Il dolore ha un colore -sequel
di fatina78

31/01/22, ore 17:49

Ok, abbiamo capito che Zephiri e Shion tra poco si mettono le mani addosso e non per fare sconcerie, proprio no. Mamma mia che tensione alla riunione! Meno male che c'è San Dokho ( erigiamo una statua a quest'uomo, davvero ) che cerca di placarli, sopratutto lei che addirittura si permette di ridicolizzare Kanon, delegato di Nettuno, subito prima dell'inizio dell'incontro. Ma che le prende? Ho l'impressione che questo famigerato corno sarà molto importante in futuro, giusto? Se Ade lo dovesse davvero usare sarebbero guai seri. In questo capitolo Zephiri non la capisco, prima fa la matta e poi ci resta male se Shion la pianta in asso, non contenta si intrufola nel santuario -pazza, se ti beccano sei morta!- per rivedere Mu, seppur da lontano. Mi piacerebbe sapere che razza di relazione hanno Mu e Shunrei perché non mi pare proprio che siano semplici amici, non ce la raccontano giusta, ma sicuramente approfondirai la cosa in seguito. Intanto Zephiri si rende conto di amare ancora Mu...ma va?? Certo che per essere così intelligente su certe cose mi pare un po' lenta. Ok, quindi lei lo ama, lui la ama...c'è solo un piccolo problema, lei è la donna del di lui maestro. Prevedo l' apocalisse.

30/01/22, ore 11:12

Ormai, dopo mesi di tensione e non detti, era arrivato il momento di dare una svolta alla traballante relazione fra Shion e Zephiri, o a quel che ne rimane. In effetti, come trascurare il fatto che i due protagonisti, sebbene ancora giovani nel corpo, in realtà hanno un trascorso di oltre duecento anni alle spalle? La loro relazione non è e non può essere una semplice continuazione di quello che avevano nel settecento. Ci sono stati troppi traumi e non detti perché le cose tornassero al punto in cui erano state lasciate. E soprattutto, il vero, unico problema è che Zephiri non ha più spazio nel cuore per Shion. La casella della passione adesso è occupata da Mu. Si profila un disastro paragonabile all'apocalisse del Ragnarok, temo. Perché è solo questione di tempo prima che la situazione esploda del tutto.
Intanto, ignari di essere spiati da Ade - ho notato il riferimento ai pipistrelli-spia! - i Santi e Kanon cercano di venire a capo degli ultimi accadimenti. Ora, in teoria anche Pandora dovrebbe sapere dell'esistenza di un misterioso spectre dall'animo gentile. Cosa farà? Lo considererà un traditore da punire, o una pedina da muovere a suo vantaggio?
Grazie per questo nuovo e bellissimo capitolo della tua saga!

