Ritrovarsi
di Jeremymarsh

15/05/22, ore 13:12

Ciao <3
Guarda, parlo col parlare proprio di Octavio, perché è un personaggio che sto amando molto. A parte che amo, perché lui rappresenta appieno la mia parte da fangirl che shippa Thorn e Ofelia, visto che lui si premura di dare consigli a Ofelia ed è contento quando apprende che le cose tra i due vadano bene. E poi è davvero gentile e disponibile, un vero amico per Ofelia, le presta il suo aiuto tutte le volte che ha bisogno. Insomma, ce ne fossero di amici così. Inoltre sono d'accordo con il suo suggerimento di rimanere a New Babel per il momento, Anime e il Polo meglio non metterci piede per ora HAHAAH. Passando invece a Thorn ma quanto è tenero? Io l'ho sempre trovato adorabile nonostante i suoi modi duri. Adoro il modo in cui si limita a osservare Ofelia senza mai avvicinarsi troppo. Come se la studiasse, come se stesse imparando a conoscerla di nuovo (e del resto è così). Ancora più adorabile è quando ringrazia Ofelia, potrebbe sembrare una cosa da poco, invece è tantissimo, conosciamo Thorn e conosciamo quello che ha passato. Ho la vaga impressione che il ragazzo qui si addolcirà pian piano ma in maniera inevitabile e d'altronde amo leggere di questi momenti semplici con Ofelia, dove non succede niente di clamoroso ma dove di volta in volta si avvicinano sempre di più. E questo mi mette molta curiosità.

13/05/22, ore 08:29

Finalmente sono tornati!
Che tenera Roseline che esamina entrambi, sorprendendoli, per vedere se sono feriti o altro...ho adorato anche il momento Thorn e Berenilde! Anche se non ci è voluto molto perché tornassero i due Draghi testardi. Quando hanno parlato di figli, mi sono sentita male per la coppia. Berenilde e Roseline non possono saperlo, ma hanno veramente tirato un pugno allo stomaco alla povera Ofelia. Il momento tra loro due, Thorn e Ofelia, è stato bellissimo. Il matrimonio non è sempre rose e fiori, questo lo stanno imparando a loro spese.

06/05/22, ore 12:32

Ciao <3
Anche a me piace molto il Thorn geloso e che in generale si fa i complessi, proprio come succede in questo capitolo. Thon è tormentato, si chiede che diritto abbia di provare quanto prova, di infastidirsi a pensare a Octavio e a Ofelia (nonostante i due siano solo amici e anzi Octavio si comporta da bravo shipper fan boy dando dei consigli giusti). Tra Thorn e Ofelia ci sono molti sguardi, c'è molto osservarsi e infine Ofelia parla e dice chiaramente quello che vuole. Lei VUOLE poterci riprovare, poter affrontare tutto insieme a Thorn come si erano ripromessi. Non solo, vuole anche provare a riconoscerlo, perché il Thorn che ha davanti è molto diverso dal Thorn che ha conosciuto all'inizio, e d'altronde anche lei è molto cambiata. Di sicuro però non ha perso la determinazione, che qui è venuta fuori più che mai. Un grande passo in avanti, sono curiosissima di vedere Thorn e Ofelia che proveranno a riscoprirsi.

01/05/22, ore 15:20

Ciao <3
Madonna santa, Octavio voce della verità, giuro che l'ho amato. Intanto l'ho amato per il rapporto che ha con Ofelia, che già era venuto fuori nel primo capitolo, ma qui è ancora più approfondito. È adorabile come Octavio le stia accanto, le ha anche trovato un impiego. Dal momento che Ofelia ha perso la sua capacità di lettrice si sente inutile, invece lavorando con lui può fare qualcosa di utile e che la impegni. Ma Thorn, Thorn qui mi ha ammazzato. Perché sì, perché la sua gelosia è sempre stata palese, ma qui proprio Ofelia non deve avere dubbi. Penso che ciò che mi ha più uccisa sia stata la reazione di Octavio. Leggermente in soggezione quando si ritrova davanti a Thorn, se ne sarebbe andato senza troppi problemi. Questa cosa mi ha fatto morire, tra l'altro Octavio nelle cose ci vede lungo e da dei consigli sacrosanti a Ofelia. Lei è una cucciola perché si sente in colpa e anche non all'altezza di stare con Thorn oramai, e non pensa nemmeno di potergli confidare certe cose perché ha paura di gravare su di lui. Ma Octavio ha ragione, come fa Ofelia a dire che Thorn non provi i suoi stessi sentimenti? Sentono le stesse cose, ma non vogliono farsi ulteriormente male e quindi stanno in silenzio. Ma no, perché invece devono parlare e mi sa che ci siamo. Speriamo bene, sarebbe già un grande passo in avanti.

