Falling Snowflakes
di Cida

18/02/22, ore 20:34

Ma che bello essere tornati qui! Sono contenta di questo aggiornamento!*-*
Però le tue idee ogni volta sono talmente belle e originale che danno un sacco di ispirazioni a long. Prendi nota 🙄❤
Anche questa non è da meno, ho adorato come hai gestito tutto e hai collegato i vari canon tra di loro, OUAT l'ho seguito per pochino, ma mi pare che tu abbia preso spunto dalla storia di Tremotino giusto? Che poi mi pare sia presa proprio alla Bella e la Bestia, insomma...Tutto un mix di cose che ho apprezzato tantissimo. L'idea di Jack come Oscuro è super intrigante e nonostante questo velo di mistero e ambiguità, sei riuscita comunque a mantenere IC il personaggio nei suoi modi di fare e di parlare.
Elsa la muovi sempre bene, è lei in tutto per tutto. Come esprimi i suoi pensieri, le sue paure e timori, hai fatto davvero un lavorone, ti sei espressa benissimo. Si vede proprio che ti colpisce tanto come personaggio, ogni volta che scrivi di lei è tutto raccontato sempre in maniera stupenda.
La sua storia è una quasi come una variante dell'originale, più dark, intrigante, con tratti molto più forti, che ti strazia il cuore. Il modo in cui è stata soggiogata e trattata ti fa male e nel momento in cui leggi di lei che fugge da quel posto, ti senti così coinvolt* che le immagini sono passate subito di fronte ai miei occhi. Lei che crolla e che prega aiuto, Jack che le propone quel patto e poi...Il suo risveglio.
Molto molto bella! Mi piace, anche il modo in cui Elsa esplode e da sfoggio dei suoi poteri, è qualcosa di molto potente. Si è opposta a quell'orribile destino che la attendeva ed ha voluto crearsi il suo, da sola, fuggendo da quella prigione. Che però poi, ironicamente, finirà per gettarsene in un'altra. Ma poi chi lo sa, la fic è bella proprio per questo finale aperto dove ci vengono dati degli accenni.
Mi trovo d'accordo sul fatto del bacio, per come è stata strutturata sarebbe stato troppo frettoloso. Hai fatto comunque un ottimo lavoro anche sul timing, la conoscenza con Jack avviene pian piano, perché dopotutto ci sta, lui ha questo atteggiamento un po' ambiguo ed Elsa si sente comunque ancora prigioniera, sebbene insomma...Fino ad ora lui si è dimostrato molto più comprensivo e gentile.
Il finale è bello, inaspettato, leggere di Elsa che scopre dell'inganno di sua sorella, poter percepire assieme a lei la sua commozione nel saperla viva, cresciuta.
Seriamente, forse è il momento che mi è piaciuto di più, assieme a quello successivo dove chiede a Jack di allenarla, insegnarle a gestire bene i suoi poteri, così da non perderne più il controllo e smetterla di averne paura.
Il tutto ovviamente da molto vicino, per la nostra gioia *-* Quelle parole finali preannunciano il cambiamento, l'inizio di quella crescita necessaria per Elsa. Awww ho amato ❤
A questo punto poi voglio recuperare l'altra storia che hai menzionato, sono troppo curiosa.
Hai sempre delle idee meravigliose, le sto adorando tutte 😭💙

