L'Elisir di lunga vita
di edoardo811

16/08/21, ore 16:48

Capitolo importante il quinto. Permette ai lettori di ottenere i punti bonus! ;)
Scherzi a parte, mi fa piacere che tu abbia aggiornato e che tu abbia passato un buon Ferragosto. Il mio non è stato proprio il massimo, ma neppure tanto terribile (almeno mi sono goduto pizza e crocchè. Si, pure io mi accontento di poco).
Vabbè, passiamo alla tua storia.
Molto bella la formazione dell'esercito di Hikaru. E Hachidori è un personaggio interessante. Una mezza tengu, immagino.
Dopo tutto quel tempo e un incendio doloso, non mi pare strano che non sia rimasto nulla della casa.
Il padre di Naito non è certo affettuoso. Un primo incontro orribile. Di certo sarà uno degli antagonisti della storia. Però deve averlo tenuto d'occhio.
Chissà a quale re si riferivano Ōtakemaru e la sua partner.
L'altra mezzodemone è venuta a salvare Naito. Bene. Ma su di lei sappiamo troppo poco.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

PS: la mia battaglia prosegue. Facci un salto quando puoi.

14/08/21, ore 23:12

...ecco. Quanto tempo è passato da quando ho detto che sarebbe andata sempre peggio per Naito? Qualche ora? Ovviamente.
Tsk. Partiamo dall'inizio.

Buonassseeeeeeeera, sono Nanamin e sono qui per la seconda recensione in un giorno perché ti vizio. Fortunatamente la storia merita decisamente ogni attenzione che riceve, dato che sta diventando sempre più interessante.
Avevamo lasciato la situazione con la rivelazione del nostro simpatico vecchietto di quartiere che in realtà è un samurai, anzi, pardon, uno spadaccino di più di quattrocento anni. E come ogni bravo spadaccino-leggenda le ha date malissimo a Meishu e congrega. Posso dire chi mi ricorda la kunoichi? Ah, no? Magari aspetto di vedere come s'evolve e poi nel caso renderò pubblico il mio pensiero.
Abbiamo un bel capitolo di spiegazioni, con Minoru che non si mostra per niente sorpreso dai racconti di Naosuke. E, Naosuke, ci rimane male. LOL Mi sembra giusto, alla fine è come dire "tutta questa fatica e manco un verso di stupore?". Povero. Mai una gioia.
Sinceramente, su una nota completamente superficiale, ma è una curiosità... ma che versi fa il nostro protagonista da essere così riconoscibile? Ahahah sul serio, non so se immaginarmi dei ringhi o boh, qualcosa.
Miyamoto Musashi... bel nome altisonante, che esiste davvero! Sono felice di leggere che ti sei informato ancora una volta. Io personalmente non lo conoscevo, ma sono contenta di farmi una cultura.
Tornando a noi. LE VIBES DI IROH AUMENTANO SEMPRE DI PIÙ. ADORO QUESTA COSA. Il libro del Bushido è una trovata davvero carina, così che Naosuke abbia sempre qualcosa che possa riportarlo sui suoi principi; qualcosa a cui aggrapparsi, qualcosa che lo possa far sentire parte di qualcosa. Mi piace come si sta sviluppando. Siamo ancora all'introduzione, ma vedo che stiamo ponendo delle buone basi, sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione.
Ammetto che questo arc m'interessa tantissimo, anche se non c'era bisogno d'ammetterlo, e non vedo l'ora div edere cos'hai in serbo per questo bellissimo bimbo.
La faccenda della memoria è bel-lis-si-ma. La memoria che allunga l'esistenza dei soggetti... che so che riprende le radici nell'antichità, mi ha dato davvero tanta ispirazione anche per dei miei progetti. Uno che riguarda anche la OS di cui ti parlavo, l'endgame. Penso che ci si possa lavorare davvero tanto sopra, sia in senso negativo che positivo... anzi, vorrei farti qualche domanda su come potrebbero funzionare delle cose in questo panorama.
Ruolo della memoria assolutamente approvato. Un po' mi ricorda anche Coco, su basi diverse, non so se l'hai visto.

