Pokemon New Horizons: Red & Blue
di Justice Gundam

08/09/23, ore 21:03

Ciao Justice! Unendo le forze si vincono anche le sfide più difficili. Comunque al primo posto metto sempre il quiz di Blaine, il capopalestra dell’Isola Cannella. Spero che più avanti metterai altri puzzle di palestre tipo quelli di Fucsiapoli e Zafferanopoli. Il rematch per la Medaglia Tuono è stato uno scontro al cardiopalma (e uno dei migliori scritte da te). Nella squadra di Lt. Surge ci avrei messo anche Electabuzz o Jolteon. Anch’io quando giocavo ai Pokemon su Game Boy Advance avevo fatto evolvere Pikachu troppo presto ma comunque mi ha fatto vincere molti match importanti. In conclusione approfittando del party, il Team Rocket si inventerà di nuovo qualcosa per rapire Pikachu. Ottimo capitolo! Alla prossima!

04/09/23, ore 14:15

Ciao Justice! Eccomi qua, pronto a ripartire! Mi ci voleva proprio una bella vacanza per sfuggire al caldo record e per staccarmi un po' dalle mie attività. Unica nota negativa un incidente di percorso capitatomi ad inizio agosto (risolto nel giro di pochi giorni) ma tutto sommato non mi posso lamentare. A te com’è andata? Vedo che hai messo l’acceleratore sulle storie di Pathfinder (appena avrò tempo leggerò anche queste) e spero che le ferie estive ti abbiano dato tanta ispirazione anche per gli altri lavori. Torniamo a noi. Quando vedo Ash e Pikachu giù di morale dopo aver perso un match importante mi si spezza di cuore. Mi è piaciuto come ha combattuto lo Scorbunny di Goh. Vedere Mew è sempre stato il sogno di tutti gli Allenatori di Pokemon. Sono contento che Pikachu abbia imparato nuove mosse, necessarie per il rematch contro il Raichu di Lt. Surge. Ma prima bisogna risolvere il puzzle della Palestra di Aranciopoli (già citata precedentemente). Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Pokemon Orizzonti mi sta piacendo anche non mi sono ancora abituato all’addio di Ash e Pikachu. Di Detective Pikachu avrei preferito che annunciassero una serie animata o il seguito del film invece di fare un nuovo videogioco su Switch (dopo quello su 3DS). In conclusione nei prossimi giorni uscirà “La maschera turchese”, prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto “Il Tesoro dell’Area Zero”. Spero che insieme a “Il disco indaco”, le due parti della storia DLC siano di qualità superiore ai DLC di Spada e Scudo.

03/09/23, ore 10:35

Non me lo aspettavo di vedere la prova della Palestra di Aranciopoli anche qua. Una bella idea per mettere ancora più alla prova Ash e Pikachu.
Non vedo l'ora di scoprire che tattica useranno contro Surge.... e per trovare gli interruttori anche XD

30/07/23, ore 00:19

Vergogna a me per non aver recensito in orario...perché questo capitolo è favoloso!

11/07/23, ore 16:09

Resti sempre fedelissimo agli andamenti dell'anime originale vedo, seppur rendendo le sfide in Palestra più divertenti.
Nella serie Pikachu batteva Raichu grazie alla velocità, qua invece dovranno inventarsi decisamente qualcosa di diverso se vogliono farcela.

Al prossimo capitolo! :)

10/06/23, ore 13:59

Ed ecco che arriva...la lotta in Palestra che mette davvero alla prova Ash nel suo viaggio. Speriamo che la rivincita vada meglio!

09/06/23, ore 21:09

Ciao Justice! Non se ne può più di questo maltempo pazzo che c’è da maggio. Vabbè che doveva buttarne dopo mesi di siccità ma questo è troppo! A proposito hai cambiato guardaroba per l’estate? Io sì. Torniamo a noi. Adoro la Palestra di Aranciopoli per via del puzzle dei due interruttori che bisogna trovare per sbloccare la sfida con Lt. Surge. Secondo me è ispirato a Guile di Street Fighter. Lo sapevo già che Ash non poteva fare niente contro il suo ben allenato Raichu (lo adoro più di Pikachu). Spero ci sia una nuova mini-avventura che lo aiuterà per la rivincita. Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Dedico questa recensione alla mia micia Carina, mancata il 21 maggio dopo ben diciassette anni alterni di rivalità e coccole passati assieme. Mi manchi “piccolina”.

ALCUNE RIFLESSIONI SU "POKEMON NUOVI ORIZZIONTI" (2)
Liko e Roy ormai allenatori a tutti gli effetti sono arrivati a Paldea. Finalmente è stata svelta l’identità segreta dell’influencer Nidotina: un genio del computer introverso dei Locomonauti di nome Dot e che ha Quaxly come starter. Mi è piaciuta la storia della Pokeball Antica di Roy. Quel Rayquaza cromato che ha messo in fuga gli Esploratori avrà un ruolo centrale nella serie. Intanto nel 10° episodio della serie hanno debuttato la rivale Nemi e il Capopalestra d’Erba Brassius che ha già messo KO il povero Roy.

