Il dolore ha un colore -sequel
di fatina78

30/10/22, ore 18:16

Si capiva già dallo scorso capitolo che in questo ci sarebbe stato un regolamento di conti in quel di Asgard, ma nonostante ciò non ero affatto preparata alla quantità di avvenimenti tragici concentrati in così poche righe! Che Siegfried potesse fare una brutta fine, pagando nel modo più estremo per i suoi peccati, potevo aspettarmelo. Tale è, del resto, la sorte di traditori, folli e persone che hanno abbandonato la retta via, almeno nella maggior parte dei casi. Ma che dire di Camus e Hilda? Mai mi sarei aspettata una morte tanto orribile, e anche molto stupida, per la gloriosa regina di Asgard. Invece è proprio lei la prima a cadere in questa faida famigliare degna di una telenovela sudamericana, e proprio per mano del macho tradito, così accecato dall'ira e dal risentimento da non essere in grado di arrestare la sua furia omicida nemmeno quando fra lei e Camus si para proprio lei, l'oggetto del suo odio e del suo amore. Camus, che qui è lontano anni luce dallo stereotipo dell'eroe che protegge la sua principessa da qualsiasi nemico, è messo fuori gioco al primo colpo, e solo il coraggio di Hilda riesce a risparmiagli una fine ben poco degna per un Santo del suo rango. Non sappiamo come faccia ad approdare alla clinica di Rodorio, più morto che vivo. Ma per sua fortuna al Santuario ci sono Mu e Shaka che lo rimettono in sesto quel tanto che basta per consentirgli di affrontare un intervento che gli risulterebbe fatale senza il potere del loro cosmo. Cosa ne sarà di lui? Un guerriero monco, la cui donna è stata uccisa anche per la sua incapacità di difenderla, e una bambina che per questa ragione crescerà senza una madre. Qualcuno chiami un psicologo, per favore, perché ce ne sarà parecchio bisogno!
Insomma, un capitolo denso di colpi di scena ed emozioni, che ci riserva fino all'ultima riga parecchie sorprese. Anche per Mu, infatti, pare essere arrivata la resa dei conti. Spero solo per lui che non finisca in modo altrettanto tragico, che il senno del suo maestro (e padre) faccia leva sui propri duecento anni di esperienza per non oltrepassare il segno, ma chi può dirlo?
Insomma, continuano i tuoi abili parallelismi fra le diverse linee narrative da te intessute. Asgard prima, Atene poi. Il fragile mondo relazionale dei Santi di Atena sta andando in pezzi sullo sfondo di una guerra sacra che è ancora in corso. Chi sarà il prossimo a farne le spese?
Un abbraccio!

28/10/22, ore 13:29

Ho letto ieri sera il capitolo e recensisco ora perchè davvero mi ci è voluto tempo per assimilare tutto quello che è successo visto che praticamente è scoppiata una bomba... Allora.. Ero stra convinta che Megrez avesse bloccato il colpo di Orion... Solo che poi quando ho letto di Hilda morta giuro che ho dovuto rileggere quelle righe 3 volte per capire la dinamica, alias che Megrez ha lanciato il colpo che ha ucciso Orion che però a sua volta ha ucciso Hilda... Da brividi... Poi Camus.. Non voglio immaginare il suo dolore per le due perdite, alias il mezzo braccio ma peggio ancora della sua amata e che sarà un ragazzo padre.. Spero regga il tutto perchè non credo sia persona da fare gesti estremi.. però... Però c'è la sua dolce Neige quindi non farà niente di stupido.. Spero.. Ma ora veniamo al pezzo forte!!! (eccola.. nd mur) MUR!! Oh bene! Allora caro mio?? Che diciamo al maestro? Gli facciamo vedere quei bei succhiotti che hai sul collo così ti manda in Ade e muori definitivamente? *^* (no... nd mur) Ah ma caro mio.. Qualcosa gli dovrai pur dire visto che ormai sa! E credo litigheranno di brutto e magari Sion gli mette pure le mani addosso... *passa nel mentre di nascosto mazzetta* Fremo nell'attesa di leggere il prossimo capitolo! Un bacio!