29/01/22, ore 13:49

Meditavo di recensire al completo questa trilogia di fanfiction da diverso tempo, ma dopo aver letto questo capitolo non ce l’ho proprio fatta, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Mi domando che abbia fatto di male la povera Shunrei per meritarsi l’appellativo di “zoccola”.
Essere in confidenza e provarci in modo innocente con un uomo che le piace e che per quanto ne sa lei è anche single?
A me questo pare solo bashing gratuito.
Interessante poi che a darle della poco di buono sia Zephiri, una che ha passato ben tre storie a sbavare su qualunque maschio di bell’aspetto incontrasse, nemici compresi, a portarsi a letto un bel po’ dei suddetti uomini e a flirtare palesemente con altri mentre in teoria era già coinvolta in una relazione (vedasi i giochetti con Deuteros). E pure adesso, nonostante stia con Shion e vada a letto con lui, non sta facendo altro che pensare a Mu e mangiarselo con gli occhi. Però le gattemorte e le sciacquette sono sempre le altre.
Questa è la classica dicotomia sessista che vede la protagonista come santa e perfetta, le altre invece basta mezza pulsione e diventano subito delle ragazze facili, specie se sono pure di umili origini, visto che da parte di Zephiri non manca mai nemmeno una buona dose di classismo. Forse non ti sei accorta delle implicazioni, non lo so, ma che tristezza…
Bisogna essere delle persone davvero meschine, poi, per dare della “zoccola” alla figlia adottiva del proprio migliore amico e desiderare anche di picchiarla. Alla faccia della prode eroina.
Mi chiedo, inoltre, perché continuino tutti ad affidare enormi responsabilità nelle mani di Zephiri, visto che si è dimostrata più volte incapace di gestirle e ciò che le è riuscito meglio è stato seminare discordia, prima al Santuario e poi ad Asgard.
Lei e Shion, che qui è diventato la versione lemuriana di Klaus Kinski, si sono proprio trovati, bisogna dire. Entrambi sono morbosamente gelosi e possessivi, oltre che ipocriti, infantili e privi di empatia e gratitudine perfino verso i loro stessi amici. Dovrebbero esserne usciti un minimo temprati dopo duecento anni e passa e una Guerra Sacra, eppure continuano a comportarsi come due ragazzini viziati e immaturi.
Avrei tante altre cose da dire su questa fanfiction, sulle tematiche delicate trattate in maniera superficiale, su quanto trovi mal gestita la relazione tra i due protagonisti e su quanto Zephiri sia ai miei occhi una colossale Mary Sue a cui toccano un’infinità di privilegi e a cui viene sempre perdonato tutto, ma per ora mi fermo qui. Forse tornerò più avanti a lasciare un parere più completo e argomentato, chi lo sa.
Posso dire solo che questo è uno dei capitoli che più mi hanno lasciata amareggiata e che per questo ho voluto recensire.
Che dire, alla prossima.

08/01/22, ore 15:57

Questo capitolo parte come un intermezzo, ma poi finisce letteralmente col botto! Andiamo con ordine.
Nel primo quadro abbiamo Mu in preda al male di Catullo, diviso fra l'odio e l'amore per una donna, che prova lo stesso dolore efficacemente riassunto dal poeta latino col il termine "excrucior". E proprio mentre il nostro povero montone prova a prendere coraggio per parlare con Shion questi gli affida una missione che potrà solo portare la tensione al diapason. Già, perché cosa vuoi che succeda quando Mu si ritroverà al cospetto di Zephiri? Il peggio! Per fortuna, a quanto pare ci penserà Shunrei a lenire le sue ferite, o perlomeno a provarci.
Intanto i sospetti di Saga e Shion cominciano a concentrarsi proprio su Zephiri, che pare nascondere qualcosa di molto losco. Ancora non ci riveli quale sia il segreto dietro alle interferenze cosmiche, ma la nostra eroina pare avere qualcosa a che fare con questo strano fenomeno, di cui sono certa sapremo di più a tempo debito. In tutta questa faccenda, però, c'è qualcosa che mi lascia perplessa. Perché mai, vista la capacità di Shion di leggere nel pensiero (e lo stesso vale per Mu), al nostro Ariete non viene in mente di usare tale potere per scoprire ciò che nasconde Zephiri? Sarebbe molto più semplice che tirare in mezzo il suo discepolo... O forse teme di scoprire qualcosa di ben peggiore del segreto delle onde cosmiche? Sono certa che ce lo spiegherai.
Nel secondo quadro Hilda dà ancora prova di indubbie capacità di leadership decidendo di restare al fianco dei suoi guerrieri invece di fuggire con la corte durante l'attacco degli Spectre. Questa scelta le costa cara, perché diventa bottino di guerra. Reputo la scelta di darla in pasto al soldato un grave errore di calcolo da parte del generale infernale. Hilda non è una cortigiana qualunque, ma la regina di Asgard. L'averla trattata alla stregua di una popolana qualunque scatenerà di sicuro le ire di molti. In primis quelle dei suoi guerrieri e del suo popolo, poi quelle dei suoi alleati e infine (ma non certo per ultimo in termini di sete di vendetta) quelle di Camus. Si preannuncia una rappresaglia in grande stile!
Temo di ripetermi, ma non posso esimermi dal farti (ancora) i miei più vivi complimenti per la bravura che stai dimostrando nel portare avanti questa storia, così ricca di filoni narrativi che si intrecciano strettamente l'uno all'altro, e così ben equilibrata. Riesci a dosare suspence, azione e sentimento in maniera magistrale, mischiando il piano collettivo e quello privato dei personaggi con grande efficacia. Bravissima!
Un abbraccio,