"Alcuni di loro… erano stati
gentili con lui."
Per caso stiamo parlando dei due best boys? Sono-eroico-ma-ho-problemi-di-rabbia Edward e troppo-perfetto-per-essere-vero Konnor? Hai ragione Naito. Sono fantastici, e loro ti hanno mostrato compassione. È bellissimo che siano riusciti a ispirarlo così tanto, addirittura da fargli provare a cambiare vita. Sono molto orgogliosa dei due semidei. Ed è bello vedere come se anche non vengono nominati ogni 3x2, la stessa natura di Naito, il suo pensiero e il suo modo di comportarsi lasciano proprio intravedere che le parole dei due hanno attecchito nel profondo. E stanno germogliando.

«Quinto valore del Bushido,
Makoto, Completa Sincerità: quando un samurai esprime l’intento di compiere un’azione, essa è già da considerarsi compiuta. Se davvero intendi tornare, Naosuke, allora non devi promettere. Parlare e agire sono la stessa cosa.»

Questa me la segno, la voglio seguire anche io. Ma sono tutte frasi vere che hai ricopiato?
Comunque ripeto che il rapporto samurai- Naosuke è veramente bello, ed è stato commovente il loro commiato. Spero che riescano a rivedersi in futuro, in atmosfera più gioiosa. Belli.

Ho lasciato la nota dolente per ultima. Non è dolente per com'è scritta, ma è dolente per Naito. In tutti i sensi. Eccolo il lato Slade che viene fuori, ma proprio di prepotenza. Poveor piccolo, è orribile quello che sta passando. Mentre leggevo a parte il sentire la tristezza per la sua sorte, pensavo "Orochi, smetti di contaminare Naosuke. SMETTILA. Niente rabbia. NIENTE RABBIA."
Però un lato di me...non so... vuole vedere Naito nel lato demone. Non so bene perché, forse il desiderio per il pericolo e l'ignoto. Staremo a vedere. Sinceramente spero che riesca a usarlo e a controllarlo tipo Raven o la mia Terra. Piccina lei.
Bene, ho finito. Sinceramente sono un po' indaffarata quindi penso di aver toppato le consecutio temporum.
Alla prossima e spero di esser epiù sveglia e più ispirata!
Buon lavoro e continua così!!!
Au revoir,

14/08/21, ore 15:48

Buenas tarde!
Sono veramente indietro con le recensioni dei capitoli, sorry, non pensavo pubblicassi così in fretta, ma di certo non potevo mancare. Per troppo almeno, o secondo me qualcuno avrebbe potuto rimproverarmi. Non so, impressioni.
Secondo capitolo di questa meravigliosa storia, uh. Iniziamo.

Si apre con un flashback, che hai detto essere la struttura portante di questo stand alone. E subito abbiamo uno spezzone dell'infanzia di Naito.
Povero piccino, mi si è stretto il cuore. Ancora di più appena ho visto che lo prendeva in custodia Orochi, con un che tra Thanos e Slade. Inizio di una manipolazione bella e buona? Penso di sì. Proprio quando le cose non potevano andare peggio... almeno. Meglio un Naito vivo e traumatizzato che un Naosuke morto. Uno vivo si può sempre redimere, con le giuste spintarelle. E infatti eccoci qui.
Qualcosa mi dice che questa facciata simil gentile non durerà a lungo... povero Naosuke. Sì, Naosuke, perché non voglio chiamarlo come Naito.
Naosuke non è il nome di una persona fragile a mio parere, mentre Naito è il nome della persona che Orochi ha trasformato, o almeno ha cercato di trasformare. Perché io credo in lui e credo che lo facciamo tutti altrimenti non staremmo qui a leggere di lui speranzosi di una rivalsa e che la ship con Rosa diventi realtà.
Un tenero bambino che da adulto è stato costretto a fare cose indicibili perché è semplicemente nato sfortunato.
MOLTO sfortunato, devo dire. Edward spostati.
Però nonostante siamo solo ai primi capitoli, questo ragazzo che trovavo abbastanza neutro nella Spada mi ha già conquistata.

"Quel giorno, Naosuke Itomi morì. E al suo posto nacque Naito, il braccio destro di Orochi. "

Sinceramente, spero tantissimo che risorga, visto quello che significa Naito. Ma so che non ci deluderai, gli archi di redenzione sono quelli che ami di più, quindi so che nulla verrà lasciato al caso.