01/05/22, ore 08:28

ARCHIE!! ❤️❤️Mi era mancatooo!!
Mi paice che anche in questa fanfiction avrá un ruolo importantissimo seppur secondario come fu nei libri.
Bella, mi è piaciuto il cambio di vista della storia. E mi è sembrato anche molto sensato e logico come hai descritto la nuova societá del Polo. ❤️

30/04/22, ore 19:55

Ciao, era da tanto che volevo passare di nuovo a leggere questa storia ed eccomi qua! Ti devo dire subito, però, che leggere questa ff mi fa davvero uno stranissimo effetto, ossia non mi sembra assolutamente di leggere una ff! Sei talmente brava a rendere i personaggi, le situazioni, le dinamiche tra loro che io in certi momenti sono proprio sicura di stare leggendo il nuovo libro della saga! Oltre a aver rappresentato in modo eccezionale Thorn con la sua apparente freddezza e la sua chiusura e Ofelia che a volte fa anche rabbia perché si prende tutte le colpe, si sente sempre inadeguata, sbagliata e così facendo sbaglia davvero... ecco che in questo capitolo appare anche Octavio, un personaggio che a me era piaciuto moltissimo proprio per le caratteristiche che tu hai fatto risaltare meglio di lui: la sua gentilezza, la sua amichevole dolcezza e la sua capacità di comprendere le situazioni. In effetti un po' posso capire che Thorn fosse geloso di lui, visto che Octavio è proprio il suo opposto (e anche Thorn è uno testardo, convinto che Ofelia potrebbe trovare chiunque meglio di lui!), però in questo caso è stato davvero provvidenziale che Octavio sia andato a casa loro perché ha dato il consiglio giusto a Ofelia. Lei non vuole aprire il suo cuore a Thorn perché teme di addolorarlo ancora di più e di appesantire il carico che porta, è vero, ma in realtà lui si sente inutile e crede che lei non gli parli perché non ha più bisogno di lui... insomma, mi veniva quasi da ridere quando Octavio ha parlato tanto semplicemente di "comunicazione", perché è proprio questa che è sempre mancata tra Ofelia e Thorn, fin dal primissimo libro, non si sono mai capiti perché non si sono mai parlati con sincerità e per questo il loro rapporto è sempre stato pieno di dolorosi equivoci.
Meno male che almeno Octavio glielo ha detto, adesso speriamo che Ofelia sappia seguire il consiglio dell'amico e non si lasci prendere dalle solite insicurezze!
Scusami ancora per il ritardo, ho adorato questo capitolo e spero di passare presto per il prossimo!
Abby

30/04/22, ore 12:23

Ciao :*
Immagino quanto possa essere difficile andare a scrivere su Thorn, è un personaggio un po' difficile secondo me, però a me è piaciuto come hai curato la sua introspezione. Ovviamente qui Thorn lo troviamo un po' spezzato dopo il suo viaggetto nel Rovescio. In parte non si sente più sé stesso, a livello pratico riesce a fare poco perché non ne ha la forza. E il suo pensiero va sempre a Ofelia, verso cui si sente in colpa perché si ritiene la causa delle sue sofferenze. Poi metti in evidenza un concetto fondamentale, che poi secondo me è sempre stata la nota dolente del rapporto di Ofelia e Thorn, ovvero che questi due comunicano poco. Cioè sì, parlano, però c'è bisogno di quel passo in più, non so se riesco a spiegarmi. Povero, mi fa tenerezza perché di fatto si sente inutile e non osa fare troppo, per il momento si limita ad osservare Ofelia. Penso che questa momentanea distanza sia necessaria (come avevo accennato nella scorsa recensione) per capirsi. C'è bisogno di tempo e ora di minacce sembrano non essercene, questo tempo per la loro relazione ce l'avranno.. del resto io amo leggere di relazioni incasinate.

