Falling Snowflakes
di Cida

14/12/21, ore 18:58

Ciao, tesoro <3
I tuoi Jelsa sono sempre adorabili e tu sei sempre una conferma!
Vabbè, andiamo con ordine, ma permettimi di sclerare visto che amo le tue fic ed è bellissimo tornare dalle tue parti, a maggior ragione in questo periodo dell'anno! <3
Non sapevo se cominciare questa raccolta o direttamente la nuova long che mi ispira tanto, ma nel frattempo ho voluto provare con questa modern/Au, che mi ha fatto immediatamente ricordare quanto tu sia brava in questo genere e anche nel disseminare nella storia riferimenti ai film di Frozen e alle 5 leggende!
E' una Au, non hanno poteri, ma sono sempre esattamente loro, con le loro personalità ben definite, competitivi, ma anche leggeri e parte del vento, perchè entrambi alla fine nel canon sono anche due spiriti (Elsa nel secondo film, ma beh, è una conferma che è perfetta per Jackson in qualsiasi universo.)
Ho amato la citazione a "Per sempre" di Nina Zilli, che era una canzone che amavo e ho apprezzato come tu l'abbia resa tua. Ho amato l'intervento di Anna, sempre frizzante e gioiosa, e il riferimento agli amici di Kristoff chiassosi e invadenti, oddio, sì, ci sta tantissimo! *Parte la canzone dei trolls nella mia mente.*
Ho amato il riferimento al fatto che Jack si dimostri, a livello di gara, uno spirito libero mentre Elsa conservi l'eleganza di una regina. Ho amato le loro personalità così nette e ben studiate.
Bellissimo anche il Luna Park, la loro sfida, la loro... tensione crescente, direi. Si sente fin dall'inizio che c'è qualcosa, che sono troppo simili e allo stesso tempo opposti per non attrarsi.
E la frase sull'ignoto è stata spettacolare, poi, insieme al finale in cui i due si sciolgono, finalmente <3
Ah, e stavo dimenticando un'altra cosa, anche se è paradossale che la nomini per ultima: il tuo incipit è stato un ottimo aggancio: mi è piaciuto tantissimo e ci ho anche trovato, ma è forse la mia fantasia che esagera, un riferimento al potere che entrambi hanno di comandare la neve e l'inverno, come se la loro energia possa alimentare un'intera città. Alla fine i loro poteri nel canon sono così, devastano, caricano, insomma, ho fatto questo mio collegamento, questo per dirti quanto abbia apprezzato persino l'incipit!
Mi piacciono troppo le tue Au, te l'ho già detto? <3 Complimentissimi, tesoro!
Un abbraccio!

12/12/21, ore 15:22

Ciao, Cida!
Oggi avevo bisogno di una storia come questa. Ho letto ancora poco di tuo, ma da quel poco ho capito che riesci sempre a trasmettere tanto calore – il che è abbastanza ironico, considerando di chi scrivi :')
Insomma, visto che avevo bisogno di una "coccola" ho iniziato a leggere questa raccolta con una bella tazza di tè alla mano... e non me ne sono pentita ♥
È stata davvero una lettura piacevole, scanzonata, con quel briciolo d'incertezza per il futuro che immagino avvertiamo tutti, prima o poi (e più volte) in vita nostra.
Le interazioni tra Elsa e Jack mi sono piaciute tantissimo ed è stato un piacere scovare tutti i piccoli riferimenti e citazioni che hai sparpagliato qua e là!
Tra l'altro, mi hai sbloccato un ricordo: ho giocato anch'io svariate volte a Derby Race e sue varianti alle fiere/luna park, anche se il mio stand preferito rimaneva il tirassegno ♥ Avevo completamente rimosso l'esistenza di questo gioco :')
Grazie per avermi tenuto compagnia in questa fredda domenica pomeriggio, è sempre un piacere leggere i tuoi Jack&Elsa e spero di poter continuare presto a leggere questa raccolta!
Un abbraccio ♥