06/06/23, ore 07:04

Tralasciando alcuni minuscoli errori devo ammettere di aver gradito molto questo capitolo, dettagliato e ben scritto. Mi è sembrato quasi di vedere una puntata dell’anime.

07/05/23, ore 16:23

Che capitolo fantastico! Mi pento di non aver recensito in orario!

06/05/23, ore 17:16

Non finsici mai con le sorprese, ora anche Cerasa, Goh e Chloe, e per di più anche Alola! Non è che Ash dopo aver perso a Kanto va subito all'arcipelago per vincere la Lega?
Ah anche il Settipelago hai citato! :D
Rivivere la prima serie con però inseriti elementi relativi a tutte le saghe successive ha un sapore assai migliore e intrigante!

06/05/23, ore 14:23

Ciao Justice! I nostri eroi sono arrivati ad Aranciopoli! Per la prima volta nel tuo reboot Pokemon c’è stata la dimostrazione del potere dell’Aura. Non mi aspettavo l’inserimento dei personaggi di Galar (con qualche riferimento ad Aloha). In conclusione mi è piaciuto di come hai riscritto l'inizio del legame fra Goh e Scorbunny. Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. God Save The King!

ALCUNE RIFLESSIONI SU "POKEMON NUOVI ORIZZIONTI"
Mamma mia che inizio col botto per la nuova serie Pokemon (senza Ash e Pikachu)! Stavo per imprecare quando lo Sprigatito di Liko è stato rapito dagli Esploratori (poi liberato dei Locomonauti nella seconda parte del doppio episodio iniziale). Secondo la mia teoria, Friede, il leader dei Locomonauti, potrebbe essere il padre di Ash o un suo antenato. Sono curioso di sapere cosa ce dentro la Pokeball Antica di Roy (che ha invece Fuecoco come starter). In conclusione grazie al misterioso ciondolo di Liko (datogli dalla nonna) è stato scoperto una nuova creatura che probabilmente è la pre-evoluzione di Terapagos, il Leggendario Pokemon Tartaruga (con i simboli di tutti tipi sul guscio) del DLC di Scarlatto e Violetto “Il tesoro dell'Area Zero”, in uscita prossimamente.
(Recensione modificata il 07/05/2023 - 01:17 pm)

13/04/23, ore 10:08

Ed eccolo Bulbasaur!
Ripensando allo sgomento di Ash quando nella serie il suo settimo Pokemon, Krabby, era stato automaticamente inviato al Professore fa quasi strano vedere come invece stavolta abbia capito subito tutto.
Considerando come hai reso Ash più consapevole e maturo rispetto alla controparte anime ora ho molta curiosità di vedere come renderai la sfida con Lt. Surge.
Ottimo aver introdotto altri membri del Team Rocket come nemici, del resto Jessie James e Meowth non hanno mai rappresentato una vera minaccia, ma Maxus e Domino appaiono decisamente più pericolosi!

27/03/23, ore 17:24

Evvai! I nostri hanno dato una bella lezione a Domino e Maxus!

P.S. Forse sbaglio, ma il titolo del capitolo non è lo stesso alternativo dell'episodio "il giardino dei misteri"?

27/03/23, ore 14:47

Ciao Justice! Ogni tanto qualcosa che penso o scrivo si avvera. Ora Ash ha tutti e tre gli starter di Kanto. Se si evolveranno (oltre a Charmander), avrà una squadra devastante. Per la prima volta un Luogotenente Rocket è stato sconfitto. Me lo ricordo che Domino era già apparsa in Pokemon Heart Soul Adventures. Ottimo capitolo. Alla prossima!

PER ASH E PIKACHU
La fine di un viaggio segna sempre l’inizio di un altro. Una frase che ormai da vent’anni fa parte del mio bagaglio culturale. Arrivederci Ash e Pikachu (non addio)! Insieme agli altri iconici personaggi, siete stati parte integrante della mia infanzia e non smetterò mai di ringraziarvi per tutti le emozioni che mi avete fatto passare nei pomeriggi davanti alla TV. Dovunque voi siate mi raccomando state attenti! Con affetto, David Burger.

27/03/23, ore 10:43

Bene Ash ha preso anche Squirtle, ed anche dopo una contesa meno drammatica rispetto a quanto abbiamo visto nell'anime.
A questo punto però mi sorge una domanda: come mai non gli hai fatto prendere anche Bulbasaur? A cosa è dovuto questo cambiamento?