26/01/22, ore 00:20

No okay, non sta andando bene. NON PUOI FARMELA FINIRE COSI', IO ORA VOGLIO UN SEGUITO! 😭💙
Sul serio, ogni storia che metti in questa raccolta è così bella e piena di potenziale che leggerei volentierissimo uno spin off, soprattutto su QUESTA. Mamma mia quanta roba, sto amando tutto.
Beh anche se devo ammettere che pure quella di prima mi ha intrigata un casino.
Innanzitutto approvo tantissimo la scelta di Vampiro/Strega, Jack ci sta molto in quella veste, ha fascino, carisma, vola e si accosta benissimo con la figura di Elsa, una strega forte, intelligente, elegante. Si collega perfettamente con i suoi poteri, e anche qui l'elemento ghiaccio vedo con piacere che è sempre presente.
Dialoghi e sensazioni ne fanno da padroni in questa storia, per come imposti le loro interazioni sinceramente potrei stare a leggere per ore, mi piace proprio come li fai confrontare. Sono passionali, emozionanti, una chimica che non può fare a meno di coinvolgerti. Mi piace la dinamicità della scena, il rapporto tra i due non è mica facile, troppa passione in questi casi potrebbe rivelarsi addirittura fatale. Quel breve cedimento che ha avuto Jack mi ha emozionato e ammetto che in un primo momento ho temuto perdesse sul serio il controllo.
Ma ecco che nella storia traspare tantissimo il loro legame, questo amore che va al di la di tutto e resiste, combatte. Eh si, ho un debole per questi amori un po' struggenti lo ammetto. Poi ho adorato tantissimo la descrizione di come hai raccontato della loro notte.
Ti faccio nuovamente i complimenti anche per come hai strutturato questa storia, in una OS hai dato non solo un'ottima caratterizzazione dei personaggi e del loro legame, ma hai creato anche un background solido e super interessante. Io sinceramente vorrei sapere altro! Ci sono troppe cose belle.
Primo tra tutti Pitch (che va beh ho un debole incredibile per lui xD), felicissima di vederlo nominato anche qui, nelle vesti di vampiro, anzi, IL Vampiro per eccellenza. Idea geniale! Inoltre è colui che ha trasformato Jack, quindi di fatto il suo "creatore". Anche il ruolo di Elsa come matriarca è intrigante, questa storia d'amore che purtroppo deve rimanere segreta, o per entrambi sarebbe un guaio tremendo. Ora con il ritorno di Black poi, ancora peggio.
Mi piace, mi piace tantissimo! Non solo perché si vede quanto ami questa coppia, ma tieni proprio una gran cura in tutto ed è una cosa che ammiro molto.
Questo finale resta aperto, per nuove storie, nuove ansie e film mentali, perché io ora sto viaggiando un sacco con la fantasia e ora non posso fare a meno di immaginarmi Jack nei panni di vampiro con Elsa che combatte al suo fianco.
E' tutto bellissimo, ogni volta che penso di aver trovato la mia storia preferita di questa raccolta, ecco che ne trovo un'altra ancora più bella. Questa mi è piaciuta davvero tanto, ed ora sono curiosa di vedere le altre che avrai scritto. Continua a creare queste meraviglie **
Ti mando un abbraccio grande ❤

22/01/22, ore 18:01

Ma come solo una OS?? Ti giuro, questa storia così lunga è volata che una meraviglia, l'ho divorata ed ora necessito di un altro racconto con Elsa ladra e Jack poliziotto, ti prego!
E' incredibile come sei riuscita ad amalgamare tutto così bene, i collegamenti col canon e tutti quei riferimenti hanno reso la storia ancora più divertente ed originale a parer mio.
Poi si, ho apprezzato anche il fatto che Anna si sia presa una bella rivincita da Hans, troppe volte si è sempre visto lui ingannarla, è bello vedere in questo contesto una situazione differente.
Poi oddio ci sono troppe cose belle, il nome del bar, Snow Queen, io che per tutto il tempo canticchiavo la canzoncina di Occhi di Gatto. Confesso che però ricordo pochissimo della serie, difatti Snow Queen per certi versi l'ho associata tantissimo a Catwoman ahaha forse anche per il fatto di come riesce a provocare Jack, ci speravo tantissimo facesse delle uscite simili. Anche se poverino...Posso capire il suo disagio ad una certa ahah
Ma ho adorato questa complicità.
Bellissimo anche il modo che hai trovato di collegarti con il canon dei genitori, hai costruito un background solido e coerente, dando un senso al fatto che rubavano. Sai, poteva essere semplicemente che erano delle ladre e fine, invece hai costruito un motivo più sensato e solito.
Qui Jack e Elsa li trovo sempre magnifici, Jack nei panni di poliziotto poi lo adoro. Deciso, intelligente, che ci tiene al suo lavoro, ma che al tempo stesso si concentra anche su una certa ragazza che sembra avergli rubato il cuore 👀 Qui è più maturo, com'è giusto che sia vista l'età e il contesto. Mi sono immaginata tutto come se fosse un film, con Elsa in questa tuta aderente e il cappuccio, ottima trovata anche questa, visto che insomma, hai dato un motivo vero al fatto che Jack non la riconoscesse subito. Ora non ricordo bene gli episodi di Occhi di Gatto, ma mi pare che loro non indossassero maschere.
Ma poi le manette di GHIACCIO? NO VA BEH, VOLO.
Troppe cose belle.
La scena della vasca poi è fantastica, io già mi sono immaginata prima la faccia sconvolta di Anna quando Jack si precipita nel bagno, l'espressione seria di Jack quando inizia ad interrogare Elsa e lei, sempre mantenendo la sua compostezza, risponde a tono.
Poi alla fine beh, hai ragione, Jack si è trattenuto fino ad una certa, alla fine è giusto cosi.
Sul serio, questa storia poteva benissimo essere una long a più capitoli, avrei letto all'infinito le vicende di queste due sorelle e il poliziotto che cerca di acchiapparle.
Ti faccio davvero tanti complimenti per come sei riuscita a raccontare tutto in questa storia, amo poi i capitoli così lunghi e pieni di dettagli, quindi per me è stata una gioia leggerla. lo stile è bello, mi stai facendo amare molto la Jelsa per come la racconti e quindi che altro dire...Ci si sente al prossimo capitolo ❤

22/01/22, ore 16:48

Cara Cida!

