Di culle, bambini e altre avventure
di crazy lion

28/08/21, ore 12:38

Questo capitolo conclusivo è avvolto da un'aura di libertà. I primi passi sono sinonimo di crescita e di indipendenza. Chissà, poi, quando, camminando, impareranno a correre e a divertirsi ancora di più, ovviamente stando sempre attenti a non farsi male.
E' stato bello l'intervento di Audrey, che ha sempre seguito con costanza e affetto i progressi dei fratellini e sono certa che continuerà a stare al loro fianco e a comportarsi da brava e responsabile sorella maggiore.

Anche durante la stesura di questa storia sei stata impeccabile: ogni episodio è descritto con cura, nessuna emozione è lasciata al caso. Solo con questa scrittura minuziosa, infatti, è stato possibile emozionarmi a mia volta ed essere coinvolta nelle vicende e nei vissuti di grandi e piccini.

27/08/21, ore 10:56

La "sensibilità" della signora mi ha veramente stupita... Ma che modi sono! Poveri bambini, stanno soffrendo per i dentini e lei se ne esce così. Sarebbe stata questione di pochi minuti, non li avrebbe dovuti ospitare a casa sua...
Certa gente ha la soglia della tolleranza sotto zero.
Quando i bambini mettono i primi dentini provano fastidio e dolore. Fortunatamente si può optare per gli anelli di dentizione o per il dentinale, che dovrebbero affievolire il fastidio.
Mi dispiace per la febbre, spero passi in fretta e che possano stare meglio.

24/08/21, ore 14:42

Il cambio del pannolino è un momento impegnativo e divertente. Solitamente i bambini decidono di non stare fermi e dimenarsi, e per i genitori ancora alle prime armi questo potrebbe costituire un problema.
Yoongi, però, se l'è cavata! Nonostante sia preoccupato per la situazione lavorativa e la pressione che gli sta mettendo la casa editrice, è riuscito a rilassarsi tradforrendo dei momenti con i bambini.
Che gioia sentire i figli nominare i genitori! Quella parola che scalda il cuore e sancisce la crescita dei bambini. Come sostiene Audrey, è triste vederli crescere così in fretta, ma allo stesso tempo sarà anche bellissimo assistere ad ogni loro traguardo.

23/08/21, ore 09:04

Buongiorno!
Audrey è una bambina molto matura e sensibile. Questo si percepisce dalle sue riflessioni così acute ed emozionanti, come quella che ha esternato ai genitori riguardo alla neve. Non ci avevo mai fatto caso, ma è un bel modo di intendere la neve. Quando la vedrò cadere dal cielo, farò questo riferimento anche io. È molto bello.
Quando è inverno e c'è la neve, la cioccolata calda è un must! Ti scalda ed è gustosa: un ottimo modo per godersi il freddo in compagnia.
Auguro a questa famiglia altri momenti felici e di condivisione come questo!

21/08/21, ore 11:23

Buongiorno!
I bambini, quando sono molto piccoli, tendono ad afferrare tutto ciò che capita loro a tiro. Ciocche di capelli, orecchini pendenti, occhiali... XD
È il loro modo per conoscere la realtà e rapportarsi ad essa. L'importante è vigilare che non si facciano male e insegnare loro a dosare l'impulsività.
La canzone a cui ha fatto riferimento Audrey la conosco, me l'avevi fatta ascoltare. È davvero bella e struggente; per la bambina decisamente toccante. È molto bello vedere come nel pianto e nella sofferenza, i papà sono pronti a consolare e a prendersi cura di questo lato vulnerabile della figlia.

Anche in questo capitolo mi hai emozionata.

20/08/21, ore 12:07

Continuiamo a conoscere questi due piccoli nuovi arrivati nella famiglia. Sono dei birichini, assieme alla dolce Audrey, ma anche nella loro spontaneità e spensieratezza risiede la bellezza dell'infanzia. Nulla di troppo grave, si può riparare, è stato comunque un momento divertente, per adulti (nonostante la maglietta xD) e piccini!
Ci sono vissuti e episodi particolari della propria vita che si fatica ad esternare. Parlarne o anche solo rifletterci può aprire ferite non completamente cicatrizzate. Capisco, dunque, la difficoltà e il dolore di Taehyung nel confessare una questione così difficile da affrontare. Jungkook, però, è stato rispettoso e ha avuto cura del dolore e della fragilità del marito, cercando di lenire ogni sua ferita ancora aperta.

Complimenti, capitolo emozionante.

19/08/21, ore 12:41

Audrey non sta nella pelle: vuole conoscere i fratellini!
Che sensazione bellissima deve essere quella di prendere in braccio i propri fratelli. Io, avendo una sorella maggiore, non ho mai sperimentato questa sensazione, però ho fatto la stessa esperienza con i miei cuginetti ed è stato altrettanto emozionante!
Ha ragione la zia di Audrey: è una bambina molto sensibile e paziente, sicuramente sarà una brava e attenta sorella maggiore.

Complimenti anche per questo capitolo!

18/08/21, ore 19:53

Sono molto felice che i protagonisti di Pur Family abbiano deciso di allargare la loro famiglia accogliendo due gemellini. Audrey, ormai cresciuta rispetto l'inizio dell'altra storia, è felice di conoscere i fratellini e di questo ne sono contenta. Non tutti i bambini primogeniti, dopo aver saputo che avranno dei fratelli, sono rilassati. Alcuni di essi provano gelosia. Questo, però, non è il caso di Audrey, che sono certa si impegnerà per essere un'ottima sorella maggiore.

Non vedo l'ora di conoscerli anche io!
Intanto complimenti per questo sequel!