Mezze verità
di Stormwind

15/09/21, ore 21:32

Il caso diventa sempre più interessante. Mi piace vedere che Maki, se pur solo spiritualmente diciamo, è presente nella storia e presumo che andando avanti con le indagini lo sarà sempre di più. Questa vicenda sembra avergli causato non pochi problemi ed alimentato la sua insoddisfazione verso i paletti imposti dalla legge.
Naturalmente adoro le interazioni tra Ryo e Kaori. Mi sembra proprio di vederli muoversi tra le pagine del manga. :)
Ed ora chi li ha attaccati? Ci hai lasciato sul più bello!
A presto !!

14/09/21, ore 21:52

Altro capitolo interessantissimo, si comincia ad entrare nel vivo dell'indagine ma soprattutto dell'azione!
Molto bella la prima parte che richiama il mai dimenticato Makimura (anche io ho sempre amato il suo personaggio), così come ho adorato le interazioni Ryo-Kaori.
Apprezzatissime ovviamente le citazioni musicali e non agli anni '80, adoro quando nelle storie viene rispettata l'ambientazione e la collocazione temporale.
Non vedo l'ora di leggere il proseguo. Complimenti e alla prossima!

PS: Applausi per la citazione a "The Warriors", l'ho riconosciuta subito, visto che è uno dei miei cult movie preferiti. :D

14/09/21, ore 21:48

Che dire... wow!
Wow come hai reso tutto, cavolo leggere i tuoi scritti mi trasporta li, e mi succede solo con le opere scritte davvero bene!
Adoro come hai ricreato il rapporto tra Ryo e Kaori, lui che la rende partecipe, loro che indagano insieme, lui che finalmente si sbottona con lei sul finale... Spero ci saranno degli avanzamenti tra loro in questo senso 🥰
Adoro la "presenza" costante di Makimura nella storia, ho sempre amato questo personaggio.
Il caso si infittisce sempre più, la trappola non mi sorprende ma mi incuriosisce, mi sto facendo mille idee in testa su chi potrebbe esserci dietro a tutto questo e per quale motivo hanno preso di mira CH.
Secondo me Kyoko non ha ancora detto tutto, penso nasconda qualcosa e non so se in positivo o in negativo 🤔
Top l'inserimento dei dettagli musicali di cui hai parlato.
P.S. adoro i tuoi angoli dello scrittore, penso arricchiscano il tutto, quindi continua a farli, grazie 😊✌🏻
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto.

14/09/21, ore 10:47

Ciao, e benvenuto in questo fandom! =D
Intanto i miei complimenti per come stai mettendo su la trama del "caso", misterioso e intricato al punto giusto. Sarà perché sei un maschietto, forse voi siete più portati per questo genere di cose (parlo in linea massima, ovviamente)?
Però, a differenza di altre cose scritte da uomini, tu stai delineando molto bene anche i personaggi a livello emotivo e sentimentale. Cioè, questi mi sembrano "davvero" Ryo e Kaori, (Ciò mi piace, hehehe! =D) e se lui qui è un po' stronzo, ci sta... con lei non fa altro per quasi tutto il manga, porellina! Spero solo che le cose evolvano in meglio nel corso della storia... (La vecchia romanticona [me] non si smentisce: ho letto tra le caratteristiche "sentimentale", quindi intrigo, azione/avventura e ammmore sono il mio pane, come lettrice!)
La storia è scritta bene, con un linguaggio a tratti ricercato, e anche ciò mi piace, visto le cose obbrobriose nelle quali mi è capitato di inciampare sul sito. Mi piace leggere senza incappare in troppi errori/orrori o refusi.
Posso dirti che il corsivo per esprimere i pensieri, su cui tu hai dei dubbi, mi pare una gran bella invenzione, invece, che ti fa capire a colpo d'occhio cosa passi solo nella mente dei protagonisti.
Se posso permettermi un consiglino sull'impaginazione, ci sono blocchi scritti tutti di seguito, anche i discorsi diretti. Io andrei a capo ogni volta che un discorso diretto si apre, e non metterei la lineetta di chiusura, (a meno che poi non ci sia un "disse, esclamò, aggiunse, chiese..." ecc.)
Perdonami la pedanteria, che sono proprio l'ultima a potersi permettere 'ste cose, ma è solo perché una storia ben fatta merita, secondo me, una bella presentazione visiva ;)
La storia finisce, vero? Non è che resta qui "in corso" per i secoli dei secoli? ;)
Non garantisco di recensirti sempre causa Real Life un po' incasinata, ma sappi che ti seguo! =)
Bene, la smetto, ri-benvenuto, bravo, e spero a presto!
Mari(lu)na ^^