28/10/22, ore 13:17

Buongiorno ed eccomi qui di nuovo a recensire la tua storia!
Allora questo è il capitolo dei colpi di scena😬, non posso credere che Hilda sia morta, ma neanche Siegfried... Ma soprattutto Hilda... Cioè non me lo aspettavo credimi... E poi Camus senza braccio... Come farà ha combattere ora e come prenderà soprattutto la notizia della morte della sua amata?
Troppi shock...
Ho apprezzato la parte in cui parlavi del passato di Megres, anche se ciò non lo esenta dall'aver quasi voluto stuprare Zephiri🙄
E ora... Il mio povero Mu alle prese con uno Shion molto arrabbiato e capace di fare non si sa cosa... Spero nulla di brutto ti prego, non darmi altri colpi di scena micidiali soprattutto che riguardino lui😭
Non vedo l'ora che aggiorni, a presto!

28/10/22, ore 09:58

Buongiorno... Alberich si è comportato bene, ma sono dispiaciuta oer Hilda, e Cam... Mu invece ora dovrà confrontarsi con Shion, sto temendo un pochino. Sappi che aspetto sempre con ansia. Ciao a presto

11/10/22, ore 10:28

Buongiorno cara, eccomi qui alla fine di questi bellissimi capitoli!
La tua storia non fa che appassionarmi sempre di più e sono contenta che Zephiri, per quanto stronza nel fare sempre i suoi raggiri tutta da sola🤔, si sia lasciata andare di nuovo con Mu e spero che questa sia la volta buona per tutti e due, e spero che tu non mi faccia sorprese dell'ultimo minuto quando finirai questa straordinaria storia😭
Comunque di tutti i capitoli che ho letto quello che mi ha lasciata più basita è stato il comportamento di Siegfried... perché da lui non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere per quanto incazzato potesse essere... Forse ad alcuni non piacerà lo stravolgimento di alcuni caratteri dei personaggi ma a me si, perché li fai apparire più umani rispetto a quello che sembrano cioè persone potenti, irraggiungibili, quando in realtà anche loro sono esseri umani presi dai loro problemi come tutti.
Comunque in sostanza capitoli meravigliosi e avvincenti, ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà ad Asgard, Shion come si comporterà visto che ha detto di voler "annientare" Zephiri... e spero che non decida di andare fuori di testa anche lui stile Siegfried🤣, e di capire cosa è successo a Dhoko🤔.
Un abbraccio e spero aggiorni presto!

05/10/22, ore 13:37

Ciao! Che meraviglia di capitolo! Succede un po' di tutto ma come sempre non manca un po' di introspezione! Allora, parto dal confronto Saga-Defteros: fantastico, non mi sarei mai aspettata di vederli insieme, è un regalo bellissimo! Mi è piaciuto molto il loro colloquio anche se le teorie di Defteros su Kanon non mi trovano molto d'accordo...per me lui è stato stronzo punto e basta! Ed al fratello ne ha combinate parecchie! capisco che il risentimento di Saga fatichi ad andarsene, è legittimo! Anche se ho molto aprezzaro la loro riconciliazione, darei di tutto per vedere animato il capitoo che hai scritto in cui decidono di ricominciare, ho quasi pianto! Riguardo alla scontro Siegfried-Camus, con Hilda nel mezzo, mi sembra il classico duello tra maschi alfa pronti a tutto pur di aggiudicarsi il premio ( cioè Hilda ) e quindi non mi ha convinto molto, mi spiace.  Che dirti, io amo Megres, è l'unico he dice le cose come stanno! Idolo!