Intrigantissima questa shot, davvero intrigantissima e bellissima. Le descrizioni di Elsa sono sensuali e ben rese e lo stesso dicasi per Jackson, che in questa ironica e cupa veste è perfetto. Padroneggi sempre alla perfezione questi personaggi, calandoli in contesti differenti e presentandoli con sfaccettature inedite, tali che chi legge non può fare a meno di shipparli come se non ci fosse un domani, ma soprattutto indagando le loro debolezze e servendoti in maniera sempre efficace del canone. Il piano di Frederick di drogare Elsa per attutire i suoi poteri e far leva sui suoi sensi di colpa nei confronti di Anna, creduta morta, ma in realtà viva, oltre a essere l’ottimo leitmotiv di una fiaba è anche estremamente realistico e mostra l’acume di un sovrano capace di agire nel lungo periodo e di valutare in maniera intelligente i pro e i contro del suo piano. Sposare Idunna, isolare Elsa, far sparire Anna, conquistare il popolo mantenendo un fittizio legame con la casata originaria.

L’elemento OUAT è dato dai molti riferimenti fiabeschi mischiati al capitolo, tutti graditissimi. Da Biancaneve (il patrigno che sposa e fa in modo di far morire la seconda moglie) a Cenerentola (con i fratellastri) a La bella e la bestia (nella prigionia di Elsa nel castello dell’Oscuro), tutti perfettamente mischiati. A proposito della prigionia, però, c’è da dire che avendo a disposizione Elsa il ruolo di Belle doveva esserle ridisegnato a pennello esprimendo un concetto che si confacesse alla fiera regina di Arendelle e che sia anche di una modernità spiazzante: ecco allora che la prigione vera non è quella derivante dal patto con il signore dell’inverno, ironico e per nulla preoccupato delle intemperanze della sua prigioniera, ma è qualcosa di interiore, è quella rinuncia a lottare che affligge Elsa quando la vediamo all’inizio della storia, ma da cui si libera prima tramite la fuga e poi nella volontà di imparare a controllare quel potere che è parte di lei – e che, se vogliamo, di Elsa è la parte oscura. Insomma, non so se si è capito, ma ti faccio i miei più sentiti e vivi complimenti per questa storia bellissima <3
Un abbraccio e a presto,
Shilyss 😊

21/01/22, ore 19:18

Ciao, eccomi qui 🥰
Sono davvero tanto felice di aver letto questa One Shot, mi è piaciuta dall'inizio alla fine e sono altresì contenta di vedere che i tuoi progetti stiano pian piano prendendo vita – ricordo che mi avevi raccontato di questa idea e che ne ero rimasta particolarmente incuriosita, quindi a maggior ragione sono lieta di averla potuta leggere.

Purtroppo il fandom di OUAT lo conosco a grandi linee, ed è proprio in casi come questo che vorrei essere un briciolo appassionata alle serie TV (escluse quelle Marvel e qualche tentativo nel 2018, se non ricordo male, con alcune serie TV consigliate da amici non è che sia molto ferrata, rip), perché l'episodio che ti ha ispirato questa OS deve essere davvero bello e intenso e io la butto lì, se si può guardare singolarmente senza dover tenere conto di quelli precedenti, quasi quasi appena riesco lo guardo più che volentieri.

Comunque, torniamo a noi: se l'episodio penso che sia bello, per quanto riguarda la OS ne sono proprio sicura.
Leggere di Elsa tanto annichilita e devastata a inizio storia mi ha proprio stretto il cuore e chi se non Friederik poteva ridurla in quello stato, che vedendo in lei un ottimo potenziale per conquistare e arricchirsi non si è fatto scrupolo alcuno nell'ingannarla circa la morte della sorella e organizzarle un matrimonio combinato?
Nonostante tutto, Elsa riesce comunque a reagire e mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso il suo opporsi a un destino che non le appartiene poiché imposto da chi nella sua vita non c'entra nulla: Elsa riesce a essere fiera e valorosa anche quando è spaventata e il suo fuggire via affidandosi ai suoi poteri, quelli che l'hanno sempre spaventata e tenuta alla larga dalle persone, è già il primo passo volto a riconquistare una dignità che le è stata tolta con cattiveria e avidità.

L'incontro con Jackson, che in questa storia è sia il Signore Oscuro che dell'Inverno (due in uno e per di più super azzeccati) mi è molto piaciuto, e già quando le offre aiuto in cambio di “qualsiasi cosa” ho pensato che avrebbero avuto modo di trascorrere MOLTO tempo insieme a causa di ciò... e infatti, come volevasi dimostrare, Elsa si ritrova a vivere nel castello, perché ora tocca a lei tenere fede al loro patto.

