L'Elisir di lunga vita
di edoardo811

05/09/21, ore 14:10

Bellissimo ritratto delle emozioni di Naito e i suoi compagni in questa breve tragedia.

04/09/21, ore 22:34

È destino che tu aggiorni quando io sto per recuperare l'ultimo capitolo.
Carina la citazione ai greci e ai cinesi.
Hachidori non ha mai sentito parlare dei pomi dell'immortalità.
Valle dall’Inferno? Dal nome non sembra il posto che consiglierei per passare le vacanze... e invece sono delle terme in cui è possibile avvistare scimmie.

Perché Naito non riesce a viaggiare nello Yomi?
Interessante il sendo radar dei mezzidemoni.
Non conoscevo le Satori... ma un personaggio scimmia, non potevi chiamarlo Son Goku?
Ho una mezza idea di quello che potrebbe volere Hachidori.
Interessante la storia delle Tribune Negishi.
Già, la crudeltà della gente normale, è qualcosa di terribile... la fantasia ha un limite superabile solo dalla realtà.
Conosco la storia di Jinmu. Certo visto quanto era antica la famiglia di Ottaviano, credo che qualcosa di Amaterasu, ci sia ancora nei suoi discendenti o almeno potrebbe essere tirata fuori.
A Naito non piaccione le città. Interessante.

Finale intrigante. Naito avrà solo paura o gli piacerà un'altra.
Passerò sul prossimo capitolo appena possibile.
Nel frattempo complimenti da parte di Farkas il lupo.
🐺.

04/09/21, ore 20:04

Questo sarà un capitolo felice ed allegro
AH.AH.
"Cosa sta succedendo Naito?"
Orochi entra in modalità da padre-padrone rinascimentale che sa di dover già tirare fuori la cinghia per la figlia svergognata. Ed io faccio battute pessime su questo per riprendermi.
Ma andiamo con ordine.
Non esiste ordine.
Prima di tutto: Hikaru stava cercando di avvertirlo di questo. Oh, ma la nostra amichevole-volpe-di-quartiere non è così cattiva in fondo. Forse sentimenti come l'amore lì comprende. Nel senso, mi piace pensare questo, che stesse cercando di avvertire Naito, come in questo capitolo lo ha implicitamente aiutato, scuotendo il capo (e per una volta Naito ha visto in lei una reazione diversa) e dulcis in fundo ha tirato un manroveschio a Bunzo, quando lui si stava lamentando di Hachi.
LO ABBIAMO VISTO HIKARU HA UN CUORE. TOO LATE, NON PUOI RIMANGIARTELO.
Comunque, insisto, anche da assente Hikaru triagonista della storia.
(Random: stavo riflettendo se la donna misteriosa che è in squadra con il padre dell'anno non fosse proprio Kate Model, sai? Lo so, che dovrebbe essere una dei "buoni" perchè è la mamma di Ed ed ama il suo bambino ma è una dannata ricettatrice del mercato nero, che per me è composto da creature senz'anima, quindi me la tengo come ipotesi).
Bene.
Adesso parliamo.
Vorrei dirti che ero all'inizio, "Oh ma come sono carini" ma lo sapevo che sarebbe andato tutto in malora.
Quindi ero lì aspettando la botta.
Poi Eccola.
Come diceva la buona Cersei Lannister: l'amore è la più grande debolezza che puoi avere (una coperta di rovi che ti soffoca, o una cosa simile). Per Orochi questo è il mantra. L'amore rende deboli.
Vede nell'innocenza del sentimento di Hachi e Naito questo: debolezza. E non adatto al pupillo che ha cresciuto a mazze in faccia e disciplina.
Hikaru aveva provato ad avvertirlo, anche quando Naito aveva abbandonato la collona per stare con Hachidori.
L'amore però non è debolezza, non sempre, è forza. Naito era disposto a lottare contro tutti (ed anche morire per Hachidori).
Lei però non aveva la sua stessa animosità (forse ha avuto dei traumi forti o manca di tutta quella grande forza creata a suon di pugni).
Orochi dice a Naito di uccidere Hachi.
Poi dice a Hachi di uccidere Naito e lei ci prova, l'idea di morire la spaventa più di perdere l'unica persona che abbia mai avuto. E Naito passa dal totare annichilimento fino alla rabbia (che si debba provare, nel sentirsi tradito così).
Guardando questa scena, mi rendo conto che se Naito non avesse incontrato Edward e Konnor, il suo incontro con Hachi non sarebbe stati così lieto come lo è stato invece.
Il sogno di adolescente di Naito finisce distrutto dal dolore, dal tradimento e dall'umiliazione, dove anche lui, viene costretto a perdere quell'ultimo brandello di liberta che aveva.
Immagino che dopo tutto quel dolore, sia stato distrutto così tanto, che per Orochi, riformarlo sia stato un piacere e senza fatica (ed il primo tentennamento sia nato con Lisa, ragazza assolutamente innocente a lui, con quegli occhi verdi che gli hanno ricordato Hachi).
Quindi, giustamente, Naito sviluppa un trauma da quella sera, ogni tentativo anche solo di limone con Hachi fa riemergere in lui quello che è nato quella notte e che ancora lo perseguita.
Mi è piaciuto il capitolo.
Nonostante il tema.
Il dolore.
Ma mi spiace, Orochi, l'amore è forza (certo, Naito per salvare la sua amica si è arreso, ma perchè secondo me il tradimento pesava di più sulla sua determinazione).
Comunque Chepau per la scena dello svestimento, sapevo non sarebbe successo nulla (o avremmo avuto infinit altri traumi) ma anche solo averlo sfiorato è stato coraggioso, poi la sappiamo che il buon Riordan che la brutta faccenda dello S. non lo sfiora neanche, nonostante tutta la mitologia si basi su questo.
E niente, il riassunto di questo capitolo è:
Con io che sono Paul ed il capitolo che è la Scatola.
Inevitabile, ma ugualmente doloroso.
Spero, ovviamente, che con il tempo Naito riesca a guarire tutte quelle ferite che lo tormentano di cui non è neanche consapevole.
Scusami se la recensione è stata un po' delirante.
RLandH
ps - Che altra storia stai scrivendo? Sempre questo fandom?

