Mezze verità
di Stormwind

28/09/21, ore 11:23

Ma che dici banale, non lo sei stato affatto!
E anzi, gli approfondimenti sui personaggi arricchiscono il tutto e permettono di entrare ancora di più nella storia come spettatori silenti.
In questo capitolo i due sweepers riescono a cavarsela alla grande nonostante il nemico testardo e determinato a farli fuori senza troppi scrupoli.
Ryo agisce con intelligenza e astuzia, come suo solito e Kaori si dimostra una degna partner, durante la fuga non si è fatta sopraffare dalle emozioni finché non sono giunti fuori, e anche lì è riuscita a controllarsi.
Mi piace tantissimo come rendi Kaori, come parli di lei, dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri.
Anche Ryo sembra sbottonarsi un pochino con piccoli gesti, come quando la prende sottobraccio o quando la rassicura dopo che è stato ferito, ringraziandola e rassicurandola, addirittura con un bacio in fronte... è tantissimo per Ryo, considerato che non erano nemmeno soli in quel momento, e si sa che Ryo non mostra mai il suo vero "io" in pubblico.
Quando erano in quel cunicolo e Kaori stava spiegando all'uomo che si sbagliava, che non erano una coppia, secondo me Ryo non l'ha interrotta solo per toglierla da quel momento imbarazzante, l'impressione che ho avuto io leggendo è che lui non volesse sentirle pronunciare quella frase, come se non volesse sentirle negare che non stavano insieme ma il contrario....dimmi tu se sbaglio o se l'impressione è giusta.
Riguardo a quel Yuri ha fatto la fine che doveva fare, del resto nessuno può mettersi contro City Hunter e farla franca.
Riguardo a Kyoko invece penso ci sia molto di più dietro alla sua amnesia...forse è dovuta allo stress di quella situazione, o forse allo shock, non lo so...e se l'avessero drogata? Magari con qualcosa che le impedisse di ricordare... però i ricordi a quanto pare si stanno ripresentando prepotentemente e accompagnati da forti emicranie...la questione mi intriga e mi incuriosisce sempre di più.
Vedremo cosa succederà al ritorno di Ryo e Kaori e cosa ne faranno del procuratore, forse lo lasceranno alle "cure" di Saeko...
Ancora grazie mille per questa storia, aspetto con ansia il seguito.
A presto 😊

28/09/21, ore 10:36

Ciao,
Sei riuscito a descrivere una bella azione, con un ritmo davvero incalzante.
Non avevo ovviamente dubbi che Ryo riuscisse a mettere KO il suo nemico e Kaori, come al solito, si rivela essere la sua compagna perfetta... Un aiuto pratico e morale che non ha eguali.
Resta tutto ancora molto fumoso però e sono davvero curiosa di sbrogliare definitivamente il bandolo della matassa.
Le riflessioni di Kyoko mi hanno messo in crisi... Non riesco davvero a capire... Parla di un esperimento, ha forti mal di testa... Sono curiosissima di sapere cosa le è davvero accaduto e poi c'è sempre questo primo incontro che lei dice di aver avuto con il nostro sweeper, ma Ryo non potrebbe davvero essersi dimenticato di lei... Quindi insomma, sono ancora in alto mare. Aspetto con ansia i prossimi tasselli per poter finalmente completare questo interessante puzzle che hai creato.

24/09/21, ore 15:13

Ciao! Che gran bel capitolo ci hai regalato!
Mi piace sempre di più il ritmo di questa storia e il modo in cui stai gestendo sia la trama poliziesca che quella introspettivo/sentimentale.
Sono sempre più curiosa di scoprire il mistero dietro questa faccenda ma soprattutto su Kyoko e il suo livello di coinvolgimento in tutta questa storia. Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Grazie e a presto!

