Ritrovarsi
di Jeremymarsh

03/07/22, ore 13:31

Ciao <3
Ah, scrivere una lettera ai genitori, ardua impresa soprattutto se hai Thorn che pensa dovresti essere formale (perché sì comunque, lui le lettere credo proprio le scriva così, conoscendolo). È stata una scena molto divertente e tenera e non posso biasimare Ofelia che è scoppiata a ridere. Thorn tutto corrucciato mentre cerca di fare un buon lavoro è adorabile. E poi abbiamo la chiamata a Rosaline, che invece diventa la chiama a Berenilde (lei mi è sempre piaciuta tanto come personaggio). Grazie a lei abbiamo notizie su Archibald, il mio personaggio preferito in assoluto. Sono contenta che sia VIVO e che tu sia decisa a mantenerlo tale. Comunque poi Rosaline interviene quando sente per sbaglio la voce di Thorn (certo che tutte e due queste donne insieme sanno essere terribili ahah). Ofelia? Trovarsi in luoghi poco consoni con altri uomini? Oh, non credo che ne avrebbe comunque bisogno AHAHAH. Mi fa troppo ridere. E infine, il bellissimo bacio di Thorn a Ofelia. Qui passi da gigante proprio, è stato un bellissimo momento. Comunque non vedo l'ora di leggere di Archibald, mi è sempre dispiaciuto che sia stato messo da parte, assieme a tutti gli altri personaggi secondari.

26/06/22, ore 17:01

Ciao <3
Già il capitolo mi piaceva già dal titolo e che dire... ho tanto apprezzato quest'abbraccio finale, dato nell'intimità della sera, prima di addormentarsi nel proprio letto. Le cose tra Ofelia e Thorn vanno bene, anzi benissimo. Il loro non è un rapporto perfetto, perché di rapporti perfetti non ne esistono. Loro litigano ed è inevitabile visti i loro caratteri diversi è inevitabile però nei loro litigi, ci trovano sempre delle occasioni per migliorarsi. Cavolo, da questo vorrei tanto prendere esempio, io quando litigo LITIGO ferocemente e basta lol
Poi, CARINO Thorn che cerca di controllare la sua gelosia nei confronti di Octavio e fa il bravo. Lui e Ofelia hanno dei contatti fisici molto delicati, tipo lo sfiorarsi le mani o lui che la cinge a sé, ed è in questi piccoli gesti che traspare tutto il loro amore e rispetto reciproco. E poi sono assolutamente d'accordo con l'idea di trasferirsi in una casa più piccola e più confortevole per loro. Diventano adorabili ad ogni capitolo che passa.

24/06/22, ore 11:27

Ouh la la, j'ai vraiment pensé que Thorn allait se faire secouer les plumes, c'était inévitable mais Ophélie veille. Elle a bien raison de le récupérer rapidement quand le ne sait plus où il en est... une demande en mariage atypique et une réponse qui est encore plus, j'adore cette relation sans chichis entre eux maintenant. ❤️ Tu vas me manquer pendant tes vacances mais je souhaite que tu en profites au maximum. Gros bisous. J'attends également le mariage avec impatience. 💋 Une pensée pour Emmanuel qui sauvera peut-être quelques cheveux ...

23/06/22, ore 15:03

Emmanuel non vedeva proprio l'ora di lasciare l'Intendenza, eh? Già ce lo vedevo con un cappello di paglia e la camicia hawaiana, pronto per una vera vacanza ristoratrice.
La litigata? Beh...tosta. Però è una parte che mi è piaciuta davvero tanto! Si son detti parole pesanti, dovuti allo stress e al nervoso. Quando lui è andato da Ofelia, che piangeva, a scusarsi...mi sono sciolta come un gelato al sole. E la riappacificazione...wow! È stata proprio da loro! Peccato che Ofelia non possa rimanere incinta, un bambino avrebbe fatto bene ad entrambi! Ma l'importante è che siano insieme e felici! Ho adorato questo capitolo! Al prossimo!