01/09/21, ore 17:14

Rieccomi. Scusa il ritardo, ma in vacanza potevo usare solo il cellullare per recensire, e dato che mi scoccio perché ci vuole un sacco di tempo, ho recensito solo cose brevi.
Bella la parte inziale. Questi flashback, sull'esercito di Orochi, sono molto interessanti. Spero di vederne ancora.
Buona strategia quella di Orochi. E' stato saggio anche a lasciare il comando a Hikaru.
Non ha proprio un linguaggio da signorina, Hachidori.
Mi è piaciuto lo scontro con la Hashihime. Non conoscevo questi esseri.
Kama non è la dea dell'amore?
Belle le rivelazioni sui genitori dei protagonisti.
Finalmente ci si avvicina all'oggetto tema della storia. Peccato si dovrà aspettare per saperne di più.
Scherzi a parte, so che anche il prossimo capitolo è online, ma ho altre recensioni arretrate che mi aspettano. Passerò quando potrò.
A presto e complimenti.
Farkas.
(Recensione modificata il 01/09/2021 - 05:14 pm)

31/08/21, ore 21:44

Ottima interazione che mostra un linguaggio ben curato ed elementi di world building che ben si affacciano alla serie, tra l'altro anche nella mia fic su Harry Potter l'imperatore giapponese è benedetto da Amaterasu. A presto.