Ho adorato il modo in cui si sono pian piano avvicinati e porca pupazza (!) devo assolutamente recuperare la OS che hai menzionato nelle N.d.A., quella sulla battaglia a palle di neve, che già in questa storia ho trovato adorabile 🥺
La parte finale, poi, mi ha stupita in positivo perché non solo Elsa scopre dell'inganno riguardo sua sorella (che emozione vedere Anna cresciuta e VIVA 😭❤️) che l'ha tenuta imprigionata nelle sue stesse paure per tantissimo tempo, ma riesce anche a ribaltare la sua posizione di svantaggio nei confronti di Jackson, dato che ora è lei a dettare le regole e diciamocelo, lo ha fregato proprio per bene – io poi adoro quando l'impostazione di una frase è fondamentale per avere o meno in pugno qualcuno, e in questo caso quel “se” è diventato fondamentale.
(La questione del pugnale mi incuriosisce molto, comunque 👀)
E poi... quando Elsa spiega come mai voglia che Jack le insegni a controllare la magia mi sono proprio squagliata, è stato bellissimo, così come quel “L'ho lasciata andare” finale riferito alla se stessa di un tempo, quella ancora soggiogata dai suoi poteri che ancora faticava a comprendere 😭❤️

È stata proprio una bellissima lettura, se scriverai altro inerente a questo contesto lo leggerò più che volentieri 🥺

M a k o

17/01/22, ore 00:06

Eccolaaa!!! Finalmente! La Cat's Eyes AU di cui ci hai parlato quest'estate quando eravamo al mare!!!
Ora, ammetterò questo: non ho mai guardato Occhi di gatto... '^^ perdonamiiii! So a grandi linee di cosa si tratta ma non l'ho oggettivamente mai visto! Anche se conosco la sigla e ogni tanto la canticchio XD
In ogni modo, ho ADORATO questo capitolo! Elsa nel ruolo di Snow Queen (nome azzeccatissimo, per altro U.U) è fantastica! Anche se faccio fatica ad immaginarla con una tuta nera, deve essere qualcosa di davvero incredibile anche solo da vedere! Da restare così @.@ mentre ti passa davanti (anche perché sorvolando l'aspetto meramente fisico c'è anche una carica sensuale qui che mamma mia!!!)!
Però devo dire che quello che mi è piaciuto di più è stato Jack! Non so, mi ha stuzzicato tantissimo l'idea di vederlo in questa veste di investigatore che continua a venire messo nel sacco e che, di conseguenza fa figure AHAHAHAH anche perché dai... insomma, ogni tanto ci vuole: ogni tanto se lo merita ecco AHAHAHAHA Scusa Jack ti voglio bene!
Molto dolce il dettaglio dello zucchero a velo che, praticamente inconsciamente, permette a Jack di iniziare a mettere insieme tutti i puntini per arrivare alla soluzione! Un dettaglio supercute che si riconnette alla descrizione dei loro altrettanto supercute appuntamenti!
E poi va beh... tutta l'ultima scena è qualcosa di incredibile! Concordo con te: Jack si è trattenuto fin troppo! Questo finale è davvero bellissimo! *^*
Hai fatto un bellissimo lavoro con prosa e descrizioni! Sono riuscita ad immaginarmi tutto alla perfezione! *^* E caaaaavolo, ammetto che un po' mi dispiace che si sia trattato solo di un capitolo e non di una mini long o di una long... allo stesso tempo però non posso che farti i complimenti: non so se io sarei riuscita a condensare tutto in una sola shottina come hai fatto tu! Sei stata bravissima a mantenere un ritmo bello serrato, mantenendo l'attenzione del lettore sempre alta e riuscendo a strappare un sorriso sempre nei momenti giusti! *^*
Insomma, bravissima! Davvero, non saprei che altre parole usare!
Complimenti!
Ti mando un abbraccio enorme! ♥ A presto!
Un bacione!
Sciauu!
E, data l'ora, notte notte! ^^
Bea