-Light-

11/12/21, ore 18:38

Carissima Cida!
Rieccomi da te (e su Efp come recensora) dopo mesi e mesi – ma sarò ancora capace di mettere due concetti in fila? Ai posteri l’ardua sentenza. Per prima cosa, ne voglio di più. Hai costruito nel tempo di una shot una storia che funziona non solo perché loro vibrano insieme e si coglie la loro intesa, il legame che li unisce, ma anche per il resto, per la storia che c’è dietro e che solletica la curiosità del Lettore. Il passato di Jack, vampiro creato da Pitch Black, per esempio, che passa dall’essere un oscuro pastore cui sarebbe toccata un’esistenza per nulla degna di nota a trasformarsi in un essere malefico e potente. Il prezzo da pagare, chiaramente, è quel vincolo mefitico che hai reso benissimo. Se pure Jack volesse (e in effetti vuole) nascondere a Pitch il suo legame (proibito) con la strega Elsa, non potrebbe, perché l’altro, come un padre e un confessore scoprirebbe quel legame perché Jack è e resta una sua creatura. In questo senso, ho sempre trovato che il vampirizzante creatore fosse un concetto estremamente interessante e affascinante.

Della stregoneria di Elsa e del suo ruolo come matriarca sappiamo il giusto (sebbene io voglia una long in 250 capitoli con quest’ambientazione, coff coff), ma di questa donna che tratteggi col giusto grado di sensualità e forza capiamo anche un concetto fondamentale, su cui insisto perché ci tengo molto. Lei non è la vittima del vampiro. Ne è l’amante complice, che accetta che lui morda perché è un gioco di cui conosce e capisce le regole. Lo dice chiaramente, se non volesse Jack si opporrebbe. E questo dettaglio è fondamentale per tutto il discorso sul consenso, ma anche per sfatare quel mito del vampiro abusante a favore del concetto, più maturo e più adulto, della complicità esistente tra due amanti. La storia ci lascia con grandi interrogativi e con la voglia di leggere di più, l’ho detto. Mannaggia, Cida, è come il tiramisù. Una fetta tira l’altra. E, come il tiramisù, mi è piaciuta proprio tanto tanto. Un abbraccio forte, ritrovarti è stato proprio bello 😊
Shilyss

07/12/21, ore 00:01

Ciao, eccomi qui \(*^*)/
Questa One Shot è bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato e sono arrivata alla fine provando quella soddisfazione interiore che solo una piacevole lettura riesce a offrirmi.

Da piccola seguivo Cat's Eye, ricordo che non mi perdevo un episodio anche se al giorno d'oggi i miei ricordi a riguardo sono un po' sfocati (ç^ç), ma questo non mi ha impedito di godermi la lettura, anzi (!), ha rispolverato non pochi feels a riguardo e mi sa proprio che durante il periodo natalizio potrei iniziare un re-watch dell'Anime.

Ma ora parliamo nel concreto di questo scritto: mi sono piaciuti tantissimo i riferimenti al canon che hanno spinto Elsa e Anna a iniziare a “rubare” diversi tesori messi all'asta – che poi è vero, alla fine non li hanno nemmeno rubati poiché si stanno solo riappropriando di ciò che spetta loro di diritto.
“Snow Queen” è assolutamente perfetto per rappresentare Elsa in versione ladra e inutile dire che ho ADORATO le interazioni con Jack, così come l'evolversi del loro rapporto che, a un certo punto, pare avere un'involuzione per poi risollevarsi sul finale, nonostante ci sia ancora tanta strada da fare per risanare tutte le ferite.

Quello che più mi è piaciuto è proprio il fatto che, nonostante le priorità di entrambi – da una parte Jack col suo lavoro ed Elsa con il voler riappropriarsi di tutti i ricordi di famiglia e scoprire chi si cela dietro il vile gesto di averli messi all'asta – alla fine si rivelano loro stessi le priorità di entrambi, Elsa per Jack e Jack per Elsa.
Questo è bellissimo perché hanno capito di amarsi e di non poter stare lontani per troppo tempo – e soprattutto che sacrificare il loro amore sarebbe ancora peggio e troppo difficile da lasciarsi alle spalle.

