Il dolore ha un colore -sequel
di fatina78

21/06/22, ore 16:35

Ciao, ma cosa è successo a Kanon, troppo curiosa, e sigfield cosa ha combinato? Stavamo giusto parlando di te..

19/06/22, ore 08:57

La vita sentimentale di Zephiri è intricata come una foresta di rovi le cui spine, purtroppo per lei, cominciano a trafiggerla tutte insieme. Certo ha commesso numerosi errori, ma come si può biasimarla per aver cercato di sottrarre il figlio alla miseria del Santuario? Penso sia stata una reazione del tutto normale cercare un nascondiglio il più possibile lontano da un luogo in cui aveva appena vissuto la tragedia immane della Guerra Sacra, con la perdita di tutti i suoi affetti. Possibile che un uomo acuto come Dohko non lo abbia capito? Una madre ha altre priorità e incolparla per questo è sbagliato. In fondo, i peccati di Zephiri sono giustificabili. Che padre sarebbe stato Shion, costretto dal suo ruolo ad avviare immediatamente il figlio alle armi? Il vero problema, semmai, è che la vita di un Santo di Atena mal si concilia con qualsiasi forma di relazione, sia essa amorosa o familiare. Il tuo capitolo mi ha messo una grande tristezza, perché dimostra ancora una volta quanto i Santi altro non siano che macchine da guerra a cui è vietata ogni forma di normalità. Zephiri lo sa molto bene e perciò ha tentato di sottrarre il figlio dal suo terribile destino, ma il fato torna sempre a reclamare quel che gli appartiene. Anche Defteros, un altro paria del Santuario, paga le conseguenze delle terribili leggi di natura che vi governano. La sua dedizione nei confronti di Zephiri è ammirevole, ma temo che per lui sia giunto il momento di rivolgere le proprie attenzioni altrove....
Intanto il Bennu potra a termine il suo tradimento e consegna il corno a Dohko. La sua missione gli è costata cara e per quanto la prigione di Capo Suonion sia riparata temo per lui non ci sarà tranquillità in quell'umida cella che già ha visto accadere cose non esattamente rassicuranti in passato.
Insomma, un altro ottimo capitolo che porta avanti l'intreccio della tua bellissima storia.

06/06/22, ore 11:38

Ok, ora le cose si stanno facendo decisamente interessanti! Non che prima non lo fossero, ci mancherebbe, ma sento che ci stiamo avvicinando all'acme di questa storia...è stato strano leggere di Zephiri nelle vesti di madre, vista la sua indole ribelle ( a dir poco ) non ce la vedo affatto! Eppure è palese che abbia un buon rapporto con Shiri, forse anche grazie all'aiuto di Defteros; il quale, perdurando la seria "mai una gioia" a lui evidentemente dedicata, si vede sotrarre l'attenzione di Shiri, che giustamente vuole passare del tempo con il suo padre biologico. Devo dire che Defteros mi fa davvero tanta tenerezza: ama una donna che non lo ricambia, ne cresce il figlio ed ora si vede soppiantato da un altro uomo. Nessuno l'ha mai amato come meritasse, poveretto! Davvero un destino ingrato, il suo. E' stato anche strano vedere Dokho per una volta seriamente incazzato, lui è sempre solare e disponibile, qui invece gli sono girate di brutto. E Shion...anche Shion mi fa pena, perché è evidente che mettere la parola fine alla sua storia con Zephiri gli costa una fatica del diavolo, ma davvero non ce la fa più: troppe bugie, troppi inganni, troppe cose non dette, lo capisco. E Kagaho, poi? Sempre più ambiguo. Non lo so, non mi convince fino in fondo. Vedremo.
A prestissimo ( qui si muore nell'attesa! )!