02/10/22, ore 19:06

Ah, l'amore! E' lui, nelle sue svariate forme, il vero protagonista di questo capitolo. L'amore perduto e poi ritrovato di Hilda per Camus. Quello ferito e malato di Siegfried per Hilda. Quello fraterno, anche se di segno diversissimo, fra Saga e Kanon e di Defteros per Aspros. Quello impossibile di Defteros per Zephiri... E in tutti i casi, come dice Hilda, l'amore si accompagna alla follia. Come quella che muove un incontenibile Siegfried. Trovo difficile capire come un uomo del suo calibro possa essere caduto tanto in basso da vendere la sua terra al nemico pur di riprendersi - contro la sua volontà - la donna che ama. Va bene il dolore, e passi pure la scenata da uomo tradito e ingannato. Ma sacrificare il destino del suo stesso popolo va oltre ogni desiderio di vendetta. Questo a mio avviso rende il tuo Siegfried molto diverso nel carattere dall'originale, ma il suo tradimento diventa un motore narrativo che ci riporta alla triste realtà della guerra sacra e dell'imminente catastrofe che sta per abbattersi su Atene. Il corno del Ragnarok ha suonato, il che può solo voler dire distruzione.
Di stampo diverso è il confronto fra Saga e Defteros, che ho trovato interessante e inedito. Se a prima vista la parabola dei Gemelli delle due epoche può sembrare simile, con un gemello costretto a vivere da paria mentre l'altro, nonostante il successo, diventa vittima del suo lato oscuro, a uno sguardo più attento ci sono parecchie differenze. Non ci avevo mai riflettuto, ma penso tu abbia ragione quando sottolinei che, mentre Aspros era un narcisista senza speranza irrimediabilmente votato al male, Saga era solo vittima di un disagio che nessuno ha saputo cogliere tranne il fratello. Sarà che io ho sempre pensato che fosse Kanon il vero gemello oscuro, e non Saga, ma ho trovato interessante la tua spiegazione sul perché Kanon abbia preferito sacrificarsi piuttosto che colpire il fratello, perché a muoverlo non erano l'invidia e la frustrazione, ma solo l'affetto. Si tratta di un piacevole ribaltamento del mio punto di vista che mi ha fatto riflettere e di cui ti ringrazio perché è tutt'altro che scontato.
Invece mi ha rattristato molto il modo in cui Aspros scopre della relazione fra Zephiri e Mu. Che mesto destino, il suo. E' stato così bullizzato dal fratello da essersi convinto di non valere nulla e di essere solo un'ombra. Un sentimento che non lo abbandona nemmeno dopo duecento anni (otto per lui, ma comunque un tempo lungo e sufficiente per costruirsi un'autostima) e che viene esacerbato dall'aver di nuovo perso il treno con Zephiri. Quanta amarezza in quel lampo di speranza che evapora davanti all'immagine di Zephiri nuda sotto il lenzuolo, irraggiungibile...
Ma non c'è tempo per i rimpianti. Il corno sacro ha suonato, dando il via all'Armageddon. Il destino di Rodorio è sicuramente segnato (e vai con l'ennesima distruzione!). Quale sarà quello del Santuario e dei suoi abitanti? Sono curiosa di scoprirlo.
Un abbraccio e alla prossima!