16/01/22, ore 18:17

Questo crossover che hai creato è fantastico e soprattutto ho amato l'accostamento. Elsa per come si pone mi riporta tantissimo all'angelo, sarà forse anche il suo aspetto molto angelico per certi versi, ci sta un sacco. Poi si è un angelo, ma al tempo stesso nasconde anche un lato da diavolo tentatore visto il vestito che porta, forse per attirare l'attenzione del compagno. Anche se non vuole ammetterlo, ma noi lettori lo sappiamo, Elsa xD
E Jack? Sì anche lui tiene un aspetto molto innocente, da bravo ragazzo, però ecco che sotto sotto nasconde un animo più furbetto, incline a fare scherzi, più impulsivo e senza peli sulla lingua, insomma...Nei panni del demone ce lo vedo molto.
Anche il fatto che Jack ami la velocità e attirare l'attenzione, due tratti tipici del suo personaggi e che tu hai rispecchiato benissimo in questa storia. Poi Jack con i capelli scompigliati ne vogliamo parlare? Elsa che gli fa il terzo grado (sicuramente questa è una routine per i due) e lui che la stuzzica a modo suo. Adoro.
Sono proprio loro, in qualunque veste li stai rappresentando mi sembra di vederli li, in quel bar a bere, si punzecchiano, hanno questo gioco di sguardi irresistibile.
Mi piace davvero tanto come riesci a rendere in ogni storia il rapporto tra i due, è sempre un continuo battibeccarsi, un botta e risposta che amo, gli sguardi che si lanciano e le battutine, sono proprio belli assieme.
Anche prima di leggere la tua nota ho notato che, durante tutta la storia non si chiamano mai per nome, e questa è una cosa che mi è piaciuta particolarmente, perché sono descritti così bene che si ha un'idea chiara di loro. Il loro modo di fare, di parlare, tutti quei dettagli collegati anche al canon dei loro film, li rendono perfettamente riconoscibili in questo contesto, così come anche quello precedente.
Ho amato anche quella piccola scenetta con la cameriera, dove si vede una palese gelosia di Elsa appena vede Jack sussurrarle qualcosa e arrossire, bellissimo come lui la provochi e il suo modo di rispondere sempre a tono, nel carattere giusto del personaggio.
Poi oddio fantastica la scena col cioccolato, Elsa lo ama tantissimo e mi piace che Jack se ne sia ricordato, approfittando anche della sua golosità per tentare un approccio più'...Diretto 👀
Anche se si diverte a provocare, si vede da questi piccoli gesti quanto tenga all'angioletto, stessa cosa per lei alla fine.
Ma sai che spero finiscano tutte con un bacio queste shot? La trovo un'idea davvero carina!
Anche questa lettura è stata piacevole e mi sta facendo innamorare sempre di più di questa coppia
Un abbraccio grande, ci sentiamo presto ❤

15/01/22, ore 13:19

Ciao <3
No, allora, parliamone. Amo OUAT, una delle mie serie preferite, amo la Rumbelle, amo Tremotino e tu metti riferimenti a Skin Deep che dopo anni rimane ancora una delle mie puntate preferite. E qui ci sono Elsa e Jack. Intanto sappi che mi piace tanto la trama che hai imbastito, povero Elsa, quanto deve essere stato difficile per lei,per colpa di Friederick di merda e per via del fatto che ha perso la sua intera famigliaPer fortuna le cose sono presto destinate a cambiare quando incontra Jack, alias l'Oscuro, alias il Signore dell'Inverno. E sono rimasta qualche attimo a immaginarlo e adoro come lo hai reso, è davvero fighissimo e potente. E ovviamente poteva lui non proporre un patto come ogni Signore Oscuro che si rispecchi? È incredibile il cambiamento che ha Elsa, all'inizio impaurita, ma poi la situazione s'inverte ed è lei che propone un patto e chiede a Jack di insegnarle a usare la magia. Oramai quella ragazza impaurita, come lei stessa dice, l'ha lasciata andare. Sono assolutamente innamorata delle caratterizzazioni di questi personaggi e hai costruito una storia bellissima, molto originale.
Alla prossima :)

Nao

14/01/22, ore 14:29

Carissima, Fagiola, buongiorno ♥
approfitto dell'iniziativa del giardino per passare a recuperare l'ultimo capitolo della raccolta **, che gioia trovarti nuovamente in cima agli aggiornamenti!
Non conosco gli altri due elementi di canone presenti insieme a Frozen ma ho trovato comunque assai comprensibile tutta la vicenda e mi è piaciuto moltissimo il ruolo che hai scelto per Jack *^*: mi ha fatta pensare un po' alle vicende di Belle e di Adam.
Friedrick è sempre odioso, mamma mia, che mostro, altro che Elsa, è di lui che dovrebbero avere paura le persone çç. Povera Elsa, e povera Anna: non avevo capito, inizialmente, che la minore fosse morta, credevo fosse accaduto solamente un incidente come nel prologo del film. Ma in effetti se la cosa ha fatto morire Iduna di crepacuore, avrei dovuto immaginare si trattasse di qualcosa di più serio.
Sono stata felicissima che Elsa sia riuscita a ribellarsi e a fuggire, nonostante gli effetti della droga :) anche se non fa altro che scappare da una prigione per ritrovarsi in un'altra. Ciò che desidera Jackson, però, non è una pedina da usare per i suoi biechi scopi, e non intende nemmeno farle del male: ha semplicemente desiderio di compagnia e in Elsa ha trovato una sua pari. Il coltello mi intriga moltissimo, sarei molto curiosa di sapere in che modo dà a Elsa potere su Jack ^^.
Inutile dirti che sarei curiosissima di leggere un seguito nel quale scoprire se Elsa sia riuscita a padroneggiare il suo potere, trovare Anna e riprendersi il regno: se mai lo scriverai sarò in prima fila.
Ti mando un abbraccio grande ♥

