Ritrovarsi
di Jeremymarsh

21/10/21, ore 15:36

Quando ho letto il titolo ho detto: "Oh oh".
Temevo che litigassero e Ofelia gli desse di nuovo dell'egoista.
Momento do panico😱😱
Menomale che non è successo!!
Hob nonato alcuni errori ma vabbé.
Capitolo 7 arriva prestoooo!!! 😊😘

20/10/21, ore 20:35

Credo tu abbia davvero centrato il punto, toccando due degli aspetti che caratterizzano Thorn e Ofelia più di qualsiasi altra cosa: il bisogno di lui di esserle indispensabile, per sua stessa ammissione, e la tendenza di Ofelia ad identificarsi troppo nei suoi poteri familiari. Le insicurezze di lei, la paura di non essere più accettata e quindi abbandonata, sono molto coerenti, soprattutto con l'Ofelia dell'ultimo libro, quella che ha timore di rivelare subito al marito un qualcosa che la stava facendo soffrire tanto.Thorn, d'altra parte, è sempre stato molto più eloquente attraverso gesti improvvisi quanto carichi di emozioni e sentimenti. In sostanza, li ho adorati immensamente in questo capitolo, poiché sei riuscita a riportarmi di nuovo alla mente tutte le cose che ho amato di loro. L'egoismo di Thorn gli ha permesso finalmente di fare un passo in avanti verso la moglie di sua spontanea volontà, e il momento descritto è così intimo che quasi mi salivano le lacrime agli occhi nell'immaginarlo a prendersi cura di lei con così tanto amore e adorazione. ❤️ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e di vedere prima o poi questi nuovi Thorn e Ofelia interagire anche in altri spazi e circostanze, con i loro tempi ovviamente. Finora stai gestendo tutto in maniera bellissima, con delicatezza e credibilità. Attendo con impazienza. 😊😘

20/10/21, ore 17:25

Mi brillano gli occhi ogni volta che vedo un aggiornamento ahahahahah! Allora, mi piace davvero molto come stai affrontando questa situazione, perché il loro riavvicinarsi è sì graduale ma comunque risulta essere un grande traguardo ( e anche agognato...oserei dire!). Mi è piaciuto Thorn e l'iniziativa che ha preso, è stato un momento davvero molto tenero e intimo, soprattutto perché per entrambi significa andare oltre un altro ostacolo e recuperare sempre di più il loro rapporto, oltre che loro stessi. Ho amato il fatto che si guarissero a vicenda e guarissero loro stessi con quel contatto, piano piano stanno arrivando a comprendere che solo affrontando insieme le difficoltà potranno uscire da quel tunnel in cui tutte le loro avventure li aveva fatti precipitare. Non vedo l'ora di leggere il capitolo sette!!!

06/10/21, ore 23:51

Prima di ritrovarsi era importante che entrambi riscoprissero quali sono le loro "priorità". Ho trovato davvero molto toccanti le parti finali in cui può essere riassunto lo scopo verso cui tendono entrambi: il fatto che sia bastato un ringraziamento apparentemente banale, ma più denso di significato di qualsiasi altro gesto, a mettere in luce il desiderio di lui di renderla ancora felice e quel bisogno di arrivare a comprendersi così profondamente sempre. Menzione speciale per Octavio, un amico leale, sincero, e all'occorrenza anche psicoterapeuta. 😃 Questo ruolo che gli hai dato gli si addice parecchio. Le questioni burocratiche prima o poi si sarebbero fatte avanti, curiosa di scoprire se e come gestirai le situazioni di contorno relative al nuovo mondo, nato dal finale di Echi in Tempesta. 😁 P.S. Thorn geloso è sempre una meraviglia. 💕 Superfluo aggiungere che come sempre aspetto di scoprire i loro futuri progressi. Al prossimo capitolo! 😊