Il loro primo appuntamento è stato tenerissimo e mi è dispiaciuto tanto che proprio a causa di ciò, per il suo essere andato così bene, Elsa abbia provato talmente tanta paura da allontanarsi da Jack.
Così come è stato un colpo al cuore quando Jack ha rischiato di non farcela dopo la caduta in piscina e quando tutto il mondo gli crolla addosso nel momento in cui realizza che Elsa è “Snow Queen”, proprio lei, proprio la donna che ama è la stessa ladra a cui lui non si tira mai indietro di dare la caccia ogni volta.
Il confronto che hanno avuto alla fine è stato molto intenso e mi ha sinceramente emozionata.
È dolce-amaro, ma perfettamente in linea con lo sviluppo della storia – senza contare che Elsa si sente ancora in colpa per i rischi che ha fatto correre a Jack e quest'ultimo deve realizzare appieno dell'identità segreta di Elsa – e sono sicura che con il tempo avranno modo di trovare un equilibrio in tutto ciò, anche perché se lo meritano entrambi.

Se un giorno vorrai ampliare questo mondo, stai pur certa che leggerò molto volentieri *^*
Grazie ancora per questa piacevole lettura.
Complimenti e alla prossima!

M a k o

P.S.: la rivincita di Anna che in questa storia è proprio lei a fregare Hans è STUPENDA.

05/12/21, ore 01:14

Ciaooo!
Eccomi finalmente! Ad un orario indecente ma sorvoliamo '^^
Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo ma è la prima volta che riesco finalmente a lasciare un segno del mio passaggio! Ho trovato questo primo capitoletto davvero adorbile! Credo che tu sia riuscita a creare un modern AU perfettamente riuscito! I due personaggi sono amici d'infanzia tra i quali si è creata una complicità incredibile. Alla base c'è una fortissima competizione che porta ciascuno a voler primeggiare e a concedersi qualche provocazione...
per poi vedere queste "maschere", se possiamo definirle così, cadere. Ed ecco che questo primo capitolo si conclude con una scena dai toni caldi e teneri *^*
(Sento in sottofondo Anna che sclera XD immagino che abbia assalito la sorella per farsi raccontare tutto nei minimi dettagli)
Mi è piaciuto tantissimo trovare tutti questi rimandi alle rispettive opere d'origine! *^* Ammetto di non aver ancora visto il secondo film di frozen per cui temo di essermene persi alcuni (quantomeno ho riconosciuto il rimando alla canzone into the unknown XD) ma spero di riuscire a recuperarlo presto! ^^
Come spero proprio di recuperare i prossimi capitoli e le altre storie! Ce ne sono alcune in particolare che mi attirano un sacco!!!
Che dire? Mi scuso nuovamente per l'orario XD ti faccio tanti complimenti per questo primo capitolo: sono sicura che anche i successivi saranno altrettanto belli! *^*
A prestooo!
E dato che ormai è l'una passata posso già dire "buona domenica" AHAHAHAH
Sciauuu!
Notte notte!
Bea

03/12/21, ore 16:09

Ciao! E' da un po' di tempo che non leggo qualcosa di tuo, ma ogni volta sono sicuro di poter trovare qualcosa che amerò alla follia!
Se non si fosse capito, io sono uno di quelli che supportava e supporta ancora la Jelsa sin dall'uscita dei primi trailer di Frozen! Se mi metti una relazione di amore/odio come questa, poi, mi hai definitivamente conquistato!

Sì, perché anche se continuiamo a dire che sono perfetti insieme, Jack ed Elsa sono due persone talmente diverse che sarebbe difficile non vedere in competizione; lui con quel sorrisetto spavaldo, le battutine e allusioni gratuite e quella spensieratezza che lo ha sempre caratterizzato, in perfetto contrasto con il carattere ligio al dovere e perfezionista di Elsa (che tuttavia in questa storia mostra una tendenza allo "spezzare le catene" di questo carattere così duro, per esempio quando si tira fuori dall'invito della sorella!) E quindi, era inevitabile che prima o poi avessimo una situazione in cui i due sono in diretta competizione!