E si torna al presente di volata con le kunoichi che avevamo lasciato allo scorso capitolo. Sbaglio, o vedo una grossa predilezione da parte dell'autore per Meishu? Non so, magari mi sbaglio ahahah
Comunque sono in conflitto. Da una parte odio chi va contro a Naito, poraccio, che è semplicemente in cerca della sua redenzione; dall'altra, effettivamente le kunoichi vanno contro a Orochi quindi dovrebbero essere dei buoni. Ho opinioni contrastanti. Spero che capiscano che Naosuke sta cambiando e non vuole più dimorare nel lato oscuro dei mostri, ora che ha visto un percorso magari più periglioso ma più bello.

Minoru Ishii che diventa il samurai fortissimo era davvero chiamato, come nei migliori anime ahaha però mi è piaciuto. Sapevo che il vecchietto riservava sorprese e mi ha fatto ridere il modo in cui si è accorto di Naito.
So che non hai visto Avatar the last airbender, ma sento gigantesche vibes di Zuko e dello zio Iroh qui. Ma gigantesche. E la cosa non mi dispiace per nulla. Tutti avremmo bisogno di un Iroh personale, con il suo tè, o nel caso di Minoru, con il suo infuso di alghe. (e sia Zuko che Naosuke odiano le suddette bevande... coincidenze? Io non credo.)
All is going according to plan... *risata malefica alla Veigar*

Sento che sarà una grossa guida per il nostro beniamino e che magari potrà aiutarlo a mantenere la retta via, insieme a Ed e soprattutto a Konnor, che è la migliore ispirazione di vita che qualcuno possa avere. Eh, Konnie, ti penso sempre.
E non dimentichiamoci di Rosa, visto che sono più di 500 parole che non la nomino e già iniziavo a sentirne la mancanza. Spero che quello che le ha fatto e il rimorso che prova lo possano aiutarlo nei momenti più difficili.
Perché ci saranno. Conoscendoti può solo andare peggio, e di tanto.
Già piango il povero Naosuke. Vedi di non strapazzarmelo troppo come hai fatto con il caro Ed.

Dal punto di vista tecnico assolutamente nulla da dire. Flashback carico di emozioni e combattimento on point. Poi se hai altre domande a riguardo, sai dove trovarmi.
Per ora amo tutta questa atmosfera che hai messo su e non vedo l'ora di leggere come si delineerà il rapporto malato Naito-Orochi e come questo sarà contrapposto a quello sano Minoru-Naosuke.
Naosuke, credo in te.
Grazie mille per questa bellissima storia, è un sollievo da leggere in questo agosto afoso.
Ci vediamo prestissimo sotto al prossimo capitolo! Continua così,
Hasta luego mi hombre,

13/08/21, ore 13:04

Stai aggiornando molto velocemente. Vuol dire che non ci metterai due anni, a finire la storia? ;)
Ottima la descrizione del periodo di Naito con Orochi. Le riflessioni del primo sono davvero belle e ben fatte.
Carina la descrizione del viaggio nello Yomi.
Mi ha fatto piacere la citazione ad Edward. E anche il modo in cui hai descritto i turisti.
E' stato bello vedere Naito salvare il bambino. Mi ha ricordato una scena di Venom, nei fumetti Marvel.
Poetico il ritorno del mezzodemone nella sua casa distrutta.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