31/08/21, ore 11:22

Ehilà straniero!
Eccomi.
Avevo letto il capitolo ieri sera a cena, ma lo ammetto la pizza ha vinto contro la mia voglia di recensire ed ho rimandato al giorno dopo.
Allora ...
uhm ... Da cosa cominciare? Ah, si, giusto, da dove si erano interrotti i miei pensieri (prima della pizza).
NAAAAAAAAAAAAAAAITOOOOOOOOOOO COOOOOOSAAAAA STAAAAAIIIII FAAAAACEEEENDOOOO?
Circa.
No, sul serio.
Non ho capito. Ora ignoriamo le mie ship (Ho ancora le bandierine per Rosa, per ora, ma sono corruttibile, posso sempre andare per il poliamore) ma ricapitoliamo.
Naito ed Hachi stavano per limonare duro, anni prima, poi è successo il patatrac (dove Hachi ha "tradito" Naito, cosa di cui lui la ha perdonata e dopo tale cosa lui pensava che lei fosse morta) e ora ci riprovano ma il ragazzo fa una manovra alla Kaz Brekker e si fa prendere da un attacco di panico.
Che non ho ben capito se è legato al trauma del passato, di ciò che tra lui ed Hachi non è mai riuscito ad esserci, o proprio ad Orochi, che tutto sommato lo ha "rovinato" per cui è disposto ad approcci nuovi ma non sarebbe mai in grado di amare qualcuno, almeno a livello fisico, ora come ora, perchè Orochi lo ha educato alla maniera siberiana. Con quel mantra Mai ridere, mai piangere, mai amara.
Comunque sia mi piace, mette le cose in una certa maniera. Si può scegliere di essere migliori e si può scegliere come essere migliori, ma il passato è una ferita sempre sanguinante.
A conti fatti siamo la somma delle nostre memorie, belle e brutte, e per superarlo bisogna lavorarci. Naito è nello spirito giusto ma ha sicuramente ancora bisogno di duro lavoro, perchè è brutto da dire, ma è stato spezzato e riforgiato in una certa maniera.
Comunque abbandonando Naito ed il suo attacco di panico e Hachi.
Il capitolo offre una serie di spunti interessanti.
Allora:
Mi è piaciuto il confronto iniziale tra Naito ed Hachi e la diffidenza. Oh, per me ci sta, puoi aver amato una persona e sapere che è così strano che si butti a picco in una missione potenzialmente suicida. Però, ei, mi ha convinto al versione di Hachi, per ora. Altro membro del team: essere immortiali farebbe schifo (Giuturna presidente e Musashi tesoriere).
Interessante la versione dell'Elisir (conosco solo quelle medievali, confesso, ma perchè per un periodo ero ossessionata dall'alchimia. Comunque mi ha spezzato Naito "Ho già dato con i greci non voglio pure i cinesi, no help, abort mission"). Mi piace anche come tu abbia amalgamato storia (recente) del giappone con la vicenda narrata nella tua storia.
Io sono sempre fan dell'intregriamo la storia. Anche perchè una cosa che un po' mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca e quanto poco lo faccia Riordan, si, cita la seconda guerra mondiale e quella di secessione, però ... nel senso se gli dei sono sempre intervenuti è improbabile che non abbiano fatto casino e non abbiano lasciato strascichi nella storia, no? (Anche solo: possibile che in due mila anni e passo, solo Percy sia diventato immortale).
Credici o meno, nel prossimo capitolo del Crepuscolo - non ho idea di quando arriverà ho trattato di questa cosa lol.
Mi sono piaciute le ipotesi dei nostri due mezzosangue sull'Imperatore del Giappone e la sua Dichiarazione di Umana Natura. Credici o meno è una cosa che mi fa sempre ghignare dal ridere se ci penso, che lo abbia dovuto fare pubblicamente, però a livello politico ebbe una grande risonanza (in North Corea non è stata ancora fatta per dirlo) e in un modo o nell'altro è stata una condizione necessaria di molti imperi (anche se poi c'è stato il passaggio da Discendente di divinità a Re per volere divino, fino al buon Napoleone e niente scusa sto delirando, ma io per ste cose vado in brodo di giuggiole).
Io propendo per la seconda Ipotesi: L'imperatore si è dichiarato umano ha disconosciuto il suo lascito divino allora ciao, è stato tagliato fuori ed è stato stregato dalla nebbia. Coerente.
Naito finalmente ha potuto fare il professore, a riprova che a mischiarsi e conoscersi si fruttano solo esperienze nuove.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo con el scimmie non-scimmie.
Ci da degli spunti interessanti: Hikaru che in un modo o nell'altro spunta sempre, pur non avendo fatto mezza comparsa la signoria Kitsune potrebbe quasi guadagnarsi il posto di triagonista della vicenda.
Hachidori ha uno oscuro e profondo desiderio che non vuole che Naito sappia.
Naito ha una cotta per Hachi, ma questo lo sapevano anche i sassi.
Ho apprezzato, e sofferto, che Naito abbia dovuto limitare le sue domanda. Per quanto ricercare l'elisir sembri egoista perchè è quello che serve a lui. In questo momento Naito è in missione per conto di tutti i mezzosangue che esistono, che sono esistiti (cacciati ed uccisi) e quelli che esisteranno. Per tutti loro e per tutti loro ha dovuto accantonare suo padre, il Re (i see u Mr. Moon, nessuno mi toglie questa certezza) e Kate Model.
Adoro però che ogni volta tiri fuori Edward, Konnor e Rosa (altro che Rosa o Hachi, la vera Ship è Edward/Naito). In particolare Edward che vuole aiutare.
However una missione alla volta: L'elisir.
Non vedo l'ora di vedere Naito nelle grandi città e nel mondo civile, non lo abbiamo mai visto cercare di integrarsi, sarà esilarante, me lo sento.
AL prossimo aggioramento,
un bacio
RLandH
(ps - inutile, Kaz Brekker è il protagonista di Six of Crows, l'ultimo libro che ho letto, ed ha, circa, un attacco di panico ogni volta che deve baciare la sua bella)