14/05/22, ore 16:32

Non c'è capitolo, in questa storia, in cui non accada qualcosa di sorprendente. Partiamo con Mu, che finalmente si confronta con Shunrei. Apprezzo molto il modo in cui riesci a mantenere i tratti originali del carattere dei vari personaggi pur stravolgendo la storia canon. Conosciamo la pacatezza, la pazienza e la devozione di Shunrei associate a Shiriyu. Nella tua versione dei fatti non c'è nessun Dragone da accudire e attendere a casa pregando che ritorni da qualche missione tutto intero, ma Shunrei mostra le stesse caratteristiche dell'originale, alle quali aggiungi un acume e una sincerità che non a caso fanno vacillare un già provato Mu. Lei ha capito tutto, pur senza conoscere i fatti, mentre Mu - che quei fatti li vive e li subisce - non viene a capo di nulla. E così è proprio Shunrei a suggerire all'Ariete che non è finita finché non è finita, e che forse la donna che lui dà per persa persa non è. Ha ragione Mu a chiedersi perché non si è innamorato di Shunrei anziché di Zephiri. Lei ha tutte le caratteristiche per essere la compagna perfetta. Ma il cuore non segue la logica, e ora Mu cercherà di sicuro di stanare Zephiri, anche con l'aiuto di Saga. Posso solo immaginare le conseguenze di quel che sta per accadere... e aspetto con ansia di leggere il seguito.
Intanto, negli inferi, va in scena quello che tutti noi - e chi lo nega è un bugiardo - abbiamo sempre immaginato. Pandora per me è un po' come una mistress sadomaso, e non a caso nel regno di Hades, dove gli ideali non esistono, vanno in scena gli aspetti più carnali, cinici e perversi delle relazioni umane. Radamante, in questo quadro, è niente più che uno stallone impiegato da Pandora per soddisfare le sue voglie. E' lei la leader indiscussa, nonostante il livello testosteronico elevatissimo dei suoi generali, sempre pronti ad attaccar briga. Eaco viene punito per la sua insubordinazione con frustate che probabilmente fanno eccitare ancora di più i due amanti nella stanza accanto. Se non fosse stato sconveniente, sono certa che avrebbero potuto continuare il loro amplesso nella stessa stanza, mescolando i loro gemiti di piacere a quelli di dolore di Eaco. Ma anche la perversione ha un limite, e il supplizio va in scena senza pubblico. Intanto pare che il Bennu sia uscito allo scoperto. O forse sta solo depistando tutti quanti? Questo colpo così flebile impartito a Pandora, quando avrebbe potuto ucciderla sfruttando l'effetto sorpresa anziché limitarsi a ferirla marginalmente, e la reazione tutt'altro che stupita o spaventata di lei, mi fanno sospettare che sia una bella messinscena concepita ad arte per far diffondere la notizia che Kagaho ha tradito, e quindi rinforzare la fiducia di Atena nei suoi confronti. Che sia tutto un piano di Pandora per farlo infiltrare al Santuario come un bel cavallo di troia? E' questa la ragione per cui i pipistrelli non riescono più a spiare il Santuario? Vedremo se ho ragione. Del resto ci hai abituato spesso alle grandi sorprese, quindi mi aspetto di tutto!
Un abbraccio e alla prossima!

06/05/22, ore 14:15

Ma ciao! Allora, devo essere sincera, la prima parte di questo capitolo mi è piaciuta poco; non certo per come è scritta ma perché il pairing Mu/Shunrei non lo digerisco. Non lo so, è sicuramente un problema mio ma non riesco ad immaginare lei con nessuno che non sia Shiryu. Anche se devo dire che ai fini della trama ci sta che anche Mu avesse la sua spasimante ( oltre a quell'ancella di cui non ricordo il nome ), sennò sembra che sia solo Zephiri ad avere abbondanza di partner! Ma cosa vuole combinare Mu con Saga? Vuole ricordare cosa hai ha detto Zephiri, giusto? Prevedo guai...perché se dovesse scoprire che anche lei lo ama non so se riuscirebbe a starle lontano. Invece la parte di Eaco mi è piaciuta un sacco e ho trovato esilarante il siparietto tra lui, Pandora e Radamante, hai capito la sacerdotessa che belle proposte fa? Peccato che il tutto porti poi a smascherare Kagaho ( che a questo punto credo stesse veramente facendo la spia ) che è costretto addirittura ad attaccare Pandora per farla franca. Mannaggia vorrei subito un altro capitolo! Non farci aspettare troppo!