Intanto ti faccio i complimenti per come tu riesca sempre a trovare nuove idee per mettere questi due in un contesto diverso che funzioni! Poi mi piace tantissimo anche la familiarità con cui descrivi il mondo in cui vivono Elsa e Jack, un paesino piccolo dove tutti si conoscono e non c'è molto da fare per chi sogna in grande come loro...
Ho apprezzato molto anche il piccolo riferimento a Kristoff e la sua band; in fondo, se togliamo le vere e proprie canzoni dei film, è l'unico personaggio che vediamo cantare "normalmente" e sa anche suonare, quindi è una trovata geniale!

Forse ti ho già detto anche questo, ma mi piace molto il modo in cui prepari l'impaginazione della storia, dividendo le fasi del capitolo e aggiungendo note di inizio e fine nei riquadri gialli.

Il testo è impeccabile! Riesci a descrivere ogni azione con naturalezza e con il giusto numero di dettagli in modo da far vivere la scena al lettore, e il tutto cresce fino ad arrivare al finale perfetto che improvvisamente trasforma quella rivalità che ha infiammato la relazione tra i due per anni, relazione che evidentemente teneva sotto alle braci molto di più che il semplice senso di competizione (e forse Anna ci aveva visto lungo, a vedere dal modo in cui ha salutato Elsa...)

Insomma, le tue storie sono una garanzia: crei sempre scenari diversi per la mia ship preferita e lo fai con una sapienza straordinaria! Non vedo l'ora di tornare a leggere qualcos'altro (magari direttamente da questa raccolta) per farmi sciogliere un altro po' come neve al sole.

Complimenti per il tuo lavoro! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

02/12/21, ore 18:43

Ciao mia cara <3
Arrivo con il mio solito, (ben poco) elegante ritardo a commentare – si spera con un minimo di cognizione di causa (ma quando mai) – questa meraviglia ** E a tal proposito, mi preme sottolineare che il mio contributo alla sua realizzazione è stato davvero minimo, perché sei TU la mente – e il cuore (soprattutto il cuore) - che sta dietro questi racconti straordinari. Io mi sono limitata a constatare l’ovvio, ovvero che se un’idea sì è piantata nel terreno a noi non resta che aspettare la primavera per vederne i germogli. E che il terreno in questione sarebbe stato fertile, scusa, ma io non ho mai avuto dei dubbi.
E con quanta forza questi semi sono sbocciati! Sei sempre molto intensa nel descrivere il loro legame, ma questa volta ce ne hai mostrato un lato ancora più potente, e non solo dal punto di vista prettamente carnale. In questa storia la relazione tra i due è già iniziata da un pezzo, non ci sono barriere (ghiacciate) da sciogliere in questo momento, persino ciò che in teoria dovrebbe dividerli – ovvero l’appartenenza a due razze magiche diverse – è un ostacolo che nei loro cuori è da tempo ampiamente superato. I due insieme si lasciano andare al punto da non avere quasi più freni – Jack, in particolare, sembra che con la sua amata non possa avere alcun filtro, la sua preoccupazione, ciò che lo logora da dentro, emerge più dirompente che mai tanto da fargli perdere il controllo per un istante. Il vampiro è una creatura ammaliatrice, la seduzione è la sua arma più pericolosa e affilata: Elsa ne è ben consapevole, come è perfettamente conscia del fatto di potersi fidare della persona che ha davanti. Si amano ed entrambi lo sanno e tutti e due non hanno remore a dimostrarlo, almeno tra le mura nascoste di quell’appartamento.
Mi è piaciuto tantissimo il background che hai ricreato, ne è bastato un accenno per accendere in me la scintilla della curiosità: ne voglio sapere di più! Pitch Black nel ruolo del Vampiro primordiale che vuole soggiogare il mondo è perfetto e comprendo la paura di Jack al solo pensiero che possa liberarsi dalla sua prigione. Sembra che una guerra contro di lui non sia stata sufficiente. La prossima, se ci sarà, temo metterà a dura prova il legame fra i due, ma solo per poco. Il loro trionfo sarebbe comunque certo come è certo che il sole sorgerà domani mattina ù.ù (lasciami sognare, ti prego, ne ho bisogno).
Le AU sono una manna dal cielo, e io sono felicissima che tu riesca, malgrado tutte le complicazioni del periodo (e tu sai che io ti posso capire benissimo), a portare avanti questo progetto. Significa che ha trovato del tempo per volerti bene, almeno per un po’. E io di questo sono felice <3
A presto cara, ti mando un abbraccio fortissimo :*
Con tanto affetto,