27/08/21, ore 17:59

ECCOMI!
Arrivo da una giornata delirante ed il fatto che non sia ancora finita non aiuta molto.
Comunque su Deviantart ti ho dato un llama, non ho idea di cosa significa, ma è un llama quindi va bene lo stesso!
Mi piace un sacco Hachi (ho visto il disegno <3).
Lasciando perdere i vari deliri, cominciamo questa recensione:
Parliamo un po' della nomina di Hikaru, sono abbastanza convinta che Orochi abbia lasciato il titolo di capo alla kitsune, perchè intera, insomma il discorso di Hachi non fa una piega, probabilmente con Natsu al comando ci sarebbero state una serie di episodi poco felici e nonostante lui fosse capacissimo - ed addestrato dal lucertolone in persona - si sarebbe ritrovato nella situazione di Irene di Atene (che non era molto santa) ma praticamente un governo che poteva essere 'buono' perchè doveva continuamente dimostrare dell'essere altezza di un uomo, così Naito avrebbe dovuto sempre dimostrare di essere degno di un demone.
Aggiungiamoci che il ragazo non solo ha un carattere semplice, ma è anche molto giovane. E la giovnezza pesa sempre, in questo caso.
Poi c'è il discorso tra Hikaru e Naito e ti confesso che lo ho trovato piuttosto strano.
Da un lato ho l'impressione che Hikaru sapesse di essere lì solo perchè Naito è un mezzosangue, quindi provasse fastidio nel sapere che la sua posizione non era valida perchè lei era il top ma perchè chi doveva esserci non era valutabile abbastanza (nel senso Hikaru sarà una biscia ingannevole, ma mi pare anche una persona orgogliosa che vuole il suo posto perchè sa che il suo posto) e ovviamente disprezza Naito.
Però allo stesso tempo: mi sembrava terribilmente "sconvolta" da quello che Naito e Hachi potessero fare, per questo gli ha divisi.
Penso che cominci a realizzare che l'essere due-mezzi non li rende poi così "inferiori" (anzi potrebbero essere il meglio dei due mondi? Stile Tokyo Ghoul) comunque si fa furba e gli divide.
Ora.
Allo stesso tempo quindi, il suo commento su Naito immeritevole sia guidato dal fatto che voglia dividere i due "piccioncini" perchè vicini sono più potenti (e voglia insinuare che il legame tra Naito e Hachi sta indembolendo il ragazzo "distraendolo") o soprendentemente pensa davvero che Naito si stia perdendo, non segua più la causa ma preferisca starsene con la mezza-tengu, prova del fatto che non era con loro durante l'attacco ma con Hachi.
Quindi sì, sono confusissima.
E poi abbiamo il presente.
Scopriamo che Naito è praticamente figlio di un Signore dei Demoni e che a sua volta anche Hachi lo era.
Il padre di Naito lavora per un "Re" che sia Mr. Moon?
Valutando che Orochi era il Meglio del Meglio, l'unica persona che mi viene in mente che possa essere più forte da attirare gli Yokai maggiori sia proprio un dio.
Comunque Naito splitta la verità (otteniamo qualche piccolo indizino sulla separazione non felice che aveva avuto protagonisti lui e Hachi) ed ero nervosissima, mi aspettavo di tutto.
Ma Hachi accetta.
(L'unica cosa che mi aveva fatto un po' storcere era lei che parlava di vendetta, quando in fin dei conti Naito è andato a rompere lui ai semidei greci, ma mi rendo conto che probabilmente per Hachi i figli di dei e dei, greci o giapponesi, siano tutti uguali).
Ho adorato come Naito abbia raggiunto quel piano, nel senso, ha visto la potenza di Edward e Konner, al loro massimo (nonostante avesse mazziato entrambi, gli ha "visti" maturare in poco tempo) e Susanoo ha fatto esplodere Orochi.
Perfino la terribile Hikaru alla fine è caduta.
Naito lo ha visto il potere ed ha visto la sua piccolezza ed ha imparato, ha visto il campo ed ha visto una possibilità.
Saranno migliori e dimostreranno di poter vivere (in realtà penso sia veramente atroce dover agire con l'idea di dover dimostrare di essere degni di venire al mondo, ma se il piano di Naito avesse successo, sarebbero gli ultimi a doverlo fare).
Hachidori sale subito a bordo.
Sale incredibilmente subito a bordo.
Confesso: mi da da pensare.
Una parte di me, vuole pensare con assoluta leggerezza che Hachi sia semplicemente pronta a questo cambiamento, che abbia vissuto due anni separata da Naito ed abbia avuto le sue esperienze al punto da essere pronta a questa maturità.
Una parte di me c'ha l'ansia.
Comunque mentre raccolgono idee, Hachi butta lì l'idea: L'ELISIR.
Finalmente il nome della storia comincia ad acquisisre senso.
Ultimi commenti poco necessari: Quindi Rosa ricordava a Naito Hachi. O io lo vedo che stai cercando di farmi cambiare ship, ma io non mollo eh.
Secondo: visto che hai accennato ai mezzosangue (intesi come semidei) avremmo occasione di vederne qualcuno?
Terzo: Riusciremo ad avere una Meshu meno nemica? Nel senso questa qui continua ad affrontare gente, perdere e non morire (nonostante abbia affrontato gente del livello di Hachi). Qunindi sono speranzosa.
Comunque ci becchiamo al prossimo capitolo, non so quanto potrò aggiornare io.

27/08/21, ore 12:26

Ottima atmosfera, che ben rende onore al Riordan verse e alle storie epiche giapponesi.

24/08/21, ore 19:21

E rieccomi qui da te. Stai aggiornando in fretta, bravo. Hai fatto bene a citare tutti i membri dell'esercito di Orochi che abbiamo conosciuto. Crea un senso di continuità tra le storie. Molto bella la scena tra i due mezzodemoni. Certo che una dei due ✌️, si cibi di umani è un po' inquietante. Ottima chiusura, i pensieri 💭 e gli interrogativi di Naito, sono ben fatti e sono gli stessi di noi lettori. Ottimo capitolo, anche se breve. D'altronde in una storia sono necessari anche capitoli così. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