14/09/22, ore 18:48

Ahi, i nodi sono praticamente arrivati al pettine - e sento già il dolore dei primi colpi assestati per districarli. Altro che Scarlet Needle! xD Il cambio repentino di Pov da un capitolo all'altro è stato capace di farmi girare la testa in più di un'occasione, ma anche utile a far capire il drammatico diramarsi e progredire degli eventi: gli ingranaggi girano, si muovono freneticamente, e facendolo alle spalle dei protagonisti hanno trasformato il campo d'azione in una massa di mine pronte a esplodere. Alcune scene purtroppo mi hanno coinvolta meno, ma non è colpa tua, in fin dei conti molti personaggi/relazioni tra personaggi e dinamiche non le conoscevo e resto ogni volta sorpresa dalla formazione di certi rapporti (per dire... Radamante/Pandora è diffusa come ship, ma mi stranisce sempre un po' xD) Parlando invece dei personaggi che conosco: adoro Kagaho e questo suo voltafaccia (che non so se abbia riscontro nella serie d'origine) nei confronti del suo signore lo trovo molto realistico, visti i presupposti che conosco e il fatto che lui non sia mai stato ritenuto davvero malvagio; la povera Hilda è giunta a un confronto inevitabile nel modo peggiore; Kanon... Non credo c'entri, ma fidarsi di una figura come Poseidone - e in generale di una fazione apparentemente neutrale, e perciò legata a tornaconti personali - non è sicuramente stato un bene. E che dire del triangolo che nessuno dei coinvolti aveva considerato (primo fra tutti Shion, poveraccio)? Soprattutto questo mi ha lasciato con l'angoscia, perché davvero non so che potrebbe succedere: sicuramente non darà agli altri due modo di fare chiarezza e quantomeno rendere evidenti le rispettive colpe in questa scomoda faccenda, ma chissà se davvero sarà in grado di 'annientare' la donna che ha amato per più di duecento anni. E Mu? Ammetto che non mi piacerebbe affatto se anteponesse l'amore per una donna alla devozione e all'affetto di una vita per il proprio maestro/padre: mi aspetto ci pensi bene prima di reagire e che lo faccia tenendo a mente l'insieme con freddezza (o più calma della controparte). Ma comunque tra i due contendenti, io tifo per il terzo xD Defteros ha protetto Zephiri quando era più vulnerabile, si è occupato per otto anni di un figlio non suo e non ha mai preteso nulla in cambio: è un santo e merita una medaglia, o una gioia. Anche se per come lei si è mossa con gli altri due non se lo meriterebbe: ho applaudito metafisicamente nel corso del - giusto - sfogo di Dohko... Da un lato apprezzo non ci sia lui a prendere l'Ariete per le corna, guarda! Aggiorna presto cara <3 alla prossima recensione!

24/08/22, ore 17:40

Caspita, qui la trama si fa fitta e intricata come quella di una soap opera in cui le relazioni fra personaggi della stessa famiglia si ingarbugliano al punto da sfiorare la perversione. Povero Shion! Che sorpresa orrenda gli riserva l'armatura di Aries... Il tuo colpo di genio sta nell'aver sfruttato la dote di Shion di entrare in sintonia con le cloth per scoprire qualcosa di terribile che assesta un colpo mortale al suo rapporto già oltremodo incrinato con Zephiri. In un solo istante Shion passa dalla consapevolezza di amarla ancora all'odio più feroce per lei, generato da quello che immagino lui senta come il tradimento più bieco da parte dell'ex compagna: l'aver intessuto una relazione con Mu, suo allievo e suo figlio. Anche se il legame di parentela fra Shion e Mu non è noto a Zephiri, il risultato della scoperta è comunque esplosivo. Le parole finali di Shion lasciano ben poco all'immaginazione. Ora Zephiri ha un nuovo nemico, che si somma a Eaco, ed entrambi sembrano determinati a distruggerla, anche se per motivi diversi. Cosa succederà quando Shion e Eaco incroceranno le loro strade? Si annulleranno a vicenda o competeranno per consumare la loro vendetta per primi? Qualunque sia la risposta voleranno mazzate, lo sento!
Intanto, Bennu pare scomparso nel nulla e - forse - ha gettato la maschera da doppiogiochista attirando Dohko nella trappola di capo Suonion, luogo notoriamente maledetto e da cui tenersi alla larga, e che infatti non tradisce le aspettative riservando un destino oscuro al povero Libra. Qual è la mano dietro all'attacco ad Atlantide e al rapimento di Dohko? Avrà ragione Saga a dubitare di suo fratello Kanon? Non c'è proprio pace per i poveri Gemelli!
Insomma, un altro capitolo ricco di pathos e colpi di scena che alza ancora di più l'asticella e ci avvicina al gran finale, dove non potranno non esserci i fuochi d'artificio. Un ottimo lavoro per il quale ti faccio i miei ripetitivi (ma sempre sinceri) complimenti. Un solo neo: Yuzuriha pare non conoscere Defteros nel modo in cui si riferisce a lui quando parla con Shion. Mi pare poco probabile che non sappia chi sia e non lo abbia mai sentito nominare prima, visto il ruolo di entrambi nella guerra sacra del settecento... Ma sono dettagli.
Ciao e a presto!

