Il dolore ha un colore -sequel
di fatina78

25/07/23, ore 21:44

Avrei fiumi di parole da buttare su questo capitolo.
Ormai è nota la mia passione per i tuoi Eaco e Violate e giuro che mi sono immedesimata totalmente in lei e ho sofferto il suo dolore, il suo amore, la
sua devozione. Ha sputato addosso al suo generale ogni brandello della sua anima sofferente e lui non ha saputo gestire quell'ondata. Nonostante tutto ho sperato ardentemente che si fossero concessi almeno una notte di passione, soltanto una. C'era dell'angoscia in ogni loro parole eppure è stato un istante carico di erotismo. Ma Eaco non ce la fa, non riesce in alcun modo a lasciarsi andare neppure per un attimo, nonostante sia consapevole di averla già persa e di aver sofferto oltre ogni dire. So perfettamente che non ci sarà mai il lieto fine per loro però, dopo duecento anni, spero che tu gli dia una qualche forma di giustizia, se non agli specter, a due ragazzi difficili e al loro amore immutato e disperato.
per Zephiri e Mur sapevo che sarebbe andata a finire così. Zephiri amava uno Shion che non esiste più e nonostante io li abbia davvero amati insieme, il tempo cambia tutto. La loro sparazione mi ha lasciato l'amaro in bocca, (io ho letto prima il prequel quindi perdonami se sono affezionata alla coppia Shion/Zephiri) ho sentito un vuoto dentro.
Io adoro Mur, lo sai, è il mio cavaliere preferito. E come biasimare Sephiri per aver perso la testa per lui? Il dualismo tra le due coppie nel capitolo è perfetto, l'amore malato e l'amore consapevole, entrambi disperati.
In questo capitolo, ti giuro, mi hai spezzato il fiato dall'emozione.
a presto ♥️

22/07/23, ore 23:54

Ciao! In ritardo ma ci sono! I capitoli si fanno sempre più coinvolgenti, non c'è che dire! Stiamo per raggiungere il climax della storia visto che tra poco sarà game over, immagino, ed i colpi di scena si sprecano! Ecco quindi spiegato chi ha suonato il corno e perché: brava, per quanto mi riguarda l'effetto sorpresa è riuscito, non mi sarei mai sognata che potesse trattarsi di Kanon! E Atena vuole che Saga lo uccida. Ma santo cielo, che pretese ha pure lei, come può Saga fare una cosa del genere? Certo che Julian ha davvero una mente contorta, è talmente vendicativo da tessere un'allenaza con un altro Dio pur di avere ciò che vuole, alla faccia degli stalker!
Mi è piaciuto il confronto tra Shion e Zephiri, dove lui sfoga tutta la sua rabbia e lei cerca di giustifucarsi. Devo dire che, pur non simpatizzando molto con il personaggio di Zephiri, la capisco e capisco le sue ragioni. Tutto sommato, spero che la storia si risolva positivamente per lei., se lo merita, mi sembra che abbia penato già tanto no?
Magnifico capitolo, come sempre!

17/07/23, ore 20:32

“ La mia vita è vostra, Generale. Disponetene a vostro piacimento”

Un sorriso amaro si fa strada sulle mie labbra. La tua vita di soldato è mia, su questo non vi è dubbio, ma mai potrei disporne senza remore. Mai. Perché?

Ti posso dire con tutta onestà che in questo sequel le parti che mi emozionano di più sono quelle in cui ci sono Eaco e Violate.
Davvero, sei stata meravigliosa nello scandagliare il tormento del generale
E, attraverso i suoi occhi, l’amore soffocatoc della specter.
Spero di leggere ancora di loro due.
Ps. Stavo aspettando con ansia il bimbo di Zephiri e Shion e penso che la sua storia con Mu non sarà più facile di quella tra Eaco e Violate.
Nonostante tutto quell’amore.

Ancora complimenti.