08/01/22, ore 11:24

Buongiorno carissima, e buon anno! Dopo una lunga pausa eccomi qui nella veste di lettrice, ben lieta di seguire nuovamente le gesta di Zephiri dopo un periodo di assenza che mi ha fatto ricaricare le batterie.
Il capitolo si apre con un bell'incidente diplomatico che solo l'acume politico di Hilda - una vera sovrana, a differenza di Saori - non fa degenerare da subito in bagarre. Come immaginavo, sarà proprio Zephiri a rappresentare Asgard nella troika voluta da Poseidone, cosa che naturalmente non va giù né alla diretta interessata, né a Shion. Infatti, nella seconda parte di questo quadro gli affari di stato si intersecano con le vicende private dei due ambasciatori, il che non promette nulla di buono visto che la politica richiede razionalità. A complicare il tutto giunge Saga con una rivelazione che promette di sconvolgere i delicati equilibri appena (ri)costruiti. C'era da aspettarselo che in pochi giorni uno come lui avrebbe sbrogliato la matassa del mistero delle interferenze cosmiche. Mistero che tu, da abile narratrice, non ci riveli ancora, mantenendo alta la tensione.
Intanto, in Cina, Dohko incontra nuovamente il misterioso Spectre che pare seguire nell'ombra le gesta dei Santi di Atena senza voler esercitare le sue prerogative bellicose nei loro confronti. Io sospetto che questo personaggio sia legato in qualche modo a Zephiri. Che sia proprio lui il misterioso aiutante che nel prologo l'ha sostenuta nel suo parto clandestino e nella sua fuga, e che ora è tornato in vita? Vedremo. Anzi, volo subito al prossimo capitolo per saperne di più!
Un abbraccio!

03/01/22, ore 11:16

Eccomi! Finalmente compare Mu! Che si era già visto nel pov di Milo, ma qui gli entriamo letteralmente in testa, e scopriamo che non è riuscito a dimenticare Zephiri e che questo amore ( apparentemente ) non corrisposto, unito al senso di colpa nei confronti del suo maestro, lo sta consumando. Non potrebbe essere altrimenti, anche perché ho sempre pensato che Mu fosse una persona molto limpida, per niente avvezza a giochini e malizie, per cui deve costargli davvero tanto portare questo fardello. Come se tutto ciò non bastasse Shion gli chiede di spiare Zephiri, sospettata di causare le misteriose alterazioni cosmiche che tanto fanno penare gli asgardiani. E qui mi nasce un dubbio: il fatto che Zephiri faccia una cosa del genere potrebbe avere a che fare con suo figlio, misteriosamente sparito? Comunque gatta ci cova. Ci hai abituati a maestosi colpi di scena e sono sicura che anche questa volta non rimarrò delusa. Quanto a Hilda, un plauso a questa donna, che si rivela sempre di più un pg davvero tosto: regina, madre, compaggna di un cavaliere, non si tira mai indietro in nessuna situazione, anche quando rischia grosso. E difatti si trova quasi stuprata da un soldato di Ade, mentre uno dei tre Giudici infernali ( credo Radamante ) mette le mani sul Gjallahorn. Presumo che fosse questo l'oggetto di cui parlava Pandora nei capitoli precedenti. Chissà di cosa si tratta e che uso vorrà farne la sacerdotessa di Ade. Nulla di buono sicuramente.
Con questo ti saluto! Alla prossima!