13/08/21, ore 12:08

Eccomi!
Come promesso! Allora: sono cotta, quindi questa recensione non avrà senso logico, sorry.
Ma o recensivo ora, o lunedì praticamente ahahah.
Meglio prima che poi, no? O meglio che abbia senso che no? Ai posteri (tu) l'ardua sentenza.
Comunque, cancio alle bande, NAITO FA L'EROE.
M E R A V I G L I O S O.
Non era la prima volta che lo vediamo fare un gesto di gentilezza, ma fino a questo momento non era mai stato gratuito.
Racconta ad Ed della madre per rispetto ed empatia, circa, aiuta il samurai perchè da lui è stato aiutato.
Nel senso sono due gesti spontanei e bellissimi, ma questa volta, Naito aiuta dei completi estranei.
DEI TURISTI (MOSTRI ORRIBILI CONTRO NATURA, TRUST ME, che non hanno alcun rispetto dei luoghi che visitano, non ti danno retta quando cerchi di spiegargli le cose - anzi ti interrompono sempre, sporcano e vanno dove non devono andare e sono pure spilorci ).
E c'era un Kappa vorace, mia specie preferita dopo i Tengu. Quindi si, contentissima per il moster of the week.
E niente Naito salva un bambino (Sconfiggendo un coccodrillo con un ombrello, mi pare di capire che tu non sia molto fan di manga, o forse di quelli attuali, ma senza volerlo ai fatto una Reference a Tokyo Ghoul).
Seguendo la prima regola del Bushido.
La strada per la rettitudine comincia a prendere la sua forma.
Nel passato abbiamo un'altro scorcio della vita di Naito e dell'Uomo Pallido, che è Orochi, dunque?
Che non ricorda chi, niente lo soddisffa, chi sa perchè ho l'impressione che se si prosciugasse una vergine ricorderebbe tutto e sarebbe pure pieno-pienotto.
Comunque interessante il punto sulla versione nipponica dei viaggi ombra, praticamente, con loro che usano lo Yomi per spostarsi, ma ora che Izanaghi è incazzata come un opossum contro Edward ci stanno tutti alla larga.
Ho amato lui che si mette a pensare ad Edward, come la persona più ostinata a non morire ed il rispetto che nutre per lui (eh, lo so che Rosa lo odia, e che per ora Shippo Rosa e Naito perchè l'Angst è bello ma se vedesse interagire Naito e Ed pure la sua fedeltà all'Unico Paring sarebbe traballante).
Ho trovato davvero carino anche il fatto che Naito ha apprezzato imparare l'inglese, eprchè per la prima volta non stava progettando come uccidere gente e co. Così be, si è, stato dolce, in un certo senso e lì per ricordarci.
Si è uno yasha, si è stato cattivo, ma perchè lo hanno perseguitato, malmenato ed educato per essere così, ma nella sua indole è un bravo ragazzo.
(O insisto Konnor sarebbe morto dopo il primo scontro).
E Naito torna a casa, in una caseta bruciata dove tutto quello che poteva essere è morto e da cui è risorta la bestia.
Mi è piaciuto molto il contrasto tra i ricordi del cibo cucinati con amore di sua madre e lui che si mangia qualsiasi cosa per placare la fame, lisce incluse. Incisivo.
E POI ...
HABEMUS NOMEN
Troppo lungo per la mia memoria, ma lo abbiamo. La monca ha un nome, una persona con cui Naito ha condiviso qualcosa ed ora pensa sia scomparsa.
Ed ha un nome.
Chi sa se stai mettendo le basi per la Bromance o per la Romance.
Vediamo, vediamo.
Comunque capitolo che ho apprezzato moltossimo, mi son piaciute tutte le scene.
Le riflessioni di Naito in particolare e come stia maturando, così come il contrasto con il suo vecchio se, che è lì che già progetta come sbarazzarsi dell'uomo pallido.
Bello.
Ci becchiamo al prossimo giro,
RLandH
Ps1: ROSA BIONDA, non lo ho ancora superata.
ps2 - Riguardo alla questione Grace, per lei l'immortalità è un po' diversa, solo perchè è nata con la Forma Mentis che è immortale, per quanto la morte del figlio (qualcosa assolutamente fuori programma) la ha devastata e cambiata nel profondo. /s>

12/08/21, ore 11:37

Bellissima atmosfera e descrizioni che danno un che di mistico al tutto da legittima leggenda giapponese. Ansioso di leggere i tuoi prossimi piani.

11/08/21, ore 17:06

Molto bello il resoconto dell'allenamento di Naito.
Miyamoto Musashi dunque è un po' come gli imperatori romani (non ho ancora letto Le Sfide di Apollo, ma qualche volta le ho sfogliate in libreria).
Hai descritto molto bene la storia dello spadaccino. Pensavo avrebbe accompagnato e assistito Naito nel suo viaggio, però.

A me piacerebbe vivere per sempre ma capisco Myamoto. Certo se avesse uno scopo... Naito ha visto il Campo Mezzosangue, se ne creasse una versione per i mezzidemoni, potrebbe dare a Musashi il ruolo di istruttore di combattimento. Sarebbe un eccellente mentore.
Capitolo bello, anche se breve. Il bushido potrebbe aiutare molto Naito a riorganizzare la sua vita, ma non dovrà lasciarsene dominare.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

10/08/21, ore 15:35

Ed eccomi di nuovo qui. Non sono stato veloce quanto lo sei stato tu ad aggiornare, ma l'importante è recensire, no?
Strano chiamara Naito, Naosuke.
Molto bella la descrizione della fuga di Naito e lo è anche il suo incontro con l'uomo misterioso, che potrebbe essere Orochi o non esserlo.
Mi ha fatto piacere scoprire il nome della madre di Naito.
Bello lo scontro con le kunoichi. Mi chiedevo se Minoru, non fosse il pacifico vecchietto che pareva, e ho avuto la mia risposta.
E così in realtà è Musashi Myamoto, il più grande spadaccino della storia del Giappone. Bene, bene, la sua presenza renderà la storia molto più interessante.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/08/21, ore 12:27