05/05/22, ore 22:26

Ciao… ma povera Shunrey, mi dispiace molto, e non so perché dSono tanto dispiaciuta pure per Eaco, se la signorina Pandora non lo avesse fatto frustare, si sarebbe potuto difendere e pure lei non sarebbe stata attaccata da kagaho, comunque a lei le sta bene. Ciao

24/04/22, ore 17:06

Ma che bel capitolo scoppiettante! Proprio come me lo aspettavo a questo punto del racconto, dove si sta arrivando all'acme della storia e tutto comincia a trovare una sua collocazione. L'incontro/chiarimento fra Zephiri e Shion è stato crudo e per certi versi doloroso. Non ci sono stati preamboli di sorta da parte di Zephiri del comunicare a Shion dell'esistenza di suo figlio. E' stata diretta come un pugno nello stomaco che, come appare evidente dai pensieri di Shion, ha raggiunto il risultato di spazzare via definitivamente qualsiasi affetto residuo fra i due antichi amanti. A prevalere, in Shion, è il ribrezzo nei confronti di Zephiri. Insomma, un allontanamento definitivo che sa tanto di epitaffio e pietra tombale di un amore a un tempo travolgente di cui non restano nemmeno le ceneri. Apro una parentesi esistenziale: mi ha sempre fatto molta tristezza constatare quanto spesso un simile schema si ripeta nelle relazioni umane. Due persone un tempo legate indissolubilmente, animate da una passione travolgente e quasi incapaci di staccarsi arrivano, per le vie più svariate, dapprima a evitarsi, e poi addirittura a respingersi o ad odiarsi più o meno palesemente. E' la triste parabola dell'amore che diventa acredine e odio, e nemmeno Zephiri e Shion, con la saggezza dei loro anni, sono esenti da questa terribile legge. Rimane l'amaro in bocca e la curiosità di sapere come sarebbe potuta andare se non ci fosse stata la kamui di mezzo, ma a che serve? Tanto il passato non ritorna, e il futuro è chiaramente tracciato.
Di amore si parla anche nel secondo quadro, anche se in toni decisamente diversi. Saori sembra aver finalmente smesso gli abiti da ereditiera viziata e smorfiosa per indossare quelli di Atena. Siamo ben lontani dalle vette di Sasha, ma devo riconoscere l'evoluzione compiuta dalla tua versione della Saori che tutti conosciamo (e spesso odiamo). Riesce addirittura a strappare un attestato di stima da parte di uno come Saga, che il potere lo ha gestito molto a lungo. Saga non è un pischello alle prime armi, anzi. Dall'alto della sua esperienza si sente titolato a dire chiaramente in faccia a Saori che non riponeva alcuna fiducia in lei, ma che ora si sta ravvedendo. E tanto basta a far battere il cuore della nostra Promachos. Come biasimarla? Saga è uno che farebbe perdere la testa a chiunque e non c'è armatura che ti protegga dal fascino che sprigiona.
Chiudo con i doverosi complimenti per questo capitolo avvincente. Regia perfetta e grandi colpi di scena, fra cui il ritorno del mio adorato Defteros. Sono contenta che tu abbia deciso di risparmiarlo dall'ecatombe della scorsa guerra sacra. Visto ciò che lo lega a Zephiri, non poteva esserci tutore migliore per il suo bambino.
Un abbraccio!

11/04/22, ore 09:37

Ahhhhh!!! Questa è stata più o meno la mia reazione dopo aver letto questo capitolo che rappresenta un vero punto di svolta nella tua storia! Fantastico!
Finalmente i pezzi del puzzle si ricompongono e viene chiarito perché Zephiri alteri l'energia cosmica: si reca in un'altra dimensione dove ha nascosto il figlio avuto da Shion che a quanto pare è stato cresciuto nientepopodimeno che da...Defteros???!!! No ti giuro, sono rimasta di stucco, mi aspettavo di tutto ma non che il gemello sfigato fosse ancora vivo! E ovviamente è attaccato a Zephiri come una cozza e fa da padre a suo figlio. Ovvio che Shion s'imbestialisca, ha ragione da vendere, prevedo tuoni e fulmini! Ingegnosa anche l'idea di una dimensione dove il tempo scorra più lentamente in modo da giustificare l'età ancora molto verde di Shiri ( ma che belli sono i due nomi uniti? ) e il fatto che Defteros non sia invecchiato. Complimenti, hai incastrato tutto alla perfezione, solita regia perfetta!
Passando alla seconda parte del capitolo ti devo dire che mi rincuora vedere Atena un po' più grintosa anche se siamo molto lontani dai picchi di Sasha. Però si impegna, ci mette del suo, tiene testa al patriarca e si mette in gioco. Dai Saori che ce la puoi fare! Amo Kagaho, spero di vederlo ancora e di più, e che strazio quando racconta di suo fratello, ma questa storia è canon o l'hai inventata tu? Ecco perché vuole tradire Ade, lui rispetta la vita umana! Non credo stia facendo il doppio gioco ma con te non si sa mai...menzione d'onore al nostro Shaka, rigido come un baccalà che non si schioda dalle sue illuminate posizioni!
Ti prego aggiorna in frettaaaa!!!

