Pokemon New Horizons: Red & Blue
di Justice Gundam

23/03/23, ore 15:15

Avresti dovuto lavorare come sceneggiatore dell'anime.
I capitoli della tua storia continuano ad essere migliori degli episodi della prima stagione, a mani basse, a mio parere :)

19/03/23, ore 18:17

Vergogna a me per aver recensito in ritardo!

Noto che hai messo un omaggio all'ultima serie in cui vediamo Ash e Pikachu...Che nostalgia!

13/03/23, ore 13:04

Ciao Justice! Ecco un altro grande episodio che ricordo alla perfezione. Da ex allenatore di Pokemon, i miei starter sono stati Totodile (Argento), Squirtle (Rosso Fuoco e Mystery Dungeon con Pikachu) e Treecko (Rubino e Smeraldo). Far ragionare un Pokemon ribelle che è stato abbandonato da qualcuno senza cuore è una bella impresa. Se non c’era Charmander probabilmente la cosa sarebbe andata avanti a lungo. Ora mi aspetto che Ash catturi anche Bulbasaur (nel tuo reboot). Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Ancora due episodi e si concluderà la serie speciale. Tutti sono ansiosi di conoscere il destino di Ash e Pikachu ma io sono sicuro che un giorno li rivedremo, magari come guest star a Paldea.
(Recensione modificata il 18/03/2023 - 02:29 pm)

02/03/23, ore 12:51

Un capitolo davvero emozionante e ben scritto (non ho riscontrato alcun errore), che mi ha fatto ritornare in mente i tempi in cui guardavo la serie canonica. Un nuovo elemento si aggiunge alla squadra, alla faccia di quell'odioso di Damien! xD

27/02/23, ore 11:51

Davvero un buon capitolo con bei discorsi sul mondo Pokémon e il rapporto tra loro e gli umani.
Bravo per aver messo un Dragonite tradizionale invece del colosso inspiegabile dell'anime.
Voglio vedere come prosegue questa storia :)

20/02/23, ore 11:21

Scontro assai più godibile rispetto all'anime dove Ash almeno tiene testa ad A.J . Il suo sfogo post sconfitta richiama bene come lui si comportasse all'inizio del suo viaggio, prima di capire come dalle sconfitte si impara più dalle vittorie.
A.J. per quanto troppo sicuro e a volte troppo severo ha il pregio di amare comunque i suoi Pokémon e tenere a loro, cosa che lo rende ben più rispettabile rispetto a certi palloni gonfiati.
Spero che lo farai apparire di nuovo in futuro e che lui e Ash stavolta possano sfidarsi nuovamente.

20/02/23, ore 11:07

MMmm animali comuni?
Ricordo che erano citati nelle primissime fasi dell'anime ma che poi sono totalmente scomparsi ed oramai non esistono proprio nel mondo Pokémon (forse....).
Mi piace sia Nidoran femmina il primo Pokémon di Ash a sto giro, già me lo immagino con una bella Nidoqueen :)
Giusto sottolineare che i Pokémon accettano l'autorità degli allenatori perché intrisecamente tutti loro amano lottare e crescere per diventare più forti.
Devo dire che rendi alla perfezione tutti i personaggi :)

20/02/23, ore 10:19

Un piacere leggere questa nuova versione della storia e come si riadattino i personaggi, fedeli comunque all'orginale ma, a mio parere, meglio caratterizzati.
Ash sempre baldanzoso ma meno ottuso, più vicino alla versione moderna, più attento e già capace di buone tattiche, anche se a volte figlie del caso.
Vedo che hai scelto Eevee come starter di Gary e ci sta, anche se me lo aspettavo per Trace vista la trama di Let's go e che nell'anime tale ruolo alla fine spettava a Squirtle.
Giusto far vincere a Gary questo round ma molto meglio vedere Ash perdere per un soffio che nettamente come nell'anime.

15/02/23, ore 21:43

Un capitolo davvero piacevole, specie le parti con Giselle (una delle best waifu di Pokemon). Appena posso leggo il prossimo.

15/02/23, ore 11:38

Bello davvero fare avere al Team Rocket un ruolo nel salvataggio di Charmander. Jesse, James e Meowth lo avrebbero fatto di certo anche nell'anime; sono cattivi certo ma non malvagi e a modo loro amano i Pokémon, anche se il più delle volte pensano al profitto.
Ahahaha sarebbe fantastico vedere quell'imbecille di Damien subire altre sonore umiliazioni LOL

15/02/23, ore 11:26

Che delusione, speravo che a sto giro la loro sfida sarebbe finita senza l'intromissione dei 3 rompiscatole e che avremmo avuto un vincitore XD
Alla fin fine stai tenendo fede agli avvenimenti dell'anime seppur rendendo gli scontri più avvincenti e aggiornati con mosse che non esistevano ai tempi di Red and Blue, e la cosa ci sta dai :)
Bene anche la presenza di Serena e Trace nella storia e sono curioso di vedere che ruolo avranno nell'insieme.

14/02/23, ore 23:02

Devo dire che mi è piaciuto di più il tuo capitolo rispetto all'episodio originale...continua così!

14/02/23, ore 13:31

Ciao Justice! Buon San Valentino! Per quanto abba vinto contro Ash, A.J. lo considero meno sbruffone di Giselle e Damien. Il suo Sandshrew è veramente forte. Quando bisogna allenare i Pokemon bisogna usare metodi consoni e non estremi. Non mi metterei certo a costruire una Palestra rudimentale. Ash deve imparare ad accettare ogni sconfitta senza inventare giustificazioni stupide (mica si sta giocando a calcio). Se fossi uno del Team Rocket mi prenderei una pausa invece di continuare a ripartire alla velocità della luce. Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Ogni tanto una buona notizia. Dopo vent’anni, Kadabra ritornerà nelle Carte Pokemon in quanto si è chiusa la nota controversia dell’illusionista Uri Geller. In conclusione sono contento del successo che stanno avendo Pokemon Scarlatto e Violetto; gli ultimi dati dicono che abbiano venduto 20 milioni di copie (con buona pace dei critici).

22/01/23, ore 13:13

Ciao Justice! Quando penso a questo storico episodio mi viene il mal di stomaco. Insieme a Gary, Damien è tra i personaggi della prima serie che ho sempre odiato. Per una volta il Team Rocket non ha importunato i nostri eroi, aiutandoli a salvare il povero Pokemon Lucertola. Charmander è il primissimo starter che si unisce ad Ash invece di Bulbasaur nel tuo reboot. In conclusione ti lascio umiliare Damien quanto vuoi… Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Sono contento che hanno pubblicato l’intero Pokedex di Paldea per celebrare il traguardo dei 1.000 Pokemon (1.008 per l’esattezza).
(Recensione modificata il 22/01/2023 - 03:06 pm)

22/01/23, ore 08:18

Mi è piaciuto molto come hai fatto vedere che anche il trio abbia degli standard...e aspetto di vedere come sistemerai Damien la prossima volta!