21/12/21, ore 13:48

Mur guarda... Ti posso dare un consiglio moooolto spassionato... Se ti lasci assalire dai sensi di colpa... Puoi farla finita.. e smetterai di soffrire e io sarò felice.. u-u (=__= nd mur) Eddai si! Non dici al tuo maestro che te la sei fatta! Ora devi spiarla! E capace che te la fai un'altra volta... (mai nd mur) Quindi ammazzati e fai prima che tanto c'è Kikino bello che ti sostituisce u-u Ah e qualcuno si troverà i gioielli congelati quando saprà che hanno fatto ad Hilda.. Un bacione! ^^

17/12/21, ore 11:43

Shion, Shion, Shion, ma cosa mi combini? Ha ragione Hilda ad essere incavolata! Tessi un'alleanza con un suo mortale nemico e pretendi pure che lei non dica nulla? Eh no, caro mio, e pure Zephiri ha ragione a farti le sue rimostranze. Appare evidente, in questo contesto come già negli scorsi capitoli, che non c'è assolutamente affiatamento tra Shion e Zephiri: stanno insieme, fanno sesso ma poi si arenano. Appare evidente che sono due persone molto diverse rispetto a quando si sono separati e che il loro feeling sia morto e sepolto. Cosa succederà ora? La nostra protagonista dovrà andare in Grecia, con Shion le cose vanno male...mi sembra ovvio che la tentazione di rivedere un certo cavaliere d'oro sarà fortissima!
Bella anche la parte di Dokho, dove incontra di nuovo lo Specter che aveva già incrociato nell'ultima guerra; ti prego, dimmi che è Kagaho! Mi hai già fatto un bel regalo inserendo Eaco nel racconto, se ci fosse anche Kagaho sarebbe super! A parte questo devo dire che la tua caratterizzazione di Dokho mi piace molto: solare, affettuoso, caring nel vero senso del termine. Spero di leggere ancora su di lui!

14/12/21, ore 22:33

A quando il prossimo capitolo? Sto diventando parecchio curiosa, mi è piaciuta tanto questa storia, anzi tutte e 3

14/12/21, ore 21:05

Ma chi è il compagno visto che shion non ne sapeva nulla? Ma soprattutto dove è finito il bambino? Li ho letti tutti e sono molto curiosa
Attendo il continuo con ansia

18/11/21, ore 12:01

In mega ritardo, ma ci sono! Ecco che compare il gemello figo ( non che l'altro faccia schifo, ma Kanon è sempre stato il mio preferito ) il quale accompagna il suo Dio all'incontro con Atena. Che ridere ( e che pena ) mi fanno questi due Dei, che prima di parlare di cose serie ( tipo Ade che vuole sterminare l'umanità ) si saltano alla gola manco fossero due ex inferociti.  Hanno ragione Dokho e Tetis ad essere esasperati! Meno male che interviene poi Shion a calmare le acque, e finalmente si parla di guerra. Furbo il Sommo a chidere l'aiuto di Nettuno come piano B, però capisco le riserve di Saori, come ci si può fidare di un individuo del genere? Nettuno ha dato prova di essere parecchio scaltro ed abile nell'ingannare e manipolare, io come alleato non lo vorrei, per quanto potenti siano lui ed i suoi Cavalieri. Chi sta in mezzo è il povero Kanon, che deve barcamenarsi tra il regno dei mari, di fatto la sua nuova casa, ed il Santuario, a cui è profondamente legato per questioni personali. Chissà dove ci condurrà questa bizzarra alleanza, che dal mio punto di vista è alquanto precaria, anche perché scommetto che da Asgard verrà inviata Zephiri che già con Kanon non è che andasse prioprio d'amore e d'accordo ( e difatti lui ricorda bene il dolore provato quando lei l'ha crivellato di scarlet needle ). E la nostra protagonista potrebbe approfittarsi del fatto di trovarsi in Grecia per rivedere un certo cavaliere che abita alla Prima casa...vero????
Ah, quanto mi piace quando scrivi di Eaco! Lo adoro. Vederlo così...vulnerabile, in un certo senso, mi fa impazzire. Altro che Spceter sadico! Qui ce lo stai mostrando in tutta la sua umanità. Un uomo stritolato in un amore impossibile, che rifiuta di arrendersi alla potenza di questo sentimento e si ritrova confuso e sperduto mentre tenta di darsi un piacere che non lo lascia totalmente soddisfatto. Sono super ansiosa di saperne di piuù!
A presto spero!