Pistacchia tua

12/01/22, ore 16:56

Uhhhh ma cosa vedono i miei occhi?
Qui c’è una OUAT!AU, con tanto di richiamo esplicito a Skin Deep, e secondo te io me la lasciavo scappare?
HO ADORATO TUTTO, naturalmente. Hai saputo mischiare benissimo gli elementi canonici di tutte le storie tirate in ballo senza però che questo andasse a discapito dell’originalità del racconto, sul quale spicca evidentissimo il tuo tocco personale. Nelle tue mani questi due fanno meraviglie, ma questo lo sai già.
La prima parte, narrata dal punto di vista di quel pezzo di sterco di Friedrik, è cupa e quasi asfissiante, come se anche noi fossimo vittime dello stesso oblio che avvolge la mente di Elsa, ridotta dal terrore e dai sensi di colpa a poco più di un burattino nelle mani del patrigno. Mi si è stretto il cuore nel vederla così sconfitta, sopraffatta da sé stessa – e la circostanza che lo str*nz* delle Isole del Sud abbia avuto un ruolo fondamentale nel portarla sull’orlo del baratro me lo ha fatto odiare ancora di più >.< In questo caso Elsa non ha perso solo i genitori (in un modo ancora più tragico e terribile che nella storia originale), ma le è stato anche fatto credere di aver ucciso la sorella: per forza poi perde totalmente il controllo – e il senso – di sé. Però, è sempre di Elsa che stiamo parlando, e la sua fierezza, il suo orgoglio non possono essere spazzati via, malgrado Friedrik faccia tutto ciò che è in suo potere per riuscirci. Il matrimonio combinato è la goccia che fa traboccare il vaso, ed Elsa semplicemente dice basta. Tuttavia, la sua fuga avrebbe certamente avuto un esito diverso se nel bel mezzo della Foresta Incantata non fosse apparso un certo Signore Oscuro (qui anche – giustamente – Signore dell’Inverno), che le propone un patto (ahhhhhhhhh se nel farlo l’avesse anche chiamata “dearie” probabilmente sarei implosa). Ed eccolo qui, Skin Deep versione Jelsa (sapevi che mi avresti colpita e affondata, confessa, LO SAPEVI), e io, naturalmente, mi sono sciolta come un fiocco di neve nel vedere questi due fiocchi di neve battibeccare e stuzzicarsi e avvicinarsi e allontanarsi e avvicinarsi di nuovo come solo loro due sanno fare. Ho trovato Jack ancora più affascinante del solito, data anche la necessità di renderlo in qualche modo più adulto (trecento anni - come Rumplestilkin – si devono per forza sentire). Ma Elsa non si fa certo intimorire – la sua più grande paura resta lei stessa T.T – e alla fine, oltre a scoprire la verità sulla sorte di Anna, tira fuori tutto il suo coraggio e l’orgoglio di una Regina ed è lei a offrire un patto all’Oscuro: insegnarle la magia, in modo tale da permetterle di riprendersi il Regno (e la sorella, è sottinteso ma è comunque palese). E già, la ragazzina impaurita non c’è più, Elsa l’ha lasciata andare e non le permetterà di tornare, ne sono sicura.
Grazie per aver scritto quest’ennesima perla, io adoro tutto quello che esce dalla tua penna, ma a questa storia, per ragioni che puoi facilmente comprendere, sento di essere legata un pochino di più <3
Ti mando un bacio e un abbraccio fortissimi :*

padme

08/01/22, ore 19:34

Ciao Cida, sono molto contenta di passare a leggere qualcosa di tuo, perché devo dire che ho visto il tuo profilo spesso ma finora non ci siamo mai incrociate.
Ero molto curiosa di leggere qualcosa su questa coppia, Elsa e Jack, e poi mi piacciono molto i modern AU, in quanto permettono un'abilità di manovra maggiore rispetto ai contesti canonici: per questo motivo già dunque avevi la mia attenzione, e dopo la lettura posso dire che le mie aspettative positive sono state pienamente soddisfatte!
Questa OS è davvero dolce, tenera, romantica al punto giusto, dove i tropes cliché (rivals to lovers, drunk confessions e fake dating, come ho letto poi nelle note) sono inseriti con naturalezza davvero ad hoc senza forzare nessun momento della storia, e non è una cosa facile! Jack e Elsa sono antichi rivali, ma non è sulla rivalità che si concentra la storia: si rivedono anzi da grandi, quando sono due persone in parte diverse, anche se hanno lasciato dei sentimenti in sospeso. È per liberarsi da Anna (un momento simpatico che mi ha strappato un sorriso) che si ritrovano al luna park, una situazione che alle prime per Elsa sembra una nuova trappola e invece la fa divertire come non avrebbe mai immaginato... fino a dichiararsi in maniera accidentale (alcol, quanti amori hai salvato!). La confessione finisce in modo assolutamente positivo, con Jack che ricambia e allora la rivalità non è l'unica cosa che viene rispolverata, ma anche il reciproco interesse che rischiava di rimanere sepolto per sempre.
È una lettura che mi è piaciuta molto e in qualche modo mi ha scaldato il cuore, spero di leggere altro di tuo, ti faccio i miei complimenti.
Un bacio.