Eccomi!
Prima di tutto: buono per le tue ferie! Yeah
Io appunto perchè non lo sono, anzi settimana peggiore dell'anno assieme a natale, avevo letto il capitolo ieri ma non sono riuscita a recensire.
Bene, bene, andiamo con (dis)ordine.
Prima di tutto Miyamoto e Giuturna (se lei non fosse in stato "catatonico" da ormai un ventannio[??] buono) dovrebbero conoscersi, per parlare male di quanto essere immortali faccia schifissimo.
Comunque il suo personaggio mi è piaciuto un sacco, un guerriero temibile, formidabile, ma sopra ogni altra cosa un uomo stanco ed arrivato che quasi agogna la morte per raggiungere finalmente la sua pace.
Perchè se la pensi in questo modo: l'immortalità fa schifissimo.
Il suo discorso su come è diventato immortale fila molto ed è anche abbastanza Riordiano (insomma: ricorda molto quello di Nerone in TOA ed il suo epico: Wikipedia mi ha reso immortale). Non a caso, Romani ed Egizi per "uccidere" definitivamente qualcuno applicavano la Damnatio Memoriae, per prevenire sta cosa (Poi ci sono gli slavi che fanno cose ancora più fantastigliose).
Comunque il nostro buon spadaccino, ci racconta la sua vita, semplice, pulito, bello e profondamente malinconico.
Affida a Naito il libro sul Bushido, ti dirò, ottima trovata, Naito è un antieroe ed ha bisogno della sua fantastica redenzione, bello che abbia cominciato da solo, ma avere i principi morali dei grandi samurai a guidarlo potrebbe davvero essere utile.
(Anche se più che Samurai io lo vedo bene come Ronin).
Gli scambi tra Naito e Miyamoto sono stati molto carini, paterni, completamente opposti a quelli del flashback - a riprova che con un insegnate diverso tutta la vita sarebbe stata diversa.
Oh, ci sta sempre, alla fine è tutto legato a chi ti influenza.
Un Miyamoto avrebbe creato un Naosuke Grande Samurai, un Uomo Pallido ha creato Naito spietato guerriero.
Ma, ehi, fino alla morta è ancora tutto possibile.
Menzione speciale a Naito sconvolto che Miyamoto non abbia paura di lui ed il mio pensiero più triviale è stato: Amico, mi pare ovvio, che quello se volesse potrebbe usarti come mocio per i pavimenti. Comunque amo che a tradire la natura non umana di Naito siano stati i suoi modi a tavola.
Disagiantissimo e bellissimo.
No, comunque Miyamoto meraviglioso, lui, il suo desiderio di morire e soprattutto il suo infuso che fa schifo.
Sul serio, se ciò che ha detto a Naito sul fatto che la parola di un Samurai è azione, già promessa, spero davvero lo rivedremmo.
Poi sono onesta: mi piacciono i vecchietti arzilli maestri combatteti (si, da quello di OPM - anche se io sono e sarà sempre TEAMGAROU - passando anche per Muten e Rayleigh di OP).
Bene, andesso parliamo della Monca, senza la A, che abbaglio che ho preso. Avevo letto Monaca e mi era già partita tutto una flashata ed invece, avevo sbagliato.
Comunque abbiamo una "Monca" che ha ferito una delle ninja, che probabilmente è sempre la Lei a cui i piensieri di Naito tendono.
Interessante.
Ho come l'impressione che Naito pensasse che questa signorina fosse defunta invece è molto viva, ma vediamo.
Oltre questo: sono incuiriosità e perplessa dalla questione del kunai, chi sa cosa ha capito Miyamoto.
Per il resto sì, il capitolo è scorrevole, bello, la storia intriga, non abbiamo chiaro per nulla l'avvenire (però, non so perchè, mi prospetto il ritorno di una certa Kitsune) e ci stiamo muovando in terre inesplorate.
Noi letteralmente, ma anche Naito, adesso, con le sue belle sette vie.
Insomma un generale "Help" a tutti.
Ci becchiamo al prossimo aggiornamento,
un bacio
PS - Cercherò di risponderti a breveee
(Recensione modificata il 09/08/2021 - 12:35 pm)

08/08/21, ore 12:53

Capitolo estremamente interessante che rende benissimo la malinconia di Musashi e l'uomo pallido, a metà strada tra i maestri più violenti delle serie anima e certe figure da Creepypasta. A presto.