24/10/21, ore 12:21

Ecco un altro bellissimo capitolo, pieno di pathos e di interessanti risvolti narrativi che fanno avanzare la storia su più piani. Da un lato assistiamo attraverso gli occhi di Kanon a quello che dovrebbe essere un incontro diplomatico fra due divinità regnanti e i rispettivi vertici di governo. La trattativa viene condotta in un ambiente inquinato da elementi estranei alla ragion di Stato, confondendo spesso il piano ufficiale con il sentimento prettamente umano che lega due esimi interlocutori della trattativa. Mi soffermo un po' su questa prima parte del capitolo, perché mi ha generato reazioni contrastanti. Ciò che mi ha convinto meno è la scelta di far avvenire un incontro tanto ufficiale in una situazione informale, con i protagonisti della trattativa in abiti borghesi che cozzano con il rigido protocollo a cui ci si dovrebbe attenere in casi simili. In diplomazia la forma è contenuto, specialmente se in ballo c'è un'alleanza di questo calibro. Quindi, pur comprendendo la ragione per cui hai optato per questa scelta, devo confessarti che non mi trovo d'accordo. Infatti, questa mancanza di simboli si ripercuote sulle dinamiche del dialogo fra Saori/Atena e Julian/Poseidone, che all'inizio di un incontro tanto pregno si mettono a battibeccare per questioni di cuore. Mi sarei aspettata un confronto - magari anche più acceso - in privato, lasciando al lato pubblico, e con tutti i testimoni presenti all'incontro, solo l'aspetto negoziale della riunione, semmai complicato dalla innegabile tensione presente fra le parti per ragioni del tutto personali. Invece hai preferito una resa di conti pubblica fra Julian e Saori, ossia fra il viziato rampollo abituato ad avere tutto e l'algida ereditiera che lo ha relegato alla friendzone. Questo mi ha un po' spiazzato, devo ammetterlo. I contenuti successivi, invece, tornano sui binari di una vera alleanza militare. Ottima l'idea di istituire un consiglio congiunto con rappresentanti selezionati dei tre alleati. Però sento già arrivare una serie di grossi problemi, perché è fin troppo chiaro che in rappresentanza di Asgard verrà inviata Zephiri. E allora, be', avremo Zephiri, Kanon e Shion seduti allo stesso tavolo. Guai all'orizzonte. Me lo sento.
La seconda parte del capitolo, quella incentrata su Eaco, è quella che mi è piaciuta maggiormente. Il metodo escogitato da Pandora per trafugare informazioni preziose di prima mano sulle mosse del nemico è ingegnoso ed efficace. E' anche molto verosimile, perché si sa che in una guerra si vince tanto sui campi di battaglia quanto nelle retrovie. Ogni strategia bellica che si rispetti deve poggiare sulle basi di una solida intelligence. Mi stupisce infatti che Atena non opti per una simile tattica di infiltrazione. Questo suo fair play rasenta l'ingenuità. Chissà se il misterioso figlio di Zephiri svolgerà un ruolo in questo senso? Vedremo...
Ma tornando a Eaco, ti faccio un plauso per il modo eccezionale in cui hai mandato in scena i suoi turbamenti. Ho trovato toccante e umana la sua reazione. Il povero Giudice non vuole ammetterlo, ma ormai ogni fibra del suo corpo è intrisa di amore e desiderio per Violate. Perciò non c'è autoerotismo o ancella che tenga: la sete non passerà mai. Bellissimo il finale, con quella voglia insoddisfatta, nonostante l'orgasmo. C'è una insita tristezza, nella masturbazione. Qualcosa che nasce per essere fatto in due non troverà mai un vero compimento se si è soli. Ed è proprio ciò che sperimenta il povero Eaco.
Un abbraccio e alla prossima!