13/09/21, ore 09:00

Ciao ^^ complimenti, stai tratteggiando molto bene la parte poliziesca della vicenda, qualcosa sembra non tornare, adesso che viene in ballo il nome di Hideyuki sarà ancora più interessante. Non è da Ryo perdere così la pazienza, ma raramente il suo istinto sbaglia.
A presto

12/09/21, ore 21:58

Capitolo pieno e ricco di particolari, sia riguardanti il caso, sia il rapporto tra Ryo e Kaori e le interazioni tra i due. Ti faccio i complimenti perché anche qui sei riuscito a renderli proprio loro e secondo me ci sei riuscito eccome a rendere tutto al meglio secondo le tue intenzioni.
Questa storia è sempre più ingarbugliata e Kyoko non ha detto tutta la verità, il fatto che Maki ne fosse al corrente mi dà da pensare...e se si trattasse di PCP? E se il nome dell'azienda e degli esperimenti fossero in realtà per coprire l'organizzazione che ha ripreso piede? Può darsi che io mi stia sbagliando, solo leggendo avrò le risposte.
Riguardo a Ryo e Kaori spero davvero che in futuro abbiano modo di parlarsi apertamente, soprattutto lui in merito ai suoi sentimenti per lei.
Aspetto con curiosità il seguito.
Grazie e a presto.

12/09/21, ore 17:44

Beh, devo dire che ti sei inventato proprio un caso interessante... Apprezzo moltissimo chi riesce ad inventare casi articolati, per me è sempre stato uno scalino pressoché insormontabile quindi tanto di cappello per la tua idea... Sono certa che la svilupperai egregiamente. Ad ogni modo siamo solo all'inizio e quando ho capito che c'è di mezzo pure Hideyuki, il mio cuore ha fatto un balzo. Adoro il suo personaggio e nonostante la sua aurea sia onnipresente nel manga, purtroppo la sua presenza "fisica" ha avuto davvero breve durata, quindi non posso che essere felice nel risentirlo chiamato in causa nelle ff. Sono davvero curiosa di sapere che cosa aveva scoperto...
Riguardo a Ryo... Beh sì, come hai detto tu, non si comporta proprio benissimo in questo capitolo ma per l'ennesima volta Kaori si dimostra paziente e fa l'ennesimo passo verso di lui per riportare la pace fra loro. Per quanto ancora lui possa continuare a torturarsi pensando di doverla tenere alla larga, non c'è niente da fare... È lei l'unica donna per lui. A tal proposito però, visto che Kaori è a conoscenza della Unione Teope e della angel dust, come avevo dedotto, ci troviamo parecchio in là nel manga.... E ancora Ryo sta a pensare di dover trattenere i suoi sentimenti per lei??! E dai Ryoooooo!!!! 😝
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, a presto!

12/09/21, ore 16:41

Complimenti! Bellissimo capito, pieno di intrighi, dubbi e chissà ancora quanti colpi di scena vedremo. Il capitolo l’hai scritto molto bene, la lettura è scorrevole e molto piacevole.
Grazie, al prossimo aggiornamento! 🤗

12/09/21, ore 12:16

Anche io personalmente ho sempre adorato il lato "crime" di City Hunter e apprezzo tantissimo chi riesce a creare un bel intrigo carico di suspense, investigazioni varie, indizi, colpi di scena... E in questo capitolo si parte alla grande! Questa storia sembra nascondere più di quanto appare, le prove di Saeko dimostrano che, se quello che ha detto Kyoko è vero, tutta questa faccenda porterà un grosso scompiglio e dovranno riaprire le indagini su un caso al quale lo stesso Hideyuki ha lavorato.
Ora che Ryo e Kaori sono venuti a sapere di questa cosa, presumo che prenderanno ancora più a cuore questa faccenda... e sono curiosa di vedere se anche Saeko farà parte della storia, lei lo sapeva che Hideyuki se n'era occupato? Vorrei dire di si, ma lo avrebbe accennato a Ryo, o no?
Che dirti, sono sempre più curiosa di scoprire cosa ci riserverai :)

