Pokemon New Horizons: Red & Blue
di Justice Gundam

30/10/22, ore 13:31

Ciao Justice! Finalmente ecco la mia 600° recensione. Nel prossimo anno taglierò un altro importatane traguardo: dieci anni dall’iscrizione in questo bellissimo sito che mi ha cambiato parte della mia vita. Non ho mai vissuto un ottobre così caldo. Spero che continui così anche a novembre visto che stiamo risparmiando tanto gas dato i tempi difficili che stiamo vivendo. Torniamo a noi. Meno male che le Sorelle Sensazionali hanno messo la testa a posto. Fa bene il gruppo di Ash a passare da Bill prima di intraprendere il cammino per Aranciopoli. La Grotta Celeste… quando giocavo a Rosso Fuoco avevo catturato Mewtwo con la Master Ball. Come cavolo ha fatto il Team Rocket a ripresentarsi dopo la sconfitta alla palestra di Celestopoli?! Ora Ash ha tre Pokemon evoluti (non dimenticando Pikachu e il fossile di Kabuto). Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Dovresti fare un reboot completo anche sulla tua serie Digimon.
(Recensione modificata il 30/10/2022 - 09:25 pm)

24/10/22, ore 08:32

“Adorano mettersi in competizione tra loro e vedere chi ha i Pokemon più forti.” Un po’ come quelli che fanno a gara a chi ce l’ha più lungo. xD Io lo avrei ammazzato per avermi interrotto durante una cattura. “Pikachu si era messo in disparte a sgranocchiare un secchio di popcorn, mentre Misty si era messa a prendere il sole in bikini ed occhiali da sole.” Da dove li hanno tirati fuori non lo so. xD Un attimo: lui ha interrotto la cattura, obbligando Ash a lottare, e poi si lamenta di ciò? Ma non è un samurai, è un idiota! E meno male che Misty odiava i Pokemon coleottero. xD Un capitolo davvero avventuroso, appena posso leggo il prossimo.

21/10/22, ore 07:24

Non me lo ricordavo così grande, Caterpie. Misty terrorizzata mi ha fatto ridere. Xd Le oche non esistono nel mondo Pokemon. Bill? Ma non era il creatore del sistema memoria Pokemon? Il trio è stupido come sempre, e come sempre prende schiaffi. XD Appena posso leggo il prossimo.

08/10/22, ore 16:54

Sono contenta che sia andata in questo modo
Ottima idea usare il soprannome di Misty come titolo!

08/10/22, ore 13:57

Ciao Justice! Se incontro quelli del Team Rocket gliele do di santa ragione! Non si può interrompere un grande incontro quanto si è in parità! Comunque Misty ha dato una bella lezione alla sue smorfiose sorelle lottando contro Ash. All’inizio avevo pensato che avesse anche uno Starmie. Quando giocavo a Pokemon Rubino avevo un Machamp che ha vinto praticamente tutte le gare Pokemon facendogli mangiare tante caramelle. Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Finalmente in Pokemon Scarlatto e Violetto, Girafarig si può evolvere. Farigiraf sembra un incrocio fra una giraffa e uno degli strani pupazzetti dello sputapalline.

09/09/22, ore 17:23

Quanto sono felice che è riapparso Trace! Quando Brock si mette in posa davanti ad una bella ragazza mi eccito tantissimo in quanto è uno dei momenti Pokemon che amo alla follia. Questa cosa delle Sorelle Sensazionali che danno la Medaglia Goccia così facilmente senza nemmeno lottare mi ricorda Anemone e le Lotte Pindariche in Pokemon Best Wishes Reload. Non vedo l'ora di leggere lo scontro fra Ash e Misty. Buon capitolo. Ho finito il giro e come sempre alla prossima!

P.S. Dedico queste recensioni a Piero Angela RIP 1928-2022 e alla regina d'Inghilterra Elisabetta II Winsor RIP 1926-2022.

09/09/22, ore 17:06

Ash non poteva fare niente con Milas ma almeno il Monte Luna è salvo. Me lo ricordo che la danza dei Clefairy è un evento giornaliero nella seconda generazione in cui dopo lo spettacolo ti lasciavano una Pietralunare. Come fossile avrei preferito quello di Kabuto. Ora meglio concentrarsi sulla seconda medaglia di Kanto. Buon capitolo.

09/09/22, ore 16:54

Ora si che si ragiona! I Pokemon del Monte Luna si sono ribellati al Team Rocket, mettendoli KO, e hanno liberato i Pokemon Fata. I Generali Rocket avrebbero fatto bella figura se apparivano già nella Prima Generazione. Quel Raticate era proprio un osso duro. Ash ha un Pokemon evoluto in più. Ora dovrà fare attenzione, perchè un Generale Rocket è un'altra cosa. Ottimo capitolo.

09/09/22, ore 16:36

Dopo aver salvato il professor Seymour, il gruppo di Ash è arrivato al Monte Luna, dove il Team Rocket sta mettendo a soqquadro il luogo per impadronirsi delle Pietrelunari. Anche stavolta il Trio di Imbranati ha fallito miseramente. Ora sotto con il salvataggio dei Pokemon Fata. Buon capitolo.

09/09/22, ore 16:11

Dopo aver fatto pace col padre, Brock si è unito ad Ash e Misty con il sogno di diventare allevatore di Pokemon. Il Museo di Plumbeopoli è uno dei miei edifici preferito della serie Pokemon (avendolo visitato in Rosso Fuoco). Come al solito anche il Team Rocket è interessato al processo di rigenerare i Pokemon Fossili. Mi sono piaciuti i riferimenti a Hoenn, Deoxys e Aerodactyl. Ora tutti al Monte Luna. Buon capitolo.
(Recensione modificata il 09/09/2022 - 04:37 pm)

02/09/22, ore 03:52

Ed ecco che nello stesso capitolo ritroviamo Trace e Misty svela il suo segreto!

Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!

08/08/22, ore 00:08

Purtroppo stavolta anche il Team Rocket ha avuto la sua fetta di vittoria...

Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia nel prossimo capitolo!

01/08/22, ore 16:40

Evvai! I nostri stanno continuando ad avanzare, ed ora hanno dalla loro parte anche Pidgeotto!

Scommetto che lo scontro tra Ash e Milas non sarà piacevole...

20/07/22, ore 10:28

Che emozione...ed è solo la prima parte!
Non vedo l'ora di leggere la seconda!

07/07/22, ore 22:12

Primo: è stato un piacere recensire e continuerò a farlo

Secondo: finalmente il trio (quartetto con Pikachu e poi quintetto con Togepi) è al completo

Scommetto che nel prossimo capitolo se ne vedranno delle belle!