21/08/21, ore 20:21

(Per rispondere brevemente alla questione sui tengu, in realtà stavo scrivendo, qualche anno fa una storia, per un manga ed avevo pensato di fare una tengu domma ma ahimè, no tengu donna, ma ben apprezzate le mezzosangue).
ECCOMI!
Prime di tutto: posso dirti che Hachi (che vuol dire il numero otto a quanto pare, sai?) è prossima per divenire la mia bambina?
Si?
No, sul serio, mi è piaciuta da impazzire tutta la scena sua e di Naito.
La tensione tra loro, guidata dal fatto che tutti fossero convinti che Orochi l'avesse portata lì apposta per Naito.
Ma vi pare che Orochi si mette a fare la posta del cuore?
Se ha portato la ragazzina e perchè la ragazzina probabilmente picchia come un fabbro.
Comunque, ovviamente, Hachi in un modo o nell'altro doveva sbatterci contro Naito e tutta la sua corazza, ben costruita, si è crepata davanti un anima affine.
Infondo lo abbiamo capito: Naito è un finto cattivo, è proprio il tipo che ha bisogno di un buffetto sulla testa ed una sana offerta di amicizia (Quindi si, tiferò sempre per la sua bromance con Edward Si, sto aspettando il buon Ed ).
Quindi sì, long story short, ho trovato il suo scambio con Hachi meraviglioso.
Proprio due anime affini.
Ed anche molto divertente.
"Lo ho chiesto prima io", "Sono il tuo capo"
"E' un ordine?"
"Sei felice", "Non sono mai felice"
"Se ti fossi presentato non avrei sbagliato"
[semicit.-]
PUNTE DI PURO SARCASMO. E LE HO AMATE.
Resto fedele alla ship EdwardRosa/Naito, ma ehi, se loro due dovessero passare da Bromance a Romance, non credo mi opporò troppissimo.
Ma anche se rimanessero Bromance sarei contentissima, penso sia sempre più bisogno di rapporti uomo-donna amici.
Ma ssshh.
Comunque Hachi ci conquista, me e Naito, insieme.
E ti dirò ho proprio un debole per le demoniaccia mangia uomini, nel senso, ho trovato quella sfumatura apprezzabile.
Naito è uno che rinnega(va) la sua umanità al meglio possibile, la lista dei suoi morti, scandita così apaticamente, come se non volessero dire nulla, come niente di più che cose beccate sul suo cammino, era spaventosa.
Ma vedere che sotto-sotto non è così semplice per lui, estraniarsi da lì, anche prima (infondo è lo stesso che ha espresso piacere nel dover studiare l'inglese, giusto per non fare solo il killer a sangue freddo) mentre Hachi è diversa.
Hachi uccide e mangia uomini, uccide e mangia tengu.
Ed è interessante, mi pare che una certa legge di natura imponga che nessuno mangi il proprio simile (almeno i cani, poi si ehm ... esistono tribù cannibaili, ma se non ricordo male e quasi sempre roba iper-mega-ritualistica o LA FAME) comunque mi porta ad ipotizzare che mentre Naito era lì spezzato nell'essere troppo e troppo poco per le due parti (troppo umano e troppo poco umano a seconda dei punti di vista, eh si, padre Oni, riconferma), Hachi, nonostante tutte le problematiche del caso, abbia assunto un nuovo punto di vista.
Non troppo o troppo poco, ma nessuno dei due.
Se Naito balla a metà, Hachi se ne stacca. Non si mangia, per consuetudine il proprio simile ed il suo mangiare umani e mostri la pone al di là, ad una nuova identità.
Lei è una yasha e, pare, non riconoscersi in nessuna delle due metà. E se così è, ovvio che volesse parlare con Naito.
Probabilmente il suo unico eguale.

Poi abbiamo il sogno.
Un viale di ricordi per nulla felici. Sfigatissimo il figliolo.
Un trauma dietro l'altro che si sussegue in una parata raccapricciante con in trionfo il suo fallimento.
Naito ripercorre ed invoca i nomi delle tre donne che sente di aver fallito.
Hachi. Sua madre. E pure Rosa.
(Io dico Rosa per la ship, ma più probabilmente perchè per la prima volta è stato davvero 'Il mostro di qualcuno'. Rosa non era sua nemica, non era una cacciatrice, non era niente, solo la vittima designata da Orochi.
Cosegnata pronta per essere mangiata.
E allora ci sta, che questo nome gli pesi, specie ora che sta cercando di percorrere le sette vie).
E niente Naito la pensa come me con il Signor Itomi, incredibilmente curioso come dopo averlo seguito passo passo si sia rivelato solo in quel momento e per prenderlo a badilate, fisiche ed emotive, in faccia.
S I M P A T I C O.
Però, eccola, la vera protagonista del capitolo, il Colibrì.
Hachidori selvati appare.
Con un sorriso tutt'altro che rassicurante.
ORA noi non sappiamo le vicende che hanno avuto come protagonista la nostra baldanzosa mezzo-tengu, ma Naito la credeva morta e lei non era in giro per l'avventura in MMMURICA, quindi mi da da sperare che non fosse più così filo-orochidiana da avercela con Naito per questo.
Per questo.
Ci sono altri inifiniti motivi eh, che non conosciamo.
... tipo averla abbandonata.
O aver platealmente cambiato bandiera.
Ma mi riservo teorie, avendola vista così poco.
Di sicuro mi piacerà vederli interagire ora, non più vincolati alla gerarchia (cioè, magari se ne sbattevano pure prima, però esisteva) cioè adesso possono essere Naito e Hachi senza ruoli e o altro.
Insomma sì non vedo l'ora.