padme

02/12/21, ore 07:11

Finalmente, finalmente riesco a passare da questa storia!
Non sai che piacere immenso mi ha fatto ritrovare il tuo nome fra quelli degli autori che hanno appena aggiornato, soprattutto con questa raccolta che, davvero, a ogni OS sembra riuscire a stupirmi un pochino di più.
Mi piace da impazzire il modo in cui riesi a dar vita alle varie AU, mantenendole costantemente coerenti e con le storie originali senza mai sacrificare nemmeno una briciola dei personaggi, che sono perfettamente riconoscibili e si muovono in maniera del tutto coerente.
Ecco, io spesso arrivo qui senza conoscere bene l'opera di riferimento del tuo universo narrativo, ma ogni volta la cosa non si rivela un problema, perché tu riesci a rendere estremamente chiara la dinamica che lega i personaggi e gli equilibri pregressi.
Mi piace da impazzire l'idea di Elsa strega (che, del resto, non si discosta troppo dal canon, sebbene qui sia una figura approfondita in maniera diversa) accostata a un Jack vampiro. Il loro rapporto è davvero sensualissimo ed emozionante, e il modo in cui Jack perde il controllo, il suo senso di colpa, la paura di Elsa quando si rende conto che anche lei ha perso il controllo, perché c'è un morso che non ricorda e che l'ha destabilizzata e indebolita più degli altri sono davvero meravigliosi.
Insomma, il loro rapporto si basa su equilibri delicatissimi, fatti di contraddizione e pericoli, ma che tengano moltissimo l'uno all'altra, al di là del desiderio che evidentemente li unisce, è chiarissimo.
Mi è piaciuto moltissimo poi il finale, che in fondo un finale non è, dal momento che apre a moltissime possibilità di approfondimento, sia per storie che possano prendere le mosse da queste premesse, sia per storie che possano decidere di andare a indagare gli antefatti che hanno condotto fino a qui.
Insomma, io resto qui con gli occhietti bene aperti, ma nel frattempi ti faccio tanti complimenti e ti mando un abbraccio enorme!

26/11/21, ore 14:04

Ciaoo **
Ero molto curiosa di leggere questa OS perché oramai mi piacciono sempre tutte le tue AU. Poi adoro i vampiri e devo dire che Jack nei panni di vampiro sexy ci sta molto bene. Così come Elsa è perfetta nei panni di strega. Una strega e un vampiro non dovrebbero stare insieme, invece loro lo fanno eccome e mi pare di capire che i loro incontri sono all'insegna della passione. Elsa si è lasciata andare del tutto, lei è così determinata a tenere sempre tutto sotto controllo, però è carino che Jack si preoccupi di aver esagerato (immagino che un rapporto sessuale con un vampiro sia piuttosto INTENSO). Mi è piaciuto anche che in qualche modo sia comparso Pitch Black, non letteralmente, ma Jack ed Elsa ne parlano come una minaccia, perché Pitch ha reso Jack vampiro, e lui lo ha tradito andando da Elsa, che appartiene alla razza da cui dovrebbe stare lontano. No, non credo che Pitch la prenderà bene, è per questo che devono stare attenti. Vedo che i vampiri hanno un forte senso di fiducia l'uno con gli altri e chi tradisce una volta è perso per sempre... ah, cosa fa fare l'amore.
Una OS davvero bellissima e originale, a presto :*