19/06/22, ore 12:34

Ciao <3
In questo capitolo vengono fuori punti importanti, il più importante è che Thorn abbia ripreso il pieno controllo del suo potere familiare. Io lo trovo tenerissimo quando si scusa con Ofelia "vittima del suo umore traballante". Ci mette una tale serietà quando parla, con quel non so che di melodrammatico, che me lo fa apparire divertente oltre che tenero, appunto. Ma di certo Ofelia non è lì per accusarlo, anzi. Ofelia è sempre molto comprensiva nei suoi confronti, gli ricorda che stanno ancora imparando insieme TUTTO. E a proposito di imparare, adesso tocca a Ofelia imparare a gestire bene questo suo nuovo potere, potere che in parte teme (malgrado abbia assicurato Thorn che lui stesso non dovrebbe averne e ciò la fa sentire ipocrita). Quindi adesso la loro quotidianità sarà anche scandita da queste lezioni dove Thorn le fa da maestro (AMO questa cosa). Conoscendolo non sarà una passeggiata, ma sono anche certa che nessuno meglio di lui può insegnare ad Ofelia a gestire gli Artigli. Oramai il loro amore traspare dalle righe, è questo di cui ho sempre avuto bisogno T_T <3
Curiosa di leggere questi nuovi e interessanti sviluppi.

16/06/22, ore 17:49

Aaah, mais il est absolument génial Emmanuel, c'est un très bon Intendant, dommage qu'il soit si fatigué, et dommage aussi pour ses cheveux... si tous les sans-pouvoirs pouvaient être décomplexés comme lui. Il ferait un très bon adjoint pour Thorn... les Mirages sont toujours aussi détestables et je crains vraiment pour la vie de couple... mais Archibald toujours sûr de lui et arrivant triomphalement avec un coup d'avance sur tout le monde, je l'adore... j'espère qu'Ophélie va trouver de quoi occuper sa propre vie dans ce monde d'hypocrites et surtout depuis tant d'années à se manquer, ils vont enfin avoir la vie qu'ils méritent... Super chapitre, comme toujours... 🥰

12/06/22, ore 17:23

Ciao :*
Mi chiedevo proprio tra chi sarebbe stata questa telefonata: ma certo, la mitica zia Rosaline. Tra l'altro mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa sugli altri personaggi, spero che più avanti ricompaiano e abbiano modo di interagire con Ofelia e Thorn, perché ho sempre detestato come l'autrice li abbia lasciati a loro stessi. Rosaline è super IC, con i suoi rimproveri alla nipote e i suoi modi molto vivaci, che non celano però la sua immensa preoccupazione. Ma Ofelia non è che sta bene, sta benissimo, e sono curiosa di sapere come reagiranno tutti (Berenilde sarà contenta lol E poi voglio vedere Archibald che va sclerare Thorn, cosa in cui è piuttosto bravo). Comunque è vero che le cose sono cambiate notevolmente, tra Thorn e Ofelia si percepisce una maggiore intimità anche quando si guardano solamente, e questo è FANTASTICO. Poi bellissima la loro chiacchierata cuore a cuore. Ofelia ammette che è vero, cercarlo è stato logorante, ma lo sarebbe stato molto di più smettere di cercarlo. E poi anche il fatto che almeno, quando attraversava gli specchi, ogni volta aveva una speranza di ritrovarlo, mi è piaciuto TANTO. E questo non ha scalfito i sentimenti di entrambi, il loro è stato un ritrovamento lento, ma l'amore non s'è mai estinto.
È stato un piacere, alla prossima :*

09/06/22, ore 13:55

Rip per i capelli del povero Emmanuel 🥺😂! In questo capitolo è stato il vero eroe della situazione e ho apprezzato questa versione austera e professionale. Il suo modo di rigirarsi tutti è stata la parte migliore del capitolo...no, forse è stata la seconda parte migliore ( dopo l'abbraccio tra Thorn e Ofelia).
Mi dispiace che la storia stia arrivando alla fine.