14/07/23, ore 15:28

La resa dei conti è sempre più vicina. L'imminente distruzione del Santuario è lo sfondo ideale al burrascoso dialogo fra Shion e Zephiri. Nella rabbia incontenibile del Patriarca ci sono la frustrazione e il senso di tradimento che i non detti di Zephiri hanno causato. In effetti, la nostra protagonista è davvero difficile da perdonare. I Santi saranno pure dotati di poteri eccezionali, ma sotto le corazze scintillanti sono uomini e donne comuni, con i sentimenti che caratterizzano ogni essere umano. E così neppure lo status di Patriarca e i duecentoquarant'anni di esperienza di vita riescono a far digerire a Shion il vulnus provocato dalla sua antica compagna. In lei alberga ancora affetto per Shion, ma il suo cuore ormai è di Mu. E, forse, è proprio questo il dolore più grande per Shion, che però si guarda bene dall'affondare un colpo che avrebbe conseguenze catastrofiche anche nella psiche di Zephiri, ossia la confessione che Mu in realtà non è un suo semplice allievo, ma suo figlio. Forse sarebbe stato troppo per questo capitolo, specialmente con il Ragnarok alle porte. E a proposito di fine del mondo: ecco svelato il mistero. E' stato Kanon, o meglio, Ade nelle sue spoglie, a suonare il corno. E così ci troviamo di fronte a un altro tremendo dramma - per così dire - familiare: Atena impone a Saga la scelta più terribile che esista. O uccide suo fratello, o il mondo rischia di venire distrutto. Il sacrificio personale davanti al bene collettivo. Che strazio! Devo dire che mi ha stupito questa svolta angst del racconto, che pone i personaggi davanti a prove e sentimenti in grado di piegare il più valoroso degli eroi. Mi ha colpito anche la freddezza con cui Atena (o Saori?) pone il suo paladino davanti alla decisione di uccidere il fratello per sbarazzarsi di Ade. Ci vedo la Dea - non la donna - a impartire questo ordine così razionale. Ma chiunque ci sia dietro, la sostanza non cambia. E adesso cosa farà Saga? E quali altri colpi di scena ci riserverai nel prossimo capitolo?
Ottimo lavoro, come sempre!
A presto

11/07/23, ore 12:16

Santo cielo! La parte di Eaco e Violate mi ha fatto bruciare dall'emozione. Sapevo che sarebbe praticamente scappato però per un istante ho sperato che potesse succedere qualcosa.
duecento anni fa il generale Garuda l'ha lasciata morire senza averla baciata, senza averla avuta, senza averle detto di amarla.
so che questo è un universo brutale e violento, soprattutto quello degli inferi, però mi piacerebbe che, almeno una volta questi due possano scivolare l'uno nell'altro e perdersi in quell'amore mai sopito.
Spero che dopo duecento anni possano avere un attimo, un momento di struggimento.

E complimenti ancora per la storia. Anche se so che mi farai piangere tanto, la trovo appassionante oltre ogni dire.

11/07/23, ore 11:53

Eccomi qui finalmente!
Bellissimo capitolo come sempre, quindi è stato Kanon a suonare il Gyallahorn... Sinceramente non ci avevo pensato a lui quindi è stata una sorpresa! Adesso però le cose si fanno complicate perché Saga riuscirà ad avere il coraggio davvero di uccidere almeno il corpo di suo fratello? Per quanto riguarda invece Shion e Zephiri... beh è normale che Shion sia rimasto più che amareggiato dalla botta che ha subito anche se secondo me un po' doveva aspettarselo visto che le cose tra loro comunque non riuscivano ad andare bene... ma rimane sempre il fatto che Zephiri è una stronza patentata🤣, adesso a quanto pare stanno tentando anche di rapire loro figlio e le cose continuano a complicarsi sempre di più in questa storia😂.
Non vedo l'ora di capire i rapporti tra tutti i personaggi come evolveranno e che sorprese e colpi di scena ci saranno! Io come sempre spero che tutto vada a finire per il meglio😏, e spero che presto tornerai a parlare di Camus e di sua figlia!
Comunque per ora chiudo qui e a presto col prossimo capitolo!

15/06/23, ore 18:22

Oh, finalmente! Bentornata! Confesso che ormai mi collegavo al fandom solo per leggere i tuoi aggiornamenti (per il resto sono completamente inattiva). Devo ammettere che per un po' avevo temuto che questa storia restasse sospesa lì, senza un finale. Sarebbe stato un vero peccato che la tua trilogia non arrivasse a compimento proprio ora che siamo alle battute finali. E che battute! Saori, ormai completamente svezzata e lontana anni luce dai panni della ragazzina ingenua e viziata degli albori, decide di agire in prima persona anziché svenire e farsi rapire da qualcuno per salvare LUI, Rodorio, il villaggio più sfortunato della Grecia e del mondo intero. Per una volta non viene ridotto a un cumulo di macerie e sopravvive all'impatto dell'onda anomala generata da un boriosissimo Julian Solo, un personaggio così odioso che mi verrebbe voglia di entrare personalmente nella storia per prenderlo a mazzate. Spero ci pensi Saga per me.
Intanto, nel regno di Nettuno, Dohko scopre il doppio gioco di Kaghao, che ricordo di aver ipotizzato tempo fa e che qui trova una spiegazione assolutamente umana e comprensibile. La sua pare una mossa egoista e stigmatizzabile, ma quanti, al suo posto, avrebbero fatto lo stesso pur di riavere una persona cara scomparsa?
Insomma, il bene e il male non hanno un confine così netto, mai. E ora il corno è risuonato nella Valle Sacra e il Ragnarok ha avuto inizio. Il destino del Santuario pare segnato in maniera inesorabile. Quale miracolo interverrà per salvarlo da distruzione certa? E soprattutto, quale sarà il prezzo da pagare? Temo che presto vedremo altri caduti illustri. La storia della Guerra Sacra si ripete in un ciclo inesorabile che, ahimé, porterà altra morte e devastazione. Prepariamoci, perché sento che sarà dura.
Un abbraccio e a presto!