Nao

25/11/21, ore 09:19

Tesoro, non puoi capire che gioia trovare il tuo post su fb l'altro giorno ♥ e poterti rileggere dopo questa estate.
Spero che tu stia meglio fisicamente, mi spiace da morire per il periodo complicato e la mia chat è sempre aperta, lo sai ^^.
Ma passiamo al capitolo: ammetto molto candidamente che in genere i vampire!AU non mi fanno impazzire, tuttavia il trovarlo applicato a questa coppia in particolare mi attirava alquanto perché capisco bene il fascino di un Jack vampiro, ed ero curiosa di scoprire come avrebbe funzionato in un'accoppiata con Elsa strega. Non sono rimasta affatto delusa, la tua resa dei personaggi e della loro dinamica di coppia lascia come sempre senza fiato e con l'animo in fiamme. La parte iniziale mi ha scaldata da morire, ero quasi delusa dal fatto che la scena si svolgesse quando ormai la parte hot era finita e ad Elsa rimanessero solo i ricordi bollenti :P. Mamma mia, che ricordi! Te lo giuro, mi sono scaldata moltissimo. Poi be', quando quei due cominciano a parlare e a interagire io vado fuori di testa, non so mai se ridere o sciogliermi: sono sempre tanto alla pari che starei a guardarli per ore. Mi è piaciuto moltissimo tutto il background che hai costruito e vorrei tantissimo saperne di più, sarebbe davvero bello avere un seguito, considerando specialmente la concreta minaccia di Pitch Black sullo sfondo, anche se non ho ben capito in che modo il fatto che stia tornando avrebbe influenzato la perdita di lucidità di Jack in quel particolare momento del morso. Ho comunque fiducia che saprà controllarsi e che Elsa sappia difendersi U.U
E' tenerissimo comunque vedere che la prima cosa di cui si preoccupa Jack è l'incolumità di lei: Elsa è diventata il vero centro della sua vita ♥

Alla prossima, ti mando un bacione grande e uno più piccolo al Fagio

zia Bennina

11/11/21, ore 12:00

Ciao cara,
tra le tue storie pubblicate tra il 2020 e 2021 ho notato un po' di One-shot e siccome qui si parla di raccolta e sono scollegate tra di loro ho scelto di leggere questa qui perché incuriosita dalla Good Omens AU.

Nei panni dell'angelo ci presenti Elsa, immagine accentuata dall'abito bianco che descrivi e anche, forse in parte, dall'apparente reticenza - anche se dura poco visto che si fa baciare con piacere da Jack a fine storia 😉 - ma in parte ho rivisto tratti anche più demoniaci, per così dire. Già il fatto che stia lì a fare la parte dell'angelo e allo stesso tempo ad attirare le attenzione di più persone, spingendoli verso più pensieri più impuri, mi dà l'idea della tentatrice. Soprattutto perché verso la fine stuzzica volontariamente il compagno.

Jack, invece, non nasconde per nulla il suo essere diavolo e rientra alla perfezione nel carattere, comportarsi in determinati modi sembra eccitarlo e ciò lo cala ancora di più nella parte.

L'ambientazione si presta anche molto bene ai loro battibecchi e scherzi.

Scritto in maneria molto fluida e pulita. Nel complesso una lettura molto dolce e leggera.

A presto e buona scrittura 💞

03/11/21, ore 14:53

ciaaooo carissimaaa,
approfitto della catena per proseguire in qesta tua raccolta di esperimenti, più che riusciti direi.

Pensa che ero sicura avessi scritto una Good Omens e invece, furbona e insieme genia, hai reso Elsa e Jack l'angelo e il dmeone.
Lei che sorseggia tè in un bar, bela tranquilla, pur provocando pensieri osceni in chi la guarda, per quanto è bella (il modo in cui l'hai descritta poi) e Jack che arriva in moto, in modo così vistoso da dare sempre volutamente nell'occhio, e così sicuro di sè che aaaaaaaaaaaahhh

i battibecchi fra loro, i cioccolatini, l'assaggio, il bacio finale, con l'accenno al peccato dell'Invidia, colpo magistrale davvero.

