Pokemon New Horizons: Red & Blue
di Justice Gundam

03/03/22, ore 13:39

Ciao Justice! Anche la terza dose è andata anche se l’effetto è stato più forte rispetto alle precedenti due. Ci mancava la guerra di quel gran figlio di Putin a rovinare la ripresa del mondo dal Covid... Prego affinché torni la pace in Ucraina e che Putin sia consegnato alla giustizia. Torniamo a noi. Sono sorpreso. All’inizio avevo pensato che modificavi lo scontro con Caterpie. Per me un Nidoran non è l’ideale come primo Pokemon catturato ma rispetto le tue scelte. Mi sa che Ash farà la figura del peracottaro con Gary... Buon capitolo. Alla prossima!

02/03/22, ore 11:22

Ok...non me lo sarei mai aspettato di vedere una Nidoran come prima cattura di Ash (sarà perché sono troppo affezionata al suo Butterfree), ma mi è piaciuto molto come hai gestito questo capitolo, e non vedo l'ora di sapere come sarà la lotta tra Ash e Gary

15/02/22, ore 06:32

Il problema di Pikachu è che esiste. xD Si vede che gli piacciono le MILF. xD Eh, se ti scordi una cosa del genere sei proprio rinco, Ash. xD A parte gli scherzi è stato un capitolo toccante (la partenza di Ash dalla sua città natale, i pensieri di Delia) e drammatico (l’assalto degli Spearow).

06/02/22, ore 00:29

Ma non era l’altopiano blu? Io avrei messo i Ponyta invece dei Ryhorn. Unmese si scrive un mese. Delia è una milf con la m maiuscola. xD Ma quindi Ash dorme nudo o cosa? xD Ci si deve si scrive ci si vede. Comunque a parte la presenza di Trace il capitolo è quasi uguale alla puntata. Appena posso leggo il prossimo.

31/01/22, ore 19:57

Ed ecco che ci siamo...inizia la serie di rapimenti falliti più divertenti degli anime!

30/01/22, ore 20:23

Ciao Justice! Buona idea quella di aggiungere gli attacchi quando si analizza un Pokemon al Pokedex. Secondo me quello che ha usato Pikachu contro il Team Rocket è un attacco Fulmine (o Superfulmine). Ti dirò la verità: L’episodio “Emergenza!” era abbastanza pacchiano ma meno male che ci sei te a fare le giuste modifiche. Capitolo breve ma venuto bene. Alla prossima!

P.S. La terza dose di vaccino la farò il 4 febbraio.
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 08:26 pm)

15/01/22, ore 17:12

Ciao Justice! Le mie vacanze natalizie sono andate bene nonostante Omicron. Oggi i miei hanno fatto la terza dose mentre io sono ancora in attesa. Torniamo a noi. Arrivato sano e salvo a Smeraldopoli per curare Pikachu (reduce dallo scontro con gli Spearow), Ash ha avuto già i primi battibecchi con Misty. Comunque meglio mettere da parte la bicicletta bruciata e pensare al primo scontro con il Team Rocket. Spero che anche Trace sia da quelli parti. Buon capitolo. Alla prossima!

15/01/22, ore 01:33

Fantastico...mi sembra di essere tornata bambina, e di avere davanti la scena come in tv...

29/12/21, ore 00:10

Allora… L’inizio promette bene: è dettagliato, interessante. Ash, Gary e Serena li conosco (Trace non so chi sia). Delia è splendida come sempre. xD Appena posso leggo il prossimo.

22/12/21, ore 21:48

Ciao Justice! Mamma mia che pezzo! Sei riuscito a fondere perfettamente il primo episodio Pokemon con parte del film "Scelgo te"! Chissà che progetti ha Ho-Oh per Ash... Quando Misty si arrabbia è musica per le mie orecchie! Ora non vedo l'ora di vedere come interpreterai l'esordio del Team Rocket. Ottimo capitolo nonostante la brevità. Alla prossima!

22/12/21, ore 13:26

Un titolo evocativo e perfettamente azzeccato...considerando che hai gestito magnificamente il primo incontro tra Ash e Misty e la prima apparizione di Ho-Oh!
Felice di aver letto anche di Marshadow!

29/11/21, ore 02:50

Ed eccolo qui il momento in cui la mascotte e il protagonista di uno degli anime migliori di sempre affrontano la situazione che li porterà a diventare più di una squadra, una famiglia...

Ottimo lavoro davvero anche per come hai gestito il personaggio di Trace

28/11/21, ore 16:46

Ciao Justice! Sono contento che nonostante il lutto famigliare stai andando avanti. Ash dovrà lavorare parecchio per rapportarsi con Pikachu. Ha fatto bene a gettarsi in acqua per sfuggire allo stormo di furiosi Spearow. Scommetto che sarà Misty a ripescarlo (com'è successo nell'anime) ma non escludo un'altra grande tua modifica. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Sono curioso di sapere quali saranno le Fusion Evolution dei Guerrieri Leggendari "ausiliari" che appariranno nella tua storia Digimon Frontier/Savers.
(Recensione modificata il 28/11/2021 - 07:20 pm)

23/10/21, ore 23:44

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di sapere come gestirai i personaggi!

23/10/21, ore 23:39

Non posso credere di non aver letto prima questa fic...vergogna a me!