10/04/22, ore 10:21

Ciao
Bellissimo capitolo, complimenti, non immaginavo minimamente che anche Def fosse ancora vivo, chissà che colpo per il povero Shion, mi è dispiaciuto molto per lui, 200 anni perduti così, avrebbero potuto vivere assieme tantissimo tempo, colpa di questa caspita di kamui.
Grazie alla prossima

26/03/22, ore 17:30

E così alcune delle mie supposizioni nel commento al capitolo precedente trovano conferma. Il bambino che va incontro a Mu è proprio il figlio di Zephiri, che vive in una sorta di dimensione parallela dove nulla può il cosmo di Santi e Spectre. Indubbiamente si tratta di un luogo speciale e protetto, dove il piccolo può vivere più o meno al riparo dai pericoli di Atene e dintorni insieme a Elia, che a questo punto credo sempre di più essere l'aiutante di Zephiri comparso nel prologo della storia. Il tempo, nella dimensione parallela, deve scorrere più lentamente rispetto al nostro mondo, perché il bambino è ancora tale, e Elia è giovane. Insomma, i duecento e passa anni trascorsi dalla nascita del ragazzino non si fanno sentire.
Ma tornando al racconto, Mu scopre il segreto di Zephiri ma non fa in tempo a sapere tutto quel che c'è da sapere, perché l'intervento di Eaco interrompe le spiegazioni di Zephiri. Eaco è in preda a un fuoco che lo rende irrequieto. Non capisce di essere tenuto sotto stretta osservazione da Kagaho, ingnaro del doppio gioco del suo parigrado, e comincia a comprendere - pur rifiutandolo con ogni fibra del suo corpo - il reale motivo per il quale vuole vendicarsi di Zephiri e Shion. Ah, l'amore! Nemmeno un Giudice Infernale ne è esente.
Ora quasi tutte le carte sono sul tavolo per arrivare a quello che mi aspetto essere un finale col botto! E il bello è che non ho la minima idea di come possa andare a finire!
Chiudo con una piccola nota di particolare apprezzamento per la scena iniziale, in cui Zephiri impartisce il Genro Mao Ken a Mu. Ho trovato la descrizione molto vivida e sensuale, resa ancor più accattivante dalla dimensione onirica. Il povero Mu scambia la scena per un sogno, ma non sospetta nemmeno che si tratti di un ricordo che comincia a riaffiorare dal suo inconscio. Quello che di certo non dimenticherà sono le parole di Zephiri, che in pratica si sta dichiarando senza nemmeno troppe velature, ammettendo di non provare più niente per Shion. E Shion come la prenderà? Accetterà di essere soppiantato dal suo allievo, o l'orgoglio (quello, più che l'amore, dato che la passione di un tempo sembra estinta anche in lui) gli farà commettere qualche follia?
Maledetta attesa. Pubblica presto!
Un abbraccio,

26/03/22, ore 10:59

Eccomi! Perdona il ritardo, ma ultimamente sono poco presente nel fandom, anche se di certo non posso abbandonare la tua storia proprio ora che sta entrando nel vivo!
Mu svolge con zelo il suo compito di pedinatore di Zephiri. Anche troppo, perché seguirla passo dopo passo riaccende una passione che non era mai stata sopita, nonostante il vano tentativo di soffocarla. Con buona pace di Shunrei, che viene malamente friendzonata uccidendo sul nascere ogni velleità di dare più corpo a una relazione ahimé solo amicale con Mu. Gli strani movimenti di Zephiri conducono Mu in quella che pare essere un'altra epoca, dove un misterioso contadino tutt'altro che sprovveduto mette KO il nostro ariete. Le ipotesi si sprecano: che il bambino incontrato da Mu sia il figlio di Zephiri? E che dire di colui che si definisce suo padre? Che sia il misterioso aiutante che abbiamo incontrato nel prologo, ossia colui che ha aiutato Zephiri a partorire e poi l'ha condotta in salvo appena prima dell'intervento dello Spectre che la inseguiva? E se la misteriosa moglie del contadino fosse proprio Zephiri (così definita per non destare i sospetti di un forestiero)? Tutte domande che troveranno presto risposta! Intanto, pare che l'intuizione di Saga fosse corretta: Zephiri sta nascondendo qualcosa. Una doppia vita in una dimensione parallela forse, o più probabilmente il misterioso figlio di cui ancora non sappiamo nulla, e che se saltase fuori aprirebbe un nuovo fronte con Shion. Nel capitolo si riaffaccia anche lo Spectre pentito. Chi sarà mai costui, e perché sta aiutando Dohko? Insomma, stiamo arrivando al culmine della storia, quindi volo subito al prossimo capitolo!
Un abbraccio