è una storia breve sì, però così tanto densa, e adorabile.

mi è piaciuto particolarmente come hai saputo staccart da Crowley, qui Jack guida la moto e ha le pupille feline, accorgimenti davvero apprezzatissimi ^^

ben fatto, alla prossima <3

Lu

01/11/21, ore 18:53

Heyla ^^
Era da quando hai postato il link di questa storia su fb che mi era rimasta la voglia di passare a leggerla e ora che ci sono arrivata me la sono praticamente divorata!
L'idea mi è sembrata subito fantastica, in parte perché guardavo occhi di gatto e ero affezionata alla coppia originale, in parte perché la dinamica poliziotto/ladra, quel dare la caccia, mi stuzzica sempre parecchio.
E la tua OS infatti è fichissima, e anche di più, visto che ho decisamente gradito tutti i risvolti più e piccanti della faccenda, che non mi aspettavo :3
Jack sta benissimo nei panni dell'investigatore brillante ma un po' sfortunato e Elsa è una ladra stupenda con il suo essere elegante e misteriosa. Insieme questi due vanno a fuoco!
È stato molto dolce il loro appuntamento, mi hai mandata fuori di testa con la faccenda dei baci che sanno di zucchero a velo! *.* Quando Jack mezzo svenuto vede le labbra di Snow Queen e gli torna in mente inconsciamente quel sapore sono andata in brodo di giuggiole totale!!!
Ma la scena in cui Elsa gli salta praticamente addosso è stata la mia preferita, e lui che non può fare a meno di reagire e allo stesso tempo si sente un po' in colpa, poveraccio XD ci credo che alla fine è saltato nella vasca!!
Tra le scene d'azione quella in cui Elsa afferra Jack e si lancia dal tetto è quella che mi è piaciuta di più, non me l'aspettavo proprio, sono rimasta spiazzata quanto Jack!
L'unico vero peccato è che mi rendo conto che hai dovuto stare molto stretta e riassumere molte cose di cui mi sarebbe piaciuto leggere di più (su Anna, magari qualche comparsa in più di Hans come cattivo, tutta la faccenda della famiglia reale...), probabilmente questa storia avrebbe meritato veramente una long o una mini-long per essere sviluppata al meglio. Purtroppo però so anche che non sempre si ha tempo o ispirazione a sufficienza, così al momento mi accontento, ma se un giorno vorrai approfondire il tutto lo leggerei volentieri.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, è una storia davvero coinvolgente, rimango dell'opinione che hai avuto un'idea davvero originale!
Un abbraccio!