29/04/22, ore 12:24

Ciao :*
Mi ero messa in testa, tipo ieri, di voler leggere questa storia, perché come sai io sono una di quelle che c'è rimasta male per come la storia si è conclusa, quindi una fanfiction post-canon l'apprezzo molto volentieri. Apprezzo anche che ci sarà del romanticismo (cosa che avrei gradito nei libri, dove non è che ce ne sia più di tanto, ma va bene), ma che prima di arrivarci sia Thorn che Ofelia dovranno fare i conti con sé stessi. Tutti e due si portano addosso delle cicatrici, tutti e due sono molto cambiati. Già in questo primo capitolo, tutto dal punto di vista di Ofelia, si vede quanto Ofelia sia cambiata e non mi riferisco solo al fatto che abbia perso le dita e quindi il suo potere di lettrice, ma psicologicamente è un po' spezzata, e vorrei ben vedere con tutto quello che è accaduto. Mi piace come hai descritto la quotidianità di lei che deve far manutenzione alle sue nuove dita meccaniche, a come il suo pensiero vada sempre a Thorn. Penso che sarà impegnativo per i due ritrovarsi, dovrà essere un viaggio da fare insieme, l'uno verso l'altro. Poi che bello è che Ofelia e Octavio siano così amici? Il loro è un rapporto che mi è sempre piaciuto e sono felice di sapere che siano rimasti così amici. Ofelia l'ho trovata molto IC, sono curiosa di leggere anche quello che passa per la testa di Thorn.

28/04/22, ore 19:25

Ed eccoci qua!
Mi ha sorpresa il cambio di focus, però in maniera molto positiva. Mi sono piaciute le reazioni di Berenilde e Roseline, contente del ritorno dei nipoti, ma mi ha fatto piacere anche quella di Archibald. Alla fine anche il nostro ex ambasciatore si è affezionato, a suo modo, a Thorn ahahahaha! Ho apprezzato anche l'excursus sul cambiamento del Polo in quegli anni e anche l'accenno a un Intendente alquanto promettente che portato all'esasperazione, già non vede l'ora di restituire il testimone all'unico, vero e inimitabile Intendente del Polo. Insomma, Thorn ha un nuovo fan! Già ce lo vedo questo poveraccio con il santino di Thorn in mano! Mi è piaciuto davvero tanto, mi ha fatta ridere!

20/04/22, ore 22:53

C'est une magnifique promesse qu'il aurait pu faire lors d'un nouveau mariage, s'il avait été à refaire ... c'est également une preuve qu'il a pris confiance en ses capacités à faire le bonheur de la femme qu'il aime ... et surtout l'évidence qu'il a enfin foi en avenir ! Et il veut en faire partie, avec elle ! J'ai adoré. J'ai définitivement un cœur tendre de toute façon... 🥰 Il me tarde le Pôle et tout ce qu'il y a encore à régler... mais je t'avoue mon anxiété grandissante, car je crains vraiment de voir arriver la fin de cette fic et je n'en ai pas envie. J'ai envie d'un après, d'un avenir plein de rebondissements et de péripéties, d'une reconversion réussie pour chacun ... bref, j'ai un peu peur de voir arriver la fin, et surtout mal ! Et deux questions subsistent : Thorn at-il appris à maîtriser son animisme et son don de passe-miroir - et comment ont-ils occupé tous les deux la fin de leur séjour à Babel ? Quelle est donc cette mystérieuse dernière mission ? Merci pour cet excellent et réconfortant chapitre. ❤

14/04/22, ore 13:36

Mi sono commossa! Sono così teneri Thorn e Ofelia! Mi ha fatta sorridere il riferimento al loro primo incontro, anche se questa volta le cose sono state molto diverse e mi sono piaciute le loro riflessioni. Ho adorato il momento tra Octavio e Ofelia, la loro amicizia è un esempio meraviglioso perché è pura e senza secondi fini...anche se non posso non pensare al povero Renard. Mi sono immaginata i saluti e ho sentito l'imbarazzo pure io, questo è l'effetto Thorn. Il momento della promessa è stato meraviglioso, dolce e gli sarei saltata al collo pure io se non fosse una cosa impossibile. Non vedo l'ora di vedere il loro ritorno al Polo, perché come hai detto tu ci sono molte cose da risolvere anche lì e sono curiosa di scoprire che cosa succederà!

