente tutte le loro preoccupazioni di responsabilità e futuro, persino in un luogo così orrendo.

Per il momentaneo cambio di mood, adoro come Micah sia sempre in grado di risollevare gli animi con le sue battutacce sconce. E Morrigan, che cade sempre in piedi, mi ha fatta ridere tantissimo. Me la vedevo proprio davanti, con un sorrisetto dei suoi pronta a sganciare la bomba.

E finalmente, la resa dei conti con quella pazza invasata di Branka... che dire, le reazioni del gruppo - Oghren a parte - sono più che giuste. E poi quale ironia, che per raggiungere l'Incudine e sterminare tutti i Prole Oscura, sia finita per consegnare ai Prole Oscura dei mezzi perfetti per riprodursi incessantemente. Good job, Branka, proprio quello che dovrebbe fare una guida del popolo... pronta a sacrificare sicuramente ogni singolo nano da trasformare in golem.
Aura non poteva permettere niente di tutto questo, conosce la sua gente, conosce i nobili, ha scoperto quanto in basso possano cadere Re, Deshyr, Campioni stessi: o ferma tutto adesso che può, o condannerà tutti i nani ad un destino orrendo in nome di una salvezza distorta.

Il combattimento mi è piaciuto tantissimo (molto interessante il dettaglio di Morrigan durante il discorso di Caridin a Shale, chissà a cosa stava pensando...), da Shale che fa capire a Branka che la sua verga del comando può ficcarsela nella Pietra, a Micah che pugnala la Campionessa alle spalle con una frase ad effetto, e soprattutto Aura che arriva in loro soccorso. Fulgido esempio di come dovrebbe essere un sovrano, un campione del popolo, un leader: qualcuno che si pone davanti ai suoi sudditi in difficoltà, non che li manda alla morte per seguire le loro folli idee.
Quella corona se l'è sudata a caro prezzo, ma ora nessuno può toglierla dalla sua testa. Bhelen non ha mai avuto mezza speranza.
Vedere Rorek incatenato in attesa di giudizio è stato innegabilmente piacevole, lui e tutti gli altri nobili che hanno supportato Bhelen con ogni mezzo possibile. Ma la soddisfazione più grande è stato vedere come pezzo dopo pezzo, prova dopo prova, la sicurezza di Bhelen sia andata crollando come un castello di carte. Prima o poi, sale tutto a galla. E ga avuto quello che si meritava.
Mi spiace per Aura, è una vittoria amara, ma almeno ha portato giustizia a Trian e ad Endrin, e ha evitato che un meschino come Bhelen salisse al trono.

Bonus importantissimo: il fatto che Aura abbia difeso e decantato le abilità e la lealtà di Micah davanti a tutta la sala piena di Deshyr.

Una fantastica conclusione delle vicende di Orzammar, e ormai vedo la fine di questa meravigliosa storia, anche se ci sono ancora molte grande da affrontare e il ritorno a Denerim non sarà facile, soprattutto per Aida, Persephone ed Alistair.

Tantissimi complimenti e scusa ancora per essere scomparsa, ma non preoccuparti, resto sempre super affezionata ai tuoi personaggi e alle loro vicende.
A presto, continua così che stai andando alla grande!!

14/10/22, ore 11:52

Eccomi, finalmente sono riuscita a leggere e che dire, non sono rimasta delusa!
L'angoscia fa da padrone supremo per tutto il capitolo, sei riuscito a rendere benissimo quanto inospitali, spaventose e sbagliate siano le vie profonde fin dalla discesa del gruppo ai quartieri abbandonati a ridosso dell'ingresso, spettrali e con una patina di corruzione a ricordare che una porta di metallo e un po' di roccia a volte è l'unica cosa a separarli e tenere al sicuro l'intera capitale da quei mostri.
L'urgenza di trovare Branka è chiara, un po' perchè non possono decisamente permettersi che Bhelen riporti dalla sua l'assemblea, non dopo tutto quello che ha fatto Rorek e come il gruppo si è salvato per il rotto della cuffia, un po' perchè c'è giusto un altro problemino, più pressante e dalla portata mondiale: l'esercito di Prole Oscura guidato dall'Arcidemone, che i nostri eroi hanno avuto anche il "piacere" di vedere.
Oghren è come sempre una ventata alcolica di disagio e battute brutte, ma gli vogliamo bene anche per questo. Soprattutto perchè pure lui ad una certa smette di bere perchè la situazione è talmente tanto brutta che occorre essere lucidi, o quantomeno non intossicati fino al midollo.
Penso che siano i giorni peggiori nella vita di Aida, non solo è sottoterra circondata da rumori poco familiari, Prole Oscura e Corruzione ovunque, ma persino tra i suoi compagni c'è chi emette fetori decisamente sgradevoli persino per nasi umanoidi, figuriamoci il suo da lupo... stay strong, Aida, usciti da lì potrai lanciare tutti in una vasca da bagno.
Molto carina la comparsa di Dagna, ed è molto da Iselen "adottarla" come sua assistente temporanea aspettando che possa andare al Circolo, sappiamo benissimo che le sue conoscenze diventeranno utilissime e non c'è niente di meglio che studiare con Iselen, dato che è un mago oltre che potente molto versato nello studio e dalle ormai vaste conoscenze.
Ledda invece... brrr, non so, come personaggio mi piace parecchio ma non predico nulla di buono a riguardo, ho una gran brutta sensazine. Sarà un problema per Micah, in futuro, ci scommetto.
Sten che si è svegliato il giorno prima ma incede senza perdere tempo verso le Vie Profonde, e Shale che zittisce tutti senza più un briciolo di pazienza, sono un mood costante. Li amo. Stoici e scorbutici come sono.
L'incontro con Ruck non è mai piacevole, ed Alistair ha svelato così la verità su ciò che sono i Custodi... ma tra lui, l'Arcidemone con il suo sconfinato e apparentemente inarrestabile esercito, e la povera Hespith alla fine, è decisamente tutto orribile.
La Legione è composta davvero da eroi, oltretutto riescono pure a trovare una certa leggerezza in ciò che fanno, tra un combattimento e l'altro. Forse è il considerarsi già morti, ma è ammirabile il fatto che riescano ancora a fare battute.
La Madre della Nidiata è la cosa peggiore di tutto Dragon Age e perseguita pure noi giocatori, quindi figuriamoci, nessuno dei nostri eroi se la dimenticherà mai. Terrificante!

Ottimo capitolo, angosciante e con un senso di urgenza quasi disperato per tutto il tempo, gran bel lavoro!
Alla prossima! :D