09/03/22, ore 13:33

E finalmente il cerchio si sta chiudendo intorno a Zephiri e tutti i nodi vengono al pettine. Quindi ha nascosto suo figlio in un'altra dimensione, e presumo l'abbia fatto per impedire ai suoi nemici di trovarlo ( vedi cosa è successo subito dopo il suo parto ). Non si sa ancora chi sia l'uomo che fa da padre a questo bambino e neppure perché questo famigerato figlio non abbia duecento e passa anni ma sono sicura che chiarirai tutto nei prossimi capitoli. Bello l'intermezzo con Mu, in cui le confessa - o quasi- i suoi sentimenti e lei si lascia andare ad asciugargli il mento; è evidente che si amano ancora! E con Shion le cose vanno male. Ora Mu sa che Zephiri ha un figlio, ma cosa succederà quando lo scoprirà Shion? Perché direi che ormai non è più un segreto...come reagirà? Non bene, temo. E questo bambino ancora senza nome lo sa chi è il suo vero padre?
Passando ad Eaco devo dirti che le sue parti mi piacciono sempre molto: qui il Giudice è roso dalla sete di vendetta da un lato ma consumato da un amore che non vuole ammettere dall'altra. E mentre Violate cerca di aprirgli gli occhi sui pericoli del suo operato eccolo trovarsi di fronte quella che lui considera la sua acerrima rivale, che riesce a scappare. Sono convinta che se non ci fosse stata Violate Eaco si sarebbe buttato in battaglia, non importa quanto impari potessero essere le forze in gioco. E' solo il pensiero che possa accadere qualcosa alla donna che ama che lo spinge a ritirarsi, seppur a malincuore.
Bello, bello, bello! Alla prossima!

07/03/22, ore 16:26

Ciao, caspita se mi è piaciuto sto capitolo, sono curiosa di sapere cosa accadrà.? Chissà se il bambino sa chi è il vero padre, ma ora Zephir dovrà raccontare tutto a Shion.. Che emozione, e Mu che fine farà? Quando scoprirà la verità scapperà o lotterà contro il suo maestro per l'amore della sua donna..

16/02/22, ore 11:45

Io mi chiedo davvero come qualcuno possa non apprezzare le tue storie. No, sul serio. Come si fa a non amare la tua scrittura?? Ci hai già regalato due storie splendide ed ora ci stai servendo una terza parte assolutamente all'altezza: una trama avvincente e continui colpi di scena che non fanno mai annoiare il lettore, anzi lo spingono a proseguire la lettura, sempre più ansioso di scoprire cosa succederà! O almeno è così che mi sento io. Ho apprezzato molto il pov di Mu, dolce caro caprone, ancora perso per la donna che è incaricato di spiare per conto del suo maestro ( tu sei un po' sadica però ): leggendo traspare tutta la sua frustrazione per la difficile situazione in cui si trova e a cui ( apparentemente ) non c'è rimedio. Non solo, si trova pure drogato da uno strano fattore, che ovviamente non sarà chi dice di essere, e perso in una dimensione sconosciuta. Certo che poteva pensare prima di saltare alla dice sin quel varco! Ma al cuor non si comanda...chissà cosa gli capiterà ora? Riuscirà a congiungersi con Zephiri? O verrà fatto prigioniero, magari dalla truppe di Ade? Non paga, ecco che fai comparire di nuovo il famigerato Specter, che altri non è se non Kagaho! Ho quasi urlato quando l'ho letto. Io lo amo follemente, sono davvero contenta che tu abbia deciso di renderlo parte di questa storia! Spero che avrà un ruolo importante e che lo rivedremo ancora! E sono anche molto curiosa di capire se vuole davvero tradire Ade o se si tratta solo di una recita per carpire informazioni al nemico.
Comunque una meraviglia di capitolo! E non credere a chi ti dice il contrario!

02/02/22, ore 20:39

Adoro questa fic come tutte le altre che hai pubblicato... complimenti!