06/08/21, ore 11:56

Scontro e flashback estremamente fighi, mostrando la disperazione di Naosuke e la sua abilità, anche se in maniera abbastanza semplice per il momento. Ansioso di conoscere i prossimi villain.

06/08/21, ore 11:38

PREMESSA: Sono da telefono quindi probabilmente l'intera recensione sarà vittima di refusi dati da correzioni automatiche.
Cioè dovrebbe essere positivo ma il mio telefono non concepisce il linguaggio dei meme.
Bene, cominciamo:
Buonasalve!
La prima cosa da dire: Ovviamente non era un vecchietto gentile.
Non so neanche perché io ci sia rimasta sconvolta, sul serio quando mai un mezzosangue conosce qualcuno che è solo qualcuno?
Invece no, è un cazzutissimo samurai - pardon Spadaccino - vecchio 400 anni ma molto arzillo.
"Mi sento molto vivo" (semicit.-) mi ha genuinamente ucciso.
Comunque ho apprezzato anche la specificazione "spadaccino" non samurai, perché se non ricordo malissimo (cultura manga trash a me) il samurai ha un certo ruolo sociale ed un codice comportamentale preciso.
Magari però è solo una cosa così. Aspetto.
Però salva Naito quindi per me e un Pheegone e mi piace. Entra diretto nella Squadra di Protezione Naito con Edward e Konnor (e me).
Prima di parlare delle nostre incazzose amiche kunoki.
Parliamo della sacerdotessa (Miiko?) Che citano le ninja che fa avere una certa reazione al nostro mezzodemone di fiducia. Sarà lei la famosa Lei?
Magari qualcuno che come Naito ha diviso il peso di essere un emarginato in quel mondo?
Ora parliamo delle nostre simpaticone.
ALLORA: da un lato le capisco, nel senso Naito, nonostante per me sia un fiorellino di campo, è effettivamente un ex criminale che è stato per tempo braccio destro di un certo rettiliano non proprio gentile ed ha commesso azioni molto discutibili (ehm ehm rapire Rosa per farla magiare ehm ehm) - nonostante per me è sempre stato un "buono mancato" o Ed e Konnor non sarebbero vivi per fare proselitismo - in realtà a sua insaputa pure Susanoo ha perorato la sua causa, se ci penso.
Comunque, si, dicevo, da questo punto di vista le capisco, dall'altro che rabbia.
Tutti quegli slur razzisti mi hanno messo proprio rabbia, oltre che anche le prese in giro oltre che be minacciare un mortale per far arrendere Naito.
No, ragazze mie, no.
Così ho goduto quando le hanno prese. Però la battuta finale sul tipo che preparerà un infuso per loro la prossima volta. Amore.
Allora, cosa capiamo: il Clan Tsubaki vuole Naito morto.
(Rido perché una cattiva di Inuyasha ha lo stesso nome; e visto quanto ti piacciono le donne-mostro apprezzeresti lei moltissimo) se non ricordo male lo Tsu è la Luna.
Musashi dovrebbe essere morto ma è molto vivo (e picchia come un fabbro).
Naito conosceva una monaca (e pure lei picchi(av)a come un fabbro).
Interessante.
Vediamo se in tutto questo ci metterà becco anche il signor Recensire-su-The-Fork-era-troppo-mainstream.
La parte di Naito che sceglie il suo nome facendo una crasi tra il suo nome natale ed il cognome (suo e di sua madre) scelta carina e dolce. A questo punto mi chiedo se conosceremo anche il "Signor Itomi" per intenderci :^.
La scrittura buona come sempre.
Ci becchiamo alla prossima,