05/06/22, ore 12:20

Ciao <3
Thorn ha il mio cuore. L'ha a priori, ma in questa storia in modo particolare, mi fa una tenerezza incredibile, in un certo senso è come se fosse un bambino che deve imparare a fare molte cose da capo. Alcuni dettagli mi sono piaciuti davvero tanto, tipo Thorn che ama tanto Ofelia da dimenticare ogni parola, o Thorn che fa in modo che sua moglie non caschi a terra ogni secondo (oddio che canon ahhaha). Fa un certo effetto vedere i due uscire, camminare per New Babel. Mi piace come l'hai descritta, un luogo dove c'è sì la libertà, ma non il caos/anarchia, anche se ovviamente all'inizio il caos regnava eccome. Thorn poverino non ce la fa a non essere geloso, sa che deve essere grato a Octavio, ma allo stesso tempo diffidente e tiene gli occhi aperti. Oh, come lo capisco ahahah. Thorn di base c'ha una profonda insicurezza. Quello che mi ha fatto più piacere è vedere che finalmente tra i due c'è davvero comunicazione. Thorn non si tiene per sé quello che ha da dire, ci tiene a informare Ofelia del fatto che si sente inadatto a questa società e che quindi lei può agire di conseguenza (visto che epr forza di cose influirebbe anche sulla loro relazione). Però sono d'accordo con Ofelia, credo che questa sia per Thorn una seconda possibilità da cogliere e decide di rimanere con lui, a priori. Ma poi che carina è quando gli dice che vuole abbracciarlo? Mi sciolgono davvero e poi è verissimo, GLI ABBRACCI SONO IMPORTANTI, ABBASSANO L'ANSIA E IL MALUMORE.
Per Thorn ce ne vorrebbe una caterva.
Alla prossima **

29/05/22, ore 21:01

Thorn se jette dans la gueule du loup sans préparation ? Cela ne lui ressemble pas ... J'espère qu'Archibald a bien récupéré les carnets de Farouk, sinon, ça risque de faire mal ... bien que l'intendant actuel soit apparemment près à le mettre de force à sa propre place le possible plus des vies. Comme je le comprends... Bérénilde me pose problème avec son obsession pour la reconstruction de son clan. Elle devrait déjà être bien heureuse d'avoir récupéré miraculeusement un de ses membres. J'ai peur qu'elle fasse pression sur les deux pour un divorce et veuille choisir une autre épouse pour lui en apprenant l'fertilité d'Ophélie. Avec elle et ses lubies, ont peu s'attendre à tout ... bien évidemment ils ne seraient pas d'accord mais elle risque de provoquer des souffrances, elle a déjà commencé ...

29/05/22, ore 13:41

Ciaoo, eccomi qui <3
Ma quanto è tesoro prezioso Octavio? Ma io me lo vedo benissimo che va a trovare Ofeia e Thorn ed è tutto contento perché vede che i tra i due in effetti ci sono stati dei progressi e la tensione è allentata... proprio rispecchia l'animo di noi fangirl/fanboy. E poi apprezzo che sia un valido sostegno per questa coppia, anche se Thorn è ancora un po' diffidente. Poi Thorn e Ofelia ho avuto l'impressione che fossero molto più "fisici" rispetto ai capitoli precedenti, e anche questa è una cosa che ho apprezzato molto. Conoscendo i personaggi e tutto quello che hanno passato, è veramente una ventata d'aria fresca vederli così (che poi questo loro avvicinarsi, magari anche "flirtare" secondo me è ciò che un po' è mancato nei libri). Thorn con la sua gelosia mi fa spaccare perché mi ci rivedo, direi che Ofelia sa gestirla molto, ma molto bene. Ed è stato bello anche vedere Thorn che riprendere a camminare con la sua armatura. Perché sia lui che Ofelia devono combattere con degli handicap (possiamo definirli così?) quindi il loro percorso ha queste peculiarità che rende il tutto ancora più coinvolgente. Niente da dire, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, a presto :*

26/05/22, ore 20:00

L'intendente Emmanuel non vede l'ora di ridare a Thorn l'incarico! Si era pure scordato di essere ancora in carica lui e non Thorn, ma con il tono pratico e autoritario di quest'ultimo chiunque si confonderebbe😂😂😂. Archibald mi fa morire dal ridere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/05/22, ore 14:43