Cedro

21/10/21, ore 17:19

ALLORA.
Ammettiamolo, c’è del genio in tutto questo. Sarà anche un po’ l’effetto amarcord che questa storia ha inevitabilmente avuto su di me, ma credo sia superfluo dire che l’ho amata dall’inizio alla fine.
Occhi di gatto era uno dei miei cartoni preferiti, davvero, e no, non ci voglio nemmeno pensare a quanto tempo è passato da quel periodo della mia vita, e se da un lato ritrovare quell’atmosfera elettrizzante (perché tutto era incredibilmente figo in quella storia, le protagoniste – icone a oggi ineguagliabili -, i costumi – roba da mettere in serio dubbio l’eterosessualità di un’intera generazione di ragazze (per i ragazzi neanche a parlarne, sai come esultavano gli oculisti in quel periodo?) -, l’agilità con la quale saltavano da un tetto all’altro, la relazione tra Sheila e Matthew che boh, era emozionante senza che peraltro fra i due ci fosse chissà che di concreto – mezzo bacio alla fine, cioè ha dato più soddisfazione Lady Oscar da questo punto di vista T.T), dicevo, se da un lato ritornarci con la mente mi ha indubbiamente esaltato, dall’altra mi ha anche messo un magone addosso assurdo, perché la spensieratezza di quei pomeriggi trascorsi davanti alla TV adesso nemmeno posso sognarla (ma non farti venire sensi di colpa, la mia è solo una considerazione personale ma credo inevitabile se si è più vicino agli “anta” che agli “enta”).
Per venire alla tua storia (era ora, dirai tu), non ti dico l’effetto che mi ha fatto immaginare Elsa fasciata da una tuta nera aderentissima, anche se ho apprezzato il particolare del volto coperto – perché, ammettiamolo, che nessuno le riconoscesse mai pur non indossando maschere era una cosa che non stava né in cielo né in terra. L’antefatto che hai costruito calza a pennello e amalgama benissimo i due mondi che hai deciso di unire: anche nel cartone si lasciava chiaramente intendere che le tre ragazze non provenissero da una famiglia qualunque, e in questo caso cosa c’è di più speciale di una Regina cui è stato sottratto il trono e che lotta per scoprire la verità sulla scomparsa dei suoi genitori? Jack non può che chiedersi chi sia realmente la donna che si trova di fronte (nuda in una vasca da bagno: mannaggia a te ma applausi per il self control del detective che ora è in lista per una canonizzazione immediata); tuttavia, è pur vero che proprio con lui Elsa ha mostrato la parte più vera di sé, e lui è troppo intelligente per non averlo intuito. Naturalmente non poteva mancare l’elemento angst, perché giustamente Elsa si pone mille problemi nel momento in cui le cose con Jack cominciano a farsi serie, e se da una parte il sentimento che la lega all’uomo è sempre più forte e irruento, allo stesso tempo la loro relazione non può portare ad altro che a un vicolo cieco; i due sono l’uno la nemesi dell’altra, si trovano a “combattere” su due fronti opposti e nessuno dei due può tirarsi indietro, scegliere una strada diversa da quella intrapresa (mannaggia a te doppio stavolta: TU SAI). Però… però. La vita è fatta di momenti, momenti in cui è ineluttabile vivere, e vivere intensamente. È una regola universale alla quale neppure la Snow Queen e il detective Jackson possono sottrarsi. Adesso ci sono loro, soltanto loro, e il resto, il poi, è giusto che rimanga nel luogo che gli compete. Nel poi, appunto.
Perdonami per questo commento piuttosto delirante, ma sai che quando mi faccio prendere la mano poi parto in quarta e non riesco a fermarmi XD Però questa storia mi è piaciuta davvero tanto, e spero che almeno questo si sia capito XD
Un bacione cara, è sempre una gioia immensa ritrovarti e leggere di questi due meravigliosi scapestrati <3

padme

16/10/21, ore 12:37

waaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ma adorooo adoro tutto, da dove cominciooo?
oh sì giusto, forse dal dirti che sto passando per la catena e che ti terrò a vista d'occhio, stile cecchino appena ti vedo, per ri prenotart le prossime volte
hai avuto un'idea spettacolare, la challenge è bellissima, i trope che ti ha regalato il tuo segno zodiacale sono l'amore e il modo in cui li hai sviluppai
awww
Elsa e Jack he si conoscono sui banchi di scuola, entrambi rivali da subito, entrambi campioni atletici aaww come ce li vedo, l'apertura poi è perfetta, strana città di una sola lettera ^^
ovviamente la cosa che più mi ha mandato in visibilio, e non hai mancato di sottolineare con il corsivo, sono i riferimenti, lo spirito libero, la regina, il gruppo che suona, genio genio genioooo
ahahah Anna è un terremoto e giustamente va evitato, anche ricorrendo a un fake date, con la sorellina che approva eccome se approva eheheh
Il gioco dei cavalli non lo conosco , ma hai descritto tutto benissimo e le drunk confessions eheheh , quei due dovevano fare una cosa soltanto: baciarsi.

Traspare da ogni paragrafo quanto tu ami questi personaggi son la tua OTP assoluta, sono tuoi ormai .. e tutto ciò è bellissimo da leggere <3
continua così cara, alla prossima :)