21/08/21, ore 14:28

Benvenuti alla prima puntata di Due tsundere sotto sopra un tetto!
Hachi e Naito-kun si conoscono meglio, e quale miglior modo se non chiacchierare durante un turno di guardia. Le loro similitudini (aka mezzosangue) basteranno per far breccia nel cuore di un tenerone assassino come Naosuke?
La risposta è, ovviamente, sì!

«Tu che ci fai qui» rispose lui con tono acido, realizzando che quella era la prima volta da quando era entrata a far parte dell’esercito di Orochi che le rivolgeva la parola.
«Te l’ho chiesto prima io.»

Notare, NOTARE SIGNORE E SIGNORI  LA MATURITÀ di queste due case carut che si piacciono dal primo secondo ma sia mai mostrare un'emozione. Siamo dei duri noi, noi non ci lasciamo a quelle cose stupide ed effimere che sono i sentimenti, ma perché questa scena fa presagire che invece ci cascheranno con tutte le scarpe?
Sento l'odore di una ship... una ship che sa di pollo sbranato decisamente con poco galateo. Ew, ma i mezzosangue non li istruiscono? Sorry.
Sento l'odore di una ship, ma mi disiace l'unica e sola sarà sempre Naito x Rosa, ormai nella mia testa sono troppo belli, non m'interessa se questi due sono le versioni umane di Balto. Non è demone, non è umano, sa solo quello che non è.
La scena però è davvero carina, sarei ingiusta altrimenti e una parte molto grande di me è felice che non sia circondato solo da Orochi, Hikaru e scagnozzi. Un minimo di gioia dovrà pure averla questo ragazzo. Ogni tanto almeno. Diciamo che è partito davvero male.
Anche se la visione che ha avuto nel primo capitolo non mi fa presagire proprio niente di buono, anzi. Qualcosa deve succedere, qualcosa che lo faccia sentire in quel modo all'inizio della storia e che lo faccia essere così sorpreso di vederla nel presente.
Oh
"Io non sono mai felice."
I SEE WHAT YOU DID THERE.
ZUKOOOOOOO
Hai messo Zuko con "io non sono mai felice." Sono orgogliosa, so proud. Se ti sei ispirato un po' a lui Naosuke può solo di che guadagnarci, soprattutto in arc. Si assomigliano in effetti. Entrambi vogliono anche recuperare il loro onore. Beh, Naitokun non lo chiama onore, ma più o meno siamo lì.

«… puoi rimanere sereno, Naito-kun. Non ho affatto intenzione di essere la tua compagna.»

Che tsundere mamma mia. Ci manca solo il b-baka finale.
Però devo ammettere, quando ho letto la spiegazione del nome di Hachi sono rimasta piacevolmente sorpresa. È molto carina e mi piace anche come questa signorinella zittisce il protagonista. Sa come farsi rispettare, I like it.

Anche se Naito a malapena registrò ognuna di queste cose, rimanendo concentrato unicamente su quella strana sensazione al suo stomaco e alle sue gambe.

Naito-kun ha la sua prima cottarella... aaaaaaaw mi si scalda il cuore a leggere queste cose. Il suo lato umano è più forte di qualsiasi influenza o addestramento terribile Orochi possa mai esercitare su di lui.
Il seme della sua umanità è troppo forte, non si spezza con poco e anzi, sono sicura che con le parole di Konnor ed Edward nel finale della spada quella piccola fiammella si sia riaccesa più forte che mai. Ne vedremo delle belle.

Nel frattempo, Naosuke che era svenuto tipo Dante al suo apice nella Divina Commedia, sta vivendo un incubo pessimo dove ha rimesso insieme presente e passato. Ho visto pochi personaggi più tormentati di questo. Tra notti insonni e ricordi sembra uscito da un romanzo russo.
Comunque rivediamo quindi chi era la salvatrice misteriosa, che a quanto pare non è ostile.
Il segreto di pulcinella in realtà.
Chi poteva essere se non Hinata, Harisa, Hachi, lei.
Hachidori.
E qualcosa mi dice proprio che Naosuke non si aspettava di vederla. E non m'aspettavo l'angoscia. Sono molto curiosa di vedere come andrà.
Penso che avremo delle risposte nel prossimo capitolo... attenderò.
Due recensione in una iornata! Non abituarti, ho finito di pranzare presot e ce l'ho fatta. Spero sia di tuo gradimento! Questo capitolo è un'enorme introduzione di Hachi, quindi penso che la storia ripartirà senza freni dal prossimo. Sono molto curiosa di vedere come interagiranno questi due.
Ah, a proposito. Era lei quindi la mezzosangue accennata nella raccolta? O nella spada? Comunque, in precedenza. Penso nella raccolta.
Ottimo capitolo come sempre, i tuoi personaggi parlano sempre sia con la voce che con i gesti. Amo leggere le parti non troppo corali. Good job. Wp.

Ps. quindi Meishu ha perso di nuovo! Come si dice... Ancora una volta il Team Rocket parte alla velocità della luceeeeeeeeee

Sorry. lol Piccola Meishu.
Well,
Ci vediamo alla prossima!
Hasta luego hombre,

xx C

21/08/21, ore 11:41

Dolcissimo lavoro nel ritrarre questi due personaggi che si fanno forza a vicenda.