04/08/21, ore 12:21

Ed eccomi qui. Ci ho messo un po', ma sono in pieno trasloco. Devo ammettere che se il capitolo fosse stato più lungo, avresti dovuto aspettare fino all'installazione della linea telefonica e quindi fino al momento in cui avrei potuto recensire tramite il computer 🖥. Farlo da telefono 📵 è scomodo, e di solito lo faccio solo per le storie corte, che richiedono recensioni più brevi. Dopo questa lunga introduzione, passiamo a parlare 🗨 della tua storia. Molto belle le riflessioni iniziali del protagonista. Ottima mossa, svelarci solo alla fine 🔚 che si trattava di Naito. Molto simpatico quel vecchio 🧓. Una gran brava persona. Conoscevo già i miti di cui hai parlato, ma direi che li hai raccontati bene (e che capisco bene la reazione di Tsukuyomi). "Incontrato" però non mi pare proprio il termine più adatto per descrivere ciò che è accaduto tra Susanoo e Yamata no Orochi. I poteri di Naito, dunque lo rendono resistente al calore e al freddo 🏔 e gli consentono di non aver bisogno di dormire 🛌. Interessante. Mi va più che bene che il protagonista sia Naito, ma Edward e gli altri non ci saranno? Comunque ho sempre pensato che mescolare al Riordanverse la mitologia nipponica, fosse un'idea 💡 eccezionale. Ottimo inizio. Sono curioso di vedere come procederà questa storia 😉. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

02/08/21, ore 22:49

Finalmente la storia di Naosuke prende vita.  Mi sento davvero onorata di aver potuto leggere questo capitolo in tempi non sospetti ed è bellissimo vedere come mi sia emozionata come la prima volta.
Questo capitolo è un gioiello.
Se tutto il resto della storia sarà così, sarò felicissima non solo di leggerla, ma anche di stamparmela e risfogliarmela quando ne avrò voglia, come un libro. So che è presto per un commento così solo al primo capitolo, ma ho buone "vibes" su questa storia e so tutte le peripezie che hai passato per scriverla.

Partiamo dall'ambientazione: il Giappone.
E già con questo mi hai conquistata. È uno scenario che sia per gusti personali che per mitologia amo, quindi una storia interamente nipponica non poteva che farmi piacere.
La descrizione con cui si apre la storia è molto carina, piano piano veniamo a conoscenza di sempre più dettagli. Il fatto che, però, sia sporcata dal pensiero di Naosuke (o Naito) la rende meno statica e più realistica.
Così accompagniamo il protagonista fino alla casetta di Minoru.

Minoru è un personaggio introdotto bene, che viene subito caratterizzato sia nell'aspetto fisico che nel comportamento. Sarebbe facile distinguere i due in un dialogo senza soggetti, segno che è stato fatto un buon lavoro.
In più l'amichevole vecchietto è colui che ci fa una lezione sulla mitologia giapponese. E lo ringrazio perché non conoscevo queste leggende e credo proprio che saranno fondamentali per la trama. Anche se effettivamente come leggenda ha fatto un po' schifo, nel senso di disgusto. Come dargli torto, insomma.
Comunque, quella frase su Susanoo buttata lì, come se niente fosse, mi puzza molto. Ti tengo d'occhio. E tengo d'occhio pure lui.

"Alcuni sostengono che sia stato Susanoo ad uccidere Ukemochi, per esempio."

Susanoo. Statt'accuort.

Finita la nota tecnica. Passiamo a Naosuke.
Naito è perfetto come protagonista. Ammetto che nella storia principale mi è sempre stato abbastanza indifferente, ma poi piano piano complice le scene con lui, con la bimba (e grazie alle mie pipp-film mentali) mi sono affezionata.
In più ehi, è un antieroe lupo solitario, con nessuna skill sociale, disagino e con problemi di rabbia. Era OVVIO che mi piacesse. OVVIO.
Durante tutto il capitolo si sente una certa tristezza, una mestizia, che poi si concretizza quando va ad allenarsi.
E vede... chi? Rosa? Qualcun altro? Mi si è stretto il cuore a leggere degli occhi verdi e del rimorso. Però...due anni? Allora non è Rosa. È lei o non è lei? Niente, penso che lo scopriremo, perché i tempi non quadrano. Nel frattempo, mi accontento della morsa allo stomaco nel sentire il suo rimorso. È anche vero che il signorino ne ha fatte di cose brutte, non è che si risolve semplicemente con un "oooopsie" e ciao. Qua bisogna lavorare. Io mi ripropongo per il progetto "doniamo uno psichiatria gratuito a ogni semidio/semimostro/semicoso", che ne hanno molto molto bisogno. E spero in un ritorno de mi cariño latino, mi niña.