12/08/22, ore 21:25

Ogni capitolo che scrivi nasconde una sorpresa via l'altra. Ecco quindi che troviamo Kanon in condizioni pessime che fornisce un resoconto alquanto bizzarro di quanto avvenuto nel regno dei mari, con Saga che non gli crede e Dokho in preda ai dubbi che decide d'intervenire recandosi là di persona. Proposito bloccato sul nascere visto che trova la cella di Kagaho vuota e viene risucchiato nel mare...ho sempre trovato l'ambivalente rapporto tra Saga e Kanon molto interessante, purtroppo non è canonicamente molto sviscerato, spero che tu ci regalerai una lettura migliore. E il nostro Kagaho, che fine ha fatto? Ma quello che mi è piaciuto di più è la scoperta dell'amicizia centenaria tra Shion e Yuzuriha! Sì perché pensavo che lei fosse morta e sepolta, invece è Jamiriana e campa un bel po' anche lei, benché invecchiata. Mi è piaciuto molto leggere dell'evoluzione del loro rapporto, passato da amore/attrazione sessuale a vera amicizia. A differenza di Shion Yuzuriha si è costruita una vita normale lontana dal santuario, eppure gli ha sempre dato supporto se ce n'era bisogno: l'ho rivalutata tantissimo, poteva benissimo mettere il muso per come era stata trattata ( ammettiamolo, Shion non è stato molto carino con lei... ) invece è riuscita a metter da parte il suo rancore e la sua delusione. Ora però il piatto forte...Shion scopre della notte d'amore che c'è stata tra Mu e Zephiri. Lo scopre perché Mu indossava l'armatura quando si sono baciati, giusto? E ora è furibondo. Zephiri gli ha mentito, l'ha abbandonato, ha fatto crescere suo figlio da un altro ed adesso si porta pure a letto quello che lui considera un figlio ( ma che rapporto aveva Shion con la mamma di Mu? L'avevi già accennato ma non è mai stato chiarito e non erro ). Insomma, quando è troppo è troppo. Capisco la sua rabbia e temo che ora succederà un gran casino! Va bene, aspetto buona buona il prossimo capitolo!

10/08/22, ore 15:54

Ciaoo
Che vuol dire che la vuole annientare.?povero Shion e anche Povero Mu

30/07/22, ore 12:10

Ho letto questo capitolo il giorno della sua pubblicazione, ma per una ragione o per l'altra non sono mai riuscita, fino a oggi, a lasciarti il mio commento. Già, perché volevo avere tutto il tempo e l'energia giusta da dedicargli, dato che è così interessante. Partiamo dalla struttura. Ritroviamo il parallelismo fra due situazioni simili in contesti diversi. In questo caso, più che di parallelismo potremmo parlare di vera e propria opposizione. Da un lato l'amore torbido e violento fra Eaco e la sua ala Violate. Dall'altro quello di certo non puro, ma senza dubbio più romantico e costruttivo fra Mu e Zephiri.
Nel primo, attraverso i ricordi di Eaco che ci riportano gradualmente al presente del racconto, viviamo la relazione malata e a tratti perfino sadica che nel tempo ha intessuto con Violate. Dal disprezzo Eaco passa gradualmente all'interesse, poi all'ammirazione e infine all'attrazione, fino a provare un sentimento che lo spaventa a tal punto da tenerlo lontano da lei. Dal canto suo, Violate dimostra subito di nutrire un sentimento forte per Eaco, al punto tale da subire senza battere ciglio la brutalità dell'addestramento a cui viene sottoposta solo per compiacere l'uomo di cui è innamorata. Bellissima la scena finale, in cui il loro bacio culmina nell'uccisione - seppur temporanea - di Violate da parte di Eaco. Si tratta di un ribaltamento totale del concetto di amore, che prevede l'istinto di preservazione totale dell'oggetto del proprio sentimento. Eaco, invece, con il suo gesto sembra voler censurare i propri sentimenti, ribadendo nel contempo il suo ruolo di potere. Certo, c'è la punizione per un tradimento che non ammette sconti. Ma c'è anche una certa morbosità in quel gesto. Cosa succederà al risveglio di Violate? Ricorderà l'accaduto e agirà di conseguenza? Sento che non è finita...
Intanto, ad Atene il chiarimento fra Zephiri e Mu sfocia in un amplesso che spazza via i dubbi e le incertezze e suggella la reunion dei due. Ora che i due si sono ritrovati e uniti la svolta è compiuta. Io, però, ho il sentore che la tragedia sia dietro l'angolo. Sarà l'ingombrante presenza di Eaco nel capitolo a suggerirmi che non ci sarà pace per Zephiri e Mu?
Complimenti per questo bellissimo capitolo, al solito scritto con uno stile avvincente e impeccabile.