12/09/21, ore 10:02

Questa storia si sta facendo parecchio intrigante e come atmosfere mi ricorda molto i primissimi episodi del manga a cui sono particolarmente affezionata (adoravo i toni più cupi delle prime storie).
Adesso poi che è saltato fuori anche il nome di Hideyuki, ho sempre più voglia di scoprire come si evolverà la vicenda e come questa inficerà sul nostro duo preferito.
Complimenti anche per lo stile di scrittura, davvero piacevole. Al prossimo capitolo!

11/09/21, ore 16:44

Questa cliente mi crea sempre più ansia, te lo confesso. Non so dirti cosa di preciso, eppure non sembra avere cattive intenzioni ma i suoi pensieri finali dimostrano che invece è molto attenta e sembra davvero sorpresa dalla presenza di Kaori. Continuo a chiedermi... come mai? Cosa si porta dietro? Sono davvero curiosa di scoprirlo.
Dolcissimo il momento sul divano dei nostri due partner, mi ha ricordato molto l'episodio dell'aereo in salotto dove Ryo le si addormenta addosso mentre lei parlava di un argomento che la stava metteva a disagio. Le cose tra loro sembrano ancora le solite, non ancora definite al 100%, perciò non vedo l'ora di scoprire che scompiglio porterà questo nuovo caso.

10/09/21, ore 22:07

Ciao e benvenuto in questo fandom!
Ti faccio i miei complimenti, la storia è intrigante e interessante e mi ha trasportato al suo interno, leggerla è stato come se leggessi un libro, scrivi davvero molto bene.
Mi piace anche l'alone di mistero presente, chi è davvero questa Kyoko e cosa vuole da City Hunter, non vedo l'ora di saperne di più.
Sono contenta tu sia approdato qui, è sempre bello leggere nuove storie scritte così bene.
Ovviamente spero in un finale positivo per Ryo e Kaori.
Grazie anche perché hai aggiornato velocemente, quando una storia è interessante lo apprezzo maggiormente.
Posso chiederti se sai già quanti capitoli sarà lunga più o meno?
Grazie, a presto.

10/09/21, ore 22:01

E molto bella mi prende leggendola vorrei leggere il finale spero presto in un altro capitolo

10/09/21, ore 20:06

Ciao! Bello sapere che questi personaggi ti abbiano fatto tornare la voglia di scrivere. Ho letto oggi i due capitoli e devo dire che scrivi bene e che l'inizio sembra molto interessante. Cioè la figura di Kyoko è molto particolare, dice di essere stata salvata da lui ma in effetti mi sembra strano che Ryo non se ne ricordi, anche se potrebbe essere accaduto che non l'ha mai vista in faccia, per esempio. Beh, questo presumo che verrà spiegato nei prossimi capitoli così come verrà spiegata la storia di questa ragazza che mi sembra stia scappando da qualcosa, almeno da questa sensazione per come si è comportata. Mi piace come hai trattato Ryo e Kaori, l'uno pensa all'altra e viceversa ma non riescono comunque a parlarsi, c'è sempre qualcosa che li frena, benché poi il nostro sweeper si addormeneta beatamente accanto a lei, senza brutti sogni a disturbarlo. Beh, a presto, sono proprio curiosa di leggere il seguito.

10/09/21, ore 15:06

Wow...chi è questa Kyoko? Sarà davvero una ex vittima aiutata da City Hunter? E' strano che Ryo non la ricordi, dietro le sue facciate da idiota c'è un cervello molto molto acuto...il mistero si infittisce, io tendo a rimanere diffidente.
Molto carino il momento di Ryo che si addormenta serenamente su Kaori...aspetto il seguito, a presto