06/10/21, ore 22:35

AWW!! ❤️❤️😍
Continuo a pensare che questa è la migliore storia che abbia letto fin ora su questa saga!🤩👍🏼❤️
Mi piace davvero davvero come affronti ogni problema, da quelli sentimetali a quelli civili(?) dei due.👍🏼👍🏼
Nei prossimi capitoli usciranno anche Wolf e Blasius!?🤩
Non vedo l'ora di vedere le loro reazioni appena si trovano dinanzi Thorn! 😂😂

06/10/21, ore 21:45

Octavio missione consulente matrimoniale e psicologo all'occorrenza è spettacolare. È maturo e sinceramente interessato a vedere Thorn e Ofelia ritrovarsi. Un amico così dovrebbe essere d'obbligo nella vita. I piccoli passi compiuti dalla nostra coppietta preferita sono davvero incredibili, nonostante sembrino così scontati, ma per loro non lo è. Piano piano stanno costruendo un loro equilibrio, stanno ritrovando loro stessi e l'altro. Trovo tenero anche Thorn che adora e vorrebbe rivedere il sorriso radioso di sua moglie. Una tenerezza incredibile! Puccioso! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️❤️❤️

01/10/21, ore 20:19

NUUOOOO!!! Ma sono pucciosissimi!!!
Bella mi è piacuta! Non ha deluso le mie aspettavive, le ha solo migliorate!! Ad un certo punto Ofelia è partita in quarta e l'ho trovata buffissima. Bellina Ofelia.
Ho trovato un pò strano che Thorn spicciasse da 2 a 8 parole olto in fretta, ma penso che tu l'abbia fatto per motivi di trama, quindi ci stava.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

21/09/21, ore 20:19

Ah, li adoro! Mi fa piacere che siano riusciti a infrangere un po' la barriera che si era eretta tra loro, che Ofelia sia riuscita a esporre i suoi dubbi e le sue insicurezze a Thorn. Mi piace e mi dispiace vedere questo clima di chiusura tra loro, che sì...si sta aprendo ma ancora ci vuole un bel po' di lavoro sopra. Del resto non si può pretendere di risolvere tutto dall' oggi al domani, sarebbe impossibile e poco credibile.
Mi si spezza il cuore a vedere Ofelia così insicura e un Thorn di nuovo così chiuso, anche se fortunatamente sembrano entrambi intenzionati a risanare queste ferite per andare avanti e riprendere la loro vita.

21/09/21, ore 15:46

Ciao, felice di trovare un tuo aggiornamento di questa storia che diventa sempre più interessante. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo proprio perché si iniziano ad affrontare sul serio i dubbi e le insicurezze di Thorn e Ofelia. Anch'io ho sempre adorato l'intendente geloso 💕, un tratto che lo rende così umano, vulnerabile, ma allo stesso tempo estremamente affascinante, dal momento che la sua possessività nei confronti di Ofelia nasce da un bisogno intimo e concreto. Ofelia è la determinazione, il coraggio personificato, e finalmente ne riacquista una parte sufficiente per parlare di quello che sta succedendo tra loro, "del loro problema" . Mi si è stretto il cuore per quel muto 'concesso' che Ofelia legge e interpreta negli occhi del marito, così come per l'elettricità palpabile che c'è tra loro. ❤️ Affrontare subito la questione delle mani e dei guanti è stato un ulteriore passo in avanti, fondamentale per iniziare un percorso che li rassereni entrambi. "Tu sei Ofelia, tanto basta" con questa mi sono sciolta davvero. 😍

Spero riuscirai ad aggiornare presto, non vedo l'ora di scoprire come andrà! Alla prossima. 😘

17/09/21, ore 16:42

Hey, ciao.
Questa storia mi è piaciuta molto. Certo mi ha messa un po' (moooolta) malinconia adosso, ma è bella. E anche parecchio realistica. A cominciare dalle reazioni dei personaggi.
Scrivi, scrivi, ora devo sapere il seguito! 😊😊