08/10/21, ore 20:52

Cara la mia Zephiri, tu non ce la conti giusta: che di bambini ne sai, parecchio, e non certo perché hai frequentato qualche circolo di madrbinvasate...hai avuto un figlio pure tu! E chissà dove l'hai imboscato. Io ho una teoria, vediamo se è giusta. E così la nostra eroina si trova di nuovo costretta ( si fa per dire ) ad assumere un incatrico di cui non ne vuole sapere, ma bisogna pur campare no? Probabilmente Hilda paga bene. Scherzi a parte, mi piace il rapporto che hanno queste due: molto diretto, molto alla pari, come si conviene a due donne della loro risma, altro che Saori. Adoro anche le interazioni con Camus e la loro garbata amicizia, perché è evidente che si vogliono bene ( in modo platonico ) e che ci tengono l'una all'altro. Intanto ad Asgard arriva Saga, ma Zephiri sembra temere la sua presenza, cosa diamine avrà da nascondere? Ed il nostro caro gemello riuscirà a scoprire cosa si cela dietro le variazioni cosmiche? Ad Atene Milo cerca di fare pace con Mu ma quest'ultimo sembra fatto di ghiaccio, ignora i tentativi del suo compagno d'arme di far tornare le cose come prima ed ignora pure suo fratello, reo solo di essere un ragazzino spensierato. La sua ombrosità mi pare eccessiva, va bene che sta soffrendo, comprensibile, però dovrebbe cercare di reagire invece di affossarsi così. Chissà cosa succederà quabdo rivedrà Zephiri ( perché si rivedranno, vero? ).

03/10/21, ore 15:44

Anche se il ritmo di questo capitolo è molto pacato, a me ha dato la sensazione della proverbiale quiete prima della tempesta. Zephiri riceve da Hilda una proposta di lavoro che le consente di tenersi alla larga dal Santuario, ma il Santuario irrompe nuovamente nelle spoglie di Saga di Gemini. Zephiri ha ragione a temerlo. La sua potenza e la sua intelligenza sono enormi. Saga è uno che sui sotterfugi e sulle bugie ha costruito una carriera. Quindi, scommetto che scoprirà molto presto il segreto che Zephiri si tiene stretta e la causa delle misteriose perturbazioni cosmiche che affliggono il territorio di Asgard. Io ho già la mia teoria, e credo che c'entri con il misterioso figlio di Zephiri. Vedremo se ho ragione, comunque stiano le cose sono certa che ci saranno parecchi colpi di scena ad arricchire la trama dei prossimi capitoli. Intanto, ad Atene è tempo di chiarimenti. Un rinsavito Milo prova a ricucire con Mu, anche se a differenza sua il povero Ariete non ha ancora superato il dolore per la separazione da Zephiri. Come biasimarlo? Non si tratta solo di un problema di cuore. A tenerlo sveglio c'è molto di più, in primis il disagio provocato dall'aver condiviso la stessa donna col suo adorato maestro. Per uno come lui, il cui mondo affettivo è circoscritto a Shion, Kiki e Zephiri, l'intera faccenda provoca non pochi turbamenti. Non c'è da stupirsi che a farne le spese sia proprio il povero quanto ignaro Kiki. Quello di Mu è solo il tentativo - maldestro, ma comunque nobile - di proteggerlo da qualcosa di molto più grande e destabilizzante. Solo che l'equilibro su cui si regge la situazione è troppo fragile per resistere a lungo. Il momento di rottura - lo sento - è molto vicino. E allora sì che saranno dolori.

29/09/21, ore 15:11

Leggo questa storia anche se non la recensisco mai ma stavolta mi chiedevo... per caso sei fan di Licia Troisi? Me lo domandavo perchè Zephiri mi ricorda molto Nihal.

Un saluto!