20/07/22, ore 11:53

Alleluia! Finalmente, dopo la bellezza di quindici capitoli, Zephiri e Mu riescono a parlarsi e chiarisci ( ed anche a fare altro ). Ce n'è voluto di tempo e ne è passata di acqua sotto i ponti prima che i tempi fossero maturi ma ora credo che il momento sia più che propizio: la storia tra Zephiri e Shion è finita, la Guerra sacra è entrata nel vivo, Shiri si trova lontano con suo padre. Quale migliore occasione di ritrovarsi? Era anche ora che i due si confessassero il reciproco amore ( l'avevano già fatto, ma Mu non ricordava nulla ) anche se la nostra Zephiri l'ha fatto penare il povero Mu, dandogli addirittura del fesso. Ecco, da un lato vorrei che Zephiri fosse un po' più delicata nelle sue esternazioni, dall'altro so che la sua verve risveglia un lato di Mu decisamente più selvaggio rispetto al solito e la cosa mi piace tantissimo. Ed ora resto in attesa di scoprire come reagirà Shion, perché è palese che i vari altarini verranno scoperti...e non credo che lui sarà molto felice.
Per quanto riguarda la parte di Eaco, l'ho trovata struggente e triste. Quanto è sciocco questo guerriero, che già una volta ha perso l'amore di Violate per colpa della propria testardaggine, per rifare ancora lo stesso errore? Non l'ha ancora capito che ci sono di nuovo in gioco le loro vite e che potrebbe non avere più chance? La bacia ma poi la uccide, è davvero un comportamento da pazzo, ma forse Eaco un po' fuori di testa lo è. Anche qui, resta da vedere cosa farà Violate quando risorgerà.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Ne voglio ancora! Ti prego aggiornaaaaaa