23/09/21, ore 14:00

Ciao e benvenuto!
Riesco solo adesso che la storia è giunta al sesto capitolo a recensire questa fanfiction che sto seguendo dall'inizio.
Devo dire che mi sta appassionando davvero tanto, la trovo molto ben scritta e approfondita sia riguardo al "caso" dei Conti Bianchi sia relativamente al rapporto confuso tra i nostri beniamini.
E il tutto in perfetto stile Hojo!
Riesci molto bene a catturare l'attenzione del lettore e a tenerlo sulle spine (ma non troppo) spingendolo così a proseguire e in questo aiutano anche i tuoi frequenti aggiornamenti.
Volevo anche io dire la mia sullo scontro in terrazza tra i protagonisti: ho sempre spalleggiato Kaori che poverina ha sempre dovuto subire le disattenzioni, le risposte acide e i mille passi indietro del suo socio ma stavolta non mi sento di biasimare il nostro Ryo.
Il caso è davvero complicato e loro non sono ancora riusciti a vederci chiaro e neppure riescono a fidarsi del tutto della loro cliente. In più, hanno scoperto che su questa storia ha indagato Maki ed ecco che entra in gioco anche un enorme elemento emotivo non solo per Kaori ma anche per Ryo che, nonostante riesca a mostrare molto spesso una freddezza degna di un pezzo di ghiaccio, è comunque turbato e disturbato da questo colpo di scena. E Kaori più di tutti dovrebbe saperlo visto che sono partner e lo conosce molto bene.
E invece lei cosa fa? Decide in un momento del genere di affrontare il discorso sempre rimandato sul loro rapporto.
Capisco bene la frustrazione che si porta dietro da anni ma
dice bene lui quando le risponde che non è il momento e io onestamente non ho visto quella sua uscita come un ennesimo tentativo di scappare ma semplicemente come un modo di prendere tempo, dato che parlare di loro due gli richiede molta attenzione che di certo in quella fase lui non può prestare. Certo lui poteva usare parole meno incisive ma sappiamo bene come è fatto.

Complimenti davvero per la storia e non vedo l'ora di leggere il seguito.

A presto.
Rosa

22/09/21, ore 12:12

Un altro bellissimo capitolo pieno di azione e sunpance, sapevo che i conti bianchi erano molto probabilmente un branchia dell'Unione Teope o che comunque erano implicati in qualche modo, e scommetto che anche stavolta salterà fuori la PCP...immagino bene il volto di Ryo arrabbiato e amareggiato al solo risentirli nominare.
Mi sembra ovvio che questi nemici abbiano lui come obiettivo, non so quanto e fino a che punto Kyoko ne sia implicata ma quella donna non mi dà piena fiducia, è ambigua e non è completamente trasparente.
Ammirevole Kaori che mette da parte le questioni personali irrisolte col suo socio, in virtù del lavoro da svolgere, ma Ryo sa bene che presto o tardi dovrà farci i conti con queste questioni in sospeso e anche con i suoi sentimenti per Kaori, lei non sembra disposta a lasciar correre di nuovo, l'ha già fatto troppe e infinite volte, ed è giusto che si faccia valere come donna.
Che altro dire, che sei bravissimo a raccontare te l'ho già detto e non sono la sola, quindi ti ringrazio di nuovo per questa storia sperando che dopo ne scriverai altre sui nostri amati sweepers.
A presto 😉✌🏻👋🏻

22/09/21, ore 11:25

Ciao, entriamo sempre più nel vivo della questione e ti faccio i miei complimenti, come sempre, per la trama che hai ideato e per come riesci a raccontarla.
Inoltre hai mostrato molto bene l'impassibilità di Ryo di fronte alle parole di Aoki, rispetto invece all'emotività e alla sensibilità di kaori... Cosa che, nonostante tanti anni di carriera come sweeper, non ha mai perso e mai perderà... E che è senza dubbio una delle caratteristiche che Ryo ama maggiormente di lei.
Tra i nostri due sweepers pare si sia instaurata una tregua obbligatoria, ma mi sembra ovvio che Kaori si stia via via raffreddando nei confronti di Ryo... Le ha inflitto una ennesima batosta che non si meritava e temo che manchi poco affinché la corda si spezzi definitivamente. Quello che ho sempre però criticato molto aspramente di lei, è il fatto che imperterrita, continui a dargli una considerazione che lui non merita... Il fatto che ancora lo redarguisca quando fa lo sciocco con le altre (in questo caso con Saeko...), mi infastidisce perché, come hai ben specificato, lui con questi gesti si sente al sicuro... La sente ancora vicina a sé e invece meriterebbe di sentirsela scivolare fra le mani veramente. Anche nel manga infatti ha avuto vita fin troppo facile, è sempre stata Kaori a risolvere tutto per lui e invece mi sarebbe piaciuto vederla davvero mettere un muro fra loro e Ryo tribolare all'idea di poterla davvero perdere per sempre.
Vedremo come le cose si evolveranno...
Al prossimo capitolo!

22/09/21, ore 11:24

Ti faccio sempre i complimenti per come riesci a gestire sia la parte d’azione, che quella di indagine, facendo crescere la tensione e la curiosità nel lettore man mano che la situazione avanza, e sempre rispettando alla perfezione i personaggi originali.
Mi è piaciuto come hai rimarcato la sostanziale differenza tra Ryo e Kaori, lui freddo e distaccato, lei sempre così empatica e sensibile ma capace, nonostante il turbamento che sta provando in questo momento a causa della situazione con Ryo, di rimanere professionale.
Questi “cattivi” sembrano sempre più pericolosi. Aiko ancora li teme, sono riusciti ad allontanare Maki dalle indagini e adesso sanno sempre dove trovare City Hunter e come attaccarli. Come fanno? Li sorvegliano H24? Kyoko non è poi così sincera come dice?
Sono sempre più curiosa!