Eccomi per lo scambio libero su efp.
Ormai, lo avrai capito, hai una nuova lettrice assidua di questa tua storia su Thorn e Ophelia.
All’inizio dici che non sai se parlare dal punto di vista di Thorn ti sia riuscito, perché è dannatamente difficile entrare nella psiche di questo personaggio e delle sue vicende, ma io credo che tu ci sua riuscita alla grande.
Ho molto apprezzato le riflessioni che fai dire a Thorn sulla sua vita e sull’esperienza nel Rovescio che lo ha cambiato, molto, così lui si sente ancora più spezzato, nonché indegno dei sentimenti che Ophelia prova per lui.
Soffrono, soffrono entrambi, sono cambiati, sono diversi, sono lacerati, eppure si cercano, anelano lo stare insieme. È davvero basterebbe così poco, basterebbe mettere da parte, la colpa, il dubbio, la corazza difensiva…
So che piano piano qualcosa ne uscita, ma davvero mi rendo conto che questi due ne hanno passate davvero tante, troppe, per gettarsi tutto alle spalle e amarsi semplicemente. Prima devono mettere insieme i pezzi!
Comunque davvero complimenti per come scrivi e hai scritto di lui. Adoro il tuo modo di scavare nei pensieri e nell’animo dei personaggi.
Ladyhawke83

23/05/22, ore 09:17

Ciao :*
In questo capitolo molto introspettivo (anche più dei precedenti), vorrei soffermarmi in particolare su Ofelia. L'ho trovata davvero molto dolce e umana, perché pur essendo lei generalmente forte ha delle fragilità che sono emerse. Lei ha perso le mani, il sui potere da lettrice, che poi era una caratteristica sua fondamentale. E ho apprezzato che tu ti sia soffermata su quanto tutto ciò in effetti la faccia soffrire, ma non solo. L'ultima cosa che vuole è essere un peso, quindi le sue fragilità vorrebbe tenersele per sé. Dall'altro lato c'è Thorn, che mi sta piacendo tantissimo a sua volta perché ha iniziato a osservare per davvero Ofelia, a captare ogni suo singolo dettaglio e a farlo proprio. Lui vuole conoscerla, perchè di sicuro questa Ofelia è diversa rispetto a quella conosciuta qualche anno prima (com'è diverso pure lui). Intanto i due stabiliscono una routine, dei momenti che per Thorn sono molto significativi, i suoi preferiti, anche se non riesce ancora a dirlo ad alta voce. Il loro riavvicinarsi è fatto di piccoli passi importanti, che sono in linea con le loro caratterizzazioni: sia Ofelia che Thorn sono molto schivi e dopo tutto quello che hanno condiviso è normale che si prendano i loro tempi, anche perché qui di mezzo ci sono insicurezze non di poco conto. E nulla, mi sta piacendo tanto, alla prossima :*

20/05/22, ore 20:47

Sono qui per lo scambio libero.
Ho già letto l’altra tua storia con protagonisti Thorn e Berenilde, adesso non potevo non leggere questa. Anzi, ti confesso, che il tuo modo di scrivere su questa saga e questi personaggi mi fa venire voglia di rileggere e rivalutare i libri, che ad una prima lettura non mi avevano convinto del tutto.
Bello, davvero bello, questo primo capito dal punto di vista di Ophelia. Mi hai ricordato quanto abbia sofferto lei, ma anche lui. Si amano, ma sono stati giustamente spezzato e sopraffatti dagli eventi. E certo vivere a metà o con una menomazione non è per nulla facile, come non è facile abituarsi ad una vita che non ci appartiene più.
Mi piace davvero molto come hai descritto le difficoltà di Ophelia con i suoi nuovi guanti/ protesi alle mani.
E Thorn, di lui ci dici poco, ma in realtà si Intuisce già molto di quanto lui stia soffrendo ...
Proseguirò sicuramente la lettura. Non vedo l’ora di leggere il tutto dal punto di vista di Thorn, che come sai, mi affascina molto come personaggio.
Al prossimo scambio e ancora complimenti!
Ladyhawke83