21/08/21, ore 11:17

"Quindi questo è Naito."
"Sì."
"Proprio lui, il tuo personaggio maschile preferito in tutta questa baracca."
"Sì, esatto."
"Preferito."
"Eh."
"Nelle prime cinque righe ha ammazzato gente, l'ha decapitata e ha provato pure un brivido di piacere facendolo."
"È la fase dell'adolescenza dai. Non vedi quanto è cucciolo?"
"Omicida."
"Still."

Questa probabilmente sarebbe una conversazione vera se facessi leggere questa storia a qualche amica, ma sorvoliamo. Naito-kun è un bimbo da proteggere in un corpo decisamente troppo forte per la sua attuale sanità mentale.
Finalmente vediamo anche Hikaru, che a me piace e piacerà sempre. È sveglia, ironica, assolutamente letale e onesta con se stessa, pregio che apprezzo di più in un personaggio, che sia buono o cattivo.
E poi è una figa allucinante, ma questo è un bonus. Me la immagino come Ahri, però più cattiva. Forse una via di mezzo tra Ahri ed Evelynn.
Siamo introdotti al manipolo con a capo il famoso Yamata no Orochi e incontriamo prima due che mi sanno di classici scagnozzi scemi e simpatici quanto una spina nel fianco... e poi arriva lei.
Lei sì che è interessante. Hachi, suo soprannome appena l'ho letta. Anche perché il nome lungo è impossibile, pure tu eh. Per me sarà sempre Hinata, Harisa, o Hachi. Nsomma, quella con le piume come fosse il carnevale di Rio. Lei. Quella col chracter design particolarissimo e che salta subito all'occhio. E a proposito di occhi...
E VUOI VEDERE CHE GLI OCCHI VERDI SONO SUOI E NON QUELLI DELLA MIA LEI?
Sono sicuramente suoi, è appena arrivata e già mi sa che sarà importante...altrimenti non l'avresti caratterizzata così.
Faccio bodyshaming, il suo naso mi fa ridere. Scusa. Colpa mia. Ho dodici anni su ste cose.
E come l'abbiamo vista nell'introduzione, ci scommetto quello che ti pare che è lei alla fine che lo salva dal clan che già sta al secondo fallimento. Sì, ancora non ha perso, ma questa mezza tengu mi sa di veramente cazzuta e Meishu, per quanto mi piaccia, non m'ispira così fiducia. C'è da dire però che è stata davvero sfigata. E la prima volta trova il mega samurai fortissimo che vive da 400 anni, e la seconda la mezzosangue che sembra Xayah di League of Legends. Comincio a provare simpatia... mi ricorda quasi... Jessie del Team Rocket. È cattiva ma non puoi avercela con lei, è troppo sfigata povera.
E in quanto sfortunella mi piace, anche se cerca di catturare Naosuke-kun.

Ma passiamo ai veri cattivi e arriviamo al padre dell'anno. Lo sistemo proprio lì, su quella bella mensola insieme a Gendo Ikari ed Endeavor. Muah, ci sta un amore, fa proprio pendant. Ci sarebbero anche il padre di Kurisu Makise e Shou Tucker, ma non mi abbasso a tanto: il padre di Naito ha una certa dignità e nonostante abbia pestato a sangue il figlio è comunque più degno di quei due esseri schifosi.
ANYWAY
Il mio primo moto è stato di ribrezzo per quest'uomo...demone....dio? Tutti insieme? Però non me la bevo, c'è una parte di me che pensa che in realtà abbia voluto salvarlo dalle grinfie di questo "Re" e voglio aggrapparmi come una disperata a questa idea. Non ce la faccio più a vedere questi adulti così pessimi, voglio credere in qualcosa, anche se quel qualcosa l'ha appena sbattuto come un tappeto al sole.
Chi sarà l'altra lei? Non ne ho idea, ma starò attenta. Almeno Naito ne conosce la voce ora.

«Ma dove ho sbagliato con te?»

Beh, tanto per cominciare potevi palesarti. Magari, Otakemaru, se facevi il padre lui sarebbe cresciuto più tosto. E qui pare davvero Gendo.
Get in the fucking robot Shinji «Guardati. Non riesci neanche più ad alzarti.» VORREI BEN VEDERE.
Mi fanno morire. Spariscono e poi si lamentano, io boh. Se se lo cresceva lui magari il suo demoncino ce l'aveva. Però meglio così, Naosuke ha bisogno del suo lato umano, è quello che lo rende quello che è e lo rende un personaggio bellissimo.
Sono sicura che il suo arc sarà davvero meraviglioso, dopotutto è già iniziato e già sono orgogliosa del nostro protagonista.
Tormentato ma non stupido, schivo ma senza crisi di rabbia ingiustificate. (ho detto ingiustificate, bada bene. Come qualcun altro che gli dici "come stai?" e ti potrebbe rispondere "che te ne frega" a caso. Love u personaggio con problemi di rabbia, non mi odiare)

Scusa il mega ritardo e la recensione più corta del normale, saranno mesi di fuoco questi e prometto che farò del mio meglio per recensire, ma ritagliarsi il tempo è più difficile del previsto e potrei arrivare spesso in ritardo.
Cercherò comunque di tenermi in pari. Dopotutto, come già sai, amo questa storia, amo questi personaggi e per me è un piacere leggerla.
Continua così!
A presto,

xx C

19/08/21, ore 11:08

Ancora una volta bellissimo capitolo che rende bene l'idea di fuga tanto cara ai mezzosangue. Però spero che Naosuke non sia figlio di Orochi.