07/04/22, ore 16:20

Cher Jérémymarsh, ce chapitre, comme toujours, est formidable. J'ai adoré, lors du chapitre précédent, l'aspect inattendu, soudain, non programmé de leur rapprochement physique (d'ailleurs si joliment écrit, à la fois timide, tendre, et fougueux) comme doit être une véritable relation d'amour, sans limite ni contrainte, passionnée et instinctive : magnifique ! - Pour ce chapitre, une Ophélie, en tentatrice qui se découvre, est une idée originale et très inspirante (après tout, un animiste dépasse toujours ses peurs et est le plus têtu)... et un Thorn se renversant à chaque contact, aussi fugace soit-il montre à quel point le contact physique a été si douloureusement absent de sa vie avant de la rencontrer. Il me fait fondre le cœur. - Pauvre Thorn qui ne parvient toujours pas à dominer sa jalousie maladive et irrationnelle : il ne s'en sort déjà déjà pas avec Octavio et il vont retrouver Archibald... ça promet de bons moments... 😉 - Avec enfin une Ophélie complète, le retour au Pôle, avec ses pièges, mensonges, hypocrisie, clans rivaux...le procès à venir, la place du nouveau duc-dragon, les tantes, la famille animiste... bref, que du bonheur en perspective !!! - J'adore définitivement tout ce que tu fais sur tes fics !
Ps : pendant 7 jours, Thorn n'aurait-il pas besoin lui-même de cours intensifs d'animisme (comme Ophélie pour maîtriser ses griffes) ? Après tout, qui a dit que c'était des pouvoirs facilement accessibles ? Acquérir un ou plusieurs états d'esprits différents, pointus, délicats...et les maîtriser me semble une tâche ardue et très intellectuelle...
(Recensione modificata il 07/04/2022 - 04:25 pm)

01/04/22, ore 07:58

Aspé, ma non ho capito, quindi per andare a lavoro Thorn ha usato lo specchio!?
Mi è piaciuta tantissimo la prova di coraggio di Ofelia, l'hai descritta cosí alla perfezione che sembrava quasi scritta dalla Dabos in persona 😘🧣. Quando ha detto: "No, siamo AttraversaSpecchi" mi è salita una nostalgia assurda😭🥺. E poi questo titolo mi ha fatto ridesiderare un quinto libro della saga😭😭.
(Recensione modificata il 01/04/2022 - 08:02 am)

31/03/22, ore 17:50

Ah, un'Ofelia tentatrice non me l'aspettavo! Thorn che non riesce a dirle di no mi fa proprio sciogliere! Mi piace l'idea del loro ritorno al Polo, New Babel era effettivamente un rifugio per entrambi e per quanto ci abbia regalato momenti favolosi...il Polo è il Polo. E poi, non si possono evitare i problemi per sempre. Tanto più che ora sono di nuovo insieme e possono quindi affrontare tutto insieme come un tempo.
Il momento dell'attraversamento mi ha veramente commossa, sono stata contenta di sapere che Ofelia ha finalmente superato tutte le sue paure e i suoi traumi...così come Thorn. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/03/22, ore 19:08

Cher Jérémy, je suis absolument ravie d'avoir découvert ce chapitre si doux sur nos chers héros si abîmés. J'aime ressentir la fougue amoureuse de Thorn qui reste, quoi qu'il ait pu traverser, un Dragon autoritaire et impérieux même en amour, prenant ce qu'il veut, même si c'est avec respect. De plus, je trouve que tu respectes très bien le caractère de chacun dans les scènes, leur individualité est préservée, existante, reprenant leur place dans le quotidien de chacun. J'ai aimé la scène sur les tantes et leur acceptation progressive de la situation... et le baisé refusé avec malice est un clin d'œil surprenant et bien venu, un Thorn déconfi est toujours un régal ! J'espère que nous saurons où ils vivront définitivement et de quelle manière : New Babel et leur vie et métiers, le Pôle, Anima, ailleurs... Le procès, les tantes, familles, amis, Archibald... bref, un monde de bonheur que tu nous fais partager grâce à tes écrits sublimes et envoûtants. Merci de nous faire profiter de ton talent et du plaisir qui en découle. Câlins. 💋 Ps : j'espère très sincèrement que tu vas mieux et que tu prends soin de toi.