13/06/23, ore 13:46

FINALMENTE! Non voglio sembrare maleducata ma non ne potevo più di aspettare l'aggiornamento, ho davvero creduto che tu avessi abbandonato questa storia che è l'unica che seguo con costanza sul fandom ed ero disperata! Ma ora sei tornata e sono felicissima, anche se ormai tutto quanto sta per concludersi. Speravo che iniziasse il Ragnartock visto che il corno ha suonato, invece non è ancora il momento! In compenso uno tsunami minaccia di spazzare via Rodorio e solo l'intervento di Atena e Saga salva capra e cavoli. A proposito, ma quanto sono belli insieme? Io spero davvero che prima o poi...non ho ben capito cosa sta combinando Julian, è chiaro che non è stato attaccato dagli Specter e che vuole farla pagare a Saori per averlo rifiutato, è stato lui a suonare il corno? Scopriamo anche che fine ha fatto Dokho, trascinato nel regno dei mari. Bello il confronto con Kagaho anche se lui è stato uno stronzo a fare il doppio gioco!
Ti prego, non farmi penare troppo per il prossimo capitolo!

12/06/23, ore 12:42

Buongiorno, finalmente hai aggiornato, aspettavo questo momento dall'ultima volta che ho letto la tua storia tutta d'un fiato e ti avevo recensita e sono passati alcuni mesi😍.
Per un attimo ho pensato non avresti più aggiornato ma spero davvero che possa riuscire a finire questa bellissima storia.
Ora parlando del capitolo, pensavo davvero che Kagaho non avesse fatto il doppio gioco ma mi sbagliavo, peccato. Anche se ho il presentimento che il suo posto in questa storia non sia ancora finito🤨.
È così il Ragnarok è iniziato... Non vedo l'ora di poter leggere e immaginare quante cose succederanno, ma soprattutto ho paura... perché ho imparato a capire che tu sei la regina dei colpi di scena e dell'angst e io ancora sono scioccata per aver fatto morire Hilda e fatto perdere un braccio a Camus🙄.
Quindi detto questo spero che i prossimi colpi di scena non saranno così tremendi e che non mi vai ad ammazzare qualche personaggio mio preferito😂.
Comunque spero che aggiornerai di nuovo prestissimo, un abbraccio e come sempre capitolo meraviglioso.

09/06/23, ore 03:19

Premetto di non aver ancora letto il capitolo, finito di scrivere qui mi fiondo a farlo, ma sono felicissima di vedere che hai ripubblicato. È la Fanfiction che seguo con più passione sulla piattaforma, se non l'unica! Complimenti perché hai una capacità rara di creare personaggi e dinamiche, in bocca al lupo per tutto ♥️👍🏻

30/12/22, ore 14:47

Ciaooooo! Mi pare di capire che questo capitolo sia il preludio alla battaglia finale, giusto? Ormai è tutto printo...e io non vedo l'ora di leggerla! Però ci lasci con parecchi punti di domanda...succederà qualcosa tra Saga ed Atena? E Shion e Mu riusciranno davvero a fare pace? Dovranno chiarire anche con Zephiri....insomma, rimarrà un bel po' di roba in sospeso!
Aggiorna presto ti pregooo

19/12/22, ore 12:51

Eccomi qui cara, non avevo visto che avevi aggiornato e me ne sono accorta solo ora!
Beh che dire un altro capitolo meraviglioso anche se questa volta non c'è stato nessuno scontro, ma al massimo lo scontro tra i sentimenti... Devo dire che tra Mu e Shion mi aspettavo molto di peggio e vorrei tanto che chiarissero definitivamente questa situazione, ma...che Shion fosse suo padre non me la sarei mai aspettata...Ma quanti diavolo di figli ha😂e peccato per quel bacio mancato tra Atena e Saga, spero di rileggere qualcosa di più nei prossimi capitoli😍
Un dettaglio che ho notato che mi è piaciuto molto è stato mettere in tutti i dialoghi la stessa frase per quanto riguarda il suono del Corno che si sente rimbombare, come se tutti i personaggi capissero subito sentendo quel suono che si tratta di qualcosa di terribile.
Detto ciò non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, a presto e buone feste!
(Recensione modificata il 20/12/2022 - 10:38 pm)