22/09/21, ore 10:11

Niente da dire, ancora una volta complimenti per la gestione della parte poliziesca, il tuo stile si sposa davvero bene con il manga che conosciamo...mi piace sempre il contrasto tra Ryo, del tutto imperturbabile, e Kaori, naturalmente più emotiva e sensibile, è un lato che la rende meno implacabile ovviamente, ma che fa parte di lei e quindi non deve venire meno. A presto

21/09/21, ore 21:02

Capitolo bello carico di azione e suspense, in pieno stile City Hunter. Questo avversario sembra parecchio insidioso, non sarà una passeggiata per il nostro duo preferito che presto dovrà fare (finalmente) i conti anche sui reciproci sentimenti.
Concordo con gli altri commenti per quanto riguarda il modo in cui stai tratteggiando i personaggi, molto fedeli alle loro controparti cartacee (con mia somma gioia). Sono davvero curiosa di sapere cosa ci riserverà il prossimo capitolo. Complimenti ancora e alla prossima!

20/09/21, ore 20:49

Ciao, scusami se non recensisco sempre ma ho veramente poco tempo a disposizione. Allora, ho letto gli ultimi tre capitoli, posso dire che anche a me la mia omonima sembra strana? Così come resta strano che Ryo non si ricordik di lei, nonostante i fatti raccontati siano avvenuti realmente e questo mi fa riflettere molto sulla vera identità di Kyoko, anche perchè questa è inseguita da qualcuno ma corre allegra verso un venditore ambulante, non sapendo cosa può accadere. Inoltre come Ryo, strano è che questi Conti Bianchi sappiano che >City Hunter è entrato in azione. Insomma, il caso che stai affrontando mi piace particolarmente, mi lascia domande, mi incuriosisce e questo lo rende buono. Il rapporto Ryo/Kaori è delineanto altrettanto bene, Ryo purtroppo fa un passo avanti e cento indietro, è nella sua natura quindi ci sta perfettamente, come ci sta che Kaori non colga bene alcune piccole attenzioni di lui. Restano sempre sospesi in questo non detto.

19/09/21, ore 12:45

Cavolo suspance bestiale nella prima parte di questo capitolo, bellissimo come gli altri ovviamente, che mi fa venire voglia di leggere ancora e ancora di questa vicenda.
Sei stato bravissimo nel descrivere tutto quanto, la scena d'azione, le vicende, la scena nel Cat's Eye, tutto super realistico, complimenti di nuovo.
Riguardo a Kyoko non mi sorprende si sia invaghita di Ryo ma non credo creerà problemi, almeno spero, sembra aver capito anche lei che tra Ryo e Kaori c'è un legame indissolubile.
Questo nemico sembra qualcuno che conosce Ryo da molto molto tempo... chissà...
Dalle tue parole sembra ci troviamo nel post radura, Kaori mentre era nel bagno del locale parla di "confessione" e "parole" da parte di Ryo... possibile davvero che quell'uomo si diverta tanto a tenerla così sulle spine e a farla soffrire? Capisco le sue paure, però cavolo se le vuole bene come può accettare di essere lui e ancora lui la causa del dolore di Kaori sapendo quanto lei lo ami? Questo comportamento di Ryo è inaccettabile.
È chiaro che adesso c'è un caso da portare a termine e un nemico da fronteggiare e sconfiggere, ma spero vivamente che una volta risolte le questioni, Ryo metta da parte la vigliaccheria e si dichiari una volta per tutte senza più remore né passi indietro, deciso anzi a fare passi avanti insieme alla sua partner, entrambi hanno bisogno e meritano un po' di felicità.
Ribadisco come ti ho già detto che sai renderli assolutamente loro, stavolta anche Umibozu è presente sulla scena e anche con lui ci hai preso alla grande, io ce l'ho proprio rivisto nelle tue parole.
Storia coinvolgente, trama interessante e scrittura travolgente 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Non vedo l'ora di leggere ancora 😃😉✌🏻

18/09/21, ore 19:46

Bravo, bel capitolo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, sai tenere alta l’attenzione del lettore, non ci sono tempi morti, ripetitivi e quindi noiosi. Mi sono sempre piaciute le ff in cui vedo in azione il nostro Ryo, qui ne hai già dato un assaggio, ma penso che andando avanti con la storia, mi darai altre soddisfazioni.
Questo nuovo personaggio che vuol uccidere Ryo sembra abbastanza pericoloso, inoltre se ho ben capito, ha un passato simile a quello del nostro sweeper. Sono curiosa di sapere chi sia in realtà.
Mi ha fatto piacere vedere una Kaori determinata, che affronta il suo socio, ma come spesso avviene lei ne esce sconfitta e con il cuore a pezzi. Hai detto bene, Ryo quando si tratta dei suoi sentimenti è estremamente contraddittorio e chi ne paga le conseguenze è sempre una persona.
Al prossimo aggiornamento. 👏🏻🤗