17/08/21, ore 10:15

Allora, eccomi!
Avevo letto il capitolo ieri, ma ero in giro, già odio recensire da telefono, figurati poi quando non sono comoda.
Perciò si la ho presa lentamente.
Comunque immagino che la storia si chiami così perchè primo o poi sto Elisir apparirà (ti ricordo che io ho chiamato la mia storia in un certo modo e a capitolo trenta e passo non si capisce ancora perchè).
Allora, vediamo.
Bello il passato.
Bella la nostra kitsune incazzata perchè non è la numero due della combricola, che sfotte Naito ed ha problemi con una dea in particolare. Eh si, ormai sono certa e stra certa che la rivedremo (poteva essere lei con l'oni? O Naito avrebbe riconosciuto la voce?), poteva essere lei la salvatrice e non Hachi, come sembrerebbe?
Comunque se dovessimo rivederla, non saprei se sperare in lei dalla parte dei buoni o dei cattivi.
Il pezzo che ho amato di più, credici o meno, sono strana, è stato il modo così freddo di Naito di parlare di come aveva ucciso chi per avere le sue armi.
Come se nessuno di loro contasse davvero qualcosa (cioè poi capisco che ad uno yasha uccidere un cacciatore di Yokai fregic*zzo, però ehi), ho davvero apprezzato la lucida freddezza, come se fosse la lista di una spesa, rende l'idea di come Orochi lo aveva plasmato ad arte.
Ed è così rincuorante, vederlo dopo, così umano.
Piangere.
Nel senso, il povero Naito come tutti i mezzonsague (anche nella vita vera, che però è un termine osceno D:) balla su quella sottile linea a metà che non li fa essere ne l'uno nell'altro.
Per gli yokai sarà sempre troppo umano (e per stare con loro ha reciso, represso e sopresso ogni cosa che potesse mostrarlo vulnerabile. Se sarebbe comunque stato umano, non lo sarebbe sembrato) e per gli umani non lo sarà mai abbastanza.
(Poi aggiungiamo che la comunità giapponese di per se non è particolarmente aperta verso le mescolanze - per un periodo mi ero un po' interessata alla storia giapponese del periodo Edo, lol.)
E lui finalmente si concede un pianto liberatorio per il bambino che era, l'uomo che non è mai diventato (per ora) e per la madre che ha perso, che si è sacrificata per lui, perchè lo amava al di là di ogni cosa.
Per lei non era yokai, non era umano, era suo figlio.
E POI ABBIAMO IL PADRE.
Eh, qualcuno mi pare voglia contendere a Gendo Ikari la posizione di padre dell'anno, eh?
(Non so se capisci il riferimento, però in sostanza: è uno s*ronzo).
E niente il padre di Naito scala le vette del personaggio che mi sta più sulle palle di sempre nella storia.
Eh, mica era facile battere Orochi e Butch (si, Butch era in classifica, anche se era solo un bulletto) però ci riesce.
Denigra il figlio, manca di rispetto ad Akane(?).
E niente, da un lato vorrei che fosse tutta una recita per tenere il figlio lontano dal loro nuovo Boss (che mica è cretino e si lascia sfuggire un bel gioiellino come Naito), visto che tutto sommato ha seguito le imprese del figlio, dall'altro mi sembra solo un figlio di buona donna di dimensioni epocali, che denigra il figlio (perchè non è abbastanza) quindi voglio solo che muoia.
E lo lascia nelle mani delle nostre kunochi di fiducia.
Niente in realtà spero che prima o poi qualcuno di loro si ripigli ed inizi a concedere l'idea che si possa collaborare.
Ora, non voglio che si fidino di Naito, era comunque uno che uccideva gente/umani senza manco un pensiero, però ecco, il nemico del mio nemico può essere un utile alleato temporaneo?
Va, be, non importa perchè arriva lei.
Sarà Hachi (si, ormai è Hachi, sorry)?
Finalmente nell'analessi la conosciamo, mezza-tengu (lo sai che ci rimasi proprio male quando scoprì la non esistenza di tengu-donne?) e mezza umana.
Un'altra yasha, come lui.
Diciamo che vista così, riesco a capire perchè si fossero legati e perchè lei abbia condiviso il peso dei loro dolori.
Probabilmente l'unica altra yasha da lui incontrata, che come Naito doveva aver sviluppato un gusto per l'uccisione di Dei tormentatori.
(Insomma Edward è il bff spirituale di July, ma Naito potrebbe esserlo di Alabaster, forse più quello Riordiano che il mio ahaha).
Comunque, mi è piaciuta un sacco la descrizione di Hachi, che possa spuntare una fanart?
Può essere.
Un bacio alla prossima,