03/07/22, ore 19:51

C'è da dire che il tuo Mu ha guadagnato tantissimi punti ai miei occhi rispetto a quello, invero piuttosto scialbo, dell'originale. Il tuo è un uomo a tutto tondo che mostra il fuoco del suo segno e non esita a ricorrere all'aiuto di colui che - a ragion veduta - potrebbe essere il peggiore dei suoi nemici pur di rimuovere l'influsso del Genro Mao Ken per scoprire la natura dei sentimenti di Zephiri nei suoi confronti. Mi è piaciuta la tua scelta di raccontare i fatti dal punto di vista di Saga, mostrando la titubanza e lo stupore di un uomo che non ha mai conosciuto una passione del genere in vita sua a causa dell'influsso del suo lato oscuro, inebriato solo di sete di potere. Mu ha fatto una scelta davvero coraggiosa mettendosi a nudo con Saga e lasciando che quest'ultimo potesse accedere liberamente ai meandri più reconditi dei suoi ricordi, portando alla luce il lato più intimo dell'Ariete. Nemmeno il tempo per digerire la cosa, e già ecco un nuovo dramma profilarsi all'orizzonte. Chi ha colpito Kanon? Un sospetto ce l'ho, e punta a Capo Suonion...
Intanto, con un parallelismo che immagino voluto, anche ad Asgard troviamo un quadro dominato da confessioni, rivelazioni e un colpo di scena finale. Shura, uomo di poche parole ma dall'intelletto affilato come la sua lama, ha capito perfettamente la natura della relazione fra Camus e Hilda. E così anche i Guerrieri Divini. Hilda fatica a tenerli a bada, e dopo un momento di fatica iniziale stava quasi per riportare l'ordine fra le fila dei suoi, ma la ricomparsa esplosiva di Siegfrid manda tutto all'aria. Si percepisce tutta l'ira di un uomo ferito nella sua entrata in scena. Ma c'è dell'altro. Tradimento? Voleranno stracci, lo sento.
Insomma, siamo prossimi a una bella resa dei conti, sia ad Asgard che ad Atene. Dal canto mio, non posso che rinnovarti i miei complimenti per come stai gestendo la tua storia. I tuoi colpi di scena continuano a sparigliare le carte, davvero non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli e non vedo l'ora di scoprirlo!
Un abbraccio,

23/06/22, ore 10:45

Lo sapevo! Lo sapevo che Mu sarebbe riuscito a ricordare cosa gli ha detto Zephiri quel giorno. Lo fa grazie a Saga, un alleato alquanto improbabile visti i trascorsi tra i due. Eppure il bisogno di sapere la verità è così forte da indurre Mu a mettere da parte le sue -legittime-riserve sul cavaliere dei gemelli e a farsi sondare la mente dall'assassino del suo maestro. Non stava più nella pelle, il ragazzo. E una volta saputa la verità...non ha un dubbio. A dispetto dell'enorme affetto che lo lega a Shion, vuole parlare con Zephiri, confrontarsi, chiarire: è suo diritto farlo, ma come gestirà la cosa con il suo maestro? Perché ormai il rapporto tra Mu e Zephiri è il segreto di pulcinella, tutti ne sono a conoscenza tranne il Grande sacerdote, ma credo sia solo questione di tempo. Cosa succederà quando Shion scoprirà tutto? Perché è vero che nello scorso capitolo ha affermato di aver chiuso ogni possibilità di tornare con Zephiri, ma saperla innamorata niente di meno che del suo allievo non sarà facile da digerire, e Shion di bocconi amari ne ha già mandati giù tanti. Il capitolo finisce con l'arrivo alla terza casa di uno stralunato Kanon, ma cosa sarà successo? Se non ricordo male era tornato nel regno dei mari da Nettuno...
Ci spostiamo poi ad Asgard, dove i cavalieri divini mettono alle strette Hilda: dove è finito il loro comandante? Finalmente qualcuno si sveglia nelle terre del Nord, perché finora hanno abboccato tutti un po' troppo facilmente alle tante bugie della regina: prima il falso rapimento, ora una improbabile missione di Siegfried. E poi Camus che gironzola sempre a palazzo, prima con la scusa di fare da scorta a Shion ed ora per dare un mano dopo l'attacco degli Specter. Mi pareva strano che nessuno si facesse delle domande, ed infatti i guerrieri divini se le fanno eccome. Qualcuno, come Megres, chiede riposte esaurienti in maniera aggressiva, altri optano per una linea più soft, ma tutti vogliono sapere dov'è Siegfried. Il quale fa la sua entrata in scena spaccando tutto, manco fosse stato evocato: che si sia schierato dalla parte di Ade, magari per vendicarsi di Hilda?
Un altro bellissimo capitolo che si chiude con un cliffhanger non da poco! Ma è sempre così, con te: appena finisce un capitolo si ha subito voglia di leggerne un altro! Complimenti ancora per questa meravigliosa storia!