18/09/21, ore 18:54

Te la cavi davvero bene con l'azione e la parte poliziesca di City Hunter, ma destreggi anche la componente sentimentale, che volendo è anche più complessa...il tutto non risulta stucchevole e i personaggi restano IC. Tipo Kaori che spesso non sa leggere tra le righe nelle parole di Ryo e agisce impulsivamente, e lui che spesso rimane stupito da lei che talvolta sa dare le giuste stoccate che smuovono il suo leggendario autocontrollo...ah, sì, e la solita squinzia che si invaghisce di lui 🙄 spero non causi problemi perché ho livelli di tolleranza molto bassi 😂 a presto

17/09/21, ore 21:37

Ciao. Un altro capitolo che mi ha tenuta incollata allo schermo. Molto coinvolgente la prima parte dedicata all'azione. Ryo come sempre è riuscito in una delle sue prodezze con la pistola e ne sono usciti vincitori anche se leggermente ferito, lui.
Purtroppo però la situazione è complessa. Questo cattivo di turno sembra molto pericoloso e nasconde un passato simile a quello di Ryo, o sbaglio?
Ma quello che mi preoccupa di più è Kaori, ed il suo cuore sempre più incrinato. Questa cliente, che come tutte quelle prima di lei si sta innamorando del nostro sweeper davvero sarà un pericolo anche su questo piano? Ryo non da l'aria di esserne interessato più di quanto non lo sia con le altre ma queste continue incertezze e dietro front stanno facendo soffrire sempre di più la nostra Kaori. Ho paura che quest'uomo possa approfittare di questo suo momento di debolezza.
Mi ha piacevolmente sorpreso il coraggio di Kaori nel affrontarlo sul tetto, anche se ha ricevuto l'ennesima battosta, ho davvero apprezzato vederla smettere di starsene in silenzio. Mi sembra di capire che tutta la storia si svolge dopo la fine del manga perciò è ora che Ryo prenda una decisione definitiva. E spediamo che questo caso lo aiuti in tal senso.

17/09/21, ore 11:11

Ryo ovviamente non si smentisce mai riuscendo, con le sue solite mirabolanti imprese, a colpire il nemico... Ma la strada da percorrere sembra ancora lunga.
Nel frattempo eccola là... La solita nuova "sgallettata" infatuata di Ryo. Del resto tutte le clienti finiscono per infatuarsi di lui... Ma, come dico sempre, le altre non lo conoscono davvero...dopo due giorni con lui scapperebbero tutte a gambe levate 😝
Tutti i suoi infiniti difetti li conosce solo Kaori e solo lei lo ama per quello che è, nel bene e nel male. Però poverina la mia adorata sweeper... Non deve essere facile amare in silenzio per anni un uomo che non fa altro che fare un passo avanti e 100 indietro. In anni e anni di convivenza ha minato fortemente la sua autostima in ogni modo possibile ed è ovvio che sia convinta di non poter mai coronare con Ryo il suo sogno d'amore.
Certo che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che lei abbia trovato il coraggio di porgli una domanda così diretta... Poteva davvero essere l'occasione per dirle qualcosa di carino, ma ovviamente Ryo rovina sempre tutto. Nelle mie storie spesso mi è capitato di immaginarmi lei fare le valigie e andarsene perché davvero, come donna non riesco proprio a capacitarmi di come faccia a sopportarlo... Va bene amare, ma a tutto c'è un limite. Nel manga, dopo Kaibara, lui le manca di rispetto in maniera indicibile e Kaori lo perdona troppo facilmente... Il nostro caro sweeper avrebbe dovuto patire le pene dell'inferno senza di lei e andarsela a riprendere strisciando... Scusa, mi sono fatta prendere dal momento, non voglio divagare ma la scena che hai descritto mi ha fatto salire la carogna 😂 perché ho capito che siamo dopo Kaibara giusto? Se non dopo la radura... E ancora ha questi atteggiamenti?
Per una volta che lei riesce a metterlo con le spalle al muro, lui continua imperterrito a comportarsi male... E comunque non sei tu che metti i bastoni fra le ruote a questi due... È Ryo che se li mette da solo... Perché del resto lo ha sempre fatto.
Allora aspetto con curiosità il prossimo capitolo. A presto!