06/01/22, ore 14:13

Ciao, eccomi qui \(*^*)/
Mi è davvero piaciuta questa One Shot e trovo molto intrigante il mondo e le vicende che hai costruito e raccontato.
Ovviamente appoggio in toto l'idea di ampliare questo mondo con altre storie, ma in ogni caso già questa One Shot si regge in piedi da sola, quindi come introduzione la trovo davvero ben fatta.

Ho davvero adorato il modo in cui hai descritto ciò che Elsa e Jack hanno vissuto durante la notte; sono stati attimi molto passionali, dettati dall'estasi totale e dal desiderio viscerale di appartenersi e diventare una cosa sola.
Inoltre, io ho un vero e proprio debole per i morsi, perché racchiudono al loro interno un sacco di significati e sfumature; nel caso di Jack come vampiro, poi, mordere qualcuno – e in questo caso proprio Elsa – è un gesto che va oltre il volersi cibare del sangue, è proprio un marchio, un segno tangibile di un'unione sia nella carne che nell'anima.
Certo, poi Elsa grazie a un decotto (non conoscevo questa parola, quindi ti ringrazio per avermela fatta scoprire, mi piace un sacco!) ha modo di guarire in fretta da tutti quei morsi e segni sul corpo e lo fa soprattutto per necessità di non farsi scoprire (oltre che per riacquistare le energie), dato che le regole del mondo delle creature sono molto severe riguardo alle relazioni tra specie diverse – questo è un concetto che mi affascina un sacco, oltre che a stringermi un po' il cuore perché quando c'è di mezzo l'amore non esiste il concetto di “giusto” o “sbagliato”, soprattutto se due persone/creature/unicorni salterini [??] si amano per davvero, quindi il “violare” una regola acquisisce un significato ancora più importante e profondo, perché mina proprio alla libertà di amare il prossimo e io mi sto perdendo un po' troppo in concetti più grandi di me, ora mi fermo.

Pitch Black è un personaggio che mi ha sempre affascinata e intimorita allo stesso tempo.
Inutile dire che come vampiro dall'età indefinibile che minaccia di tornare e di gettare nuovamente il mondo delle creature nel caos ce lo vedo benissimo, soprattutto se poi si aggiunge il particolare che Jack lo ha tradito e lo ha fatto proprio per Elsa e per ciò che prova per lei.
E ora che Pitch minaccia di tornare, Jack non sa che cosa fare, perché è ben consapevole che prenderà di mira Elsa qualora vorrà vendicarsi per essere stato tradito e… niente, VOGLIO SAPERE.

È stata davvero una bellissima lettura, complimenti e alla prossima *^*

M a k o

03/01/22, ore 23:06

Buona sera Marti!!! ^^
Perdonami, ci ho messo un po' più di quanto preventivato per arrivare a recensire questo secondo capitolo: volevo farlo nel we ma poi mi sono capitati tra capo e collo degli impegni che 1) avevo completamente dimenticato (stendiamo un velo pietoso...) e che 2) mi hanno portato fuori città e senza computer per cui non ho potuto recuperare fino ad adesso '^^
Ma l'idea di questa GoodOmensAU è bellissima!!! *^* Effettivamente hai ragione: entrambi questi personaggi hanno un aspetto assolutamente angelico ma allo stesso tempo potrebbero tranquillamente vestire i panni anche di demoni...
E infatti vediamo qui un certo angioletto tentatore che con quel vestito di pizzo che le avrà sicuramente conferito un aspetto praticamente etereo avrà ALTRETTANTO SICURAMENTE - come dice Jack - fatto stragi senza bisogno nemmeno di aprire bocca!
E' veroooo che ad Elsa piace il cioccolato! Avevo completamente rimosso questo dettaglio ma si adatta davvero troppo bene alla situazione e al suo ricoprire il ruolo di Aziraphel!!!!
Per tornare al discorso di prima, anche Jack che qui si presenta nei panni del demone Crowley si mostra dolce e capace di sentimenti e azioni che forse si adattano maggiormente ad un angioletto! *^* anche se quell'ultima frase, «Vorrà dire che dovrò aggiungere l’invidia alla lista dei peccati dei presenti».... aaaaah mica male, mica male il ragazzo! Questo pizzico di malizia just sent me AHAHAH
Finiranno - come scrivi anche nel nell'angolino autrice - tutte con un bacio queste shottine? PER QUANTO MI RIGUARDA VA BENISSIMO COSI'! AHAHAHAHAH
Ti faccio tanti complimenti! Questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, forse anche più del primo! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! E magari inizio già a spulciare il prossimo capitolo! ^^
E adesso, per nessun apparente motivo - no, no U.U - andrò a mangiarmi un cioccolatino lindt ripieno di crema al pistacchio! *^*
Sciauuu!
Notte notte! ♥
Bea