11/12/22, ore 12:10

Si potrebbe dire che in questo capitolo ci sono due protagonisti. Da un lato, i chiarimenti. Dall'altro, il corno divino, che suona implacabile per annunciare l'armageddon e interrompere ogni discussione.
Nel primo quadro ci presenti una Saori molto più consapevole, ormai capace di gestire sia i propri sentimenti che le responsabilità che derivano dal suo ruolo. Ma per quanto Atena sia la dea vergine e intoccabile da mano umana, votata alla castità e unicamente dedita alla guerra, il lato umano del suo ricettacolo riaffiora di fronte alla spavalderia di Saga. E come dargli torto? Il fascino del Santo dei Gemelli è indiscutibile, specialmente se si abbina a questo smarrimento che lo rende ancor più umano e interessante. Saga è un uomo che sta attraversando un percorso di espiazione. Il suo lato oscuro ha lasciato il posto ai sensi di colpa e agli interrogativi esistenziali più profondi. Fra di essi, quelli legati alla sfera sentimentale. Le donne non gli sono mai mancate. Perfino nella serie originale vediamo il Grande Sacerdote circondato da un numero cospicuo di ancelle e - probabilmente - cortigiane pronte a soddisfare ogni suo desiderio carnale. Ma l'amore è un'altra cosa. E come spesso accade l'interesse si accende proprio per la persona più sbagliata, in questo caso Saori - anzi, Atena - gettando un'ombra di blasfemia su una relazione che semplicemente non puà esistere, né per Saga né per Atena. E proprio in questa impossibilità sta la bellezza di un topos che non conosce polvere, ossia quello dell'amore proibito. Solo il suono provvidenziale del corno mette fine a una follia che avrebbe avuto gravi conseguenze. Ci sarà un seguito?
Nell'altro quadro, un Mu ormai uomo fatto e finito si confronta con il suo rivale amoroso, maestro e padre. Un intreccio a più livelli in cui affetto e rispetto vengono messi a dura prova dall'amore condiviso per la stessa donna. Zephiri ha lasciato il segno in entrambi, ma mi pare evidente che quel pugno finale di Shion a Mu sia una sorta di sigillo che chiude per sempre un'epoca, e con essa i non detti di oltre duecento anni. Si chiude l'era di Zephiri e si apre quella della paternità. O forse non si apre proprio un bel niente, visto che pure qui il suono del corno ci ricorda che siamo alle battute finali di una guerra sacra dall'esito sempre più incerto, in cui solo una cosa è chiara: non c'è spazio per l'amore, solo per la battaglia. E sarà molto, molto dura.
Un abbraccio e alla prossima!

01/12/22, ore 17:35

Godo come un riccio, si sappia... Ho avuto una soddisfazione! Grazie!! ç___ç *si asciuga le lacrime con la maglietta insanguinata di mur* Lo sapevo che il maestro... Ah no scusa, il paparino ti avrebbe picchiato! Eh questi figli indisciplinati che ti rubano la donna da sotto il naso... Bisogna punirli.. Si si... *annuisce con la testa mentre passa mazzetta all'autrice* (=_= nd mur mentre si tampona il naso)
Ora mur muori che vi stanno attaccando! *^^*

Al prossimo capitolo! Un bacio! ^^

03/11/22, ore 18:58

Ho dovuto rileggere questo capitolo un paio di volte per essere sicura di aver capito bene. Cioè, Hilda è morta? Ma sul serio? No dai, non ci credo...secondo me troverai il modo di riportarla in vita in qualche modo, non può finire così tra lei e Camus, con lui pure privo di un braccio! E se questo è solo l'inizio della battaglia finale apriti cielo! Eh sì, perché il corno è suonato ma ancora non è successo nulla, ma il disastro è nell'aria. Lo si vede chiaramente in quel di Atene, dove Mu prima chiarisce una volta per tutte con Milo ( era ora ) per poi trovarsi di fronte il suo maestro furente. Ed ora cosa succederà? Come si giustificherà Mu? Altro che l'apocalisse! Non vedo l'ora di leggere il seguito. E ti devo fare un plauso alla caratterizzazione di Megres: stronzo sì, ma ci hai fornito un interessante background su cui riflettere. Forse anche per lui c'è speranza di redenzione!
Ti prego aggiorna super prestooooo