08/09/21, ore 15:47

Ora voglio proprio vedere se finalmente Ofelia parlerà con suo marito.
Mi rattrista molto vederli cosi freddi l'uno con l'altra.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

07/09/21, ore 15:08

aspettavo con impazienza il nuovo capitolo e devo dire che è spettacolare! Thorn e Ofelia sono usciti dalla loro esperienza su Babel pieni di traumi che ancora non riescono ad affrontare, diciamo un bel disturbo post-traumatico da stress ci sta perché sarebbe stato impossibile non uscirne provati in qualche modo dopo ciò che hanno passato, che va ad arricchire le innate insicurezze di coppia e con la scarsa capacità di comunicare che hanno...beh, non mi stupisco che ne siano uscite due bombe ad orologeria pronte a esplodere in qualsiasi momento! E mi piace come stai affrontando le crisi personali di Thorn e Ofelia, secondo i loro punti di vista, che pur di non inondare l'altro con i propri traumi preferiscono chiudersi a riccio. Mi piace questa sensazione di così vicini eppure così lontani che si percepisce, così come sto adorando la tensione che si taglia con un grissino...ti lascia davvero in tensione e ti lascia la smania di sapere cosa succederà poi. Mi è piaciuta anche l'entrata in scena di Octavio, il nuovo Renard della storia, che sebbene non conosca bene Thorn e Ofelia come coppia intravede subito la falla principale tra i due e cerca di aprire gli occhi ad Ofelia. Mi sembra davvero un tipo saggio, mi è piaciuto anche il modo in cui lui ha "empatizzato" con Thorn facendo capire ad Ofelia che Thorn potrebbe essere imprigionato in sensi di colpa e insicurezze speculari ai suoi e che devono affrontarla " insieme". Spero davvero che Ofelia ascolti il suo amico, che riesca ad aprirsi con Thorn, così da poter iniziare insieme quel processo di guarigione che nessuno dei due riesce a cominciare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

07/09/21, ore 14:17

Sì, questi due hanno urgentemente bisogno di comunicare. Cosa che è sempre stata il loro vero problema. Mi fa piacere che anche in questa circostanza Octavio si sia rivelato un ottimo amico per Ofelia. Le reazioni di Thorn sono state molto coerenti, sia in relazione alla sua possessività nei confronti di Ofelia, sia in relazione al suo attuale stato psicologico. Non vedo l'ora di scoprire se già nel prossimo capitolo cominceranno a capirsi e ad aprirsi un po' di più. A presto. 😘

11/08/21, ore 00:11

Per Ofelia e Thorn esprimere chiaramente i propri sentimenti non è mai stato semplice. Alla fine del terzo libro e durante tutto lo sviluppo del quarto trovano un loro equilibrato modo di comunicarsi l'amore e il bisogno che nutrono l'uno per l'altra; perciò ritengo sia credibile che quell'ultima drammatica separazione possa aver spezzato questo qualcosa che era stato faticosamente costruito a piccoli passi. Mi piace come hai gestito i pensieri di entrambi finora, specialmente questi di Thorn. Hanno bisogno di rimettere insieme i pezzi e sono davvero curiosa di sapere come guariranno se stessi. Adoro questi due personaggi immensamente e credo si meritino quella vita insieme piena d'amore a cui la Dabos ha soltanto accennato. Alla prossima! 🙂

10/08/21, ore 22:15

Adoro profondamente il fatto che tu abbia sottolineato che questi due non riescano mai a comunicare nei momenti di bisogno. In loro difesa mi vien da dire che comunque hanno passato troppo poco tempo insieme come coppia, ma parecchio a sbrogliare matasse di complotti e pericoli e non hanno avuto tempo di conoscersi abbastanza.
Sono entrambi dilaniati dai sensi di colpa, dai traumi e dai ricordi pesanti e nessuno dei due riesce a rendere partecipe l'altro del proprio dolore.
Speriamo che riescano a trovare pace e che si chiariscano. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!