03/01/22, ore 01:28

Eccomi qua Cida, questa è la primissima fic che leggo sul tuo profilo e posso già dirti che adoro il tuo modo di scrivere e soprattutto, da brava nerd di film d'animazione non ho potuto fare a meno di apprezzare tutte quelle piccole citazioni che hai messo nel capitolo. Anche per quanto riguarda la descrizioni, come Elsa che si comporta come una "vera regina" o Jack da "spirito libero", per non parlare del "vento" o il bellissimo contrasto fuoco/gelo, anche se non fossero evidenziate, le avrei notate subitissimo. Queste cose mi piacciono da morire ti giuro, amo questi dettagli del canon, in questa storia traspare tantissimo non solo la passione che hai per questi due personaggi, ma anche l'attenzione a queste chicche.
Speravo nell'intervento di Anna che giustamente deve interrompere proprio quando Elsa e Jack si sono ritrovati dopo tutto quel tempo, è sempre un po' da lei arrivare nei momenti meno opportuni mi sa 🤣
Per fortuna che Elsa ha trovato subito la scusa pronta e alla fine, ha guadagnato perfino un appuntamento, seppur finto (all'inizio).
Bellissimo anche il fatto di Kristoff che suona al pub con i Reindeers, no vabbeh, adoro. Non farò che ripeterlo, amo queste cose e mi fanno salire sempre l'hype.
Ora voglio un attimo parlare per bene sui due protagonisti, soffermandomi prima su una cosa, negli anni mi è capitato di leggere delle Jelsa, ma purtroppo non erano mai riuscite a convincermi appieno, vuoi per le trame o le scritture, ritengo che Elsa sia un personaggio anche difficile da scrivere e Jack...non sai quante volte ho letto storie che lo riducevano ad un semplice bambinone scemo (sigh).
Solo una fic crossover fino ad ora mi aveva fatta davvero apprezzare tantissimo la Jelsa, ed ora posso inserire anche questa storia (e sono sicura pure le altre) nella lista, ho un'amica che ama follemente la Jelsa e le consiglierò le tue storie a questo punto. Sia Elsa che Jack mi sono piaciuti moltissimo, pienamente IC, Elsa in particolar modo l'ho apprezzata davvero tanto. Inoltre mi ha attirato un sacco fin dalle prime righe la loro dinamica, hanno quella chimica tipica che di solito amo nelle storie, quell'amicizia che con gli anni cresce sempre di più fino a trasformarsi in attrazione, ma che di fatto viene mascherata sempre da questa rivalità per il loro sport. Ho proprio un debole per questa sorta di amore/rivalità, non posso farci nulla.
Quindi è tutto un gioco di sguardi, di battutine e quei botta e risposta che si danno non possono farmi a meno di sorridere.
La loro rivalità è proprio bella, genuina e non quella tossica che ti annulla, ma un continuo crescendo, un migliorarsi a vicenda, si nota tanto rispetto e ammirazione da entrambe le parti, anche quando Jack vince quel giochino ed Elsa mette il broncio, la prendono comunque alla leggera e ci scherzano su. Poi beh...Jack che scatta la foto per immortalarsi il momento l'ho visto tremendamente IC, figurati se non gongolava almeno un pochino.
Anche il momento della confessione l'ho trovato molto spontaneo, dolce e così naturale, mi è piaciuta la scelta che sia stata Elsa a dichiararsi per prima, come mi è piaciuto il modo in cui Jack l'ha provocata, sperando sicuramente che a quel punto lei lo baciasse. Dai non aspettava altro!
Carinissimo anche quando Jack si fa perdonare con il pupazzetto, non solo per la citazione alla lucertolina, ma soprattutto la reazione di Elsa, fantastica.
E' stata una lettura piacevole, mi ha incuriosita tantissimo dall'inizio alla fine e che dire...Ti sei guadagnata una nuova lettrice.
Sono felice di aver finalmente avuto la possibilità di leggere qualcosa di tuo *^*
A presto ❤

21/12/21, ore 10:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Scusa il ritardo, ma purtroppo la salute mi permette solo ora di lasciare la recensione, ma veniamo a noi.

Come tu già probabilmente sai, sono una grandissima fan di Frozen e, in particolare di Elsa: mi ritrovo in  molti aspetti del suo carattere ed in oltre, mi piace anche esteticamente. Ed inevitabilmente, mi trovo anche ad essere una shipper sfegatata della Jelsa: trovo che in fine, malgrado le varie diversità i due si possano completare e che formino una coppia perfetta.

Ciò che mi è piaciuto in questo primo capitolo, è senza dubbio il contesto in cui descrivi i nostri giovani protagonisti: il villaggio in cui vivono ed in cui, chi più chi meno, tutti ci si da da fare e ci si da una mano. Lo trovo davvero molto bello.

Ti rinnovo i miei complimenti, le tue idee per questa coppia sono sempre molto originali e leggere le tue storie è sempre più piacevole. Spero davvero di ritrovarci, magari in altri scambi. Un abbraccio, alla prossima!