Mentre mi stavo godendo l'angst con tutta me stessa, sperando in una futura enemies to lovers (♥), ovviamente bisognava tornare alla realtà.
E la realtà ha dei kunai. Ouch.
Non potevo ancora essere cullata molto dalle mie emozioni preferite (nelle storie).
E subito dopo un "Ah! Ma io ti conosco!". Per il povero Naito non si mette bene, una del trio già di nostra conoscenza l'ha trovato. Povero ragazzo, non gliene va bene una. Che stia mirando a essere il più sfigato insieme ad Edward? Per ora lo sta battendo. Almeno, dipende dall'ambito.
Allo stesso tempo so che se la caverà, ricordiamo che Naito è veramente forte e non avrebbe mai vinto con Konnor se non avesse un interferito un dio fatto e finito. Che sia il più forte dopo Edward? Naito, sei il Ryoga della situazione. Ti adoro.

Che spettacolo la frase finale in cui abbiamo la conferma che Naosuke è proprio Naito. Bella chiusura. Naosuke Itomi, bel nome.

E niente, direi che ho finito. Sto crollando sulla tastiera, sorry, prometto che alla prossima sarò più sveglia. Tirando le somme questa storia promette proprio bene, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e vorrei già poter leggere il prossimo!
Fortunatamente sei puntuale, quindi non si farà attendere.
Continua così, che stai andando benissimo!
Hasta pronto mi hombre,
xx C

Ps. piccolo post scriptum per Naito che sputacchia nelle tazze eppure è adorabile.

02/08/21, ore 20:33

ECCOMI!
Okay devo recuperare i Diari, però visto che avevi pubblicato questo capitolo, ho deciso di leggerlo.
Lo ho dovuto fare due volte, perchè al primo giro ero ancora assonatissimo.
Comunque, primo ed assoluto commento nosense, potrei scrivere un papire sul perchè alla Luna faccia schifo il Sole (INSIDE JOKE PLS) però devo ammettere che questa versione qui è particolarmente pittoresca.
Cioè qui abbiamo una dea che ehm ... caga cibo? Cioè in realtà è una cosa fantastica, Tsuki (non chiedermi di scrivere il nome per lungo) sclera male, Amaterasu si incazza, evidentemente non ha costretto il fratello a vedersi cortesie per gli ospiti, la prossima volta bastava una cattiva recensione su THE FORK.
OKay, boiate a parte, hai notato che i giapponesi hanno Sole e Luna a generi invertiti rispetto i Greci e i Romani? Strano.

Per una rencensione più seria, ho apprezzato come tu abbia introdotto bene l'argomento della mitologia, per delineare una mitologia che ci è per lo più ignota.
Ottimo modo, veloce, pulito ed esplicativo senza essere fastidiosamente didascalico.
Quindi: 10 punti a grifondoro.
Ora parliamo delle cose serie: Naito RISE AND SHINE.
Sono proprio contenta, non poteva essere che lui. Aveva bisogno di questa storia, aveva bisogno della sua redenzione.
O ALMENO NE AVEVO BISOGNO IO.
Pioggia di cuori su Naito.
Quindi abbiamo il nostro povero mezzosangue in giro per la terra del solevante che cerca di vivere nella maniera più ignota possibile mentre in realtà indaga sulle divinità (cercando di non pronunciare i nomi).
Magari cercando la povera Kate per Edward.
Comunque sono curiosa di sapere chi fosse la Lei citata da Naito (lo chiamerò così per tempo ancora. Sono oggettivamente sconvolta che avesse un nome fittizio, ha senso, specie se considerato che "possedere il nome di una creatura magica" ti da potere su di lei, ha senso no, che Naito posse uno pseudonimo), sua madre? O era morta da piccolo e sto flashando male?
Comunque visto che adesso è il protagonista di una storia, giustamente la sua vita va in malora in circa un capitolo solo e si ritrova tampinato dalle ninja donne, saranno semidee "locali"?
Comunque le signorine tutt'altro che gentili paiono conoscerlo molto bene, con entrambi i suoi nomi, per giunta.
Si prospetta un inizio intrigante e con il botto, sono proprio curiosa di come andrà avanti.
Voglio anche vedere Edward (Rosa, soprattuto Rosa, non mollerò mai la mia ship ahahah, a meno che non me ne darai una migliore. MA AMO L'ANGST) .
E niente per ora chiudo qui, aspettando il prossimo capitolo per poter esprimere un parere più consistente.
Un bacio